PDA

Visualizza Versione Completa : Positivo sottochiave

giuare
12-10-2009, 20:49
Ciao a tutti,
finalmente sto per installare i led sulla mia auto......... adesso mi serve un aiuto per sapere dove posso trovare il posto più vicino alle griglie anteriori per collegare gli stessi led.
Siccome vorrei rimanessero sempre accesi cerco un positivo che sia alimentato sottochiave nell'immediate vicinanze delle griglie stesse.
Qualche idea?
Aspetto fiducioso, grazie.

PS Utilizzata la funzione cerca ho trovato qualche discussione dove si parla esclusivamente di positivi all'interno dell'abitacolo, io sono in cerca di un positivo nel vano motore, zona prossima alle griglie. L'unica idea che ho trovato è il motorino del lavatergicristallo.
Grazie

giuare
15-10-2009, 08:18
Ciao a tutti,
finalmente sto per installare i led sulla mia auto......... adesso mi serve un aiuto per sapere dove posso trovare il posto più vicino alle griglie anteriori per collegare gli stessi led.
Siccome vorrei rimanessero sempre accesi cerco un positivo che sia alimentato sottochiave nell'immediate vicinanze delle griglie stesse.
Qualche idea?
Aspetto fiducioso, grazie.

PS Utilizzata la funzione cerca ho trovato qualche discussione dove si parla esclusivamente di positivi all'interno dell'abitacolo, io sono in cerca di un positivo nel vano motore, zona prossima alle griglie. L'unica idea che ho trovato è il motorino del lavatergicristallo.
Grazie

Rinnovo la rischiesta, magari se qualcunbo avesse uno schema elettrico sarebbe l'ideale.
Grazie

mario2000
15-10-2009, 21:32
La' butto li'.....potrebbe essere fattibile.....hai pensato anche alle trombe del clacson per il positivo diretto?

giuare
16-10-2009, 10:04
La' butto li'.....potrebbe essere fattibile.....hai pensato anche alle trombe del clacson per il positivo diretto?

Potrebbe essere una buona idea, non so dove sono collocate di preciso ma sicuramente nella parte più anteriore, da verificare il positivo. Ti farò sapere, grazie del consiglio.

giuare
13-02-2010, 18:32
rinnovo la richiesta

giuare
17-02-2010, 11:07

Non riesco a capire dove sono collocate le trombe...... è pazzesco ma non riesco a trovare un positivo sottochiave a portata di mano nel vano motore!

damiano1983
17-02-2010, 11:29
Nel vano motore, penso dal lato guida, dovrebbe esserci una scatola nera con dentro centraline e relè....tolto il coperchio superiore trovi un bel passaggio che porta direttamente sotto il volante....fai passare un +12v da li....

giuare
17-02-2010, 15:12
Nel vano motore, penso dal lato guida, dovrebbe esserci una scatola nera con dentro centraline e relè....tolto il coperchio superiore trovi un bel passaggio che porta direttamente sotto il volante....fai passare un +12v da li....

Effettivamente ci sono 2 scatole nere...... non pensavo contenessero fusibili e relè in quanto chiuse in maniera ermetica con diverse viti torque e non come le comuni scatole fusibili;

Lato passeggero è più grande contiene diversi cavi positivi di grossa sezione, vi è il passaggio del cavo per la messa in moto di emergenza posta nel vano motore, vi è anche una grossa centralina elettrica quindi ho deciso di chiudere e lasciare perdere.

Lato guida è più piccola contiene fusibili e relè. Facendo delle prove con un tester mi sono collegato sulla basetta di un fusibile da 15. La corrente si attiva una volta acceso il quadro e si disattiva circa 40 secondi dopo aver estratto la chiave.

Pensate che vada bene o possa dare problemi a lungo andare?
Grazie

damiano1983
17-02-2010, 15:18
Effettivamente ci sono 2 scatole nere...... non pensavo contenessero fusibili e relè in quanto chiuse in maniera ermetica con diverse viti torque e non come le comuni scatole fusibili;

Lato passeggero è più grande contiene diversi cavi positivi di grossa sezione, vi è il passaggio del cavo per la messa in moto di emergenza posta nel vano motore, vi è anche una grossa centralina elettrica quindi ho deciso di chiudere e lasciare perdere.

Lato guida è più piccola contiene fusibili e relè. Facendo delle prove con un tester mi sono collegato sulla basetta di un fusibile da 15. La corrente si attiva una volta acceso il quadro e si disattiva circa 40 secondi dopo aver estratto la chiave.

Pensate che vada bene o possa dare problemi a lungo andare?
Grazie

Se si disattiva dopo 40 secondo ti fa anche la funzione leaving home..... :biggrin:
Cmq non penso che il basso assorbimento dei led possa dar problemi....mettici un fusibile anche te su i led e prova...
ps....foto dei led?? :biggrin:

giuare
17-02-2010, 16:08
Se si disattiva dopo 40 secondo ti fa anche la funzione leaving home..... :biggrin:
Cmq non penso che il basso assorbimento dei led possa dar problemi....mettici un fusibile anche te su i led e prova...
ps....foto dei led?? :biggrin:

Infatti, anche se già è presente sui fendinebbia.
Ho cantato vittoria troppo presto, mi si accende la spia dell'airbag, sicuramente il fusibile in questione sottrae corrente all'airbag o qualcosa di simile:cry::cry::cry:
Per le foto vai su questo link: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=19197

Ps ho visto che anche tu hai dei led su, che modello sono? foto?

damiano1983
17-02-2010, 16:16
Peccato....cmq adesso sai dove cercare il +12v.... :biggrin:
Le mie sono della philips...led daytime lights....costano parecchio ma sono quelli che secondo me + si avvicinano agli originali audi....basta attaccarli al +12v della batteria e in automatico si accendo quando metti in moto l'auto e si pengono dopo 5 secondi che spegni l'auto....:wink:
http://www.youtube.com/watch?v=SbCzVVbaxiw

cmq sul link che mi hai dato non capisco che led hai montato....:wacko:

Audia32
18-02-2010, 00:34
Bella l'autoaccensione!!!!!!! Non appena rilevano una tensione superiore ai 12.5 volts(macchina ferma) si accendono!

damiano1983
18-02-2010, 08:34
Bella l'autoaccensione!!!!!!! Non appena rilevano una tensione superiore ai 12.5 volts(macchina ferma) si accendono!

Hanno una centralina un po' strana..... :blink: se chiudo l'auto col telecomando al primo impulso non succede niente....se ne faccio un altro subito dopo si accendono (x 5-6 sec.).... :wacko: