PDA

Visualizza Versione Completa : Fanali per Audi S3 8l

AttilioS3
22-02-2010, 14:23
Ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto. dovrei cambiare il fanale sinistro allo xeno della mia Audi S3 8l del 2001 modello restyling in quanto il vetro si è crepato e le orecchiozze di fissaggio si sono rotte e quindi ora vibra.
girando in rete avrei trovato una coppia di fanali dell'audi a3 8l non xeno. La mia domanda è posso utilizzare questi fanali non xeno con il mio impianto xeno? cioè cambiare solo la struttura del fanale e mantenere l'impianto originale? grazie a tutti.:wink:

dure.d
22-02-2010, 18:47
Purtroppo se non sono allo xeno non vanno bene...

Puoi montarli, ma non riesci a inserire le lampadine xeno che sono d2s... Il faro non xeno monta delle H1 o delle H7, le d2s non ci stanno...

Purtroppo le d2s hanno l'attacco a pipetta che le collega alle centraline, quindi neanche le centraline riesci a riutilizzare...

O trovi fari con lo xeno o devi poi comprare un hit xenon aftermarket per l'attacco H1 o H7 (non mi ricordo di preciso quale di questi due attacchi c'è)...

S3-Diego
22-02-2010, 18:51
Oltretutto, sono anche diversi infatti i fari xenon hanno il lenticolare più piccolo! ;)

AttilioS3
22-02-2010, 20:14
Purtroppo se non sono allo xeno non vanno bene...

Puoi montarli, ma non riesci a inserire le lampadine xeno che sono d2s... Il faro non xeno monta delle H1 o delle H7, le d2s non ci stanno...

Purtroppo le d2s hanno l'attacco a pipetta che le collega alle centraline, quindi neanche le centraline riesci a riutilizzare...

O trovi fari con lo xeno o devi poi comprare un hit xenon aftermarket per l'attacco H1 o H7 (non mi ricordo di preciso quale di questi due attacchi c'è)...

cavolo peccato mi faceva 100 euro di tutti e due..... va bene ma voi per caso sapete dirmi dove posso trovarne anche non originali ma che vadano bene? che siano uguali all'originale intendo.devo cambiare quel fanale mi piange il cuore vedere la macchina tutta perfetta e il fanale in quelle condizioni...
grazie di cuore per le risposte siete sempre molto precisi e d'aiuto....:wink:

Audia32
23-02-2010, 01:43
I fari Xeno per A3/S3 aftermarket non esistono,fanno solo quelli alogeni che ti sconsiglio!!!!!Molti si sono lamentati dei fari replica e personalmente ho visto la scarsa qualità di tali componenti.....
Se non vuoi spendere un patrimonio cerca i fari alogeni ORIGINALI usati e poi compri solo 2 lampade xenon H!;le centraline vanno bene,devi solo modificare lo spinotto!

AttilioS3
23-02-2010, 17:00
I fari Xeno per A3/S3 aftermarket non esistono,fanno solo quelli alogeni che ti sconsiglio!!!!!Molti si sono lamentati dei fari replica e personalmente ho visto la scarsa qualità di tali componenti.....
Se non vuoi spendere un patrimonio cerca i fari alogeni ORIGINALI usati e poi compri solo 2 lampade xenon H!;le centraline vanno bene,devi solo modificare lo spinotto!

quindi se compro i fanali alogeni dell'audi a3 posso cambiando le lampade utilizzarli? cosa significa lampade xenon H? è il tipo di attacco come h4, h7...
scusami ma non sono molto pratico...
ma il lenticolare dei fanali alogeni non cambia rispetto a quelli allo xenon? grazie

dure.d
23-02-2010, 17:18
cosa significa lampade xenon H?

Ha strucà "!" anzichè "1"... Sono lampadine con attacco H1...

AttilioS3
23-02-2010, 18:45
Ha strucà "!" anzichè "1"... Sono lampadine con attacco H1...

Grazie ora ho capito, ma per il lenticolare sai dirmi se è più piccolo in quelli xenon rispetto a quelli alogeni? perchè se fosse solo un problema di lampade e di spinotto, potrei acquistare le lampade nuove e sostituire gli spinotti mantenendo la centralina originale. ma se neanche il lenticolare va bene penso si un problema...:cry:
poi dove posso trovare lo spinotto giusto x l'attacco H1? si trovano in internet? grazie a tutti

dure.d
23-02-2010, 21:37
Dunque, la dimensione precisa delle lenti non la so... Ma non cambia molto...
Comunque ogni fanale ha l'attacco per la sua lampadina...
L'originale xeno ha l'attacco d2s e ci sta solo la d2s...
Quello non xeno ha l'attacco h1 e ci sta solo la h1...

Questo è identico al tuo impianto originale:
http://www.jonkuhns.com/forsale/hidkit.jpg
come vedi il cavo è tutt'uno dalla centralina alla pipetta che si attacca alla lampadina d2s...

Ecco invece una lampadina xeno h1:
http://i13.ebayimg.com/05/i/001/50/c5/fa28_1_b.JPG
gli attacchi sono quelli in alto a destra (sopra allo scatolino che contiene la lampadina)...

AttilioS3
24-02-2010, 08:16
Dunque, la dimensione precisa delle lenti non la so... Ma non cambia molto...
Comunque ogni fanale ha l'attacco per la sua lampadina...
L'originale xeno ha l'attacco d2s e ci sta solo la d2s...
Quello non xeno ha l'attacco h1 e ci sta solo la h1...

Questo è identico al tuo impianto originale:
http://www.jonkuhns.com/forsale/hidkit.jpg
come vedi il cavo è tutt'uno dalla centralina alla pipetta che si attacca alla lampadina d2s...

Ecco invece una lampadina xeno h1:
http://i13.ebayimg.com/05/i/001/50/c5/fa28_1_b.JPG
gli attacchi sono quelli in alto a destra (sopra allo scatolino che contiene la lampadina)...

Grazie Dure sei stato molto gentile e utilissimo. ora devo decidere se continuare a cercare uno xenon originale con il rischio di spendere una cifra, o comprare un alogeno e modificare lampadina e attacchi... grazie ancora!!! vi farò sapere.:wink:

biellamanovella
08-12-2010, 16:38
Grazie Dure sei stato molto gentile e utilissimo. ora devo decidere se continuare a cercare uno xenon originale con il rischio di spendere una cifra, o comprare un alogeno e modificare lampadina e attacchi... grazie ancora!!! vi farò sapere.:wink:

CIAO a tutti i far s3 8l con molta calma sono scomponibili... quindi si puo recuperare tutto l'impianto xenon e trapiantare sulla carcassa h1. consiglio se lo fate portate a rimetalizzare le parabole dello xenon ke son orrende. io ne ho gia fatti 4 paia e ne sto finendo 2.
questo è il link per vedere. http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1322750159686&set=a.1168377340462.2026585.1558805447#!/photo.php?fbid=1324330639197&set=a.1168377340462.2026585.1558805447&pid=30846986&id=1558805447

info [email protected]

consiglio vivamente lampade philips d2s ultrablu xenon
se fatto un bel lavoro si risparmiano un sacco di soldi e si posson personalizzare.
p.s. after market si trovan della hella quindi come originali non marchiati audi... costan circa 100 eur in meno

Audia32
09-12-2010, 00:08
Io ho fatto una modifica più radicale!!!!:tongue:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?1275-Ecco-la-mia-A3(ormai-quasi-S3...)!!!/page139

S3-Diego
13-12-2010, 00:46
Fermi tutti! Per gli attacchi in audi vendono un kit riparazione a pochi euro! Per il vetro io ne ho una coppia, ma sono da lavorare, se mi vengono bene te li vendo a poco!