Salve, riprendo questa discussione sulla temperatura ballerina dell'acqua perchè da un mese o poco più capita anche a me. Alla mia A4 B8 143 CV Multitronic del 2010 con 84.000 Km dopo molto tempo di fermo nel box causa Covid, ho notato che il liquido di raffreddamento impiega molto tempo a salire di temperatura, inoltre se percorro una strada in discesa la temperatura che faticosamente era arrivata a 90° scende rapidamente a 70° o anche meno. Ho fatto cambiare dal mio meccanico di fiducia il termostato principale, poi la valvola termostatica del tuo a Y ma senza successo. Oggi per esempio con una temperatura esterna di 30° su una discesa di diversi chilometri, quindi senza usare l'acceleratore, l'acqua è scesa di nuovo a 70° . Ho letto tutti i messaggi e se non ho capito male non mi rimane che sostituire il terzo termostato presente all'interno del tubo a Y p/n 03L121157B o 03L122157B reperibile questo solo in Audi, ora prima di affrontare questa ulteriore spesa volevo da voi una conferma e un supporto.
Grazie.
Carlo
Segnalibri