PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione Faro posteriore con Restyling

battiluca
05-02-2010, 12:13
Ciao ragazzi vorrei sapere se la sostituzione del faro posteriore con quello della restyling, per la mia audi a3 penultimo modello, 3 porte, è fattibile senza problemi (plug&play) o se necessita di modifiche di cablaggio.

PS il costo dei fari originali restyling dove lo posso trovare?

Grazie
Luca
:happy:

Ho trovato questi che ne dite?

http://www.dotshop.it/index.php?main_page=product_info&products_id=6654

ivan A3 black style
05-02-2010, 15:55
si li monti senza problemi, guardando da dentro il baule cè una vite con tappo nero tipo a croce sviti quella ,ci sono due bottoni a pressione nel interno ma guardando il faro nuovo te ne accorgi stacchi quelli il faro viene via,stacchi il cnnettore del vecchio faro lo attacchi a quello nuovo e rimonti semplice:happy:

battiluca
05-02-2010, 16:03
Ti ringrazio. Mi sono letto oggi pomeriggio le 49 pagine di topic sulla sostituzione dela fanale posteriore. La conclusione è che per la S/B è a led mentre per la 3 porte non lo è?! Qualcuno me lo conferma?!:sad:

SIMO81
05-02-2010, 23:44
si..posso confermare che il fanale nuovo della 3 porte non è a led purtroppo:sad:..
cè già una discussione aperta su questo argomento..prova a guardare lì..:wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2756&highlight=fanali+posteriori (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2756&highlight=fanali+posteriori)

battiluca
06-02-2010, 00:28
Che tristezza ero gia convinto di cambiarlo:cry:

SIMO81
06-02-2010, 00:35
Che tristezza ero gia convinto di cambiarlo:cry:

guarad che comunque è molto bello lo stesso...io tra qualche mese lo monterò:tongue:

IronAndrew
06-02-2010, 11:55
Luca quoto Simo. Secondo me sono cmq molto belli e rinnovano l'auto...se poi pensi che la spesa che per la vostra 3p non è alta, il lavoro è ancora più veloce e semplice perchè son solo 2 fari e plug&play...non rimane che procedere senza pensarci 2 volte!!! imho!!!

Cmq vale lo stesso discorso dei nostri sbk, sì quelli di dotshop sono fari AL quindi gli originali ma senza il codice audi internamente, quindi li paghi molto ma molto meno!
Io li ho presi invece da un ricambista Magneti Marelli (AL è del gruppo MM)...risparmiando ancora di più rispetto a Dotshop! se pensi i 4 sportback costano 360 in conce marchiati Audi, 190+spese AL da dotshop, 163 pagati io AL dal ricambista!!!! quindi anche per i vostri la convenienza ci sarà!

Ti posto i codici del catalogo MM riguardati i fari della 3porte! se hai un ricambista nei paraggi, anche Bosch (AL fino a pochi anni fa era una Joint-venture tra Magneti Marelli e Bosch, quindi li trovi anche nel loro catalogo...me l'ha comunicato un commerciale di AL quando ho scritto un'email in dicembre per chiedere informazioni) portagli i codici!! ciao

http://img716.imageshack.us/img716/932/fariala38p.jpg (http://img716.imageshack.us/my.php?image=fariala38p.jpg)

battiluca
06-02-2010, 13:45
Ti ringrazio delle informazioni. Penso proprio di trovare a questo punto un rivenditore Magneti Marelli/Bosch per l'acquisto; oggi li ho visti su un'a3 nuova e devo dire che sono una spanna piu belli di quelli che ho ora...:tongue:

Seba
07-02-2010, 22:57
carini,ma anche per la mia che è del 2004 dovrebbero andare bene giusto?

SIMO81
07-02-2010, 23:22
secondo me si:smile:...dietro non cambia niente riguardo i fanali posteriori...

Seba
07-02-2010, 23:30
grazie.
magari converrebbe attendere ancora un po' e magari ti fanno la versione a led...speriamo

SIMO81
07-02-2010, 23:33
grazie.
magari converrebbe attendere ancora un po' e magari ti fanno la versione a led...speriamo

magari:sad:...diventiamo vecchi a aspettare i led:sad:.....
nel frattempo prima dell'estate penso prenderò questi e poi si vedrà:smile:...
ci spero sempre anche io nei led:laugh:...
il fanale a a led della sportback è meraviglioso:wub:

Seba
07-02-2010, 23:46
speriamo
cmq mi sa che ti ho visto,un po' di tempo fa dopo subito dopo recco,sull' aurelia in salita che poi ti porta alla galleria dove poi si scende per rapallo o santa margherita.

SIMO81
08-02-2010, 00:20
speriamo
cmq mi sa che ti ho visto,un po' di tempo fa dopo subito dopo recco,sull' aurelia in salita che poi ti porta alla galleria dove poi si scende per rapallo o santa margherita.

off topic:può essere:smile:...giro parecchio da quelle parti:smile:....

Seba
08-02-2010, 10:53
off topic:può essere:smile:...giro parecchio da quelle parti:smile:....

allora ci siamo fatti un tratto insieme se eri tu,ricordo i vetri neri e i cerchi,ho visto le foto è veramente bella :wub:..fosse per me, le audi dovrebbero farle solamente bianche ciao [fineot]

IronAndrew
08-02-2010, 20:50
Raga tornando ai fari...è inutile secondo me aspettare quelli a led! quelli sono i fari nuovi, il restyling è stato fatto nel 2008, i prossimi combiamenti saranno il cambio del modello completamente, quindi di fari originali a led per la 8P 3porte non se ne vedranno mai purtroppo! se ne cercate aftermarket, allora quelli ci sono già...ma la qualità poi? imho...

SIMO81
08-02-2010, 23:20
hai pienamente ragione ironandrew:sad:...ma mi piace sognare:laugh:....
prenderò i restayling senza i led:smile:.....
non mi convincono come qualità gli aftermarket:wink: