Visualizza Versione Completa : ??? Audi TT RS - Porsche Cayman S - Nissan 370Z ???
andreino85
02-11-2009, 03:03
Ciao ragazzi, semplicemente a titolo informativo e per fare 4 chiacchiere, quale pensate che sia, obiettivamente, meglio tra AUTI TT RS - PORSCHE CAYMAN S - NISSAN 370Z considerando il rapporto prezzo/prestazioni/estetica?
Io sto valutando l'acquisto (mooolto futuro:tongue:) di una di queste come macchina per il fine settimana e per divertirsi con qualche elaborazione, ma se dovessi scegliere immediatamente forse opterei per la 370Z.
Queste le valutazioni che ho fatto:
AUDI TT RS: esteticamente molto bella ma resta cmq una TT che oramai, purtroppo, è diventata una macchina molto comune!
Veramente un bel motore sulla carta, forse il migliore tra le 3!
Utile la trazione quattro (me ne accorgo anche sulla mia Q5 3.0tdi), ma su una sportiva per il puro piacere di guida preferisco la trazione posteriore!
Ha un prezzo non molto basso che in più, come mamma Audi ci ha abituati, cresce a dismisura mettendoci qualche accessorio!
PORSCHE CAYMAN S: sinceramente tra le Porsche che si somigliano tutte tra loro, questa è quella che più mi piace e non mi lascia indiffernete al suo passaggio (ditemi se sbaglio, ma oggigiorno chi si gira più a guardare un Porsche?:dry:)
Bel motore e trazione posteriore credo che siano un bel mix di puro divertimento!
Purtroppo il prezzo è.....da Porsche! Per prenderla anche questa decentemente ci vogliono almeno 75.000 fischioncini!:rolleyess:
NISSAN 370Z: come prima la 350Z, anche questa mi piace molto!
Sinceramente dalle prime foto viste in rete non mi sembrava un granchè, poi pian piano è iniziata a piacermi e quando l'ho vista dal vero è stato amore!:wub:
Internamente è fatta molto bene e non ha nulla da invidiare alle altre 2, esteticamente sicuramente non passa inosservata e non è la solita macchina!
E' vero, è una Nissan, ma è una macchina con carattere e con un ottimo motore (e la trazione dalla parte giusta per il divertimento!:cooool:) e soprattutto, con 48.000€ di listino (e credo che si possa tirare abbastanza sul prezzo) ti porti a casa il modello full optional! (e quante belle modifiche si possono fare con tutti questi soldi risparmiati.....:rolleyess:)
Cercate di essere obiettivi, anche se capisco che postare in un forum dedicato al mondo Audi non è il luogo più adatto per l'imparzialità!:tongue:
Bene.....si sono fatte le 3.00 ed ho vaneggiato abbastanza per stasera......:biggrin:
marcob89
02-11-2009, 08:42
Sposto al bar ;)
Se guardo il cuore Audi, se guardo l'efficacia in pista probabilmente Porsche, se guardo invece un rapporto prezzo/prestazioni Nissan.
Probabilmente andrei su Nissan.
AlexMessoMalex
02-11-2009, 09:28
Valuta anche il prezzo "reale" dell'auto cioè la differenza fra quello che paghi per l'acquisto e il valore dell'usato quando la rivenderai... scoprirai che la Cayman non è poi così cara come sembra.
Io direi :
- se pensi di fare modifiche = Nissan
- se pensi di lasciarla stock = Porsche
- se vuoi andare forte con facilità (anche se con emozioni smorzate) = Audi
Comunque è un bel match, scelta molto difficile !
tweety-s-
02-11-2009, 11:01
NISSAN
io ho lo stesso dubbio, ma tra le prime due...
è davvero una scelta difficile.. ad oggi non saprei ancora risponderti.. ci sono pro e contro per entrambe..
marcob89
02-11-2009, 14:05
Valuta anche il prezzo "reale" dell'auto cioè la differenza fra quello che paghi per l'acquisto e il valore dell'usato quando la rivenderai... scoprirai che la Cayman non è poi così cara come sembra.
Quoto. :wink:
Ciao ragazzi, semplicemente a titolo informativo e per fare 4 chiacchiere, quale pensate che sia, obiettivamente, meglio tra AUTI TT RS - PORSCHE CAYMAN S - NISSAN 370Z considerando il rapporto prezzo/prestazioni/estetica?
Io sto valutando l'acquisto (mooolto futuro:tongue:) di una di queste come macchina per il fine settimana e per divertirsi con qualche elaborazione, ma se dovessi scegliere immediatamente forse opterei per la 370Z.
Queste le valutazioni che ho fatto:
AUDI TT RS: esteticamente molto bella ma resta cmq una TT che oramai, purtroppo, è diventata una macchina molto comune!
Veramente un bel motore sulla carta, forse il migliore tra le 3!
Utile la trazione quattro (me ne accorgo anche sulla mia Q5 3.0tdi), ma su una sportiva per il puro piacere di guida preferisco la trazione posteriore!
Ha un prezzo non molto basso che in più, come mamma Audi ci ha abituati, cresce a dismisura mettendoci qualche accessorio!
PORSCHE CAYMAN S: sinceramente tra le Porsche che si somigliano tutte tra loro, questa è quella che più mi piace e non mi lascia indiffernete al suo passaggio (ditemi se sbaglio, ma oggigiorno chi si gira più a guardare un Porsche?:dry:)
Bel motore e trazione posteriore credo che siano un bel mix di puro divertimento!
Purtroppo il prezzo è.....da Porsche! Per prenderla anche questa decentemente ci vogliono almeno 75.000 fischioncini!:rolleyess:
NISSAN 370Z: come prima la 350Z, anche questa mi piace molto!
Sinceramente dalle prime foto viste in rete non mi sembrava un granchè, poi pian piano è iniziata a piacermi e quando l'ho vista dal vero è stato amore!:wub:
Internamente è fatta molto bene e non ha nulla da invidiare alle altre 2, esteticamente sicuramente non passa inosservata e non è la solita macchina!
E' vero, è una Nissan, ma è una macchina con carattere e con un ottimo motore (e la trazione dalla parte giusta per il divertimento!:cooool:) e soprattutto, con 48.000€ di listino (e credo che si possa tirare abbastanza sul prezzo) ti porti a casa il modello full optional! (e quante belle modifiche si possono fare con tutti questi soldi risparmiati.....:rolleyess:)
Cercate di essere obiettivi, anche se capisco che postare in un forum dedicato al mondo Audi non è il luogo più adatto per l'imparzialità!:tongue:
Bene.....si sono fatte le 3.00 ed ho vaneggiato abbastanza per stasera......:biggrin:
scusate la mia intromissione ma ho una curiosità da levarmi: visto che spesso leggo che tra le scelte di acquisto di un auto c è il fatto di quanto questa possa o meno attirare l attenzione,mi chiedo se voi ve la comprate xkè piaccia agli altri o a voi stessi.ciao
marcob89
02-11-2009, 14:38
scusate la mia intromissione ma ho una curiosità da levarmi: visto che spesso leggo che tra le scelte di acquisto di un auto c è il fatto di quanto questa possa o meno attirare l attenzione,mi chiedo se voi ve la comprate xkè piaccia agli altri o a voi stessi.ciao
:laugh::laugh::laugh:
Però.... E meglio che stia zitto. :laugh:
io amo la radical e la ktm x-bow.....dubito che questa auto possoano piacere agl'altri, puzzano di benzina, sono scoperte, fanno più rumore dei metallica in concerto e al poso dei sedili hanno un blocco di granito su cui adagiare le chiappe.
le auto si comprano per le emozioni che danno, e poi per il lato estetico. ovviamente è una mia opinione personale, ma penso che sia condivisibile con la quasi totalità del forum, in fondo se abbiamo scelto audi un motivo c'è, a parte l'estetica di queste splendide auto è il feeling che ci danno alla guida che è impareggiabile a mio avviso. se poi il cayman s o la 370z vanno più forte, hanno milioni di cavalli in più ma non ti rendono felice allora che senso ha?!
