PDA

Visualizza Versione Completa : s-tronic

AliasWavefront
08-12-2009, 10:50
ho letto varie volte dell'indecisione del cambio s-tronic a bassa velocità in fase di rallentamento una volta che si accelera improvvisamente. Io credo che sia dovuto al fatto che rallentando il cambio inserisce la marcia inferiore preventivamente e se poi si accelera improvvisamente, il cambio ha bisogno di un tempo più lungo per mettere la marcia superiore utilizzando la sconda frizione. Non avendo ancora ricevuto l'auto, chiedo a chi ha provato questa situazione se si tratta di una cosa inaccettabile o solo di un semplice ritardo rispetto al normale tempo di cambiata.

marco742000
08-12-2009, 15:20
Allora amio parere si puo' accettare, anche se all'inizio non ci facevo caso..e poi non lo fa sempre capita..

Paky
08-12-2009, 15:50
ma non si poteva continuare a parlare in una discussione del cambio s-tronic invece di aprire un nuovo topic?

AliasWavefront
08-12-2009, 16:41
certo, si poteva, ma siccome nelle due discussioni aperte non ho trovato risposte a questa stessa domanda ho ipotizzato che gli utilizzatori di Q5 con cambio automatico potevano essere pratici di questa "caratteristica".

Tra l'altro mi chiedevo se con l'aggiornamento del software del cambio che alcuni hanno fatto, questa pigrizia in accelerazione dopo rallentamento è stata modifica o attenuata.

marco742000
08-12-2009, 18:01
Aggiornamento?

piero48
09-12-2009, 00:10
ma voi viaggiate in D o in S ?
tra le due posizioni c' e' una differenza di consumo di carburante?
non sono un esperto , ma mi pare che il cambio marcia in D sia eseguito a un n° di giri motore un po' troppo basso e certe volte il motore tende a amballarsi per qualche secondo.

Marco86
09-12-2009, 09:11
Si viaggia in D, perchè in S devi fermarti spesso al distributore per fare rifornimento!!!
In S ti fa cambiate a giri più alti e cerca sempre di tenere la marcia bassa per darti più ripresa, in D cambia a giri bassi e tende a buttarti dentro tutte le marce. Di certo che in settima marcia, se vuoi fare un sorpasso un po' secco, o premi a fondo il pedale, o passi in S, o scali prima col sequenziale.

gianky66
09-12-2009, 13:56
.... ed in S non hai la 7.....

mauro
09-12-2009, 18:38
e' solo un piccolo ritardo di risposta ma capita raramente anche secondo me il cambio in quelle circostanze ha gia' inserito la marcia sbagliata e quindi perde un po' piu' dei tempo per prendere quella giusta, in S questo non accade