Visualizza Versione Completa : Quanti siamo rimasti con l'S3 8L
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
enrico210
21-09-2010, 13:03
Ad essere sincero io tanta differenza rispetto a prima non la sento, cmq male non va e soprattutto la n249 non mi apre la pop off in momenti poco opportuni (come mi era capitato qualche volta.. )
A me non è comparsa nessuna spia, ma io ho ancora il connetore elettrico attaccato alla valvola, a breve faccio una prova e lo stacco x vedere come reagisce.. :ph34r:
A breve proverò anch'io a bypassarla anche perchè mi sembra che il turbo non renda come carica...
Ma se la n249 comanda la pop ed io la bypasso, vuol dire che la pop non si aprirà più? O per lo meno fino alla rottura della membrana se le pressioni cominciano a salire troppo per altri problemi?
Un attimo, by-passando la n249 non consentirai più alla centralina di aprire la pop off quando vuole, ma funzionerà solo in maniera meccanica, cioè con la depressione presente nel collettore di aspirazione
enrico210
22-09-2010, 12:52
Un attimo, by-passando la n249 non consentirai più alla centralina di aprire la pop off quando vuole, ma funzionerà solo in maniera meccanica, cioè con la depressione presente nel collettore di aspirazione
Ok, ma metteresti una foto per vedere come hai fatto te?
Grazie
Magari domani faccio una foto, anche se ancora non è in "versione definitiva" :tongue:
Cmq è semplicissimo, se togli la protezione del motore noterai che c'è un piccolo tubucino che parte da sotto il collettore di aspirazione e arriva alla n249, mentre da quest'ultima parte un tubo un pò + grande che va alla pop off, non devi fare altro che staccare entrambi i tubi dalla n249 e unirli tra di loro!
Io ho usato un raccordo a T, così oltre ad unirli c'ho pure attaccato il manometro! :cooool:
Ti ho postato la foto nell'altro topic "by-pass n249" che qui siamo un pò ot.. :laugh:
Ti ho postato la foto nell'altro topic "by-pass n249" che qui siamo un pò ot.. :laugh:
e dove lo trovo sta discussione?
Per gli interessati al tubo turbina
http://cgi.ebay.de/Druckrohr-Audi-S3-TT-Seat-Cupra-R-1-8T-20V-ABE-/230529751491?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item35aca4d9c3
e dove lo trovo sta discussione?
Nella sezione "Tuning-Elaborazioni-Modifiche"
Frankie_Sp
25-09-2010, 13:43
Per gli interessati al tubo turbina
http://cgi.ebay.de/Druckrohr-Audi-S3-TT-Seat-Cupra-R-1-8T-20V-ABE-/230529751491?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item35aca4d9c3
Ragazzi se qualcuno vuole fare la modifica potete mandarmelo e in un ppaio di giorni ve lo rispedisco modificato.
markese84
25-09-2010, 22:24
Ragazzi se qualcuno vuole fare la modifica potete mandarmelo e in un ppaio di giorni ve lo rispedisco modificato.
ottimo,mandami dettagli e prezzo in pvt
ottimo,mandami dettagli e prezzo in pvt
anche non in pvt che magari interessa anche a qlcn altro tipo a me...
Frankie_Sp
27-09-2010, 20:26
Allora,diciamo che per il mio il saldatore mi aveva fatto 60€.
Però visto che è stato il primo lavoro che avevo fatto da lui e visto che gli porto parecchio lavoro tramite l'officina penso che si dovrebbe risparmiare qualcosa.
Appena ho un attimo provo a chiedergli.Anche se può fare uno sconto "comitiva".
Frankie_Sp
27-09-2010, 20:27
Allora,diciamo che per il mio il saldatore mi aveva fatto 60€.
Però visto che è stato il primo lavoro che avevo fatto da lui e visto che gli porto parecchio lavoro tramite l'officina penso che si dovrebbe risparmiare qualcosa.
Appena ho un attimo provo a chiedergli.Anche se può fare uno sconto "comitiva".
markese84
28-09-2010, 00:08
io ci sto,appena è tutto pronto mi organizzo per fermare una settimana l's3 cosi tra andata,lavoro e ritorno ci saranno circa 7 giorni se si spedisce in celere1.
Frankie_Sp
28-09-2010, 00:26
http://www.iouppo.com/lite/pic/2b37384d2194a12bd723729b69c0ef72.jpg
Questo è il mio.All'estremità ha dei puntini di saldatura che evitano che il manicotto possa sfilarsi.Per farlo con l'anello a sbalzo bisogna prendere un pezzo già fatto e costerebbe parecchio di più.
Visto che siete così interessati domani già mi informo su quanto possiamo spuntare di sconto.
#16 skathalise
28-09-2010, 01:09
http://www.iouppo.com/lite/pic/2b37384d2194a12bd723729b69c0ef72.jpg
Questo è il mio.All'estremità ha dei puntini di saldatura che evitano che il manicotto possa sfilarsi.Per farlo con l'anello a sbalzo bisogna prendere un pezzo già fatto e costerebbe parecchio di più.
Visto che siete così interessati domani già mi informo su quanto possiamo spuntare di sconto.
non male dai... se viene poco posso farci un pensiero... se vinco al superenalotto ce lo faccio pure il pensierino :D
diciamo che se non ti serve il tubo originale ma lo fa lui con tubi sui, io ci sto !!! voglio eliminare quel barilotto di testa...
markese84
28-09-2010, 12:16
per me l'importante è che renda bene e che sia plug and play,sull'estetica posso chiudere un occhio :P
Allora nessuno il 14/11 fa una puntata a Monza in turistica???
A me nn dispiacerebbe ma nn so ancora
brian2084
06-10-2010, 20:15
domanda agli s3isti con assetto:
dovrei fare la sostituzione completa ammo e molle.
i punti da rispettare sono tre:
-prezzo contenuto ma niente di pacchiano
-niente da pista ma sport/conmfort al punto giusto
-altezza da terra abbastanza ridotta
adesso è cosi:
http://img692.imageshack.us/img692/2617/30062010353.jpg (http://img692.imageshack.us/i/30062010353.jpg/)
nel mercatino c'è un b8+H&R a 400 €
cmq ho notato che qlc nuovo utente con l'S3 si è iscritto, xò la prima pagina non è aggiornata...non si può fare una discussione con solo ed esclusivamente la prima pagina con foto, nome utente, e magari un link che porta alla sua discussione di presentazione??
Frankie_Sp
07-10-2010, 13:40
diciamo che se non ti serve il tubo originale ma lo fa lui con tubi sui, io ci sto !!! voglio eliminare quel barilotto di testa...
Sicuramente lo può fare però costa più che modificare quello originale.
Al massimo se non vuoi fermare la macchina potrei mandarti il mio e tu mi mandi il tuo e lo faccio modificare per metterlo sulla mia che tanto è ancora ferma per qualche giorno.
brian2084
07-10-2010, 21:39
nel mercatino c'è un b8+H&R a 400 €
si mi piacerebbe comprare sul mercatino il problema è che vivo a Las Palmas e i costi di sped sono troppo alti per giustificare il risparmio...diciamo che me ne esce uno nuovo.
molle h&r mi piaciono e mi ci sono trovato bene in precedenza ma gli ammo non ne ho idea se blistein koni kw o non so io che.....mi piacerebbe avere opinioni di chi li monta
S3-Diego
07-10-2010, 22:05
Ragazzi, se interessa stò vendendo il mio Skat, voglio rimettere l'auto originale... chiunque fosse interessato mi mandi un PM!
#16 skathalise
07-10-2010, 22:42
Ragazzi, se interessa stò vendendo il mio Skat, voglio rimettere l'auto originale... chiunque fosse interessato mi mandi un PM!
solo lo skat? (detto da me suona benissimo :D )
S3-Diego
07-10-2010, 23:46
e di quello ho parlato! :D
Ragazzi..una domandina veloce:
per cambiare le lampadine degli xeno bisogna smontare il fanale o ci si sta senza smontarlo??
Ragazzi..una domandina veloce:
per cambiare le lampadine degli xeno bisogna smontare il fanale o ci si sta senza smontarlo??
Senza, sono 2 min a faro e neanche!!!!
#16 skathalise
08-10-2010, 00:39
Senza, sono 2 min a faro e neanche!!!!
beh 2 minuti non direi...io con la mia sono uscito scemo... con il fanale lato passeggero ce l'ho fatta dopo essermi distrutto una mano e perso un pò di tempo, con quello lato guida ho dovuto togliere la batteria!
---------- Post added at 00.39.56 ---------- Previous post was at 00.39.27 ----------
EDIT: non mi avete detto chi ha una frizione non originale nella sua S3
beh 2 minuti non direi...io con la mia sono uscito scemo... con il fanale lato passeggero ce l'ho fatta dopo essermi distrutto una mano e perso un pò di tempo, con quello lato guida ho dovuto togliere la batteria!