(ovviamente reputo cayman s e 370z due auto mitiche, ma io andrei su altro)
ciauzzzzzzzzzz
marcob89
02-11-2009, 14:43
io amo la radical e la ktm x-bow.....dubito che questa auto possoano piacere agl'altri, puzzano di benzina, sono scoperte, fanno più rumore dei metallica in concerto e al poso dei sedili hanno un blocco di granito su cui adagiare le chiappe.
le auto si comprano per le emozioni che danno, e poi per il lato estetico. ovviamente è una mia opinione personale, ma penso che sia condivisibile con la quasi totalità del forum, in fondo se abbiamo scelto audi un motivo c'è, a parte l'estetica di queste splendide auto è il feeling che ci danno alla guida che è impareggiabile a mio avviso. se poi il cayman s o la 370z vanno più forte, hanno milioni di cavalli in più ma non ti rendono felice allora che senso ha?!
(ovviamente reputo cayman s e 370z due auto mitiche, ma io andrei su altro)
ciauzzzzzzzzzz
Non mi torna qualcosa. :blink::wacko:
Non mi torna qualcosa. :blink::wacko:
stavo generalizzando, metti al posto di cayman s e 370z una X ed una Y.....e poi pensa a miriade di variabili in cui almeno il 30% delle auto non restituisce il feedback audi ed il gioco è fatto :tongue:
per il resto secondo me 370z > ttrs :happy:
marcob89
02-11-2009, 20:13
stavo generalizzando, metti al posto di cayman s e 370z una X ed una Y.....e poi pensa a miriade di variabili in cui almeno il 30% delle auto non restituisce il feedback audi ed il gioco è fatto :tongue:
per il resto secondo me 370z > ttrs :happy:
Feedback di cosa? :blink:
Feedback di cosa? :blink:
di guida, di cosa sennò.... :tongue:
andreino85
05-11-2009, 12:18
Bè il discorso è che cmq a molte delle persone che acquistano un auto così piace distinguersi dalla massa e ciò equivale anche a provare piacere negli apprezzamenti ricevuti da altre persone!
A me non piace passare per "tarpano" ma apprezzo le occhiatine di chi si gira mentre passo e le domande di qualche curioso!:rolleyess:
Cayman tutta la vita.......
Per qualità,dinamica divertimento,equilibrio etc...il perfetto boxer in posizione centrale è immensamente godurioso e l'auto è semplicemente sopraffina.
La TTRS da quello che ho letto e visto,è un mostro,ancorata a terra ma non è delicata come la Cayman....anche se costa meno(se si fanno entrambe full...cosa poi impossibile per la Cayman...perchè sono troppi gli optional presenti)
La 370Z con il passo accorciato è diventata ancora più precisa e godibile rispetto già alla notevole 350Z.La qualità(punto dolente della 350) è migliorata di molto anche se non è a livello di AUDi e soprattutto PORSCHE...però complessivamente è davvero notevole come costruzione.
E' divertente è il dispositivo che ti permette di fare la doppietta senza schiacciare la frizione è scenico e divertente.(shift reves control o simile).
Il miglior pregio cmq è il prezzo,macchina senza dubbìo notevole per un prezzo praticamente regalato.
Io andrei su 370Z, se però il costo non è un problema allora Cayman.
ummagumma
09-11-2009, 11:54
Cayman tutta la vita........
.....se però il costo non è un problema allora Cayman.
Mah...io la cayman non la prenderei mai:sleep:
ragazzi va a gusti...
PS-->mi scuso per questa frase che ho riletto ora..
E' divertente è il dispositivo che ti permette di fare la doppietta senza schiacciare la frizione è scenico e divertente.(shift reves control o simile).
OSCENA...cmq si capiva cosa volevo dire....
andreino85
09-11-2009, 22:31
Il problema delle Porsche è che si somigliano tutte e da tanti anni.....
l'unicità di avere un top di gamma è da pochi!!! con l'rs ci sei solo te!!! poi se prendi la 370z (3.700 cc solo 330 cv?? capisco che nn è turbo,pecca x i miei gusti e ha una misera coppia di 37!!! fa ride!!!)...per quanto riguarda la cayman s devo dire veramente bella ma ti partono 76 mila minimo...io prendo l'rs.. quando spalanca la turbina è un godimento continuo!!!
In città secondo me la più divertente è la RS.....