PDA

Visualizza Versione Completa : problema plafoniera posteriore...

Ken
23-07-2009, 23:54
ciao...ho un problema con la plafoniera posteriore...si accenende solo se la plafoniera anteriore è su I(on) e anche quella dietro su I(on)...se sulla plafon iera anteriore provo a mettere il tasto in mezzo(cioe quando apro le portiere si accendono le luci)non funziona piu quella dietro anche se il tasto è su I(on)...è come se il tasto della plafoniera posteriore non funzionasse...se metto tutti e due i tasti in centro...quando apro le portiere si accende solo la plafoniera anteriore...
adesso vi faccio uno schemino...poi domani mettero delle foto o un video cosi vi posso spiegare un po meglio...
ant/post
on/ on:funzionano tutte 2
in mezzo/ on:funziona solo davanti
in mezzo/in mezzo:funziona solo davanti
ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=jwV51-NWyLQ

Audia32
24-07-2009, 02:00
E se quella anteriore è su 0?

Ken
24-07-2009, 07:47
E se quella anteriore è su 0?

no non funziona lo stesso...funziona solo se tutte 2 sono su I...

scusa per l'errore quella dietro funziona solo se quella davanti è su I e quella dietro in qualsiasi posizione...

Cattivik
31-07-2009, 08:28
no non funziona lo stesso...funziona solo se tutte 2 sono su I...

scusa per l'errore quella dietro funziona solo se quella davanti è su I e quella dietro in qualsiasi posizione...

Allora, visto che quando la plafoniera anteriore è accesa (I) si accende anche la plafoniera posteriore (condizione normale), mi viene da pensare che sia un problema dell'interruttore della plafoniera posteriore.. che non te la fa accendere quando l'anteriore è spenta.
Prova a smontarla e forzare la commutazione, controlla se ci sia tensione prima dell'interruttore.
Se trovi tensione è evidente che sia lo switch a non chiudere il circuito, come penso sia molto probabile.
Saluti. :smile: