Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
Buon per te che ti è durato... Questo non implica che siano tutti uguali. Io ne ho usati parecchi con pc dedicato sempre offline ma se la qualità è pessima non è questo a fare la differenza. Alcuni hanno un chip di qualità migliore ed altri ancora sono aggiornabili . La procedura d'installazione richiede software e codici di attivazione diversi dal solito cd bianco e azzurro.
Attualmente ne uso uno che gira con sw scaricato dal sito ross tech e che non ho remore ad usarlo con il wi fi acceso

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

e dove lo hai preso?

ma io non ne faccio una questione di guadagno di chi li vende.
non credo che comprino 100 pezzi ma magari 10 ti vengono 200 euro, li vendono a minimo 50 (altri anche 70) e ci guadagnano qualcosa.
il mio dubbio di quelli su aliexpress è solo che certi cavi non funzionino con tutte le funzionalità del vcds full, che poi funzionino solo col software che ti danno loro non è un problema.
non parlo dei cavi blu che da quello che ho capito sono comunque limitati.
non so se come dice gian8p c'è una spunta "never search for update". comunque non è un grosso problema a meno di non essere troppo distratti. basta proprio disattivare la scheda di rete quando si usa il pc col cavo collegato.
quelli che si vedono su aliexpress a 20 euro dicono avere Full-chip Edition: ATMEGA162+16V8+FT232RQ che ho letto essere il migliore.
come detto per la mia che è del 2010 forse andrebbe bene anche un vecchio modello che forse ormai è più affidabile.