PDA

Visualizza Versione Completa : L.C. Launch control X Q5

teomatt
01-09-2009, 11:04
Ciao ragazzi, leggendo nei vari 3D del forum non č chiara una cosa:
Se il Launch control (L.C.) sia abilitato anche nel Q5 o meno.
Di fatto dovrebbe essere abilitato di Default in tutti i cambi S.Tronik, ma pare che per il Q5 all'inizio era abilitato, per poi essere disabilitato nelle ultime versioni.
Vi risulta?:smile:
Qualcuno di voi ha provato questa opzione?:w00t::iconcool:

PS: Per chi non sappia cosa č il L.C., č un programma elettronico, che gestisce la massima accellerazione in partenza da fermo della macchina.
In pratica: Bisogna mettere il cambio in posizione sportiva (o in Dynamic nelle versioni con ADS) togliere l'ESP, Premere il pedale del freno con il piede sinistro e accellerare con il destro a fondo._alien
Se il programma LC č presente, i giri del motore dovrebbero stabilizzarsi intorno ai 2500? giri (penso che dipenda da cilindrata e alimentazione) e non salire ulteriormente.:blink::blink:
Rilasciando il pedale del freno, la macchina dovrebbe partire come una scheggia erogando il massimo della sua potenza!:ph34r::ph34r::ph34r:

mauro
01-09-2009, 11:28
ciao non saprei visto che ancora non ho la macchina pero' prima avevo una bmw 320d automatica e spingendo a fondo il pedale dell'accelleratore si attivava la funzione kik-down (se non ricordo male il nome) e la macchina erogava la massima potenza sfruttando il massimo dei giri

teomatt
01-09-2009, 13:22
No!
Il kD è un'altra cosa!
La procedura per il LC è quella descritta sopra! ;)

gianky66
01-09-2009, 14:46
La mia esperienza la sai gia': immatricolata il 3/8/09 nessuna presenza di LC sul manuale d'istruzioni, ne' alla verifica di fatto sulla vettura.

Ho provato piu' volte..... al massimo arriva a 1200 / 1400 giri, quindi non parlerei per nulla di L.C. ..... D'altra parte su un 4 x 4 non avrebbe senso.....

mauditorino
04-09-2009, 10:58
Ciao, ho una 3.0 del 12/2008 nel libretto di istruzioni caricato sul MMI esiste la dicitura LAUNCH CONTROL le istruzioni sono: innanzitutto volante dritto e temperatura del motore a regime. Disattivare l'ESP, inserire il cambio nella posizione S, premere con forza per almeno un secondo con il piede sinistro il pedale del freno e con il destro premere a fondo il pedale dell'acceleratore, il momento va sui 3200 giri, lasciare il freno e via. Ho provato ma il motore nn va sui 3200 giri resta sui 1200 e la partenza č veloce ma come lo sarebbe partendo in S a tavoletta.... mi aspettavo sgommatone e via dicendo riproverņ! cmq sulla mia esiste il launch control

gianky66
04-09-2009, 11:44
Ciao, ho una 3.0 del 12/2008 nel libretto di istruzioni caricato sul MMI esiste la dicitura LAUNCH CONTROL le istruzioni sono: innanzitutto volante dritto e temperatura del motore a regime. Disattivare l'ESP, inserire il cambio nella posizione S, premere con forza per almeno un secondo con il piede sinistro il pedale del freno e con il destro premere a fondo il pedale dell'acceleratore, il momento va sui 3200 giri, lasciare il freno e via. Ho provato ma il motore nn va sui 3200 giri resta sui 1200 e la partenza č veloce ma come lo sarebbe partendo in S a tavoletta.... mi aspettavo sgommatone e via dicendo riproverņ! cmq sulla mia esiste il launch control

esattamente come la mia..... per me l'han tolto onde evitare problemi di meccanica.....