---------- Post added at 00.39.56 ---------- Previous post was at 00.39.27 ----------
EDIT: non mi avete detto chi ha una frizione non originale nella sua S3
parlo dei restyling...
#16 skathalise
08-10-2010, 01:35
parlo dei restyling...
sai non ci avevo pensato :D errore mio!
parlo dei restyling...
Allora io faccio parte degli smadonnatori pre-restyling:wacko:
:biggrin:
Ragazzi volevo portare ala vostra attenzione questa SPETTACOLARE S3 in vendita di un amico di un altro forum...:biggrin:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184276016
A parte il paracofano tipo Burberry che è orribile per me è fatta veramente bene:wub::wub::wub::wub:
Frankie_Sp
20-10-2010, 19:32
Ragazzi volevo portare ala vostra attenzione questa SPETTACOLARE S3 in vendita di un amico di un altro forum...:biggrin:
A parte il paracofano tipo Burberry che è orribile per me è fatta veramente bene:wub::wub::wub::wub:
Veramente bellissima!!
Mooolto bella, quindi le righe del para stuccate come volevo fare io resistono!
Mooolto bella, quindi le righe del para stuccate come volevo fare io resistono!
Non lo sò..l'ha fatta 2 settimane fà:biggrin::biggrin::biggrin:
A me cmq piace di più con le righe ed i paracolpi sulle portiere..:cooool:
TTerribile
20-10-2010, 23:54
A parte il paracofano tipo Burberry che è orribile per me è fatta veramente bene:wub::wub::wub::wub:Notevole!!
lo sapevo che dovevo farla grigio opaco...
lo sapevo che dovevo farla grigio opaco...
Puoi sempre farlo ;)
TTerribile
21-10-2010, 14:08
Soldi ci vogliono :D
E già, con quelli niente è impossibile! :biggrin:
molto bella, Peccato per il prezzo,NON sto dicendo che non li valga,ma oramai si tende a restare mooolto più bassi se si ha necessità di venderla
Ma fare l'S3 8L FANS CLUB?? Visto che, causa bannamento Gio, non si può aggiornare la prima pagina
#16 skathalise
21-10-2010, 23:12
non credo sia una brutta idea!
causa bannamento Gio
? :blink: ? :blink: ? :blink: ? :blink: ? :blink: ?
beh una soluzione per farla opaca senza spendere soldi è prendere la carta vetrata fine fine e grattarla... ehehehe
cmq a parte gli scherzi è solo il lucido che danno sopra ad essere opaco, x cui se uno ha già la base penso che basti solo grattarla e dargli su il lucido opaco.
(che brutta cosa, lucido opaco...o è lucido o opaco..boh?!?!)
#16 skathalise
22-10-2010, 10:12
beh una soluzione per farla opaca senza spendere soldi è prendere la carta vetrata fine fine e grattarla... ehehehe
cmq a parte gli scherzi è solo il lucido che danno sopra ad essere opaco, x cui se uno ha già la base penso che basti solo grattarla e dargli su il lucido opaco.
Infatti si chiama trasparente :) o trasparente lucido o trasparente opaco! Molti li chiamano lucido perché é quello più usato
hai ragione...trasparente...che pirla!!
TTerribile
22-10-2010, 11:46
x cui se uno ha già la base penso che basti solo grattarla e dargli su il lucido opaco.Assolutamente infattibile...
markese84
22-10-2010, 12:21
ragazzi chi mi puo dare una mano col vag?
non riesco ad entrare nella modalità auto HVAC per fare la diagnosi del clima e la regolazione dei motoposizionatori,appena entro in 08-hvac mi dice too many connection
inoltre vorrei regolare la quantità di carburante iniettata col motore a minimo e non mi fa entrare nella relativa sezione.
voglio anche ritoccare qualcosa nelle funzioni comfort tipo accendere il lunotto posteriore in retromarcia,far fare i beep in chiusura portire tramite telecomando ecc ecc
? :blink: ? :blink: ? :blink: ? :blink: ? :blink: ?
Mi ha detto che non riesce più ad entrare, l'avranno bannato definitivamente, come Giova e gli altri :(
Ti do una mano volentieri ;)
Ma hai fatto colazione stamattina??
ragazzi chi mi puo dare una mano col vag?
non riesco ad entrare nella modalità auto HVAC per fare la diagnosi del clima e la regolazione dei motoposizionatori,appena entro in 08-hvac mi dice too many connection
inoltre vorrei regolare la quantità di carburante iniettata col motore a minimo e non mi fa entrare nella relativa sezione.
voglio anche ritoccare qualcosa nelle funzioni comfort tipo accendere il lunotto posteriore in retromarcia,far fare i beep in chiusura portire tramite telecomando ecc ecc
x le ultime due non si può sulle nostre, x il resto non so come aiutarti.
sto forum è cambiato tutto, si sta rivoluzionando in peggio mi sa. cmq io tanto bazzico solo nella sezione s3 8l , x cui non mi importa.
cmq potremmo davvero aprire un forum di sole s3...o un club addirittura. io ci starei.
x le ultime due non si può sulle nostre, x il resto non so come aiutarti.
sto forum è cambiato tutto, si sta rivoluzionando in peggio mi sa. cmq io tanto bazzico solo nella sezione s3 8l , x cui non mi importa.
cmq potremmo davvero aprire un forum di sole s3...o un club addirittura. io ci starei.
come non quotarti
avendoci i soldi....
http://cgi.ebay.it/BILSTEIN-KIT-AMM-MOLLE-PSS-REG-AUDI-A3-4WD-S3-8L1-/310257103152?pt=Ricambi_automobili&hash=item483cc3b130
avendoci i soldi....
http://cgi.ebay.it/BILSTEIN-KIT-AMM-MOLLE-PSS-REG-AUDI-A3-4WD-S3-8L1-/310257103152?pt=Ricambi_automobili&hash=item483cc3b130
DOMANDA : vedo che tanti comprano assetti dalle mille e ancor piu regolazioni.... ma poi veramente, chi di voi usa queste regolazioni cosi particolari ????? chi di voi cambia x esempio la rigidezza da asciutto a bagnato ???? mah io penso nessuno a meno che non corra... quindi che ve ne fate ????
io volli fare il figo a montarli sul gt turbo, ma poi a dir la verita non li ho mai sfruttati... quindi se siete conme me, xe non vi prendete bilstein fissi che sono cmq ottimi e via ?????
TTerribile
22-10-2010, 20:19
Perchè allo stesso prezzo prendo il ghiera che comunque anche non sfruttando al 100% è sempre un surplus...
Ovviamente non è il caso dell'inserzione in questione!
Perchè allo stesso prezzo prendo il ghiera che comunque anche non sfruttando al 100% è sempre un surplus...
Ovviamente non è il caso dell'inserzione in questione!
bhe dai, prorpio stesso prezzo non direi .... dei b6 o b8 costano la meta dei regolabili.... parlo sempre di bilstein !!! io ho provato marche un po piu sconosciute di ammortizzatori che mi davano per ottime, ma sfortunatamente dopo un anno iniziavano a sentirsi le prime differenze di tenuta : e non parlo di 50.mila km l'anno... ma di si e no 10 15....
io ora come ora spenderei per dei buoni ammortizatori ma non dalle mille regolazioni... parer personale ne !!!!!
TTerribile
22-10-2010, 21:36
bhe dai, prorpio stesso prezzo non direi .... dei b6 o b8 costano la meta dei regolabili.... parlo sempre di bilstein !!! io ho provato marche un po piu sconosciute di ammortizzatori che mi davano per ottime, ma sfortunatamente dopo un anno iniziavano a sentirsi le prime differenze di tenuta : e non parlo di 50.mila km l'anno... ma di si e no 10 15....
io ora come ora spenderei per dei buoni ammortizatori ma non dalle mille regolazioni... parer personale ne !!!!!Ci sono centinaia di marche di regolabili al prezzo dei b6 e b8...
Io ad esempio ho preso degli AP (sottomarca KW) che sono ghiera, ma hanno di regolabile solo l'altezza:wink:
Sono d'accordo che il 70% di quelli che prendono assetti ultraregolabili alla fine della fiera non se ne fanno nulla, o cmq li sfruttano molto poco:wink:
---------- Post added at 22.25.47 ---------- Previous post was at 22.11.43 ----------
Ecco i cerchietti nuovi per la bimba...così faccio contento il Chri, sempre più crucca!!:biggrin::biggrin:
Porsche 964 Turbo 10jx17 post e 9jx17 ant:cooool:
http://img685.imageshack.us/img685/5934/22102010.jpg (http://img685.imageshack.us/i/22102010.jpg/)
http://img841.imageshack.us/img841/6976/22102010002.jpg (http://img841.imageshack.us/i/22102010002.jpg/)
http://img19.imageshack.us/img19/4728/22102010003.jpg (http://img19.imageshack.us/i/22102010003.jpg/)
Piccola chicca stile crucco:
http://img440.imageshack.us/img440/5923/22102010004p.jpg (http://img440.imageshack.us/i/22102010004p.jpg/)
un che di splendido.... et ????? li aspetto montati.... foto curios sono !!!!
un che di splendido.... et ????? li aspetto montati.... foto curios sono !!!!
ET 40, però con l'adattatore da 15mm diventano degli ET25 :wink:
Ottimo Marco, ero convinto 18 però.
Mamma che canale, stirerà per bene le 225. Dai dai monta ;)
Frankie_Sp
23-10-2010, 16:18
Sono simili ai miei,cmq stai attento quando li monti che non tocchino all'interno,i miei che sono 9 post e 8.5 ant ET35 con distanziali da 20mm sono al pelo,senza distanziali toccavano all'interno davanti.i tuoi posteriori da 10 mi sa che sono da tenere sottocchio!
ET 40, però con l'adattatore da 15mm diventano degli ET25 :wink:
ti fidi con gli adattatori ?????
DOMANDA : vedo che tanti comprano assetti dalle mille e ancor piu regolazioni.... ma poi veramente, chi di voi usa queste regolazioni cosi particolari ????? chi di voi cambia x esempio la rigidezza da asciutto a bagnato ???? mah io penso nessuno a meno che non corra... quindi che ve ne fate ????
io volli fare il figo a montarli sul gt turbo, ma poi a dir la verita non li ho mai sfruttati... quindi se siete conme me, xe non vi prendete bilstein fissi che sono cmq ottimi e via ?????
Personalmente ho sempre usato le regolazioni degli ammortizzatori, ho sempre variato l'altezza trà estate ed inverno(soprattutto in montagna con la neve), le compressioni le regolo in base all'uso ed al tipo di strada; è capace che in una settimana le cambio ogni giorno(ovviamente le compressioni).
Se avessi gli strumenti per regolare anche gli angoli(camber e toe in particolare) lo fare.
Dici che i PSS9 sono particolari? Un assetto con serbatoi separati per la regolazione delle compressioni alte e basse con 40 posizioni e passa, estensioni con 30 posizioni e passa, lì inizia ad essere veramente complicato.
Però posso assicurare che una volta capito il comportamente della vettura nelle varie modalità poi è un gioco da ragazzi.
Dico sempre che se uno ce l'ha una cosa prima o poi inizia ad usarla, anche per gioco variando di qualche punto e facendo nu pò di prove!
PS Qualcuno sa ogni quanto si fa la distrubuzione?
Personalmente ho sempre usato le regolazioni degli ammortizzatori, ho sempre variato l'altezza trà estate ed inverno(soprattutto in montagna con la neve), le compressioni le regolo in base all'uso ed al tipo di strada; è capace che in una settimana le cambio ogni giorno(ovviamente le compressioni).
Se avessi gli strumenti per regolare anche gli angoli(camber e toe in particolare) lo fare.
Dici che i PSS9 sono particolari? Un assetto con serbatoi separati per la regolazione delle compressioni alte e basse con 40 posizioni e passa, estensioni con 30 posizioni e passa, lì inizia ad essere veramente complicato.
Però posso assicurare che una volta capito il comportamente della vettura nelle varie modalità poi è un gioco da ragazzi.
Dico sempre che se uno ce l'ha una cosa prima o poi inizia ad usarla, anche per gioco variando di qualche punto e facendo nu pò di prove!
6 il primo che sento dai 12 anni quando ho iniziato a guidare !!! complimenti....
markese84
24-10-2010, 01:11
smanetterei volentieri anche io sull'assetto qualora ne avessi uno regolabile(mal e strade qua non lo permettono)
quelli che ho postato hanno di regolabile solo l'altezza :wink:
la distribuzione intorno ai 110/115 mila kilometri.
la distribuzione intorno ai 110/115 mila kilometri.
Se non erro c'è un limite di tempo(anni). E la seconda distribuzione?
90.000 cri
quoto e 5 anni per il tempo !!!!
Un consulto veloce:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230540637065&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Secondo voi è un buon prezzo??
si si vero, 90.000 mi son confuso con quello che mi aveva detto un primo momento il meccanico. io cmq l'ho fatta a 115.000 ed aveva appena iniziato a cigolare un tendicinghia. x cui c'è cmq abbastanza margine di sicurezza.
TTerribile
25-10-2010, 18:12
La mia è sotto i ferri da stamattina per la distribuzione ed ho preso tutti il kit incluso il tendicinghia esterno che aveva cominciato a cigolare!
Un consulto veloce:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230540637065&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Secondo voi è un buon prezzo??
Mi sembra un ottimo prezzo!
I catalizzatori sono una parte importante dello scarico, se non sono fatti bene rischi che le contropressioni aumentino, con la conseguenza che le temperature di esercizio si innalzano e relativo rischio per l'affidabilità.
Se non hanno una corretta fluidodinamica si possono avere turbolenze indesiderate, col rischio di avere un risultatto negativo rispetto all'originale.
http://img38.imageshack.us/img38/9817/configur.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=configur.jpg)
Ho cercato un po' sul web... La Blueflame dovrebbe essere una ditta inglese... Ho trovato parecchi video con questi scat ma anche scarichi completi fatti da loro... Non dovrebbe essere proprio robaccia!
Non ho idea di cosa possa costare il raccordo di tubo fatto apposta per le nostre, i cat Magnaflow sono sui 100/120 l'uno, i Brain non oso immaginarlo ma penso più del doppio, qui ce ne sono 2 più il raccordo e arrivo a 220/230 spedito...
Ma secondo voi avrò problemi con la sonda lambda?
Frankie_Sp
25-10-2010, 22:38
Ho cercato un po' sul web... La Blueflame dovrebbe essere una ditta inglese... Ho trovato parecchi video con questi scat ma anche scarichi completi fatti da loro... Non dovrebbe essere proprio robaccia!
Non ho idea di cosa possa costare il raccordo di tubo fatto apposta per le nostre, i cat Magnaflow sono sui 100/120 l'uno, i Brain non oso immaginarlo ma penso più del doppio, qui ce ne sono 2 più il raccordo e arrivo a 220/230 spedito...
Ma secondo voi avrò problemi con la sonda lambda?
Se i Kat sono buoni non dovresti avere il minimo problema,io con il Brain sopratutto ora che è nuovo starei tranquillamente anche nell'Euro 3 a detta del ragazzo del centro revisioni.
Secondo me cmq la soluzione più sensata resta sempre il Downpipe singolo con il Brain specifico il più lontano possibile dalla turbina.
Secondo me cmq la soluzione più sensata resta sempre il Downpipe singolo con il Brain specifico il più lontano possibile dalla turbina.
Quoto, anche secondo me è la soluzione migliore
Quoto, anche secondo me è la soluzione migliore
Quoto, soluzione adottata da ATK...
Inoltre se non sbaglio atk modifica l'originale, non lo crea da nuovo, taglia la parte con 2 tubi e lo rende tubo unico
ma con kat + lontano possibile dalla turbina cosa si intende? o meglio, dove lo si intende sto kat metallico?? all'altezza del centrale? prima? dove?
Inoltre se non sbaglio atk modifica l'originale, non lo crea da nuovo, taglia la parte con 2 tubi e lo rende tubo unico
alla cifra di?
E' wsattamente quella la parte che va modificata...
Frankie_Sp
26-10-2010, 14:13
ma con kat + lontano possibile dalla turbina cosa si intende? o meglio, dove lo si intende sto kat metallico?? all'altezza del centrale? prima? dove?
Io l'ho messo poco più indietro dei Kat originali,oltre non si poteva perchè c'è la protezione dell'albero di trasmissione.Alla fine l'importante è non aver il Kat flangiato sulla turbina come i TFSI..
Oltretutto troppo troppo indietro non si scalda abbastanza in fretta e si rovina dopo pochissimo.
alla cifra di?
Non saprei, anche se presto lo scoprirò visto che il prossimo anno ho intenzione di portare la S dai ragazzi x gli step 1 e 2!
markese84
02-11-2010, 09:20
ragazzi vorrei provare il sintoflon et250ml precisamente questo http://cgi.ebay.it/Sintoflon-ET-250-ml-/390245335031?pt=Ricambi_automobili&hash=item5adc6f3ff7
qualcuno ha esperienze in merito?
brian2084
02-11-2010, 11:46
bho il sintoflon non l'ho mai provato pero ti assicuro che gli additivi per olio sono buoni e fanno la differenza
Scusate ma il post dell'S3 da smembrare che fine ha fatto???
enrico210
05-11-2010, 13:54
Boh.... fagocitato....
Domanda tecnica: tutti dicono che il limite del motore stock sia intorno ai 300-320cv, ma qualcuno sa il dato di coppia massima per non fare danni a bielle o frizione?
Avevo letto che sopra i 40 kgm si inizia a rischiare con le bielle..
40 kgm è già un bello spiaccicarsi nel sedile...
S3-Diego
05-11-2010, 20:40
Io ho da vendere un bracciolo per S3 se interessa a qualcuno.. tanto nel mercatino non mi pubblicano mai niente.... :(
brian2084
05-11-2010, 22:24
Io ho da vendere un bracciolo per S3 se interessa a qualcuno.. tanto nel mercatino non mi pubblicano mai niente.... :(
:laugh::laugh::laugh:ahahahah e perchè non ti pubblicano mai niente?
magari mettigli una fotiglia e il prezzo,cosi lo vediamo perlomeno:wink:
Boh.... fagocitato....
Cheppalle queste regole inutili del forum!! Che fastidio dava quel post?? Alla fine servono a questo i forum o sbaglio??:maad::maad::maad::maad::maad:
Frankie_Sp
06-11-2010, 02:01
Dov'è finito?C'erano un sacco di post,mi sembra strano sia finito indietro nelle pagine..
Cmq domani vado a vedere di persona cosa si può recuperare e se ci mettiamo daccordo inizio a portarla giù in officina.
Credo sia proibito dal regolamento e l'abbiano cancellato :wink: quindi mi sa che dovrai gestire la faccenda via mail, magari lasciaci il tuo indirizzo...
Danilo74
06-11-2010, 09:18
colore???
enrico210
06-11-2010, 10:48
Avevo letto che sopra i 40 kgm si inizia a rischiare con le bielle..
40 mica male eh? Direi che più che i cavalli a me interessa la coppia... e 40 mi pare proprio un bel numero! mi pare che l'originale sia 270Nm........
Ma dite che il limite più prossimo siano le bielle a ~40kgm oppure la frizione a ??kgm?
Chi sa quanta coppia può trasmettere la frizione originale?
Dov'è finito?C'erano un sacco di post,mi sembra strano sia finito indietro nelle pagine..
Credo sia proibito dal regolamento e l'abbiano cancellato :wink: quindi mi sa che dovrai gestire la faccenda via mail, magari lasciaci il tuo indirizzo...
Non dico niente perchè se no mi bannano...ma sempre peggio!
Costava tanto dare una spiegazione. Forse si è perso il motivo per cui vengono creati i forum.
brian2084
06-11-2010, 13:32
ehehehe i mod non cambiano mai sono come le fdo
S3-Diego
06-11-2010, 14:26
[/COLOR]
colore???
Nero con la cover di pelle nera
Frankie_Sp
06-11-2010, 18:18
Non dico niente perchè se no mi bannano...ma sempre peggio!
Costava tanto dare una spiegazione. Forse si è perso il motivo per cui vengono creati i forum.
Quoto in pieno,come minimo deve essere data una spiegazione e il topic viene chiuso e non eliminato,la censura senza motivo e senza spiegazione è contro il regolamento del forum.
Non riesco a capire chi sono i moderatori della sezione,volevo contattare qualcuno e chiedere spiegazioni.
Nel frattempo visto che non conosco il motivo per cui è stato censurato lo riapro e aggiungo i dettagli poichè oggi sono andato a visionare la macchina.
lo hanno chiuso xchè bisogna vendere nella sezione mercatino a quanto ho capito.
cmq manda i pm agli interessati, fai prima.
enrico210
08-11-2010, 12:56
40 mica male eh? Direi che più che i cavalli a me interessa la coppia... e 40 mi pare proprio un bel numero! mi pare che l'originale sia 270Nm........
Ma dite che il limite più prossimo siano le bielle a ~40kgm oppure la frizione a ??kgm?
Chi sa quanta coppia può trasmettere la frizione originale?
Mi autoquoto, nessun tecnico?
E aggiungo: fino a che pressione si può far lavorare la turba originale? Intendo se ci sono riscontri veri/testati.
Guarda, nella rullata dell'altra volta ho tirato giù 39,7 kgm 388,9 Nm. Ora con la pressione più alta è cambiata molto, dovrei rullarla per conoscere i dati, ma ti dico che la frizione non da nessun segno di cedimento.
---------- Post added at 13.09.44 ---------- Previous post was at 13.08.37 ----------
Premetto che non mi metto a far partenze sfrizionando, altrimenti sarebbe cotta da un pezzo
enrico210
09-11-2010, 12:52
Guarda, nella rullata dell'altra volta ho tirato giù 39,7 kgm 388,9 Nm. Ora con la pressione più alta è cambiata molto, dovrei rullarla per conoscere i dati, ma ti dico che la frizione non da nessun segno di cedimento.
---------- Post added at 13.09.44 ---------- Previous post was at 13.08.37 ----------
Premetto che non mi metto a far partenze sfrizionando, altrimenti sarebbe cotta da un pezzo
Ma come hai fatto ad ottenere una coppia così alta (forse al limite delle bielle originali) ed i cavalli sono ~250?
C'ha pensato il preparatore.
Però devo rullarla di nuovo per vedere se ho tolto quel difetto, praticamente la potenza mi veniva tagliata, per strada neanche me ne accorgevo però avevo un grafico a picchi, secondo voi con il bypass dell'N249 ho risolto?
enrico210
10-11-2010, 12:40
C'ha pensato il preparatore.
Però devo rullarla di nuovo per vedere se ho tolto quel difetto, praticamente la potenza mi veniva tagliata, per strada neanche me ne accorgevo però avevo un grafico a picchi, secondo voi con il bypass dell'N249 ho risolto?
Ma sbaglio o avevi tale coppia anche prima della lavorazione della testa?
Non credo.
Prima non l'ho mai rullata
forse lacoppia così elevata è frutto della lavorazione testata.Con pressione alta io avevo 345 Nm a 3300 giri, quasi un diesel.la frizione originale con tale coppia dura poco,iol'ho rifatta a 91000 con la macchina rimappata da 40000.La pressione ragionevole per la k04 sono 1,5 picco e 1,2 stabile arrivando a 1 a 6500.Poi c'è chi gira piu alto,tipo 1,6 picco e 1,4 cost ma forse è piu quello che si rischia che quello che si guadagna.Con la turbina maggiorata si gira addirittura 1,9 picco e 1,55 costante......auguri
forse lacoppia così elevata è frutto della lavorazione testata.Con pressione alta io avevo 345 Nm a 3300 giri, quasi un diesel.la frizione originale con tale coppia dura poco,iol'ho rifatta a 91000 con la macchina rimappata da 40000.La pressione ragionevole per la k04 sono 1,5 picco e 1,2 stabile arrivando a 1 a 6500.Poi c'è chi gira piu alto,tipo 1,6 picco e 1,4 cost ma forse è piu quello che si rischia che quello che si guadagna.Con la turbina maggiorata si gira addirittura 1,9 picco e 1,55 costante......auguri
C'è anche chi gira molto più alto con la turbina preparata... e non ha mai spaccato niente... non so come fanno...
Io stesso ho detto che la turbina è al limite, ma preferisco lo sia la turbina piuttosto che il motore
C'è anche chi gira molto più alto con la turbina preparata... e non ha mai spaccato niente... non so come fanno...
Io stesso ho detto che la turbina è al limite, ma preferisco lo sia la turbina piuttosto che il motore
ma hai anche la turbina preparata? avevo capito che l'avevi lasciata originale...
no la turbina è originale, nuova, ma originale
beh,credo che comprima più aria una turbina maggiorata/preparata che una originale e quindi sia più facile spaccare
il problema è che se la turbina vafuori rpm e si rompono le palette ti spaccano tutto il motore.Secondi me, ivano, la preparazione che avevi tu era il miglior compromesso per l's3,ma restando un po' piu bassi di potenza,ma soprattutto di coppia.sarebbe da accontentarsi di 290 cv effettivi e 370-380 Nm di coppia ben spalmata.Credo che al momento di revisionare la turbina farò così....
il problema è che se la turbina vafuori rpm e si rompono le palette ti spaccano tutto il motore.Secondi me, ivano, la preparazione che avevi tu era il miglior compromesso per l's3,ma restando un po' piu bassi di potenza,ma soprattutto di coppia.sarebbe da accontentarsi di 290 cv effettivi e 370-380 Nm di coppia ben spalmata.Credo che al momento di revisionare la turbina farò così....
Secondo me invece bisogna cambiare la turbina,più che altro per cambiare collettori!!! gli originali con 290 cavalli mi fan paura...
Cmq la mia andava,bestia se andava... ma il gioco non è assolutamente valso la candela :-(
markese84
13-11-2010, 20:43
io con le pressioni mi son sempre moderato,sul coupè fusi una bronzina perchè avevo 200.000km con mappa fitro scarico completo e pop ma on mi accorsi che si era bloccata la pompa dell'olio mentre tenevo tutto giu il pedale a 250kmh per piu di 2 minuti(giustamente ero concentrato a guardare avanti e non la spia) .
Secondo me se non si esagera con le pressioni,i nostri piccoli 1.8T potrebbero fare tranquillamente piu di 200.000km...
Io sto a 115.000 e il motore è ancora bello pieno,corposo.
Con la mia s3 mi capita piu volte di fare spari e tenere giu il pedale del gas per parecchio tempo,ma tanto per ora sto a 1bar costante e non è mai successo niente(mi gratto per sicurezza :) )
La turbina originale mi ha abbandonato insieme ai collettori a 100.000km per crepe sulla ghisa e non per giochi o altri problemi.
