Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Problema centralina confort?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    165
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Mi allaccio a questa affermazione per vedere se riesco a risolvere questa cosa...
    Anche io ho cambiato la centralina comfort diversi anni fa sulla mia sportback (è il restyling precedente a quella di PeppeDiCi, infatti è separata dalla centralina 09.. ma penso poco importa..) e anche io ricodificai da solo le chiavi.
    Ho sempre notato che IN ORIGINE sul computerino di bordo mi visualizzava il "numero delle chiavi" individualmente cioè se inserivo una chiave mi diceva "Chiave 1/2" e se inserivo l'altra "Chiave 2/2", un po' come se riconoscesse una Chiave1 e una Chiave2!!
    DOPO il cambio di comfort mi dice "Chiave 2/2" qualsiasi sia la chiave.
    CHIARAMENTE HANNO SEMPRE FUNZIONATO BENE ENTRAMBE!!

    Addirittura successivamente ho aggiunto una terza chiave (quella di emergenza in plastica) e nonostante decisi di codificarla IN AUDI (facendogli presente sta cosa) l'andazzo non cambiò! Tutt'ora infatti mi visualizza "Chiave 3/3" con qualsiasi chiave giri il quadro!
    E' perché non è codificato l'immobilizzatore??
    Quelle diciture 2/2 3/3 ecc indicano il numero di chiavi codificate nell'immobilizer, se ce ne sono 3 dirà sempre 3/3 se ce ne sono 4 dirà sempre 4/4 qualunque chiave di quelle 4 si utilizzi per avviare l'auto (se ne possono aggiungere un max di 8) È semplicementre il numero di chiavi esistenti autorizzate ad avviare il motore. Nulla a che vedere con i telecomandi delle chiavi. Quelli si possono vedere solo col vag nella centralina comfort (la quale non ha nulla a che vedere con l'immobilizer).

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gtidesign Visualizza Messaggio
    Quelle diciture 2/2 3/3 ecc indicano il numero di chiavi codificate nell'immobilizer, se ce ne sono 3 dirà sempre 3/3 se ce ne sono 4 dirà sempre 4/4 qualunque chiave di quelle 4 si utilizzi per avviare l'auto (se ne possono aggiungere un max di 8) È semplicementre il numero di chiavi esistenti autorizzate ad avviare il motore. Nulla a che vedere con i telecomandi delle chiavi. Quelli si possono vedere solo col vag nella centralina comfort (la quale non ha nulla a che vedere con l'immobilizer).
    Si, questo era intuibile... Ma il fatto è perché prima diceva 1/2 e 2/2 secondo quale delle due chiavi inserivi nel quadro e ora dice sempre 2/2, 3/3 ecc...???
    Cioè la questione è che il numero di chiavi codificate risulta sempre 2, 3, 5 ecc... fino a 8, non a caso c'è una barra (/) tra le due cifre..!
    Sembra che le 3 chiavi siano state codifica su un unico "canale", tant'è che se metti nel quadro qualsiasi delle 3 chiavi compare sempre 3/3 come se fossero tutte e 3 la terza chiave, non so se mi spiego...!


  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    165
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Si, questo era intuibile... Ma il fatto è perché prima diceva 1/2 e 2/2 secondo quale delle due chiavi inserivi nel quadro e ora dice sempre 2/2, 3/3 ecc...???
    Cioè la questione è che il numero di chiavi codificate risulta sempre 2, 3, 5 ecc... fino a 8, non a caso c'è una barra (/) tra le due cifre..!
    Sembra che le 3 chiavi siano state codifica su un unico "canale", tant'è che se metti nel quadro qualsiasi delle 3 chiavi compare sempre 3/3 come se fossero tutte e 3 la terza chiave, non so se mi spiego...!
    Era prima che non funzionava correttamente credimi. E dopo che in audi ti hanno aggiunto una chiave ha iniziato a funzionare correttamente. Infatti hanno ricodificato anche le vecchie, per aggiungere la terza chiave ti hanno fatto portare le altre due giusto?
    Conosco perfettamente la logica di funzionamento dei sistemi immobilizer immo4, credimi è corretto che segnali sempre 3/3 qualunque chiave utilizzi. Non esiste un unico "canale". Le posizioni sono 8 e ogni chiave ne può occupare solo una.

    - - - Updated - - -


    In questa immagine puoi vedere le varie voci che compongono l'immo file dell'immobilizer, come vedi ogni transponder ha la sua posizione.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gtidesign Visualizza Messaggio
    Era prima che non funzionava correttamente credimi. E dopo che in audi ti hanno aggiunto una chiave ha iniziato a funzionare correttamente. Infatti hanno ricodificato anche le vecchie, per aggiungere la terza chiave ti hanno fatto portare le altre due giusto?
    Conosco perfettamente la logica di funzionamento dei sistemi immobilizer immo4, credimi è corretto che segnali sempre 3/3 qualunque chiave utilizzi. Non esiste un unico "canale". Le posizioni sono 8 e ogni chiave ne può occupare solo una.

    - - - Updated - - -


    In questa immagine puoi vedere le varie voci che compongono l'immo file dell'immobilizer, come vedi ogni transponder ha la sua posizione.
    Boh se portai anche le altre due non mi ricordo affatto..
    Ascolta, le chiavi hanno sempre funzionato sia da originale, sia dopo averle codificate personalmente, sia dopo averne aggiunta una terza con codifica fatta in audi!
    La differenza è che DI SERIE avevo 2 chiavi (penso come tutti) con telecomando e ogni volta che inserivo la chiave il computerino di bordo mi indicava se era la prima o la seconda (cioè 1/2 o 2/2).


  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    165
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Boh se portai anche le altre due non mi ricordo affatto..
    Ascolta, le chiavi hanno sempre funzionato sia da originale, sia dopo averle codificate personalmente, sia dopo averne aggiunta una terza con codifica fatta in audi!
    La differenza è che DI SERIE avevo 2 chiavi (penso come tutti) con telecomando e ogni volta che inserivo la chiave il computerino di bordo mi indicava se era la prima o la seconda (cioè 1/2 o 2/2).
    Non puoi averle codificate personalmente. O perlomeno puoi aver codificato il telecomando che apre le porte, ma non di certo i transponder che autorizzano l'avviamento, che sono cose ben diverse. In Audi ti hanno codificato il transponder della nuova chiave di plastica, hanno cancellato le vecchie chiavi e le hanno ricodificate assieme alla terza.
    Non confondere codifica dei telecomandi con la codifica dei transponder.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gtidesign Visualizza Messaggio
    Non puoi averle codificate personalmente. O perlomeno puoi aver codificato il telecomando che apre le porte, ma non di certo i transponder che autorizzano l'avviamento, che sono cose ben diverse. In Audi ti hanno codificato il transponder della nuova chiave di plastica, hanno cancellato le vecchie chiavi e le hanno ricodificate assieme alla terza.
    Non confondere codifica dei telecomandi con la codifica dei transponder.
    Ok! La questione del computerino di bordo che dicevo prima è ripristinabile oppure??


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •