PDA

Visualizza Versione Completa : Problema accensione motore/bixeno nello stesso momento

TUMEZ88
22-10-2009, 20:44
Ciao a tutti vi spiego velocemente il mio problema
Audi A3 3.2 V6 del 2005 con impianto fari xeno originali con livellamento etc...
In seguito ho fatto il passaggio ai bixeno cambiando anche la centralina di bordo
Ecco il problema:
Mettendo il devioluci su funzione AUTO i fari si accendono facendo il primo giro di chiave, in seguito avvio il motore e il faro sx(lato guida) resta perfettamente acceso mentre il DX si spegne e lampeggia per poi accendersi definitivamente peṛ con un'intensità maggiore rispetto l'altro faro, dopo 5 secondi si assesta e torna alla normale luminosità.
In seguito per risolvere il problema ho cambiato in ordine:
Lampada Bixeno
Batteria(nel 3.2 è nel bagagliaio)
Centralina completa del faro Bixeno
Il problema non vuole saperne di sparire
Oggi nell'ultima prova ho collegato una batteria di quelle serie ai spinotti nel cofano(quelli per avviarla in caso di batteria scarica) e magicamente il faro funziona perfettamente...
La stessa batteria collegata in parallelo ai spinotti alla batteria posta nel bagagliaio non serve a nulla il problema si rispresenta...
Avete qualche idea?
Grazie

mat.01
22-10-2009, 22:12
Forse dirò una cavolata, ma hai provato a staccare la batteria dal bagagliaio e portarla davanti per collegarla agli spinotti sul motore?
Se non ti dà problemi potresti avere i cavi che portano corrente dal bagagliaio un po' ossidati e non riescono a portare necessaria all'avvio corretto di motore e fari in contemporanea.