Secondo me invece bisogna cambiare la turbina,più che altro per cambiare collettori!!! gli originali con 290 cavalli mi fan paura...
Cmq la mia andava,bestia se andava... ma il gioco non è assolutamente valso la candela :-(
io con le pressioni mi son sempre moderato,sul coupè fusi una bronzina perchè avevo 200.000km con mappa fitro scarico completo e pop ma on mi accorsi che si era bloccata la pompa dell'olio mentre tenevo tutto giu il pedale a 250kmh per piu di 2 minuti(giustamente ero concentrato a guardare avanti e non la spia) .
Secondo me se non si esagera con le pressioni,i nostri piccoli 1.8T potrebbero fare tranquillamente piu di 200.000km...
Io sto a 115.000 e il motore è ancora bello pieno,corposo.
Con la mia s3 mi capita piu volte di fare spari e tenere giu il pedale del gas per parecchio tempo,ma tanto per ora sto a 1bar costante e non è mai successo niente(mi gratto per sicurezza :) )
La turbina originale mi ha abbandonato insieme ai collettori a 100.000km per crepe sulla ghisa e non per giochi o altri problemi.
appunto... oramai che si toglie la turbina,preferisco cambiarla assieme ai collettori che farla preparare... col senno di poi...
markese84
20-11-2010, 13:52
ma ragazzi,è possibile che a freddo i primi 2 minuti,naturalmente sotto i 2000rpm il cdb mi segna 3KM/L !? è assurda sta cosa,in 2 minuti faccio fuori 2 litri di benzina...
Sarà la seconda sonda lambda fuori uso che causa questo problema?
---------- Post added at 13.52.20 ---------- Previous post was at 13.52.05 ----------
ma ragazzi,è possibile che a freddo i primi 2 minuti,naturalmente sotto i 2000rpm il cdb mi segna 3KM/L !? è assurda sta cosa,in 2 minuti faccio fuori 2 litri di benzina...
markese84
25-11-2010, 23:57
nessuno che sappia darmi una spiegazione?
Quanto costa elaborare la turbina oriignale da atk?
Non saprei, che consumi di più ci sta perchè hai l'aria inserita, ma così tanto mi sa che c'è qualche sensore partito, però non saprei dirti dove mettere mano
Ancora quanto costi non lo so, ma lo scoprirò presto visto che tra qualche mese voglio portargli la S per gli step 1 e 2 :w00t:
enrico210
26-11-2010, 12:54
Ancora quanto costi non lo so, ma lo scoprirò presto visto che tra qualche mese voglio portargli la S per gli step 1 e 2 :w00t:
Quasi il costo della turbina nuova...
Azz... spero che sia compresa anche una revisione, visto che la mia turbina non sta proprio benissimo... :ph34r: :laugh:
cmq siam sempre al solito discorso...
turba originale? turba su cuscinetti? o turba originale modificata? mah...non ne verremo mai fuori!!!
brian2084
26-11-2010, 15:06
pero per la turba a cuscinetti non bisognerebbe modificare niente?
---------- Post added at 13.52.20 ---------- Previous post was at 13.52.05 ----------
a freddo,con l'aria inserita e andando in prima piano segna sempre un consumo molto elevato... se poi sei in 4a a 2000 giri e ti segna 3km/litro mi preoccuperei
solo la preparazione 750€. Poi calcola il montaggio...
In ogni caso,ci sono molte ditte in italia che preparano turbine.
Azz... spero che sia compresa anche una revisione, visto che la mia turbina non sta proprio benissimo... :ph34r: :laugh:
la turbina viene riprotata a nuovo.
Immaginavo, perfetto :wink:
Ragazzi domanda tecnica:
Se la frizione slitta, si puó riparare o va sostituita?
Và sostituita....Se slitta è consumata o ci sono troppi cavalli!Di conseguenza và sostituita con una nuova o rinforzata!
markese84
29-11-2010, 10:35
Tra qualche giorno porto la mia piccola dal preparatore per eliminare la valvola n249 e ripristinare l'n75(che avevo eliminato momentaneamente per vedere come si comportava)
Vorrei sapere come muovermi a livello di elettronica per non far segnare errore col vag quando eliminerò la valvola n249.
Devo piazzare qualche resistenza?A livello software si puo fare qualcosa?
enrico210
29-11-2010, 13:09
Posso chiedere se qualcuno con la S3 8L ha i cerchi da 18" omologati a libretto (...e non per vie traverse...:tongue:) meglio ancora se omologati in Italia a posteriori dalla vendita?
Grazie
enrico210
30-11-2010, 12:54
Posso chiedere se qualcuno con la S3 8L ha i cerchi da 18" omologati a libretto (...e non per vie traverse...:tongue:) meglio ancora se omologati in Italia a posteriori dalla vendita?
Grazie
Nessuno? :ph34r::asd:
giuliolorenz
30-11-2010, 20:14
che io sappia i 18 ce li ha chi ha la macchina immatricolata nel 2003 e vie traverse ancora non ci sono...cmq ce una discussione in cui e spiegato tutto x filo e per segno!!!Ti conviene dare una occhiata li che trovi tutto!!!
18"?Certo......ma non d'origine:biggrin::ph34r:
StingyCH
30-11-2010, 20:39
Nessuno? :ph34r::asd:PM for you :asd: ragazzi..ne siete proprio sicuri che non si possa? E se io vi dico che adesso un metodo c'è ed è perfettamente legale? :cooool:
PM for you :asd: ragazzi..ne siete proprio sicuri che non si possa? E se io vi dico che adesso un metodo c'è ed è perfettamente legale? :cooool:
Che cavolo stai dicendo Willis?
http://videos.onesite.com/212396/clips/x21lbwjlcnmub2xkagvhzhmuy29txzm0mdg5otc5x3zpzgvvlm 1wnf8xxzeynda5oda5mtuuntc2mq==1.jpg
Ma non sarà la menata del certificato rilasciato dal costruttore etc etc etc....?
StingyCH
30-11-2010, 20:56
:D Prima voglio la conferma da un moderatore che posso linkarvi qualcosa da un forum esterno (Forum VW e non Audi quindi non è di concorrenza)..poi potete prendere contatto con la persona in questione...e vi assicuro che è tutto legale perchè è stato controllato da una ragazzo che è carabiniere..è stato trovato un cavillo nelle leggi..e c'è una procedura che questa persona può fare, per omologarvi i cerchi che volete (a patto che stiano dentro misure umane e sopratutto dentro i passaruota)...lo ha già fatto a diversi e funziona..tipo avere i 19" su una Golf V...se fosse stata una stron**a non ve lo avrei manco scritto, ma conosco la persona in questione personalmente, e fidatevi, ora si può ;)
Sarà ora!
Mi è sempre toccato "traversare" fino ad ora....
StingyCH
30-11-2010, 20:59
Ora niente + vie traverse...però ripeto, voglio almeno che un mod mi dica "si puoi"..perchè in 10 anni di forum non ho mai avuto un ban e non vorrei avere il primo oltretutto per cercare di dare una mano..:laugh::laugh:
Speriamo soprattutto ad una cifra modica, non tutti sono disposti a svenarsi per dei cerchi più grandi!
StingyCH
30-11-2010, 21:09
Il costo etc per l'omologa ve lo posso dire in pvt (salvo che qualche mod non mi dica che sia possibile farlo da quà)..ma vi assicuro che non è fuori di testa..abbastanza sotto al primo numero con 3 zeri :cooool: ripeto, non è una pecionata e non mi gioco la faccia di certo..posso solo dirvi che è legale, funziona, non costa un salasso e sopratutto non ha a che fare con i sistemi o le vie traverse che molti di voi in Italia (ho tanti amici da voi) han sempre cercato per poter avere una misura di cerchi diversa :wink: voi fidatevi, appena un mod mi dà l'ok vi posto il topic e vi dico chi contattare...:smile:
allora non è chi penso io,che ha venduto la golf rossa coi 19!!! perchè la le cifre invece salivano!!!
StingyCH
04-12-2010, 00:49
No Ivy, lui ha controllato che la procedura di questo ragazzo fosse regolare..ebbene, questa persona ha trovato un cavillo tra le varie leggi che permette di fare l'omologa. Ho già passato il contatto ad Enrico..se volete in pvt vi passo la mail (ho già parlato con la persona in questione ed è tutto ok) e in + vi linko il topic con la procedura..fatemi sapere :smile:
aspetto pm, grazie.
Da dom tutti coi 19? :-p
StingyCH
04-12-2010, 11:57
mandato Chri :w00t:
Ora niente + vie traverse...però ripeto, voglio almeno che un mod mi dica "si puoi"..perchè in 10 anni di forum non ho mai avuto un ban e non vorrei avere il primo oltretutto per cercare di dare una mano..:laugh::laugh:
Mi mandi in pvt la procedura per l'omologazione? Giusto per capire di che si tratta e poter decidere(insieme agli altri moderatori)se è possibile pubblicarla o meno! Intanto grazie per la tua correttezza!
StingyCH
04-12-2010, 22:30
Fatto :happy:
StingyCH
05-12-2010, 18:39
Domani rimonto i cerchi originali (sempre meglio di sti obrobri che ho su ora :sick:) Ragazzi..una domanda..qualcuno di voi mi sà dire cod. e prezzo dei fari posteriori Restyling? :unsure:
SINISTRO 8L0 945 095 B
DESTRO 8L0 945 096 C
Coastano sui 110 euro l'uno.
Riguardo alla questione omologazione si è deciso di non permettere che se ne parli.... Non si sa quanto sia legale(potrebbe avere semplicemente un aggancio in motorizzazione) e poi,volendo entrare in Aci e quindi divenire un forum ufficiale Audi,non sappiamo come potrebbe essere vista questo "giochetto" da Audi appunto...
Nessuno vieta però di mettervi d'accordo in privato!:wink:
StingyCH
06-12-2010, 17:47
Ok Audia32 :smile: però conta che è legale al 100% perchè è stato controllato da un caramba in persona tutto l'iter..:cooool: comunque rispetto la decisione..e come dici tu, se qualcuno volesse ragguagli può contattarmi, intanto ti ringrazio molto per i cod e i prezzi dei fari dietro :wub:
sapreste dirmi quanto costano i collettori di scarico originali?
Ciao ragazzi....
La mia S3 ha un piccolo problema. Ve lo scrivo nella speranza che riusciate ad aiutarmi.
Stamattina ho tirato giù il finestrino del lato passeggero. Tutto ok è sceso in automatico.
Schiaccio per farlo risalire e da un piccolo cenno di vita, si alza un centimetro e poi si riabbassa in automatico. Ho provato altre 2-3 volte e succede la stessa cosa.
Allora armato di pazienza decido di smontare il pannello della porta per vedere di risolvere il problema. I ganci in plastica mi sembrano ok, schiaccio per farlo salire aiutandomi con la forza ma il meccanismo me lo rimanda sempre giù.
Dopo qualche prova un po con la forza sono riuscito con l'aiuto di mio padre a farlo salire del tutto. Secondo voi è bruciato il motorino per la risalita? Devo cambiarlo tutto?
A voi è già successo?
Grazie a tutti!
devi solo cambiare un morsettino in plastica, guarda su s3passion che c'è scritta la procedura....sennò te lo aggiusto io in cambio.....dei bbs!
devi solo cambiare un morsettino in plastica, guarda su s3passion che c'è scritta la procedura....sennò te lo aggiusto io in cambio.....dei bbs!
Quale morsetto? in che sezione del sito di S3 passion lo trovo? Graziiieeee
Per caso è questo il pezzo? Oggi ho guardato ma come si fa a smontarli?
http://www.s3-passion.com/entr_8.jpg
Per i BBS ci penso :D :D :D
ahem.... SOUCIS,PROBLEME MECANIQUES,ENTRAINEUR DU LEVE-GLACE
Danilo74
07-12-2010, 22:06
non è semplicissimo, ma lo si fa tranquillamente! ti servono però delle torx per smontare il telaietto dalla portiera...e devi prendere i riferimenti di tutti i cunei mi raccomando!!!!
Grazie Aldo!!
non è semplicissimo, ma lo si fa tranquillamente! ti servono però delle torx per smontare il telaietto dalla portiera...e devi prendere i riferimenti di tutti i cunei mi raccomando!!!!
Allora mi sa che dovrò farmi aiutare da qualcuno esperto di S3 a Milano....
Il meccanico secondo me vuole almeno 150€....
Il pezzo da comprare è quello che c'è nel sito di S3 passion? 4B0 837 463 B
Alessio,avresti gentilmente il codice della n75J?
se puoi anche il codice delle candele della rs5 b5 pfr7q ngk,il malefico ricambista della volkswagen non mi da le cose se non gli dico esattamente il codice e mi dice su perchè metto le le mani sulla macchina:wacko:
Il lavoro del finestrino è facile basta seguire la guida....ci vuole un 45minuti per farlo...il ricambio costa una decina di euro.
Aldo ma devo prenderne 2 o 1 di pezzi?
Danilo74
08-12-2010, 13:54
cambiali tutti e 4....perche prima o poi si rompono anche gli altri!!!
ATTENZIONE A SEGNARTI BENE LE POSIZIONI DEI CUNEI !!!!!!!
Esatto!Visto che ci sei cambiali tutti e due!Prima di cambiare quelli dell'altro lato aspetta che se ne rompa prima uno!
Mi è successo sul finestrino guida e li ho sostituiti entrambi... Ora su quello passeggero... Provvederò... :BangHead:
C'è un topic che ne parlava... Il codice forse è cambiato... Cerco...
---------- Post added at 22.24.19 ---------- Previous post was at 22.10.17 ----------
ECCOLO:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?6529-Alzavetro-elettrico-A3-S3-8L/page5&highlight=finestrino+s3
io ho preso 2 pezzi con il codice scritto (sono rosa, mentre i miei erano azzurri, però tutto ok)!! Tutto perfettamente funzionante...
Grazie mille a tutti per i consigli!!!
Vedo di attivarmi con il fai da te!!!
Che bello avere amici con la stessa passione!
#16 skathalise
10-12-2010, 08:20
pure io vorrei info su questa cosa per i cerchi... mandami un MP :)
StingyCH
10-12-2010, 09:38
MP inviato! :cooool:
Danilo74
10-12-2010, 10:49
Grazie mille a tutti per i consigli!!!
Vedo di attivarmi con il fai da te!!!
Che bello avere amici con la stessa passione!
o piu semplicemente amici con la stessa sfortuna!!!! ah ah ah ah!!!
a parte gli scherzi, meglio cambiarli tutti e 4 subito e se puoi non fare il lavoro da solo, meglio essere in due.
una volta smontato il pannello, stacca i connettori , stacca il cavetto x la serratura, togli le 4 torx del telaietto e attento ai cunei, il finestrino dev'essere quasi tutto aperto, molli le due viti che lo tengono alle guide e lo sfili, cambi i due pezzi di plastica e il gioco è fatto.
enrico210
10-12-2010, 12:48
Grazie
Sui cerchi ne ho letto abbastanza... ora volevo fare ancora una prova ma mi serve la copia del libretto di qualcuno di voi che abbia i 18" omologati regolarmente, magari anche i 19" ma sempre regolarmente...
io rimango dell'idea che 500€ son troppi...mi costa + l'omologa che i cerchi a momenti.
io continuo ad aspettare l'applicativo della legge mille proroghe che arriverà tra qlc mese, visto che per i freni è già in atto. e sicuro costerà meno visto che non richiede alcuna perizia di ingegneri o enti appositi.
enrico ho capito cosa vuoi provare a fare tu, il problema è trovare chi ti fotocopia il libretto!!
enrico210
11-12-2010, 13:38
io rimango dell'idea che 500€ son troppi...mi costa + l'omologa che i cerchi a momenti.
io continuo ad aspettare l'applicativo della legge mille proroghe che arriverà tra qlc mese, visto che per i freni è già in atto. e sicuro costerà meno visto che non richiede alcuna perizia di ingegneri o enti appositi.
enrico ho capito cosa vuoi provare a fare tu, il problema è trovare chi ti fotocopia il libretto!!
già... anche una scannerizzata va bene... cmq vediamo se si fa avanti qualcuno...
bhe ki ha quelle del 2003 omologate gia a libretot potrebbe... io lo farei...nasconodi i dati e via..
#16 skathalise
11-12-2010, 18:03
beh ragazziuoli! con il preparatore stavamo pensando di cominciare a produrre delle valvole pop off come si deve! dite che avranno mercato?
Ragazzi vi pregherei di non parlare del discorso cerchi! L'ho già scritto qualche messaggio indietro!
MilleOttoTurbo
14-12-2010, 20:13
qualcuno sa dirmi quanti litri porta la borraccia del pulivetri?
Mi sembra 3 litri, ma non ne sono sicuro
#16 skathalise
14-12-2010, 21:43
5.5 litri mi sembra
MilleOttoTurbo
14-12-2010, 21:46
grazie ragazzi ma 3 mi sembrano pochini. ho rabboccato 3 litri e non era ancora vuoto.
Anch'io dico 5 o 5,5... Quello da 3 litri è per le a3 senza lavafari (credo)... Il mio perde... Ma non capisco da dove... :BangHead: Qualcuno sa come si smonta??
S3-Diego
14-12-2010, 21:58
5.5 Litri per impianto lavafari, 3 litri senza impianto lava fari...
Per arrivare alla vaschetta devi smontare il paraurti, e se non trovi il guasto, devi togliere pure il faro
Ho messo in conto di togliere paraurti, faro e tubo intercooler... Poi??:blink:
Poi basta,ce la dovresti fare!
MilleOttoTurbo
15-12-2010, 09:57
Trovato, bastava levare la coperturo di sopra, 5.3L......
ma ha anche un tubo di troppopieno (travaso)?
