Lista utenti taggati

Pagina 5 di 117 PrimaPrima 12345678910111213141555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1167

Discussione: Retrofit ACC (Adaptive cruise control) su A4 B8 my 2010

  1. #41
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    E' l'impostazione scuola guida, una specie di salvaschermo che ti fa comparire la velocità sul display dopo qualche secondo che non comandi più nulla. La imposti con il vag nelle adaptation, mi sembra modulo 56, adaptation, channel 6 da 0 a 1.
    Poi controllo ed eventualmente correggo.
    Ma questo anche in b8 senza ACC???

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Qualunque A4 B8 (e forse A5 e Q5).

  4. #43
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    Qualunque A4 B8 (e forse A5 e Q5).
    Che figata!!!!
    Provo ad impostralo anch'io.....

  5. #44
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il sano Visualizza Messaggio
    Che figata!!!!
    Provo ad impostralo anch'io.....
    Si può inserire/disinserire da car/setup/opzioni.......più o meno, prova e troverai l'impostazione scuola guida.

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    Ciao, io per la mia gateway avevo visto che il range di telai era lo stesso per la H e la J...poi ho trovato su internet una J che esplicitamente era detto fosse recuperata da auto con acc e quindi l'ho presa. Come dicevo il software è diverso essendo del 2008 e non del 2010, manca lo start/stop.
    Magari puoi cercare in internet se trovi uno scan di auto con abbaglianti automatici e vedere che gateway ha nella lista.
    Cmq ho guardato anch'io in E t k a e hai ragione, J e N sono compatibili (io sceglierei N, è più recente).
    Ovviamente tu non il sistema Most, vero?
    Ciao[COLOR="Silver"]
    no, una simphony, quindi niente most.
    Il problema, effettivamente presente anche chiedendo a un amico magazziniere audi e VW, è che con finale J si possono trovare can-gateway con software differenti, in base al telaio!!!
    Dovrei prendere una gateway da una vettura di cui so che ha gli abbaglianti automatici, conosco una scansione con il VAG e conosco qual'è la codifica nel modulo 9!!!

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  7. #46
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Signor Zetec Visualizza Messaggio
    no, una simphony, quindi niente most.
    Il problema, effettivamente presente anche chiedendo a un amico magazziniere audi e VW, è che con finale J si possono trovare can-gateway con software differenti, in base al telaio!!!
    Dovrei prendere una gateway da una vettura di cui so che ha gli abbaglianti automatici, conosco una scansione con il VAG e conosco qual'è la codifica nel modulo 9!!!
    La Kufatec vende gateway usate, magari chiedendo il codice del software possono fornirla o caricarlo ad hoc (ho letto che fanno anche l'upgrade delle gateway) in base al software che attualmente hai sulla tua. Per 35 euro, mi sembra, ti aggiornano il software, quindi probabilmente li hanno da caricare. Fossi in te approfondirei.
    Ciao.

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    Installazione:
    - modulo 19 can-gateway: aggiungere alla Installation List il modulo 13 (radar), poi ho lasciato la codifica che aveva (000303); la mia originale era 00CF07;
    ciao, per far togliere la protezione componente hai avuto dificoltà in audi? mi stanno chiedendo la fattura dei pezzi acquistati...
    Poi, ho appena visto la installation list della mia gateway: posso aggiungere il modulo 13, la can-gateway non da errori ma andando a fare una scansione non mi trova l'acc (ed è pure normale)...
    Sicuro che la can gateway è effettivamente da cambiare a questo punto (io ho una M)? Tra la tua vecchia e la nuova c'erano dei pin di differenza?
    Non risolverei il problema della protezione componente, ma almeno spenderei qualcosa in meno senza cambiare la gateway...

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  9. #48
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Signor Zetec Visualizza Messaggio
    ciao, per far togliere la protezione componente hai avuto dificoltà in audi? mi stanno chiedendo la fattura dei pezzi acquistati...
    Poi, ho appena visto la installation list della mia gateway: posso aggiungere il modulo 13, la can-gateway non da errori ma andando a fare una scansione non mi trova l'acc (ed è pure normale)...
    Sicuro che la can gateway è effettivamente da cambiare a questo punto (io ho una M)? Tra la tua vecchia e la nuova c'erano dei pin di differenza?
    Non risolverei il problema della protezione componente, ma almeno spenderei qualcosa in meno senza cambiare la gateway...
    Nell'officina dove sono andato avevo portato le fatture d'acquisto, anche se il radar comprato su ebay non aveva dei gran documenti al seguito. Cmq con il tecnico siamo passati subito alla fase operativa, senza verificare nulla.
    Per la gateway anch'io ho fatto lo stesso tuo cammino, uguale a quello di altri per A6: aggiunto modulo 13 nell'installation list, modulo non visto, cambio gateway e visita all'Audi per la protezione componente di radar e gateway. Su **** non vedo l'optional 8T4 (ACC) nelle possibilità della gateway M, quindi presumo vada cambiata.
    I pin non li ho confrontati, mi sembravano in entrambe tutti presenti, ma non ricordo. Controlla anche tu su ****, niente 8T4, niente ACC.
    Ciao

  10. #49
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Ragazzi questo post è stato devastante per me, non ho esitato un attimo, a seguire le indicazioni di guidorosso, ed ora che ho terminato la lista della spesa, non sto nella pelle di iniziare "l'opera" anche sulla mia piccola...

    Chiariti anche gli ultimi dubbi esistenziali, sulla lunghezza del cablaggio da realizzare o su come regolare il radar, con l'autore di questo post eccezionale, alla prima giornata libera che avrò partirò con i montaggi, fiducioso come pochi di riuscire nell'installazione...
    Speriamo bene.

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Sul radar va montato un anello di plastica che chiude completamente lo specchietto. Se il tuo radar ha il coperchietto apribile lascialo semplicemente chiuso.
    I fili li ho ricavati da uno spezzone di cavo dell'antifurto..l'ho spelato con calma, estratto i fili che mi servivano, twistati e ricomposto il cablaggio con nastro isolante normale, quello telato sarebbe però stato perfetto.
    Perlo spezzone del positivo non capisco cosa intendi.....i quattro fili che vanno nella spinetta del radar sono uguali, il positivo che dici tu non è forse quello che si mette nel blocco fusibili per avere alimentazione????

    P.S. Hai la cartella messaggi piena. Svuotala o non potrai ricevere altri messaggi. Ciao.

Pagina 5 di 117 PrimaPrima 12345678910111213141555105 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •