PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche all'impianto audio

tgfrulez
24-05-2009, 19:06
Vorrei qualche consiglio da chi se ne intende pių di me..
Allora attualmente monto l'impianto di serie pilotato da un Alpine IVA-D105R..
In primis mi č venuta l'idea di passare a 2DIN e pertanto monterei una sorgente doppio DIN.. sarei orientato verso la Pioneer AVIC-F700BT che per le mie esigenze (in primis Bluetooth e gestione iPod completa) č decisamente interessato, ed in pių naviga anche.
Vorrei anche mettere le mani sul fronte audio, ma non ho la pių pallida idea su come intervenire. Considerate che non voglio nulla a vista (subwoofer, amplificatori), infatti ero quasi tentato di rimediare un Bose Sound System usato..
Qualche consiglio?

cri'83
25-05-2009, 11:52
innanzitutto potresti sostituire le casse nelle sue predisposizioni originali e già ne gioveresti molto in qualità audio. per il fatto di non far vedere amplificatori o subwoofer è praticamente impossibile a meno che tu non realizzi un doppio fondi nel bagagliaio...ma diciamo che rimane cmq impresa ardua...

tgfrulez
26-05-2009, 23:33
Consigli sulle casse da installare?

Caruch
28-05-2009, 17:37
Dipende da cosa si ascolta di solito, se prediligi il suono pulito in modo che alzando il volume non distorca potresti andare benissimo su Herz, Tech e Focal. Se vuoi anche qualche basso devi sicuramente istallare un sub, e se fai la cassa rettangolare puoi nascondere l'ampli tra sub e schienale. Una cosa importante e che se sostituisci i cavi delle casse partendo dalla batteria avrai un notevole miglioramento, ma questo comporta di far passare il cavo dalla batteria all'ampli e poi direzionarli alle casse.
E' un bel lavoretto, ma sicuramente otterrai notevoli risultati.

Pierky81
28-05-2009, 18:09
io per la mia esperienza personale sull'auto precedente posso dirti che senza ampli non raggiungi un ottimo risultato... sulla mia vecchia focus ho realizzato un doppio fondo nel baule nascondendo i 2 ampli e la centralina dello stereo. io lavoro di realizzazione del doppio fondo non è difficile basta saper prendere le misure e il falegname fa tutto il resto.... la parte rognosa è quella del cablaggio... l'idea di un sistema bose system non è male, è di serie sulla mia e devo dire che sono molto soddisfatto per essere un impianto di serie... sulla mia vecchia focus avevo l'impianto così composto:
Frontali e posteriori focal utopia penultima serie, ampli a 4 canali audison VRX 4.300 e ampli a 1 canale per il sub audison LRX 1.400, il sub un focal della serie k-power da 13", la sorgente un kenwood kvt 829 dvd, e 2 condensatori da 1 farad. E' inutile dire come si sentiva l'impianto, chi conosce la componentistica può farsi un'idea... comunque tornando a noi è difficile ottenere un risultato decente senza avere un sub a vista nel baule!!! se non vuoi che si veda nulla vai sul bose altrimenti doppio fondo e sub anche se piccolo in vista!!!

PS.: ti sconsiglio i sub da mettere sotto il sedile passeggero perchè sono inutili...