Ciao a tutti, ho in programma di prendere la TT una volta venduta la mia attuale auto (scirocco 1.4 160cv) e ho un pò di dubbi che vorrei chiarirmi.
Inizio col dire che cerco un 2.0.TFSI usato, e il mio obbiettivo sarebbe un post restyling 2010 s-line con s-tronic. Guardando un pò in giro però non ce ne sono molte (visto anche che la voglio bianca) e i prezzi vanno oltre il mio budget, che si aggira sui 23-24mila max.
Quindi stavo ragionando sul fatto di prendere un pre restyling (che mi pare si riesca a portare a casa con circa 16-17mila) e apportare successivamente le modifiche necessarie a renderla "nuova" (dovrei andare a spendere comunque notevolmente meno rispetto ad una "vera" post rest. giusto?). Quindi vi chiedo nel dettaglio se i pezzi da cambiare sono effettivamente questi:

- Fari anteriori (i nuovi sono perfettamente plug and play? servono anche centraline differenti? supponendo di partire già da un modello con xeno di serie..)

- Paraurti anteriore s-line nuovo (monta senza bisogno di "adattamenti"?)

- Estrattore posteriore per il doppio scarico (è un pezzo separato dal resto del paraurti o va cambiato tutto?), in questo caso chiedo anche cosa cambi a parte quello tra un modello "vecchio" ed uno "nuovo", s.line e non

Infine avrei bisogno di sapere, dato che in programma avrei poi di fare scarico e mappa, se l's-tronic soffrirebbe cv e coppia maggiori dati da solo questo intervento.

In giro per il forum ho già letto in maniera frazionata alcune delle info che chiedo in questo post, però vorrei che questo diventasse un thread non solo di informazioni tecniche ma anche di discussione e approfondimento un pò più aritcolato, che mi permettesse di scegliere con oculatezza la mia porsisma auto.
Grazie a tutti quelli che mi daranno info utili!

Ciao