Ragazzi se a qualcuno interessa ho da vendere l'assetto originale ritarato (molto rigido) e le pinze originali+pastiglie ebc rosse al 70%!
Se vi interessano scrivetemi che ci possiamo accordare sul prezzo :wink:
StingyCH
16-12-2010, 22:57
Buso ho visto ora che la vendi...:cry::cry:
Come si gira bene con ste temperature, cavalli sempre pronti! Sembra un missile :)..
Qualcuno ha mai avuto questo problema(Anomalia (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28789-Anomalia-Apertura-Specchietti-Retrovisori-Esterni-S3-8L))?
Ragazzi ho un problema...l'S3 in questo periodo rompe un po...
Per l'alzavetro ho quasi risolto....e ok.
Ora mi si è spaccato un tubo....questo
http://img109.imageshack.us/img109/3305/43697167.jpg
Ora qual'è di questi 3?
http://img94.imageshack.us/img94/3078/images4wg.jpg
cioè questo
http://img49.imageshack.us/img49/8167/intakeforgeoj7.jpg
Credo sia quello sulla destra ma non ne sono sicurissimo....
Eventualmente dove posso reperirlo velocemente a Milano? Anche usato andrebbe bene...(venair, samco) ecc ecc
Per la sostituzione c'è tanto da smontare?
Grazieeee
Se ho capito bene si tratta del tubo rosso che esce da compressore e si attacca al tubo ad "L", se è quello non è nessuno di quelli postati da te. E' un tubo con una leggera curva(credo da 45°) con gli attacchi di differente diametro.
Se puoi prendilo siliconico ;).
#16 skathalise
20-12-2010, 12:57
Se ho capito bene si tratta del tubo rosso che esce da compressore e si attacca al tubo ad "L", se è quello non è nessuno di quelli postati da te. E' un tubo con una leggera curva(credo da 45°) con gli attacchi di differente diametro.
confermo! è un tubo semplice senza nessuna uscita in più rispetto all'entrata e uscita principale ;)
sarà una curva di 70° circa
Frankie_Sp
20-12-2010, 12:58
Se è quello segnato in foto è quello che dici tu.Già quello originale è rinforzato ed è meglio di quelli siliconici.Il problema è che costa una fucilata.O 90€ o 120€ non mi ricordo perkè ne ho cambiati diversi nel periodo in cui ho cambiato anche quello.
Quindi non è l'air intake?
Dove lo trovo?
Forma?
Io vedo solo che si attacca al tubo del turbo, ma sotto non si vede Perchè è circondato da una pellicola a tiriscaldamento
io avevo messo un siliconico, poi è scoppiato in poco tempo e sono andato in Audi a prendere l'originale, più resistente e già col taglio per non far scivolare la fascetta. se non dico una cagata mi pare sulle 70/90, + la mutanda ignifuga che se vuoi te la spedisco io, mai montata
Ma l'originale che codice ha?
Si riesce a sostituirlo senza smontare nulla?
Siccome è urgente dopo voglio andare a comprarlo in Audi se dite che è migliore
#16 skathalise
20-12-2010, 15:31
Ma l'originale che codice ha?
Si riesce a sostituirlo senza smontare nulla?
Siccome è urgente dopo voglio andare a comprarlo in Audi se dite che è migliore
a me si era staccato dalla turbina mentre camminavo... a montarlo non ci vuole molto... un cacciavite e la chiave da 13 (che c'è nel ruotino), smonti il tubo ad L e metti tutto in poco tempo (ovviamente deve essere freddo il tubo)
Ok grazie.
Domani faccio un salto in Audi sperando che lo abbiano in casa
Frankie_Sp
20-12-2010, 18:19
Se ti interessa Io ne ho uno con 40000km di quella famosa s3 incidentata ke sto smantellando.
E in buone condizioni a vedrlo.
Ti ringrazio frankie ma volevo comprarlo nuovo ;)
già frankie ma sta s3? non ci hai fatto + sapere nulla...a noi che avevamo bisogno di pezzi!!!
Ragazzi è con una gran tristezza che vi dico che dopo 5 anni insieme, la mia amata 8L è stata venduta :'(
Per questioni di famiglia/consumo/bollo improbabile e spazio, e non essendo io che porto a casa la pagnotta (da studentello quale sono) non ho potuto opppormi più di tanto ::)
Magra consolazione è il fatto che se ne torna in patria, in Germania proprio dove speravo di venderla e dove merita di finire nelle mani giuste ::)
Sò solo che mi mancherànno tantissimo il fischio della turbina a freddo, la grattatina che davo con lo scarico uscendo dalla rampa del garage, il tettuccio che scricchiolava, i sedili Recaro con lo scaldaculo, come l'Haldex ti sparava fuori dalle curve in qualunque condizione atmosferica, quell'improbabile colore che adoravo e odiavo a giorni alterni, bastonare i fighetti incapaci sulle loro 8P :c:...
Scusate se vi ho annoiato ma mi piaceva ricordarla qui...CIAO S!
Per quanto riguarda il futuro...STAY TUNED. Indizi: sarà un naftone(purtroppo) sempre gruppo VAG ::)
#16 skathalise
23-12-2010, 16:01
Ragazzi è con una gran tristezza che vi dico che dopo 5 anni insieme, la mia amata 8L è stata venduta :'(
Per questioni di famiglia/consumo/bollo improbabile e spazio, e non essendo io che porto a casa la pagnotta (da studentello quale sono) non ho potuto opppormi più di tanto ::)
Magra consolazione è il fatto che se ne torna in patria, in Germania proprio dove speravo di venderla e dove merita di finire nelle mani giuste ::)
Sò solo che mi mancherànno tantissimo il fischio della turbina a freddo, la grattatina che davo con lo scarico uscendo dalla rampa del garage, il tettuccio che scricchiolava, i sedili Recaro con lo scaldaculo, come l'Haldex ti sparava fuori dalle curve in qualunque condizione atmosferica, quell'improbabile colore che adoravo e odiavo a giorni alterni, bastonare i fighetti incapaci sulle loro 8P :c:...
Per quanto riguarda il futuro...STAY TUNED. Indizi: sarà un naftone(purtroppo) sempre gruppo VAG ::)
è sempre triste lasciare andare un pezzo della propria vita... speriamo almeno che il naftone dia buone soddisfazioni :D
PS: se ti è rimasto qualche pezzo della macchina che devi vendere, fammelo sapere... magari può interessarmi
da come lego te la sei goduta a fondo... l'importante per me è questo in un auto !!! strano in germany... ottimo cmq perche qui si svalutano molto...
kevin#34
23-12-2010, 16:22
già frankie ma sta s3? non ci hai fatto + sapere nulla...a noi che avevamo bisogno di pezzi!!!
gia', qualcosina interessava anche a me... pezzi ancora disponibii?
Rimani lo stesso tra noi, anche se cambi bimba!
---------- Post added at 16.28.00 ---------- Previous post was at 16.23.12 ----------
Ma sta S3?
gia', qualcosina interessava anche a me... pezzi ancora disponibii?
frankie goes to hollywood
Mi dispiace, dai caratteri del messaggio si capisce lo sconforto... e ti capisco perchè poi quando te la curi per bene è sempre difficile staccarsene :wink:
Grazie del conforto ragazzi...:smile:
Alla fine spero solo che finisca in buone mani:wink:
Cmq Chris ovvio che rimarrò tra voi, anche se sarà una gran fatica leggere tutti i vostri topic e non averla più in garage:cry:
Spero davvero che il nuovo naftone possa consolarmi un pochino:rolleyess:
Skatalise se ti interessa le uniche cose che mi sono rimaste sono l'assetto originale ritarato e le pinze freno anteriori+pastiglie ebc rosse, tutto il resto se ne va con la macchina:wink:
Poi se c'è qualche amante del crucco style ci sono i cerchi porsche con canale da 10":ph34r::ph34r:
Poi se c'è qualche amante del crucco style ci sono i cerchi porsche con canale da 10":ph34r::ph34r:
Questa volta te li lascio :tongue:
X MR. BUSO
Proprio un peccato....la tua era l'unica rossa del forum!!
Io ho appena passato il sesto anno da quando l'ho comprata, ma è sempre un bel mezzo che non sapró proprio con cosa sostituirla!!!
Comunque meno male che rimani in Audi almeno leggerai ancora il forum....
S3-Diego
23-12-2010, 23:40
Ti siamo vicini Buso... tu avevi fatto anche la modifica doppio din su pre-restyling.... cacchio solo io e te!
