Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbio distribuzione

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    TT mk2

    Predefinito Dubbio distribuzione

    Salve a tutti
    Sono nuovo del furum!
    Vi ho seguito per un po' in silenzio ma ho poi deciso di registrarmi!
    Ho acquistato qualche mese fa una TT del 2007 della quale sono un felice possessore.
    L'auto ha da qualche giorno iniziato a fare rumori provenienti dalla cinghia dei servizi, cosi data l'età temporale della suddetta, ma non i kilometri (77k) ho comunque deciso di cambiarla, insieme alla pompa e alla distribuzione.
    Così che oggi ho proceduto ad un controllo visivo di quest'ultima per avere idea delle condizioni. Ed è proprio qui che mi è sorto un gran bel dubbio, la cinghia, che a detta del precedente, ed unico proprietario non è mai stata cambiata, è della Dayco!!! Mentre quella dei servizi è marchiata Audi vw! Ora mi chiedo, è possibile che la cinghia originale dell'auto sia dayco? O il proprietario precedente semplicemente non mel ha raccontata giusta? Del resto la macchina è tenuta benissimo e meccanicamente perfetta
    vi ringrazio in anticipo. Saluti, Roberto

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Della dayco può darsi ma comunque deve avere sempre il marchio Audi,mi pare che fosse dayco ora invece è della contitech ne ho cambiata una giusto una settimana fa,il proprietario ha acquistato tutto il kit originale,anche la mia è del 2007 ed ho preferito cambiarla anche se la casa la porta a 180.000 km,quando la cambiai era praticamente nuova la cinghia ,sempre intorno agli 80.000

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Dayco è un'ottima marca ma non so se sia tra quelle utilizzate di primo impianto.
    Ad ogni modo cambia tutto il possibile compreso galoppini tenditori cuscinetti e la puleggia dell'alternatore.
    Gli anni oltre ai km sono una componente importante.
    Mio consiglio spassionato dato che apri il circuito del refrigerante cambiarlo in toto (costa relativamente poco), e finche hai la macchina in officina pure l'olio dei freni (si cambia ogni due anni in teoria perché è igroscopico ma di rado viene effettivamente cambiato).
    Inoltre altro intervento dal costo basso è olio del circuito sterzo (sempre che la tua abbia un sterzo idraulico , cosa che a me sfugge)

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    No le tt hanno il motore elettrico niente circuito idraulico,la mia era dayco e quella acquistata invece contitech,non è la prima che faccio in quanto meccanico ovviamente,comunque si per un lavoro preciso bisogna cambiare kit distribuzione cioè cinta e cuscinetti più la pompa dell'acqua anticongelante compreso visto che tanto si deve scaricare

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Si infatti mi era sorto il dubbio sul circuito idraulico. La tt è "parente" con la A3 che anche lei infatti ha il servosterzo elettrico.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    TT mk2

    Predefinito

    Vi ringrazio per i consigli, confermo di aver fatto la distribuzione, (da me) che lavorata folle.. ad ogni modo ho cambiato , cinghia servizi, galoppini, tendicinghia, pompa dell'acqua, oltre che, pastiglie, olio motore, filtro olio, filtro dell'aria, olio freni e candele! Quindi direi che la piccola TT se la passi bene!
    Roberto

  8. #7
    Audi lover L'avatar di bbang
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1,429
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi TT 8s 2.0 TFSI Quattro S-tronic S-line Int & Ext

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto B Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per i consigli, confermo di aver fatto la distribuzione, (da me) che lavorata folle.. ad ogni modo ho cambiato , cinghia servizi, galoppini, tendicinghia, pompa dell'acqua, oltre che, pastiglie, olio motore, filtro olio, filtro dell'aria, olio freni e candele! Quindi direi che la piccola TT se la passi bene!
    Roberto
    bello completo!!

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    TT mk2

    Predefinito

    Eh già!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •