PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione turbina

ILDIAVOLO
13-04-2010, 20:49
Ossequi comuni mortali
Vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo ad un problema che affligge la mia demoniaca auto (A6 2.5 TDI 180 CV avant quattro con 150000 km e del 2000):
a motore caldo e solo in rilascio tra i 1600 e i 2000 giri e allo spegnimento, si sente un cupo rumore provvenire dal vano del motore. Tale rumre è paragonabile al rumore che produce una vibrazione a bassa frequenza od ad un cupo rumore metallico.
Da una rapida discussione con un mio amico meccanico sembrerebbe che il rumore provvenga dalla turbina (ho provato a staccare il condoto dell'aspirazione fino al debimetro per verificare che il rumore non fose prodotto dalla scatola dell'aria, ma lo stesso persiste, seppur con minore intensità).
Al che sono costretto a sostituire anche questo maledetto componente e sono qui per richiedervi qualche dritta sulle modalità di esecuzione (qualora qualcuno di voi avesse avuto la possibilità di eseguire in proprio il lavoro) e sui costi del componente.
Concedetemi un piccolo sfogo, segno di quel minimo di umanità che ancora è insita in questo vecchio demone:
Dopo questa ennessima disgrazia (ho già avuto 2 A4 benzina prima di questa) NON COMPRERO' MAI MAI MAI MAI MAI PIU' AUDI. MALEDETTE MACCHINE COSTRUITE CON LA COMPLESSITA' E I COSTI DI UN MERCEDES E L'AFFIDABILITA' DI UNA FIAT.
Ossequi e ringraziaminti a quanti di voi prenderanno a cuore il mio problema
IL DIAVORO

primaaudi
13-04-2010, 23:07
Beh, magari faresti bene a scegliere più oculatamente i motori delle tue Audi. Il 2.5 tdi in particolare è famoso per i suoi guai vari.

ananke69
14-04-2010, 08:39
anche i varo 2.0 TDI 140 CV non scherzano mica.

Un mio parente con A3, presa nuova, ha dovuto cambiare la turbina ed ora sta avendo problemi con la valvora egr.

ANCHE LUI è MOLTO SCONTENTO.

Speriamo che la nuova A4 1.9 vada bene...

luigi63
14-04-2010, 14:13
buongiorno .... tanto per nn essere escluso ..... A4 1.8T quattro benzina ...... 2 turbine ....e un mio conoscente RS6 una turbina proprio settimana scorsa.....:sad:

ananke69
15-04-2010, 07:32
Quindi il problema non risiede proprio nei TDI 2.5, visto che diversi miei amici e conoscenti con questo motore hanno percorso oltre 300.000 Km senza alcun problema.

Torque
15-04-2010, 09:45
Ragazzi è da poco che mi raccapezzo nei guai Audi, ma le turbine che usano loro sono le KKK, e mi sento di dire che non fanno così schifo... :D

alexx
15-04-2010, 11:47
Il problema secondo me e' di stabilire se l'auto e originale, rimappata a dovere, con centalina aggiuntiva di marca, oppure rimappata a cxxxo, centaline aggiuntive ebay,ecc ecc, perché non bisogna generalizzare dicendo semplicemente mi e' saltata la turbina o quant'altro.
Ciao