Visualizza Versione Completa : installazione luci targa a led?
sharkrunner
24-09-2010, 17:42
dovrebbero andare bene....io credo che alla fine tutte le luci targa audi siano sui 38-39mm non di più....
ciao
non intendo quello (la misura del siluro è ok)
le my 2010 non leggono i LED con resistenza
anche aggiungendo una resistenza danno sempre errore nel CDB
bisognerebbe mettere in parallelo una 5W alogena per far spegnere la luce (TT e R8 son così purtroppo, dal model year 2010)
Guarda, con me c'erano i miei ke hanno assistito ad un "colluquio" da pazzi; qui l'ho fatta facile dicendo ke ho chiesto loro e mi hanno risp ma non è stata cosi semplice la questione;
entro, b giorno mi servirebbero gli attacchi di alcune lampadine della TTS my11 che purtroppo mi arrva il prox mese, potreste dedicarmi quache minuto?
cosa vuoi, ma non hai il telaio?
no, se le ho detto ke la car mi arriva il prox mese, ancora non esiste il telaio dico io!
e allora cosa vuoi?
gli attacchi delle frecce anteriori tanto per cominciare
ma quali le H7 mi dicono loro?
no guardi, le H7 sono per le alogene ke qst car non possiede, mi servono intanto quelle delle frecce anteriori e poi proseguiamo cn le altre
ma vedi ke sono i led ke montano tutte le audi, quelli ke sembrano dei "serpenti" (morto dal ridere io)
Si, vero è ma quelle sono le diurne e sono un altra cosa, a me servono le frecce
ma tu che ci devi fare?
siccome devo mettere dei led al posto delle incandescienza, mi sto preparando da ora
ma noi non le abbiamo queste cose ma non ti starai sbalgiando?
guardi, dico io, io non le devo prendere da voi, voi mi dovreste solo fare la cortesia di dirmi che attacchi hanno e poi mela sbrigo io
No, no tu a noi queste cose non le devi dire, se vuoi ti mando a prendere tutto il faro con i led
e seguita dico io, non mi servono le diurne xke gia le ho e non mi serve tutto il faro ma solo gli attacchi meli puo dare?
(la situazione si stava scaldando un po)
senti noi queste cose non le facciamo, rivolgiti a quelli ke vendono ricambi non originali
Mi perdoni dico io, ma se io vengo qui con una freccia fulminata, melo puo dire che ca..o di lampada mi mette, mi manda da un ricambista non audi?
A quel punto ( quasi 30 minuti di discussione), vvedevo mio padre con le mani ai capelli (premetto ke mio padre di queste cose è bianco totale ma anche lui capiva si trattasse di una cosa stupida per quanto mai), finalmente è venuto un altro rag al suo posto e gli ho ripreso un po la situazione, quest'ultimo pareva piu "spirtulidu" e mi ha risp:
vedi ke forse non ci sono a fianco nel sistema i codici che cerchi tu
io gli ho risp: ma mi dite come dovreste lavorare senza i codici di ogni prodotto, è sicuro ke li avete e lui mi risp ke generalmente risalgono al pezzo desiderato partendo dal telaio e guardando l'immagine (certo ke poi mandano a ritirare trispidi per tavoli);
alla fine mi fa: è vero, ci sono i codici a lato!
e io, si davvero, è mezz'ora che cerco di farvelo capire come funziona il vostro PC e il vostro lavoro (ovviamente non gli ho detto proprio cosi ma ci sono andato vicino), e meli ha elencati!
Premetto ke la scorsa settimana ho kiamato loro per tel e non so ki mi ha risp ma gli ho kiesto se la TTS my montava D1S agli anabbalgianti e mi ha risp "D25";
gli kiesi se era sicuro e mi disse di si, ma in effetti il D25 non esiste! ieri mi ha dato conferma del D1S!
---------- Post added at 17.50.32 ---------- Previous post was at 17.48.13 ----------
ciao
bisognerebbe mettere in parallelo una 5W alogena per far spegnere la luce (TT e R8 son così purtroppo, dal model year 2010)
Come, come vuoi dire che non potro mettere i led alle frecce , posizioni posteriori e targa?
ti prego, dimmi ke ho capito male!
sharkrunner
24-09-2010, 17:54
purtroppo hai capito bene
con luci targa è sicuro al 200%
dal my 2010 non leggono le eventuali resistenze dei LED, e il CDB segnala errore "LUCE TARGA"
su TT è così, come la R8 in quanto hanno lo stesso impianto elettrico per le luci
ciao
potrei aver problemi anche con le XENOVISION
http://www.xenovision.it/catalog/c5w-/-c10w-luci-a-siluro/c5w-6ultra-led-36mm-con-resistenza-dissipatore-luce-bianco-lunare-p-607.html?cPath=170_134
magari fai un giro nel sito e dai un'okkiata alle caratteristiche se hai tempo!
ciao
ma sei serio? assurda sta cosa....
Guarda, con me c'erano i miei ke hanno assistito ad un "colluquio" da pazzi; qui l'ho fatta facile dicendo ke ho chiesto loro e mi hanno risp ma non è stata cosi semplice la questione;
entro, b giorno mi servirebbero gli attacchi di alcune lampadine della TTS my11 che purtroppo mi arrva il prox mese, potreste dedicarmi quache minuto?
cosa vuoi, ma non hai il telaio?
no, se le ho detto ke la car mi arriva il prox mese, ancora non esiste il telaio dico io!
e allora cosa vuoi?
gli attacchi delle frecce anteriori tanto per cominciare
ma quali le H7 mi dicono loro?
no guardi, le H7 sono per le alogene ke qst car non possiede, mi servono intanto quelle delle frecce anteriori e poi proseguiamo cn le altre
ma vedi ke sono i led ke montano tutte le audi, quelli ke sembrano dei "serpenti" (morto dal ridere io)
Si, vero è ma quelle sono le diurne e sono un altra cosa, a me servono le frecce
ma tu che ci devi fare?
siccome devo mettere dei led al posto delle incandescienza, mi sto preparando da ora
ma noi non le abbiamo queste cose ma non ti starai sbalgiando?
guardi, dico io, io non le devo prendere da voi, voi mi dovreste solo fare la cortesia di dirmi che attacchi hanno e poi mela sbrigo io
No, no tu a noi queste cose non le devi dire, se vuoi ti mando a prendere tutto il faro con i led
e seguita dico io, non mi servono le diurne xke gia le ho e non mi serve tutto il faro ma solo gli attacchi meli puo dare?
(la situazione si stava scaldando un po)
senti noi queste cose non le facciamo, rivolgiti a quelli ke vendono ricambi non originali
Mi perdoni dico io, ma se io vengo qui con una freccia fulminata, melo puo dire che ca..o di lampada mi mette, mi manda da un ricambista non audi?
A quel punto ( quasi 30 minuti di discussione), vvedevo mio padre con le mani ai capelli (premetto ke mio padre di queste cose è bianco totale ma anche lui capiva si trattasse di una cosa stupida per quanto mai), finalmente è venuto un altro rag al suo posto e gli ho ripreso un po la situazione, quest'ultimo pareva piu "spirtulidu" e mi ha risp:
vedi ke forse non ci sono a fianco nel sistema i codici che cerchi tu
io gli ho risp: ma mi dite come dovreste lavorare senza i codici di ogni prodotto, è sicuro ke li avete e lui mi risp ke generalmente risalgono al pezzo desiderato partendo dal telaio e guardando l'immagine (certo ke poi mandano a ritirare trispidi per tavoli);
alla fine mi fa: è vero, ci sono i codici a lato!
e io, si davvero, è mezz'ora che cerco di farvelo capire come funziona il vostro PC e il vostro lavoro (ovviamente non gli ho detto proprio cosi ma ci sono andato vicino), e meli ha elencati!
Premetto ke la scorsa settimana ho kiamato loro per tel e non so ki mi ha risp ma gli ho kiesto se la TTS my montava D1S agli anabbalgianti e mi ha risp "D25";
gli kiesi se era sicuro e mi disse di si, ma in effetti il D25 non esiste! ieri mi ha dato conferma del D1S!
---------- Post added at 17.50.32 ---------- Previous post was at 17.48.13 ----------
Come, come vuoi dire che non potro mettere i led alle frecce , posizioni posteriori e targa?
ti prego, dimmi ke ho capito male!
ma questo perchè sono proprio ottusi...loro sanno che hanno un programma (****) e che per farti avere un ricambio devono digitare il numero di telaio e partire da quello....
figurati che: sono andato da loro per la targhetta sline e mi hanno detto che non esiste, perchè da **** non gli spuntava, il che è giusto, e ti spiego il perchè....
la targhetta sline sulla griglia anteriore non viene più fatta per le A3 a partire dal 2009 perchè queste targhette sono state messe di lato all'altezza delle freccie sulla fiancata....ma questa cosa dopo avergliela spiegata per 15 minuti non la capivano...alla fine mi ha girato il monitor per indicarmi che non compariva alcun ricambio per la mia auto....alchè gli ho chiesto se gentilmente mi dava il mouse...
è bastato cambiare anno di produzione e la targhetta è saltata fuori...(purtroppo ho preso quella con l'attacco sbagliato e adesso sto cercando di montarla in modi alternativi con l'aiuto di cupitt).
per farti capire a che livelli sono la...cmq quando ti serve qualcosa come ricambio andiamoci assieme, mi sono fatto amico il magaziniere, è del mio paese, e mi fa sconti succosi ;)
Qualcuno mi sa dire di che lunghezza devo acquistare ste benedette lampadine perfavore?
utente cancellato 2020
29-09-2010, 19:13
Qualcuno mi sa dire di che lunghezza devo acquistare ste benedette lampadine perfavore?
La lunghezza originale dei siluri e' 36 mm,ma puoi mettere se vuoi anche 39!
---------- Post added at 19.13.08 ---------- Previous post was at 19.10.10 ----------
Ragazzi ho un piccolo problema/quesito.Ho messo i led a siluro 36 mm della d-gear e ho messo in parallelo una resistenza 2vatt 100 ohm,tutto funziona benissimo pero' aprendo il fanalino per controllare la situazione mi sono accorto che e' caldissimo all'interno,sia la resistenza sia i led che sono vicini alla resistenza!!!ho sbagliato vattaggio o ohm oppure e' una cosa normale?non vorrei fondere tutto!!!Chi puo' aiutarmi?
sharkrunner
29-09-2010, 19:18
ma sei serio? assurda sta cosa....
purtroppo sono serissimo
il problema si presenta dalle model-year 2010 in poi
La lunghezza originale dei siluri e' 36 mm,ma puoi mettere se vuoi anche 39!
---------- Post added at 19.13.08 ---------- Previous post was at 19.10.10 ----------
Ragazzi ho un piccolo problema/quesito.Ho messo i led a siluro 36 mm della d-gear e ho messo in parallelo una resistenza 2vatt 100 ohm,tutto funziona benissimo pero' aprendo il fanalino per controllare la situazione mi sono accorto che e' caldissimo all'interno,sia la resistenza sia i led che sono vicini alla resistenza!!!ho sbagliato vattaggio o ohm oppure e' una cosa normale?non vorrei fondere tutto!!!Chi puo' aiutarmi?
grazie mille
provo a rispondere al tuo quesito...pare che questi led dotati di resistenza lavorino a temperature molto alte, quindi non dovrebbero esserci problemi di sorta...in alcuni modelli però tutto il siluro è fornito di mini-dissipatore...volendo puoi fartelo anche tu....
utente cancellato 2020
29-09-2010, 20:31
grazie mille
provo a rispondere al tuo quesito...pare che questi led dotati di resistenza lavorino a temperature molto alte, quindi non dovrebbero esserci problemi di sorta...in alcuni modelli però tutto il siluro è fornito di mini-dissipatore...volendo puoi fartelo anche tu....
Grazie,allora vado tranquillo!?
Grazie,allora vado tranquillo!?
direi di si, non vorrei dirti una fesseria....l'unica esperienza che ho in merito è quella relativa a quanto scritto qui da chi le ha....
a me succede che a volte ho la spia accesa e a volte dopo cammini per un pò funzionano...ora per dire invece è due giorni che segna sempre la spia,che devo fare?
mi viene la febbre se penso che devo smontare quelle viti fastidiose
a me succede che a volte ho la spia accesa e a volte dopo cammini per un pò funzionano...ora per dire invece è due giorni che segna sempre la spia,che devo fare?
mi viene la febbre se penso che devo smontare quelle viti fastidiose
quali hai comprato?
quali hai comprato?
dei led da ob2world
dei led da ob2world
sono canbus e con resistenza giusto?
mnemonik
29-09-2010, 22:31
Anch'io ho comprato da poco LED con resistenza, ma il CDB mi segnala "luce targa" ho provato a montare una restistenza da mezzo WATT 68 OHM e dopo pochi secondi fumava, una da 1W 68OHM andava bene ma era bollente... al momento il VAG non ha l'opzione per togliere il controllo a freddo delle luci targa... altrimenti l'avrei disattivata.
Ci tocca provare con altre più forti ??? Non succede nulla di grave??
sharkrunner
29-09-2010, 22:59
Anch'io ho comprato da poco LED con resistenza, ma il CDB mi segnala "luce targa" ho provato a montare una restistenza da mezzo WATT 68 OHM e dopo pochi secondi fumava, una da 1W 68OHM andava bene ma era bollente... al momento il VAG non ha l'opzione per togliere il controllo a freddo delle luci targa... altrimenti l'avrei disattivata.
Ci tocca provare con altre più forti ??? Non succede nulla di grave??
ok
quindi non solo TT e R8 dal 2010 hanno questo controllo più "severo"
anche S3
Per andare tranquillo dovresti prendere le resistenze corazzate da 25 watt.Non preoccuparti per questo dato,è quanto riescono a dissipare,non quanto consumano!
Naturalmente le devi prendere 68 ohm,come quelle che hai usato per la prova.
mnemonik
30-09-2010, 08:50
Ok le provero'... il tizio che mi ha venduto i led vendeva anche le resistenze da 25W... mi sembrava eccessiva... ecco... sicuro che non stiamo salendo troppo???
utente cancellato 2020
30-09-2010, 09:58
Quelle corazzate sono troppo grandi per essere inserite nel portalampade luci targa.Devi smontare la plastica interna del portellone ,trovare il filo luce targa e con un rubacorrente fare ponte con la resistenza corazzata.
mnemonik
30-09-2010, 12:27
Ma quando poi si rompe per qualche motivo un LED , me lo segnala il CDB ?? oppure la resistenza e il resto cmq non fanno segnalare l'errore??
utente cancellato 2020
30-09-2010, 14:16
Certo che segnala l'errore,la resistenza serve solo per ingannare il cdb e non fargli sentire una tensione troppo bassa
Certo che segnala l'errore,la resistenza serve solo per ingannare il cdb e non fargli sentire una tensione troppo bassa
io monto le posizioni a led con resistenza messa esterna... un mese fa si è bruciata una lampadina a led ma il ceck non mi dava errore...
tutto perchè la resistenza da 5 watt continuavaa assorbire corrente come se ci fosse una lampadina che va..
quindi non credo che con la resistenza il ceck funzioni a dovere...
Brutta notizia!! :maad::maad: come già detto da sharkrunner su TUTTE le my 2010 le lampade a LED con resistenza incorporata per le luci targa non si possono montare perchè danno errore! :cry: su lampade di qualsiasi marca o modello!!
L'unico modo che mi è venuto in mente è comprare delle normalissime siluro a LED da 36mm senza alcuna resistenza e saldarci dietro una lampadina ad incandescenza da 5W (di quelle piccole che si usano per le posizioni, che però vanno oscurate per non fare uscire la luce) purtroppo però non ho ancora provato a vedere se cè sufficente spazio per fare questo lavoro!
Ma le siluro a LED con resistenza si possono mettere almeno nelle plafoniere interne?
Se non sbaglio cè il check luci anche li! e le dimensioni dovrebbero essere 2 da 36mm nella plafoniera anteriore e 2 da 42 in quella posteriore?
Brutta notizia!! :maad::maad: come già detto da sharkrunner su TUTTE le my 2010 le lampade a LED con resistenza incorporata per le luci targa non si possono montare perchè danno errore! :cry: su lampade di qualsiasi marca o modello!!
L'unico modo che mi è venuto in mente è comprare delle normalissime siluro a LED da 36mm senza alcuna resistenza e saldarci dietro una lampadina ad incandescenza da 5W (di quelle piccole che si usano per le posizioni, che però vanno oscurate per non fare uscire la luce) purtroppo però non ho ancora provato a vedere se cè sufficente spazio per fare questo lavoro!
Ma le siluro a LED con resistenza si possono mettere almeno nelle plafoniere interne?
Se non sbaglio cè il check luci anche li! e le dimensioni dovrebbero essere 2 da 36mm nella plafoniera anteriore e 2 da 42 in quella posteriore?
secondo me una siluro a incandescenza dovrebbe starci dietro...o al massimo metti una T10 w5w come quelle di posizione che assorbe uguale ma è più piccola e occupa meno spazio!!!
per quanto riguarda le plafoniere interne nel modello che ho io prerestyling se non monti il pack luci la plafoniera anteriore monta 2 siluro da 42 mm e quella posteriore 2 da 36 mm..
se metti quelle con resistenza integrata non avrai nessun tipo di problema!!!
sharkrunner
30-09-2010, 22:51
con una alogena in parallelo non hai problemi ;)
devi solo verificare se c'è spazio, purtroppo sulla mia non vi è... ho il portalampada luce targa blindato
Il check non riesce a capire che la lampada a led è bruciata perchè la resistenza continua ad assorbire tensione.
La via più semplice è installare le resistenze corazzate all'interno del portellone.La soluzione da voi prospettata,quella di saldare in parallelo una lampada alogena,è rischiosa!Se la posizionate vicino a fili o plastiche le scioglierà dopo poco!!!!
sharkrunner
01-10-2010, 00:04
La via più semplice è installare le resistenze corazzate all'interno del portellone.La soluzione da voi prospettata,quella di saldare in parallelo una lampada alogena,è rischiosa!Se la posizionate vicino a fili o plastiche le scioglierà dopo poco!!!!
non basterebbe avvolgerla con del nastro termorestringente?
No perchè surriscalderebbero e si brucerebbero dopo poco.
sharkrunner
06-10-2010, 10:20
arrivati i LED dalla Germania...
ragazzi, sono di ottima fattura!
notate il dissipatore posteriore per la resistenza...
...stasera il responso
sono 6000K e 10000K
http://img836.imageshack.us/img836/6213/img1564y.jpg
http://img39.imageshack.us/img39/3301/img1565yh.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/2708/img1566c.jpg
ciao, che lunghezza sono questi led e sapresti dirmi qual'è la lunghezza per la TT?
sharkrunner
06-10-2010, 10:48
è scritto tutto qui :
http://www.hypercolor.de/products/Kennzeichenlicht/2er-Set-LED-Kennzeichen-Soffitten.html
;)
Ma per la TT dovrebbero esse lunghe 39cm vero?
Non so proprio se prendere anche gli alri led (frecce e posizione/stop) oppure attendere l'arrivo della car, tu sulla R8 li hai a led i fanali posteriori vero?
sharkrunner
06-10-2010, 11:06
38mm vs 39mm è irrisoria la differenza
sì, la R8 ha tutto a LED tranne le luci targa
Pazzesco, si perdono sulle cose stupide! io vorrei mettere tutto a led ma col timore che poi mi da errori o altro!
Queste ad es mi piacerebbero per gli stop/posizione posteriori
http://www.xenovision.it/catalog/led-luce-rossa-c-171_208.html
Raga io mi sa che prendo queste: http://www.xenovision.it/catalog/c5w-/-c10w-luci-a-siluro/c5w-6ultra-led-39mm-con-resistenza-dissipatore-luce-bianco-lunare-p-621.html?cPath=170_134
hanno il dissipatore per la resistenza e 3 led, oggi le ordino....
teoricamente quelle dovrebbero andare anche sulla mia, fai attenzione alla scelta se vuoi quelle lunari o a 5000K
teoricamente quelle dovrebbero andare anche sulla mia, fai attenzione alla scelta se vuoi quelle lunari o a 5000K
cosa consigli?
se fossero state 6000K, sarei entrato un po in tilt per paura ke dessero un colore azzurrato, ma il 5000K dovrebbe esser perfetto, io le prendero 5000K!
sharkrunner
06-10-2010, 14:42
rieccomi
installate
niente da fare... sempre errore TARGA
runk hai un my2010?
rieccomi
installate
niente da fare... sempre errore TARGA
runk hai un my2010?
azzo! ma com'è possibile, assurdo....ma se aggiungi una resistenza?
ps: no, ho una my2009...
---------- Post added at 14.48.08 ---------- Previous post was at 14.47.35 ----------
se fossero state 6000K, sarei entrato un po in tilt per paura ke dessero un colore azzurrato, ma il 5000K dovrebbe esser perfetto, io le prendero 5000K!
bianco lunare o solare?
sharkrunner
06-10-2010, 14:48
se aggiungi una resistenza non crea problemi, ma su R8 c'è il portalampade blindato e non c'è spazio
se aggiungi una resistenza non crea problemi, ma su R8 c'è il portalampade blindato e non c'è spazio
quindi non hai via di scampo o sbaglio?
sharkrunner
06-10-2010, 15:17
no, mi terrò l'errore a vita :)
premo il tasto mode e compare la dicitura "inserire telefono" al posto di "luce targa": il minore dei mali
no, mi terrò l'errore a vita :)
premo il tasto mode e compare la dicitura "inserire telefono" al posto di "luce targa": il minore dei mali
assurdo cmq....
azzo! ma com'è possibile, assurdo....ma se aggiungi una resistenza?
ps: no, ho una my2009...
---------- Post added at 14.48.08 ---------- Previous post was at 14.47.35 ----------
bianco lunare o solare?
prendi le bianco solare ovvero 5000K!
tu non dovresti aver problemi se la tua è my09!
Ti posso kiedere la grandissima cortesia,se le prendi, ke nn appena mi arriva la mia, prima di ordinare proviamo le tue sulla mia?
---------- Post added at 15.34.03 ---------- Previous post was at 15.31.35 ----------
Ma scusate, puo essere che non esista un rimedio valido a questo problema? Stiamo parlando di led delle migliori marche e tecnologie, puo essere che non riescano ad eludere i controlli elettronici?
Ke si puo fare? Io che dovrei fare per poter mettere led a frecce, fanali posteriori e targa?
---------- Post added at 15.35.15 ---------- Previous post was at 15.34.03 ----------
il brutto è che non costano neanche poco, per tutte quelle che servono a me andrei a spendere oltre le 300€ che se poi non fungono, sinceramente, m'inca..erei un tantino!
sharkrunner
06-10-2010, 15:39
c'è un rimedio sulle my2010 ed è già stato detto...
mettere una lampadina c5W in parallelo e la spia sparisce
prendi le bianco solare ovvero 5000K!
tu non dovresti aver problemi se la tua è my09!
Ti posso kiedere la grandissima cortesia,se le prendi, ke nn appena mi arriva la mia, prima di ordinare proviamo le tue sulla mia?[COLOR="Silver"
perchè non lunare?
cmq certo, te le faccio provare eccome, non devi neanche chiederlo, per così poco....
Ma se i led vanno su WV Golf6, non c'è possibilità che vadano anche sulla mia!
sharkrunner
06-10-2010, 15:54
no, sull altro forum ci sono TT come la tua (my2010) che hanno i miei stessi problemi
---------- Post added at 15.54.17 ---------- Previous post was at 15.49.44 ----------
piccolo OT
comunque metto in vendita le seguenti:
- LED da 10000K nuove (ok fino al my2010)
http://img836.imageshack.us/img836/6213/img1564y.jpg
http://img39.imageshack.us/img39/3301/img1565yh.jpg
- LED da 5000K bianco lunare acquistate da LEDMANIA (ok fino al my2010)
http://www.ledmania.it/shop/c10w-lampada-siluro-42-44mm-24-led-frontali-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p475.html
se qualcuno fosse interessato
e ad es tra queste a link, per posizione /stop, non andrebbero neanche considerando le caratteristiche tecniche che hanno e come si potrebbe renderle compatibili?
http://www.xenovision.it/catalog/led-luce-rossa-c-171_206.html
sharkrunner
06-10-2010, 16:01
sempre mettendo la lampadina alogena in parallelo
altrimenti non c'è verso
sull'altro forum hanno provato di tutto, ed anche io personalmente
ho comprato 5 tipi di LED con varie resistenze etc... niente di niente
ma che significa mettendo in parallelo le alogene?
ma che significa mettendo in parallelo le alogene?
una dietro l'altra così da aumentare la resistenza ed illudere il cdb....
e se al posto delle alogene si trattase di resistenze specifiche come quelle presenti su XENOVISION?
e se al posto delle alogene si trattase di resistenze specifiche come quelle presenti su XENOVISION?
non sò dirti...proveremo quando ti arriverà....io fra poco esco e vado a ricaricarmi la postepay!
sharkrunner
06-10-2010, 16:37
no , credimi le abbiamo provate tutte :)
anche quelle da me acquistate hanno resistenza integrata ma niente
no , credimi le abbiamo provate tutte :)
anche quelle da me acquistate hanno resistenza integrata ma niente
Anche io, come già detto nella discussione qui sul forum "Siluro alogene luce bianca", le ho provate tutte e vi dico già che anche la soluzione della alogena in parallelo non funziona o cmq non è un bel lavoro:
io ho preso delle siluro da 36mm con 3 LED smd, senza resistenza altrimenti il dissipatore avrebbe rubato troppo spazio, ci ho saldato in parallelo una lampadina C5W, ma il problema è che per farcela stare inevitabilmente tocca sui contatti dei led e con il calore emesso dopo poco li fa bruciare! Stessa identica cosa mettere una resistenza ceramica da 5W, perchè dopo poco non è che scotta, FRIGGE!
Se trovo il tempo proverò l'ultima soluzione: prendere una lampadina a siluro da 36mm 5w ad incandescenza colorata di blu; metterla nel portalampade nella sua posizione originale; prendere una siluro a LED senza resistenza con solo la "schedina" con i led smd saldati sopra; togliere i "cappucci" in metallo della siluro a LED; e saldare la "schedina" con i led (utilizzando delle specie di linguette in metallo in modo che rimanga ben salda e non traballi in giro) circa mezzo centimetro sotto la siluro ad incandescenza, tanto anche se viene quasi a contatto con il "vetrino" in plastica del portalampada non fa niente perchè i led non scaldano! con i led nella colorazione bianco solare e la lampadina ad incandescenza azzurra dovrei ottenere ne più ne meno la colorazione 6000K!
Per ora ho trovato le lampadine ad incandescenza con il vetro colorato di azzurro, ed il risultato è abbastanza soddisfacente, non è certamente l'effetto LED, ma è una via di mezzo tra la luce giallissima delle lampade originali e la luce bianchissima dei LED!!
niente ragazzi...oggi smontando una lampadina a led,ho notato che la resistenza è sommersa da una specia di gelatina...e ho notato che queste luci a led per targa mi fanno andare anche in corto circuito la retrocamera facendola non funzionare
quindi ora vi chiedo chi è che ha un link di una normale lampadina alogena ma che abbia una luce molto + piacevole con una gradazione simile a 5000-6000 k?
purtoppo sti led anche con le my 2009 fanno interferenza con la centralina facendo andare fuori fase anche la retrocamera
mannaggia, è assurdo!
Speriamo che il problema pervenga a Xenovision per poter studiar qualche rimedio (io li ho contattati, mi hanno risp che non avendo in officina TT dalle my10 in poi, non riescono a dirmi come e cosa fare ma non appena riusciranno, mi avvisano, forse se siamo in piu di uno a far loro rikieste, magari si muoveranno con maggior interesse, pensate che se non li hanno gia, effettuano l'ordine di costruzione direttamente in fabbrica (korea) apposta per il cliente che le richiede, a me personalmente mi farebbero apposta le frecce posteriori ke non le hanno a catalogo ma dovrei loro inviare la foto del tipo di attacco e lampada in quanto non lo conoscono!
queste secondo voi andrebbero bene
http://cgi.ebay.it/LAMPADINA-SILURO-LED-C5W-37mm-MERCEDES-SLK-CLK-ML-C-E-A-/250514861980?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a53d96f9c
cioè la grandezza non urta cn le staffette?
mannaggia, è assurdo!
Speriamo che il problema pervenga a Xenovision per poter studiar qualche rimedio (io li ho contattati, mi hanno risp che non avendo in officina TT dalle my10 in poi, non riescono a dirmi come e cosa fare ma non appena riusciranno, mi avvisano, forse se siamo in piu di uno a far loro rikieste, magari si muoveranno con maggior interesse, pensate che se non li hanno gia, effettuano l'ordine di costruzione direttamente in fabbrica (korea) apposta per il cliente che le richiede, a me personalmente mi farebbero apposta le frecce posteriori ke non le hanno a catalogo ma dovrei loro inviare la foto del tipo di attacco e lampada in quanto non lo conoscono!
Cavolo, ottima assistenza al cliente allora.
Ho ordinato un pò di roba da loro, attendo che mi arrivi!
queste secondo voi andrebbero bene
http://cgi.ebay.it/LAMPADINA-SILURO-LED-C5W-37mm-MERCEDES-SLK-CLK-ML-C-E-A-/250514861980?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a53d96f9c
cioè la grandezza non urta cn le staffette?
la grandezza non dovrebbe essere un problema dato che nelle nostre plafoniere ci possono stare delle siluro fino a 39mm, il problema è che come viene detto nella descrizione la potenza totale è di 3W contro i 5W delle lampadine normali e non è detto che sia sufficente a non dare errore!
Comunque è strano che addirittura ti andavano in corto le lampadine.. per curiosità che lampade sono? hai per caso saldato qualche altra resistenza in parallelo?
ke hai preso?
luci targa a led e luce portabagagli a led!
http://www.lights4speed.it/lampade.html
era postato nelle pagine precedenti della discussione..credo che qualcuno le abbia acquistate da qui...
Ragazzi chi ha comprato queste?ha foto?ma sono da 5 o 10 watt ?e hanno la lente semplicemente verniciata o altro?
sono le YAKUZA.. sono da 10W come quelle della Simoni Racing, ma fanno una luce incredibilmente uguale ai led da 6000K.. nelle prime pagine di questa discussione ci sono anche delle foto di un utente che le ha montate!
come già detto però cè il rischio che si fonde qualcosa..
Eccole qui, sono quelle nella foto centrale, la foto a sinistra è originale, la foto a destra è a LED.. Foto di - Black Hawk -
http://img714.imageshack.us/img714/7402/primaj.jpg http://img714.imageshack.us/img714/8881/dopoq.jpg http://img707.imageshack.us/img707/5990/dopoled.jpg[/QUOTE]
sharkrunner
07-10-2010, 22:35
le YAKUZA le ho montate io
fanno una bellissima luce
---------- Post added at 22.35.35 ---------- Previous post was at 22.30.53 ----------
eccole:
http://img832.imageshack.us/img832/5312/28757975.jpg
http://img691.imageshack.us/img691/3108/71258146.jpg
http://img651.imageshack.us/img651/1242/99137980.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/6646/95477288.jpg
mazza quanto è zozza quell'r8 xD
sharkrunner
07-10-2010, 22:47
heehhehe era l'anno scorso dopo Monaco-Sorrento di pioggia ... :D
mazza quanto è zozza quell'r8 xD
Aggiungerei: mazza quanto è tosta sta R8!! :ph34r::ph34r: :laugh:
Ma non danno problemi anche se sono da 10W? in teoria dovrebbero scaldare il doppio.. io non è che mi fido molto a montarle..:unsure:
utente cancellato 2020
07-10-2010, 23:34
Non montate assolutamente quelle ad incandescenza da 10w,io ho quasi sciolto del tutto il portalampada.Troppo calore sprigionano e sciolgono le plastiche del portalampada!!!
sharkrunner
07-10-2010, 23:55
Aggiungerei: mazza quanto è tosta sta R8!! :ph34r::ph34r: :laugh:
Ma non danno problemi anche se sono da 10W? in teoria dovrebbero scaldare il doppio.. io non è che mi fido molto a montarle..:unsure:
infatti scaldano
beninteso io non ho avuto problemi, ma ho letto che alcuni hanno fuso il portalampada
sarà che la mia ha motore e scarico proprio lì, e già le temperature sono roventi quindi è tutto studiato per le alte temperature (ipotizzo)
utente cancellato 2020
08-10-2010, 00:02
infatti scaldano
beninteso io non ho avuto problemi, ma ho letto che alcuni hanno fuso il portalampada
sarà che la mia ha motore e scarico proprio lì, e già le temperature sono roventi quindi è tutto studiato per le alte temperature (ipotizzo)
Forse sei stato solo fortunato o hai i portalampada piu resistenti.hai ancora su quelle lampadine?
sharkrunner
08-10-2010, 00:09
Forse sei stato solo fortunato o hai i portalampada piu resistenti.hai ancora su quelle lampadine?
no ma le ho tenute per un mese
poi le ho cambiate con i LED
le YAKUZA le ho montate io
fanno una bellissima luce
---------- Post added at 22.35.35 ---------- Previous post was at 22.30.53 ----------
eccole:
http://img832.imageshack.us/img832/5312/28757975.jpg
http://img691.imageshack.us/img691/3108/71258146.jpg
http://img651.imageshack.us/img651/1242/99137980.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/6646/95477288.jpg
nn scaldano troppo?niente errore?
---------- Post added at 00.17.14 ---------- Previous post was at 00.14.44 ----------
nn esistono alogene cm le yakuza ma da 5 watt?
sharkrunner
08-10-2010, 00:19
niente errore :)
sì scaldano
non esistono da 5watt purtroppo
utente cancellato 2020
08-10-2010, 00:24
Volendo per chi non vuole mettere i led,l'alternativa decente sono le d-gear da 36mm ad incandescenza con vetro blu,luce abbastanza bianca e comunque molto di piu del giallo classico e costo irrisorio.e sono da 5w quindi nessuna paura di scaldare o fondere qualcosa
Eccole:
http://cgi.ebay.it/CP-Lampade-a-Siluro-36mm-Bianco-D-Gear-HyperTech-Xenon-/180570790858#ht_2525wt_913
mnemonik
08-10-2010, 12:51
Se fanno bianca, non è niente male come soluzione, e quindi anche senza errore... io ho i LED e mi sembra che il colore tenda un po' al BLU... cosa che mi da un po' fastidio...
Ci vorrebbe un bianco con un potenza normale, no che sembra una RETROMARCIA !
---------- Post added at 12.51.45 ---------- Previous post was at 12.51.30 ----------
Se fanno bianca, non è niente male come soluzione, e quindi anche senza errore... io ho i LED e mi sembra che il colore tenda un po' al BLU... cosa che mi da un po' fastidio...
Ci vorrebbe un bianco con un potenza normale, no che sembra una RETROMARCIA !
Volendo per chi non vuole mettere i led,l'alternativa decente sono le d-gear da 36mm ad incandescenza con vetro blu,luce abbastanza bianca e comunque molto di piu del giallo classico e costo irrisorio.e sono da 5w quindi nessuna paura di scaldare o fondere qualcosa
Eccole:
http://cgi.ebay.it/CP-Lampade-a-Siluro-36mm-Bianco-D-Gear-HyperTech-Xenon-/180570790858#ht_2525wt_913
Sicuro che le D-gear sono realmente da 5W? a me avevano detto che erano da 10W come quelle dalla Simoni racing! loro scrivono attacco C5W, ma poi in realtà per far vedere che fanno molta luce bianca sono da 10W, con relativi problemi di surriscaldamento
blueice82
09-10-2010, 00:18
inoltre durano poco, molto meno delle classiche , la luce non e' un gran che...si vedono ugualmente riflessi gialli...insomma non sono per niente buone...
utente cancellato 2020
09-10-2010, 08:22
beh,basta che andate a pag 5 di questo post e oltre a guardare le immagini di GABRY_90,chiedete a lui che le monta!!!
mnemonik
09-10-2010, 20:03
Ragazzi scusate, ma sbaglio, oppure ho letto bene che le BMW le portano bianche di serie? se si, sono a siluro?, si potrebbe provare a montare quelle no?
Ragazzi scusate, ma sbaglio, oppure ho letto bene che le BMW le portano bianche di serie? se si, sono a siluro?, si potrebbe provare a montare quelle no?
Si sono a LED ma non a siluro! credo hanno il portalampada con i led integrati.. Come questi per esempio (che a parte la cifra folle, danno anche loro errore sulle audi my 2010):
http://www.ledworld.it/prodotto-143793/Kit-Luci-Targa-Led-Audi-Q7-S6-A3-Cabriolet-RS4-Avant-Quattro-Cabriolet-RS6-Plus-Avant-A4-S4-B6-B78230.aspx
Raga, ma sulla mia TTS my11 (dovrebbero produrla in questa settimana), posso mettere dei siluro da 38mm?
Nessun rimedio per i led? Ma ditemi, a limite mi darebbe solo la scritta sul quadro ke mi direbbe che ho le luci targa fulminate, o anche altro....tipo problemi in generale?
(ho una Panda Emotion sulla quale ho montato subito i led alle posizioni, ancor prima di uscirla dalla conce, ovviamente mi da l'errore ma tutto funge bene e per solo la spia d'errore, posso sopravvivere, certo nella TT avrei preferito non averla ma a limite credo che anche qui potro sopravvivere)
Raga, ma sulla mia TTS my11 (dovrebbero produrla in questa settimana), posso mettere dei siluro da 38mm?
Nessun rimedio per i led? Ma ditemi, a limite mi darebbe solo la scritta sul quadro ke mi direbbe che ho le luci targa fulminate, o anche altro....tipo problemi in generale?
(ho una Panda Emotion sulla quale ho montato subito i led alle posizioni, ancor prima di uscirla dalla conce, ovviamente mi da l'errore ma tutto funge bene e per solo la spia d'errore, posso sopravvivere, certo nella TT avrei preferito non averla ma a limite credo che anche qui potro sopravvivere)
solo la spia credo...
si puoi mettere le 38mm ;)
Ho provato anch'io ad acquistarle su ledmania! vi farò sapere!
grazie della dritta anche da parte mia intanto!
bel sito, hanno tante cose carine...:-)
utente cancellato 2020
11-10-2010, 20:38
Sicuro che le D-gear sono realmente da 5W? a me avevano detto che erano da 10W come quelle dalla Simoni racing! loro scrivono attacco C5W, ma poi in realtà per far vedere che fanno molta luce bianca sono da 10W, con relativi problemi di surriscaldamento
No,no,sono proprio da 5w.ed il risultato non e' malvagio considerando che non sono led e sono da 5w non creando surriscaldamento e costando solo 2.95 euro la coppia.Per chi non vuole sbattersi e si accontenta,ma neanche poi cosi' malvage,e' una ottima soluzione.Provare costa...pochissimo!!!
sharkrunner
11-10-2010, 21:00
Ho provato anch'io ad acquistarle su ledmania! vi farò sapere!
grazie della dritta anche da parte mia intanto!
bel sito, hanno tante cose carine...:-)
non funzionano
le ho acquistate anche io
No,no,sono proprio da 5w.ed il risultato non e' malvagio considerando che non sono led e sono da 5w non creando surriscaldamento e costando solo 2.95 euro la coppia.Per chi non vuole sbattersi e si accontenta,ma neanche poi cosi' malvage,e' una ottima soluzione.Provare costa...pochissimo!!!
Bella notizia, anche perchè le mie da 5W ad incandescenza che mi sono rassegnato a mettere nella luce targa al posto dei led che non funzionano (anzi purtroppo devo dire anche io che quelle di Led mania non funzionano nemmeno loro sulle my2010) fanno una luce piu tendente al blu che al bianco! hai per caso il link dove si possono comprare le d-gear bianche da 5W? in italia possibilmente..
Poi un altra cosa riguardo ai LED, ma anche a voi le luci a siluro a LED nella plafoniera anteriore e posteriore rimangono appepa appena accese anche tenendo l'interruttore su off? cioè a macchina accesa senza luci intente accese i led rimangono appena appena accesi, poi quando si aprono le portiere o si accendono le plafoniere si illuminano al massimo della potenza! è un problema di lampadine o è un altro "problema" delle my2010? Inoltre devo mettere anche le due luci (C5W) una nel cassetto portaoggetti e l'altra nel bagagliaio, sono sempre a LED con resistenza integrata, qualcuno le monta e ha problemi o almeno li il check luci non cè??
sharkrunner
11-10-2010, 22:31
credo che lì il check luci non ci sia
Armran i ragazzi di xenovision ti hanno detto qualcosa per lo sviluppo di eventuali led per le my2010?
utente cancellato 2020
11-10-2010, 22:56
Bella notizia, anche perchè le mie da 5W ad incandescenza che mi sono rassegnato a mettere nella luce targa al posto dei led che non funzionano (anzi purtroppo devo dire anche io che quelle di Led mania non funzionano nemmeno loro sulle my2010) fanno una luce piu tendente al blu che al bianco! hai per caso il link dove si possono comprare le d-gear bianche da 5W? in italia possibilmente..
Poi un altra cosa riguardo ai LED, ma anche a voi le luci a siluro a LED nella plafoniera anteriore e posteriore rimangono appepa appena accese anche tenendo l'interruttore su off? cioè a macchina accesa senza luci intente accese i led rimangono appena appena accesi, poi quando si aprono le portiere o si accendono le plafoniere si illuminano al massimo della potenza! è un problema di lampadine o è un altro "problema" delle my2010? Inoltre devo mettere anche le due luci (C5W) una nel cassetto portaoggetti e l'altra nel bagagliaio, sono sempre a LED con resistenza integrata, qualcuno le monta e ha problemi o almeno li il check luci non cè??
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1104911
Guarda anche a pag 5 c'e' un ragazzo che ha messo foto del risultato!!!
ragazzi qualcuno mi sa consigliare quali mettere sulla mia a3 dell 2005?
Armran i ragazzi di xenovision ti hanno detto qualcosa per lo sviluppo di eventuali led per le my2010?
Quello ke mi hanno risp, puo far comodo a tutti qui nel forum;
Mi hanno detto di collaborare con loro come tester, inviano un campione di led da provare in tutti i posti possibili (interni ed esterni) della vettura, segnalare loro quali fungono e dove fungono e comunicare loro il tutto possibilmente con tanto di foto dimostrative, sia di dove fungono ke dove non fungono, sia di eventuali attacchi ke non hanno disponibili e devono andare a crearli (in circa un mese e mezzo);
estendono i loro enormi sconti non solo a me ma anche agli altri del forum che si impegneranno nel collaborare con loro per la realizzazione di kit completi per tutte le Audi (io li aiutero a svilupare quelli per TT ma non posso far loro i test ne alle luci posizione anteriori, in quanto ho le diurne, ne agli interni in quanto ho il pacchetto led gia tra gli accessori messi), questo è quanto!
Ki è interessato, mi contatti in privato che gli fornisco l'E-mail del titolare della XENOVISION!
Ragazzi, ci offrono questa opportunita, vediamo se possiamo aiutarli.....aiutare loro significa aiutare noi stessi nell'ottenere i led per le nostre auto, a prezzi molto molto convenienti, con l'unico "impegno" di testare i campioni che ci mandano, nei vari attacchi delle nostre car e con l'unica spesata di 5€ di raccomandata nel rispedire loro quelli non compatibli (ma l'eventuale spesata di 5€ vien immensamente coperta dai grossi sconti ke ci apportano rispetto al listino)!
Avremo led di altissima qualita e luminosità, organizzati in kit completi per le nostre vetture, è solo questione di collaborare con loro............Ke ne dite?
Mi sono messo in contatto con loro ed ho incominciato anche io a fare da beta tester per costruire un kit completo per l'A3 ;)
COME ***** SI FA A SMONTARE QUELLE VITI DELLE PLAFONIERE TARGA??????!!!!!!!!! GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
sto diventando pazzo, è 2 ore che ci smadonno dietro e niente, non voglio ruotare nemmeno di un micron!!!
in compenso ho montato la luce a led nel portabagagli e con mio stupore ho notato che fa la stessa luce, solo un pò più freddo :(
COME ***** SI FA A SMONTARE QUELLE VITI DELLE PLAFONIERE TARGA??????!!!!!!!!! GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
sto diventando pazzo, è 2 ore che ci smadonno dietro e niente, non voglio ruotare nemmeno di un micron!!!
in compenso ho montato la luce a led nel portabagagli e con mio stupore ho notato che fa la stessa luce, solo un pò più freddo :(
Ho avuto delle difficoltà anch'io, ho preso un cacciavite con l'impugnatura fina e restando a filo della carrozzeria ci sono riuscito.
Sai dirmi come smontare la plafoniera posteriore? non ci sono viti, devo sforzare leggermente tra la plastica della plafoniera e il cielo dell'abitacolo?
Ho avuto delle difficoltà anch'io, ho preso un cacciavite con l'impugnatura fina e restando a filo della carrozzeria ci sono riuscito.
Sai dirmi come smontare la plafoniera posteriore? non ci sono viti, devo sforzare leggermente tra la plastica della plafoniera e il cielo dell'abitacolo?
io non riesco a girare il cacciavite....assurdo...
cmq per la plafoniera posteriore basta inserire un cacciavite e fare leva e viene via ;)
ciao ho montato le stesse lampadine che hai tu ma la mia a3 spb 2010 da malfunzionamento luce targa!!!! xke????
ciao ho montato le stesse lampadine che hai tu ma la mia a3 spb 2010 da malfunzionamento luce targa!!!! xke????
intendi le xenovision?!
purtroppo su tutte le audi my2010 non c'è resistenza o compatibilità canbus che tenga....con xenovision stiamo studiando un modo per creare delle nuove lampadine che non diano errore. Al momento di questo se ne sta occupando l'utente armran, io sto sviluppando il kit completo per l'A3 ;)[COLOR="Silver"]
INSTALLATE LE LUCI XENOVISION CANBUS+ A 6 LED CON DISSIPATORE:
Eccezzionale luminosità ed intensità della luce, un prodotto veramente ottimo, finora non ho visto nulla di simile in giro, si vede che è un prodotto veramente serio. 6 led a lampada.
Ma ho un problema: MI E' USCITO L'ERRORE SUL CDB!
Devo sapere se qualcun'altro con A3 del 2009 che ha montato un qualsiasi kit canbus per le luci targa, abbia il mio stesso problema. Faccio un appello a voi del forum, è importante ragazzi!
A3 2009 (indicate il mese di produzione) con kit led canbus: AVETE PROBLEMI DI ERRORE CDB?
Grazie a tutti
Mannaggia, hai gia comunicato la cosa al titolare?
Mannaggia, hai gia comunicato la cosa al titolare?
Si, sto attendendo risposta....non vorrei che la mia 2009 sia come la tua prossima 2010....speriamo di risolvere.
Cmq eccezzionali ste luci davvero!
runk, tu ke sicuramente sei piu conosciuto e hai voce in capitolo; Ke ne diresti di aprire dei post specifici e ben organizzati dove ognuno nel forum mette le proprie esperienze, diventando ognuno di noi tester;
Bisognerebbe indicare:
-Modello d'auto
-Anno produzione
-tipo esatto del led utilizzato e tecnologia che sfrutta
-Sito esatto in cui vien provato il led (se si tratta di targa, fanale, freccia, plafoniera ecc ecc ecc)
Queste info potrebbero far comodo sia agli stessi utenti del forum che potrebbero indirizzarsi verso tipi di led che potrebbero fungere nelle proprie auto,sia ai produttori, i quali andrebbero a modificare le proprie tecnologie in base alle nostre esperienze;
Io credo sia una bella idea e cosi facendo, non vien fatta alcuna propaganda verso alcun marchio o produttore, come ho gia detto, serve solo ad indirizzare gli utenti verso led ke potrebbero fungere sulle proprie vetture e produttori (di tutti i marchi indistintamente) a migliorare i loro prodotti per le nostre auto!
Runk che ne dici? Se ti piace l'idea, ci pensi tu a promuoverla visto che sei piu conosciuto?
---------- Post added at 21.57.11 ---------- Previous post was at 21.56.10 ----------
Si, sto attendendo risposta....non vorrei che la mia 2009 sia come la tua prossima 2010....speriamo di risolvere.
Cmq eccezzionali ste luci davvero!
il brutto è ke la mia non sarà my10 ma my11 che è ancor peggio purtroppo!
runk, tu ke sicuramente sei piu conosciuto e hai voce in capitolo; Ke ne diresti di aprire dei post specifici e ben organizzati dove ognuno nel forum mette le proprie esperienze, diventando ognuno di noi tester;
Bisognerebbe indicare:
-Modello d'auto
-Anno produzione
-tipo esatto del led utilizzato e tecnologia che sfrutta
-Sito esatto in cui vien provato il led (se si tratta di targa, fanale, freccia, plafoniera ecc ecc ecc)
Queste info potrebbero far comodo sia agli stessi utenti del forum che potrebbero indirizzarsi verso tipi di led che potrebbero fungere nelle proprie auto,sia ai produttori, i quali andrebbero a modificare le proprie tecnologie in base alle nostre esperienze;
Io credo sia una bella idea e cosi facendo, non vien fatta alcuna propaganda verso alcun marchio o produttore, come ho gia detto, serve solo ad indirizzare gli utenti verso led ke potrebbero fungere sulle proprie vetture e produttori (di tutti i marchi indistintamente) a migliorare i loro prodotti per le nostre auto!
Runk che ne dici? Se ti piace l'idea, ci pensi tu a promuoverla visto che sei piu conosciuto?
---------- Post added at 21.57.11 ---------- Previous post was at 21.56.10 ----------
il brutto è ke la mia non sarà my10 ma my11 che è ancor peggio purtroppo!
bella idea, appena avrò finito di testarle farò un bel post ;)
BlacKangeL_a3
28-10-2010, 01:58
ragazzi io ho avuto un problema.
allora con i siluri a lampadina mi funzionano tutte e due le luci targa poi ho messo i led e per un pò hanno funzionato poi quella di destra mi si spegneva sempre e si riaccendeva solo con un colpetto al portellone.. quindi ho deciso di provare a rimettere le lampade e funzionano.. ke può essere??
utente cancellato 2020
28-10-2010, 08:41
Io avevo messo i siluri a led con resistenza non integrata ma fatta da me,la resistenza c'era solo sulla lampadina di sx.Dopo qualche giorno mi accorgo che proprio quella lampadina aveva una luce fioca e bisognava dargli qualche colpo perche tornasse luminosa!mah?Sta di fatto che mi son rotto le scatole con sti led e ho messo le incandescenza della d-gear con lampadina blu.Per carita' non e' come avere i led ma nemmeno i lumini,pero' mi son tolto una rottura per me!!!
Le mie Xenovision a 6 Led con dissipatore vanno ultra bene, luminosissime e nessun problema ormai da 2 settimane circa...
Adesso stanno lavorando per una resistenza migliore per eliminare l'errore dal cdb....vi tengo aggiornati!
Novita da XENOVISION?
Io li ho avvisati che la car, se tutto va bene, tra fine settimana e primi della prox la ritiro, giovedi pom vado a vederla in conce (solo che si trova in deposito dove anche la ritirero, ma dov'è il deposito?)!
Quando la car arriva, il tempo che monto il "camion" di roba che ho ordinato in suo onore e mi cimento sui led!
non saprei dove sia il deposito....chiama in conce!
allora, sulla mia i led canbus xenovision non vanno....ma a quanto pare è tutta questione di resistenza....hanno creato un aggeggio che simula una resistenza crescente fin quando la spia di errore sul cdb si spegne.
perchè pare appunto che non tutte le audi abbiano lo stesso assorbimento di corrente, quindi trovato qual'è quello specifico per la vettura montano la resistenza specifica.
sono sicuro che la stessa cosa vale per la tua e per l'r8 di sharkrunner! il problema è uno: noi stiamo in sicilia e non possiamo portare la macchina da xenovision per questo lavoro, di conseguenza dobbiamo andare a tentoni montando le diverse batterie!
a meno che xenovision non ci venda questo aggeggio....
come la vedi?
Installate luci targa e quasi tutto l'interno a led Nessun problema e nessuna segnalazione di lampadina bruciata. Mi manca solamente il bagagliaio. Unico piccolo problema i led troppo lunghi per le luci lettura e l'illuminazione non è ottimale ma stiamo cercando di risolverlo.
littleboy
18-12-2010, 23:30
io ho un a6 ultimo modello, avro il vostro stesso problema con le luci targa?
littleboy
19-12-2010, 14:07
secondo te daranno problemi anche queste?
http://cgi.ebay.it/LED-Number-License-Plate-Lamp-Light-Audi-A3-A4-A6-A8-Q7-/140471314001?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item20b4be2651#ht_2180wt_1139
Purtroppo sì!
Non si può dire se non provandole.....Non c'è una regola precisa!Su certe macchine vanno bene su altre no.....
Io ho montato dei led con resistenza a 5watt della OCLA se non erro e non danno problemi sia avanti per le posizioni che dietro per le luci targa.
Dipende da macchina a macchina!Non hanno gli stessi impianti elettrici e quindi non c'è una regola da prendere in considerazione.
sharkrunner
20-12-2010, 15:24
dal 2010 (model year 2010) tutte le audi danno errore targa
littleboy
21-12-2010, 15:53
neanche con le mega resistenze che qualcuno ha consigliato da 25 ohm?
---------- Post added at 15.53.14 ---------- Previous post was at 15.52.59 ----------
neanche con le mega resistenze che qualcuno ha consigliato da 25 ohm?
crazyF@R S3
21-12-2010, 21:08
Ragazzi ma nessuno ha trovato una siluro alogene che faccia un colore sul bianco caldo?
utente cancellato 2020
21-12-2010, 21:11
Ragazzi ma nessuno ha trovato una siluro alogene che faccia un colore sul bianco caldo?
i siluri della d-gear,io li monto!
crazyF@R S3
21-12-2010, 21:22
i siluri della d-gear,io li monto!
Foto???
utente cancellato 2020
21-12-2010, 21:30
Foto???
Vai a pag 5 di questa discussione e trovi le foto di gabry,quello e' l'effetto
crazyF@R S3
21-12-2010, 21:37
Vai a pag 5 di questa discussione e trovi le foto di gabry,quello e' l'effetto
Gia viste volevo una foto da piu' lontano
utente cancellato 2020
22-12-2010, 14:29
Ecco due foto,fatte con il cellulare alla meno peggio,con lampadine targa D-Gear
http://img35.imageshack.us/img35/9107/img0648b.th.png (http://img35.imageshack.us/i/img0648b.png/)
http://img42.imageshack.us/img42/5696/img0647.th.png (http://img42.imageshack.us/i/img0647.png/)
Premetto che non ci capisco niente di roba elettrica ma....mi è venuta voglia anche a me di cambiare le luci targa con dei led!
Ho una 8P del 2003....su quali lampade potrei andare sul sicuro?
Queste vanno bene o potrebbero darmi problemi di check? http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada-siluro-37-39mm-9-led-smd-regolati-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p385.html
Grazie
Premetto che non ci capisco niente di roba elettrica ma....mi è venuta voglia anche a me di cambiare le luci targa con dei led!
Ho una 8P del 2003....su quali lampade potrei andare sul sicuro?
Queste vanno bene o potrebbero darmi problemi di check? http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada-siluro-37-39mm-9-led-smd-regolati-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p385.html
Grazie
Ciao, se la tua è del 2003 vanno benissimo le siluro a led con resistenza come quelle di ledmiania che hai postato tu! vanno benissimo e non danno nessun tipo di errore! vai tranquillo e goditi l'effetto stupendo che fanno... :rolleyess: tu che puoi visto che noi con le my 2010 - 2011 abbiamo solo errori da quel CDB!! :dry:
A proposito, ma le siluro ad incandescenza della D-Gear che ha postato "sportbackman" sono da 5W o da 10W?? perchè le ho anche io quelle a siluro della D-Gear da 5W e fanno una luce abbastanza gialla non come quella in foto! Occhio che se sono da 10W cè il rischio di colare il portalampada.. :huh:
Grazie Mario ma.....esiste anche un led che illumina un pò meno?:ph34r::biggrin:
Queste? http://www.xenovision.it/catalog/c5w-/-c10w-luci-a-siluro/c5w-3ultra-led-39mm-con-resistenza-incorporata-luce-bianco-lunare-p-442.html?cPath=170_134
Matteo B
28-12-2010, 15:56
su una a3 8l ci vuole una resistenza anche per lei o essendo "vecchiotta" non ha di queste balle???
Grazie Mario ma.....esiste anche un led che illumina un pò meno?:ph34r::biggrin:
Queste? http://www.xenovision.it/catalog/c5w-/-c10w-luci-a-siluro/c5w-3ultra-led-39mm-con-resistenza-incorporata-luce-bianco-lunare-p-442.html?cPath=170_134
Anche queste di Xenovision vanno benissimo! Sono come quelle che avevo preso io tempo fa.. poi ho dovuto toglierle perche mi davano errore sulla mia my 2010; fanno una luce "giusta": non di certo come i lumini delle luci originali ma nemmeno luci da illuminare anche l'asfalto, anche perchè la targa meno è illuminata meglio è..:rolleyess: ! queste con addirittura con resistenza incorporata sulla tua 8p del 2003 vanno perfettamente senza errori!!
Effettivamente quelle con più di 3 led io le consiglio per le plafoniere interne dove serve un pelo più di luce..
su una a3 8l ci vuole una resistenza anche per lei o essendo "vecchiotta" non ha di queste balle???
Ciao, sulla 8l non dovrebbero servire nemmeno quelle con resistenza incorporata, ma dato che ormai le trovi ad un prezzo non molto elevato ti consiglio sempre quelle di xenovision ( le stesse che ha postato "Jany81") vanno benissimo e nessun problema! almeno fino al modello my 2009!!
---------- Post added at 21.34.25 ---------- Previous post was at 21.20.01 ----------
Ah dimenticavo però ragazzi attenzione! Le lampadine a siluro corrette da montare nelle luci targa delle A3 8P (NON sò se sono le stesse per A3 8L !!) SONO DA 36MM NON 39MM (come quelle postate da "Jany81")
Quelle giuste sono queste: http://www.xenovision.it/catalog/c5w-/-c10w-luci-a-siluro/c5w-3ultra-led-36mm-con-resistenza-incorporata-luce-bianco-lunare-p-441.html?cPath=170_134
Mentre le altre misure per le plafoniere interne sono:
- 2 lampade siluro C5W da 42MM per la plafoniera anteriore
- 2 lampade siluro C5W da 36MM per la plafoniera posteriore
- 2 lampade W5W che sarebbero le classiche T10 da mettere UNA nel cassetto porta oggetti e UNA nel bagagliaio
Poi ci sarebbero quelle per il pack luci da montare nelle alette parasole e luci piedi, ma io non le ho quindi non sono sicuro dei modelli da montare!
utente cancellato 2020
28-12-2010, 21:55
A proposito, ma le siluro ad incandescenza della D-Gear che ha postato "sportbackman" sono da 5W o da 10W?? perchè le ho anche io quelle a siluro della D-Gear da 5W e fanno una luce abbastanza gialla non come quella in foto! Occhio che se sono da 10W cè il rischio di colare il portalampada.. :huh:[/QUOTE]
Le mie D-GEAR sono da 5w
Anche queste di Xenovision vanno benissimo! Sono come quelle che avevo preso io tempo fa.. poi ho dovuto toglierle perche mi davano errore sulla mia my 2010; fanno una luce "giusta": non di certo come i lumini delle luci originali ma nemmeno luci da illuminare anche l'asfalto, anche perchè la targa meno è illuminata meglio è..:rolleyess: ! queste con addirittura con resistenza incorporata sulla tua 8p del 2003 vanno perfettamente senza errori!!
Effettivamente quelle con più di 3 led io le consiglio per le plafoniere interne dove serve un pelo più di luce..
Ciao, sulla 8l non dovrebbero servire nemmeno quelle con resistenza incorporata, ma dato che ormai le trovi ad un prezzo non molto elevato ti consiglio sempre quelle di xenovision ( le stesse che ha postato "Jany81") vanno benissimo e nessun problema! almeno fino al modello my 2009!!
---------- Post added at 21.34.25 ---------- Previous post was at 21.20.01 ----------
Ah dimenticavo però ragazzi attenzione! Le lampadine a siluro corrette da montare nelle luci targa delle A3 8P (NON sò se sono le stesse per A3 8L !!) SONO DA 36MM NON 39MM (come quelle postate da "Jany81")
Quelle giuste sono queste: http://www.xenovision.it/catalog/c5w-/-c10w-luci-a-siluro/c5w-3ultra-led-36mm-con-resistenza-incorporata-luce-bianco-lunare-p-441.html?cPath=170_134
- 2 lampade W5W che sarebbero le classiche T10 da mettere UNA nel cassetto porta oggetti e UNA nel bagagliaio
Poi ci sarebbero quelle per il pack luci da montare nelle alette parasole e luci piedi, ma io non le ho quindi non sono sicuro dei modelli da montare!
Per le luci piedi e sottoporta io monto le CL-CAN4-T10N sempre di Xenovision mentre per le alette parasole ci sono le stesse lampade della plafoniera posteriore, lampade siluro C5W da 36MM.
Grazie mille Mario....troppo gentile:wink:
raga, Xenovision mi ha garantito che i seguenti siluro da 36mm
http://www.xenovision.it/catalog/c5w-/-c10w-luci-a-siluro/c5w-3ultra-led-36mm-con-resistenza-incorporata-luce-bianco-caldo-3500k-p-471.html?cPath=170_134
accoppiati ai seguenti spegnispie
http://www.xenovision.it/catalog/spegnispia-e-resistenze/w5w-modulo-spegnispia-plug-play-universale-no-tagli-saldature-p-687.html?cPath=91
vanno benissimo per la mia TTS my11 ma ho delle domande da porvi?
1)Mi hanno detto di non avere le 5000K ma solo 3500 o 6000; le LUNARI e le SOLARI, le associate a quale gradazione?
2))Dite che quei spegnispiee ci vanno nel portalampada della targa?
littleboy
01-01-2011, 08:00
Io direi che 6000k vadano bene, per le resistenze, tra i mille post che ho letto mi sembrava ce ne servissero di più grandi, ma se loro dicono che vanno bene, provale, magari le hanno testate.
blueice82
01-01-2011, 16:02
Per la gradazione direi anche io 6000k é un ottima gradazione e sicuramente l'effeto ti piacerá alla fine come colore si avvicina ai tuoi xenon, anche se per i led il discorso ovviamente é un po diverso!!! Cmq vai libero con quelle! Per le resistenze se dicono che vanno bene ci si puó fidare e al limite te le cambiano! Per lo spazio direi che ce ne é poco ma se sistemi bene i cablaggi dovrebbero andare!
Anche se tipo sulla mia non ho dovuto mettere nulla di aggiuntivo é bastato prendere i siluri con la resistenza incorporata e va tutto alla grande ! Forse sulle my2011 é diverso???
Inizialmnete ero piu per quelli della XENOVISION con tanto di dissipatore e (se non ricordo male) 6 led, ora sono piu per questi in quanto quelli sono stupendi ma secondo me troppa luce per essere applicati a targa, la targa voglio che sia illuminata non troppo piu di com'è ora, ma ovviamente con un tipo di luce prodotto da LED e di tipo bianco (stile BMW per intenderci, quelli mi piacciono molto sia come colore che come intensita luce)!
io ho queste: http://www.xenovision.it/catalog/c5w-/-c10w-luci-a-siluro/c5w-6ultra-led-39mm-con-resistenza-dissipatore-luce-bianco-lunare-p-621.html?cPath=170_134
6000k e sono una bomba....però ho quel problema delle spie....
quando devi fare l'ordine armran dimmelo che mi accodo anche io!
aahh, vero, tu mele facesti vedere di persona il giorno del ritiro, certo quelle illluminavano giusto, no io provo le siluro a 3 led tanto per illuminare normale; le tue sono 6000K? se si, le prendo anche io 6000K perche le tue erano fantastiche, se inoltre le prendo con meno led fanno meno luce e quindi dovrebbero rispecchiare l'ideale per me!
in caso appena ordino ti avviso, io devo prendere quei spegni spie che loro stessi mi hanno consigliato ma prima smonto il porta lampada e faccio una foto che poi inviero loro e potranno vedere se quei spegnispie ci entrano o meno!
aahh, vero, tu mele facesti vedere di persona il giorno del ritiro, certo quelle illluminavano giusto, no io provo le siluro a 3 led tanto per illuminare normale; le tue sono 6000K? se si, le prendo anche io 6000K perche le tue erano fantastiche, se inoltre le prendo con meno led fanno meno luce e quindi dovrebbero rispecchiare l'ideale per me!
in caso appena ordino ti avviso, io devo prendere quei spegni spie che loro stessi mi hanno consigliato ma prima smonto il porta lampada e faccio una foto che poi inviero loro e potranno vedere se quei spegnispie ci entrano o meno!
si, prendi il lunare....
non è che mi faresti il favore di chiedere cosa mi serve a me per spegnere le spie delle mie? perchè non mi stanno rispondendo più....
certo, ma credo che se a me hanno consigliato quei spegnispie, credo vadano anche sulla tua, comunque mando loro la richiesta, tu mandami in un'unica e mail medello e anno esatto della tua car e modello esatto (link) dei tuoi led
---------- Post added at 18.39.52 ---------- Previous post was at 18.39.28 ----------
in caso ti risp domani xke sto uscendo con la piccola che è tanto ke non la uso!
Auto: A3 8P 2009
Lampade: Xenovision C5W a 6Ultra Led 39mm con RESISTENZA e DISSIPATORE luce BIANCO LUNARE
grazie ;)
ps: Auguri di Buon Anno!
littleboy
01-01-2011, 21:07
Mi associo anch io, ho mandato mail ma anche a me non rispondono, saranno chiusi:
Cmq se hai occasione senti anche per:
Auto: A6 4F 2009
Led targa: C5W a 3Ultra Led 39mm con RESISTENZA INCORPORATA luce BIANCO LUNARE
http://www.xenovision.it/catalog/c5w-/-c10w-luci-a-siluro/c5w-3ultra-led-39mm-con-resistenza-incorporata-luce-bianco-lunare-p-442.html?cPath=170_134
MI spiace darvi una brutta notizia ma quei moduli spegni spia nel portalampada originale non ci stanno nemmeno a colpi di martello!! lo spazio del portalampada (se sul TT è come sulle A3 ma credo proprio di si) è TROPPO poco e andare a mettere qualcosa sopra la lampada a siluro impedirebbe che le linguette in metallo facciano contatto!!
Ora io spero veramente di sbagliarmi perchè se così fosse avrei finalmente risolto i miei ( e credo di tutti quelli con le my 2010 - 2011) problemi con i LED!! ma vi dico già che avevo provato semplicemente a mettere una lampadina (quelle piccole T10 da 5W a incandescenza) in parallelo alla siluro a led in modo da ingannare il CDB e in effetti i led funzionavano e non davano errore ma la plafoniera non si chiudeva perchè non c'era spazio!
Quei moduli spegnispia funzionano sicuro ma l'unico modo per fare un lavoro fattibile è smontare il pannello del portellone (parlo per le A3) e dopo aver trovato i fili che vanno alle luci targa, tagliare i fili e montare i moduli spegnispia che poi rimarranno dietro il pannello e non daranno problemi di spazio e poi si possono montare tutte le siluro a led che si vogliono! ma però è un lavoraccio!!
MI spiace darvi una brutta notizia ma quei moduli spegni spia nel portalampada originale non ci stanno nemmeno a colpi di martello!! lo spazio del portalampada (se sul TT è come sulle A3 ma credo proprio di si) è TROPPO poco e andare a mettere qualcosa sopra la lampada a siluro impedirebbe che le linguette in metallo facciano contatto!!
Ora io spero veramente di sbagliarmi perchè se così fosse avrei finalmente risolto i miei ( e credo di tutti quelli con le my 2010 - 2011) problemi con i LED!! ma vi dico già che avevo provato semplicemente a mettere una lampadina (quelle piccole T10 da 5W a incandescenza) in parallelo alla siluro a led in modo da ingannare il CDB e in effetti i led funzionavano e non davano errore ma la plafoniera non si chiudeva perchè non c'era spazio!
Quei moduli spegnispia funzionano sicuro ma l'unico modo per fare un lavoro fattibile è smontare il pannello del portellone (parlo per le A3) e dopo aver trovato i fili che vanno alle luci targa, tagliare i fili e montare i moduli spegnispia che poi rimarranno dietro il pannello e non daranno problemi di spazio e poi si possono montare tutte le siluro a led che si vogliono! ma però è un lavoraccio!!
èvero. lo spazio del TT è poco, forse abbondantemente minore delle vostre, comunque propongo di postare in questa discussione, una foto del portalampada si di TT (posso occuparmene io tra oggi e max domani), sia di altri modelli, specificando di quale modello si tratti ed anno, cosi parliamo la stessa lingua e sappiamo se parliamo degli stessi volumi ecc!
Io ho gia inviato l'E-mail alla XENOVISION chiedendo anche per i vostri modelli e tipi di LED, speriamo e attendiamo;
P.S. io chiesi loro per led siluro da 36 e non 39 da mettere sulla mia, avro sbagliato?
Anche da me vanno le 39?
E se invece si potessero mettere le 36 (ugualmente), non sarebbe un minimo di spazio risparmiato per le eventuali spegnispie?
Nessuno potrebbe fare foto reali di questi spegnispie per capirne un po le dimensioni?
triple73
02-01-2011, 09:39
con le siluro ogni tanto si accende ancora la spia sulla mia..
si, prendi il lunare....
non è che mi faresti il favore di chiedere cosa mi serve a me per spegnere le spie delle mie? perchè non mi stanno rispondendo più....
Runk, tu per caso vorresti mettere (oltre alla targa) altri led da qualche parte sulla car?
A me piacerebbe sostituire le lampade posizione/stop dei fanali ma se c'è tutta sta trafila di resistenze, smontare fanali ecc, ci perdo le speranze, vorrei anche frecce anteriori e posteriori ma siamo sempre li, troppi sbattimenti e a questo punto anche eccessivi soldi visto che ai fanali solo, ci sarebbero 4 frecce e 4 posizione/stop, piu rispettive resistenze (ad ogni led) piu dovrei aggiungere anche il rele per il lampeggio frecce!
triple73
02-01-2011, 09:47
uno in Francia le vende con resistenze incorporate..
con le siluro ogni tanto si accende ancora la spia sulla mia..
Che led hai?
hai aggiunto spegnispie?
---------- Post added at 09.49.55 ---------- Previous post was at 09.48.38 ----------
uno in Francia le vende con resistenze incorporate..
Tutte quelle CANBUS hanno resistenze incluse, il problema è che dalle my10 in su, non basta e bisogna aggiungere particolari spegnispie esterni ma nel caso di questi postati, si pone il problema del volume che occupano!
triple73
02-01-2011, 09:56
le avevo prese da led mania.. i primi 3 mesi mai un problema, adesso ogni 3x2 mi da errore.. le canbus intendevo quelle pre frecce ecc
le avevo prese da led mania.. i primi 3 mesi mai un problema, adesso ogni 3x2 mi da errore.. le canbus intendevo quelle pre frecce ecc
A si, puoi postare il sito di queste francesi?
triple73
02-01-2011, 11:01
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200403421527&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Runk, tu per caso vorresti mettere (oltre alla targa) altri led da qualche parte sulla car?
A me piacerebbe sostituire le lampade posizione/stop dei fanali ma se c'è tutta sta trafila di resistenze, smontare fanali ecc, ci perdo le speranze, vorrei anche frecce anteriori e posteriori ma siamo sempre li, troppi sbattimenti e a questo punto anche eccessivi soldi visto che ai fanali solo, ci sarebbero 4 frecce e 4 posizione/stop, piu rispettive resistenze (ad ogni led) piu dovrei aggiungere anche il rele per il lampeggio frecce!
no credo che prenderò qualcos'altro a siluro per gli interni e basta....
èvero. lo spazio del TT è poco, forse abbondantemente minore delle vostre, comunque propongo di postare in questa discussione, una foto del portalampada si di TT (posso occuparmene io tra oggi e max domani), sia di altri modelli, specificando di quale modello si tratti ed anno, cosi parliamo la stessa lingua e sappiamo se parliamo degli stessi volumi ecc!
Io ho gia inviato l'E-mail alla XENOVISION chiedendo anche per i vostri modelli e tipi di LED, speriamo e attendiamo;
P.S. io chiesi loro per led siluro da 36 e non 39 da mettere sulla mia, avro sbagliato?
Anche da me vanno le 39?
E se invece si potessero mettere le 36 (ugualmente), non sarebbe un minimo di spazio risparmiato per le eventuali spegnispie?
Nessuno potrebbe fare foto reali di questi spegnispie per capirne un po le dimensioni?
Ecco:
http://c1552172.cdn.cloudfiles.rackspacecloud.com/37454_x800.jpg
http://c1552172.cdn.cloudfiles.rackspacecloud.com/37453_x800.jpg
Questa è la plafoniera targa delle A3 8P dal 2003 al 2011..
Come si vede, la lampada a siluro si incastra nei due fori che ci sono sulle linguette laterali, e per chiudersi correttamente le due linguette superiori che fanno contatto si schiacciano di circa 4mm quindi lo spazio che rimane è davvero pochissimo!
Addirittura ora che mi ricordo una volta avevo preso le siluro a LED da ledmania, quelle con resistenza incorporata e DISSIPATORE DI CALORE (quelle speci di lamelle in alluminio attaccate dietro i led) e il dissipatore non toccava contro i contatti per pochissimo (circa 2mm)..
Voi mi chiederete come hai fatto a sapere quanto spazio rimaneva? per fare tutte le prove possibili e immaginabili ho comprato una plafoniera nuova originale Audi (circa 5 euro) e ho tagliato il vetrino che ci sta davanti, in modo che rimontandola riuscivo a guardare dentro e vedere come si comportava e quali erano gli spazi..
E l'unica cosa che sono riuscito a farci stare è stata una piccola resistenza ceramica in parallelo al posto del dissiparore di calore.. Il risultato dal punto di vista elettrico è OK nel senso che tutto funziona perfettamente senza nessun tipo di errore, ma la resistenza (seppur piccola) scalda veramente tanto, e i led hanno avuto vita breve.. :unsure:
Quindi siamo tutti qui ad aspettare qualche soluzione da Xenovision..
no credo che prenderò qualcos'altro a siluro per gli interni e basta....
Posso darti un consiglio (sempre che rispecchi i tuoi gusti)?
Quelli che hai in targa, li metti all'interno visto che fanno tantissima luce e in fin dei conti alla targa ne serve meno;
Alla targa metti o dei siluro 3LED o il nuovo tipo che vedi in fondo alla pagina dei siluro su XENOVISION, nel frattempo provi quelli che hai gia e vedi se anche all'interno ti danno errori e cmq ne vedi l'effetto (infatti quelli sono piu adatti ad interni per l'alto grado d'illuminazione)
---------- Post added at 17.08.05 ---------- Previous post was at 17.02.03 ----------
Ecco:
http://c1552172.cdn.cloudfiles.rackspacecloud.com/37454_x800.jpg
http://c1552172.cdn.cloudfiles.rackspacecloud.com/37453_x800.jpg
Questa è la plafoniera targa delle A3 8P dal 2003 al 2011..
Come si vede, la lampada a siluro si incastra nei due fori che ci sono sulle linguette laterali, e per chiudersi correttamente le due linguette superiori che fanno contatto si schiacciano di circa 4mm quindi lo spazio che rimane è davvero pochissimo!
Addirittura ora che mi ricordo una volta avevo preso le siluro a LED da ledmania, quelle con resistenza incorporata e DISSIPATORE DI CALORE (quelle speci di lamelle in alluminio attaccate dietro i led) e il dissipatore non toccava contro i contatti per pochissimo (circa 2mm)..
Voi mi chiederete come hai fatto a sapere quanto spazio rimaneva? per fare tutte le prove possibili e immaginabili ho comprato una plafoniera nuova originale Audi (circa 5 euro) e ho tagliato il vetrino che ci sta davanti, in modo che rimontandola riuscivo a guardare dentro e vedere come si comportava e quali erano gli spazi..
E l'unica cosa che sono riuscito a farci stare è stata una piccola resistenza ceramica in parallelo al posto del dissiparore di calore.. Il risultato dal punto di vista elettrico è OK nel senso che tutto funziona perfettamente senza nessun tipo di errore, ma la resistenza (seppur piccola) scalda veramente tanto, e i led hanno avuto vita breve.. :unsure:
Quindi siamo tutti qui ad aspettare qualche soluzione da Xenovision..
In effeti lo spazio è poco e non sappiamo quanto volume occupino i loro spegnispie!
Posso darti un consiglio (sempre che rispecchi i tuoi gusti)?
Quelli che hai in targa, li metti all'interno visto che fanno tantissima luce e in fin dei conti alla targa ne serve meno;
Alla targa metti o dei siluro 3LED o il nuovo tipo che vedi in fondo alla pagina dei siluro su XENOVISION, nel frattempo provi quelli che hai gia e vedi se anche all'interno ti danno errori e cmq ne vedi l'effetto (infatti quelli sono piu adatti ad interni per l'alto grado d'illuminazione)
---------- Post added at 17.08.05 ---------- Previous post was at 17.02.03 ----------
In effeti lo spazio è poco e non sappiamo quanto volume occupino i loro spegnispie!
il problema è che adoro la luce attuale dei led targa.... :D
E lo so, come non poterti quotare, di presnza sono spettacolari, io pero non le metto anche perche sarebbero troppo piu potenti di quelle che ho interne hihihi!
E lo so, come non poterti quotare, di presnza sono spettacolari, io pero non le metto anche perche sarebbero troppo piu potenti di quelle che ho interne hihihi!
io ho anche abbellito il posteriore con un piccolo adesivo per me molto importante, sopratutto in questo periodo...
Allora raga, vi riporto l'intera E-mail che ho inviato a XENOVISION con tanto di loro risposta:
Ok, ho fatto la foto all'esterno del portalampada che è abbastanza piccolo, ingrandendo la foto potrete vede un po all'interno, il siluro comunque l'ho misurato (dall'esterno stesso, cosi per come si vede in foto) ed è di 39-40mm,
non è che per caso mi potreste inviare una foto reale dello spegnispie con qualcosa che mi faccia orientare per il volume che occupa?
Tutto il vetrino sarà circa 41-42mm X neanche 20mm, ma come detto sopra, ingrandendo la foto notate gli spazzi (assenti) che vi stanno internamente, a meno che non ho un minimo spazio al di la del led dove riporre lo spegnispia, ma bisogna vedere quanto è volumnoso quest'ultimo, dev'essere proprio piccolo!
http://img820.imageshack.us/img820/7306/03012011687.jpg (http://img820.imageshack.us/i/03012011687.jpg/)
P.S. da premettere che poi ho inviato loro una successiva E-mail nella quale chiedevo anche per i vostri modelli d'auto e led se le resistenze andavano anche bene , quindi la risposta è dedicata anche a voi che mi avete dato le caratteristiche!
LA LORO RISPOSTA:
Salve,
Allora ho parlato con il titolare e le consiglia questo spegnispia
http://www.xenovision.it/catalog/spegnispia-e-resistenze/carico-resistivo-10w-39ohm-prezzo-shock-acquistabile-solo-se-assieme-lampade-led-p-706.html?cPath=91
acquistabile solo se assieme a lampade a Led e riferisce "dovrebbe bastare per simulare due siluri 5w alogeni. Non va messo nel portalampada, ma al di fuori di esso, il portalampada va sfilato quindi dalla carrozzeria, si innesta lo spegnispia sul cavo che alimenta il portalampada, e si reinserisce tutto al suo posto. Poi da li può montare qualsiasi cosa nel portalampada che ormai è filtrato a monte e non da spie.
Gli spegnispia scaldano quindi è meglio non tocchino parti sensibili al calore."
Resto a disposizione
Cordialmente,
Francesca
Assistenza Xenovision
Tutte le consulenze, ordini e modifiche agli stessi devono avvenire per iscritto, tuttavia per informazioni a carattere generico rimango a disposizione dal Lun al Giov al numero 06-916507392 dalle 21:00 alle 23:00
Ora il problema è dove andare a mettere qulla resistenza, come vedete in foto, togliendo tutto il portallampada, non è che avrei tutto questo spazio e possibilità di scelta sul posizionamento e di smontare il pannello interno del portellone non sene parla completamente!
triple73
04-01-2011, 10:46
ma non fai prima a prendere tutto il blocco?
Sto cominciando a valutarne seriamente la possibilita di prenderlo ma mi spaventano 2 cose;
1) che non funge nonostante la spesa (50-60€) e mi ritrovo cmq la spia accesa
2)facciano troppa luce e che va troppo sull'azzurro
triple73
04-01-2011, 11:03
ti fai troppi problemi
triple73
04-01-2011, 11:10
li ho visti su un's3, bianchi come la bmw, eccezionali, altro che siluro di ledmania pagate 40 euro
sharkrunner
04-01-2011, 11:26
ho provato tutti i led (ledmani, leditalia, ebay, etc...) e vi posso assicurare che le migliori sono quelle tedesche che ho linkato poche pagine fa... la luce è bellissima e bianco ghiaccio stile audi, niente blu o riflessi strani
però la spia rimane, io la "spengo" premendo il tasto "mode" sul volante che mi fa visualizzare "INSERIRE TELEFONO" nel CDB al posto dell'icona luci targa
meglio di niente
triple73
04-01-2011, 11:34
posta il link
sharkrunner
04-01-2011, 11:43
le migliori sono queste
http://www.hypercolor.de/products/Kennzeichenlicht/2er-Set-LED-Kennzeichen-Soffitten.html
5000 Kelvin
credetimi, avrò provato una decina di siluri a LED prima di trovare la giusta gradazione identica agli altri LED originali Audi
triple73
04-01-2011, 11:48
io ho visto queste : niente spia e luce eccezionale , pero' su S3
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110600585840&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
io ho visto queste : niente spia e luce eccezionale , pero' su S3
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110600585840&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
gradazione? Ci saranno a 5000K?
triple73
04-01-2011, 20:50
non lo so, ma erano uguali alle originali bmw
se l'S3 era una my10-11 siamo a cavallo!
triple73
05-01-2011, 08:03
quelle erano il top,infatti le ho ordinate, il prezzo é basso
quelle erano il top,infatti le ho ordinate, il prezzo é basso
La tu S3 che MY è?
Se le hai gia ordinate, mi farsti la grande cortesia di dimi che esito ti daranno?
triple73
05-01-2011, 09:06
la sto vendendo,dunque ho ordinato direttamente quello x la TT, non posso aiutarti..
Prendi la TT al suo posto?
triple73
05-01-2011, 09:24
tts quando la trovo
Capito, allora speriamo bene riesca a trovarla quanto prima, telo auguro!
crazyF@R S3
05-01-2011, 12:12
Ragazzi mi aiutate a capire
http://www.motor-talk.de/marktplatz/led-kennzeichenbeleuchtung-fuer-den-audi-a3-8p-t2446074.html
http://www.motor-talk.de/blogs/markusb/weitere-neuerungen-bei-meinem-sb-t1981398.html
sembra abbiano installato le luci targa della bmw
sharkrunner
05-01-2011, 15:43
fidatevi:
mi ringrazierete... altro che quelle BMW
fidatevi:
mi ringrazierete... altro che quelle BMW
Ma loro non trattano resistenze aggiuntive come spegnispia?
è proprio una rottura sta cosa della spia a quadro!
crazyF@R S3
05-01-2011, 16:08
Shark ho la my2011... Che P***E sta spia
sharkrunner
05-01-2011, 16:17
anche io ho my2010
purtroppo c'è la spia luce targa
se aveste il "modulo telefono" potete premere il tasto MODE sul volante in modo che, nel CDB venga visualizzata la scritta "INSERIRE TELEFONO " (oppure il numero rubrica se connesso tramite bluetooth) al posto dell'icona luce targa in giallo :D
dancatth
09-01-2011, 18:42
Volevo Montare sulla mia A3 8P 2009 queste: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250514770992&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Ma temo che poi il CDB mi rilevi l' errore.....
Qualcuno, le ha Già Provate?.....Mi fate sapere, Per Favore?......
GRAZIE!
triple73
09-01-2011, 18:44
devi prendere le canbus
dancatth
09-01-2011, 18:51
devi prendere le canbus
Ciao MARCO,
Sul WEB, l' Uniche che ho trovato sono Queste!: http://www.ledworld.it/prodotto-143405/Lampada-Led-Siluro-Canbus-No-Errore-T11-C5W-39mm-2-SMD-5050-12V-Luci-Targa.aspx
Tu mi ASSICURI che queste, NON danno l' Errore!????
Stò Impazzendo con ste Maledette Lampadine a LED!!! :-(
triple73
09-01-2011, 18:52
scrivi siluro canbus su ebay
ti interessano cerchi oz ultraleggera del 19" con gomme nuove?
dancatth
09-01-2011, 19:01
...Se proprio l' "ERRORE" Non si Riesce a Risolvere..... Penso che l' unica alternativa sia Questa: http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-A-SILURO-D-GEAR-WHITE-BIANCHE-10X36-mm-/320582294728?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aa4319cc8
---------- Post added at 19.01.24 ---------- Previous post was at 18.58.25 ----------
scrivi siluro canbus su ebay
ti interessano cerchi oz ultraleggera del 19" con gomme nuove?
OT: ON
Grazie Marco, ma..Sulla Mia Monto già gli ULTRALEGGERA da 17" con le INVERNALI....Poi, NON ho l' OMOLOGAZIONE per i 18".....Figurati per i 19"
OT: OFF
triple73
09-01-2011, 19:07
quelle fanno schifo
Raga, dalle my10 in su e in alcuni casi anche dalle my09, ogni tentativo di non far accendere spia, è nullo CAN o non CAN, resistenza interata o meno, l'unico modo è mettere in parallelo una lampda incandscienza (e no mi piacecome soluzione), oppure aggiungere al cablaggio dell'auto che alimenta il portalampada, uno spegnispia di 5-10V
Raga, dalle my10 in su e in alcuni casi anche dalle my09, ogni tentativo di non far accendere spia, è nullo CAN o non CAN, resistenza interata o meno, l'unico modo è mettere in parallelo una lampda incandscienza (e no mi piacecome soluzione), oppure aggiungere al cablaggio dell'auto che alimenta il portalampada, uno spegnispia di 5-10V
riproprongo per l'ennesima volta la solita soluzione che nessuno prende mai in considerazione è un pò costosa (ma non tanto alla fine) ma almeno non c'è più nessun sbattimento di saldare resistenze o spengispia o ancora adattare led con resistenze che non entrano nel portatarga, in pratica una porcheria.
http://www.ledworld.it/prodotto-144359/Kit-Luci-Targa-Led-Audi-Q7-S6-A3-Cabriolet-RS4-Avant-Quattro-Cabriolet-RS6-Plus-Avant-A4-S4-B6-B78230.aspx
Ciao,
purtroppo il link che hai messo sopra è lo stesso da cui ho comprato su E.....
Vedi link:
http://cgi.ebay.it/Kit-Luci-Targa-Led-Audi-A4-S4-B6-B7-A8-S8-A6-C6-A3-S3-/110573863086?pt=Ricambi_automobili&hash=item19beb740ae
Pur essendo riportato il mio modello di auto, a4 avant b7 del 2006, mi compare ugualmente la spia di luce bruciata. Per carità i led sono molto potenti e belli infatti li tengo su ugualmente ma se riuscissi a trovare un prodotto che non mi da errore sarebbe l'ideale. Dunque occhio perchè alle volte pur riportando il modello dell'auto e scrivendo che non da errori poi di fatto ciò non accade.
A questo punto non mi rimane che trovare un possessore di audi a4 b7 del 2006 che monta luci led senza errori e farmi dare il nome dell'articolo. non mi avventuro più a comprare senza una conferma di qualche d'uno che ha lo stesso mio modello di auto. QUalche d'uno mi sa dare dritte?
Grazie raga.....
triple73
10-01-2011, 12:44
metti 2 resistenze
giosue70
10-01-2011, 16:26
Salve Ragazzi ma questo tipo di lampadina va bene anche per A4 Avant anno 2010??? vorrei adattarle alla mia CAR......
Grazie
giosue70
12-01-2011, 08:41
Salve Ragazzi ma questo tipo di lampadina va bene anche per A4 Avant anno 2010??? vorrei adattarle alla mia CAR......
Grazie
Per cortesia mi aiutate???
giosue70
12-01-2011, 08:45
riproprongo per l'ennesima volta la solita soluzione che nessuno prende mai in considerazione è un pò costosa (ma non tanto alla fine) ma almeno non c'è più nessun sbattimento di saldare resistenze o spengispia o ancora adattare led con resistenze che non entrano nel portatarga, in pratica una porcheria.
http://www.ledworld.it/prodotto-144359/Kit-Luci-Targa-Led-Audi-Q7-S6-A3-Cabriolet-RS4-Avant-Quattro-Cabriolet-RS6-Plus-Avant-A4-S4-B6-B78230.aspx
Scusami, questo tipo di lampada va bene anche per A4 B8 anno 2010??? vorrei acquistarle....
Grazie
littleboy
12-01-2011, 09:09
Bho, da quello che si legge danno tutti errore su certi modelli...
Non è che non viene presa in considrazione la tua soluzione che poi sarebe la piu bella e risolutiva, il problema è che per illuinare la targa di bianco si dovrebbero spendere gran soldini e ti dico per certo che tale spesa sarebbe stata effettuata invana almeno dai modelli my10 in su;
se gia A4 B7 ha problemi per una my06 (non sapevo che anche alcune my06 avessero di questi problemi), ti dico per certo che TT ed R8 (uguale sistema elettrico) non andrebbero in nessun modo dalle my10 e forse anche dalle my09 in su, aggiungo che ci potrebbe essere la comparsa della spia anche mettendo delle spegnipia!
giosue70
12-01-2011, 10:16
Non è che non viene presa in considrazione la tua soluzione che poi sarebe la piu bella e risolutiva, il problema è che per illuinare la targa di bianco si dovrebbero spendere gran soldini e ti dico per certo che tale spesa sarebbe stata effettuata invana almeno dai modelli my10 in su;
se gia A4 B7 ha problemi per una my06 (non sapevo che anche alcune my06 avessero di questi problemi), ti dico per certo che TT ed R8 (uguale sistema elettrico) non andrebbero in nessun modo dalle my10 e forse anche dalle my09 in su, aggiungo che ci potrebbe essere la comparsa della spia anche mettendo delle spegnipia!
Ciao quindi per tutti quelli my2010 non c'è proprio speranza???
triple73
12-01-2011, 20:00
con 2 resistenze si risolve.. non vedo il problema
mi sa che è l'unica, il problema è dove metterla (per spazio) e poi il fatto che riscaldano
triple73
12-01-2011, 20:17
sono grandi 10x1 nel buco verso l'interno stanno..
triple73
12-01-2011, 20:18
ma perché non provi con quelle complete dalla Germania?
MONTATE!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w0 0t::w00t::w00t::w00t::w00t:
FIGATA!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Non credevo stessero così bene....per fortuna ho preso quelle a 3 led perchè fanno già una bella luce!!!:wink:
Dopo vari tentativi, ho beccato il versoo giusto del siluro n°1....poi ho montato il 2° ma non si accendeva e in più mi dava il check, lo giro ma non va ancora ma non mi da il check, lo giro ancora com'era all'inizio.....va e non mi da il check!!!!:laugh:
Probabilmente la resistenza doveva assorbire la corrente......figata ora!!!
Vorrei cambiare anche quelle interne ma non vorrei sbattessero troppo in faccia visto che non ho il pack luci:sleep:
ma perché non provi con quelle complete dalla Germania?
Ma solo perche non vorrei spendere bei soldi e poi non concludere ugualmente, li riposteresti per favore?
Alexander
13-01-2011, 15:50
ma perchè non utilizzate i pannelli a 6 led smd evitate le resistenze perchè non danno errori
littleboy
13-01-2011, 16:11
nessun possessore dalle auto my 2009/2010 fino ad ora ha trovato un siluro led che non dia errore, per le auto che hanno qto problema, salvo montare le famose resistenze.
ma perchè non utilizzate i pannelli a 6 led smd evitate le resistenze perchè non danno errori
crazyF@R S3
21-01-2011, 13:50
Volendo mettere le luci targa a led sulla mia S3 MY2011 devo prendere dei siluri da 36mm? che valori devo usare per mettere in parallelo una resistenza?
prendile sulla baia già con la resistenza che ormai costano na cicca.
crazyF@R S3
23-01-2011, 13:56
prendile sulla baia già con la resistenza che ormai costano na cicca.
La mia è una 2011 ha bisogno della resistenza.
Essendo my11 la vedo proprio dura che senza resistense/spegnispia esterne, non ti dia errore;
Io ho ordinato le siluro 39mm CANBUS con resistenza integrata e aggiunta di altre resistenze esterne da XENOVISION, verso fine dellasettimana entrante dovrei averle e poi vi dico (la mia è TTS my11)!
littleboy
23-01-2011, 20:31
appena finisco con i led dentro, le varie h7 mi dedico alle luci targa anch'io.
ma le resistenze dove si mettono.... sulla mia a6 devo smontare tutto il plasticone dove si avvitano le luci targa, perche se no non saprei dove metterele!
Essendo my11 la vedo proprio dura che senza resistense/spegnispia esterne, non ti dia errore;
Io ho ordinato le siluro 39mm CANBUS con resistenza integrata e aggiunta di altre resistenze esterne da XENOVISION, verso fine dellasettimana entrante dovrei averle e poi vi dico (la mia è TTS my11)![COLOR="Silver"]
triple73
23-01-2011, 20:33
La mia è una 2011 ha bisogno della resistenza.
tutte le hanno bisogno..
Ieri XENOVISION mi ha spedito i led, mi hanno spedito anche 2 coppie di spegnispia da testare e speriamo bene, credo arrivino tra domani e giovedi, hanno spedito in posta raccomandata!
MONTATE!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w0 0t::w00t::w00t::w00t::w00t:
FIGATA!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Non credevo stessero così bene....per fortuna ho preso quelle a 3 led perchè fanno già una bella luce!!!:wink:
Dopo vari tentativi, ho beccato il versoo giusto del siluro n°1....poi ho montato il 2° ma non si accendeva e in più mi dava il check, lo giro ma non va ancora ma non mi da il check, lo giro ancora com'era all'inizio.....va e non mi da il check!!!!:laugh:
Probabilmente la resistenza doveva assorbire la corrente......figata ora!!!
Vorrei cambiare anche quelle interne ma non vorrei sbattessero troppo in faccia visto che non ho il pack luci:sleep:
Ciao ragazzi! la mia è una A3 My 2009! volevo chiedervi... se metto quello di xenon vision che ho quotato qui sopra... mi da l'errore sul CDB? GRAZIE MILLE DEL VOSTRO AIUTO!
Molto probabile purtroppo!
Io sto effettuando delle prove ma fino ad ora niente!
crazyF@R S3
29-01-2011, 10:29
Guardate qui http://www.navistore.it/prodotto-143275/Bundle-LED-number-plate-illumination-Audi-A4-8K-A5-8T-Q5-8R.aspx
Secondo voi montano anche sulla A3,TT?
Ho appena chiesto se va bene per TT, ho dimenticato a scrivere se va bene anche per A3, in caso quando mi risponderanno, chiedero e ti farò sapere!
Niente, non fungono in nessun modo, l'unica cosa sarebbe mettere anche le lampade a siluro originali ed ovviamente non da errore, ma andrebbero messe a ponte nel filo che porta al portalampada ma non so come e come evitare che potessero dare fastidi nei punti in cui toccano per il forte calore!
Molto probabile purtroppo!
Io sto effettuando delle prove ma fino ad ora niente!
Ma non avevano detto dal my 2010 in poi?
Ciao ragazzi! la mia è una A3 My 2009! volevo chiedervi... se metto quello di xenon vision che ho quotato qui sopra... mi da l'errore sul CDB? GRAZIE MILLE DEL VOSTRO AIUTO!
Io ho un'a3 my2009, ho montato tutti i led interni con pacchetto luci e led targa di xenovision e nessun errore. I led targa sono quelli del post di Jany81, montati in 5 minuti, tutto ok da subito
crazyF@R S3
30-01-2011, 12:40
Nel frattempo che esca un prodotto compatibile per le My 2011, ieri ho acquistato delle siluro da 36mm della simoni racing. Montate fanno un'effetto carino luce bianca nessun riflesso azzurro
l'errore ovviamente lo danno vero?
littleboy
30-01-2011, 15:47
Secondo me ha preso le alogene azzurrate, come ho fatto io.
Ma ora che ho messo i led ovunque sono solo un palliativo che va cambiato...
l'errore ovviamente lo danno vero?
Raga, ma come dobbiamo risolvere questo "problema", io mi sto dannando la vita ma non ci arrivo, qui non è problema di tensione, Ohm ecc, infatti con le dovute resistenze non funge neanche;
P.S. ho provato per curiosita i miei led alla targa della mia Panda, anche li continua a dare l'errore e addirirttura non appena li metto entrambe, si spengono del tutto (non ho pero aggiunto le resistenze esterne)
crazyF@R S3
30-01-2011, 23:39
Si sono alogene.
Nel frattempo che esca un prodotto compatibile per le My 2011, ieri ho acquistato delle siluro da 36mm della simoni racing. Montate fanno un'effetto carino luce bianca nessun riflesso azzurro
Occhio che se sono come quelle che ho io della Simoni sono si da 36 mm ma da 10W?? se cosi fosse occhio perchè rischi di colare il portalampada dal calore che producono!!
Se invece sono da 5W mi dai info dove acquistarle? avevo le D-gear da 5w ma la colorazione "bianca" in realtà è giallina, dovrei provare la versione blu..
Per i LED ora come ora è solo una sfida persa! spero solo che xenovision si inventi qualcosa al più presto!!
Inoltre avete presenti quei Kit completi di tutto il portalampada con tipo 12led incorporati che vendono alla cifra di circa 70euro? bene, anche quelli danno errore!
mnemonik
31-01-2011, 00:47
Se invece sono da 5W mi dai info dove acquistarle? avevo le D-gear da 5w ma la colorazione "bianca" in realtà è giallina, dovrei provare la versione blu..
Scusami, per giallina, intendi cmq più bianca rispetto alle originali ??? quasi tipo BMW ???
crazyF@R S3
31-01-2011, 14:31
Visto sul sito della simoni ci sono soltanto quelle da 5watt
Sono appena appena più bianche delle originali.. se le metti a confronto si vede la differenza, ma una volta montate sono comunque troppo diverse dalla colorazione dei LED e credo anche da quelle bmw...
Per le lampade della simoni ora guardo, ma quelle che avevo trovato io erano da 10W.. boh, ora guardo..
crazyF@R S3
02-02-2011, 11:22
Ragazzi leggete qui. http://www.audizine.com/forum/showthread.php/256256-DIY-LED-License-plate-lights
Usano una resistenza da 25w 25ohm, non sara troppo? ma dove la collegano?
Yeeeees! lampade LedMania 5000k montate.... su Audi A3 my 2009.. eeeeeeee.... ( rulli di tamburi..... ) NON MI DA ERRORE!!!!! SIIIIIII! ;) stupende!!!!
Yeeeees! lampade LedMania 5000k montate.... su Audi A3 my 2009.. eeeeeeee.... ( rulli di tamburi..... ) NON MI DA ERRORE!!!!! SIIIIIII! ;) stupende!!!!
Hai messo qualche resistenza esterna?
littleboy
02-02-2011, 18:41
Facci una foto...
Sei di piacenza anche tu?
di dove?
magari ci incontriamo e le provo anch'io! ;-)
Hai messo qualche resistenza esterna?
no no SOLO ed esclusivamente la siluro di Ledmania!
sharkrunner
03-02-2011, 16:14
allora ragazzi non leggete :(
è stato ripetuto un milione di volte...
i problemi sorgono dal model year 2010 in poi
prima (quindi vetture prodotte prime del 2010) non si verifica alcuna spia e non occorre nessuna resistenza
allora ragazzi non leggete :(
è stato ripetuto un milione di volte...
i problemi sorgono dal model year 2010 in poi
prima (quindi vetture prodotte prime del 2010) non si verifica alcuna spia e non occorre nessuna resistenza
Niente da fare, alla mia ho provato ad aggiungere anche le spegnispia proposte da XENOVISION stessi ma ninete da fare, l'unica è la lampada originale in parallelo!
Che possiamo inventarci?
Ho trovato da qualche parte questi codici VAG ma possono servire al caso nostro?
con questa configurazione del canale 9 non dovrebbero servire le resistenze
Byte 02 - Disattivazione della diagnosi a freddo:
bit 2 = 0
Byte 18 - Disattivazione della diagnosi a freddo:
bit 0 = 0
bit 1 = 0
bit 2 = 0
bit 3 = 0
bit 4 = 0
bit 5 = 0
bit 6 = 0
bit 7 = 0
Byte 19 - Disattivazione della diagnosi a freddo:
bit 0 = 0
bit 1 = 0
bit 2 = 0
crazyF@R S3
04-02-2011, 12:32
Nel post 482 inserivano una resistenza da 25w 25ohm, se mi aiutate a capire dv collegare sto weekend le monto
fai una cosa, tanto per evitare di smontare il portalampada e sfilare il positivo;
togli solo il coperchio del portalampada, appoggi in qualche modo un estremo della resistenza al positivo, poi il negativo del led lo appoggi al negativo dell'alloggio portalampada, mentre il positivo all'altro estremo della resistenza, praticamente la resistenza devi usarla come una sorta di prolunga del positivo, se il tutto funge, sistemi l'impianto nei fili che vanno al portalampada!
crazyF@R S3
04-02-2011, 15:20
Volendole collegare come in foto, la resistenza non ha valori troppo alti?
littleboy
06-02-2011, 13:34
Uhm, nn vedo la foto...
cmq e' stato detto piu volte che i watt non contano, anzi, la resistenza va presa di 50w, perche e' quella che scalda meno.
Bisogna prendere quella con gli ohm adatti alla propria lampada.
infatti ho letto in qualche post che si consigliava di prenderne alcune da 1w (perche economiche) con diversi ohm, e di provarle finche non si trovava quella adatta. e poi prendere quella da 50w con gli ohm verificati.
Volendole collegare come in foto, la resistenza non ha valori troppo alti?
---------- Post added at 13.34.12 ---------- Previous post was at 13.32.00 ----------
ah ho visto, era quella nel post 482
crazyF@R S3
10-02-2011, 20:05
Allora... Ho una mezza idea di come montare i led, la settimana prossima vi dico come e vi posto le foto con tutti i relativi passaggi. Nel frattempo per chi non ha voglia di smontare il portellone, inserire resistenze ecc...
Vi posto questa alternativa
1) Simoni racing 10X36 mm 5w ( prezzo 6 euro)
http://img218.imageshack.us/img218/595/imag0014n.jpg
2) D-gear Hypertech 10x36 mm 5w ( prezzo 3 euro)
http://img15.imageshack.us/img15/1739/imag0021ur.jpg
Attualmento monto le d-gear perche molto simile alla luce dei xenon
littleboy
10-02-2011, 22:02
secondo te quale delle due fa la luce piu azzurrata tipo led?
Allora... Ho una mezza idea di come montare i led, la settimana prossima vi dico come e vi posto le foto con tutti i relativi passaggi. Nel frattempo per chi non ha voglia di smontare il portellone, inserire resistenze ecc...
Vi posto questa alternativa
1) Simoni racing 10X36 mm 5w ( prezzo 6 euro)
http://img218.imageshack.us/img218/595/imag0014n.jpg
2) D-gear Hypertech 10x36 mm 5w ( prezzo 3 euro)
http://img15.imageshack.us/img15/1739/imag0021ur.jpg
Attualmento monto le d-gear perche molto simile alla luce dei xenon
crazyF@R S3
10-02-2011, 22:14
Le simoni.
littleboy
10-02-2011, 22:31
grazie!
ho fatto l'acquisto, ma sono 8 euro+8 di spedizione....
uhm, va beh, per ora mi tengo le mie yakuza, in attesa che ci spieghi come montare le resistenze! ;-)
Le simoni.
crazyF@R S3
11-02-2011, 08:21
grazie!
ho fatto l'acquisto, ma sono 8 euro+8 di spedizione....
uhm, va beh, per ora mi tengo le mie yakuza, in attesa che ci spieghi come montare le resistenze! ;-)
Io le ho prese da un rivenditore vicino casa a sei euro
Raga, tra i disperati tentavi, mi è venuto in mente di provare come segue:
Se al posto di mettere una resistenza 5w 56Ohm ne metterei 2 attaccate di cui una da 48 e l'altra da 56 ma entrambe da 5w, che accadrebbe?
Vedete la foto, praticamente ne metterei 2 al posto di una
http://img203.imageshack.us/img203/8940/foto374y.jpg (http://img203.imageshack.us/i/foto374y.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Come già detto qualche post prima rifaccio una precisazione sulle lampadine ad incandescenza tipo Simoni e D-gear! Dato che le ho comprate entrambe..
Primissima cosa le lampadine della Simoni sono 5Watt FINTI... perchè come già detto, in realtà quelle lampadine sono da 10W..
Mi riferisco alle lampadine Simoni con codice " IB1/W-36 "
Le ho comprate anche io pensando fossero da 5wat ma su entrambe le lampadine cè riportata la scritta 12V-10W..
E per veficiare potete fare una semplice prova che ho fatto io: Montate solo una di queste lampadine e lasciate montata una originale, accendete le luci e dopo circa 3-4 minuti provate a toccare con un dito il portalampada delle luci targa!! quello con la lampadina originale è praticamente freddo, mentre quello con la lampadina Simoni da 10W scalda tantissimo.. figuriamoci dopo 30 o 40 minuti di utilizzo..
Subito tolte, perchè i rischi sono inizialmente di far diventare nero il portalampada trasparente, poi di colare tutto..
Come colorazione sono molto ma molto simili ai led e fanno una luce molto intensa, bianca tendente all'azzurro.. ma purtroppo sconsiglio di montarle!
Le D-gear invece sono REALMENTE da 5W e fanno una colorazione di circa 4000K, quindi molto simili agli xeno originali (che solitamente sono attorno ai 4300K) ma nulla a che vedere con la luce dei LED!!
Io per ora monto le D-gear e l'effetto è come quello in foto.. Meglio che niente..
Secondo te se io provassi quanto scritto sopra, recherei danni di qualche genere, ovvero inserendo come in foto al posto di una, 2 resistenze collegate tra loro?