Danilo74
24-12-2010, 08:56
dai buso, quando lavorerai magari passerai dalla parte 8P del forum!!!! ;-)
Ragazzi grazie per la solidarietà:smile:
Diego davvero, eravamo gli unici ad avere quella modifica..adesso puoi vantarti di essere l'unico:tongue::tongue::tongue:
Cele, in effetti mi dispiace che perdiate l'unica rossa del forum e purtroppo non rimango in audi ma passo alla cugina VW..rimarrò cmq nel forum a seguire l'evoluzione delle vostre S:tongue:
(Chris, non sai cosa ti perdi!!:laugh::laugh::laugh:)
Tienili Marco, li adatterai 5x112 ;)
Gli originali della cugina che vuoi prendere tu non sono bellissimi
MR. Buso questa è per te....ricordala x sempre ;)
http://fc06.deviantart.net/fs70/i/2010/328/a/f/audi_s3_winter_03_by_henrikssonford-d33hsfd.jpg
Tienili Marco, li adatterai 5x112 ;)
Gli originali della cugina che vuoi prendere tu non sono bellissimi
Gli originali sono ORRENDI!!:sick:
Infatti l'ho presa direttamente con i 18 del GTI:w00t:
I porsche non li adatto perchè finalmente ho i 18 e non voglio più separarmene e cmq come ET non ci stanno dentro:biggrin:
Grazie Cele, belllissima foto..sò già che il "quattro" mi mancherà tantissimoo:cry:
Mitomagic
24-12-2010, 14:34
che macchina prendi Mr: Buso????
#16 skathalise
24-12-2010, 14:51
io punto su un golfone naftone
MR. Buso questa è per te....ricordala x sempre ;)
http://fc06.deviantart.net/fs70/i/2010/328/a/f/audi_s3_winter_03_by_henrikssonford-d33hsfd.jpg
Nooooo... Sei pazzo a mettere una foto così!! Guarda che va fino in Germania a riprendersela!! :laugh::w00t::tongue:
Per il tubo a L se ti può essere utile:
http://img841.imageshack.us/img841/1939/immagineswb.th.jpg (http://img841.imageshack.us/i/immagineswb.jpg/)
cerchio rosso (lo so, nel disegno non rende molto l'idea ti una L)...
nei cerchi verdi quelli nelle foto che hai messo...
---------- Post added at 17.14.58 ---------- Previous post was at 17.03.48 ----------
:cry: :cry: :cry:
GT-D ?? :happy:
#16 skathalise
24-12-2010, 17:21
per ora dico: BUON NATALE A TUTTI! :D
Grazie Dure.d, ho già ordinato il tubo....dovrebbe arrivare martedì.....
Sperem....
StingyCH
24-12-2010, 18:04
Buso..mi spiace tantissimo..è anche grazie al fatto che l'avevi postata su cleaned, che mi è salita la nostalgia a 1000 e l'ho ricomprata :cry: e non vedevo l'ora di vederla coi cerchi montati :cry:
Detto questo..buone feste a tutti ragazzi! :smile:
Buso..mi spiace tantissimo..è anche grazie al fatto che l'avevi postata su cleaned, che mi è salita la nostalgia a 1000 e l'ho ricomprata :cry: e non vedevo l'ora di vederla coi cerchi montati :cry:
Detto questo..buone feste a tutti ragazzi! :smile:
Eh lo sò...leggere questo post mi fa male:cry::cry:
Oggi è venuta a prenderla il tedesco, dopo 4 anni che nessun'altro si era seduto sul sedile del guidatore vederla andare via guidata da uno sconosciuto è stato un brutto colpo:ph34r::ph34r::ph34r:
In ogni caso per quanto riguarda la sostituta mi sa proprio che DURE.D ci ha preso:rolleyess::rolleyess:
Consegna prevista tra 2 o 3 giorni..magari vi posto una foto, anche se non è degna di questo sacro luogo:tongue:
Dai Buso almeno è andata in Germania e si troverà benone!!
Io oggi ho ritirato il tubo di cui parlavamo nei post precedenti...
Difficile arrivare alla parte bassa per montarlo....
Mi sa che mi tocca andare dal meccanico che si frega 100€ :((
Chi me lo monta per 50€ :)))
Cercasi volontari hi hi
#16 skathalise
28-12-2010, 17:05
Dai Buso almeno è andata in Germania e si troverà benone!!
Io oggi ho ritirato il tubo di cui parlavamo nei post precedenti...
Difficile arrivare alla parte bassa per montarlo....
Mi sa che mi tocca andare dal meccanico che si frega 100€ :((
Chi me lo monta per 50€ :)))
Cercasi volontari hi hi
Io io io! comunque te l'ho detto come si monta... svita le due fascette con il bullone da 13 che tengono il tubo a L , svita la fascetta che tiene il tubo all'estremità del tubo L e cacci i 2 tubicini che sono attaccati nella parte vicino al silenziatore, e così facendo hai tolto il tubo L.
da li a mettere tutto è facile :D
Il tubo a L grosso sono riuscito a toglierlo...
Il problema è arrivare a svitare la fascetta che tiene la parte bassa del tubo...
Svitarla in qualche modo si riesce... Ma poi rimontarla??
#16 skathalise
28-12-2010, 17:25
Il problema è arrivare a svitare la fascetta che tiene la parte bassa del tubo...
quella sulla turbina o quella vicino al radiatore?
io alla fine ho vito come doveva stare il tubo che collega la turbina alla L e l'ho fissato prima sulla turbina e poi ho infilato la L
Intendi la fascetta che lo tiene attaccato alla turbina giusto?
In questo caso togli pure la barra duomi, avrai un sacco di spazio in + per passare con la mano.
Esatto intendo quellla!!
Allora provo a togliere la barra duomi sperando di Farcela.
Quello che da fastidio sono i tubetti vicino alla popoff e anche la popoff stessa...
Ci devo provare con calma....
Grazie a tutti per i consigli!!
#16 skathalise
31-12-2010, 23:28
BUON ANNO!
StingyCH
01-01-2011, 01:25
Auguri ragazzi! :cooool: _metal
http://www.hottestgraphic.com/upload/NewYear/Sexy_New_Year3.gif
_metal _metal
AUGURI a todosssssssssssss:icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu: :icon_pidu:
AUGURONI E BUON ANNO CON L'S3 e non!
StingyCH
02-01-2011, 01:04
......CON L'S3 e non!Quà urge una seria contrograttata di zebedei :laugh::laugh::laugh: scherzo :wink:
Buso,mi dispiace tantissimo... Peccato non sia restata qui a qualcuno del forum :-(
io sono andato a convivere e non so per quanto ancora riuscirò a tenermela,ma l'idea di dovermene separare mi spaventa moltissimo....
Passando ora nella modalità avvoltoio,i cerchi RS4 da 18 ti son restati?
AUGURONI E BUON ANNO CON L'S3 e non!
Ogni riferimento è puramente casuale, grazie Cele:tongue::tongue::tongue:
Ivi è un brutto colpo separarsene perchè è veramente un gran mezzo! Avrei voluto venderla qui sul forum, ma nessuno l'ha voluta:ph34r:
Per quanto riguarda i cerchi non mi è rimasto nulla, mi dispiace:wink:
Vi metto una fotina del nuovo mezzo!
Pur non essendo all'altezza vi posso giurare che fare il pieno con 60 euro e vedere 950km di autonomia, dopo 4 anni di S3 fa un certo effetto:biggrin::biggrin::biggrin:
http://img143.imageshack.us/i/sam0319.jpg/
StingyCH
03-01-2011, 10:09
..è una GTD!! Bellissima :wub:
Ivi è un brutto colpo separarsene perchè è veramente un gran mezzo! Avrei voluto venderla qui sul forum, ma nessuno l'ha voluta:ph34r:
Pur non essendo all'altezza vi posso giurare che fare il pieno con 60 euro e vedere 950km di autonomia, dopo 4 anni di S3 fa un certo effetto:biggrin::biggrin::biggrin:
Complimenti, è bellissima :smile::smile:
accidenti,serie 6!
io sono un pò scettico su queste scelte,perchè un conto è aver bisogno di una station e l'S3 8L non lo sarà mai :tongue:
ma un 2000 TD costa di assicurazione più di un'S3 e fra bollo+assicurazione di tutte e due (almeno in veneto) paghi più del Golf che della Audi. Poi,logico che consumi di più l'S3 ma c'è un perchè :ph34r:. A meno che non si facciano 30mila km/anno non capisco la scelta
accidenti,serie 6!
io sono un pò scettico su queste scelte,perchè un conto è aver bisogno di una station e l'S3 8L non lo sarà mai :tongue:
ma un 2000 TD costa di assicurazione più di un'S3 e fra bollo+assicurazione di tutte e due (almeno in veneto) paghi più del Golf che della Audi. Poi,logico che consumi di più l'S3 ma c'è un perchè :ph34r:. A meno che non si facciano 30mila km/anno non capisco la scelta
Ivi ti rispondo in frettissima: l'auto farà in media oltre 25mila km/anno:wink:
In ogni caso l'assicurazione mi costa 100 euro in più, ma il bollo 350 in meno:wink:
Poi ovvio, il piacere di guida che avevo con l'S3 me lo sogno, purtroppo però sono sorte altre priorità (leggasi l'alto kilometraggio annuo, da qui la necessità di bassi consumi e la necessità di più spazio):wacko: