Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info su problemi riscontrati

  1. #1
    New Entry L'avatar di lucafog
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    CharlessipOB

    Predefinito Info su problemi riscontrati

    Salve a tutti,

    Da un mesetto ho comprato una TT tfsi automatica (anno 2008 e 105k km) e gli ultimi giorni ho notato alcune cose:

    1) temperatura acqua da 90 gradi passa a 70-75, lo ho notato specialmente in autostrada - immagino che sia da sostituire il termostato

    2) al minimo mi sembra che borbotti ed oscilla leggermente, non rimane fisso diciamo (comunque non supera i 1000rpm)

    3) mi si presenta l'errore "P0171 System Too Lean", provo a cancellarlo con torque ma dopo un paio di giorni ricompare la spia motore. Facendo una ricerca su internet il codice è relativo a miscela magra, quindi potrebbe essere anche un tubicino rotto, qualcuno ha già avuto questo tipo di esperienza e saprebbe indicarmi da dove cominciare a controllare?

    Alcune curiosità, quando apro/chiudo la porta il vetro dovrebbe fare un piccolo movimento su/giù? Ad una certa velocità si sentono tanti spifferi dai finestrini, bisogna cambiare le guarnizioni?


    Grazie a chiunque risponderà.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi TT 8j Tdi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucafog Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    Da un mesetto ho comprato una TT tfsi automatica (anno 2008 e 105k km) e gli ultimi giorni ho notato alcune cose:

    1) temperatura acqua da 90 gradi passa a 70-75, lo ho notato specialmente in autostrada - immagino che sia da sostituire il termostato

    2) al minimo mi sembra che borbotti ed oscilla leggermente, non rimane fisso diciamo (comunque non supera i 1000rpm)

    3) mi si presenta l'errore "P0171 System Too Lean", provo a cancellarlo con torque ma dopo un paio di giorni ricompare la spia motore. Facendo una ricerca su internet il codice è relativo a miscela magra, quindi potrebbe essere anche un tubicino rotto, qualcuno ha già avuto questo tipo di esperienza e saprebbe indicarmi da dove cominciare a controllare?

    Alcune curiosità, quando apro/chiudo la porta il vetro dovrebbe fare un piccolo movimento su/giù? Ad una certa velocità si sentono tanti spifferi dai finestrini, bisogna cambiare le guarnizioni?


    Grazie a chiunque risponderà.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche io dal lato guidatore sento lo spiffero, mi hanno detto di provarlo a regolare che ci sono su youtube il video, ma non ho risolto nulla, devo vedere se riesco dal carozziere a regolare il vetro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di bbang
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1,429
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi TT 8s 2.0 TFSI Quattro S-tronic S-line Int & Ext

    Predefinito

    no il finestrino non va su e giu quando apri e chiudi!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Sicuramente devi Cambiare la valvola termostatica.
    Chissà se il minimo irregolare e la miscela troppo magra dipendono da quel termostato, guasto (si è bloccato aperto, a quanto pare).

    Il sistema d'iniezione sicuramente tiene conto della temperatura motore, della temp esterna, ecc, e corregge la quantità di carburante da iniettare.

    È possibile che il tuo termostato mandi un segnale "ballerino, casuale, impreciso" e allora l'iniezione "non sa più cosa fare"??
    Magari la centralina, sentendo la temp sballata, continua a correggere le quantità di carburante e si crea il "borbottare al minimo" che hai descritto. Boh. Chi lo sa.

    Ho fatto un ragionamento molto naif, non ho esperienza, ma secondo me il mio discorso ha una sua logica di fondo.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bbang Visualizza Messaggio
    no il finestrino non va su e giu quando apri e chiudi!
    A me risulta che invece faccia quel movimento su/giù.. Come tutti i coupé senza montante.. Ale anche la mini lo fa..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di bbang
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1,429
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi TT 8s 2.0 TFSI Quattro S-tronic S-line Int & Ext

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da devid1985 Visualizza Messaggio
    A me risulta che invece faccia quel movimento su/giù.. Come tutti i coupé senza montante.. Ale anche la mini lo fa..
    Allora non ci ho fatto caso! Sorry


    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •