PDA

Visualizza Versione Completa : Dritto dritto verso... A4

Pagine : 1 2 [3]

ringhio
18-05-2010, 23:57
io sono residente a Lavagna:wink:
cmq il preventivo finale lo aspetto domani o dopo dato che per avere quello da 1100 euro attualmente dovrei cambiare residenza... e nn mi va un granchè.

Si stà verificando una bizzarra sovrapposizione temporale: avrei la possibilità di andare in vacanza in Calabria dal 17 al 30 giugno (un'amica ci dà la casa gratis) ma l'Audi mi hanno detto dovrebbe arrivare dal 15 al 20... :w00t::blink:
che faccio? lalascio al concessionario altri 10 giorni?? e allora già che ci sono gli dico di immatricolarla il primo luglio così rientra nel secondo semestre 2010 (per la svalutazione).
Booohh

PS. in realtà la casa in Calabria me la darebbero anche in luglio, ma nn mi va di portare in vacanza l'Audi nuova nuova, farle fare subito tutti quei km... preferisco andare con la Yaris.

bravo paolo vacci in yaris in calabria!! io vado tutti le estati verso Rossano Calabro..AIUTO:blink::blink:
non so dove devi andare tu ma nei posti dove sono stato io ho tremato per tutto il tempo!! poi non voglio offendere nessuno gran belle persone e gran bei posti ma dove vado di solito io non è che stiano molto attenti alle macchine degli altri!! ho visto cose da brivido!:wacko:

paolorush
19-05-2010, 00:14
bravo paolo vacci in yaris in calabria!! io vado tutti le estati verso Rossano Calabro..AIUTO:blink::blink:
non so dove devi andare tu ma nei posti dove sono stato io ho tremato per tutto il tempo!! poi non voglio offendere nessuno gran belle persone e gran bei posti ma dove vado di solito io non è che stiano molto attenti alle macchine degli altri!! ho visto cose da brivido!:wacko:

He he, già! A parte quello c'è anche il fatto che nn mi va di fare subito una tirata di mille km a motore nuovo di pacca... poi si, dormirei più tranquillo con la yaris, più che altro perché io in calabria non ci sono mai stato e non so se l'appartamento si trova in una zona più o meno tranquilla (nn so neanche la località, so solo che è vicino a Tropea). Quando ci vai tu, ad agosto?

ringhio
19-05-2010, 00:31
He he, già! A parte quello c'è anche il fatto che nn mi va di fare subito una tirata di mille km a motore nuovo di pacca... poi si, dormirei più tranquillo con la yaris, più che altro perché io in calabria non ci sono mai stato e non so se l'appartamento si trova in una zona più o meno tranquilla (nn so neanche la località, so solo che è vicino a Tropea). Quando ci vai tu, ad agosto?

quest'anno niente vacanze..se tutto va bene per fine agosto nasce Davide..di solito ci vado le prime 3 sett. di agosto..tropea è molto più in giù di dove vado io..ci sono stato una anno per 4 giorni a tropea..penso che sia uno dei posti di mare più bello che abbia mai visto in italia..ho un gran bel ricordo di quei 4 giorni, prima o poi ci devo tornare

paolorush
20-05-2010, 00:26
Riguardando sul configuratore, ho visto di aver inserito nell'ordine le Alette parasole retraibili (35€). Ma cosa sono??

paolorush
20-05-2010, 17:16
Ho appena chiamato il mio venditore e mi ha detto che a me arriva già MY 2011 (anche se ha detto non cambia QUASI nulla, bisogna vedere cosa comprende quel quasi x chi ha il cambio manuale)

Giacky10
20-05-2010, 17:53
anke io ho optato per la berlina perchè e più elegante. l'allestimento advanced è ottimo anke io lo ho scelto perchè ti da più accessori di tutti. comunque i cerchi da 17" ce li hai anche sull'ambiente. io ti consiglio di farla nuova anche se a me all'audi nn mi hanno fatto più dell'8%. allora sono andato da un'autofficina autorizzata audi e mi è arrivato all8,35% (Lo so che nn è molto in più però meglio di niente) quello che comunque voglio farti capire è che se la ordini non ti ci arriveranno mai al 10% mentre forse se la prendi a fine trimestre quella che hanno nell'autosalone puoi sperare in qualcosa di più. per l'usato è difficile trvarla perfetta come la vuoi te. magari se ti costa proprio troppo prova a togliere optional superflui se per te ce ne sono. per il colore è stato un dramma anke per me perkè c'è la gente str...a che se ne frega se ti sbatte anzi alcuni ci fanno apposta per parcheggiare meglio. io di grigio ti consiglierei o il meteora o il quarzo

bruno_48
20-05-2010, 17:59
Riguardando sul configuratore, ho visto di aver inserito nell'ordine le Alette parasole retraibili (35€). Ma cosa sono??

Da come mi ha spiegato il mio amico in conce quando giri le alette parasole verso il vetro della portiera puoi allungarle perche altrimenti non coprono tutto il vetro.
tornando al discorso del modello 2011 io che ho ordinato l'auto circa 10 giorni fa (consegna per il 19 luglio) dovrei ricevere già il modello nuovo?????
chi ha info in proposito può metterle in rete. lunedi comunque mi informo dal mio amico e vi faccio sapere.
saluti bruno

paolorush
20-05-2010, 18:42
Da come mi ha spiegato il mio amico in conce quando giri le alette parasole verso il vetro della portiera puoi allungarle perche altrimenti non coprono tutto il vetro.
tornando al discorso del modello 2011 io che ho ordinato l'auto circa 10 giorni fa (consegna per il 19 luglio) dovrei ricevere già il modello nuovo?????
chi ha info in proposito può metterle in rete. lunedi comunque mi informo dal mio amico e vi faccio sapere.
saluti bruno

Grazie per il chiarimento alette! Sì, tu avrai il my2011, dato che l'avrò anch'io che ho ordinato l'auto un mese fa!
Paolo

---------- Post added at 18.42.45 ---------- Previous post was at 18.41.33 ----------

anke io ho optato per la berlina perchè e più elegante. l'allestimento advanced è ottimo anke io lo ho scelto perchè ti da più accessori di tutti. comunque i cerchi da 17" ce li hai anche sull'ambiente. io ti consiglio di farla nuova anche se a me all'audi nn mi hanno fatto più dell'8%. allora sono andato da un'autofficina autorizzata audi e mi è arrivato all8,35% (Lo so che nn è molto in più però meglio di niente) quello che comunque voglio farti capire è che se la ordini non ti ci arriveranno mai al 10% mentre forse se la prendi a fine trimestre quella che hanno nell'autosalone puoi sperare in qualcosa di più. per l'usato è difficile trvarla perfetta come la vuoi te. magari se ti costa proprio troppo prova a togliere optional superflui se per te ce ne sono. per il colore è stato un dramma anke per me perkè c'è la gente str...a che se ne frega se ti sbatte anzi alcuni ci fanno apposta per parcheggiare meglio. io di grigio ti consiglierei o il meteora o il quarzo

Se avessi letto le pagine addietro avresti saputo che ho comprato la A4 nuova e col 10,3% di sconto da conce Audi. Nero profondo perla.
Grazie cmq per il tuo intervento!

bruno_48
20-05-2010, 18:53
[QUOTE=paolorush]Grazie per il chiarimento alette! Sì, tu avrai il my2011, dato che l'avrò anch'io che ho ordinato l'auto un mese fa!
Paolo

Paolo, hai comunque qualche idea e/o informazione in che cosa consiste il nuovo modello? In origine, dovevo acquistare le A3, ma siccome agli inizi del 2011 uscirà il nuovo modello che è un'altra auto (non è un restiling) ho scelto la A4 che è un modello attuale. Se però ci danno il modello nuovo allora siamo a cavallo, per qualche anno non incorriamo nella svalutazione.
Saluti da Verona bruno

ringhio
20-05-2010, 21:01
Ho appena chiamato il mio venditore e mi ha detto che a me arriva già MY 2011 (anche se ha detto non cambia QUASI nulla, bisogna vedere cosa comprende quel quasi x chi ha il cambio manuale)

Grande paolo meddello 2011!! interessante..chissà cosa gli hanno aggiunto..:ohmy:
bella anche la cosa delle alette parasole!!
Ho finito la lucidatura della bimba guardate se è lustra..ho fotografato anche il prodotto:

http://i50.tinypic.com/28su90p.jpg

http://i50.tinypic.com/1eyyf.jpg

http://i49.tinypic.com/2el86z8.jpg

alla fine eliminando i tempi morti ci sono volute 2 ore e mezza massimo 3 di lavoro..:rolleyess:

Robin80
20-05-2010, 21:36
domani ti porto la mia....:tongue: :laugh:

ringhio
20-05-2010, 23:04
domani ti porto la mia....:tongue: :laugh:

He he mi inviti a nozze..lucidare è faticoso ma rilassante..quando poi vedi il risultato finale da anche soddisfazione..:biggrin:

paolorush
21-05-2010, 00:19
[QUOTE=paolorush]Grazie per il chiarimento alette! Sì, tu avrai il my2011, dato che l'avrò anch'io che ho ordinato l'auto un mese fa!
Paolo

Paolo, hai comunque qualche idea e/o informazione in che cosa consiste il nuovo modello? In origine, dovevo acquistare le A3, ma siccome agli inizi del 2011 uscirà il nuovo modello che è un'altra auto (non è un restiling) ho scelto la A4 che è un modello attuale. Se però ci danno il modello nuovo allora siamo a cavallo, per qualche anno non incorriamo nella svalutazione.
Saluti da Verona bruno

Ciao Bruno, ti posso dire che la versione 2011 sarà molto simile alla 2010 (l'unica modifica rilevante è il cambio automatico che passa a 8 rapporti). Ci sono altri piccoli dettagli ma è difficile trovare info in merito...
La A4 incorrerà in un altro facelift nel 2012 (piccolo restyling) e in un modello diverso esteticamente nel 2015, quindi direi che comprando ora dovresti essere a posto per un po'.

Anch'io ero indeciso trra A3 e A4 all'inizio, ma secondo me la A4 è tutto un altro pianeta e il costo è simile!!! Quindi non ho avuto dubbi sulla scelta. Se avessi potuto permettermelo sarei andato sulla A5 sportback a occhi chiusi (sono innamorato di quell'auto esteticamente) ma la A4 è cmq un'ottima scelta!
Paolo

---------- Post added at 00.19.18 ---------- Previous post was at 00.15.19 ----------

Grande paolo meddello 2011!! interessante..chissà cosa gli hanno aggiunto..:ohmy:
bella anche la cosa delle alette parasole!!
Ho finito la lucidatura della bimba guardate se è lustra..ho fotografato anche il prodotto:

alla fine eliminando i tempi morti ci sono volute 2 ore e mezza massimo 3 di lavoro..:rolleyess:

Mizzega che lucidume!!! Quanto prodotto hai usato? mezza bottiglia? Complimenti, ci vuole una gran passione e pazienza per fare un lavoro simile, io forse lo farò una volta o 2 conoscendomi... ;-)
Ieri è venuto a trovarmi un amico con una BMW X1 nera: era ricoperta di macchie marroni dal tetto alle gomme e gli ho detto "ammazza, non la lavi da tre mesi???" e lui "lavata ieri, solo che stamattina è piovuto..."
marooooooonna

perlupo
21-05-2010, 07:08
ottimo risultato
usa SEMPRE un panno in microfibra
:)

paolorush
21-05-2010, 10:54
ottimo risultato
usa SEMPRE un panno in microfibra

Ho letto che è preferibile alla pelle di daino, perché questa può rigare. Ma che panno in microfibra in particolare è meglio prendere? uno vale l'altro?

perlupo
21-05-2010, 11:13
no no! ce ne sono di mille tipi
sul panno non risparmiare
http://www.lacuradellauto.it/categorie-1355/Microfibra.aspx

paolorush
21-05-2010, 13:35
no no! ce ne sono di mille tipi
sul panno non risparmiare
http://www.lacuradellauto.it/categorie-1355/Microfibra.aspx

Quindi al link da te indicato andresti su quello da 27 euro?

perlupo
21-05-2010, 13:49
dipende dall'uso!
per la lucidatura con cera uso http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142885/Cobra-Gold-Plush-Microfiber-16-x-24.aspx
per i vetri http://www.lacuradellauto.it/categorie-1355/Microfibra.aspx
per asciugare dopo il lavaggio http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143173/Cobra-Super-Plush-Deluxe-600-Microfiber-Towel-16x24.aspx

però io sono alla prime armi in questo ambito
all'interno c'è un forum
prova a chiedre li
ciao

Robin80
21-05-2010, 13:59
non usare la pelle di daino ASSOLUTAMENTE!! il nero lo segni subito solo panni in micro fibra e spugna...:wink:

paolorush
21-05-2010, 14:42
non usare la pelle di daino ASSOLUTAMENTE!! il nero lo segni subito solo panni in micro fibra e spugna...:wink:

Avevo letto questa cosa, sì, grazie! Come va il nero? L'hai già buttata sotto ai rulli? hehe ;-)

E grazie a Perlupo per gli ottimi link, anche se 3 panni per 3 impieghi diversi mi sembrano tanti... ma tu li hai tutti e 3??

perlupo
21-05-2010, 15:03
Avevo letto questa cosa, sì, grazie! Come va il nero? L'hai già buttata sotto ai rulli? hehe ;-)

E grazie a Perlupo per gli ottimi link, anche se 3 panni per 3 impieghi diversi mi sembrano tanti... ma tu li hai tutti e 3??

Sì!
ho fatto l'ordine poco tempo fa e mi sono sembrati ottimi al primo utilizzo
insieme ovviamente ho preso anche i prodotto per la pulizia

Robin80
21-05-2010, 18:02
anche io ho ordinato il kit completo...:biggrin:

paolorush
21-05-2010, 18:09
anche io ho ordinato il kit completo...:biggrin:

Sempre al link di perlupo? Ma hai un link che ti vende il kit completo?

ringhio
21-05-2010, 18:20
Sempre al link di perlupo? Ma hai un link che ti vende il kit completo?

Buona sera a tutti..in effetti dovrei munirmi anche io di qlc panno serio..per ora uso una pattina di quelle che si usavano una volta per lucidare i pavimenti (bella morbida ma chissa di che tessuto) e un guanto in microfibra da 5 € preso al mercato!!:sick:

---------- Post added at 18.20.40 ---------- Previous post was at 18.16.52 ----------

Cmq evitate assolutamente i rulli...non cadete in tentazione!! durante la lucidatura fatta ho visto micro graffi (per fortuna sono venuti via) e li riconduco solo alle spazzole!! LO SO SONO UN CAZZ... ma quella volta non avevo proprio voglia di farla tutta a mano..!!

paolorush
21-05-2010, 23:29
qtropea è molto più in giù di dove vado io..ci sono stato una anno per 4 giorni a tropea..penso che sia uno dei posti di mare più bello che abbia mai visto in italia..ho un gran bel ricordo di quei 4 giorni, prima o poi ci devo tornare

Purtroppo la mia ragazza si era sbagliata: il posto dove dovremmo andare è Catanzaro Lido (100 km da Tropea) :dry:
Ci sei mai stato? Com'è?

ringhio
21-05-2010, 23:35
Purtroppo la mia ragazza si era sbagliata: il posto dove dovremmo andare è Catanzaro Lido (100 km da Tropea) :dry:
Ci sei mai stato? Com'è?

:happy: Mai sentito :happy: conosco poco la calabria..di solito vado dai nonni della vale per 3 settimane, una delle 3 settimane la facciamo per conto nostro in giro per l'italia, in calabria siamo stati a tropea 10+, le castella 9, diamante 5..tutto il resto solo di passaggio

paolorush
22-05-2010, 12:28
capito, grazie per le info.

Volevo comprare la sd da 32Gb per iniziare a caricare gli mp3, quale bisogna comprare in particolare?

Robin80
22-05-2010, 13:25
capito, grazie per le info.

Volevo comprare la sd da 32Gb per iniziare a caricare gli mp3, quale bisogna comprare in particolare?

anche io voglio comprare 2 schede sd da 32Gb HC...

perlupo
22-05-2010, 13:55
occhio che su ebay ci sono un mare di tarocchi da 32gb classe 4 o 6 (in realtà sono da 4 o 8gb riprogrammate da 32)
compra tranquillamente una Sandisk da 32Gb classe 2...ci mette 15sec a caricare gli mp3 solo all'accensione dell'auto ma sei tranquillio che ha sempre i tuoi 32Gb di mp3 in auto

Robin80
22-05-2010, 14:06
grande...grazie per la dritta...ma se compro una 32Gb classe 4 è ancora meglio vero?

guitor
22-05-2010, 16:24
grande...grazie per la dritta...ma se compro una 32Gb classe 4 è ancora meglio vero?

Si, velocità di scrittura e lettura maggiore!
Prova anche a vedere le LEXAR (ottimo prodotto apprezzato soprattutto in ambito fotografico per la sua velocità!)
http://www.lexar.com/digfilm/sdhc_plat.html
Io ho preso una microsd da 16 Gb per il cellulare e va benissimo, tempi di risposta immediati!

paolorush
22-05-2010, 17:09
ci mette 15sec a caricare gli mp3 solo all'accensione dell'auto

Ma poi per navigare tra i brani e caricarli è immediata o ci sono tempi di attesa?
QUESTA (http://www.sandisk.it/Products/Item%282834%29-SDSDH-032G-E11-SanDisk_Ultra_SDHC_32GB_Card.aspx) è la tipologia giusta di scheda? Ammazza se costa...

---------- Post added at 17.09.28 ---------- Previous post was at 17.02.33 ----------

Si, velocità di scrittura e lettura maggiore!
Prova anche a vedere le LEXAR (ottimo prodotto apprezzato soprattutto in ambito fotografico per la sua velocità!)
http://www.lexar.com/digfilm/sdhc_plat.html
Io ho preso una microsd da 16 Gb per il cellulare e va benissimo, tempi di risposta immediati!

QUI (http://www.pixmania.com/it/it/4017620/art/lexar/scheda-memoria-sdhc-premi.html) il prezzo sembra buono! Ma sono affidabili come le Sandisk? Costa la metà... la velocità di quella linkata è buona per leggere gli mp3?

bruno_48
22-05-2010, 17:23
occhio che su ebay ci sono un mare di tarocchi da 32gb classe 4 o 6 (in realtà sono da 4 o 8gb riprogrammate da 32)
compra tranquillamente una Sandisk da 32Gb classe 2...ci mette 15sec a caricare gli mp3 solo all'accensione dell'auto ma sei tranquillio che ha sempre i tuoi 32Gb di mp3 in auto

Alberto, tu che l'auto l'hai già, dove è posizionato il lettore di schede di memoria????? nella Sd puoi organizzare i file in cartelle????
Grazie per la risposta.

ciao bruno

paolorush
22-05-2010, 20:18
Alberto, tu che l'auto l'hai già, dove è posizionato il lettore di schede di memoria????? nella Sd puoi organizzare i file in cartelle????
Grazie per la risposta.

ciao bruno

Posso risponderti io, la fessura sd è sul lato sinistro basso della radio (si vede una fessura dalle foto). E sì, puoi navigare nelle cartelle come fosse un Ipod, leggendo il contenuto sul monitor MMI ;-)

Gil
22-05-2010, 21:31
Sulla mia sdhc da 32 gb ho diviso prima per generi (pop,rock,chill out, etc etc) e all'interno ,in caso di album completo, anche per artista!
Tutto qs in modo che la ricerca di un brano sia piu' semplice possibile; ho inoltre tolto tutti i numeri prima del titolo di ogni brano (tranne gli album completi) dato che il lettore sd legge i brani in ordine alfabetico e , per ogni brano, ho la visualizzazione del titolo, artista e nome album!

E' stato un lavorone organizzare il tutto compreso convertire i brani nel miglior modo possibile cioe' in mp3 320kb (di piu' purtroppo non si puo') ma ne e' valsa la pena!!! Sono arrivato ad una capacita' di 20gb occupati che vuol dire tanta ma tanta musica:tongue:

saluti gil

paolorush
22-05-2010, 21:50
Sulla mia sdhc da 32 gb ho diviso prima per generi (pop,rock,chill out, etc etc) e all'interno ,in caso di album completo, anche per artista!
Tutto qs in modo che la ricerca di un brano sia piu' semplice possibile; ho inoltre tolto tutti i numeri prima del titolo di ogni brano (tranne gli album completi) dato che il lettore sd legge i brani in ordine alfabetico e , per ogni brano, ho la visualizzazione del titolo, artista e nome album!

E' stato un lavorone organizzare il tutto compreso convertire i brani nel miglior modo possibile cioe' in mp3 320kb (di piu' purtroppo non si puo') ma ne e' valsa la pena!!! Sono arrivato ad una capacita' di 20gb occupati che vuol dire tanta ma tanta musica:tongue:

saluti gil

Ottimo metodo di archiviazione! I numeri davanti ai brani li potresti usare per avere prima i brani favoriti x ogni cartella, ad esempio. C'è molta differenza fra gli mp3 a 192kb o a 320? Perché Itunes da cd converte al max fino a 192... che marca/modello di sd hai di preciso? è veloce la navigazione al suo interno?

Gil
22-05-2010, 22:34
C'è molta differenza fra gli mp3 a 192kb o a 320? Perché Itunes da cd converte al max fino a 192... che marca/modello di sd hai di preciso? è veloce la navigazione al suo interno?

anch'io ho itunes ma nelle impostazioni puoi convertire il tutto in mp3 a 320kb;
cmq, gia' 320kb sono appena discreti quanto a qualita', percio i 192kb sono proprio inadeguati soprattutto se hai un impianto tipo il b&o!!!
Per l'sdhc ho presso una sandisk classe 6 ( o 4 cmq una tra le piu' veloci) in modo da aver la massima velocita' di lettura senza aver il benche' minimo lag!!!

Saluti gil

paolorush
22-05-2010, 22:47
anch'io ho itunes ma nelle impostazioni puoi convertire il tutto in mp3 a 320kb;
cmq, gia' 320kb sono appena discreti quanto a qualita', percio i 192kb sono proprio inadeguati soprattutto se hai un impianto tipo il b&o!!!
Per l'sdhc ho presso una sandisk classe 6 ( o 4 cmq una tra le piu' veloci) in modo da aver la massima velocita' di lettura senza aver il benche' minimo lag!!!

Saluti gil

Hai ragione, cliccando sul tasto "ad hoc" puoi avere i 320, non ci avevo mai provato, grande Gil!
Come audio hai messo 48000kb/s?

ringhio
22-05-2010, 23:23
Buona sera a tutti..sono proprio ignorante in materia sd!! io sono andato da mediaworld e ho preso la prima che costava poco!!:icon_toilet: non ricordo ne i gb ne la marca..cmq è blu e gialla mi sembra..alla fine ho gia dentro un botto di file ed è velocissimo sia a caricare che a muoversi da una cartella all'altra..

---------- Post added at 23.23.00 ---------- Previous post was at 23.01.16 ----------

Ragazzi oggi ho visto su sky canale 402 un programma che si chiama megaimprese..l'azienda di oggi era l'audi e per la precisione lo stabilimento dove viene assemblata la spettacolare R8..c'è solo una parola per descrivere la macchina e lo stabilimento....SPETTACOLO..!! si vede tutta la catena a partire dal telaio fino al test su pista di ogni singola R8 prodotta passando da test su funzionamento motore, verniciatura, impianto elettrico..di tutto e di più, la dentro è più pulito e organizzato di una sala operatoria!! solo per dare l'antiossidante c'è una piscina di 15 mt piena di vernice apposita che si agrappa al telaio eletttrostaticamente!!! 4 giorni solo per completare la verniciatura..nei prox giorni dovrebbe esserci anche bmw e altre case..hi hi staremo a vedere

paolorush
22-05-2010, 23:40
Buona sera a tutti..sono proprio ignorante in materia sd!! io sono andato da mediaworld e ho preso la prima che costava poco!!:icon_toilet: non ricordo ne i gb ne la marca..cmq è blu e gialla mi sembra..alla fine ho gia dentro un botto di file ed è velocissimo sia a caricare che a muoversi da una cartella all'altra..

---------- Post added at 23.23.00 ---------- Previous post was at 23.01.16 ----------

Ragazzi oggi ho visto su sky canale 402 un programma che si chiama megaimprese..l'azienda di oggi era l'audi e per la precisione lo stabilimento dove viene assemblata la spettacolare R8..c'è solo una parola per descrivere la macchina e lo stabilimento....SPETTACOLO..!! si vede tutta la catena a partire dal telaio fino al test su pista di ogni singola R8 prodotta passando da test su funzionamento motore, verniciatura, impianto elettrico..di tutto e di più, la dentro è più pulito e organizzato di una sala operatoria!! solo per dare l'antiossidante c'è una piscina di 15 mt piena di vernice apposita che si agrappa al telaio eletttrostaticamente!!! 4 giorni solo per completare la verniciatura..nei prox giorni dovrebbe esserci anche bmw e altre case..hi hi staremo a vedere

Lo hai registrato? ;-)
4 giorni solo per completare la verniciatura? La A4 la fanno tutta in 6 ore!

perlupo
23-05-2010, 08:08
Ma poi per navigare tra i brani e caricarli è immediata o ci sono tempi di attesa?
QUESTA (http://www.sandisk.it/Products/Item%282834%29-SDSDH-032G-E11-SanDisk_Ultra_SDHC_32GB_Card.aspx) è la tipologia giusta di scheda? Ammazza se costa...

---------- Post added at 17.09.28 ---------- Previous post was at 17.02.33 ----------

QUI (http://www.pixmania.com/it/it/4017620/art/lexar/scheda-memoria-sdhc-premi.html) il prezzo sembra buono! Ma sono affidabili come le Sandisk? Costa la metà... la velocità di quella linkata è buona per leggere gli mp3?

la navigazione nei brani e la lettura è immediata
i 10sec di lettura ci sono solo all'inizio
la mia però è una Sandisk da 32Gb classe 2

---------- Post added at 08.07.57 ---------- Previous post was at 08.03.45 ----------

Grazie per la risposta.

ciao bruno

C'è una fessura sul lato sx della radio in basso
L'organizzazione della cartelle è come sul mio Hd di casa
diviso per ordine alfabetico
sono gruppo da A-D .... E-H etc etc
i singoli file Mp3 sono numerati o all'inizio ho subito dopo l'interprete in quanto il lettore scorre in ordine alfabetico
01pinco pallo-album.mp3 oppure
pinco pallo01-album.mp3
le conversioni le ho fatte tutte 192

---------- Post added at 08.08.47 ---------- Previous post was at 08.07.57 ----------

Lo hai registrato? ;-)
4 giorni solo per completare la verniciatura? La A4 la fanno tutta in 6 ore!

...spero lo mettano in fretta su youtube!
:) :) :)

bruno_48
23-05-2010, 08:29
Se volete un programma per convertire i file audio in qualsiasi formato
(All suitable files *.wma,*.mp3,*.wav,*.ogg,*.cda,*.mpc,*.flac,*.mpp,* .mp+,*.ape,*.aac,*.mp4,*.ofr,*.spx,*.tta,*.wv,*.ac 3,*.voc,*.au,*.snd,*.aif,*.aiff,*.aifc,*.iff,*.svx ,*.aud,*.vox,*.ra,*.rmm,*.ram,*.rax,*.rpm,*.rm,*.r mvb),
la frequenza (da 8000 hz a 48000hz),
kb/sec (da 32kbps a 320kbps), stereo,
potete usare TOTAL AUDIO CONVERTER. Pesa poco (3,3 mb) disponinibie sul mulo completo di crack. L'unico "problema" è che è in inglese ma è molto intuitivo e semplice da usare.
Tenete presente che un file audio a 320 kbps pesa il doppio che a 192 kbps (a qualità è praticamente uguale) per cui nella scheda o cd ce ne stanno la metà.

ciao bruno
P.s. posso inviarvelo io se volete

guitor
23-05-2010, 08:56
[/COLOR]

Il sito della Pixamania è serio!
Per l'affidabilità puoi andare sul sicuro... lavoro nell'azienda che fornisce i chip di memoria alla lexar e devo dire che sono molto attenti alle specifiche, vogliono solo memorie di "prima" scelta, se le stesse non superano dei test vengono "rigettate". Del resto la Lexar è un'azienda che lega il suo nome molto in ambioto foto-video dove vengono ricercate affidabilità e durata e se le memorie non sono ottime perderebbe una gran fetta di mercato!

Robin80
23-05-2010, 09:31

anche io ho visto il programma è su National Geographic....:wink: è stupendo e poi l R8 :wub: cmq lo danno in continuazione queata sera alle 17.50 canale 402...basta trovare l'orario di programmazione...ho visto anche quello della bmw Z4

perlupo
23-05-2010, 09:36
Per l'affidabilità puoi andare sul sicuro... lavoro nell'azienda che fornisce i chip di memoria alla lexar e devo dire che sono molto attenti alle specifiche, vogliono solo memorie di "prima" scelta, se le stesse non superano dei test vengono "rigettate". Del resto la Lexar è un'azienda che lega il suo nome molto in ambioto foto-video dove vengono ricercate affidabilità e durata e se le memorie non sono ottime perderebbe una gran fetta di mercato!

...la concorrenza negli ultimi anni è dura!
Transcend in primis
ricordo ancora la ia prima reflex digitale nel 2002 quando le CF + grandi erano da 512mb...compravo in rete in Australia le Ridata...e risparmiavo pure!
pure io lavoro in ambito elettronico...anche se non siamo neppure all'SMD :(

ringhio
23-05-2010, 09:54
anche io ho visto il programma è su National Geographic....:wink: è stupendo e poi l R8 :wub: cmq lo danno in continuazione queata sera alle 17.50 canale 402...basta trovare l'orario di programmazione...ho visto anche quello della bmw Z4

ESATTO..io l'ho saputo perche me l'ha detto un collega che l'ha visto giovedi o venerdi..prima stavano dando l'ikea che c'era anche domenica scorsa!!:wacko:

paolorush
23-05-2010, 12:33
Tenete presente che un file audio a 320 kbps pesa il doppio che a 192 kbps (a qualità è praticamente uguale) per cui nella scheda o cd ce ne stanno la metà.

Sicuro? Hai avuto modo in auto di ascoltare lo stesso brano fatto a 192 e a 320 per valutare le differenze? Io non ho B&O in auto e se le differenze fossero minime guadagnerei un sacco di spazio!
Ma le specifiche audio di conversione quali usate? 48000khz?

---------- Post added at 12.33.46 ---------- Previous post was at 12.32.17 ----------

Io sulla mia reflex professsinale ho sempre messo delle CF della Sandisk e mi sono trovato benissimo, ma se dici così valuterò anche Lexar che è molto più economica.

guitor
24-05-2010, 18:43
Sicuro? Hai avuto modo in auto di ascoltare lo stesso brano fatto a 192 e a 320 per valutare le differenze? Io non ho B&O in auto e se le differenze fossero minime guadagnerei un sacco di spazio!
Ma le specifiche audio di conversione quali usate? 48000khz?

---------- Post added at 12.33.46 ---------- Previous post was at 12.32.17 ----------

Io sulla mia reflex professsinale ho sempre messo delle CF della Sandisk e mi sono trovato benissimo, ma se dici così valuterò anche Lexar che è molto più economica.

Io per ora ho provato la microsd da 16 Gb e devo dire che è molto veloce, per la reflex ti consiglierei di provare la linea "professional" con velocità 600X unico neo il costo.... quella da 32 Gb costa quasi 500$!! :ohmy:... con lo sconto aziendale la potrei prendere con 225$... poi mettendo sdoganamento etc :maad:....
prova a vedere: https://store.lexar.com/?category=21&subcategory=1&productid=LCF32GCRBNA600
Non so se il link si apre è la copia dell'accesso diretto nell'area sconto "dipendenti"...
Il problema è che non possiamo fare solo un numero limitati di ordini per ogni tipologia di memoria :rolleyess:

Per il campionamento della musica 192 vs 320 sono daccordo con paolorush... la differenza si nota eccome!! Non solo su impianti al top! Basta pensare che il formato di compressione applicata è maggiore e quindi si tagliano ancora di più le frequenze.
Ho provato a fare un confronto con l'ultimo album di Ligabue campionandolo a 292 e 320 e posso assicurare che le differenze si notano (non solo sulle alte frequenze ma anche sulle basse...)

mario2000
24-05-2010, 19:04
Hai provato la microSD DA 16Gb nella radio di serie e viene letta?
Visto che anche la mia è my 2009 magari mi accontento......
Eventualmente mi dici la marca cosi'provo?

paolorush
24-05-2010, 19:56
Io per ora ho provato la microsd da 16 Gb e devo dire che è molto veloce, per la reflex ti consiglierei di provare la linea "professional" con velocità 600X unico neo il costo.... quella da 32 Gb costa quasi 500$!! :ohmy:... con lo sconto aziendale la potrei prendere con 225$... poi mettendo sdoganamento etc :maad:....
prova a vedere: https://store.lexar.com/?category=21&subcategory=1&productid=LCF32GCRBNA600
Non so se il link si apre è la copia dell'accesso diretto nell'area sconto "dipendenti"...
Il problema è che non possiamo fare solo un numero limitati di ordini per ogni tipologia di memoria :rolleyess:

Per il campionamento della musica 192 vs 320 sono daccordo con paolorush... la differenza si nota eccome!! Non solo su impianti al top! Basta pensare che il formato di compressione applicata è maggiore e quindi si tagliano ancora di più le frequenze.
Ho provato a fare un confronto con l'ultimo album di Ligabue campionandolo a 292 e 320 e posso assicurare che le differenze si notano (non solo sulle alte frequenze ma anche sulle basse...)

Per la macchina fotografica, dato che ci lavoro, non metto CF superiori a 4Gb, perché essendo elettronica, se una scheda si danneggiasse durante uno shooting perderei meno foto.
Altri pareri circa le differenze tra 192 e 320 kb su impianti non B&O?

ringhio
25-05-2010, 00:18
buona sera a tutti..paolo alla fine com'è andata per l'assicurazione..sei riuscito a trovare di meglio?

---------- Post added at 00.18.26 ---------- Previous post was at 00.17.06 ----------

Per la macchina fotografica, dato che ci lavoro, non metto CF superiori a 4Gb, perché essendo elettronica, se una scheda si danneggiasse durante uno shooting perderei meno foto.
Altri pareri circa le differenze tra 192 e 320 kb su impianti non B&O?

ma quindi tu sei un fotografo?

paolorush
25-05-2010, 10:33
buona sera a tutti..paolo alla fine com'è andata per l'assicurazione..sei riuscito a trovare di meglio?

---------- Post added at 00.18.26 ---------- Previous post was at 00.17.06 ----------

ma quindi tu sei un fotografo?

Per l'assicurazione per ora il tuo contatto è il migliore ma mi tocca cambiare residenza!!!

Io sono fotografo e art director pubblicitario (grafica, siti web, video, comunicazione). Puoi vedere i miei siti se ti va:
www.immaginariamente.com (art director)
www.paolocavanna.com (fotografo)

ciaoo!!

guitor
25-05-2010, 19:33

Per ora anche io uso CF da 8Gb, la 32 Gb era per avere più scatti a disposizione soprattutto quando uso il doppio formato (row+jpg).... effettivamente non avevo mai pensato ad una rottura, anche se penso che una volta che vengano rispettati i tempi di MTBF e la memoria si "butta" prima si riducono i rischi di fallimento! :tongue:

-------------------------

Io sono fotografo e art director pubblicitario (grafica, siti web, video, comunicazione). Puoi vedere i miei siti se ti va:

ciaoo!!

Ho dato un'occhiata al sito delle foto, complimenti bei servizi, per i ritocchi usi Adobe?
Io sono "solo" un grande appassionato di foto mi sarebbe piaciuto lavorare in questo ambito ma... ormai!
Ciao

nuovoeden
25-05-2010, 19:44
Credevo che fossi più giovane. Sei quello che compare nella pagina worked for, vero?

paolorush
25-05-2010, 21:06
Per ora anche io uso CF da 8Gb, la 32 Gb era per avere più scatti a disposizione soprattutto quando uso il doppio formato (row+jpg).... effettivamente non avevo mai pensato ad una rottura, anche se penso che una volta che vengano rispettati i tempi di MTBF e la memoria si "butta" prima si riducono i rischi di fallimento! :tongue:

Ho dato un'occhiata al sito delle foto, complimenti bei servizi, per i ritocchi usi Adobe?
Io sono "solo" un grande appassionato di foto mi sarebbe piaciuto lavorare in questo ambito ma... ormai!
Ciao

i i tempi di MTBF? che sono?
Grazie dei complimenti :tongue:
per i ritocchi uso Lightroom e Photoshop.

---------- Post added at 21.06.21 ---------- Previous post was at 21.05.39 ----------

Credevo che fossi più giovane. Sei quello che compare nella pagina worked for, vero?

:laugh::laugh::laugh: mi ci vedi sull'Audi A4 nera?

emmepi
25-05-2010, 22:55
Sono prossimo all'acquisto della A4 Avant con...

motore 2.0 TDI 143 cv (il 136 cv ha l'assetto sportivo...ma i rapporti del cambio più lunghi?),

fari allo xeno,

sedili e volante sportivi,

sensori park posteriori,

antifurto volumetrico (o mi sconsigliate l'originale?),

sistema isofix,

colore bianco (mi piace e, sempre per motivi di budget, il nero pastello non credo sia all'altezza, credo che il nero venduto sia quasi esclusivamente il nero perla o mi sbaglio?),

pacchetto esterno lucido (anche se forse col bianco non fa lo stesso effetto che sui colori scuri...che faccio...lascio...?),

cerchi da 17"...

ecco appunto, i cerchi, ...
mi piacciono molto i cerchi dell'advanced...ma pensavo di prendere invece la "normale" 2.0 TDI FAP con cerchi da 16", non il massimo, ma da utilizzare con le invernali...e riuscire a trovare i cerchi dell'advanced originali per altre vie... (ho letto nei vari vostri post pareri discordanti sui replica).

Sono ben accetti tutti i vostri preziosi consigli sulla configurazione sopra descritta... (son qua per questo... :shifty:) ma tenete presente che il budget è quello...non tentatemi ulteriormente...!:sad:

ringhio
25-05-2010, 23:21
Per l'assicurazione per ora il tuo contatto è il migliore ma mi tocca cambiare residenza!!!

ciaoo!!

grande gran bei lavori complimentoni..peccato che ho già prenotato per il matrimonio!!:tongue:

---------- Post added at 23.21.39 ---------- Previous post was at 23.01.10 ----------

motore 2.0 TDI 143 cv (il 136 cv ha l'assetto sportivo...ma i rapporti del cambio più lunghi?),

fari allo xeno,

sensori park posteriori,

sistema isofix,

colore bianco (mi piace e, sempre per motivi di budget, il nero pastello non credo sia all'altezza, credo che il nero venduto sia quasi esclusivamente il nero perla o mi sbaglio?),

pacchetto esterno lucido (anche se forse col bianco non fa lo stesso effetto che sui colori scuri...che faccio...lascio...?),

cerchi da 17"...

mi piacciono molto i cerchi dell'advanced...ma pensavo di prendere invece la "normale" 2.0 TDI FAP con cerchi da 16", non il massimo, ma da utilizzare con le invernali...e riuscire a trovare i cerchi dell'advanced originali per altre vie... (ho letto nei vari vostri post pareri discordanti sui replica).

Sono ben accetti tutti i vostri preziosi consigli sulla configurazione sopra descritta... (son qua per questo... :shifty:) ma tenete presente che il budget è quello...non tentatemi ulteriormente...!:sad:

Ciao..scusami se non ho risposto di la ma non volevo uscire di tema..:tongue: dunque dunque..oggi ho visto una a 6 bianca con il pacchetto lucido esterno e devo dire che non mi è piacuta per niente..pensa che vedendo la macchina di robin80 (nera con pack lucido) mi ero pentito di non averlo preso..ma oggi ho constatato che le cromature sul bianco non sono di mio gradimento..se hai letto anche paolo ha preso il nero con il pack lucido e sarà veramente elegante l'effetto finale..per il bianco a mio parere sta molto bene su auto sportive..io ad esempio ho preso i 19 per renderla un po cattiva ma con i 16\17 sembrerebbe un po taxi..e finirebbe per stancarmi..a contrario il nero e certi grigi coi 17 stanno veramente da dio..poi ovviamente è tutto soggetivo..una domanda ma sedili sportivi e volante sportivo intendi pacchetto s-line?

paolorush
25-05-2010, 23:37

fari allo xeno,

sensori park posteriori,

sistema isofix,

cerchi da 17"...

Ciao! Il tuo allestimento va benissimo, anch'io non mi sento di consigliarti il pack lucido sul bianco, e tra l'altro ti sconsiglio caldamente il volumetrico (come lo hanno sconsigliato a me un mese fa) dato che il suo cicalino è così basso da renderlo inutile (altro che sirena).
Il miglior antifurto è... l'assicurazione (senza franchigia!).
Se avessi avuto spendere 2500 euro per un colore extra sarei andato al 100% sul nero opaco (ho visto delle foto da urlo) ma al pari del nero pastello sono d e l i c a t i s s i m i... ottima alternativa il nero perla (come l'ho scelta io). Allora si che ci metti il pack esterno. Io ho messo anche l'assetto sportivo da -2cm e i 17" della versione advaced (i Replica Perlupo li sconsiglia, chiedi a lui).
Buon acquisto!
Paolo

---------- Post added at 23.37.59 ---------- Previous post was at 23.37.06 ----------

grande gran bei lavori complimentoni..peccato che ho già prenotato per il matrimonio!!:tongue:[COLOR="Silver"]

Peccato. Ti facevo un bello sconto :wink:

ringhio
25-05-2010, 23:49
Peccato. Ti facevo un bello sconto :wink:

Stai buono che la vale mi ha fatto impazzire per trovarne uno! sai come sono le donne per ste cose..a saperlo prima non ci pensavo un secondo, in più mi risparmiavo mille giri..cmq grazie lo stesso..:tongue:

paolorush
25-05-2010, 23:59
hehe le donne, come faremmo senza ;-)

aquila-uno
26-05-2010, 08:02
per certe pratiche è impossibile farne a meno .... per altri versi ....
Complimenti anche da parte mia Paolo!! lavori splendidi ... peccato mi sia già sposato .... fossi ancora in tempo chiamerei te, ma per andare a pranzo, invece che a sposarmi! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

perlupo
26-05-2010, 08:36
Vero!
Paolo è davvero bravo...un occhio fine e preciso nelle composizioni!

paolorush
26-05-2010, 10:35
Grazie mille a tutti ragazzi, mi fate arrossire hehe :wub:
Spero vi piacciano anche i lavori di grafica e web (che poi sono quello che maggiormente me dà da campà) :wink:

aquila-uno, a pranzo ci possiamo andare anche adesso, basta nn portare le mogli (anche se io convivo, nn sono sposato) :laugh: così si parla di Audi e di f..a tutto il tempo :icon_mrgreen:

emmepi
26-05-2010, 11:01
---------- Post added at 23.21.39 ---------- Previous post was at 23.01.10 ----------

Ciao..scusami se non ho risposto di la ma non volevo uscire di tema..:tongue: dunque dunque..oggi ho visto una a 6 bianca con il pacchetto lucido esterno e devo dire che non mi è piacuta per niente..pensa che vedendo la macchina di robin80 (nera con pack lucido) mi ero pentito di non averlo preso..ma oggi ho constatato che le cromature sul bianco non sono di mio gradimento..se hai letto anche paolo ha preso il nero con il pack lucido e sarà veramente elegante l'effetto finale..per il bianco a mio parere sta molto bene su auto sportive..io ad esempio ho preso i 19 per renderla un po cattiva ma con i 16\17 sembrerebbe un po taxi..e finirebbe per stancarmi..a contrario il nero e certi grigi coi 17 stanno veramente da dio..poi ovviamente è tutto soggetivo..una domanda ma sedili sportivi e volante sportivo intendi pacchetto s-line?

No, solo sedili sportivi (con rivestimenti in tessuto) e volante a 3 razze multifunzione... I sedili dell'S-Line sono bellissimi (pelle+tessuto) ma altri 2000 euri non mi andava di metterceli... :cry:
...invece sto riflettendo sui cerchi...... ma per il treno di gomme invernali come fate, cambiate sugli stessi cerchi (sconsigliato da molti per non rovinare cerchi e spalla degli pneumatici..) o tenete gli stessi per non compromettere l'estetica...?

---------- Post added at 11.01.25 ---------- Previous post was at 10.44.13 ----------

Ciao! Il tuo allestimento va benissimo, anch'io non mi sento di consigliarti il pack lucido sul bianco, e tra l'altro ti sconsiglio caldamente il volumetrico (come lo hanno sconsigliato a me un mese fa) dato che il suo cicalino è così basso da renderlo inutile (altro che sirena).
Il miglior antifurto è... l'assicurazione (senza franchigia!).
Se avessi avuto spendere 2500 euro per un colore extra sarei andato al 100% sul nero opaco (ho visto delle foto da urlo) ma al pari del nero pastello sono d e l i c a t i s s i m i... ottima alternativa il nero perla (come l'ho scelta io). Allora si che ci metti il pack esterno. Io ho messo anche l'assetto sportivo da -2cm e i 17" della versione advaced (i Replica Perlupo li sconsiglia, chiedi a lui).
Buon acquisto!
Paolo

Scusa Paolo...anche tu mi sconsigli (come ringhio) il pacchetto lucido esterno o me lo consigli invece...? Se non prendo i cerchi da 18/19 mi sa che lo metto per renderla un po' meno "aziendale" o "taxi"...
Nessuno di voi ha (o ha visto) la 2.0 TDIe da 136 cv? monta ruote più larghe e assetto ribassato... Ma su strada come va...? Ha marce più lunghe o solo la 6' più lunga...?

aquila-uno
26-05-2010, 11:11
io ho cerchi da 17" ed esteticamente mi soddisfa. Certo, i 18" o meglio 19" sarebbero una libidine assoluta, ma a volte si deve giungere ad un compromesso tra passione, utilizzo e spesa. Con i 17, nel disegno che ho scelto, l'estetica è bella, e li uso anche per le invernali. Anche a me lo hanno sconsigliato un po', ma sinceramente, penalizzare l'estetica per diversi mesi all'anno non lo voglio.

Grazie mille a tutti ragazzi, mi fate arrossire hehe :wub:
Spero vi piacciano anche i lavori di grafica e web (che poi sono quello che maggiormente me dà da campà) :wink:

aquila-uno, a pranzo ci possiamo andare anche adesso, basta nn portare le mogli (anche se io convivo, nn sono sposato) :laugh: così si parla di Audi e di f..a tutto il tempo :icon_mrgreen:

i lavori di grafica e web sono sensazionali. Per diletto faccio qualche lavoretto di grafica per amici e parenti vari, e quindi sono sensibile all'argomento, perchè mi sarebbe sempre piaciuto farlo diventare qualcosa di più di un semplice passatempo.
Per parlare di Audi senza essere mazzolati si deve lasciare SEMPRE le donne a casa!!!

paolorush
26-05-2010, 13:24
Scusa Paolo...anche tu mi sconsigli (come ringhio) il pacchetto lucido esterno o me lo consigli invece...? Se non prendo i cerchi da 18/19 mi sa che lo metto per renderla un po' meno "aziendale" o "taxi"...

Premetto che non ho visto nessuna Audi bianca con detto optional e di bianche in giro ne ho viste diverse (ci sarà un perché?). L'unica che ho visto da vicino e per bene è la berlina di ringhio e ti assicuro che la bordatura nera su carrozza bianca spacca!

---------- Post added at 13.12.43 ---------- Previous post was at 13.08.39 ----------

io ho cerchi da 17" ed esteticamente mi soddisfa. Certo, i 18" o meglio 19" sarebbero una libidine assoluta, ma a volte si deve giungere ad un compromesso tra passione, utilizzo e spesa. Con i 17, nel disegno che ho scelto, l'estetica è bella, e li uso anche per le invernali. Anche a me lo hanno sconsigliato un po', ma sinceramente, penalizzare l'estetica per diversi mesi all'anno non lo voglio.

Per parlare di Audi senza essere mazzolati si deve lasciare SEMPRE le donne a casa!!!

Io non monto proprio le invernali, terrò le stesse gomme tutto l'anno e mi comprerò dei bei catenoni da tenere nel bagagliaio.

La mia ragazza, dato che è da poco che ho iniziato a parlarle dell'Audi, ancora un pochino mi sopporta, ma appartenendo alla categoria di femmine che distinguono un modello di auto da un'altro solo dal colore (!!) credo si stuferà in fretta :ph34r:

PS. ancora non si ricorda che il modello che ho comprato si chiama A4 haha

---------- Post added at 13.24.17 ---------- Previous post was at 13.12.43 ----------

girovagando in rete ho trovato il seguente messaggio su un forum di "pazzi":

Lista della spesa per pulire la propria auto

lime prime o Meguiars M205 per l'esterno.
come cera direi dodo purple haze.
all'interno è d'obbligo il megs d101 e il megsm40.
per i vetri il d120 sempre megs.
per i cerchi megs d140 e per le gomme l'endurance della stessa marca.

Pazzesco! Ma anche voi usate tutta stà roba? e stì soldi? e stò tempo?

emmepi
26-05-2010, 13:33
...anche se le catene non sarebbero omologate con quei cerchi...

kora
26-05-2010, 13:45
Io ho il 2.0 TDIe da 136 cv cerchi da 17 e assetto mi trovo bene, avra anche i rapporti finali del cambio piu' lunghi pero' consuma sicuro meno su strada va bene .
Se è come hanno detto a me al momento dell'acquisto ha solo i rapporti finali diversi quindi come prestazioni siamo come il 143 cv ma molto meglio del 120.

paolorush
26-05-2010, 13:55
...anche se le catene non sarebbero omologate con quei cerchi...

sicuro? CLIC (http://www.konig.it/searchMisure.aspx)

---------- Post added at 13.55.24 ---------- Previous post was at 13.54.45 ----------

Io ho il 2.0 TDIe da 136 cv cerchi da 17 e assetto mi trovo bene, avra anche i rapporti finali del cambio piu' lunghi pero' consuma sicuro meno su strada va bene .
Se è come hanno detto a me al momento dell'acquisto ha solo i rapporti finali diversi quindi come prestazioni siamo come il 143 cv ma molto meglio del 120.

addirittura molto meglio?

kora
26-05-2010, 14:03
E si si si si (senza provocare nessuno mia umile opinione e ripeto umile) senza creare tensioni varie

paolorush
26-05-2010, 14:44
E si si si si (senza provocare nessuno mia umile opinione e ripeto umile) senza creare tensioni varie

tranquillo, nessuna tensione. Solo la curiosità di capire quali reali differenze tra le motorizzazioni citate, a detta di uno che sicuramente le ha provate entrambe.
Paolo

kora
26-05-2010, 15:26
tranquillo, nessuna tensione. Solo la curiosità di capire quali reali differenze tra le motorizzazioni citate, a detta di uno che sicuramente le ha provate entrambe.
Paolo
Allora tu meglio di me poi fare delle considerazione io il 120 cv non ho voluto nemmeno prenderlo in considerazione magari mi sono sbagliato e di grosso!!!!

emmepi
26-05-2010, 15:59
sicuro? CLIC (http://www.konig.it/searchMisure.aspx)

lo dice l'Audi (sia il configuratore che la concessionaria) ma probabilmente anche il tuo libretto...

perlupo
26-05-2010, 16:24
sul libretto non dice che le 17 non sono catenabili
le 17 con le catene da 9mm si possono mettere e l'Audi sul config tedesco vende le catene per i cerchi da 17

emmepi
26-05-2010, 16:45

fari allo xeno,

sensori park posteriori,

sistema isofix,

cerchi da 17"...

PANICO! Mi viene proposta in alternativa la seguente:

Modello A4 Avant 2.0 TDI Advanced 143 CV colore Grigio Vulcano Perla,
01/2009 17.300 km a 32.900 con i seguenti accessori...:

Sistema di ausilio al parcheggio posteriore: sistema ad ultrasuoni di ausilio al parcheggio

Predisposizione per telefono cellulare Bluetooth con dispositivo viva voce;

Sensore pioggia/luci con funzione coming home/leaving home.

Sedili anteriori riscaldabili elettricamente

Audi Extended Warranty: 3 anni, fino a 100.000 km

Sedili anteriori sportivi con supporto lombare elettrico

Audi Soundsystem: amplificatore a 6 canali, 10 altoparlanti attivi, potenza totale 180 Watt.

Assistenza alla partenza

Pacchetto portaoggetti:

Cerchi (4) in lega di alluminio 8 J x 17 a 10 razze a stella e pneumatici 245/45 R 17

Assetto sportivo con taratura più rigida delle molle e ammortizzatori (20 mm)

Regolatore di velocità

Bulloni antifurto per cerchi in lega

Purtroppo non è Y2010...né prima scelta Audi Plus, ma ha estensione di garanzia e decisamente ben fornita...

Che ne dite...?

perlupo
26-05-2010, 17:31
import?

paolorush
26-05-2010, 17:47
Allora tu meglio di me poi fare delle considerazione io il 120 cv non ho voluto nemmeno prenderlo in considerazione magari mi sono sbagliato e di grosso!!!!

io da quello che ho letto in giro (possessori del 120CV) posso dirti che loro dicono che le differenze col 143 sono minime, e i consumi del 120 un pelo inferiori, ma non avendo ancora l'auto nn posso esprimere giodizi personali ;-)

---------- Post added at 17.47.37 ---------- Previous post was at 17.41.53 ----------

PANICO! Mi viene proposta in alternativa la seguente:

Modello A4 Avant 2.0 TDI Advanced 143 CV colore Grigio Vulcano Perla,
01/2009 17.300 km a 32.900 con i seguenti accessori...:

Sistema di ausilio al parcheggio posteriore: sistema ad ultrasuoni di ausilio al parcheggio

Predisposizione per telefono cellulare Bluetooth con dispositivo viva voce;

Sensore pioggia/luci con funzione coming home/leaving home.

Sedili anteriori riscaldabili elettricamente

Audi Extended Warranty: 3 anni, fino a 100.000 km

Sedili anteriori sportivi con supporto lombare elettrico

Audi Soundsystem: amplificatore a 6 canali, 10 altoparlanti attivi, potenza totale 180 Watt.

Assistenza alla partenza

Pacchetto portaoggetti:

Cerchi (4) in lega di alluminio 8 J x 17 a 10 razze a stella e pneumatici 245/45 R 17

Assetto sportivo con taratura più rigida delle molle e ammortizzatori (20 mm)

Regolatore di velocità

Purtroppo non è Y2010...né prima scelta Audi Plus, ma ha estensione di garanzia e decisamente ben fornita...

Che ne dite...?

A4 Berlina 2.0 TDI 120 CV MY 2011
Cambio Manuale
Nero profondo perla/Cosinus - nero - nero
Advanced
Assetto sportivo (20mm)
Regolatore di velocità
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Pacchetto esterno lucido
Alette parasole retraibili
Sistema ISOFIX

Nuova al conce pagata 32700 euro. Io al prezzo che ti hanno fatto non te la consiglio.

nuovoeden
26-05-2010, 18:20
Quoto paolo. Non è my 2010 e il prezzo non è proporzionato. Certo, è 143 cv ma preferisco un 120 cv nuovo.

kora
26-05-2010, 18:25
Quoto paolo. Non è my 2010 e il prezzo non è proporzionato. Certo, è 143 cv ma preferisco un 120 cv nuovo.
Quoto se posso anch'io meglio il 120 cv nuovo prezzo direi decente.

guitor
26-05-2010, 19:02
i i tempi di MTBF? che sono?
Grazie dei complimenti :tongue:
per i ritocchi uso Lightroom e Photoshop.[COLOR="Silver"]

....................

MTBF: mean time between failures
su: http://it.wikipedia.org/wiki/Tempo_medio_fra_i_guasti trovi più informazioni.
Di solito le CF "standard" assicurano un MTBF di 1 milione di ore, quelle professionali 3 milioni di ore (ora più ora meno!! :tongue:)

io da quello che ho letto in giro (possessori del 120CV) posso dirti che loro dicono che le differenze col 143 sono minime, e i consumi del 120 un pelo inferiori, ma non avendo ancora l'auto nn posso esprimere giodizi personali ;-)[COLOR="Silver"]

....................

Nuova al conce pagata 32700 euro. Io al prezzo che ti hanno fatto non te la consiglio.

Ho la 120Cv, le differenze con la 143 a parte i consumi sono i tempi di ripresa e l'elasticità del motore.
Quando l'ho ordinata mi sono detto la modifico per portarla su di cavalleria....... e con quello che risparmio ci prendo gli optional :happy:

mario2000
26-05-2010, 19:04
Quoto se posso anch'io meglio il 120 cv nuovo prezzo direi decente.

Anche perche' tra il 120cv e il 143cv stesso allestimento la differenza è di 2300 euro,cioe' con 32.700 euro+2300 euro=35.000 potresti prendere nuova la 143cv.....

emmepi
26-05-2010, 21:41
import?

da concessionario ufficiale, import da casa madre...

comunque non sono convintissimo anch'io della cosa anche se devo ancora vederla... (non è ancora in concessionaria)...
mi aveva stuzzicato l'allestimento e il colore, che molti di voi definiscono tra i più belli...fosse stata MY2010 probabilmente per quel prezzo l'avrei presa...ma così, anche se si tratta di una macchina da 43 mila e passa euro di listino, sono molto dubbioso anch'io... Con 3000 euro in più mi porto a casa l'advanced (bianca) con l'allestimento postato in precedenza...

Finora ho sempre scartato l'ipotesi 120 cv... oggi ho fatto un giro sul 143 cv (per quel che possono valere 5 minuti di guida...) e non mi sembravano per niente abbondanti...Magari lo sono ancor meno i 120...ma se la differenza è così minima, come dite voi, rispetto al risparmio, in effetti sarebbe da farci un pensierino...

ringhio
26-05-2010, 23:45
buona sera a tutti..anche io sono daccordo con i ragazzi..se ti fanno un 10% di sconto sul nuovo tiri fuori un gran prezzo senza rischiare fregature..se però cambi macchina spesso allora potresti anche valutare l'idea con quegli optional nuova arriveresti anche a 37000 € già scontata..l'importante è che la garanzia di 3 anni sia su tutti i componenti..

paolorush
27-05-2010, 01:48
a quanto ne so l'estensione della garanzia è un po' una fregatura.

kora
27-05-2010, 07:37
Quoto

perlupo
27-05-2010, 08:00

soldi buttati!
il service "deve" guadagnare!!!

kora
27-05-2010, 15:13
Secondo me è un modo per spillare soldi anche pensando alla garanzia di 2 anni con percorrenza 30000 km per il cambio olio, sembra fatta apposta per portare l'interventi di manutenzione di una buona fetta di lienti oltre la garanzia.
Io ho 8000 km e ancora l'olio "originale" e mi puzza fare altri 22000 km senza cambiarlo......... mi verrebbe di passare in conce per cambiarlo ma chissa quanto vogliono per cambiare olio e filtro solo per levarmi sto peso.....:wub::dontknow:

perlupo
27-05-2010, 15:24
Secondo me è un modo per spillare soldi anche pensando alla garanzia di 2 anni con percorrenza 30000 km per il cambio olio, sembra fatta apposta per portare l'interventi di manutenzione di una buona fetta di lienti oltre la garanzia.
Io ho 8000 km e ancora l'olio "originale" e mi puzza fare altri 22000 km senza cambiarlo......... mi verrebbe di passare in conce per cambiarlo ma chissa quanto vogliono per cambiare olio e filtro solo per levarmi sto peso.....:wub::dontknow:

sono capaci di chiederti 250euro minimo

kora
27-05-2010, 15:39
sono capaci di chiederti 250euro minimo

Allora aspetto come diono loro i 30000 km........ e he sta cosa mi puzza .......è la quarta macchina nuova che compro e tutte primo cambio olio tassativo dopo 2500 /3000 km .
Forse sara' che questa èla prima AUDI ma......olio è olio per tutte le marche automobilistiche credo...........

paolorush
27-05-2010, 16:21
a me hanno detto che c'è un primo tagliando a 10000km (appunto per l'olio) e alla vendita me lo hanno inserito come gratuito. Non sarà che dovevi farlo anche tu kora?

kora
27-05-2010, 16:57
a me hanno detto che c'è un primo tagliando a 10000km (appunto per l'olio) e alla vendita me lo hanno inserito come gratuito. Non sarà che dovevi farlo anche tu kora?

Questa mi giunge nuova io al momento ho 8000 km e non mi hanno detto nulla a riguardo se non service a 30000 come da cdb.:maad::maad::maad:

Se qualcuno ha qualche notizia a riguardo mi puo' far sapere :blink:
Grazie:wacko::maad::maad::maad:

mario2000
27-05-2010, 17:08
Confermo anch'io... a 10000km la conce mi ha detto che il cambio olio va' fatto a 30000km quando si esegue il tagliando....
Invece mi sa' che ogni conce fa' come gli pare!!!!

kora
27-05-2010, 17:11
Confermo anch'io... a 10000km la conce mi ha detto che il cambio olio va' fatto a 30000km quando si esegue il tagliando....
Invece mi sa' che ogni conce fa' come gli pare!!!!

Scusa confermi cambio olio a 10000???

ringhio
27-05-2010, 17:37
Scusa confermi cambio olio a 10000???

Tu hai benzina o gasolio? io con il benzina devo aspettare due anni o 30000km mentre tutti quelli col diesel ho sentito a 10000..per l'olio solitamente funziona che all'inizio mettono un olio particolare da rodaggio che viene scaricato dopo 2 o 3000 km per eliminare olio sporco di polveri di ferro dovuto al motore nuovo..evidentemente i motori audi vengono portati al limite in azienda con olio da rodaggio e montati sulle nostre bimbe con già l'olio giusto, credo che marche tipo dacia fiat o altro non abbiano questa accortezza

kora
27-05-2010, 19:14
Tu hai benzina o gasolio? io con il benzina devo aspettare due anni o 30000km mentre tutti quelli col diesel ho sentito a 10000..per l'olio solitamente funziona che all'inizio mettono un olio particolare da rodaggio che viene scaricato dopo 2 o 3000 km per eliminare olio sporco di polveri di ferro dovuto al motore nuovo..evidentemente i motori audi vengono portati al limite in azienda con olio da rodaggio e montati sulle nostre bimbe con già l'olio giusto, credo che marche tipo dacia fiat o altro non abbiano questa accortezza
La mia è diesel pero' mi è stato detto quello che è stato detto a te due anni 30000 .
Mi avevano detto solo di passare verso i 2000 km , son passato tempo 5 minuti di offina
e via . Mi hanno anche detto ci vediamo ai 30000 km o fra due anni :maad::wacko::maad:

paolorush
27-05-2010, 20:27
non mi sono spiegato bene: non mi hanno detto che a 10000 euro mi fanno il cambio olio, ma che devo presentarmi per un mini-tagliando. Cosa preveda quest'ultimo però non lo so...

kora
27-05-2010, 20:58
non mi sono spiegato bene: non mi hanno detto che a 10000 euro mi fanno il cambio olio, ma che devo presentarmi per un mini-tagliando. Cosa preveda quest'ultimo però non lo so...
certo che è molto strano che a persona che chiedo versione nuova che trovo...... ma abbiamo comprato AUDI oooooo (made in cina) :la::doh::crybaby2::icon_axe::angryfire_1::pottytr ain5::evil4::pain10:

paolorush
27-05-2010, 21:30
l'auto è made in Germany, l'assistenza è made in China hehe ;-)

kora
27-05-2010, 21:50
l'auto è made in Germany, l'assistenza è made in China hehe ;-)

certo che qui non si sa proprio che fare ...... domani prima cosa che faccio vado in AUDI e chiedo ...........:maad::maad::maad::maad::maad::maad::ma ad::maad:

paolorush
27-05-2010, 22:03
poi aggiornaci su quanto ti diranno

kora
27-05-2010, 22:13

OK :hello:

ringhio
27-05-2010, 22:46
OK :hello:

Grande anche io sono curioso..nel frattempo tenete sempre d'occhio il livello olio!! cmq pensavo che in audi fossero molto più professionali invece mi sembre che facciano sempre e solo il minimo indispensabile per evitare che la macchina si guasti in garanzia!! e se poi per sfiga non ci riescono iniziano a trovare scuse!! pessimo comportamento, anche se la colpa a mio parere non è di AUDI il problema come al solito è audi italia!!

paolorush
27-05-2010, 23:36
anche io mi aspettavo più professionalità. e non parliamo della garanzia: 2 anni e stop. Io in due anni faccio al max 30000 km. L'auto sarà ancora nuova quando uscirà di garanzia... e col prezzo dei pezzi di ricambio c'è solo da sperare di essere fortunati!
So che facendo tutti i tagliandi in Audi, oltre ai primi due anni obbligatori, Audi in genere POTREBBE venire incontro allo sfortunato utente che fuori garanzia ha un danno strutturale notevole scontando una parte di intervento, ma secondo voi conviene fare così o finiti i due anni tornare dal proprio meccanco di fiducia, senza'altro più economico?

ringhio
27-05-2010, 23:51
anche io mi aspettavo più professionalità. e non parliamo della garanzia: 2 anni e stop. Io in due anni faccio al max 30000 km. L'auto sarà ancora nuova quando uscirà di garanzia... e col prezzo dei pezzi di ricambio c'è solo da sperare di essere fortunati!
So che facendo tutti i tagliandi in Audi, oltre ai primi due anni obbligatori, Audi in genere POTREBBE venire incontro allo sfortunato utente che fuori garanzia ha un danno strutturale notevole scontando una parte di intervento, ma secondo voi conviene fare così o finiti i due anni tornare dal proprio meccanco di fiducia, senza'altro più economico?

BELLA DOMANDA..ci sto pensando sempre più spesso..io ho tutto il materiale e le conoscenze per fare i tagliandi in casa inoltre anche io farei il primo tagliando in corrispondenza con la fine della garanzia.mhaa..penso che il primo lo farò da loro dopo di che solo fai da me..almeno sono sicuro del materiale che uso e dell'attenzione che ci metto!!

paolorush
28-05-2010, 00:06
BELLA DOMANDA..ci sto pensando sempre più spesso..io ho tutto il materiale e le conoscenze per fare i tagliandi in casa inoltre anche io farei il primo tagliando in corrispondenza con la fine della garanzia.mhaa..penso che il primo lo farò da loro dopo di che solo fai da me..almeno sono sicuro del materiale che uso e dell'attenzione che ci metto!!

L'unico svantaggio è che in caso di danni strutturali di una certa entità (SGRAT! SGRAT!) Audi poi ti gira le spalle...scelta difficile!
Paolo

ringhio
28-05-2010, 00:24
L'unico svantaggio è che in caso di danni strutturali di una certa entità (SGRAT! SGRAT!) Audi poi ti gira le spalle...scelta difficile!
Paolo

Si infatti è quello che mi proccupa..ma tu dici che dopo 4\5\6 anni ti vine icontro lo stesso in caso di danni gravi?

paolorush
28-05-2010, 01:44
Si infatti è quello che mi proccupa..ma tu dici che dopo 4\5\6 anni ti vine icontro lo stesso in caso di danni gravi?

mah nn saprei bisognerebbe chiederlo a chi ci è passato, e poi viste alcune esperienze lette sul forum di iniettori rotti, motori scassati... mah...

kora
28-05-2010, 13:28
:

Sono stato in AUDI mi hanno detto he il tagliando a 10000 si faceva sulle vecchie diesel quindi mi ha detto che teoriamente come da cdb fa fatto a 30000 pero' dato che ci sono i sensori apposta bisogna far affidamento a loro ......quindi si fa quando il cdb lo chiede puo' essere a 10/12/18 o 30000.
Addirittura l'istogramma mi dice che manca olio ma loro mi hanno detto che si rabocca quando il cdb lo chiede per evitare di metterne troppo .......:happy::blink::sleep:

paolorush
28-05-2010, 14:00
:

Sono stato in AUDI mi hanno detto he il tagliando a 10000 si faceva sulle vecchie diesel quindi mi ha detto che teoriamente come da cdb fa fatto a 30000 pero' dato che ci sono i sensori apposta bisogna far affidamento a loro ......quindi si fa quando il cdb lo chiede puo' essere a 10/12/18 o 30000.
Addirittura l'istogramma mi dice che manca olio ma loro mi hanno detto che si rabocca quando il cdb lo chiede per evitare di metterne troppo .......:happy::blink::sleep:

Quindi siamo in totale balìa del cdb, sperando che funzioni sempre al 100%? Hmm, nn mi piace mica..
il tagliando a 10000 si faceva sulle vecchie diesel?? Allora la mia la producono con un motore vecchio dato che mi hanno detto di farlo? ;-) Chi ci capisce niente...

perlupo
28-05-2010, 14:04
a me hanno detto controllo livelli 5mila
altra visita verso i 10mila
tagliando 30mila

paolorush
28-05-2010, 14:23
a me hanno detto controllo livelli 5mila
altra visita verso i 10mila
tagliando 30mila

Credo che a me diranno una cosa simile. Ma a quello dei 10000 cosa ti hanno fatto?

kora
28-05-2010, 14:50
Credo che a me diranno una cosa simile. Ma a quello dei 10000 cosa ti hanno fatto?

A 10000 non si fa nulla .....è AUDI motori di nuova generazione mi hanno detto di stare tranquillo e di fidarmi del cdb.........

paolorush
28-05-2010, 14:53
A 10000 non si fa nulla

Allora perché a me hanno detto di presentarmi a 10000?? E sul contratto di acquisto c'è scritto: tagliando dei 10000km omaggio!

kora
28-05-2010, 15:23
Quindi siamo in totale balìa del cdb, sperando che funzioni sempre al 100%? Hmm, nn mi piace mica..
il tagliando a 10000 si faceva sulle vecchie diesel?? Allora la mia la producono con un motore vecchio dato che mi hanno detto di farlo? ;-) Chi ci capisce niente...

IO gli ho fatto presente che altre conce dicono di farsi vedere ai 10000 ma loro mi hanno detto che non serve ......manuntezione come da cdb:cooool:
Poi pensadoci per loro sarebbe convegniente in termini economici una visita ai 10000 quindi si fanno loro o mio danno?????:huh::happy::sleep::dry:

---------- Post added at 15.15.16 ---------- Previous post was at 14.55.22 ----------

Allora perché a me hanno detto di presentarmi a 10000?? E sul contratto di acquisto c'è scritto: tagliando dei 10000km omaggio!

Boooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo la tua conce avra' bisogno di soldi:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

---------- Post added at 15.23.16 ---------- Previous post was at 15.15.16 ----------

Non penso ti cambino olio e filtro gratis ....... anche perchè non penso che l'olio costi poco ....

paolorush
28-05-2010, 15:42
bè la nostra trattativa si è conclusa con sconto 10.2% + tagliando gratuito 10000km + convenzione Benetton gratuita, che dà diritto a sconti su tutti gli altri tagliandi futuri.

Poi cosa facciano ai 10000km nn lo so...

PS. se avessero avuto bisogno di soldi non me lo avrebbero regalato ;-)

perlupo
28-05-2010, 16:06
bè la nostra trattativa si è conclusa con sconto 10.2% + tagliando gratuito 10000km + convenzione Benetton gratuita, che dà diritto a sconti su tutti gli altri tagliandi futuri.

pure io ho il tagliando gratuito ma a 30mila
a 10mila mi sembra sia un controllo e non una manutenzione....facile regalare un controllo

---------- Post added at 16.06.56 ---------- Previous post was at 16.06.20 ----------

non ci sono ancora arrivato!
sono a 3500km :)

paolorush
28-05-2010, 16:16
azz... beato te

perlupo
28-05-2010, 16:36
azz... beato te

previa estenuante trattativa da souk marocchino...mica pizza e fichi :)
http://viaggiando.blogosfere.it/images/tangeri2-thumb.jpg

paolorush
28-05-2010, 16:41
immagino! Io per arrivare dal 9.90 al 10.2% di sconto ho dovuto farmi RACCOMANDARE!!!
E pensare che BMW arriva al 18% senza batter ciglio...

perlupo
28-05-2010, 16:50
immagino! Io per arrivare dal 9.90 al 10.2% di sconto ho dovuto farmi RACCOMANDARE!!!

legge di mercato Paolo..solo questo
credimi che il tuo 10.2% senza usato è un signor sconto
buon fine settimana

Robin80
28-05-2010, 17:27

paolo ho qualche aderenza anche in bmw:ph34r::tongue: ....18% ora è pochino per una serie3 :sick:
cmq quoto perlupo secondo me è buono il 10.2....rompi per un omaggio, il controllo dei 10000km non è altro che il controllo dei livelli!!

paolorush
28-05-2010, 17:29
paolo ho qualche aderenza anche in bmw:ph34r::tongue: ....18% ora è pochino per una serie3 :sick:

RIECCOLO!!! è un po' che nn ti si vede: impressioni sul nuovo mezzo?
Te hai le bazze un po' dappertutto mi sa eh? :w00t::wink:

kora
28-05-2010, 17:33
cmq quoto perlupo secondo me è buono il 10.2....rompi per un omaggio, il controllo dei 10000km non è altro che il controllo dei livelli!!
Ma a 10000 cosa fanno un controllo di 5 minuti o un cambio d'olio........

mario2000
28-05-2010, 17:35
Fanno solo un controllo e forse un rabocco se proprio necessario.....
Il cambio olio sempre quando lo dice il cdb entro i 30000km....

kora
28-05-2010, 17:41
Quindi no cambio olio trattasi di semplie controllo visivo.
Poi in conce dove vado io, ti chiedono le chiavi , si chiudono in offiina e quello che fanno è segretato.

Robin80
28-05-2010, 17:45
Fanno solo un controllo e forse un rabocco se proprio necessario.....
Il cambio olio sempre quando lo dice il cdb entro i 30000km....

quoto...pensa che il mio primo cambio olio nell'altra A4 b8 tfsi è stato eseguito un pò prima, il cdb mi diceva service 27500km e fin qui tutto bene, effettuo il tagliando, la ritiro e scopro prossimo service tra 1 anno o 15000km, chiedo spiegazioni e loro....ma sa...ora la centralina si collega direttamente con Verona e in base al utilizzo dell'auto (27500 km in 16 mesi) imposta il service...questi sono matti 20€ al kl per l'olio longlife e poi devo effettuare il service prima!!

kora
28-05-2010, 17:45

Dicasi convenzione Benetton::sad:

Robin80
28-05-2010, 17:53
RIECCOLO!!! è un po' che nn ti si vede: impressioni sul nuovo mezzo?
Te hai le bazze un po' dappertutto mi sa eh? :w00t::wink:

grande Paolo...quando vuoi fare un giretto :tongue: io ci sono, per ora ho fatto solo 420km le sensazioni per ora poche ma è " UN ALTRA MACCHINA" questa è molto più divertente, pultroppo ho avuto poco tempo per usarla....ma Venerdì è arrivato e questa sera fuori...peccato per il tempo :cry:

mario2000
28-05-2010, 17:59
Quindi no cambio olio trattasi di semplie controllo visivo.
Poi in conce dove vado io, ti chiedono le chiavi , si chiudono in offiina e quello che fanno è segretato.

Purtroppo credo che tutte le conce ufficiali facciano cosi'....
Devi solo fidarti e sperare che almeno ti cambino l'olio....
Ne ho sentito delle belle su qualche conce (non Audi)che si fa' pagare senza sostituire l'olio....

ringhio
28-05-2010, 18:30
CHI FA DA SE FA PER TRE!! Comunque a 10000 è solo un controllo e rabbocco dei livelli, io più sento certe cose e più mi convinco a farlo da solo il tagliando!!

guitor
28-05-2010, 18:36
Purtroppo credo che tutte le conce ufficiali facciano cosi'....
Devi solo fidarti e sperare che almeno ti cambino l'olio....
Ne ho sentito delle belle su qualche conce (non Audi)che si fa' pagare senza sostituire l'olio....

.... per il cambio olio io l'ho fatto da solo con un amico che ha un officina "attrezzata" a 10000 Km, ora attendo quello ufficiale dei 30000. (il tutto senza resettare logicamente nulla :wink:)
L'ho fatto giusto per togliere l'olio "sporco" del motore nuovo!
Anche sulla precedente auto avevo fatto lo stesso lavoro!
Per la concessionaria Zentrum della mia città non ci sono problemi (per ora) ad entrare in officina, per l'altra (sempre Zentrum stesso proprietario) dove mi reco occasionalmente (invece) ti prendono le chiavi e la portano nelle "stanze segrete!" ma questo lo fanno non per non far vedere il lavoro ma per un puro fattore di sicurezza del cliente (se ti fai male......)

ringhio
28-05-2010, 18:39
.... per il cambio olio io l'ho fatto da solo con un amico che ha un officina "attrezzata" a 10000 Km, ora attendo quello ufficiale dei 30000. (il tutto senza resettare logicamente nulla :wink:)
L'ho fatto giusto per togliere l'olio "sporco" del motore nuovo!
Per la concessionaria Zentrum della mia città non ci sono problemi (per ora) ad entrare in officina, per l'altra dove mi reco occasionalmente (invece) ti prendono le chiavi e la portano nelle "stanze segrete!" ma questo lo fanno non per non far vedere il lavoro ma per un puro fattore di sicurezza del cliente (se ti fai male......)

si si quoto in pieno..non è per nascondere gli interventi..è solo per non farsi portare via la licenza!! nell'ambiente di lavoro si dovrebbe accedere solo se autorizzato e con indumenti e scarpe adeguate

paolorush
28-05-2010, 20:27
Innanzitutto dico che sono più che soddisfatto dello sconto ricevuto, non mi lamento affatto, anzi!!!
Il controllo dei 10000 a questo punto ho capito essere solo un controllo livelli, niente più. Cmq lo faccio volentieri, dato che arrivare a 30000 senza neanche un'occhiata nn mi fiderei molto.

Kora, la convenzione Benetton ti dà diritto a uno sconto su tutti i tagliandi fatti in Audi durante la vita dell'auto, tutto qui. Cosa non ti è chiaro?

Robin un giretto lo farei più che volentieri, ci organizziamo per l'infrasettimanale la prox sett dato che i prossimi due week end sono fuori Bologna, cmq sono contento tu sia soddisfatto dell'auto, quindi rispetto al benzina che avevi ti sei trovato bene!
Hai letto che Matrix è riuscito a cambiare in km/l su cdb? Anche ringhio poi c'è riuscito! Sai che nn ho ben capito l'esempio del cdb e del tagliando sulla benzina?

Oh ringhio, finisce che veniamo a fare il tagliando da te ;-)

kora
28-05-2010, 20:47
Ma sta convenzione benetton come si fa a chi bisogna chiedere......è cosa della tua conce o.....:huh:

paolorush
28-05-2010, 21:08
Ma sta convenzione benetton come si fa a chi bisogna chiedere......è cosa della tua conce o.....:huh:

sai che non ne ho la minima idea? l'ho sentita nominare per la prima (e unica) volta dal mio venditore.

kora
28-05-2010, 21:35
sai che non ne ho la minima idea? l'ho sentita nominare per la prima (e unica) volta dal mio venditore.
sara' una promozione interna.....:huh:

emmepi
29-05-2010, 12:50
A 10000 non si fa nulla .....è AUDI motori di nuova generazione mi hanno detto di stare tranquillo e di fidarmi del cdb.........

...danno l'impressione di essere molto rigidi... a volte il cliente ha bisogno di essere un po' coccolato :wub: , non solo quando lo dice il freddo cdb..
...però alla fine magari sono più professionali di altri...

---------- Post added at 12.50.18 ---------- Previous post was at 11.56.55 ----------

Visto i vostri preziosi consigli oggi sono passato da un elettrauto (indicatomi da chi vende cobra) per chiedere info e preventivo per un antifurto per la mia futura A4. L'ho visto titubante perché dice che a volte, nonostante il CAN bus, vi sono problemi di perfetta integrazione con l'elettronica (in generale, non sulla A4 in particolare). Comunque si informava sul modello più adatto e mi sa dire... Qualcuno mi sa dire (anche via mp) quale modello aftermarket ha installato e se ha avuto qualche problema di conflittualità o non perfetto funzionamento (sull'A4 MY2011/My2010)...? O mi consigliate sembplicemente di cambiare elettrauto...
La conce, se non monto quello offerto da Audi, mi metterebbe un GT Auto Alarm... Qualcuno ce l'ha...?

Robin80
29-05-2010, 13:41
...danno l'impressione di essere molto rigidi... a volte il cliente ha bisogno di essere un po' coccolato :wub: , non solo quando lo dice il freddo cdb..
...però alla fine magari sono più professionali di altri...

---------- Post added at 12.50.18 ---------- Previous post was at 11.56.55 ----------

Visto i vostri preziosi consigli oggi sono passato da un elettrauto (indicatomi da chi vende cobra) per chiedere info e preventivo per un antifurto per la mia futura A4. L'ho visto titubante perché dice che a volte, nonostante il CAN bus, vi sono problemi di perfetta integrazione con l'elettronica (in generale, non sulla A4 in particolare). Comunque si informava sul modello più adatto e mi sa dire... Qualcuno mi sa dire (anche via mp) quale modello aftermarket ha installato e se ha avuto qualche problema di conflittualità o non perfetto funzionamento (sull'A4 MY2011/My2010)...? O mi consigliate sembplicemente di cambiare elettrauto...
La conce, se non monto quello offerto da Audi, mi metterebbe un GT Auto Alarm... Qualcuno ce l'ha...?

ciao emmepi...io ho montato un gt auto alarm volumetrico 3 giorni fà, per ora nessun problema e ho speso 280€ montato :wink:

kora
29-05-2010, 14:06
Ma perchè dite che quello originale non va bene........ il mio originale non mi da problemi ma mi è costato circa il doppio di quello di Robin80......

Forse il problema sta nel prezzo elevato a parita' di prestazione con marca non originale....:wacko:

paolorush
01-06-2010, 00:08
ciao emmepi...io ho montato un gt auto alarm volumetrico 3 giorni fà, per ora nessun problema e ho speso 280€ montato :wink:

ciao Robin, ma quello del gt auto alarm è migliore di quello originale? Di quello Audi ho letto che ha una sirena che pare più un cicalino e oltretutto per farla suonare bisogna mettercela proprio tutta. La sirena e la sensibilità del gt come sono? interessa anche a me!

perlupo
01-06-2010, 06:44
io mi ero trovato bene con MED?

paolorush
01-06-2010, 10:19
io mi ero trovato bene con MED?

Vantaggi rispetto al GT? Lo monti anche su questa A4?

perlupo
01-06-2010, 10:32
non saprei Paolo
lo montai sulla mia Corsa nel 98 e all'epoca era il meglio del meglio
infatti non ho mai avuto un problema e quando ho dato l'auto in permuta per quella nuova (Astra) il conce l'aveva valutata un po' di + per il fatto dell'antifurto
...magari ad oggi ci sono marche che non conosco 1000 volte meglio di questo...
http://www.medautomotive.it/it/index.php

paolorush
01-06-2010, 12:05
ma sulla A4 nn lo hai montato?

perlupo
01-06-2010, 13:58
ma sulla A4 nn lo hai montato?

no! su questa vado liscio

Robin80
01-06-2010, 18:32
ciao Robin, ma quello del gt auto alarm è migliore di quello originale? Di quello Audi ho letto che ha una sirena che pare più un cicalino e oltretutto per farla suonare bisogna mettercela proprio tutta. La sirena e la sensibilità del gt come sono? interessa anche a me!

ciao Paolo, che sia migliore quello originale non lo so....ma che funzioni bene il gt auto alarm si, lo avevo montato anche sulla sportback e l'altra A4 mai un problema...la sensibilità direi che è ottima se forzi l'auto suona, se rompono un vetro o crei del movimento al interno suona...la sirena forse avrei preferito qualche decibel in + :wink:

paolorush
01-06-2010, 18:59
ciao Paolo, che sia migliore quello originale non lo so....ma che funzioni bene il gt auto alarm si, lo avevo montato anche sulla sportback e l'altra A4 mai un problema...la sensibilità direi che è ottima se forzi l'auto suona, se rompono un vetro o crei del movimento al interno suona...la sirena forse avrei preferito qualche decibel in + :wink:

bene! Il difetto che attribuiscono proprio a quello originale è che la sirena è troppo bassa. A che distanza la senti quella del GT? e come è alimentata? Il telecomando hai mantenuto quello originale?

Robin80
02-06-2010, 10:01
bene! Il difetto che attribuiscono proprio a quello originale è che la sirena è troppo bassa. A che distanza la senti quella del GT? e come è alimentata? Il telecomando hai mantenuto quello originale?

il telecomando è la chiave originale, la sirena se ci becchiamo te la faccio sentire così ti rendi conto :wink: l'allarme è auto alimentato quindi se stacchi la batteria funziona per 48 ore :wink:

paolorush
02-06-2010, 11:33
no! su questa vado liscio

è aumentata la tua fiducia nel prossimo? :laugh:

---------- Post added at 11.33.33 ---------- Previous post was at 11.30.39 ----------

il telecomando è la chiave originale, la sirena se ci becchiamo te la faccio sentire così ti rendi conto :wink: l'allarme è auto alimentato quindi se stacchi la batteria funziona per 48 ore :wink:

Ma la batteria dell'allarme si ricarica dalla batteria? per vederci volentieri! potremmo fare domani sera alle 18:30 al solito posto se sei libero. Estendiamo l'invito anche a ringhio, se ci legge!
Paolo

ringhio
02-06-2010, 12:50

---------- Post added at 11.33.33 ---------- Previous post was at 11.30.39 ----------

Ma la batteria dell'allarme si ricarica dalla batteria? per vederci volentieri! potremmo fare domani sera alle 18:30 al solito posto se sei libero. Estendiamo l'invito anche a ringhio, se ci legge!
Paolo

Ma buon giorno a tutti..per me è durissima sta settimana, sabato e domenica sono via e durante la settimana mi viene molto difficile venire fin li..pensa che per un mese ho il corso prematrimoniale tutti i lunedi e venerdi per un ora e mezza!!!!!!!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

paolorush
02-06-2010, 14:03
Ma buon giorno a tutti..per me è durissima sta settimana, sabato e domenica sono via e durante la settimana mi viene molto difficile venire fin li..pensa che per un mese ho il corso prematrimoniale tutti i lunedi e venerdi per un ora e mezza!!!!!!!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

L'hai voluta la bicicletta? haha :laugh::wink:

ringhio
02-06-2010, 16:06
non parlarmi di bicicletta che prima andavo a girare almeno 3 volte a settimana mentre adesso se ci vado una è gia tanto:cry::cry:

paolorush
02-06-2010, 16:28
non parlarmi di bicicletta che prima andavo a girare almeno 3 volte a settimana mentre adesso se ci vado una è gia tanto:cry::cry:

:laugh:

Robin80
02-06-2010, 21:18

Paolo

si...si la batteria del allarme si ricarica dalla batteria come tutti :smile: domani sera faccio un pò fatica ma Venerdì non sarebbe male...ps oggi ho lavato per la prima volta la mia bimba che spettacolo pulita...peccato che ho già preso l'acqua :cry:

paolorush
03-06-2010, 14:07
si...si la batteria del allarme si ricarica dalla batteria come tutti :smile: domani sera faccio un pò fatica ma Venerdì non sarebbe male...ps oggi ho lavato per la prima volta la mia bimba che spettacolo pulita...peccato che ho già preso l'acqua :cry:

venerdì parto e torno domenica sera. La prox sett sono abbastanza libero, dimmi tu quando sei libero.
Oggi è venuto il diluvio, per la gioia di tutti i possessori di auto grigie che non se ne accorgono neanche ;-)

Robin80
04-06-2010, 19:09
venerdì parto e torno domenica sera. La prox sett sono abbastanza libero, dimmi tu quando sei libero.
Oggi è venuto il diluvio, per la gioia di tutti i possessori di auto grigie che non se ne accorgono neanche ;-)

per fortuna la mia era in garage :tongue: ...ti faccio sapere per la pox settimana :wink:

ringhio
04-06-2010, 23:45
Buona sera a tutti..allora paolino come procede l'attesa? io sto strippando per il vag, era una settimana che aspettavo sta sera ho chiamato e nemmeno si ricordava!!!!!!!!!!!! in teoria spedisce domani mattina speriamo!!!

paolorush
05-06-2010, 01:26
Buona sera a tutti..allora paolino come procede l'attesa? io sto strippando per il vag, era una settimana che aspettavo sta sera ho chiamato e nemmeno si ricordava!!!!!!!!!!!! in teoria spedisce domani mattina speriamo!!!

non ci stò più dentro!!! Pensa che sapevo che la costruivano questa settimana appena passata, quindi ogni giorno dicevo "potrebbero costruirla oggi" e facevo una preghierina affinchè l'assemblassero nel miglior modo possibile :laugh:

Dovrebbe arrivare tra il 15 e il 20 ma tanto nn potrei ritirarla fino al 22 dato che devo passare alla nuova assicurazione con la Yaris (per nn perdere gli ultimi 5 anni a incidenti 0 con la stessa vettura). Ah, alla fine ho scelto la tua aassicurazione, dai 300 ai 600 euro in meno di tutti gli altri!!! e tra l'altro ha detto che mi toglie il 5% di scoperto su furto incendio :tongue:
Grande Ringhiuz!!!

paolorush
07-06-2010, 17:25
è arrivata a veronaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
potrei ritirarla già venerdi o lunedi e invece devo aspettare il 22 giugno per l'assicurazione e per la vendita della yaris!!!!!!!!!
AAAAARRRRGGGGHHHH!!!

ringhio
07-06-2010, 20:00
spettacolo!!!!!!!!!!!!:icon_pidu::icon_weed::happy 1::munky2::blob1::smileinbox:
sono stati rapidissimi anche con la spedizione...speriamo che arrivi presto a bologna, meno sta in giro e meglio è!!

perlupo
07-06-2010, 20:24
è arrivata a veronaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
potrei ritirarla già venerdi o lunedi e invece devo aspettare il 22 giugno per l'assicurazione e per la vendita della yaris!!!!!!!!!
AAAAARRRRGGGGHHHH!!!

vai che ci siamooooooooooooo!

Robin80
07-06-2010, 21:15
[QUOTE=paolorush;435418]è arrivata a veronaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
AAAAARRRRGGGGHHHH!!![/QUO

Paolo....ma che pazienza!!! come fai??? :tongue: :biggrin:

paolorush
07-06-2010, 23:58
sono stati velocissimi!!! sono qui che fremo in frenesia come uno squalo, mi sto spremendo le meningi x trovare una soluzione per poterla ritirare prima ma non credo proprio ci siano alternative... _alien:ph34r:

paolorush
08-06-2010, 15:30
spettacolo!!!!!!!!!!!!:icon_pidu::icon_weed::happy 1::munky2::blob1::smileinbox:
sono stati rapidissimi anche con la spedizione...speriamo che arrivi presto a bologna, meno sta in giro e meglio è!!

Se tutto va come deve, il 14 vedrò la mia piccina per la prima volta e il 22 me la porterò a casa!!! :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub:

perlupo
08-06-2010, 17:06
Se tutto va come deve, il 14 vedrò la mia piccina per la prima volta e il 22 me la porterò a casa!!! :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub:

...la settimana più lunga della tua vita!

paolorush
08-06-2010, 17:16
...la settimana più lunga della tua vita!

Assolutamente!!!!!!!!!
se è per questo il delirio è già iniziato ieri sera quando il venditore mi ha telefonato! la mia ragazza ha detto che ero rosso come un peperone!!!

perlupo
08-06-2010, 19:30
Assolutamente!!!!!!!!!
se è per questo il delirio è già iniziato ieri sera quando il venditore mi ha telefonato! la mia ragazza ha detto che ero rosso come un peperone!!!

immagino la scena
sono bei momenti

ringhio
08-06-2010, 23:17
BUONA SERA A TUTTI..oggi ho testato un pò il vag e devo dire che è andato tutto piuttosto bene:biggrin::biggrin: oltre al cronometro, livello batteria, km\l e lancette che schizzano.. oggi ho attivato lo specchio dx che si abbassa in retro (ero titubante ma mi è piaciuto il funzionamento, ovvero non va su e giù ogni volta che togli e metti la retro..semplicemente se il selettore del movimento è sullo specchio di dx questo si abbassa di circa 5° rispetto alla posizione originale per poi tornare al suo posto solo quando si rimette il selettore al centro o a sx), poi le 4 freccie e i led post. lampeggianti che si attivano in caso di frenata brusca (non avendo i led dietro non so se lampeggierà qlc o no!), logo S4 a radio spenta ed infine i led interni attivi anche a portiere chiuse con annessa regolazione su monitor mmi che fa da un minimo di 0 (led spenti) ad un max che è leggermente inferiore a quando si aprono le portiere..
DAI DAI PAOLO che qua c'è il cavo che scalpita anche per la tua!!:tongue:

---------- Post added at 23.17.11 ---------- Previous post was at 23.14.21 ----------

pensa che io ho dovuto aspettare un mesetto perchè i soldi erano vincolati in che banca!! erano li ma non potevano essere toccati proprio come la macchina!! UN MESE ETERNO!!:wacko::wacko:

paolorush
08-06-2010, 23:33
BUONA SERA A TUTTI..oggi ho testato un pò il vag e devo dire che è andato tutto piuttosto bene:biggrin::biggrin: oltre al cronometro, livello batteria, km\l e lancette che schizzano.. oggi ho attivato lo specchio dx che si abbassa in retro (ero titubante ma mi è piaciuto il funzionamento, ovvero non va su e giù ogni volta che togli e metti la retro..semplicemente se il selettore del movimento è sullo specchio di dx questo si abbassa di circa 5° rispetto alla posizione originale per poi tornare al suo posto solo quando si rimette il selettore al centro o a sx), poi le 4 freccie e i led post. lampeggianti che si attivano in caso di frenata brusca (non avendo i led dietro non so se lampeggierà qlc o no!), logo S4 a radio spenta ed infine i led interni attivi anche a portiere chiuse con annessa regolazione su monitor mmi che fa da un minimo di 0 (led spenti) ad un max che è leggermente inferiore a quando si aprono le portiere..
DAI DAI PAOLO che qua c'è il cavo che scalpita anche per la tua!!:tongue:

---------- Post added at 23.17.11 ---------- Previous post was at 23.14.21 ----------

pensa che io ho dovuto aspettare un mesetto perchè i soldi erano vincolati in che banca!! erano li ma non potevano essere toccati proprio come la macchina!! UN MESE ETERNO!!:wacko::wacko:

Complimenti per tutte le modifiche fatte, praticamente tutto ciò ce si può fare col vag o quasi!!! le voglio anch'iooooooooo!!!!!
Un mese con la macchina al conce? Penso che avrai iniziato a riprenderti dal trauma dopo i primi 10000 km! :laugh:

ringhio
08-06-2010, 23:44
Complimenti per tutte le modifiche fatte, praticamente tutto ciò ce si può fare col vag o quasi!!! le voglio anch'iooooooooo!!!!!
Un mese con la macchina al conce? Penso che avrai iniziato a riprenderti dal trauma dopo i primi 10000 km! :laugh:

Ha ha!! devo dire che è stata molto ma mooolto dura!! poi nel momento in cui attraversi il viale arrivando dalle roveri e ti avvii verso l'entrata guardi a destra e la vedi la parcheggiata sul retro da sola super lucida e in attesa che la vai ad accendere..entri dal cancello e la vai ad accarezzare intanto che il tuo venditore ti va a pendere le chiavi..in quel momento non capisci più niente e ascolti solo un terzo di quello che ti viene spiegato!! finalmente è li...accesa e fra le tue mani..e ti rendi conto che è cosi grande che non sai nemmeno come manovrarla!! 200 mt e pieno di benzina (gasolio nel tuo caso) con il benzinaio che si complimenta e guarda compiaciuto!! TROPPO BELLO QUEL MOMENTO!! e quando riparti stenti a credere che sia veramente tua..ed invece è proprio così..è tua è arrivata e devi solo godertela..SPETTACOLO!!

paolorush
09-06-2010, 00:20
Ha ha!! devo dire che è stata molto ma mooolto dura!! poi nel momento in cui attraversi il viale arrivando dalle roveri e ti avvii verso l'entrata guardi a destra e la vedi la parcheggiata sul retro da sola super lucida e in attesa che la vai ad accendere..entri dal cancello e la vai ad accarezzare intanto che il tuo venditore ti va a pendere le chiavi..in quel momento non capisci più niente e ascolti solo un terzo di quello che ti viene spiegato!! finalmente è li...accesa e fra le tue mani..e ti rendi conto che è cosi grande che non sai nemmeno come manovrarla!! 200 mt e pieno di benzina (gasolio nel tuo caso) con il benzinaio che si complimenta e guarda compiaciuto!! TROPPO BELLO QUEL MOMENTO!! e quando riparti stenti a credere che sia veramente tua..ed invece è proprio così..è tua è arrivata e devi solo godertela..SPETTACOLO!!

Mi hai fatto venire i brividi lungo la schiena... :w00t::biggrin:
sei andato da solo a ritirarla o con la morosa?

ringhio
09-06-2010, 19:08
Mi hai fatto venire i brividi lungo la schiena... :w00t::biggrin:
sei andato da solo a ritirarla o con la morosa?

Con mio suocero..lui però è tornato a casa in scooter!!! hi hi hi hi ih:tongue::tongue:

paolorush
17-06-2010, 21:58
ogni giorno il venditore dice che la macchina arriva domani, solo che quel domani è iniziato una settimana fa... e lunedi vendo la Yaris a Padova, mi sembra stia succedendo come è successo a Robin che da verona a Bologna, la macchina gliel'hanno portata... spingendola a piedi ;-) Quanti giorni lavorativi la tengono da quando arrriva e la paghi a quando è pronta con le targhe?

Robin80
17-06-2010, 22:08
ogni giorno il venditore dice che la macchina arriva domani, solo che quel domani è iniziato una settimana fa... e lunedi vendo la Yaris a Padova, mi sembra stia succedendo come è successo a Robin che da verona a Bologna, la macchina gliel'hanno portata... spingendola a piedi ;-) Quanti giorni lavorativi la tengono da quando arrriva e la paghi a quando è pronta con le targhe?

dai che ci siamo _metal:blob8:.....panico...panico.....PAURA!!! allora la spediscono da Verona appena viene fatturata.... "di solito arrivano il lunedì, giovedì,venerdì," ti chiamano per vederla, ma soprattutto PAGARLA :tongue: e in 3 giorni te la consegnano, potrebbero in 1 ma secondo me attendono i soldi sul conto :huh:

paolorush
17-06-2010, 22:20
dai che ci siamo _metal:blob8:.....panico...panico.....PAURA!!! allora la spediscono da Verona appena viene fatturata.... "di solito arrivano il lunedì, giovedì,venerdì," ti chiamano per vederla, ma soprattutto PAGARLA :tongue: e in 3 giorni te la consegnano, potrebbero in 1 ma secondo me attendono i soldi sul conto :huh:

non ci sto più dentro, stò sbroccando :w00t::ph34r::ph34r: ora che la sento vicina! Addirittura mi ha detto se la pago con bonifico e nn con assegno me la danno prima perché vedono soldi sul conto subito!!!!! se arriva domani, vado direttamente con lo sportello della banca attaccato alla caviglia!!!

Robin80
17-06-2010, 22:56
non ci sto più dentro, stò sbroccando :w00t::ph34r::ph34r: ora che la sento vicina! Addirittura mi ha detto se la pago con bonifico e nn con assegno me la danno prima perché vedono soldi sul conto subito!!!!! se arriva domani, vado direttamente con lo sportello della banca attaccato alla caviglia!!!

ma un assegno cicolare no che paggliacci...in teoria è la stessa cosa....se arriva domani è il mio compleanno!!! che spettacolo

paolorush
17-06-2010, 23:06
ma un assegno cicolare no che paggliacci...in teoria è la stessa cosa....se arriva domani è il mio compleanno!!! che spettacolo

in un caso o nell'altro (tra 54 minuti).........:

AUGURIIIIIIIIIIIIIIII :occasion18::occasion18::munky2::icon_pidu:

ringhio
17-06-2010, 23:13
ma buonasera a tutti amicici:tongue::tongue::tongue:
Mamma mia che attesa estenuante!! da verona a bologna è il momento più brutto in assoluto!!
bella robin..aspetto a farti gli auguri che dicono porti male..:tongue:

paolorush
17-06-2010, 23:15
ma buonasera a tutti amicici:tongue::tongue::tongue:
Mamma mia che attesa estenuante!! da verona a bologna è il momento più brutto in assoluto!!
bella robin..aspetto a farti gli auguri che dicono porti male..:tongue:

ciaooo!!!
io ho specificato: tra 54 minuti (ora 46) ;-)

ringhio
18-06-2010, 00:14
ECCOCI QUA!!:wav:
AUGURONI ROBIN!:tongue:

paolorush
18-06-2010, 01:19
vai a fare un bel brindisi con la tua bella... in garage!!! ehehe
AUGURONI ROBIN! Se la macchina arriva oggi te la dedico!

paolorush
18-06-2010, 14:43
ARRIVATA STAMATTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! :w00t::wub::wub::la::hello2::hello2::blob8::blob1: :icon_kidra::icon_rr::toothy10::icon_joker::wav::m unky2::thumbsup::occasion18:
L'ho vista, tutta impacchettata ed era già bellissssssima!!! Gommata Bridgestone, mi sembrava già bassa e ha detto che si abbassa ancora parecchio!!!
Pagata e assicurata, martedì me la dannooooo!!!
Paolo

perlupo
18-06-2010, 16:10
ARRIVATA STAMATTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! :w00t::wub::wub::la::hello2::hello2::blob8::blob1: :icon_kidra::icon_rr::toothy10::icon_joker::wav::m unky2::thumbsup::occasion18:
L'ho vista, tutta impacchettata ed era già bellissssssima!!! Gommata Bridgestone, mi sembrava già bassa e ha detto che si abbassa ancora parecchio!!!
Pagata e assicurata, martedì me la dannooooo!!!
Paolo

:wav::wav::wav:
grande Paolo :smile:
sono contento per te
appena arriva foto foto foto...detto a te mi pare una bestemmia ma era giusto per ricordartelo
:laugh::laugh::laugh:

Robin80
18-06-2010, 16:25
grazie ragazzi per gli auguri e siete anche i primi...N°1 sempre....daii..daii che aggiungiamo un altra A4 all'album di famiglia:blob1::blob1::blob1::munky2::munky2:

paolorush
18-06-2010, 16:37
:wav::wav::wav:
grande Paolo :smile:
sono contento per te
appena arriva foto foto foto...detto a te mi pare una bestemmia ma era giusto per ricordartelo
:laugh::laugh::laugh:

Ah le foto non mancheranno di certo :laugh::cooool:

ringhio
18-06-2010, 20:18
GRANDISSIMO!!!!! AUGURI PAOLO..NON VEDO L'ORA DI VEDERLA..:w00t::laugh:
Oggi stavo gia pensando a come metterti un altro pò di smania e invece mi hai fregato he he he:tongue::tongue:

paolorush
18-06-2010, 20:38
GRANDISSIMO!!!!! AUGURI PAOLO..NON VEDO L'ORA DI VEDERLA..:w00t::laugh:
Oggi stavo gia pensando a come metterti un altro pò di smania e invece mi hai fregato he he he:tongue::tongue:

concentrati piuttosto sulle modifiche vag che faremo al più presto!!! :firedevil:

DAI CHE CI SIAMOOO!!! :w00t::laugh:

Robin80
18-06-2010, 22:32
questa sera ho attivato l'audi drive select....che spettacolo :tongue: :biggrin:

paolorush
18-06-2010, 22:47
questa sera ho attivato l'audi drive select....che spettacolo :tongue: :biggrin:

ma lo può attivare chiunque col vag o bisogna averlo come optional all'acquisto?

aquila-uno
18-06-2010, 23:46
Auguri a Robin allora!!!!!
E a Paolo dico: COMPLIMENTI!!!!!! E ..... FOTO FOTO FOTO .... anche se tempo che annegheremo nelle immagini che posterà a breve, sempre ammesso che una volta salito in macchina abbia voglia di scendere!

ringhio
19-06-2010, 00:38

Grande robin!! allora si sente molto la differenza?

---------- Post added at 00.38.32 ---------- Previous post was at 00.36.13 ----------

ma lo può attivare chiunque col vag o bisogna averlo come optional all'acquisto?

purtroppo senza navigatore si puo solo aggiungeno una pulsantiera con le tre alternative dietro la leva del cambio:cry:, mentre per i modelli con navi si riesce a gestire tramite MMI

paolorush
19-06-2010, 02:01
grazie aquila-uno, martedì se c'è il sole, la immortalo da ogni angolazione possibile!!! Tiro fuori tutti i fissi serie "L" e le faccio un servizio di moda!

paolorush
20-06-2010, 13:30
Intanto che aspetto sto comprando un pò di oggettini che mi serviranno fin da subito (o quasi).
Ho già ordinato la sdhc da 32 Gb (alla fine ho preso QUESTA (http://www.dcsitalia.it/sandisk-sdhc-ultra-ii-32gb.phtml) spero che vada bene... e per l'enterteinment abbiamo risolto.
Rimane invece da comprare il supporto "pulizia e cura", così composto:
- spugna per lavaggio (??)
- sapone per lavaggio (??)
- panno microfibra per asciugare carrozzeria (ho link di Perlupo su lacuradell'auto.it)
- panno microfibra per asciugare vetri (ho link di Perlupo su lacuradell'auto.it)
- panno microfibra per lucidatura con cera (ho link di Perlupo su lacuradell'auto.it)
- cera per auto (Meguiars?)
- polish per rimuovere inevitabili futuri micrograffi (?? - qua credo sia meglio spenderci un po' di più ma avere un ottimo prodotto, no?)
- prodotto per lavaggio vetri interni (Vetril?)
- liquido tergivetri (Arexons DP1?)

Non sono un maniaco disposto a svenarsi per avere l'auto sempre perfetta (tanto più che devo tenerla all'aperto, niente garage), quindi direi che la costosissima linea Meguiars (top di gamma) la prendo in considerazione laddove sia proprio necessario. Mi potreste consigliare buoni prodotti con buon rapporto qualità/prezzo dei sopracitati accessori? Ci vogliono davvero 3 panni in microfibra differenti?? Perlupo ricordo che hai postato da qualche parte una lista della spesa che hai fatto, ti sei trovato bene? me la puoi linkare?
Grazie a tutti ma sono verginello nel mondo cura dell'auto, la Yaris la buttavo sotto ai rulli, via la cricca dai vetri con vetril e scottex e tanti saluti.
Grazie!!!
Paolo

perlupo
21-06-2010, 08:27
fin troppo una classe 4
la 2 basta e spendi la metà
purtroppo non ho + avuto tempo di lavare l'auto in modo adeguato (d'estate vado in scooter o con la Twingo della moglie)
questo il mio elenco della spesa:
--------------------
D101/500 Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml

(€7,46) Disponibile €7,46

D120/500 Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate 500 ml

(€8,34) Disponibile €8,34

X3002 Meguiar's Microfiber Wash Mitt

(€8,60) Disponibile €8,60

COBRA-1624G-3B Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24' 3 pz.

(€23,07) Disponibile €23,07

COBRA-WW1627B Cobra Glass Towel 16'x24'

(€8,28) Disponibile €8,28

MO-7240N Mothers California Gold Clay Bar Paint Saving System 2 Clay Bars

(€24,60) Disponibile €24,60

D110/400 Meguiar's D110 Hyper Wash 400 ml.

(€8,44) Disponibile €8,44

DJMP1PC Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt

(€7,00) Disponibile €7,00

G-17516 Meguiar's Ultimate Quik Wax

(€12,30) Disponibile €12,30

COBRA-600DLX Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24

(€14,99) Disponibile €14,99

Totale prodotti:

123,08
Totale carrello:
€123,08
-------------------------------------------

aquila-uno
21-06-2010, 08:56
non vorrei infierire, ma se un ligure ha speso tanto, 'sti prodotti devono valere il loro peso in oro!!!!!! io li consiglierei senza manco conoscerli!:laugh: :laugh: :laugh:

perlupo
21-06-2010, 09:33
:icon_thumleft:

paolorush
21-06-2010, 18:06
fin troppo una classe 4
la 2 basta e spendi la metà
purtroppo non ho + avuto tempo di lavare l'auto in modo adeguato (d'estate vado in scooter o con la Twingo della moglie)
questo il mio elenco della spesa:
--------------------
D101/500 Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml

(€7,46) Disponibile €7,46

D120/500 Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate 500 ml

(€8,34) Disponibile €8,34

X3002 Meguiar's Microfiber Wash Mitt

(€8,60) Disponibile €8,60

COBRA-1624G-3B Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24' 3 pz.

(€23,07) Disponibile €23,07

COBRA-WW1627B Cobra Glass Towel 16'x24'

(€8,28) Disponibile €8,28

MO-7240N Mothers California Gold Clay Bar Paint Saving System 2 Clay Bars

(€24,60) Disponibile €24,60

D110/400 Meguiar's D110 Hyper Wash 400 ml.

(€8,44) Disponibile €8,44

DJMP1PC Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt

(€7,00) Disponibile €7,00

G-17516 Meguiar's Ultimate Quik Wax

(€12,30) Disponibile €12,30

COBRA-600DLX Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24

(€14,99) Disponibile €14,99

Totale prodotti:

123,08
Totale carrello:
€123,08
-------------------------------------------

Mizzega quanta roba!!! :w00t::w00t:
Non la ricordavo così lunga la lista... ma c'è davvero bisogno di tutto questo? ad esempio 4 panni in microfibra? Sul sito Meguiars Italia nn trovo i prodotti che hai listato, dove li hai acquistati?

---------- Post added at 18.06.37 ---------- Previous post was at 18.05.41 ----------

non vorrei infierire, ma se un ligure ha speso tanto, 'sti prodotti devono valere il loro peso in oro!!!!!! io li consiglierei senza manco conoscerli!:laugh: :laugh: :laugh:

A chi lo dici... io sono di origini genovesi e le braccine corte rendono ancora più difficile il lavaggio dell'auto :-)

ringhio
21-06-2010, 18:22
WROOOOOOOOOOOOOM!! DAI DAI CHE ARRIVA!!!
Io personalmente mi farei bastare 3 panni ottimi di cui uno per l'asciugatura uno per dare il polish, cera o altri lucidanti e uno per toglire i lucidanti (dai la cera togli la cera!!)..dopo di che per iniziare un buon lucidante delicato tipo meguiar's (io per ora conosco solo quello che ho postato alcune pagine indietro) cmq alla west zone su viale togliatti dopo la ducati hanno sempre e solo il meglio (purtroppo non credo abbiano panni)..e poi uno shampoo anche solo della rally che trovi alla coop (solo se hai la possibilità di usare un idropulitrice) e una spugna di ottima qualità..però ovviamente se vai alle lance la spugna e lo shampoo non servono..per i vetri io uso lo stesso panno cerato per pulire il vetro (dentro e fuori ovviamente stando attento a non toccare la tapezzeria) e l'altro straccio per lucidare EFFETTO GARANTITO CON POCHISSIMO OLIO DI GOMITO!

paolorush
21-06-2010, 18:31
WROOOOOOOOOOOOOM!! DAI DAI CHE ARRIVA!!!
Io personalmente mi farei bastare 3 panni ottimi di cui uno per l'asciugatura uno per dare il polish, cera o altri lucidanti e uno per toglire i lucidanti (dai la cera togli la cera!!)..dopo di che per iniziare un buon lucidante delicato tipo meguiar's (io per ora conosco solo quello che ho postato alcune pagine indietro) cmq alla west zone su viale togliatti dopo la ducati hanno sempre e solo il meglio (purtroppo non credo abbiano panni)..e poi uno shampoo anche solo della rally che trovi alla coop (solo se hai la possibilità di usare un idropulitrice) e una spugna di ottima qualità..però ovviamente se vai alle lance la spugna e lo shampoo non servono..per i vetri io uso lo stesso panno cerato per pulire il vetro (dentro e fuori ovviamente stando attento a non toccare la tapezzeria) e l'altro straccio per lucidare EFFETTO GARANTITO CON POCHISSIMO OLIO DI GOMITO!

DOMANI POMERIGGIO ME LA CONSEGNANOOOO!!! Mi sa che la prendo sotto la pioggia se và avanti così... per questo presso con i prodotti per la pulizia!!!
Quindi 1 spugna, 1 panno per asciugare, 1 per dare la cera (ma fatto a dischetto?) e 1 per toglierla. Non ho capito che panno usi per i vetri, un altro ancora??
idropulitrice non la ho, la laverò alle lance (insaponandola a mano con shampoo e spugna) e la asciugherò a mano.
Shampoo anche solo della rally e cera meguiars. E per gli interni che usi?

perlupo
21-06-2010, 18:43
Spugna o guanto per lavare
panno per asciugare
panno per stendere la cera
panno per levare la cera
panno per i vetri
panno o guanto per la pulizia delle superfici esterne

ho comprato tutto su lacuradellauto.it

paolorush
21-06-2010, 19:01
Spugna o guanto per lavare
panno per asciugare
panno per stendere la cera
panno per levare la cera
panno per i vetri
panno o guanto per la pulizia delle superfici esterne

ho comprato tutto su lacuradellauto.it

Complimenti! E grazie per la precisazione ;-)

perlupo
21-06-2010, 19:15
dovere!

ringhio
21-06-2010, 21:34
DOMANI POMERIGGIO ME LA CONSEGNANOOOO!!! Mi sa che la prendo sotto la pioggia se và avanti così... per questo presso con i prodotti per la pulizia!!!
Quindi 1 spugna, 1 panno per asciugare, 1 per dare la cera (ma fatto a dischetto?) e 1 per toglierla. Non ho capito che panno usi per i vetri, un altro ancora??
idropulitrice non la ho, la laverò alle lance (insaponandola a mano con shampoo e spugna) e la asciugherò a mano.
Shampoo anche solo della rally e cera meguiars. E per gli interni che usi?

Rieccomi sono andato all'euro shampoo rally 5.40 €, per i panni faccio anche io come perlupo però io per i vetri uso gli stessi due della lucidatura, ho scoperto che con il polish vengono da dio e l'acqua scorre via che è un piacere..per quanto riguarda shampoo e spugna io non li uso alle lance anche perche sarebbe un po un casino andare la col secchio con la gente dietro che aspetta, per le plastiche interne panno umido e per i sedili aspirapolvere e rotolo adesivo..quelli a strappo che si usano per i vestiti

paolorush
21-06-2010, 22:08
Rieccomi sono andato all'euro shampoo rally 5.40 €, per i panni faccio anche io come perlupo però io per i vetri uso gli stessi due della lucidatura, ho scoperto che con il polish vengono da dio e l'acqua scorre via che è un piacere..per quanto riguarda shampoo e spugna io non li uso alle lance anche perche sarebbe un po un casino andare la col secchio con la gente dietro che aspetta, per le plastiche interne panno umido e per i sedili aspirapolvere e rotolo adesivo..quelli a strappo che si usano per i vestiti

Grande ringhio! quindi metti il polish sullo straccio e lo passi sui vetri? ma come fai a non graffiarli??

ringhio
21-06-2010, 23:21
No no io parlo sempre di polish..ma alla fine quello che uso non è proprio polish..è quella cremina delicata lucidante, quando ci vediamo te la faccio vedere

---------- Post added at 23.21.53 ---------- Previous post was at 23.14.30 ----------

cmq per adesso che la bimba è nuova nuova ti basta un bel panno per asciugarla quando finisci con le lance, se riesci anche ad usare spugna e shampoo ancora meglio, lucidante e panni lucidatura penso che ti serviranno più avanti magari dopo l'estate per lucidare un pò il fontale dopo la tempesta di moscerini spappolati..per i vetri invece sono in continua ricerca ma prodotti come il vetril ti fanno strippare!! ad ogni passata è un alone che resta..SIA DENTRO CHE FUORI!!..GIUSTO importantissimo anche un buon rimuovi moscerini..per l'estate è quasi d'obbligo

paolorush
22-06-2010, 00:06
No no io parlo sempre di polish..ma alla fine quello che uso non è proprio polish..è quella cremina delicata lucidante, quando ci vediamo te la faccio vedere

---------- Post added at 23.21.53 ---------- Previous post was at 23.14.30 ----------

cmq per adesso che la bimba è nuova nuova ti basta un bel panno per asciugarla quando finisci con le lance, se riesci anche ad usare spugna e shampoo ancora meglio, lucidante e panni lucidatura penso che ti serviranno più avanti magari dopo l'estate per lucidare un pò il fontale dopo la tempesta di moscerini spappolati..per i vetri invece sono in continua ricerca ma prodotti come il vetril ti fanno strippare!! ad ogni passata è un alone che resta..SIA DENTRO CHE FUORI!!..GIUSTO importantissimo anche un buon rimuovi moscerini..per l'estate è quasi d'obbligo

Mitico! quando ci vediamo (molto presto!!! Anzi approfitto per invitare te e Robin al solito parcheggio Iper mercoledì 23 alle 19 per un aperitivo pro-Audi nuova!!) bisogna che mi fai un mini corso hehe!

ringhio
22-06-2010, 00:13
Mitico! quando ci vediamo (molto presto!!! Anzi approfitto per invitare te e Robin al solito parcheggio Iper mercoledì 23 alle 19 per un aperitivo pro-Audi nuova!!) bisogna che mi fai un mini corso hehe!

azz. infra settimana è durissima inoltre mercoledi c'è la notte bianca in via andrea costa e sono a cena dai miei..sabato o domenica sei via? io domenica al 100% sono da quelle parti

paolorush
22-06-2010, 00:19
eh purtroppo i prossimi 4 week end sarò fuori bologna... non ce la fai neanche per una mezz'oretta? Se non ce la fai io giocedì parto e ci sono di nuovo a partire da lunedì.

ringhio
22-06-2010, 00:29
bha il problema è che sono a lavorare a monteveglio ora che arrivo li con il traffico della tange sono minimo le 6.30..dovrei organizzare cena con suoceri, domani sera faccio tardi, e mercoledì sono dai miei in andrea costa..a sto punto organizzo cena con suoceri una sera della settimana prox così vengo li diretto dopo il lavoro..domani sento anche dalla vale se ha impegni cosi organizza per bene

paolorush
22-06-2010, 00:50
bene! Robin anche tu dai la tua disponibilità quando leggi!

perlupo
22-06-2010, 08:13
quando la ritiri Paolo?

paolorush
22-06-2010, 10:12
quando la ritiri Paolo?

Nel pomeriggio :munky2::hello2:

perlupo
22-06-2010, 10:42
Nel pomeriggio :munky2::hello2:

uuuuuuu che momenti indimenticabili!

paolorush
22-06-2010, 10:45
uuuuuuu che momenti indimenticabili!

puoi dirlo forte, sto camminando sul soffitto come l'esorcista...

perlupo
22-06-2010, 10:58
puoi dirlo forte, sto camminando sul soffitto come l'esorcista...

:toothy9::toothy9::toothy9::toothy9::toothy9:

ringhio
22-06-2010, 18:59
PAOLO E' DISPERSO PER BOLOGNA!! :tongue:WONTED!!:tongue:
Si vocifera che un a4 nera nuova di pacca stia facendo su e giù per bologna da qualche ora!!
PAOLO TORNA A CASA:cry:!! SIAMO ANSIOSI:cry:!! COM'è LA BIMBA:cry:? DICCI DICCI!!

perlupo
22-06-2010, 19:41
foto foto fotooooooooooooo

paolorush
22-06-2010, 22:54
PAOLO E' DISPERSO PER BOLOGNA!! :tongue:WONTED!!:tongue:
Si vocifera che un a4 nera nuova di pacca stia facendo su e giù per bologna da qualche ora!!
PAOLO TORNA A CASA:cry:!! SIAMO ANSIOSI:cry:!! COM'è LA BIMBA:cry:? DICCI DICCI!!

HAHAHA!!! VERISSIMOOO!! Ho fatto 45 km girando come un pazzooooo!!!
Ho aperto un topic dedicato pieno di fotoooo, ero indeciso se proseguire qui oppure no...

ringhio
22-06-2010, 23:24
Ho aperto un topic dedicato pieno di fotoooo, ero indeciso se proseguire qui oppure no...

cavolo che scelta dura!! effettivamente mi sono affezionato a questo topic:tongue:

paolorush
22-06-2010, 23:31
Anch'io... beh possiamo portarli avanti in parallelo... oppure lo metto ai voti: chi vuole continuare qui?

ringhio
22-06-2010, 23:35
dai adesso dobbiamamo dare onore al nuovo topic poi col tempo vediamo anche gli altri dove scrivono

perlupo
23-06-2010, 07:29

evvvvai
grande Paolo

Robin80
27-06-2010, 19:13
evvvvai
grande Paolo

EHI dov'è il nuovo topic!!!! sono appena tornato da Minorca...scusate il ritardo......:wink::biggrin: