Citazione Originariamente Scritto da lucaingegnere Visualizza Messaggio
Ora (e chiudo) se io faccio elaborare i 2 catalizzatori originali rendendo di fatto sia il primo sia il secondo metallici 200 cpsi, esternamente dovrebbe rimanere tutto uguale all'originale. Mi spiego meglio: un downpipe Miltek,ATK,... si vede subito che non è originale (e in Audi rompono); nella soluzione che dico io (se ben fatta) in teoria non si dovrebbe vedere niente...è possibile ciò secondo voi o è pura fantasia? (io ho visto diverse realizzazioni in cui si vedeva la differenza,ma secondo me non si erano impegnati abbastanza!)
Secondo me è fantasia, cambiando il downpipe cambia anche la forma esterna...quello originale non si cambia solo per adottare catalizzatori più permeabili, ma anche per godere dei vantaggi di una migliore fluidodinamica dei gas di scarico dovuta alla migliore conformazione...
I ragazzi con lo scarico Milltek con cat 200 cpsi non hanno mai avuto accensione di spie, il problema è comunque aggirabile con l'emulazione della sonda...