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ChriS3
21-05-2010, 00:06
Grande Chri!!! Finalmente:w00t::w00t::w00t:

Come posizioni metti delle belle lampadine e led a più punti luce..ottimo effetto e vita infinita:wink:

Ma monti i neri o i cromo?

Cromo


Esatto, come quelle che ho montato oggi io, ottima resa estetica!

http://img413.imageshack.us/img413/9347/led.jpg (http://img413.imageshack.us/i/led.jpg/)

pics please

Miky41
21-05-2010, 00:34
pics please

Da montate? Non ne ho, ma posso provvedere.

ChriS3
21-05-2010, 00:40
Da montate? Non ne ho, ma posso provvedere.

:wink:

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se provassi a togliere quella resina nera? sempre sperando che non sia colla a caldo...

Mr:buso
21-05-2010, 01:13
Che resina nera?

Ma di quelli neri ne hai una coppia??:rolleyess:

ChriS3
21-05-2010, 01:32
avevo provato a farne uno solo, cmq sì, è la prima coppia che montavo

cri'83
21-05-2010, 09:05
a me spaventa l'idea di scollare il vetro dei fari originali...ho timore che si rompano. e poi son soldi x ricomprarli nuovi!!!

dure.d
21-05-2010, 11:29
Qualcuno li ha messi in forno per aprirli... :laugh:
Poi però vanno anche richiusi bene per evitare condensa all'interno!!
Fatti neri sono proprio belli!!
Ma in Audi si trovano solo i motoposizionatori (credo si chiamino così) o come al solito ti vendono tutto il fanale?? :blink: Anch'io ho scollegato i miei, uno stava regolato tutto basso...

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Esatto, come quelle che ho montato oggi io, ottima resa estetica!

http://img413.imageshack.us/img413/9347/led.jpg (http://img413.imageshack.us/i/led.jpg/)

Io ne ho 2 di queste, ma non sono riuscito a farle entrare nel buco...

teo2410
21-05-2010, 11:41
dure.d .... infilar le cose grosse nei buchi non è mai facile........ ahahahahahaha
cmq di quelle lampade a led ce ne sono due tipi quelle piu sottili che entrano e quelle grosse che non ce passano ...ocio a quale prendete !

VidokF1
21-05-2010, 14:12
Esatto, come quelle che ho montato oggi io, ottima resa estetica!

http://img413.imageshack.us/img413/9347/led.jpg (http://img413.imageshack.us/i/led.jpg/)

perchè non posti una foto???

Audia32
21-05-2010, 14:15
Anche io monto queste!!!!!
Chris preferisco anche io quelli cromo!

VidokF1
21-05-2010, 14:18
per aprire il faro basta metterlo in forno x 5 min. ad una data temperatura, poi si stacca senza alcuna fatica; per rimetterla basta fare l'operazione opposta, vi dovete procurare lo stesso sigillante, un buon carrozziere sa dove coprarlo.
E' una sorta si guarnizione morbida tipo catrame.

cri'83
21-05-2010, 14:53
e la data temperatura quale sarebbe?

VidokF1
21-05-2010, 18:58
sinceramente non la ricordo, c'era una FAQ a riguardo ora non so dove sia finita...

Audia32
21-05-2010, 23:55
Intorno ai 150 gradi se non erro.

cri'83
24-05-2010, 12:18
ok...lo metto in forno, appena vedo che inizia a diventare dorato in superficie lo tiro fuori e lo servo caldo...eheheh

si son scemo...

ividela
27-05-2010, 08:30
cavolo,io ho 2 fari dell's3 in più e neri sull'argento con la calandra nera mi han sempre ispirato non poco... il problema vero è che neanch'io mi fido ad aprirli,poi ho paura che il nero sulle parabole duri poco e poi si è daccapo (bisogna aprirli di nuovo)

ChriS3
27-05-2010, 20:50
Ragazzi cerco il copri batteria e la fusibiliera che c'è sulla batteria, qualcuno ha un doppione?

cri'83
28-05-2010, 09:07
che ci devi fare? anche io cerco il coprimotore, il copribatteria, l'inserto paraurti post con i fori per i sensori si parcheggio e poi una 24 ore piena di soldi.

se qlcn li ha...

ChriS3
08-06-2010, 20:01
Oggi mentre tornavo a casa mi son visto arrivare dietro un GTI VI bianco, voleva giocare un pò...

Evvia. ;)

Ci siamo divertiti un pò, viaggiotta, in rettilineo non me lo staccavo, ma in salita nel misto si è allontanato un pò. Calcolando che il suo motore è nuovo ed il mio ha alle spalle qualche km, e calcolando che noi abbiamo un differenziale in più che mangia potenza, penso che i 250 cv dichiarati dal mio preparatore alla fine siano molto reali.

aldoS3
08-06-2010, 21:45
se giri a 1,6 dovrebbero essere qualcuno dipiu....io ho scoperto che la mia mappa è stata fattada un incapace,vedròdi rimediare..

Audia32
08-06-2010, 23:26
Più che 1,6 di picco bisogna vedere a che pressione è la costante.

dure.d
09-06-2010, 11:27
Ok, ho risolto.

Ho girato la molla, così la molla appoggia bene sotto e la ghiera sopra; ed ho guadagnato 20 mm.

Così facendo ho potuto abbassare ancora all'anteriore, permettendo all'ammo una maggiore estensione della molla ed una miglior guidabilità.

Alla fine sono soddisfatto, ho ottenuto un'ottima precisione di entrata in curva ed un buon controllo, oltre che ad un confort accettabile.

Dopo qualche giorno e qualche km, come ti trovi con il raceland?? :biggrin:

ChriS3
09-06-2010, 12:56
Più che 1,6 di picco bisogna vedere a che pressione è la costante.

1,4


Dopo qualche giorno e qualche km, come ti trovi con il raceland?? :biggrin:

50/50

Da un lato nn sono soddisfatto perchè il comfort è molto basso in città a sugli avvallamenti saltello un pò.
Dal lato sportivo invece, essendo una tavola, è uno spettacolo. Nel misto mi sembra di avere un kart, la precisione di entrata in curva è migliorata di gran lunga, non si piega neanche a morire e rimane bella piatta, quando il ()() parte la si corregge bene.

dure.d
09-06-2010, 16:17
50/50
Da un lato nn sono soddisfatto perchè il comfort è molto basso in città a sugli avvallamenti saltello un pò.
Dal lato sportivo invece, essendo una tavola, è uno spettacolo. Nel misto mi sembra di avere un kart, la precisione di entrata in curva è migliorata di gran lunga, non si piega neanche a morire e rimane bella piatta, quando il ()() parte la si corregge bene.

Si, si... Intendo solo la fase "sportiva"!! Il confort è normale vada a farsi benedire... Ma anche con bilstein, kw, ecc... Io al momento ho le eibach con ammo originali... E' migliorata rispetto l'originale, ma manca ancora parecchio... Vorrei far ritarare gli ammo, ma visto il prezzo dei raceland, valuto un attimo... :biggrin:

Lo so che un bel kw variante 2 è meglio di qualsiasi compromesso, però devo risparmiare per la rimappa!! :tongue:
Dove l'hai preso il tuo?? Germany o England??

ChriS3
09-06-2010, 19:35
Germany, visto la distanza sai che ti posso offrire una prova ;)

dure.d
09-06-2010, 21:39
Germany, visto la distanza sai che ti posso offrire una prova ;)

Non dirmelo 2 volte!! :biggrin:

GRS3
09-06-2010, 22:20
se giri a 1,6 dovrebbero essere qualcuno dipiu....io ho scoperto che la mia mappa è stata fattada un incapace,vedròdi rimediare..

cosa hai scoperto aldo? l'ultima volta mi hai detto che invece sembrava ok no??... ti porto io dai capaci ;)

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Oggi mentre tornavo a casa mi son visto arrivare dietro un GTI VI bianco, voleva giocare un pò...

Evvia. ;)

Ci siamo divertiti un pò, viaggiotta, in rettilineo non me lo staccavo, ma in salita nel misto si è allontanato un pò. Calcolando che il suo motore è nuovo ed il mio ha alle spalle qualche km, e calcolando che noi abbiamo un differenziale in più che mangia potenza, penso che i 250 cv dichiarati dal mio preparatore alla fine siano molto reali.

va va la VI e toccandola appena vola....

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Dopo qualche giorno e qualche km, come ti trovi con il raceland?? :biggrin:

cos'è cos'è???

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Si, si... Intendo solo la fase "sportiva"!! Il confort è normale vada a farsi benedire... Ma anche con bilstein, kw, ecc... Io al momento ho le eibach con ammo originali... E' migliorata rispetto l'originale, ma manca ancora parecchio...

con bilstein mantieni un confort ottimo... ;);)

dure.d
09-06-2010, 22:39
Raceland è l'assetto che ha montato chri...
Di preciso bilstein non so, ma i kw hanno confort = a 0... Parlo di kw fissi e non regolabili, non so il modello esatto...
In autostrada stavo diventando epilettico...

GRS3
09-06-2010, 23:09
Raceland è l'assetto che ha montato chri...
Di preciso bilstein non so, ma i kw hanno confort = a 0... Parlo di kw fissi e non regolabili, non so il modello esatto...
In autostrada stavo diventando epilettico...

eh nn so io ti parlo dei miei b8 accoppiati a molle eibach è perfetto!

ChriS3
10-06-2010, 00:23
Raceland è l'assetto che ha montato chri...
Di preciso bilstein non so, ma i kw hanno confort = a 0... Parlo di kw fissi e non regolabili, non so il modello esatto...
In autostrada stavo diventando epilettico...

Di preciso i miei sono i TA, raceland per S3 non li fa.

Ah quindi anche i kw sono un asse da ponte, bene, pensavo che solo il mio assetto fosse comfort=0.

Cmq Dure, scherzi a parte, se vuoi provarlo ci mettiamo d'accordo un giorno anche più avanti, per me non c'è problema.

A novembre riandrò a Monza, sono curioso di provarlo lì, avendo già girato con l'assetto originale voglio vedere la differenza.

Audia32
10-06-2010, 01:29
Quoto anche io per l'accoppiata Bilstein B8 - Eibach

dure.d
10-06-2010, 12:02
Ma io che ho le eibach pro kit, prendendo solo i B8 li posso accoppiare??

Chri, il TA è questo?
http://cgi.ebay.it/TA-Sportfahrwerk-Gewindefahrwerk-fur-Audi-S3-8L-/230482679638?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item35a9d69756

ChriS3
10-06-2010, 13:20
Sì...

Dean85
11-06-2010, 00:36
Ma io che ho le eibach pro kit, prendendo solo i B8 li posso accoppiare??

Chri, il TA è questo?
http://cgi.ebay.it/TA-Sportfahrwerk-Gewindefahrwerk-fur-Audi-S3-8L-/230482679638?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item35a9d69756

ma vendono anche i braccetti regolabili?? Guarda nella descrizione dell' annuncio!

ChriS3
11-06-2010, 01:10
sì, ma sono a parte

dure.d
11-06-2010, 18:17
ma vendono anche i braccetti regolabili?? Guarda nella descrizione dell' annuncio!

E' vero... 49 euro?? Mi sembra un buon prezzo... Come sono tentatoooooooooooooooo...

VidokF1
11-06-2010, 22:25
E' vero... 49 euro?? Mi sembra un buon prezzo... Come sono tentatoooooooooooooooo...

non sono braccetti, sono biellette, cmq il prezzo è buono...

dure.d
11-06-2010, 23:20
Quoto anche io per l'accoppiata Bilstein B8 - Eibach

Però i B8 + eibach vuol dire assetto fisso, non regolabile... :huh:

Audia32
12-06-2010, 00:43
Esatto! Gli assetti regolabili hanno bisogno di una buona taratura e ,spessissimo,non c'è gente in grado di farla!

ChriS3
13-06-2010, 01:13
Ragazzi l'S fuma e puzza di cenere in una maniera orribile, è partito il kat vero? :maad:

TTerribile
13-06-2010, 01:18
Lasciamo perdere che a me è partita la pompa benzina....

Comunque l' odore che lamenti è tipico del kat andato :(

GRS3
13-06-2010, 01:19
via tutto chriiiii!!!!

ChriS3
13-06-2010, 01:24
***** miseria, avevo lo skat e non puzzava, ho rimesso il kat per il collaudo e da oggi è una cosa insopportabile!!

---------- Post added at 01.24.41 ---------- Previous post was at 01.24.10 ----------


Lasciamo perdere che a me è partita la pompa benzina....



Oggi?

TTerribile
13-06-2010, 01:33
Diciamo da 1 sett.... l'ho smontata e nel filtrino ho trovato sporcizia... è andata bene per qualche giorno e ora agli alti regimi ha dei vuoti...

ChriS3
13-06-2010, 01:38
Con quello che fan pagare la benzina potrebbero anche pulire meglio le vasche

---------- Post added at 01.38.49 ---------- Previous post was at 01.37.48 ----------

Francesco ma tu sei skat?

TTerribile
13-06-2010, 10:43
Guarda... ultimamente ne sto passando di tutti i colori... mi sono proprio rotto!!


Comunque ho un 200 celle..

ChriS3
13-06-2010, 11:44
Sono un pò delicate le piccoline :(

Ti trovi bene col 200?

teo2410
13-06-2010, 12:02
si, davvero delicate ! non pensavo delle tedesche...vista la testa rigida che tengono solitamente !!! interesssato ache io a discoso celle non a strisce bianche e nere... ahhaah

TTerribile
13-06-2010, 12:25
Si.. decisamente perchè cosi' non ho svuotato troppo, ma nello stesso tempo non è più tappata come prima ed ha guadagnato in alto(mi pare che l'originale fosse 800 celle)....

Posso dire che è è un ottimo compromesso che non ti fa rinunciare nè allo spunto e nè all'allungo.... tra l'altro (cosa non da poco), al momento della revisione sono ok!

ChriS3
13-06-2010, 14:02
eh sì, più che altro è quello, altrimenti bisognerebbe sempre mettere e togliere...

dure.d
13-06-2010, 14:31
Ma il 200 celle da problemi alla seconda lambda??

Audia32
13-06-2010, 14:43
Sei proprio al limite...In qualche caso dà errore....

teo2410
13-06-2010, 14:45
troppe domande con poche risposte... domani chiamo quanlke meccanico serio....

ChriS3
13-06-2010, 14:53
il problema è un altro: per chi, come me, ha le seconda lambda, è impossibile andare a mettere il 200 celle al posto del silenziatore centrale, sarebbe necessario tirare giù il cavo della lambda

teo2410
13-06-2010, 14:58
si, ma cosa pesca la lamba ?? domani sento ! io farei tubo con emulator ma se inizia ad accendersi spie come l'albero di natale lascio stare prima ancora di metter mano !

dure.d
13-06-2010, 15:17
Sei proprio al limite...In qualche caso dà errore....

Quindi ci andrebbe anche una piccola "prolunghina" per tenere la sonda "più in fuori"...

teo2410
13-06-2010, 15:20
si, puo funzionare : se cosa rileva davvero quella sonda ?? le temperature o i componenti dei gas di combutione ??? poi, in cosa consiste l'emulatore ??' è riproducibile ???

ChriS3
14-06-2010, 12:52
Questo è il prodotto Bonalume:

http://img401.imageshack.us/img401/694/bcifhbmkkgrhqmokiceq2g8.jpg (http://img401.imageshack.us/i/bcifhbmkkgrhqmokiceq2g8.jpg/)

io ho allontanato artigianalmente la sonda e le spie nn me le accendeva, ho risparmiato 100 e rotti euro. è una modifica che si può provare a costo 0, poi se proprio si accendono ancora allora si procede con l'acquisto

dure.d
14-06-2010, 18:40
è una modifica che si può provare a costo 0, poi se proprio si accendono ancora allora si procede con l'acquisto

Sante parole!! :laugh: Ho letto anche dei 300 celle, potrebbero andare meglio per evitare problemi di revisioni ed errori di lambda...

teo2410
15-06-2010, 10:10
Questo è il prodotto Bonalume:

http://img401.imageshack.us/img401/694/bcifhbmkkgrhqmokiceq2g8.jpg (http://img401.imageshack.us/i/bcifhbmkkgrhqmokiceq2g8.jpg/)

io ho allontanato artigianalmente la sonda e le spie nn me le accendeva, ho risparmiato 100 e rotti euro. è una modifica che si può provare a costo 0, poi se proprio si accendono ancora allora si procede con l'acquisto

pronti via... come si svuotano i barattoli sotto li ???? se si svuotano poi non si possono piu riempire e ce da prenderli nuovi ????

Frankie_Sp
15-06-2010, 10:40
Io ho messo il Brain 200celle metallico specifico per S3.
Per il montaggio mi sono fatto fare la linea di scarico completa dal Down pipe al tubo di collegamento del centrale tutta a tubo singolo con il Kat pposizionato dove erano gli originali.
Il tutto mi è costato un po ma dovrebbe essere la soluzione migliore come prestazioni e praticità di smontaggio.
Oltretutto col brain specifico non dovrebbero accendersi spie ed è omologato.

ChriS3
15-06-2010, 13:09
pronti via... come si svuotano i barattoli sotto li ???? se si svuotano poi non si possono piu riempire e ce da prenderli nuovi ????

Esatto. Col martello pneumatico!

http://img20.imageshack.us/img20/876/foto0696d.jpg (http://img20.imageshack.us/i/foto0696d.jpg/)

---------- Post added at 13.09.04 ---------- Previous post was at 13.07.42 ----------

Io però ti consiglierei di trovare un altro kat e, come farò io a breve, tagliare i 2 kat all'altezza delle flange e sostituirli con 2 tubi, come il SS

teo2410
15-06-2010, 14:51
per quanto costa l'ss io lo prenderei ..il diretto...ma devo vedere se funziona spostar la sonda.... inoltre come fa a passare da due fori ad uno ???? devo andar sotto a vedere...

dure.d
15-06-2010, 15:02
per quanto costa l'ss io lo prenderei ..il diretto...ma devo vedere se funziona spostar la sonda.... inoltre come fa a passare da due fori ad uno ???? devo andar sotto a vedere...

C'è la Y dopo i kat e prima del centrale... All'altezza della sonda...

teo2410
15-06-2010, 20:12
C'è la Y dopo i kat e prima del centrale... All'altezza della sonda...
grazie grazie... ma ormai mi ero gia ficcato sotto a dare un occhiata...

cmq ho parlato con un po di meccanici audi e non e mi sconsigliano di skat ma se voglio prestazioni di montare un terminale serio... penso faro cosi !!

ChriS3
15-06-2010, 20:57
i 2 tubi a Y dlla SS sono da 70mm però

ChriS3
17-06-2010, 22:55
http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)


DA ETERNO BAMBINONE ... GUARDATE CHE COPERTINA MI HANNO REGALATO DEI MIEI AMICI !!!!!!!! :laugh::laugh::laugh:

http://img706.imageshack.us/img706/1782/foto0907.jpg (http://img706.imageshack.us/i/foto0907.jpg/)

http://img63.imageshack.us/img63/57/100a2991.jpg (http://img63.imageshack.us/i/100a2991.jpg/)

VidokF1
17-06-2010, 23:02
che carini che son stati...
veramente originale come regalo; ora puoi dire che "io la S3 me la porto a letto".

:laugh::laugh::laugh:

Mr:buso
17-06-2010, 23:07
Spettacolo Chri!!!!:w00t::w00t:

Gran regalo...pensa che i miei amici invece si limitano a darmi del maraglio:laugh::laugh:

ChriS3
17-06-2010, 23:10
AHAH, grandi!

Ah Gianfri, sono innamorato dell'S ... ma sono fedele alla () ! :laugh::laugh:

Bella cmq :wink:

GRS3
17-06-2010, 23:18
aaaaaaaaaaaaaahhhhhh la () che amore infinito!!!!!!!!!!!!!!!

Rik-S3
17-06-2010, 23:41
http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)http://img819.imageshack.us/img819/807/risata.gif (http://img819.imageshack.us/i/risata.gif/)


DA ETERNO BAMBINONE ... GUARDATE CHE COPERTINA MI HANNO REGALATO DEI MIEI AMICI !!!!!!!! :laugh::laugh::laugh:

http://img706.imageshack.us/img706/1782/foto0907.jpg (http://img706.imageshack.us/i/foto0907.jpg/)

http://img63.imageshack.us/img63/57/100a2991.jpg (http://img63.imageshack.us/i/100a2991.jpg/)

Grande idea e molto originale , ma che letto corto! :)

Audia32
18-06-2010, 01:29
Regalo originalissimo!!!!!!Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

Dean85
18-06-2010, 01:36
sarà mica una photoshoppata delle tue? Se è reale è veramente carina come idea!

Miky41
18-06-2010, 08:46
Veramente una bella idea!

cri'83
18-06-2010, 09:12
così ora puoi dire che fai sesso solo in macchina!!!! ahahah

cmq bello...lo voglio pure io il copriletto della S3!!!!

TTerribile
18-06-2010, 09:43
Molto originale come regalo :P

ChriS3
18-06-2010, 13:32
Grande idea e molto originale , ma che letto corto! :)

ti sembra dalla foto. Sono 1, 84 e ci sto dentro ;)


sarà mica una photoshoppata delle tue? Se è reale è veramente carina come idea!

No, no. ;)
L'hanno fatto fare in una teleria qui vicino :)

ziosam
19-06-2010, 20:52
molto originale...bella

ChriS3
21-06-2010, 20:42
http://img269.imageshack.us/img269/1496/no2d.gif (http://img269.imageshack.us/i/no2d.gif/)http://img269.imageshack.us/img269/1496/no2d.gif (http://img269.imageshack.us/i/no2d.gif/)http://img269.imageshack.us/img269/1496/no2d.gif (http://img269.imageshack.us/i/no2d.gif/)http://img269.imageshack.us/img269/1496/no2d.gif (http://img269.imageshack.us/i/no2d.gif/)http://img269.imageshack.us/img269/1496/no2d.gif (http://img269.imageshack.us/i/no2d.gif/)http://img269.imageshack.us/img269/1496/no2d.gif (http://img269.imageshack.us/i/no2d.gif/)




...............ho fuso la testa!

TTerribile
21-06-2010, 20:53
NOOOOOOOOO come mai?

GRS3
21-06-2010, 20:54
ma che cz dici? chri????????????? come perchè ??? sintomi???

ChriS3
21-06-2010, 21:09
l'altro giorno quando aprivo mi toglieva pressione, pensavo fosse un problema al kat che si è rotto, poi cercava di girare a 3.

Tolto la prima bobina eeee..... una candela di merda. Sostituita e dopo 5 minuti cercava di nuovo di girare a 3, guardo bene e c'era la testa del primo pistone bagnata.

Ergo: mi entra acqua nel primo cilindro.

Ora dovrò vedere se mi ha cotto la guarnizione o mi ha crepato la testa. :sad::dry:

---------- Post added at 21.09.06 ---------- Previous post was at 21.07.47 ----------

ah, dimenticavo il fumo...

S3-Diego
21-06-2010, 21:25
Sei sicuro fosse acqua e non benzina?
Comunque mi dispiace tanto! :(

GRS3
21-06-2010, 21:28
ma ***** vacca chri mi dispiace ma a cosa è dovuto???

ChriS3
21-06-2010, 21:31
Sì son sicuro, me n'ero già accorto dalla candela, poi riprovando ho visto bene sulla testa del pistone, la benzina evapora in fretta, l'acqua no :(

Probabilmente una scaldata di troppo

---------- Post added at 21.31.26 ---------- Previous post was at 21.30.22 ----------

Va beh dai, non ci demoralizziamo, tutto si mette a posto :)

CHECCOA3
21-06-2010, 21:34
mi dispiace cri, cerca di recuperare senza peggiorere le cose....

TTerribile
21-06-2010, 21:44
Che peccato... ma in che senso scaldata??? hai avuto casi di temperatura a 100° o oltre?

markese84
21-06-2010, 21:47
caspità chri mi dispiace.
certo tu però girare con prex turbo a 1.6... :)

-dav3-
21-06-2010, 21:55
Cazzarola mi spiace:\\

Davvero giravi a 1.6 ?

CHECCOA3
21-06-2010, 21:59
il problema non è 1.6 di prex il problema è come viene usata la car.... è sempre il solito discorso....

ChriS3
21-06-2010, 22:11
il problema non è la pressione, 1,6 non è niente di esagerato col nostro motore; probabilmente ho esagerato nell'ultima nevicata, la temperatura non è salita a livello di termostato, ma sicuramente girando come un deficente si è lesionato qualcosa.

Ora vedrò se la testa è sana o dovrò sostituire anche quella, vi farò sapere

---------- Post added at 22.11.55 ---------- Previous post was at 22.08.47 ----------

Mi riferisco alla nevicata perchè solo in quel caso ho maltrattato l'S ed è bastato per farmela pagare :sleep: (meritato)

Avevo già notato un paio di mesi fa un leggero calo dell'acqua, però pensavo ad una perdita a livello di tubi, ora la cosa è peggiorata ed ho avuto la certezza che non era quello.

CHECCOA3
21-06-2010, 22:19
capito cri perkè dicevo che era una cazz-ata girare cosi sulla neve.....

ChriS3
21-06-2010, 22:21
Ne approfitto ed anticipo il tagliandone, così controllo anche colle e turbina

---------- Post added at 22.21.06 ---------- Previous post was at 22.19.50 ----------


capito cri perkè dicevo che era una cazz-ata girare cosi sulla neve.....

Eri tu che me lo dicevi?? :dry: Non è che mi hai portato sfiga :maad:

Dai scherzo :laugh:

CHECCOA3
21-06-2010, 22:43
hahaha no cri a parte gli scherzi mi piange il cuore sentire ste cose... mi dispiace un sacco....
non c'è peggior cosa che aprire un motore...

teo2410
21-06-2010, 22:47
bhe guarda.... ho aapena visto un pirla che conosco sfrecciare a piu non posso appena partito da casa a freddo... non ha mai avuto un problema a nessuna car... è proprio vero che piu gli vuoi bene piu te la mettono in quel posto !!! dai chriS3 che si riparte... ma nel tagliando buttagli dentro anche qualche bel componente in piu !!!

---------- Post added at 22.47.59 ---------- Previous post was at 22.46.47 ----------


hahaha no cri a parte gli scherzi mi piange il cuore sentire ste cose... mi dispiace un sacco....
non c'è peggior cosa che aprire un motore...

bhe non è detto...l'ultimo che ho aperto ne aveva 120 e richiuso ne aveva 200.... dici che è un male ??? haahahahaaaahahahahaah

CHECCOA3
21-06-2010, 22:55
ne aveva di che di cavalli?

se sono cavalli non è un male è un bene molto bene... hahhhaha

teo2410
21-06-2010, 23:02
ne aveva di che di cavalli?

se sono cavalli non è un male è un bene molto bene... hahhhaha
si si cv... hihii puledri puro sangue.... magari il chriS3 ce fa la sopresa e ci picchia sotto 350 cv...

CHECCOA3
21-06-2010, 23:23
ah lo spero con tutto il cuore, questi lavori stile gigia mi fanno impazzire....
che damyano84 mi pare abbia fattoi un lavore del genere...

Audia32
22-06-2010, 00:30
Leggo solo ora Chris.....mi spiace...... Per fortuna l'hai presa bene,si vede che ami la tua macchina! Molti avrebbero sparato a zero sullS3,sull'Audi.....

Mr:buso
22-06-2010, 00:36
Chri ma cosa mi combini??? Mi dispiace un sacco....:cry::cry:

Non perdere l'umore però, vedila come un'occasione per dare una belle rifrescatina all's-power:rolleyess::rolleyess:

Dean85
22-06-2010, 11:58
mi spiace tantissimo... :( :( tienici informati!

ChriS3
22-06-2010, 13:00
hahaha no cri a parte gli scherzi mi piange il cuore sentire ste cose... mi dispiace un sacco....
non c'è peggior cosa che aprire un motore...

dipende


bhe non è detto...l'ultimo che ho aperto ne aveva 120 e richiuso ne aveva 200.... dici che è un male ??? haahahahaaaahahahahaah

appunto! :)


Leggo solo ora Chris.....mi spiace...... Per fortuna l'hai presa bene,si vede che ami la tua macchina! Molti avrebbero sparato a zero sullS3,sull'Audi.....

No, per carità, conosco il materiale ed i prodotti montati sulle nostre auto, sparare a 0 su questi sarebbe stata una pessima scusa ed una grossa *********. La colpa è mia ma va beh, capita, non è niente di grave. ;)

---------- Post added at 12.56.26 ---------- Previous post was at 12.53.53 ----------


...magari il chriS3 ce fa la sopresa e ci picchia sotto 350 cv...

Seeeeh, magari!

---------- Post added at 12.59.00 ---------- Previous post was at 12.56.26 ----------

Cmq grazie a tutti per il sostegno ragazzi, sarà una ********* ma vedo che ci siete e mi fa piacere :)

Come dicevi tu Marco ne approffitto per darLE una rinfrescata, piuttosto che cambiare elementi inutili LE controllo le cose serie, turbina, etc.

---------- Post added at 13.00.34 ---------- Previous post was at 12.59.00 ----------

...e poi a novembre bisogna girare a Monza :tongue::laugh:

CHECCOA3
24-06-2010, 12:02
è lo so chri infatti dipende da un sacco di fattori.....

novità?

dure.d
24-06-2010, 14:58
Noooooooo... Spiace anche a me...
Però per arrivare a questo punto "ci hai dato di brutto"!!
Sulla vecchia Golf II per fondere ho "dovuto" arrivare a 120° e passa + spia temperatura accesa!!

ChriS3
25-06-2010, 12:58
Non so ancora niente, sono preso dal lavoro e non ho avuto tempo di guardarle addosso :(

cri'83
25-06-2010, 15:31
Noooooooo... Spiace anche a me...
Però per arrivare a questo punto "ci hai dato di brutto"!!

si può darsi...va sempre come un pazzo su x le montagne!!!

ChriS3
25-06-2010, 20:03
Però per arrivare a questo punto "ci hai dato di brutto"!!



si può darsi...va sempre come un pazzo su x le montagne!!!

Ragazzi ... se volevo andar piano mi compravo un GTI ! :laugh:

GRS3
25-06-2010, 20:49
Ragazzi ... se volevo andar piano mi compravo un GTI ! :laugh:


:biggrin::biggrin::biggrin:_metal_metal_metal_meta l

TTerribile
25-06-2010, 20:51
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh:

-dav3-
25-06-2010, 21:03
Ragazzi ... se volevo andar piano mi compravo un GTI ! :laugh:

:D

Tienici aggiornati:)

ChriS3
07-07-2010, 20:41
Stase l'ho portata sotto i ferri...

http://img197.imageshack.us/img197/2426/dottore.gif (http://img197.imageshack.us/i/dottore.gif/)

GRS3
07-07-2010, 21:24
vai chri siamo tutti con lei!!

CHECCOA3
07-07-2010, 22:41
chri le fai anche qualche altro lavoretto?

ChriS3
08-07-2010, 00:31
Non so...devo farmi casa!

S3-Diego
08-07-2010, 09:17
A chi lo dici! :D

#16 skathalise
08-07-2010, 12:49
ho letto solo la prima pagina e complimenti per tutto! è veramente cattiva :P

ChriS3
08-07-2010, 12:59
Thank's

#16 skathalise
08-07-2010, 13:18
Stase l'ho portata sotto i ferri...

http://img197.imageshack.us/img197/2426/dottore.gif (http://img197.imageshack.us/i/dottore.gif/)

non ho letto le altre pag, che devi fare alla piccola?

ChriS3
08-07-2010, 13:22
stasera passo a vedere...

#16 skathalise
08-07-2010, 13:25
stasera passo a vedere...

si ma perchè è finita sotto i ferri?

ChriS3
08-07-2010, 13:40
acqua nel primo cilindro

teo2410
08-07-2010, 13:42
aveva sete...

ChriS3
08-07-2010, 13:44
dici che non le bastava la v-power che butta giù a golate ??

ChriS3
08-07-2010, 21:38
Benissimo!!! :w00t::w00t:





:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:


- TESTA: crepata in 4 punti (su tutti i cilindri, tra le valvole di scarico)

http://img541.imageshack.us/img541/2371/foto0910.th.jpg (http://img541.imageshack.us/i/foto0910.jpg/)
http://img84.imageshack.us/img84/9786/foto0911.th.jpg (http://img84.imageshack.us/i/foto0911.jpg/)

- MANICOTTO ASPIRAZIONE: rotto (di recente perchè me ne sarei accorto, avete presente "le brutte notizie non arrivano mai da sole"?)

http://img571.imageshack.us/img571/8141/foto0912.th.jpg (http://img571.imageshack.us/i/foto0912.jpg/)


- COLLETTORI: crepati


- TURBINA: crepata


L'unica cosa positiva è che l'ho presa in tempo e non mi ha rovinato il motore...

#16 skathalise
08-07-2010, 21:41
noooo mi dispiace tantissimo... spero che riesci a metterla in sesto con poco... anche se non credo sarà facile...

GRS3
08-07-2010, 21:42
che palle... il motivo qual'è?
pensa bene a che lavori fare!!!
ma i collettori anche????

ChriS3
08-07-2010, 21:45
Sicuramente in sesto, ma è quel poco che non mi convince

---------- Post added at 21.45.31 ---------- Previous post was at 21.43.29 ----------

il motivo è stato l'inverno secondo me, poi piano piano le crepe si sono aperte ;(

Che lavori, a cosa ti riferisci Gio?

Ora stavo valutando per la turba.

Per quanto riguarda i collettori vado di ghisa, consigli?

GRS3
08-07-2010, 21:56
nel senso di ripararla con componenti più performanti intanto che ci sei!!!


ma nn capisco come si possono crepare i collettori..!

ChriS3
08-07-2010, 22:00
nel senso di ripararla con componenti più performanti intanto che ci sei!!!


Ah sì, ok



ma nn capisco come si possono crepare i collettori..!

sei serio o mi stai pijà per il ()()

GRS3
08-07-2010, 22:10
no serio ... domanda troppo ignorante?? :(:(

ChriS3
08-07-2010, 22:45
http://www.youtube.com/watch?v=rYCEtGh5S0w



p.s.: è la mia

VidokF1
08-07-2010, 22:45
ma il manicotto di aspirazione sarebbe l'intake???

GRS3
08-07-2010, 22:46
ricordo, ma anche i miei sono spesso arancioni!!! dici che hai esagerato quella volta la che poi Vidok ti ha sgridato?

ChriS3
08-07-2010, 22:48
pensavo mi prendessi in giro.
I colle si crepano dopo varie scaldate.

Consigli per l'aquisto??

---------- Post added at 22.48.33 ---------- Previous post was at 22.46.54 ----------


ricordo, ma anche i miei sono spesso arancioni!!! dici che hai esagerato quella volta la che poi Vidok ti ha sgridato?

:laugh::laugh: Che memoria!! Mi ha sgridato?? :laugh::laugh:

Cmq sì, scalda scalda e prima o poi si crepano.

GRS3
08-07-2010, 22:53
ma quindi nn c'entrano i collettori con l'ultimo danno ?

ChriS3
08-07-2010, 22:55
ma il manicotto di aspirazione sarebbe l'intake???

esatto, quello che va al debimetro


ma quindi nn c'entrano i collettori con l'ultimo danno ?

è tutto un susseguirsi di cose

VidokF1
08-07-2010, 23:03
non ho sgridato nessuno(lungi da me dal fare una cosa del genere), ho solo dato un consiglio...
scaldate di quel genere con temperature ambientali basse provocano uno shock di tensione dei materiali molto forte. Anzi sei stato anche fortunato che il problema non sia sorto prima, ma soprattutto che non ti si sia "allagata" una camera di scoppio con conseguente sbiellamento.

D'inverno sarebbe meglio non fargli prendere certe scaldate perchè le temperature esterne non permettono un passaggio graduale alle temperature ottimale d'esercizio.

Se devi cambiare la turbina prova a vedere con K04 della S3 8P su collettori maggiorati ;)

GRS3
08-07-2010, 23:07
di inverno nn si può tirare d'estate nn si può tirare sono auto da mezza stagione.. che palle!!

VidokF1
08-07-2010, 23:15
Cmq sì, scalda scalda e prima o poi si crepano.

Mi dispiace ChriS3 ma devo contraddirti; con la mia ci vado in pista(anche se latito da un pò di tempo), e di scaldate certamente non ne è a digiuno, basta dargli il giusto tempo per raffredarsi e non succede nulla(ovviamente non all'infinito).

Per l'intake rotto le ipotesi sono due:
- chi te lo ha tirato via dalla turbina è stato poco delicato;
- era troppo ingottito e la gomma ha ceduto.

---------- Post added at 23.15.57 ---------- Previous post was at 23.09.50 ----------


di inverno nn si può tirare d'estate nn si può tirare sono auto da mezza stagione.. che palle!!

non è vero anzi d'inverno con le temperature basse l'aria è ricca di ossigeno, questo abbassa le temperature d'esercizio, la car tira fuori quasi tutti i cavalli anche dopo qualche tirata e a marcie alte con bassi regimi di rotazione torna tranquillamente a temperature ottimali.
Il problema è che quando giri in tondo il vento è ridotto al minimo(con le ovvie conseguenze che conosciamo tutti) i regimi di rotazione sono alti, ed ecco che ti ritrovi con due fottori che proprio non vanno d'accordo tra di loro...

L'estate i turbo soffrono, ma un bell'IC frontale ti fa dimenticare questo pensiero, ovviamente non a 50° all'ombra.

ChriS3
08-07-2010, 23:18
Sì Gianfry intendevo, come hai detto tu, scalda scalda sulla neve. Alla fine si è sempre fermi

Per l'intake pensavo ad un Venair.

Colle maggiorati e turbina s3 8p, ma posso lasciare il motore chiuso e il downpipe stock?
Potresti darmi più info per favore

GRS3
08-07-2010, 23:18
quindi x l'inverno si parla di situazioni estreme tipo i giri in tondo.....

azz l'IC è una spesa che farei domani soprattutto dopo aver visto i valori dell'aria in Supersprint... :(:(

aldoS3
08-07-2010, 23:19
Se devi cambiare la turbine prova a vedere con K04 della S3 8P su collettori maggiorati

Ho cercato materiale a riguardo ma non ho trovato niente.....hai visto qualcosa in giro per il web gianfranco?

VidokF1
09-07-2010, 09:40
Sì Gianfry intendevo, come hai detto tu, scalda scalda sulla neve. Alla fine si è sempre fermi

Per l'intake pensavo ad un Venair.

Colle maggiorati e turbina s3 8p, ma posso lasciare il motore chiuso e il downpipe stock?
Potresti darmi più info per favore

Venair o Samco sono i più gettonati!

Con quella turbina si rimane nel range di sicurezza, quindi il motore resta stock...

Per maggiori info tocca chiedere ad AttilioS3, chi più di lui può darci info a rigurado avendo questo kit sotto la sua S3!?!?!
Ha raggiunto 285cv ed una coppia di tutto rispetto 409 Nm con soli 1,2 bar costanti...

Provate a mandargli una mail: [email protected]

---------- Post added at 09.40.20 ---------- Previous post was at 09.39.45 ----------


Ho cercato materiale a riguardo ma non ho trovato niente.....hai visto qualcosa in giro per il web gianfranco?

.....

teo2410
09-07-2010, 09:46
Sì Gianfry intendevo, come hai detto tu, scalda scalda sulla neve. Alla fine si è sempre fermi

Per l'intake pensavo ad un Venair.

Colle maggiorati e turbina s3 8p, ma posso lasciare il motore chiuso e il downpipe stock?
Potresti darmi più info per favore
discorso turba 8P interessa ache a me...spara please !!!!

---------- Post added at 09.44.24 ---------- Previous post was at 09.40.40 ----------


Venair o Samco sono i più gettonati!

Con quella turbina si rimane nel range di sicurezza, quindi il motore resta stock...

Per maggiori info tocca chiedere ad AttilioS3, chi più di lui può darci info a rigurado avendo questo kit sotto la sua S3!?!?!
Ha raggiunto 285cv ed una coppia di tutto rispetto 409 Nm con soli 1,2 bar costanti...

Provate a mandargli una mail: [email protected]

---------- Post added at 09.40.20 ---------- Previous post was at 09.39.45 ----------



.....

chris3 se lo senti poi passi di qui le info !!!!

mi spiace x il motore sotto i ferri, ma in ogni caso non penso che tu possa imputare solo ai giri sulla neve i danni riportati... parliamo di motori ragazzi non di lego.... soprattutto se le temperature non sono salite mai sopra i soliti 90 di limite...( che poi è un limite molto opinabile, se i componenti tengono... dico questo perche ci sono auto che corrono con 120° ma se il circuito e perfettamente chiuso e le teste tengono....se po fa !!! )

---------- Post added at 09.46.45 ---------- Previous post was at 09.44.24 ----------


quindi x l'inverno si parla di situazioni estreme tipo i giri in tondo.....

azz l'IC è una spesa che farei domani soprattutto dopo aver visto i valori dell'aria in Supersprint... :(:(

MI SPARI LE TEMPERATURE PLEASE.... SUPER CURIOSO DI SAPERLE SULLA S3....
giusto per capire se fare la mattata e buttare l'ic ad acqua sulla s :wink:

ividela
10-07-2010, 08:51
Benissimo!!! :w00t::w00t:





:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:


- TESTA: crepata in 4 punti (su tutti i cilindri, tra le valvole di scarico)

http://img541.imageshack.us/img541/2371/foto0910.th.jpg (http://img541.imageshack.us/i/foto0910.jpg/)
http://img84.imageshack.us/img84/9786/foto0911.th.jpg (http://img84.imageshack.us/i/foto0911.jpg/)

- MANICOTTO ASPIRAZIONE: rotto (di recente perchè me ne sarei accorto, avete presente "le brutte notizie non arrivano mai da sole"?)

http://img571.imageshack.us/img571/8141/foto0912.th.jpg (http://img571.imageshack.us/i/foto0912.jpg/)


- COLLETTORI: crepati


- TURBINA: crepata


L'unica cosa positiva è che l'ho presa in tempo e non mi ha rovinato il motore...
miseria ladra Chri... L'unica cosa che ti posso dire è di non buttarti giù e che una volta messa a posto sarà sempre meglio di prima!!!

ChriS3
10-07-2010, 09:03
Grazie Ivi.

Ieri ho trovato la testa ;)

Audia32
10-07-2010, 19:28
Secondo me l'intake è stato rotto durante lo smontaggio!Se girassi così te ne saresti accorto per via del maggior rumore provocato dal turbo!

brian2084
13-07-2010, 20:31
e del malissimo funzionamento del turbo poichè il debimetro legge un rapporto sbagliato e singhiozza in accellerazione......
come ti accorgi se ci sono testata ,collettori e turbina crepati?
c'è qualche sintoma?

Miky41
13-07-2010, 22:44
Secondo me l'intake è stato rotto durante lo smontaggio!Se girassi così te ne saresti accorto per via del maggior rumore provocato dal turbo!

Quoto, è uno taglio troppo grande x essersi creato da solo e poi te ne saresti accorto sicuramente!

ChriS3
14-07-2010, 15:05
Quoto, è uno taglio troppo grande x essersi creato da solo e poi te ne saresti accorto sicuramente!

va beh dai, ne approfitto per sostituirli


come ti accorgi se ci sono testata ,collettori e turbina crepati?
c'è qualche sintoma?

a me entrava acqua, quindi o la testa o la guarnizione.
Solo tirando giù ho potuto vedere le crepe, idem il resto

ChriS3
28-07-2010, 20:31
ho bisogno dei collettori originali in ghisa, qualcuno mi sa dire se c'è qualche ditta che li produce?

markese84
28-07-2010, 21:34
QUI (http://www.turbo-parts.de/index.php?cat=c110_Audi-VW.html&XTCsid=da6925b5f6e006233929c46fa32e1956) trovi quello che cerchi,ed a prezzi molto ma molto buoni :)

ChriS3
28-07-2010, 21:39
ti ringrazio ;)

ividela
04-08-2010, 11:04
se posso dirti la mia Chri... per cambiare i collettori originali che fanno PIETA' e metterli di nuovo originali (o cmq con fluidodinamica originale),lascia perdere che in 20mila km crepi anche quelli nuovi!

teo2410
04-08-2010, 11:07
monta dei collettori decenti chris..... fanno paura le lunghezze cosi diverse dei colli....

ividela
04-08-2010, 11:09
io sto "lottando" da un pò x trovare dei collettori decenti,non mi va di fare flange o caxxate e creparli!

teo2410
04-08-2010, 11:13
far flange piu decenti delle originali di solito è facile... !!!! lo feci sul gt turbo x mettere altra turba.... una flangia paura tutta lucida dentro... unospetacolo.....

ividela
04-08-2010, 11:14
ma allunghi sempre,poi se flangiassi non flangerei di sicuro gli originali che sei daccapo :tongue:

teo2410
04-08-2010, 11:18
no quello sicuro, appunto se cambi colli con quelli ad attacco centrale ti manca un toc e per me una flangettina prima o dopo la devi fare e fatta come dio comanda... ( anche se sinceramente non ho mai avuto in mano le originali per veder come sono fatte ).....

ChriS3
04-08-2010, 11:55
avete ragione, però:

1- c'è poca roba in ghisa, non ho trovato molto in giro
2- ci sono le ferie
3- voglio la macchina sotto il culo!STO ANCORA ASPETTANDO LA TESTA!!!!!!!!

ividela
04-08-2010, 12:14
avete ragione, però:

1- c'è poca roba in ghisa, non ho trovato molto in giro
2- ci sono le ferie
3- voglio la macchina sotto il culo!STO ANCORA ASPETTANDO LA TESTA!!!!!!!!

il casino appunto è che c'è poca roba in ghisa ed è il problema che ho anch'io. Il tipo che mi deve fare il lavoro si impegnava a cercare,perchè aveva solo prodotti con attacco Garrett. Se riesce a trovare per me,chiedo anche per te se ti va.
Il tipo sarebbe questo:
http://aziende.virgilio.it/dynamic-power-di-sartorato-giuliano

ChriS3
04-08-2010, 13:07
ti ringrazio, ma ora ho preso dei colle in germania. Se dovesse ricapitare... ;)

markese84
04-08-2010, 13:27
ti ringrazio, ma ora ho preso dei colle in germania. Se dovesse ricapitare... ;)

hai ordinato da turbo-parts?

ChriS3
04-08-2010, 13:30
no, volevo ordinare da quel link, poi sulla baia ce n'era uno nuovo a meno e non me lo son fatto scappare

ividela
06-08-2010, 07:30
originale allora? io son scettico...

ChriS3
06-08-2010, 11:26
originale

stefano4anelli
06-08-2010, 11:50
Ciao Chri, visto che la settimana scorsa per aver maltrattato la mia 8L (però Tdi 130) vicina alla sostituzione della distribuzione, ho spaccato la cinghia e di conseguenza ho rotto punterie idrauliche e ho piegato tutte le valvole, allora mentre ero alla ricerca di componenti della mia car ho trovato questo link: http://www.testate-cilindro.com/categories/459/Audi/ praticamente è una ditta di bolzano che fabbricano pezzi di rotazione e nuovi (testate, turbine, componenti motore e motori) spero possa esserti utile ciao a presto.

ChriS3
06-08-2010, 23:43
Ti ringrazio, mooolto gentile! :)
Va sempre bene sapere queste cose, in bocca al lupo per la sorellina

ChriS3
12-08-2010, 18:38
:icon_dho: Sempre in attesa!!! :maad:

Nel frattempo sono andato in vacanza, son tornato, mi è arrivata la turbina, i siliconici, i collettori, guarnizioni, cinghia e necessario...la griglia full black...ma la TESTA no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :maad:

Audia32
12-08-2010, 18:39
Mannagia la testa!!!!!:laugh:

ChriS3
12-08-2010, 18:43
Ale tu ci scherzi...ma io ormai sono in crisi d'astinenza :laugh:

ChriS3
24-08-2010, 13:23
...nuovamente in piena forma...


http://img507.imageshack.us/img507/879/foto0954.jpg (http://img507.imageshack.us/i/foto0954.jpg/)

#16 skathalise
24-08-2010, 13:49
evvaiiiiii :)

Miky41
24-08-2010, 13:50
Finalmente! :laugh:

Audia32
24-08-2010, 14:17
Era ora!!Goditelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! !!!!!!!!

teo2410
24-08-2010, 16:15
la full black devo averla già vista in giro... :happy::happy::biggrin::biggrin:

nuove impressioni ????

cri'83
24-08-2010, 18:15
allora spinge + di prima?

Audia32
24-08-2010, 19:19
E perchè dovrebbe farlo???? Mica ha effettuato modifiche!O mi son perso qualcosa???

cri'83
25-08-2010, 09:43
qlc modifica l'ha fatta...ma cmq chissà da quanto girava con le crepe, x questo ero curioso di sapere se viaggiava di + di quando mi ha portato a fare il giro prova!!!

Audia32
25-08-2010, 11:31
Quelle crepe secondo me incidevano poco sulle prestazioni....

TTerribile
25-08-2010, 12:49
Effettivamente si riperquotono soltanto nel momento in cui riscalda...

ChriS3
25-08-2010, 13:27
Guarda, non ti saprei dire se la crepa nel collettore o quella della turbina provocassero o meno un calo nelle prestazioni. Per quanto riguarda quelle nella testa invece penso proprio di sì; entrava acqua nel primo cilindro e stava iniziando anche nel 4°, e come si vedeva nella foto era crepata su tutti e 4 (nel primo quasi fino alla sede valvola). L'unica cosa che posso dire è che ultimamente sentivo che mancava 'qualcosa', però non ci ho fatto tanto caso perchè quando la guidi tutti i giorni ti abitui e vorresti sempre di più.

Cmq ho preso la turbina stock, non era il momento per aprire il motore e metterci le mani su, ergo ho dovuto tenere conto che ha 140k km.

K04 NUOVA

http://img838.imageshack.us/img838/3793/foto0949s.th.jpg (http://img838.imageshack.us/i/foto0949s.jpg/)

SILICONICI

http://img685.imageshack.us/img685/6721/foto0948q.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/foto0948q.jpg/)
http://img835.imageshack.us/img835/2967/imgp0203n.th.jpg (http://img835.imageshack.us/i/imgp0203n.jpg/)

TESTA LAVORATA, aumentato il flusso d'aria del 30%, allargati e lucidati i condotti di scarico (+4mm) e di aspirazione (+9mm)

AUMENTATI E LUCIDATI I CONDOTTI DEL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE, NUOVI COLLETTORI DI SCARICO, CANDELE NGK PFR7Q (RS4) E NE HO APPROFITTATO PER UNA RINFRESCATA GENERALE (tubi, sonde, etc)

Già che era ferma ne ho approfittato per le maniglie interne

http://img827.imageshack.us/img827/2179/imgp0209.th.jpg (http://img827.imageshack.us/i/imgp0209.jpg/)

http://img829.imageshack.us/img829/5108/imgp0208j.th.jpg (http://img829.imageshack.us/i/imgp0208j.jpg/)

e per la griglia FULL BLACK (nelle foto già sporca :dry: )

http://img693.imageshack.us/img693/6758/copiadiimgp0239.th.jpg (http://img693.imageshack.us/i/copiadiimgp0239.jpg/)
http://img689.imageshack.us/img689/7203/copiadiimgp0241.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/copiadiimgp0241.jpg/)
http://img716.imageshack.us/img716/7131/copiadiimgp0232.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/copiadiimgp0232.jpg/)

---------- Post added at 13.20.55 ---------- Previous post was at 13.06.32 ----------

Ah, dimenticavo, devo rimappare.

---------- Post added at 13.27.46 ---------- Previous post was at 13.20.55 ----------

Ho migliorato lo skat, sostituendo i 2 barilotti con due tubi dritti, come il SS praticamente.

#16 skathalise
25-08-2010, 13:58
bei lavoretti eh! complimenti!
i tubi quanto sono costati?

teo2410
25-08-2010, 14:24
hai quindi mantenuto la modifica dell'allontanamento della sonda ????

Audia32
25-08-2010, 18:28
Qualche foto di testa e collettore aspirazione la potevi fare.....:cry:

ChriS3
25-08-2010, 23:30
bei lavoretti eh! complimenti!
i tubi quanto sono costati?

Grazie, grazie!
i tubi sono in promo sul sito della Venair...


hai quindi mantenuto la modifica dell'allontanamento della sonda ????

Certo, e zero problemi ;-)


Qualche foto di testa e collettore aspirazione la potevi fare.....:cry:

Hai ragione, per i collettori mi son proprio dimenticato...per la testa...

scarico:

http://img178.imageshack.us/img178/4173/foto0951.th.jpg (http://img178.imageshack.us/i/foto0951.jpg/)

aspirazione:

http://img541.imageshack.us/img541/3812/foto0950x.th.jpg (http://img541.imageshack.us/i/foto0950x.jpg/)

---------- Post added at 23.30.02 ---------- Previous post was at 23.28.39 ----------

i collettori cmq li ho dovuto allargare quanto i condotti per non avere scalini, quindi quanto la foto

---------- Post added at 23.30.22 ---------- Previous post was at 23.30.02 ----------

... e idem la guarnizione

Audia32
26-08-2010, 01:02
Quanto hai speso per la lavorazione della testa?

ChriS3
26-08-2010, 11:36
ancora non so, il preparatore è un mio amico e mi deve ancora fare il conto, per ora ho pagato solo i pezzi

ChriS3
01-09-2010, 23:56
...e mappata!

#16 skathalise
02-09-2010, 00:21
adesso decolla!

cri'83
02-09-2010, 09:13
con le pressioni che ha adesso sicuramente....

Mr:buso
02-09-2010, 21:47
Cazz Chri, leggo solo ora...grandi lavori:w00t::w00t::w00t::w00t:

Complimenti...attendo pareri sulla guida, poi con il tappo tergi e l'adesivo è perfetta:tongue:

ChriS3
03-09-2010, 08:05
Complimenti...attendo pareri sulla guida, poi con il tappo tergi e l'adesivo è perfetta:tongue:

Sì, infatti sto aspettando quelli per rullarla

http://img25.imageshack.us/img25/272/risatah.gif (http://img25.imageshack.us/i/risatah.gif/)

---------- Post added at 08.05.27 ---------- Previous post was at 08.04.08 ----------

Marco io aspetto foto col tuo assetto...

#16 skathalise
04-09-2010, 01:47
chris posso farti qualche domanda?
volevo sapere se i daylight sono plug & play, se avevi lo xenon originale e l'hai passato li o hai dovuto comprare altri kit aftermarket... quanto ti sono costati i fanali?(sia gli ant che i post)

ChriS3
04-09-2010, 08:49
- I daylight non sono proprio plug&play per chè montano H1 H1, nel faro originale abbiamo l'attacco per le D2S; cmq non è difficile.
- Sì, ho dovuto quindi comprare dei kit xenon aftermarket H1 (ho preso gli 8000°K)
- Fari ant.: Il prezzo sinceramente non me lo ricordo, ma sulla baia tedesca costano meno. Il mio consiglio però è di spendere qualcosina in + e prenderli in Italia, in caso di problemi coi led è più facile la comunicazione per la sostituzione del faro. p.s.: dal vivo rendono di più che in foto
- Fari post: presi in germania, proprio da questo venditore

http://cgi.ebay.it/LED-RUCKLEUCHTEN-AUDI-A3-8L-ROT-SCHWARZ-NEU-DEO-/200513266052?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2eaf85a184

#16 skathalise
04-09-2010, 12:40
- I daylight non sono proprio plug&play per chè montano H1 H1, nel faro originale abbiamo l'attacco per le D2S; cmq non è difficile.
- Sì, ho dovuto quindi comprare dei kit xenon aftermarket H1 (ho preso gli 8000°K)
- Fari ant.: Il prezzo sinceramente non me lo ricordo, ma sulla baia tedesca costano meno. Il mio consiglio però è di spendere qualcosina in + e prenderli in Italia, in caso di problemi coi led è più facile la comunicazione per la sostituzione del faro. p.s.: dal vivo rendono di più che in foto
- Fari post: presi in germania, proprio da questo venditore

http://cgi.ebay.it/LED-RUCKLEUCHTEN-AUDI-A3-8L-ROT-SCHWARZ-NEU-DEO-/200513266052?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2eaf85a184
quindi per arraccare i kit xenon hai dovuto rompere i connettori? spiega come hai fatto a collegare gli xenon se vuoi :)

ChriS3
04-09-2010, 12:52
no no, non ho rotto niente.
Non mi ricordo bene perchè l'ho fatto un annetto fa

dure.d
15-09-2010, 12:55
quindi per arraccare i kit xenon hai dovuto rompere i connettori? spiega come hai fatto a collegare gli xenon se vuoi :)

Basta cambiare anche le centraline degli anabbaglianti... Hanno lo stesso attacco sia quelle originali che quelle aftermarket...

#16 skathalise
15-09-2010, 14:01
Basta cambiare anche le centraline degli anabbaglianti... Hanno lo stesso attacco sia quelle originali che quelle aftermarket...

quindi basta prendere un kit h1 e si monta senza adattare nulla, buono a sapersi :) grazie

ChriS3
17-09-2010, 19:20
........


http://img26.imageshack.us/img26/9776/foto0963.jpg (http://img26.imageshack.us/i/foto0963.jpg/)
http://img85.imageshack.us/img85/2484/foto0965x.jpg (http://img85.imageshack.us/i/foto0965x.jpg/)

CHECCOA3
17-09-2010, 20:07
grande chri!!! dai dai racconta!!!

Frankie_Sp
17-09-2010, 20:59
Mmmmm...molti ragazzi che conosco vanno da dany,per lo più con Coupè,Uno turbo e Deltoni,te con l'S3 come ti sei trovato?Potenza?Coppia?La macchina come va?

ChriS3
17-09-2010, 21:06
La macchina non me l'ha mai toccata lui; io sono andato giù perchè è il banco 4x4 più vicino a casa mia, e tra l'altro devo ammettere che è anche un bel banco, con i 4 rulli frenati.

Purtroppo ho un problema a qualche sensore, che quando arrivo a piena potenza mi taglia e poi riprende, probabilmente mi apre la pop; solo che su strada non me ne accorgevo. Ora farò qualche modifica e poi torno sul banco. Cmq ero molto scettico, pensavo di rullare un 230, invece 247.2 cv con una coppia di 39.7kgm@4461Rpm.

Miky41
17-09-2010, 21:19
Azz, la coppia è molto alta in rapportoo all'incremento di potenza.. :ohmy:

ChriS3
17-09-2010, 21:36
devo risolvere quel problema, altrimenti non erogo la potenza ottimale, ho un grafico che sembra un elettrocardiogramma :laugh::laugh::laugh:

http://img842.imageshack.us/img842/5787/elettrocardiogrammam.jpg (http://img842.imageshack.us/i/elettrocardiogrammam.jpg/)

---------- Post added at 21.36.11 ---------- Previous post was at 21.32.04 ----------

p.s. ho tolto il tergi post

http://img687.imageshack.us/img687/4348/bravori.gif (http://img687.imageshack.us/i/bravori.gif/)

aldoS3
17-09-2010, 21:43
secondo me c'è qualche problema di mappatura...non sono coerenti il valore dicoppia e la potenza massima...giri sempre a 1.6 bar?

Frankie_Sp
17-09-2010, 21:55
Ma la macchina che lavori ha?
Un ragazzo con una S3 del '00 APY con 140'000km con motore rifatto,scarico completo senza kat,filtro a pannello,eliminazione egr e mappatura su quel banco ha fatto 243cv e 340nm.

ChriS3
17-09-2010, 22:03
Ma la macchina che lavori ha?
Un ragazzo con una S3 del '00 APY con 140'000km con motore rifatto,scarico completo senza kat,filtro a pannello,eliminazione egr e mappatura su quel banco ha fatto 243cv e 340nm.

EGR sul benzina???ce l'ha solo il diesel.

La mia ora ha 140.000 km, motore stock, testa rifatta e lavorata con condotti aumentati, colle d'aspirazione allargati, turba nuova, filtro k&n a pannello, mappa, tubo turbo modificato, eliminazione kat, tubo dritto senza silenziatore. Ah, la mia ha 388.9 Nm.

Frankie_Sp
18-09-2010, 00:22
Quella cosa grigia che si vede a destra nella foto,si monta sulla testa,poi ha una pompa e dei tubi di plastica.Non è una vera e propria egr ma è una roba simile.
http://www.iouppo.com/lite/pic/6e77ffd61b82699f0cc98a833d460be6.jpg

CHECCOA3
18-09-2010, 00:27
e da dove li prenderebbe i gas di scarico?

Mr:buso
18-09-2010, 00:31
Bella Chris:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Complimenti...ora una bella sistemata alla mappa e sei a posto!:cooool:

Ma quanto si sentono quei cv più di differenza??:rolleyess:

Marlon
18-09-2010, 10:55
Quella cosa grigia che si vede a destra nella foto,si monta sulla testa,poi ha una pompa e dei tubi di plastica.Non è una vera e propria egr ma è una roba simile.

Credo ci sia solo sugli APY quella valvola. O meglio, c'è su tanti altri motori 1.6/1.8 del gruppo VW/Audi ma nel caso della S3 c'è solo sugli APY. Non si tratta di una vera e propria valvola di ricircolo dei gas di scarico ma della valvola che serve a inviare nello scarico l'aria spinta dalla pompa che entra in funzione a motore freddo per mandare prima in temperatura il catalizzatore.
La pompa è quella grossa in plastica nera vicina al filtro dell'olio con due condotti, uno "pesca" l'aria dalla cassa filtro e l'altro la invia alla valvola.
Sulla mia S3 ho eliminato il tutto. Semplicemente perchè ad un certo punto mi sono accorto che mi si era "cotto" il condotto di plastica collegato alla valvola... Ho indagato e ho scoperto che il proprietario precedente aveva scollegato la presa e poi siliconato :wacko: ingresso e uscita dalla pompa perchè probabilmente questa faceva rumore o perdeva aria. Risultato, il tubo di collegamento invece di "spedire" aria fresca alla valvola ne riceveva di rovente dallo scarico quando la valvola era aperta, e alla lunga si è cotto...
Nella foto si vede la pompa e i due "tappi" :blink: siliconati...
http://i55.tinypic.com/nysaif.jpg

Visto che problemi non ne avevo, ho eliminato tutto! :laugh:
Via la pompa, via la staffa di supporto, via le tubazioni, chiusa la valvola con un lamierino, scollegato e tappato il tubo di comando a depressione.
In pratica non ho mai usato la macchina con il circuito funzionante, quindi non vi so dire se ci sono vantaggi da questa soluzione. Sinceramente credo che non cambi nulla.
Ma un grosso, enorme vantaggio c'è! :w00t: Molto più spazio per lavorare quando si deve sostituire il filtro dell'olio, perchè la pompa e le tubazioni di plastica sono una bella rottura per togliere il filtro, perchè sono proprio in mezzo!

VidokF1
19-09-2010, 17:22
Ottimo lavoro Chri, è una cosa che mi balena da tempo quello di far lavorare la testata...

Aspetto altri feedback a riguardo

cri'83
20-09-2010, 09:25
cmq io rimango dell'idea che son pochi 37 cv in + rispetto ai 210 originali con tutte quelle lavorazioni e pressioni.

x cui evidentemente i 210 o i 225 che dichiarano son tutte cazzate oppure è qlcs altro che non va come deve. x la coppia niente da dire. solo per i cv.

qlcn ha una rullata di un 210 e 225 originali x caso? o sa che potenze reali erogano?

GRS3
20-09-2010, 09:36
in Supersprint mi hanno detto che rullano sui 200 cv...

cri'83
20-09-2010, 10:59
in Supersprint mi hanno detto che rullano sui 200 cv...

le 210 giusto?

GRS3
20-09-2010, 11:38
tutte le 225 poco di più
però nn so eh , SS è un banco severissimo

ChriS3
20-09-2010, 12:43
io ho sentito parlare di 192cv quelle stock, però non dico altro perchè non ho mai visto i grafici

---------- Post added at 12.43.26 ---------- Previous post was at 12.40.38 ----------


cmq io rimango dell'idea che son pochi 37 cv in + rispetto ai 210 originali con tutte quelle lavorazioni e pressioni.

sì, però calcola che ho abbassato la mappa del 30% confronto a prima e la turbina stock, altrimeni i valori sarebbero stati molto differenti; ho preferito rimanere sull'affidabilità piuttosto che tanta potenza ed usare l'S una volta a settimana

enrico210
20-09-2010, 12:46
In Giappone molte auto spotive hanno più cavalli di quelli dichiarati!!
Questa si chiama serietà!!!! Almeno sotto questo aspetto...

Miky41
20-09-2010, 13:11
Oltretutto qui in italia ci paghiamo il bollo sulla potenza dichiarata...

markese84
20-09-2010, 21:46
io skatalizzata,senca mappa, ma con filtro e scarico supersprint ho rullato 204cv originale a 90.000km se ricordo bene

GRS3
20-09-2010, 21:57
azzzzz pochissimo!!!

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cmq se vi fate un giro sui dyno day di SS vedete che un pò tutte sono basse di rullata..... a parte le bmw.........

cri'83
21-09-2010, 10:23
ho capito, diciamo che le ci ballano un 15cv da quello dichiarato.
x cui:
le 210 cv ---> 195 cv circa
le 225 cv ---> 210 cv circa

bella ciulata...

#16 skathalise
21-09-2010, 10:27
io skatalizzata,senca mappa, ma con filtro e scarico supersprint ho rullato 204cv originale a 90.000km se ricordo bene

mi hai chiamato? :)
comunque siete un pò OT :)

Danilo74
21-09-2010, 10:54
ricordate che le potenze dichiarate della nostra sono con benzina a minimo 98 ottani

ChriS3
21-09-2010, 13:06
Io vado solo di V-Power ovviamente :cry::laugh:

Cmq è veramente ridicolo il fatto che venga sempre dichiarata più potenza di quanta veramente ne abbiano.

-----------------------------

Ragas ho deciso di montare il terminale, ormai non è rimasto più niente dello scarico, ho fatto 30 e faccio 31.

Ho deciso di prenderlo come questo in foto:

http://img205.imageshack.us/img205/2932/audis3.jpg (http://img205.imageshack.us/i/audis3.jpg/)


però posso personalizzarmi l'uscita, quindi ho bisogno di qualche consiglio...

Quello che è certo è che la faccio tagliare a fetta di salame come l'originale e non piatta, però non so se farla fine come in foto
http://img545.imageshack.us/img545/1921/imgxy.th.jpg (http://img545.imageshack.us/i/imgxy.jpg/)
http://img806.imageshack.us/img806/2357/img2k.th.jpg (http://img806.imageshack.us/i/img2k.jpg/)

o col bordo spesso cromato come l'originale e il SS.

http://img690.imageshack.us/img690/486/ividela.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/ividela.jpg/)


E poi non so se 2x80 vada bene o sia esagerato e stare con un 2x76.
Inoltre potrei aggiungere qualche scritta sulle uscite, ma farebbe un pò tamarro, quindi 0!

CHECCOA3
21-09-2010, 13:11
chri se posso darti un consiglio: 2x76 e i terminalini non cromati come la foto oettinger per capirci, è molto più cattiva!
te lo dice uno che ha un 2x90 ss cromato però con il tempo mi sono reso conto che è un po troppo....

ChriS3
21-09-2010, 13:16
infatti punterei anch'io su quello, mi piace parecchio, però ho preferito sentire i vostri pareri che già montate qualche scarico. Grazie Checco!

CHECCOA3
21-09-2010, 13:18
di nulla figurati è un piacere!

teo2410
21-09-2010, 14:46
anche io pensavo di montare questo scarico... ti lascio come cavia... io devo aspettare gennaio !!!!!

cmq per il discorso cavalli non è che fregano a dirci che la machina ha 210 cv e invece ne ha 195 cv , è solo che loro dichiarano la POTENZA MOTORE mentre quella che ti danno su banco a rulli è la POTENZA ALLA RUOTA... magari tnt lo sanno gia, ma vedo dubbi e critiche per i dati che dichiarano e ho specificato !!!! alla fin fine ogni macchina ha dispesione di potenza nelle trasmissioni varie...

#16 skathalise
21-09-2010, 15:07
il mio terminale ha una singola uscita enorme con il bordo tagliato e non cromato e fa molto racing :P se vuoi questo effetto, prendilo tagliato

Miky41
21-09-2010, 22:41
I terminali senza uscita cromata ma con dei semplici tubi tagliati fanno molto + racing! :w00t:

#16 skathalise
21-09-2010, 22:54
I terminali senza uscita cromata ma con dei semplici tubi tagliati fanno molto + racing! :w00t:

sisi vero! sono proprio resing XD

Marlon
21-09-2010, 22:58
A me personalmente piace molto il terminale singolo ovale (tipo Leon).
Trovo che renda il posteriore dell'S3 più "cicciuto" rispetto al doppio tondo

Mr:buso
21-09-2010, 23:41
Io vado solo di V-Power ovviamente :cry::laugh:

Cmq è veramente ridicolo il fatto che venga sempre dichiarata più potenza di quanta veramente ne abbiano.

-----------------------------

Ragas ho deciso di montare il terminale, ormai non è rimasto più niente dello scarico, ho fatto 30 e faccio 31.

Ho deciso di prenderlo come questo in foto:

http://img205.imageshack.us/img205/2932/audis3.jpg (http://img205.imageshack.us/i/audis3.jpg/)


però posso personalizzarmi l'uscita, quindi ho bisogno di qualche consiglio...

Quello che è certo è che la faccio tagliare a fetta di salame come l'originale e non piatta, però non so se farla fine come in foto
http://img545.imageshack.us/img545/1921/imgxy.th.jpg (http://img545.imageshack.us/i/imgxy.jpg/)
http://img806.imageshack.us/img806/2357/img2k.th.jpg (http://img806.imageshack.us/i/img2k.jpg/)

o col bordo spesso cromato come l'originale e il SS.

http://img690.imageshack.us/img690/486/ividela.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/ividela.jpg/)


E poi non so se 2x80 vada bene o sia esagerato e stare con un 2x76.
Inoltre potrei aggiungere qualche scritta sulle uscite, ma farebbe un pò tamarro, quindi 0!

Chri assolutamente 2x76 con uscita grezza, molto più racing e molto più belli:wub:

(come il sottoscritto del resto, anche se i miei sono tagliati dritti e non a fetta di salame:tongue:)

enrico210
22-09-2010, 12:59
anche io pensavo di montare questo scarico... ti lascio come cavia... io devo aspettare gennaio !!!!!

cmq per il discorso cavalli non è che fregano a dirci che la machina ha 210 cv e invece ne ha 195 cv , è solo che loro dichiarano la POTENZA MOTORE mentre quella che ti danno su banco a rulli è la POTENZA ALLA RUOTA... magari tnt lo sanno gia, ma vedo dubbi e critiche per i dati che dichiarano e ho specificato !!!! alla fin fine ogni macchina ha dispesione di potenza nelle trasmissioni varie...

Ok, però io perchè devo pagare per qualcosa che ho solamente se viaggio senza differenziali eccc..... I giappo almeno fanno il contrario (o almeno lo facevano, ora non so più), sulla R34 del '99 dichiravano 286BHP e invece ne aveva 320BHP..... MITICI!

teo2410
22-09-2010, 14:00
Ok, però io perchè devo pagare per qualcosa che ho solamente se viaggio senza differenziali eccc..... I giappo almeno fanno il contrario (o almeno lo facevano, ora non so più), sulla R34 del '99 dichiravano 286BHP e invece ne aveva 320BHP..... MITICI!
il loro è anch un discorso di vendite all'estero che non devono superare i 300cv...:sad: non so se per motivi economici o maggiorazioni :maad:; non era certo per motivi di bollo...:wink: cmq in italia paghi i cv motore e non cavalli alla ruota...:ph34r: anche perche non è un dato fisso il cavallo all ruota : varia da macchina a macchina anche uscita il giorno stesso dalla ditta !!! :iconcool:

VidokF1
22-09-2010, 14:59
i terminali a fette di salame con bordi sottili tipo milltek è molto bello e racing...

cri'83
22-09-2010, 15:11
io li preferisco stondati i finali...grezzi mi sanno di qlcs di fatto tanto per fare...racing o no, ma li preferisco rifiniti...danno pure meno nell'occhio.

GRS3
22-09-2010, 15:52
grezzi grezzi grezzi!!!!
sono da paura!!!

ChriS3
22-09-2010, 19:25
...ORDINATO...!

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Grazie a tutti per i consigli ed aver confermato la mia idea ;)

#16 skathalise
22-09-2010, 23:54
...ORDINATO...!

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Grazie a tutti per i consigli ed aver confermato la mia idea ;)

figurati :D puoi mandarmi il vecchio terminale :D grazie

VidokF1
23-09-2010, 00:18
la mia con mappa originale ha rullato 200 cv circa da ATK prima di mappare, la mia è una 210 cv.

Audia32
23-09-2010, 00:20
Anche a me piacciono sottili!

Frankie_Sp
23-09-2010, 11:12
...ORDINATO...!

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Grazie a tutti per i consigli ed aver confermato la mia idea ;)

Quanti soldi??Ma solo terminale o anche centrale??

ChriS3
23-09-2010, 12:56
440

Solo il terminale, il centrale ho modificato il mio eliminando il silenziatore

teo2410
23-09-2010, 13:22
il terminale su internet costava 350 !!! come mai 440 ???? su ebay era a 350...

ChriS3
23-09-2010, 13:30
boh, il prezzo da catalogo è 440 compreso iva e s.s.. Prova a scaricare il pdf

teo2410
23-09-2010, 13:42
si, sapevo che era quello ma su ebay ne vendevano uno stock a 350.... !!!