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Discussione: Carbon Build Up nei motori FSI, TFSI e DFI

  1. #1
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    Predefinito Carbon Build Up nei motori FSI, TFSI e DFI

    Voglio aprire questo Thread per dar modo tutti gl'utenti di avere più informazioni riguardo a questi famosi "Carbon Build Up".

    Purtroppo secondo me qui in Italia e specialmente su questo forum, non se ne parla abbastanza.

    Per cui qui sotto vi elencherò vari link a discussioni e tra queste ne troverete alcune che affrontano in modo molto accurato questo problema. Con google traduttore (o altro) non dovreste avere problemi nel tradurlo.

    Chiedo cortesemente a chi parlasse Tedesco (per esempio) se potesse fare una piccola ricerca come quella che ho fatto io e magari riportare qualche link ed informazioni utili.


    ELENCO LINKS PER INFO SUI CARBON BUILD UP:


    Internazionale – Quattro World – RS4

    Internazionale – RS6.com – carbon build up in generale

    Internazionale – RS246.com – cavalli mancanti RS4

    Italiano – Motortribe – carbon build up in generale

    Australia - Video Pistone danneggiato da carbon Build up

    Australia – OZAudi – RS4

    USA – Planet 9 – Cayman S

    USA – AudiZine – Mega Thread su tutti i modelli con carbon build up

    USA – Bob is the oil guy – forse uno delle prime discussioni sui Carbon Build up

    USA – Lotus – anche se poco, ma ne parlano anche qui

    USA – Rennlist – motori DFI e carbon build up

    USA – Planet 9 - Cayenne Turbo 2008 con carbon build up


    UK – TT forum – carbon build up

    Mi auguro che rintracciando più informazioni possibili "around the globe" si riesca a dare il giusto peso a questo problema.

  2.  

  3. #2
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
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    Davvero un ottimo lavoro.. COMPLIMENTI
    Ritengo anch'io se ne parli veramente poco di un problema tecnico così importante.. meno male che qualcuno ogni tanto ci pensa.. :)

  4. #3
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    Ti ringrazio... Sò di per certo che ci sono delle menti in giro grandi abbastanza da poter trovare un metodo per rimediare o ridurre questo problema... Il mio "Goal" é quello di rendere questa questione il più visibile possibile per stimolare chi potrebbe aiutarci.
    Per cui vi prego di partecipare alla discussione con tutto ciò che vi viene in mente!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Il Peos
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    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Davvero un ottimo lavoro.. COMPLIMENTI
    Ritengo anch'io se ne parli veramente poco di un problema tecnico così importante.. meno male che qualcuno ogni tanto ci pensa.. :)
    io e te siamo tranquilli
    anche se l' operazione di spurgo e un pò una menata...va a finire che metterò anch'io un rubinetto collegato ad un tubo

  6. #5
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Peos Visualizza Messaggio
    io e te siamo tranquilli
    anche se l' operazione di spurgo e un pò una menata...va a finire che metterò anch'io un rubinetto collegato ad un tubo
    ;) Vero :D

    A parte il fatto che il "problema" è nella stagione fredda.. Ormai con queste temperature estive potrei tranquillamente svuotarlo a settembre.. ora mi si condensano poche gocce ogni 500 km
    Ultima modifica di - Black Hawk -; 07-06-2010 alle 17:56

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Il Peos
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    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    ;) Vero :D

    A parte il fatto che il "problema" è nella stagione fredda.. Ormai con queste temperature estive potrei tranquillamente svuotarlo a settembre.. ora mi si condensano poche gocce ogni 500 km
    boo..il mio continua a raccogliere,sarà perchè l'ho appena messo,sarà la posizione diversa ma ogni mille lo svuoto e di roba ne esce

    ps=l'ho messo subito dietro al faro opposto all'aspirazione

  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Peos Visualizza Messaggio
    boo..il mio continua a raccogliere,sarà perchè l'ho appena messo,sarà la posizione diversa ma ogni mille lo svuoto e di roba ne esce

    ps=l'ho messo subito dietro al faro opposto all'aspirazione
    Interessante, eppure le vostre due auto sono identiche se non sbaglio....

    Mi faresti un favore... la prossima volta, prima di svuotarlo gli fai due fotine??? vorrei avere un'idea della quantità.

    E se poi ci spieghi anche dove e come l'hai montato... Grassieeeee

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Il Peos
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    Citazione Originariamente Scritto da tweety-s- Visualizza Messaggio
    Interessante, eppure le vostre due auto sono identiche se non sbaglio....

    Mi faresti un favore... la prossima volta, prima di svuotarlo gli fai due fotine??? vorrei avere un'idea della quantità.

    E se poi ci spieghi anche dove e come l'hai montato... Grassieeeee
    queste sono di - Black Hawk - dopo circa 1000 km










    appena mi ricordo faccio la foto di dove l'ho messo....cmq propio dietro al faro
    Ultima modifica di Il Peos; 07-06-2010 alle 19:09

  10. #9
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    boo..il mio continua a raccogliere,sarà perchè l'ho appena messo,sarà la posizione diversa ma ogni mille lo svuoto e di roba ne esce

    ps=l'ho messo subito dietro al faro opposto all'aspirazione
    Io ottengo quell'effetto d'inverno..
    Sicuramente dipenderà dalla posizione, il tuo can lavora ad una temperatura più bassa del mio e tende a condensare maggiormente l'acqua..
    Io come avevo scritto da qualche altra parte, l'ho posizionato davanti alla batteria.. Diciamo che in quella posizione è molto comodo da svuotare e pulire.. ho provato a posizionarlo anche davanti al filtro a carboni, subito dietro al faro (lato passeggero), ma non è cambiato quasi nulla..

    Una cosa che mi viene in mente Peos: i tubi come gli hai posizionati? Mandata vapori che entra da sopra il can o dal lato?
    Ultima modifica di - Black Hawk -; 07-06-2010 alle 19:12

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Il Peos
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    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Io ottengo quell'effetto d'inverno..
    Sicuramente dipenderà dalla posizione, il tuo can lavora ad una temperatura più bassa del mio e tende a condensare maggiormente l'acqua..
    Io come avevo scritto da qualche altra parte, l'ho posizionato davanti alla batteria.. Diciamo che in quella posizione è molto comodo da svuotare e pulire.. ho provato a posizionarlo anche davanti al filtro a carboni, subito dietro al faro (lato passeggero), ma non è cambiato quasi nulla..
    lato batteria non posso perchè ho l'aspirazione....più che altro ho paura che di inverno geli tutto

    lo tengo un pò d'occhio e vedo come evolve...se continua a far tanta acqua lo sposto o lo lo avvolgo in un pò di isolante...

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