PDA

Visualizza Versione Completa : L' A3 di FrAnZ88



Pagine : [1] 2

FrAnZ88
24-04-2010, 12:38
Finalmente dopo aver visto tante vostre auto ho pensato anche io di presentare ufficialmente la mia bella!..certo non avrà tutti gli optional che avete voi...però piano piano cercherò di arrivarci anche io!...con i vostri consigli ovviamente che saranno sempre ben accetti!:tongue:
ecco vi elenco le principali caratteristiche di come l'ho acquistata:
A3 1.9 tdi sportback ambition 6/2006 import from Germany
-tetto open-sky
-cruise control
-pacchetto luci
-pacchetto portaoggetti
-sedili riscaldabili
-sensore pressione pneumatici
-regolazione elettrica lombare
-gancio traino originale audi
-cerchi 17" affettasalame:happy:

modifiche apportate dopo averla acquistata:
-fari posteriori restyling
-luci posizioni a led con resistenza integrata MaxLux pure white (by luca80)
-luci a led targa ledmania 5000k
-anabbaglianti h7 D-gear
http://img215.imageshack.us/img215/2640/sn853404.jpg
http://img532.imageshack.us/img532/3315/sn853330.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/6386/sn853334.jpg
http://img691.imageshack.us/img691/1056/sn853406.jpg
http://img85.imageshack.us/img85/3481/sn853343.jpg
http://img338.imageshack.us/img338/6/sn853344.jpg

andrea-a3
24-04-2010, 13:31
bella franz88!!!!!!!!!complimenti!!!!molto bella !!!!!con l'open sky poi spettacolo!!!! lo voglio anche io...le uniche cose che non mi piacciono sono il peluches e il profumo con ancora attaccata al carta...poi per i resto complimenti!!!!

IronAndrew
24-04-2010, 13:35
Ciao caro! finalmente la vedo bene, bel ferro senz'altro, molto originale secondo me! è il tetto che da il tocco!


modifiche apportate dopo averla acquistata:
-fari posteriori restyling
-luci posizioni a led con resistenza integrata MaxLux pure white (by luca80)
-anabbaglianti h7 D-gear

Modifiche che mi sono familiari :tongue:

FrAnZ88
24-04-2010, 13:48
bella franz88!!!!!!!!!complimenti!!!!molto bella !!!!!con l'open sky poi spettacolo!!!! lo voglio anche io...le uniche cose che non mi piacciono sono il peluches e il profumo con ancora attaccata al carta...poi per i resto complimenti!!!!
ahahah! se tiro via la carta non ci stai dentro dall' odore!:laugh: per la tartaruga bah ci stavo pensando pure io di spostarla dal cruscotto...grazie mille per i complimenti!

---------- Post added at 13.48.06 ---------- Previous post was at 13.45.57 ----------


Ciao caro! finalmente la vedo bene, bel ferro senz'altro, molto originale secondo me! è il tetto che da il tocco!



Modifiche che mi sono familiari :tongue:
grande andre! ma che aspetti a mostrare nei minimi particolari la tua???...in effetti tu sei l'artefice che deraglia sulle modifiche da fare!...dovrei scrivere fari posteriori restyling (istruzioni di montaggio by ironandrew!):laugh:

sprido
24-04-2010, 14:11
Bella macchina! il tuo grigio è bellissimo, è l'akoya? Ti invidio l'open sky, è davvero splendido!

FrAnZ88
24-04-2010, 14:41
Bella macchina! il tuo grigio è bellissimo, è l'akoya? Ti invidio l'open sky, è davvero splendido!
si si è il grigio Akoya! in base alla luce del sole cambia colorazione!...si guarda non pensavo di prenderla con l'open sky ma quando ho trovato l'occasione non ho resistito!...grazie mille ancora!:laugh:

Diegocampy
24-04-2010, 17:29
bella bella, anche il colore è molto particolare e mi piace

beppe83
24-04-2010, 17:35
bella,complimenti,mi piace e poi l' open sky fa sempre la sua bella figura....

FrAnZ88
24-04-2010, 19:08
bella bella, anche il colore è molto particolare e mi piace
grazie mille anche la tua davveros tupenda!

---------- Post added at 19.08.26 ---------- Previous post was at 19.07.38 ----------


bella,complimenti,mi piace e poi l' open sky fa sempre la sua bella figura....
già davvero! ora che inizia la bella stagione appena entro in macchina è la prima cosa che apro!

omar1990
24-04-2010, 19:12
oh franz finalmente vedo che hai aperto la sezione per il tuo mezzo ti rifaccio ancora i complimenti e davvero bellissima ... adesso vai di modifiche!!!!!!! bella mister

FrAnZ88
24-04-2010, 20:17
oh franz finalmente vedo che hai aperto la sezione per il tuo mezzo ti rifaccio ancora i complimenti e davvero bellissima ... adesso vai di modifiche!!!!!!! bella mister
grandissimo Omar! grazie mille dei complimenti! certo metterò un elenco delle cose che voglio fare! presumo sarà mooolto lungo!

SIMO81
25-04-2010, 02:49
complimenti Franz!!!!!davvero molto bella!il colore mi piace molto e ti invidio troppo il tettuccio!!!!:tongue:..
sono curioso di vedere la lista delle future modifiche!!!:wink:

Andrea_88
25-04-2010, 11:52
bella veramente..! complimenti.!! bravo.!
l'open sky è davvero un passo avanti... ;)

FrAnZ88
25-04-2010, 12:18
complimenti Franz!!!!!davvero molto bella!il colore mi piace molto e ti invidio troppo il tettuccio!!!!:tongue:..
sono curioso di vedere la lista delle future modifiche!!!:wink:
grazie simo! certo se riesco dopo posto un po le mie idee cosi mi date qualche consiglio...

---------- Post added at 12.18.57 ---------- Previous post was at 12.17.06 ----------


bella veramente..! complimenti.!! bravo.!
l'open sky è davvero un passo avanti... ;)
giè andre! ora che ce l'ho non posso farne a meno!...e chissà che non mi sbizzarrisco con il crucco style!:laugh:

Andrea_88
25-04-2010, 12:20
sicuramente faresti la cosa giusta a sbizzarrirti in questo campo..!! ;););)

lucachd
25-04-2010, 13:11
bella franz!!!! con l'open sky è davvero bella!! chissà che luce dentro!!!

poi hai tutto il tetto nero la fa più sportiva!! hihi

vai di griglia nera e specchi neri!! :D:D

andrea sicuramente mi quota!!

FrAnZ88
25-04-2010, 13:24
bella franz!!!! con l'open sky è davvero bella!! chissà che luce dentro!!!

poi hai tutto il tetto nero la fa più sportiva!! hihi

vai di griglia nera e specchi neri!! :D:D

andrea sicuramente mi quota!!
esatto luca! mi hai letto nel pensiero!...adesso di vi dico un po i lavoretti che vorrei fare...
prima di tutto sono riuscito a reperire i codici per il doppio din restyling e penso che ordinerò quello a breve...
poi volevo prendere la griglia all-black s-line(sul mio paraurti dovrebbe andare tranquillamente giusto?) così se in futuro trovo anche il paraurti ho già la griglia pronta...
spoilerino rigorosamente s-line farlo nero lucido come il tetto e così visto che la porto dal carrozziere gli faccio verniciare anche gli specchietti neri!
i cerchi però aspetterei un attimo...perchè tanto ho solo i 17 a libretto cambiarli ancora x dei 17 non mi conviene...magari valutare di farli luke05 style...però moooolto più avanti...

Andrea_88
25-04-2010, 14:17
ma come facevate a sapere che avrei approvato?? ihihihi :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
cmq come consiglio a tutti quelli che fanno le calotte nero lucide, fate anche sotto specchi, triangolo specchi e montante laterale esterno..
non mi stancherò mai di dirlo poi fate come me, che non aspetta altro che la prima occasione per fare questi lavoretti..
soprattutto sulla tua franz il montante laterale esterno nero lucido è uno spettacolo secondo me perche riprende anche il tetto nero lucido quindi spettacolo..!!!

tra l'altro ti capisco, e approvo il tuo pensiero, non ne vale la pena spendere dei soldi per altri 17"...
meglio tenersi quelli... quando si cambia si cambiano anche i pollici ..!!!

FrAnZ88
25-04-2010, 19:25
ma come facevate a sapere che avrei approvato?? ihihihi :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
cmq come consiglio a tutti quelli che fanno le calotte nero lucide, fate anche sotto specchi, triangolo specchi e montante laterale esterno..
non mi stancherò mai di dirlo poi fate come me, che non aspetta altro che la prima occasione per fare questi lavoretti..
soprattutto sulla tua franz il montante laterale esterno nero lucido è uno spettacolo secondo me perche riprende anche il tetto nero lucido quindi spettacolo..!!!


tra l'altro ti capisco, e approvo il tuo pensiero, non ne vale la pena spendere dei soldi per altri 17"...
meglio tenersi quelli... quando si cambia si cambiano anche i pollici ..!!!
andreee...ma non hai una foto nel dettaglio dei tuoi specchietti tutti lucidi?...l'unico dubbio potrebbe essere che la vernice si sfogli dalla plastica del supporto dello specchietto...no?

lucachd
25-04-2010, 19:32
si bravo franz! le idee le hai già chiare e sono ottime idee!!

spoilerino nero, griglia nera (guarda quella di luca Audite_Audite come sta bene) e poi specchietti, striangolini e sotto specchi e montanti!! e vedrai come cambia poi!!

i cerchi tieni quelli. al massimo li vernici! ;-)

Andrea_88
25-04-2010, 19:35
andreee...ma non hai una foto nel dettaglio dei tuoi specchietti tutti lucidi?...l'unico dubbio potrebbe essere che la vernice si sfogli dalla plastica del supporto dello specchietto...no?

non ho ben capito cosa intendi.... :wacko:

FrAnZ88
25-04-2010, 19:47
se non ho capito male...li hai fatti tu giusto?...in quel caso volevo vedere come erano usciti perchè la mia paura è che verniciando anche i triangolini di plastica...col tempo si sfogliassero e la vernici si stacchi...

Andrea_88
25-04-2010, 19:50
no io purtroppo devo ancora farlo fare..
cmq con un buon aggrappante non viene via nulla... sono dello stesso materiale del sotto para post e del porta targa ant...
quindi non dovrebbero esserci problemi..
magari prima senti il carrozza :wink:

FrAnZ88
25-04-2010, 21:00
no io purtroppo devo ancora farlo fare..
cmq con un buon aggrappante non viene via nulla... sono dello stesso materiale del sotto para post e del porta targa ant...
quindi non dovrebbero esserci problemi..
magari prima senti il carrozza :wink:
ah ok! pensavo che li avessi tu!...bene bene proverò a dare un' occhiata in giro anche...

---------- Post added at 21.00.54 ---------- Previous post was at 20.29.50 ----------


si bravo franz! le idee le hai già chiare e sono ottime idee!!

spoilerino nero, griglia nera (guarda quella di luca Audite_Audite come sta bene) e poi specchietti, striangolini e sotto specchi e montanti!! e vedrai come cambia poi!!

i cerchi tieni quelli. al massimo li vernici! ;-)
stavo guardando quella di audite audite luca!...ma non esiste anche con stemma nero vero?

SIMO81
25-04-2010, 22:08
concordo su tutte le modifche che hai elencato Franz!!!anche io come ti ha detto Andrea ti suggerisco di far verniciare oltre alle calotte degli specchi tutto il resto..

FrAnZ88
26-04-2010, 11:48
concordo su tutte le modifche che hai elencato Franz!!!anche io come ti ha detto Andrea ti suggerisco di far verniciare oltre alle calotte degli specchi tutto il resto..
grande simo! dai adesso vedo un po la disponibilità monetaria:ph34r:

Utente cancellato 5
26-04-2010, 16:18
grande franz bellissima auto!!!! e il colore è bellissimo!!! (sarà che anche la mia è così???? :D )
anche io ti invidio l'opensky!!!!! sigh :)

FrAnZ88
26-04-2010, 16:57
grande franz bellissima auto!!!! e il colore è bellissimo!!! (sarà che anche la mia è così???? :D )
anche io ti invidio l'opensky!!!!! sigh :)

ciao dolce angelo!graaaazie milleee! abbiamo lo stesso colore! davvero bello! a me piace un sacco...ma è tanto delicato anche se non sembra...

Utente cancellato 5
26-04-2010, 17:01
ciao dolce angelo!graaaazie milleee! abbiamo lo stesso colore! davvero bello! a me piace un sacco...ma è tanto delicato anche se non sembra...

concordo davvero bello!!! più che altro nn stufa poichè cambia hihihih

Andrea_88
26-04-2010, 19:13
grande simo! dai adesso vedo un po la disponibilità monetaria:ph34r:

se ne avanzano un po', fammi un fischio che devo fare investimenti anche io...!! :laugh:

FrAnZ88
26-04-2010, 23:24
andre siamo in periodo di magra qui! bisogna mettere da parteee!ma sai che sto impazzendo che non riesco più a trovare la discussione dove ha pubblicato il codice della griglia black editon...help!!!

Andrea_88
27-04-2010, 15:34
ecco la discussione...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21775-griglia-anteriore

ed ecco il codice, solo della griglia nera..! :wink:
attenzione che sono esclusi, sia il porta targa, che il loghetto S line...

8P4 853 651 D VMZ

FrAnZ88
27-04-2010, 16:12
ecco la discussione...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21775-griglia-anteriore

ed ecco il codice, solo della griglia nera..! :wink:
attenzione che sono esclusi, sia il porta targa, che il loghetto S line...

8P4 853 651 D VMZ
grazie andre!...allora chiedo direttamente a te...questa è la griglia s-line giusto?non ambition...io visto che ci sono cambierei anche il portatarga perchè il mio è ancora quello della germania...hai il codice anche di quello?...ce ne sono vari tipi...e a me piaceva come il tuo...così la targa rimane incassata al suo interno...cià visto che ci sono ti rompo le palle per bene e ti chiedo anche il codice della targhetta s-line sempre se ce l'hai:tongue::tongue::tongue:

Andrea_88
27-04-2010, 17:19
allora il codice del porta targa non lo so perchè io ho utilizzato quello della vecchia griglia S line ext, e l'ho fatto verniciare :wink:
idem per quanto riguarda il logo :wink:
se ti interessa il codice, senti Bart :wink:
anche se però io come ho consigliato gia ad altri, prenderei il porta targa versione USA

Mascherina Grigio Platinum
codice 8E0807287C1RR (33€)


c'è una foto in questa pagina... ;)
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?14997-Accessori-originali-A3

la farei verniciare di nero lucido, e targa attacata con ventose, o direttamente senza...
ed è gia un passo avanti per il crucco style :laugh: :wink:
SE PRENDI QUESTO NON BUCARLO ASSOLUTAMENTE..!

FrAnZ88
27-04-2010, 17:39
beh ma se la metto con la ventosa...la prima volta che la parcheggio me la raspano via!:cry:

Andrea_88
27-04-2010, 18:19
ma non penso proprio..!!
il mio socio con l'.:R32 ha le ventose... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
e anche molti cugini VW :ph34r: :ph34r: :ph34r:
o senno vai in giro senza e via andare.! :D:D:D

FrAnZ88
27-04-2010, 18:23
ma non penso proprio..!!
il mio socio con l'.:R32 ha le ventose... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
e anche molti cugini VW :ph34r: :ph34r: :ph34r:
o senno vai in giro senza e via andare.! :D:D:D

ahahah! no dai serio...qua si portano via i tappi copri bullone figurati una targa!:laugh:...mi sa che per il momento prendo quello normale:smile:
allora provo a chiedere a bart se sa qualcosa!

Andrea_88
27-04-2010, 18:28
guarda che io non stavo mica scherzando ve..!!
molti ragazzi che conosco girano con il portatarga lissssssio, o il para ant lissssssio..!
targa con ventose, o direttamente nell'abitacolo :ph34r: (anche se non proprio legale)...

in ogni caso senti lui, se vuoi quello come il mio...... ;)
attenzione il codice che ti darà lui, sarà quello di colore nero opaco, il mio l'ho fatto verniciare ;)

FrAnZ88
27-04-2010, 18:40
guarda che io non stavo mica scherzando ve..!!
molti ragazzi che conosco girano con il portatarga lissssssio, o il para ant lissssssio..!
targa con ventose, o direttamente nell'abitacolo :ph34r: (anche se non proprio legale)...

in ogni caso senti lui, se vuoi quello come il mio...... ;)
attenzione il codice che ti darà lui, sarà quello di colore nero opaco, il mio l'ho fatto verniciare ;)
ma davvero?...dai fammi vedere qualche foto se ce l'hai! qui da noi no! se ti fermano sono dolori dietro il collo!:laugh:
eh si il fatto che non è nero lucido me ne sono accorto:cry: c'è da verniciarlo:sad:

Andrea_88
27-04-2010, 19:17
http://img293.imageshack.us/img293/3816/img3406b.jpg

http://img718.imageshack.us/img718/2093/40731290.jpg

http://img293.imageshack.us/img293/1816/dsc0043d.jpg

http://img532.imageshack.us/img532/9628/normalimg2873.jpg

http://img532.imageshack.us/img532/8623/22042010463.jpg

http://img156.imageshack.us/img156/5751/008qjc.jpg

lisssssssio è meglio..!
speriamo i proprietari non si inca, perchè ho preso le loro foto.. :laugh:

FrAnZ88
27-04-2010, 20:10
spettacolooo! eh sarebbe bello farlo!...liscio è tutta un' altra cosa!

omar1990
01-05-2010, 11:22
grazie mister per la mattinata passata in compagnia ..... quando ti serve una mano per i lavori e tutto dammi un fischio ... ps sei stato il primo a vedere l's-line exterior dal vivo

FrAnZ88
01-05-2010, 11:50
grazie mister per la mattinata passata in compagnia ..... quando ti serve una mano per i lavori e tutto dammi un fischio ... ps sei stato il primo a vedere l's-line exterior dal vivo
grazie a te omar! è sempre un piacere fare quattro chiacchere con te e poter condividere opinioni sulla stessa passione...certo appena ho bisogno sarai il primo!
Per quanto riguarda la tua car...diventa sempre più bella! complimenti! il paraurti ci sta divinamente! e poi luccica davvero tanto ora! quante volte l'hai lucidata!:laugh::laugh::laugh:

omar1990
01-05-2010, 11:52
ahahah lucidata una volta sola ... cmq sono sicuro che la tua diventerà fantastica .... è già bellissima ora immagina con qualche piccolo ritocco ..... è sempre un piacere ritrovarsi

FrAnZ88
01-05-2010, 12:02
grazie mille mister!miraccomando! indaga un po in giro per quel discorso li!...se lo trovi fammi un fischio!
ah il portellone ora è ok!:rolleyess:

omar1990
01-05-2010, 12:25
bella li mister ...ovvio ora apro un indagine spero che porti a buoni frutti .... ps dai commenta nel mio post la visione della delfina dal vivo come sembra ...hihihihi a presto franz bella socio

Andrea_88
02-05-2010, 13:14
franz mi sa che ora sei maturo anche tu per l' S line ext ihihihih :laugh::laugh:

FrAnZ88
02-05-2010, 13:32
franz mi sa che ora sei maturo anche tu per l' S line ext ihihihih :laugh::laugh:
si andre! lo sto cercando anche io ora! lo prenderei anche sulla baia teteska ma non so se ci sono davvero garanzie se poi non ti spediscono il materiale

Uragano
02-05-2010, 14:21
si andre! lo sto cercando anche io ora! lo prenderei anche sulla baia teteska ma non so se ci sono davvero garanzie se poi non ti spediscono il materiale

facile! pagi con paypal e ti fai rimborsare, le cose importanti sono due:

1. Con la spesa sei coperto fino a 1000 euro;
2. Devi essere strasicuro che ciò che stai acquistando sia il pezzo che cerchi, altrimenti avrai torto nell'eventuale contestazione.

Ciao.

FrAnZ88
02-05-2010, 14:38
facile! pagi con paypal e ti fai rimborsare, le cose importanti sono due:

1. Con la spesa sei coperto fino a 1000 euro;
2. Devi essere strasicuro che ciò che stai acquistando sia il pezzo che cerchi, altrimenti avrai torto nell'eventuale contestazione.

Ciao.
grazie mille per il chiarimento! non lo sapevo!...ma poi se (facendo le corna) succede qualcosa a chi poi dovrei rivolgermi?

Uragano
02-05-2010, 16:44
grazie mille per il chiarimento! non lo sapevo!...ma poi se (facendo le corna) succede qualcosa a chi poi dovrei rivolgermi?

in che senso succeda qualcosa, fammi un esempio.

FrAnZ88
02-05-2010, 19:34
in che senso succeda qualcosa, fammi un esempio.
allora tutto parte che sto cercando sia paraurti che spoiler s line...metti che trovo un paraurti pago tramite pay pal...li prende i soldi e non mi spedisce niente io come posso fare per recuperare i soldi?...(premetto che non ho mai superato i 60 euro per un acquisto in internet e sono un po alle prime armi)

Uragano
02-05-2010, 19:50
allora tutto parte che sto cercando sia paraurti che spoiler s line...metti che trovo un paraurti pago tramite pay pal...li prende i soldi e non mi spedisce niente io come posso fare per recuperare i soldi?...(premetto che non ho mai superato i 60 euro per un acquisto in internet e sono un po alle prime armi)

facile, paghi, lui ti rilascia il tracking della spedizione e ti dice il corriere chi è (di solito dalla germania è DHL), se non te li da subito, glieli cerchi tu. Se dopo 4 o 5 giorni non ti risponde, apri una contestazione con paypal, tramite ebay naturalmente. Dopo aperta la contestazione ci sono dei tempi tecnici, in questo periodo puoi comunque sempre contattare personalmente il venditore ad ogni minuto secondo. Paypal contatta il venditore ed il venditore ti contatterà tramite paypal, se non risponde, entro 20 giorni (mi sembra), richiedi i soldi e paypal che te li riaccredita sulla tuo conto che dopo tre giorni li rivedrai sulla carta di credito che hai associato al conto per quella transazione!

Spero di essere stato chiaro.

Ciao.

FrAnZ88
02-05-2010, 20:46
ok grazie mille chiarissimo! un ' ultima cosa! se faccio un acquisto su ebay tedesco...aprire una contestazione con e bay tedesco o aprirlo con e bay italiano è la stessa cosa?

Uragano
02-05-2010, 21:31
ok grazie mille chiarissimo! un ' ultima cosa! se faccio un acquisto su ebay tedesco...aprire una contestazione con e bay tedesco o aprirlo con e bay italiano è la stessa cosa?

aspetta aspetta,

devi fare la ricerca su ebay italiano inserendo parole in tedesco e ti usciranno dei risultati sicuri, in quanto quei risultati provengono da venditori che vendono nella comunità europea, inoltre ci sono alcuni venditori che nella loro inserzione ti dicono già il costo della spedizione in italia, se non ci sono indicazioni in tal senso, prima di effettuare l'acquisto, contatta il venditore per sapere le spese di spedizione e se per te va bene, procedi con l'acquisto.

Mentre, per quanto riguarda ebay tedesco, fai la ricerca con le parole in tedesco, ti escono i risultati e sicuramente troverai pù inserzioni, prendi quelle che ti interessano e contatta il venditore per sapere se spedisce in italia, in caso affermativo, gli chiedi il costo delle spese di spedizione. Per procedere all'acquisto ti devi loggare su ebay tedesco con i tuoi dati di ebay italiano, vale anche per contattare i venditori tedeschi, inoltre devi utilizzare la lingua inglese per farti capire.

Ultima cosa, quando vai su ebay tedesco, fai la ricerca e trovi i risultati che ti interessano, puoi anche tenere d'occhio l'inserzione sempre loggandoti. Chiudi ebay tedesco ed apri quello italiano, ti logghi e troverai l'inserzione che hai messo in tenere d'occhio, solo che avrai il menù di ebay in italiano, quindi procedi all'acquisto definitivo e poi tutte le operazioni le farai con ebay italiano anche quelle negative, sperando che non ce ne sia bisogno!

Ciao.

FrAnZ88
02-05-2010, 21:45
grazie davvero! non le sapevo tutte ste cose utili!...allora provo a dare un occhiata e viamo che trovo! al massimo vengo a stressarti un po se trovo qualcosa di interessante!:laugh:

Uragano
02-05-2010, 22:19
grazie davvero! non le sapevo tutte ste cose utili!...allora provo a dare un occhiata e viamo che trovo! al massimo vengo a stressarti un po se trovo qualcosa di interessante!:laugh:

nel mio piccolo, son sempre a disposizione.

Ciao.

FrAnZ88
03-05-2010, 15:04
ragazzi visto che stamattina ero a casa dal lavoro e non sapevo che fare, sotto consiglio di omar, sono andato in avanscoperta presso un service audi abbastanza vicino!
beh il magazziniere è davvero cordialissimo e aveva capito quando mi sono presentato con tutti quei codici che facevo parte di un forum e volevo fare qualche modifica!:laugh:
morale della favola con il prezzo abbastanza "ragionevole" che mi ha fatto ho ordinato il 2 din restyling e il portaocchiali! mille dubbi mi affiorano per questa modifica! aiutooooooooooo:cry:

omar1990
03-05-2010, 19:46
arrivo in tuo soccorso mister ... sabato a casa mia si lavora ????

FrAnZ88
03-05-2010, 20:01
arrivo in tuo soccorso mister ... sabato a casa mia si lavora ????
vediamo quanto ci mettono a recuperare il materiale omar!...grazie mille per la tua risposta di soccorso:biggrin:...la mia paura più grossa sarà la limatura del clima...alcuni dicono che l'hanno fatto con una lima da meccanico altri con il dreamel...mah...

omar1990
03-05-2010, 20:26
vieni da me a fare il lavoro che se serve il dremel o fresettine varie andiamo dal mio amico carozziere ok

Andrea_88
03-05-2010, 21:42
mamma mia che modificona..! qua si va proprio sul peso..!
complimenti..!
pero cavolo io fossi stato un te, avrei fatto prima s line ext :wink:

FrAnZ88
03-05-2010, 21:49
mamma mia che modificona..! qua si va proprio sul peso..!
complimenti..!
pero cavolo io fossi stato un te, avrei fatto prima s line ext :wink:
lo so andre! ma c'è il problema che non ho trovato il paraurti e visto che questa modifica ce l'avevo in testa da un bel po ho deciso di farla...magari per qualcuno è una cavolata ma non immagino cosa potrà succedere alla mia centralina clima quando finirà sotto i ferri!:cry:

Andrea_88
03-05-2010, 22:08
sno molto curioso della realizzazione..!!! davvero tanto..!

SIMO81
03-05-2010, 22:18
Grande Franz!!!sono proprio curioso anche io sai???:tongue:
ma mi dici un pochino di più su questa modifica?
che pezzi hai ordinato in audi?cosa cambieresti alla fine oltre alla centralina clima?

FrAnZ88
04-05-2010, 12:19
ciao simo! allego una foto cosi si capisce meglio...cosi dovrebbe uscire a me tranne che per le manopole del clima restyling perchè cercherò di utilizzare quello che monto io(e in futuro cambierò le manopline del clima con quelle nuove visto che è una cosa fattibile)
tieni conto che io nella parte destra della plancia io ho previsto di montare il cassettino portatessere sempre restyling e a sinistra oltre all 'esp avrò il tastino per il controllo pneumatici
http://img143.imageshack.us/img143/9567/nuovaplancia.png

ivan A3 black style
04-05-2010, 16:00
veramente bello il 2din ottima mod!

Andrea_88
04-05-2010, 17:49
allora quando la fate la modifica?? mi piacerebbe proprio vedere come fate...

FrAnZ88
04-05-2010, 18:28
veramente bello il 2din ottima mod!
grazie mille ivan! detto da te che di modifche serie ne fai...questa è una stupidata:laugh:

---------- Post added at 18.28.20 ---------- Previous post was at 18.21.06 ----------


allora quando la fate la modifica?? mi piacerebbe proprio vedere come fate...
ahahah sto aspettando i pezzi dal conce...mi dovrebbe chiamare lui!...speriamo di non cappellare in grande stile...no serio...sto pensando bene a come limare la centralina...pensavo a come mi è stato suggerito un po di tempo fa di utilizzare le lime da meccanico...quelle che servono per smussare gli angoli o le sbavature...cosi viene asportata la plastica piano piano e verificare di tanto in tanto quanto togliere...

SONO BEN ACCETTI CONSIGLI RAGAZZI!

SIMO81
04-05-2010, 20:42
ciao simo! allego una foto cosi si capisce meglio...cosi dovrebbe uscire a me tranne che per le manopole del clima restyling perchè cercherò di utilizzare quello che monto io(e in futuro cambierò le manopline del clima con quelle nuove visto che è una cosa fattibile)
tieni conto che io nella parte destra della plancia io ho previsto di montare il cassettino portatessere sempre restyling e a sinistra oltre all 'esp avrò il tastino per il controllo pneumatici
http://img143.imageshack.us/img143/9567/nuovaplancia.png

Capito Franz:smile:!!
una cosa mi sfugge,anche perchè non so che stereo monti ora:smile:...
che intenzioni hai per lo stereo?
comunque sono curioso davvero!!!

Andrea_88
04-05-2010, 20:47
ho afferrato franz..
purtroppo non sono informato in questo campo..
è meglio chiedere ai più esperti.. anche se però ripeto che mi piacerebbe proprio vedere le varie procedure di adattamento..! :wink:

FrAnZ88
04-05-2010, 21:07
eh non so andre quando si fa il lavoro!sei curioso?:laugh: mi sta venendo un dubbio dubbioso...tra 2000 km devo fare il tagliando...dite che possono farmi storie per questa modifica?...la mia è ancora in garanzia per 4 mesi...non è ufficiale audi però non vorrei mi facessero storie quando la vedono la prox volta visto che ciò che prenderà il posto della concert II non c'è ancora e vedranno un buco nella plancia...

SIMO81
04-05-2010, 21:39
secondo me non avrai problemi con la garanzia:wink:..
e cosa prenderà il posto della concert 2:w00t:?
sono curioso ora:laugh:...

danyA3
04-05-2010, 22:25
franz quindi te stai montanto il 2din con i tasti del 2010....?diciamo quelli nuovi vero?!

FrAnZ88
05-05-2010, 12:01
secondo me non avrai problemi con la garanzia:wink:..
e cosa prenderà il posto della concert 2:w00t:?
sono curioso ora:laugh:...
boh simo! sono davvero indeciso...tanto bello l' rns_e ma poco funzionale se non ci aggiungi a parte lettore dvd...modulo tv...bluetooth ecc...dall' altra parte ci sono dei bei alpine...kenwood...jvc che hanno la maggior parte delle centraline integrate che dicevo sopra ma mi farebbbero perdere le informazioni sul fis...
voi che dite?

---------- Post added at 12.01.12 ---------- Previous post was at 12.00.18 ----------


franz quindi te stai montanto il 2din con i tasti del 2010....?diciamo quelli nuovi vero?!
esatto dany! dritte su come limare la centralina?

omar1990
05-05-2010, 12:03
franz io resterei sull 'originale come navi .... io sono sempre per il ricambio originale cosi la plancia resta tutto in tema audi che è molto bello

andrea-a3
05-05-2010, 12:20
franz io resterei sull 'originale come navi .... io sono sempre per il ricambio originale cosi la plancia resta tutto in tema audi che è molto bello

gia!!! staquoto!!!

underpressure
05-05-2010, 16:15
boh simo! sono davvero indeciso...tanto bello l' rns_e ma poco funzionale se non ci aggiungi a parte lettore dvd...modulo tv...bluetooth ecc...dall' altra parte ci sono dei bei alpine...kenwood...jvc che hanno la maggior parte delle centraline integrate che dicevo sopra ma mi farebbbero perdere le informazioni sul fis...
voi che dite?

---------- Post added at 12.01.12 ---------- Previous post was at 12.00.18 ----------


esatto dany! dritte su come limare la centralina?

Per limare la centralina del clima io ho usato il dremel:) Ottimo strumento che torna sempre utile:) Bello davvero:)
Prendi bene le misure, se lo fai in due come lavoro è molto meglio:)

ps: io ho un jvc exad bellissimo e mi trovo molto bene:)

Alevillair
05-05-2010, 16:35
Io come Omar approvo che quello originale rimane molto in tema Audi , ma hai anche ragione che per averlo funzionale al massimo devi aggiungere varie componenti e di conseguenza molti euro.....

Cmq anche il kenwood è molto valido .....

FrAnZ88
05-05-2010, 17:52
grazie a tutti ragazzi dei consigli! devo pensarci ancora un po! non sono sicuro di cosa prendere...
per irene: ma per le misure come avete fatto voi?...con una dima oppure ad occhio?
ah ma per caso il singolo din ha delle viti che per svitarle va tirato giù anche il cassetto portaoggetti?

danyA3
05-05-2010, 18:14
per la centralina usa un dremel comee ti ha detto underpressure.......:wink:

cmq io ho gia messo tutto come il 2010:biggrin:.....tasto esp, maschera con sotto la barra cromo, portaoggetti ecc......!!!!

e il portaoggetti e gia illuminato di bianco....rosso proprio non mi piaceva....!!!

ah e monta un rns-e........!!!!!!

Andrea_88
05-05-2010, 20:35
eh non so andre quando si fa il lavoro!sei curioso?:laugh: mi sta venendo un dubbio dubbioso...tra 2000 km devo fare il tagliando...dite che possono farmi storie per questa modifica?...la mia è ancora in garanzia per 4 mesi...non è ufficiale audi però non vorrei mi facessero storie quando la vedono la prox volta visto che ciò che prenderà il posto della concert II non c'è ancora e vedranno un buco nella plancia...


sisi curiosisssssssimo..!

SIMO81
05-05-2010, 20:54
boh simo! sono davvero indeciso...tanto bello l' rns_e ma poco funzionale se non ci aggiungi a parte lettore dvd...modulo tv...bluetooth ecc...dall' altra parte ci sono dei bei alpine...kenwood...jvc che hanno la maggior parte delle centraline integrate che dicevo sopra ma mi farebbbero perdere le informazioni sul fis...
voi che dite?[COLOR="Silver"]

Franz,quoto Alevillair....come linea e adattamento alla plancia l'rns è insuperabile....
come impostazioni e funzioni secondo me ci sono marche di stereo aftermarket migliori....sia chiaro che è un mio parere personale...
io monto un 2 din kenwood...e mi ci trovo benissimo:tongue:!!!

FrAnZ88
06-05-2010, 19:10
infatti ragazzi sto guardando bene dal da farsi...il tuo simo mi sembra davvero bello comunque...anche esteticamente...le funzioni che ha quali sono?...
adesso sto studiando bene come procedere con il lavoro!
comunque andre se tu volessi farlo mi sa che è ancora più semplice che per me!

SIMO81
06-05-2010, 21:48
infatti ragazzi sto guardando bene dal da farsi...il tuo simo mi sembra davvero bello comunque...anche esteticamente...le funzioni che ha quali sono?...

grazie Franz!!!:smile:
il mio a parte che legge ogni formato audio e video....dvd,dvx ecc...
ho l'uscita per il collegamento per l'ipod e il collegamento per la usb
si possono aggiugere il modulo navigatore,la retrocamera,il digitale terrestre,il bluetute...insomma..quello che vuoi:laugh:...
il bello che ha mille funzioni per gestire l'audio..le sorgenti,puoi cambiare e caricare gli sfondi,è touch...
sono soddisfatto proprio..

http://img96.imageshack.us/img96/3385/img1315p.jpg

ti posto il link con le caratteristiche tecniche del mio stereo

http://www.shoppydoo.it/prezzo-autoradio-kenwood_ddx7029.html

FrAnZ88
07-05-2010, 14:46
grazie mille simo! è davvero tutto schermo! mi piacerebbe proprio!...anche esteticamente sta bene...devo pensarci bene! grazie delle spiegazioni!...intanto guardo anche il link:wink:

sprido
07-05-2010, 16:02
volendo ci sono addirittura con bluetooth e tv già integrata... Se non fosse che si perde in linea interna e che si perdono i comandi al volante (anche se forse non per tutti) c'avrei fatto un pensierino anche io... Poi touch sono bellissimi... Potevano pure sprecarsi a fare uscire il my 2010 con il touch integrato... Quello della golf VI è touch ed è una figata pazzesca.
Cmq quello di SIMO81 è un gran bel modello, sta bene.

Questo sembra quasi originale e si integra molto bene, è in pratica la quasi fotocopia di quello della golf VI ma ho serissimi dubbi sulla qualità...



http://www.youtube.com/watch?v=G0gjP72762Y&feature=related

FrAnZ88
07-05-2010, 18:27
si infatti si potevano sprecare a farlo tuch e con il display un po più grande anche se mi piace comunque perchè si integra bene...
per i comandi al volante ovviamente ne prenderei uno compatibile e che abbia bluetooth,lettore dvd, navigatore e con possibilità di installare la retrocamera...ora ho preso il catalogo dell' alpine...provo a darci un' occhiata...

Anto84
07-05-2010, 18:59
Franz anch'io sono in procinto di acquistare un 2 din completo, ho un preventivo da un rivenditore/installatore per l'Alpine 505 montato a 950 Euro, poi bisogna aggiungere circa 90 euro di interfaccia per i comandi al volante e la mascherina adattatrice.

Il costo definitivo lo conosci soltanto dopo aver scelto il modello da installare e i vari prodotti correlati, ad esempio l'alpine in questione non ha il navigatore integrato, se vuoi installare un ricevitore per il digitale, cavi x ipod ecc. ecc.

I miei dubbi sull'alpine riguardano l'interfaccia grafica di gestione che purtroppo è abbastanza datato e poco intuitivo (è uscito da più di 2 anni), pare che il navigatore che va ad inserirsi all'interno abbia dei problemi, il costo è elevato.

Allo stesso tempo ha anche diversi vantaggi, garanzia di un ottimo suono e di qualità in generale, schermo molto ben definito, piena compatibilità con i comandi al volante, possibilità di espansione con impianti audio seri.

Probabilmente domani sceglierò il mio da acquistare, ci sono degli ottimi kenwood appena usciti con navigatore garmin integrato e tutte le altre funzioni, parliamo sempre però di prodotti sopra seppur di poco ai 1000 per la sola sorgente.

SIMO81
07-05-2010, 21:18
grazie mille simo! è davvero tutto schermo! mi piacerebbe proprio!...anche esteticamente sta bene...devo pensarci bene! grazie delle spiegazioni!...intanto guardo anche il link:wink:

perfetto Franz!!!allora facci sapere che decidi di fare!!!:smile:


volendo ci sono addirittura con bluetooth e tv già integrata... Se non fosse che si perde in linea interna e che si perdono i comandi al volante (anche se forse non per tutti) c'avrei fatto un pensierino anche io... Poi touch sono bellissimi... Potevano pure sprecarsi a fare uscire il my 2010 con il touch integrato... Quello della golf VI è touch ed è una figata pazzesca.
Cmq quello di SIMO81 è un gran bel modello, sta bene.

Questo sembra quasi originale e si integra molto bene, è in pratica la quasi fotocopia di quello della golf VI ma ho serissimi dubbi sulla qualità...



http://www.youtube.com/watch?v=G0gjP72762Y&feature=related

grazie mille per i complimenti!!:smile:..
il modello che hai postato nel video si integra molto bene nella plancia ma i tuoi dubbi sulla qualità mi sa che sono fondati:smile:....da una discussione del forum che avevo letto tempo fa utenti che lo avevano acquistato si lamentavano per la scarsa qualità.....credo sia un prodotto cinese....

FrAnZ88
09-05-2010, 11:48
ragazzi beccatevi questo qui...che ve ne pare?
sembra anche bello come utilizzo!ha integrato al suo interno ovviamente il navigatore...il bluetooth parrot con la possibilità di scaricare tutta la rubrica alla connessione e da quanto ho visto di comporre il numero direttamente sul display della radio...si connette con i-pod...i-phone ecc con riproduzione in streaming...ha anche la modalità scroll view...è possibile in futuro installare anche una retrocamera
poi è stato montato anche su una A3 cabrio!:w00t:
http://www.youtube.com/watch?v=2gqy4GKHXgs

SIMO81
10-05-2010, 00:30
Cavolo che bello Franz!!!!
ha mille funzioni...mi piace proprio...secondo me costicchia un pò......ti sei fatto fare un preventivo già???
comunque mi piace!!!!:tongue:

FrAnZ88
10-05-2010, 12:03
simo ho provato a guardare in internet i vari costi...e sembra aggirarsi intorno ai 600 euri...non ho ancora chiesto a nessuno qui nella zona però conosco un paio di negozi di hi-fi car...
l' unica cosa che non ho capito è che non ha il lettore cd per leggere i cd/dvd...quindi non si possono vedere film?...tu cosa dici?

IronAndrew
10-05-2010, 20:53
Boh Franz, non mi convince per 2 motivi, non legge appunto CD/DVD, non è Audi e quindi non si integra alla perfezioe nella plancia... Franz non mi rispondi all'email???

SIMO81
10-05-2010, 21:24
simo ho provato a guardare in internet i vari costi...e sembra aggirarsi intorno ai 600 euri...non ho ancora chiesto a nessuno qui nella zona però conosco un paio di negozi di hi-fi car...
l' unica cosa che non ho capito è che non ha il lettore cd per leggere i cd/dvd...quindi non si possono vedere film?...tu cosa dici?

si hai ragione Franz,a differenza del mio non ha il lettore cd e dvd:blink:...i film li puoi vedere tramite ipoad e credo usb comunque....
io ti dico la verità...con il mio avendo usb e ipoad a un anno che ho la macchina non ho mai messo un cd o dvd dentro...
è più comodo usare usb o ipoad..però devi vedere te..se preferisci ascoltare musica o vedere film su cd o dvd devi orientarti su qualcosaltro:wink:..


Boh Franz, non mi convince per 2 motivi, non legge appunto CD/DVD, non è Audi e quindi non si integra alla perfezioe nella plancia...

sul fatto che non si integra perfettamente alla plancia come un rns hai ragione ma secondo me sta bene nella plancia:smile:...e ha molte funzioni in più di uno stereo originale audi..
poi sicuramente va a gusti..
non si discute che l'rns come inpatto visivo sia nettamente meglio:smile:

FrAnZ88
10-05-2010, 21:30
si infatti questo bloccava anche me! se lo prendo deve leggere sia dvd che dvix...ma non ho capito se bisogna installargli dopo un lettore dvd...ma a sto punto non conviene

ps= risp all' e mail andre!

FrAnZ88
11-05-2010, 18:29
beh nell' attesa di fare questo gran lavoro oggi ho montato il portaocchiali! davvero na figata...anche se non so se gli altri l' hanno lasciato cosi...ma io l'ho modificato e ora sale e scende da solo senza incastrarsi!:w00t:
lasciate stare che non c'è il tappo per coprire la vite...non l'avevo ancora messo e scusate per la qualità dell' immagine!ma è uscito alla perfezione!
http://img294.imageshack.us/img294/5867/dsc00092d.jpg

Andrea_88
11-05-2010, 18:30
posta posta..!!

FrAnZ88
11-05-2010, 18:54
spero renda l'idea...in pratica ho sagomato i due laterali del portaocchiali in modo che combaciano precisi con la moquette...senza che ci sia sfregamento con magari una futura usura della moquette del tetto a furia di aprire e chiudere...ora sale e scende grazie alla molla che hanno messo in origine...i miei carrera ci stanno dentro giusti giusti...

SIMO81
11-05-2010, 21:19
ottimo lavoro Franz!!!
riesci a fare qualche foto più dettagliata perfavore???
almeno si vede meglio il tuo lavoro!!:smile:

FrAnZ88
11-05-2010, 21:44
certo! domani ne farò di migliori...ero un po di fretta..

FrAnZ88
12-05-2010, 19:16
ecco qui le foto del lavoro:
http://img243.imageshack.us/img243/3913/immagine001v.jpg
http://img295.imageshack.us/img295/1236/immagine002n.jpg
e questa è la parte in eccesso che ho eliminato facendo poi combaciare con il tetto
http://img248.imageshack.us/img248/9098/immagine0051.jpg

io lo trovo davvero utile ora che ce l'ho...non so come mai audi non metta a disposizione un optional cosi

IronAndrew
12-05-2010, 19:45
Bella Franz...io ce l'avevo sulla Corsa C...però poi me dimenticavo gli occhiali in macchina spesso! ora che li lascio perennemente in macchina, forse mi farebbe comodo! ora li tengo perennemente sotto il bracciolo sulla saracinesca del porta oggetti prima del freno a mano!

FrAnZ88
12-05-2010, 19:54
we andre! eh si guarda...io li avevo sempre nel bracciolo perchè sulla saracinesca non mi fidavo...perchè se abbassavo tutto il bracciolo li schiacciavo...cosi ho comprato questo portaocchiali...la modifica è facilissima e si integra bene! per quello che l'ho pagato nemmeno 30 euro...lo trovo super!

IronAndrew
12-05-2010, 19:58
we andre! eh si guarda...io li avevo sempre nel bracciolo perchè sulla saracinesca non mi fidavo...perchè se abbassavo tutto il bracciolo li schiacciavo...cosi ho comprato questo portaocchiali...la modifica è facilissima e si integra bene! per quello che l'ho pagato nemmeno 30 euro...lo trovo super!

Eh prima o poi la farò anche io...anche se non ho fretta perchè io il bracciolo non lo uso mai, a parte in autostrada...quindi molto raramente! ma cmq anche se lo abbasso i miei occhiali non sono così grandi da schiacciarsi! e poi sono rovinati, quindi non me ne frega molto...hi hi!
Quando mi ci metto poi ti chiedo aiuto!

omar1990
12-05-2010, 20:18
bella franz io cè l'ho da un pò ed è super comodo ...bel lavoro ...braooo

FrAnZ88
12-05-2010, 20:23
grasie mister! ma a te va su e giù senza modifica?...non ricordo più:unsure:

omar1990
12-05-2010, 20:25
serve un piccolo aiutino per chiuderlo del tutto .... non ho voluto limare i fianchi

SIMO81
12-05-2010, 21:25
Ottimo lavoro Franz!!e molto utile!!bravo:smile:

FrAnZ88
14-05-2010, 14:34
materiale ritirato ragazzi...ecco qui
http://img156.imageshack.us/img156/3120/foto015m.jpg
e dopo una lunga riflessione ho deciso di farmi anche questo regalo!
http://img7.imageshack.us/img7/957/foto014t.jpg

il montaggio non so quando farlo...penso che forse rimando a dopo il tagliando mi mancano meno di 2000 km...

andrea-a3
14-05-2010, 18:02
ma no falla subito!!!!!!non cambia nulla!!!! come fai a resistere a fare la modifica con gia tutto il materiale...

FrAnZ88
14-05-2010, 18:20
:biggrin: lo so non riesco a resistere! però non vorrei mi facciano sotrie per la garanzia capisci?...perchè non ho ancora preso l' autoradio 2 din e piazzerei la concert giusto per avere la radio nel frattempo...però mi rimarrebbe il vuoto sopra e sotto...

SIMO81
14-05-2010, 22:59
Grande Franz!!!!!!!
ottimi acquisti:cooool:!!!allora mi sa che ci toccherà aspettare per vedere tutto montato:sad:...

FrAnZ88
15-05-2010, 08:52
grazie simo!...eh è brutto vedere li tutto pronto per le modifiche e non poterli montare!:cry:

FrAnZ88
15-05-2010, 14:10
stamattina che avevo un pò di tempo libero finalmente sono riuscito ad incerare la car!...non ho usato grossi prodotti...ma il risultato che ho ottenuto è davvero spettacolare...sembra appena uscita dalla carrozzeria...e poi al tatto è davvero liscissima! ci voleva proprio...e almeno per questa estate sono a posto

http://img138.imageshack.us/img138/5055/a3028.jpg

http://img340.imageshack.us/img340/4975/a3010.jpg

http://img200.imageshack.us/img200/2158/a3013.jpg

http://img9.imageshack.us/img9/1439/a3021.jpg

e questi sono i prodotti che ho usato...di facile applicazione e si stendono e si tolgono con una gran facilità!

http://img171.imageshack.us/img171/8199/a3037.jpg

dagibrusb
15-05-2010, 14:48
stamattina che avevo un pò di tempo libero finalmente sono riuscito ad incerare la car!...non ho usato grossi prodotti...ma il risultato che ho ottenuto è davvero spettacolare...sembra appena uscita dalla carrozzeria...e poi al tatto è davvero liscissima! ci voleva proprio...e almeno per questa estate sono a posto
e questi sono i prodotti che ho usato...di facile applicazione e si stendono e si tolgono con una gran facilità!

Complimenti, ottimo lavoro...anche la car vista cosi sembra davvero appena comprata, il tettuccio è molto bello!

FrAnZ88
15-05-2010, 18:12
grazie mille! mi piace proprio il risultato!

SIMO81
15-05-2010, 18:46
Davvero bella lucida!!uno specchio:cooool:..
cavolo che invidia Franz:sad:....te sei riuscito a lucidarla...
io stamane mi ero preparato psicologicamente a una bella lavata,passata con polish e poi passata con cera(come te)....e indovina?????:maad::maad::maad::maad::maad:

apro la finestra,e come sempre............
PIOVE!!!!!!!!!!!
basta non se ne può più....
speriamo domani...
però ottimo risultato...spero che anche la mia diventi lucida come la tua:smile:

FrAnZ88
15-05-2010, 18:52
simooo! non dirlo a meee! qui il tempo è una m....!!!!
stamattina ho guardato il cielo e ho visto tutto nuvolo...dopo circa 1 mese e mezzo che non lavavo la car ho rischiato e con il nuvolo più nuvoloso che c'è...ho lavato la macchina e mentre l'asciugavo guardavo il cielo...e tra me e me pensavo...ce la farò a lucidarla tutta?...mah...cosi l' ho fatto e per fortuna il tempo ha tenuto e cosi ho fatto in tempo anche a pulirla un po dentro che fra sassolini e sassoletti...era piena...ora davvero è pulitissima! infatti è in garage per paura di rovinare tutto il risultato con un temporalone!
Vedrai che la tua luccicherà sicuro!...ne sono sicurooo!:wink:

livio
15-05-2010, 19:00
quei prodotti che hai usato mi tentano la lucidero' anch'io ci vuole pazienza!!!!!!!!!

FrAnZ88
15-05-2010, 19:09
quei prodotti che hai usato mi tentano la lucidero' anch'io ci vuole pazienza!!!!!!!!!
se devo essere sincero è la prima volta che ho lucidato per bene un' auto e ti posso dire che applicarli è stato davvero di una facilità mostruosa!...la cera costa intorno ai 12 euro (oggi vedendo la mia macchina si è convinto anche un mio amico a prenderla!)...mentre il polish mi sembra sui 10 euro...io te li consiglio vivamente...non pensavo onestamente di ottenere dei risultati del genere

dagibrusb
15-05-2010, 19:54
Si è vero, il risultato è ottimo, chi sa se sul nero, l'effetto sarebbe lo stesso, io ho provato a lucidarla con dei prodotti simili ma quei maledetti aloni opachi in controluce non vanno via. Tu avevi qualche macchia opaca sulla vernice?? Capito quali, quelle visibuili solo controluce!

FrAnZ88
16-05-2010, 00:14
Si è vero, il risultato è ottimo, chi sa se sul nero, l'effetto sarebbe lo stesso, io ho provato a lucidarla con dei prodotti simili ma quei maledetti aloni opachi in controluce non vanno via. Tu avevi qualche macchia opaca sulla vernice?? Capito quali, quelle visibuili solo controluce!
si si ne avevo un paio anche io di aloni sul portellone posteriore...non si vedono quasi per niente ora...beh non lo so però penso che ottieni un bel risultato anche sul nero perchè ripeto che davvero non fai fatica ne a spalmare che poi a togliere...

Andrea_88
16-05-2010, 20:47
simooo! non dirlo a meee! qui il tempo è una m....!!!!
stamattina ho guardato il cielo e ho visto tutto nuvolo...dopo circa 1 mese e mezzo che non lavavo la car ho rischiato e con il nuvolo più nuvoloso che c'è...ho lavato la macchina e mentre l'asciugavo guardavo il cielo...e tra me e me pensavo...ce la farò a lucidarla tutta?...mah...cosi l' ho fatto e per fortuna il tempo ha tenuto e cosi ho fatto in tempo anche a pulirla un po dentro che fra sassolini e sassoletti...era piena...ora davvero è pulitissima! infatti è in garage per paura di rovinare tutto il risultato con un temporalone!
Vedrai che la tua luccicherà sicuro!...ne sono sicurooo!:wink:


complimenti per il risultato paura..!! più i colori della carrozza è scura e più rende il lavoro..!!
cmq hai fatto bene a dare la cera, quando la dai, poi anche se becchi l'acqua scivola via meglio..!!

FrAnZ88
17-05-2010, 12:03
grazie andre! esatto è liscia liscia!...ho sentito che si da ogni 2 tre volte l' anno

andrea-a3
17-05-2010, 22:49
wow!!!!!!bellissimo il risultato!!!!!!!e superlucida!!!e spettacolare!!!

FrAnZ88
18-05-2010, 12:03
wow!!!!!!bellissimo il risultato!!!!!!!e superlucida!!!e spettacolare!!!
weee grazie mille andre!

Diegocampy
18-05-2010, 13:00
stamattina che avevo un pò di tempo libero finalmente sono riuscito ad incerare la car!...non ho usato grossi prodotti...ma il risultato che ho ottenuto è davvero spettacolare...sembra appena uscita dalla carrozzeria...e poi al tatto è davvero liscissima! ci voleva proprio...e almeno per questa estate sono a posto

http://img138.imageshack.us/img138/5055/a3028.jpg



ottimo lavoro...
guardando sta foto sai a cosa stavo pensando?? se farai un intervento di verniciatura in carrozzeria in futuro (magari passaggio a Sline) vernicerei l'ultimo pezzo posteriore del tetto di nero in tinta con l'open-sky e magari aggiungendoci pure l'alettone...

Che ne dici?

sprido
18-05-2010, 13:30
ottimo lavoro...
guardando sta foto sai a cosa stavo pensando?? se farai un intervento di verniciatura in carrozzeria in futuro (magari passaggio a Sline) vernicerei l'ultimo pezzo posteriore del tetto di nero in tinta con l'open-sky e magari aggiungendoci pure l'alettone...

Che ne dici?

Quoto... Verrebbe una figata pazzesca... Cmq davvero troppo ma troppo bello l'open sky della sportback!

Diegocampy
18-05-2010, 16:12
già, io non lo mettevo come priorità ma l'ho cercata, solo che l'unica che avevo trovata a un prezzo interessante era grigio chiaro e io la volevo o nera, o grigio delfino o bianca...

FrAnZ88
18-05-2010, 21:42
ottimo lavoro...
guardando sta foto sai a cosa stavo pensando?? se farai un intervento di verniciatura in carrozzeria in futuro (magari passaggio a Sline) vernicerei l'ultimo pezzo posteriore del tetto di nero in tinta con l'open-sky e magari aggiungendoci pure l'alettone...

Che ne dici?
si diego! è proprio quello che volevo fare io! però mettendo direttamente lo spoiler s-line...rigorosamente nero lucido come il tetto...più avanti però...ora mi ero concentrato sulla plancia e devo iniziare la modifica a breve...bisogna fare iniziare a crescere i fondi:ph34r:

---------- Post added at 21.42.40 ---------- Previous post was at 21.38.49 ----------


Quoto... Verrebbe una figata pazzesca... Cmq davvero troppo ma troppo bello l'open sky della sportback!
davvero! io ho sempre pensato che qualsiasi macchina che avrei posseduto avrebbe dovuto avere il tettuccio apribile...quando cercavo l'A3 invece non ci ho pensato minimamente...infatti ne stavo acquistando una blu notte senza...ma poi quando ho visto questa...ti giuro me ne sono innamorato...e ora che ho addirittura l'open sky non potrei farne a meno...è troppo bello entrare e schiacciare il tasto e tac! ti trovi il cielo a vista...boh a me esalta troppo!

Uragano
18-05-2010, 21:44
Franz, per me la tua car è bellissima così, l'unica cosa, ma proprio l'unica cosa che cambierei, sono gli affetta salame!

FrAnZ88
18-05-2010, 21:52
Franz, per me la tua car è bellissima così, l'unica cosa, ma proprio l'unica cosa che cambierei, sono gli affetta salame!

grazie milleee!...già i cerchi sarebbero da cambiare solo che non prediligo ancora nessun tipo di cerchio...anche perchè dovrei montare sempre i 17...si riuscisse a montare i 18 allora si opterei per i new rs4 bruniti!

Uragano
18-05-2010, 22:02
grazie milleee!...già i cerchi sarebbero da cambiare solo che non prediligo ancora nessun tipo di cerchio...anche perchè dovrei montare sempre i 17...si riuscisse a montare i 18 allora si opterei per i new rs4 bruniti!

veramente ci starebbero da Dio! Mi sa, che aspettiamo tutti sta liberalizzazione per il montaggio dei cerchi da 18".:biggrin:

FrAnZ88
18-05-2010, 22:05
ahahah...ma figurati se ci daranno questo via libera...c'è troppo un mangia mangia sotto le omologazioni in generale dopo l'acquisto...mah aspettiamo...possiamo fare solo quello:laugh:

Uragano
18-05-2010, 22:18
ahahah...ma figurati se ci daranno questo via libera...c'è troppo un mangia mangia sotto le omologazioni in generale dopo l'acquisto...mah aspettiamo...possiamo fare solo quello:laugh:

Personalmente sono speranzoso in tal senso. Se vendono pubblicate le linee guida per l'omologazione dei cerchi, immagina che impennata di vendite.:biggrin:

FrAnZ88
19-05-2010, 11:59
si è vero quello si! però forse vogliono essere loro a comandare un po queste richieste cosi da avere una sorta di monopolio

sprido
19-05-2010, 14:15
tra l'altro mettere i 18 su un'a3 non mi pare certo un crimine o un'estremizzazione... Dovrebbero essere omologati a libretto su tutte le a3 di default... Si eviterebbero anche le varie truffe alla motorizzazione...

FrAnZ88
19-05-2010, 17:55
tra l'altro mettere i 18 su un'a3 non mi pare certo un crimine o un'estremizzazione... Dovrebbero essere omologati a libretto su tutte le a3 di default... Si eviterebbero anche le varie truffe alla motorizzazione...

si infatti...è quello che penso anche io...è che è proprio un vizio di questo stato...dove le cose vanno sempre a rilento...e sapendo anche che vanno male...continuano ad andare così...

IronAndrew
19-05-2010, 19:59
Franz, quoto Raf per i 18 RS4 new titanio sulla tua!!!! poi specchietti neri ed è uno spettacolo!!!

FrAnZ88
19-05-2010, 20:13
Franz, quoto Raf per i 18 RS4 new titanio sulla tua!!!! poi specchietti neri ed è uno spettacolo!!!

vorresti dire me andre!:laugh::laugh::laugh:

Uragano
20-05-2010, 00:38
vorresti dire me andre!:laugh::laugh::laugh:

Franz, mi sa che Andrea che aveva con me!

FrAnZ88
20-05-2010, 12:04
non ho capito sinceramente...perchè se parlava degli rs4 titanio si riferiva a me...però se parlava di cambiare cerchi si riferiva a te!:laugh::laugh:

IronAndrew
21-05-2010, 00:16
No raga, siete esauriti anche voi!!! volevo quotare Raf (Uragano) nel consigliare a Franz....insomma non ci capisco più niente, è tardi...Franz dico se alla tua metti gli RS4 new da 18" neri titanio, poi fai pure gli specchi neri diventa un mostro di spettacolo!!!!

Uragano
21-05-2010, 01:02
No raga, siete esauriti anche voi!!! volevo quotare Raf (Uragano) nel consigliare a Franz....insomma non ci capisco più niente, è tardi...Franz dico se alla tua metti gli RS4 new da 18" neri titanio, poi fai pure gli specchi neri diventa un mostro di spettacolo!!!!

Quoto all'ennesima potenza!:sisi::sisi::sisi:

FrAnZ88
21-05-2010, 08:37
No raga, siete esauriti anche voi!!! volevo quotare Raf (Uragano) nel consigliare a Franz....insomma non ci capisco più niente, è tardi...Franz dico se alla tua metti gli RS4 new da 18" neri titanio, poi fai pure gli specchi neri diventa un mostro di spettacolo!!!!

andre siamo un po tutti esauriti in questo periodo!...urgono ferie immediate per rilassamento celebrale!:laugh::laugh::laugh:
comunque si gli rs4 da 18 rendono un sacco!...solo che sto diventando un po titutbante sugli specchietti...non so...però sicuramente alettone s-line nero!

FrAnZ88
29-05-2010, 14:09
ragazzi vi comunico ufficialmente che la mia piccola A3 è entrata in carrozzeria oggi...

sprido
29-05-2010, 14:12
ragazzi vi comunico ufficialmente che la mia piccola A3 è entrata in carrozzeria oggi...

Pare che abbia detto che non voglia uscire assolutamente da lì se non riceve lo spoiler verniciato di nero... Ti tocca accontentarla mi sa... :laugh:

FrAnZ88
29-05-2010, 14:18
Pare che abbia detto che non voglia uscire assolutamente da lì se non riceve lo spoiler verniciato di nero... Ti tocca accontentarla mi sa... :laugh:

Ahahahah...no dai sprido non dirmi cosi!...lo sai che sono tentatissimo!...prima però bisogna aspettare un pochino...questa spesa mi ha un pò frenato con le modifiche!:cry:

IronAndrew
29-05-2010, 20:18
Bè lo spoiler però ha d'obbligo i 18 e l's-line exterior, quindi forse meglio aspettare!

SIMO81
29-05-2010, 22:48
bene Franz!!!!allora tra poco uscirà come nuova:smile:..
quanto te la tengono più o meno?

FrAnZ88
30-05-2010, 02:23
mi ha detto mercoledi o giovedi dovrebbe essere pronta...considerando che mercoledi è festa nazionale e saranno chiusi spero giovedi sia pronta...il garage è troppo vuoto senza di lei...

FrAnZ88
08-06-2010, 22:32
tutto è bene ciò che finisce bene!
è tornata a casa stasera la mia piccola!

sprido
08-06-2010, 23:03
Bene! Mi fa davvero piacere! :biggrin:

SIMO81
09-06-2010, 22:05
ottimo Franz!!!
mi fa davvero piacere:smile:...

FrAnZ88
09-06-2010, 22:35
anche a me! mooolto piacereee!...sono proprio contento!

Andrea_88
10-06-2010, 09:24
ho provato a leggere qualche pagina in dietro,
ma ho letto solo che siete esauriti, cosa mi sono perso??
cmq mi aggiungo anche io al club degli esauriti...

FrAnZ88
10-06-2010, 12:28
ho provato a leggere qualche pagina in dietro,
ma ho letto solo che siete esauriti, cosa mi sono perso??
cmq mi aggiungo anche io al club degli esauriti...

uahuahuahuah! benvenuto nel club!
ecco cosa ti sei perso!...ma forse è meglio cosi...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22936-Aiuto-per-carrozzeria

Andrea_88
10-06-2010, 21:44
porC@ mign0tt@...!!
che brutta cosa...!
beh da quello che ho letto sembra che poi hai trovato la soluzione e tutto è finito bene...
intanto che c'eri potevi fare qualche dettaglio nero lucido ihihihhi :D:D:D:D:D
Tutto è bene quello che finisce bene... :wink:

FrAnZ88
10-06-2010, 21:48
si si ora è tutto apposto!...però siccome è stata una spesa ultra mega iper extra ho preferito fare solo quella...per ora sono in un brutto periodo...un po in tutto...chissà magari sta sfiga riprendea girare che non ne posso più davvero...

Andrea_88
10-06-2010, 21:49
mi dispiace davvero tanto...
cavolo, può capitare a tutti un brutto periodo, l'importante è non mollare mai..!!

SIMO81
10-06-2010, 21:54
si si ora è tutto apposto!...però siccome è stata una spesa ultra mega iper extra ho preferito fare solo quella...per ora sono in un brutto periodo...un po in tutto...chissà magari sta sfiga riprendea girare che non ne posso più davvero...

Franz hai tutta la mia solidarietà...anche per me macchina a parte non è un bel periodo, ma passerà!!!
come ha detto Andre non bisogna mollare mai!!!

FrAnZ88
10-06-2010, 22:03
grazie andre e simo...questi sono i danni che si fanno quando si è sempre tra le nuvole...mille pensieri...in ogni momento che ti distolgono da quello che stai facendo...sempre a pensare ai problemi...che partono dal lavoro...e sopratutto alla vita sentimentale...e ci si sta davvero male...speriamo si riesca ad uscire...ma non vedo la porta della felicità ora...si brancola nel buio

IronAndrew
11-06-2010, 15:33
grazie andre e simo...questi sono i danni che si fanno quando si è sempre tra le nuvole...mille pensieri...in ogni momento che ti distolgono da quello che stai facendo...sempre a pensare ai problemi...che partono dal lavoro...e sopratutto alla vita sentimentale...e ci si sta davvero male...speriamo si riesca ad uscire...ma non vedo la porta della felicità ora...si brancola nel buio

Lo sai ragazzo quanto ti capisco...dai vediamo se domani pome riusciamo a beccarci!

FrAnZ88
15-06-2010, 13:05
Eccomi qua...dopo un periodo di latitanza...ho bruciato l'alimentatore del router e non l'ho ancora ripreso...
ma vi comunico che dopo essere stato nella macchina del mio amico golf VI con la radio tuch mi sono convinto e finalmente ho fatto la modifica del doppio din restyling!...non potevo andare in giro ancora cosi! non era da me!
un lavoraccio ragazzi!...ho smontato mezza macchina!...ma il lavoro mi attizza un sacco! ecco qui in modalità provvisoria!
http://img690.imageshack.us/img690/4091/37829464.jpg

Andrea_88
15-06-2010, 15:52
bene bene.....!!
io avrei preferito l'RNS-E....
però devo ammettere, che spendendo uguale o anche qualcs in meno,
hai un prodotto migliore, a livello di Audio....
quindi bravo..!!!
poi devo vedere ancora cos'hai preso,
ma sicuramente rispetto a quelli delle casi madri (a livello audio) sarà molto migliore ... ;)

SIMO81
15-06-2010, 22:22
Bene bene Franz!!!
ci credo che hai dovuto smontare parecchie cose!!!
comunque ben fatto!!!
quando finirai il lavoro più o meno???

FrAnZ88
15-06-2010, 23:25
no no andre non ho ancora comprato il sintolettore...erò sarei propenso per l' rns-e! vlevo prendere già la versione che legge le memory fino a 32gb...ma non sono molto informato!si accettano consigli!
ah ho ordinato la vaschetta per tirare via il posacenere che tanto non uso e non userò mai!

per simo...grazie mille! comunque appena trovo un rns-e a buon prezzo...preferibilmente ritiro a mano =)

Andrea_88
15-06-2010, 23:29
BRAVO..!!
io pensavo andassi su materiali non OEM..
quindi ancora meglio.! bravo.!

FrAnZ88
15-06-2010, 23:42
alla fine mi sono deciso di rimanere OEM sempre che riesca a trovare qualcosa!...magari aspetto che torni a casa Luca e vediamo che dice

SIMO81
15-06-2010, 23:49
ottimo Franz!
si integra benissimo l'rns-e nella plancia!
che sappia io costa parecchio il modello 2009 e 2010 che hanno funzioni in più....tipo miglior grafica ecc...
mentre il modello un pò più vecchio lo trovi a buoni prezzi....
sicuramente Luca ti aiuterà......

FrAnZ88
16-06-2010, 12:25
tu dici simo?...alla fine si volevo rimanere sull' originale anche perchè andrei a spendere un po di più se prendo un buon 2 din after...poi c'è da prendere telaio per adattare il 2 din ecc...
boh io volevo stare sui 650...

andrea-a3
16-06-2010, 12:34
bene vedo che stai indirizzandoti verso l'originale e quindn rns-e!!!per me a 650 li trovi in giro!!!come il mio ero non il modello 2010...ma alla fine e uguale!!!la grafica non è male nel mio!!!!pi al massimo dopo ti compri le due rotelline cromate e fai la modifica dopo cm tanti hanno fatto!!!

dagibrusb
16-06-2010, 17:36
Concordo io ho pagato un my 2009 a 500 euro,con manopole cromate versione 192 s compresa mappa e codice sblocco. Sembrava un prezzo molto basso e tutti mi dicevano c'è puzza di fregatura invece è arrivato l'ho montato e funziona perfettamente...grafica davvero spettacolare...

FrAnZ88
16-06-2010, 20:27
si ma io mi fido poco di comprare su ebay...preferirei andare a ritirare a mano...è una cifra un po altina da dare cosi in giro...anche perchè ho letto che molti non accettano pagamenti con paypal...mah...

SIMO81
16-06-2010, 22:22
tu dici simo?...alla fine si volevo rimanere sull' originale anche perchè andrei a spendere un po di più se prendo un buon 2 din after...poi c'è da prendere telaio per adattare il 2 din ecc...
boh io volevo stare sui 650...

con quella cifra Franz lo trovi sicuro l'rns...sicuramente non quello 2010 o 2009 anche se quest'ultimo qualcuno come ha scritto prima lo ha trovato a un buon prezzo!
resta il fatto che se ti interessa il discorso dvd devi prenderti il lettore a parte da mettere nel cassetto portaoggetti e se vuoi altre cose ancora il prezzo sale..ma se ti accontenti dell'rns 'base'..si fa per dire:smile:..con 650 euro lo trovi...
su ebay si fanno affari..ma ti capisco..essendo elettronica potrebbero venderti un rns con pixel bruciati,lenti daneggiate ecc....e poi sono sempre grane..
a meno che non conosci il venditore...allora andresti sul sicuro!!! e secondo me fai bene a contattare Luca quando torna:wink:...

FrAnZ88
17-06-2010, 12:32
si per il momento mi accontenterò della base =) poi metterò anche il lettore dvd e modulo ty digitale...ma molto più avantiii!
aspettiamo il ritorno di luca dai =)

dagibrusb
17-06-2010, 15:12
con quella cifra Franz lo trovi sicuro l'rns...sicuramente non quello 2010 o 2009 anche se quest'ultimo qualcuno come ha scritto prima lo ha trovato a un buon prezzo!
resta il fatto che se ti interessa il discorso dvd devi prenderti il lettore a parte da mettere nel cassetto portaoggetti e se vuoi altre cose ancora il prezzo sale..ma se ti accontenti dell'rns 'base'..si fa per dire:smile:..con 650 euro lo trovi...
su ebay si fanno affari..ma ti capisco..essendo elettronica potrebbero venderti un rns con pixel bruciati,lenti daneggiate ecc....e poi sono sempre grane..
a meno che non conosci il venditore...allora andresti sul sicuro!!! e secondo me fai bene a contattare Luca quando torna:wink:...

Si io ho comprato la versione my 2009 cod. 8p0 035 192 s ed ho scritto anche in un post per discutere sulla codifica. Non ci credete ma il prezzo è quello che vi ho detto. Il navigatore però è usato ma è quasi pari al nuovo,,solo qualche graffietto sul monitor visibile contro luce. Montato 2 gg fa funziona alla perfezione anche senza la codifica (io avevo il bns e l'auto era già quasi predisposta all RSN.E). Se qualcuno vuole posso indicare da chi l'ho comprato. Ho pagato con paypal senza problemi.

Ecco il link del mio navigatore... http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23183-Montaggio-RNS-E-MMI-a3-8p&p=437795&viewfull=1#post437795

omar1990
17-06-2010, 21:22
bella franz l'rns è fantastico fai bene a prendere quello ... bravo!!!!!

FrAnZ88
17-06-2010, 21:36
se ti va in privato di darmi il link dove l'hai preso te ne sarei grato...così do un' occhiata

---------- Post added at 21.36.02 ---------- Previous post was at 21.25.34 ----------


bella franz l'rns è fantastico fai bene a prendere quello ... bravo!!!!!
bella mister...ma quan ci vogliono le tu doti da ricercatore di aste! =)

omar1990
19-06-2010, 00:27
hihi bella franz dai vedo di fare il possibile ti tengo aggiornato .... ps hai visto il mio post??

FrAnZ88
20-06-2010, 17:40
Eccomi qua ragazzi...oggi ho aggiunto i pezzi mancanti per la trasformazione 2 din restyling...ho sostitutito il posacenre che non ho mai usato con la vaschetta porta oggetti...davvero enorme e super comoda...e poi sotto il clima aevo il led rosso se lasciavo il posacenere l'avrei perso...e non mi andava...
e visto che c'ero gho sistemato i tasti esp frecce ecc che non erano dritti...ora è tutto perfetto e rimane solo lo spazio per il navigatore...tra l'altro forse ho trovato qualcosa :ph34r:
ecco un po di foto!
http://img443.imageshack.us/img443/3776/12657391.jpg

http://img130.imageshack.us/img130/5976/41537902.jpg

http://img571.imageshack.us/img571/8300/96580810.jpg

http://img514.imageshack.us/img514/5114/91329959.jpg

mi piace proprio un casino cosi il cruscotto...ha cambiato faccia e poi non sento cosi tanto il bisogno delle manopoline del clima restyling perchè si intonano anche le mie che riprendono la cromatura della cornice tasti

SIMO81
20-06-2010, 18:39
Ottimo lavoro davvero!!!
messo il navi sarà perfetta la plancia:smile:...
hai trovato qualcosa allora???
bene bene:smile:...

omar1990
20-06-2010, 19:31
oooo bella franz proprio un lavoro ben fatto ti faccio i miei miglikori complimenti ...sta proprio bene ... bello

FrAnZ88
20-06-2010, 20:27
oooo bella franz proprio un lavoro ben fatto ti faccio i miei miglikori complimenti ...sta proprio bene ... bello

grazie mister! troppo gentile!...si ma manca il tocco di classe finale!...vediamo di muovermi alla svelta :biggrin:

---------- Post added at 20.27.54 ---------- Previous post was at 20.24.39 ----------


Ottimo lavoro davvero!!!
messo il navi sarà perfetta la plancia:smile:...
hai trovato qualcosa allora???
bene bene:smile:...
si simo qualcosina...ma ora sono indeciso se per l' ultima versione dell' rns-e oppure anche quella antecedente...
io so che le versioni prima puoi leggere memory fino a 2 gb giusto?...o c'è qualche modello che ne legge ancora meno?...e poi la grafica del display è cosi differente rispetto al modello nuovo? e poi cos' altro cambierà?
aiutatemiiii in balia di mille domande ora :laugh:

SIMO81
20-06-2010, 20:56
si simo qualcosina...ma ora sono indeciso se per l' ultima versione dell' rns-e oppure anche quella antecedente...
io so che le versioni prima puoi leggere memory fino a 2 gb giusto?...o c'è qualche modello che ne legge ancora meno?...e poi la grafica del display è cosi differente rispetto al modello nuovo? e poi cos' altro cambierà?
aiutatemiiii in balia di mille domande ora :laugh:

bravo Franz,
non ti so dire di preciso ma sicuramente la versione nuova legge memory con molta più memoria,ha una risoluzione più alta e non so dirti però le altre funzioni che ha in più alla versione più vecchia..
domani dai che Luca torna e sicuramente ti saprà aiutare!!!!

andrea-a3
21-06-2010, 00:19
bella modifica!!!!m a alla fine come hai fatto per il clima???

FrAnZ88
21-06-2010, 12:59
bella modifica!!!!m a alla fine come hai fatto per il clima???
se ve lo dico vi mette a ridere!:laugh:
ormai ho instaurato un certo rapporto con il mio magazziniere di fiducia in audi...tanto che sono andato li con metro (di carta...quelli del fai da te) e mi sono seduto tranquillo in un' A3 nuova nuova in esposizione e con calma ho preso tutte le misure per poi farmi la dima a casa!...poi una volta fatta l'ho stampata e l'ho provata sempre su quella A3 e coincideva alla perfezione e cosi sono andato di dremel per il taglio e carta a grana fine per limare le sbavature e i residui...davvero è uscita giusta giusta...non pensavo di fare un lavoro cosi...
e ti ringrazio andre anche per le tue dritte per la modalità di smontaggio! se no non avrei saputo come fare!...unica cosa che ho smontato in più è stato il tunnel centrale perchè davvero il telaio 2 din non ne voleva sapere di entrare! cosi l'ho fatto entrare da sotto...
eccovi un paio di foto durante il lavoro:
http://img295.imageshack.us/img295/4803/24581136.jpg
http://img205.imageshack.us/img205/7007/44857010.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/1894/83348743.jpg
http://img638.imageshack.us/img638/7420/13304750.jpg

---------- Post added at 12.59.15 ---------- Previous post was at 12.55.32 ----------


bravo Franz,
non ti so dire di preciso ma sicuramente la versione nuova legge memory con molta più memoria,ha una risoluzione più alta e non so dirti però le altre funzioni che ha in più alla versione più vecchia..
domani dai che Luca torna e sicuramente ti saprà aiutare!!!!

di sicuro simo! aspetto luca e vediamo che dice! grazie mille comunque:wink:

SIMO81
21-06-2010, 22:34
Cavolo che lavorone Franz:w00t:!!!!
bravo davvero!!:smile:

Andrea_88
21-06-2010, 22:39
mamma mia che lavoro paura..!! cmq franz come si smonta il clima?? dovrei lavorarci dietro... ihhihi :laugh: :ph34r:

FrAnZ88
22-06-2010, 06:52
si se ci ripenso mi vengono i brividi...non immaginate che attacchi di ansia ti vengono quando un pezzo rimane attcaccato per metà e non ne vuole sapere di venire via!:wacko:
comunque il clima è semplicemente ad incastro...ha 4 clips due sopra e due sotto...la cosa migliore è spingerlo da dietro...io ho fatto così...perchè avevo già smontato la radio...attenzione però...ti consiglio di liberare sotto...la parte nella zona posacenere prima di agire...adesso non so come vada ad incastro il tappo dopo il posacenere perchè io ho montato la vaschetta porta oggetti...

Andrea_88
22-06-2010, 09:02
ok grazie mille...
appena ho un attimo vedo di ultimare un lavoretto che ho in sospeso da un sacco di tempo...
omar ne sa qualcs ;)

FrAnZ88
22-06-2010, 12:13
ok grazie mille...
appena ho un attimo vedo di ultimare un lavoretto che ho in sospeso da un sacco di tempo...
omar ne sa qualcs ;)

weeee non puoi mettermi la pulce nell' orecchio cosi e poi non dirmi più nienteeeeee:laugh:

omar1990
22-06-2010, 19:13
hihihi .... bella franz ...cmq andrea ormai è un casino di tempo che devi farlo ....presto!!!!!!!

FrAnZ88
22-06-2010, 21:41
ooooo fatemi capire qualcosaaaa!:w00t:

FrAnZ88
13-07-2010, 23:42
Appena tornato da un ritrovo con il MISTER (omar1990)
...stare seduti a sorseggiare un drink con di fronte le due AUDI e quei fari che sembrano guardarti con quell' aria incazzata non ha prezzo!!! bella serata mister!

Nicco A3
27-07-2010, 17:31
Piccolo Ot Franz, hai la casella dei pm piena... cancella un paio di messaggi che ci mettiamo daccordo.

FrAnZ88
27-07-2010, 18:01
Piccolo Ot Franz, hai la casella dei pm piena... cancella un paio di messaggi che ci mettiamo daccordo.
cartella svuotata nicco!

FrAnZ88
12-08-2010, 23:10
Eccomi qui ragazzi dei ritorno dalla sardegna e dopo un giro a porto cervo e aver parcheggiato l'auto in un parcheggio sotteraneo ecco a cosa mi sono trovato d' avanti...il parcheggio era quasi pieno...ma guardate cosa c'era dentro...

http://img227.imageshack.us/img227/4264/28166895.jpg

http://img833.imageshack.us/img833/133/78813713.jpg

http://img43.imageshack.us/img43/9720/63797057.jpg

http://img696.imageshack.us/img696/6789/33037261.jpg

http://img96.imageshack.us/img96/6461/45000692.jpg

http://img340.imageshack.us/img340/273/71913383.jpg

http://img69.imageshack.us/img69/1574/57966131.jpg

Ah vi dico che ho evitato di fare le foto ai banali q5 e q7 che erano parcheggiati!:biggrin:
E ciliegina sulla torta..Audi A7 sportback!

http://img29.imageshack.us/img29/2811/38879329.jpg

http://img638.imageshack.us/img638/9900/32792482.jpg

andrea-a3
13-08-2010, 00:07
wooooooooooooowwwwwww...quanta roba cera dentro!!!!!!!!!!ma come fa ha essere gia in giro la a1???non devono ancora fare le prime consegne???com'e dal vivo???

SIMO81
13-08-2010, 00:25
Ma che spettacolo!!!!:w00t:..
quante belle audi!!!!
la prima è spettacolare:wub::wub:...

FrAnZ88
13-08-2010, 06:07
si davvero! io ci sono rimastoooo! ho visto girare anche varie r8 cabrio targate tedesche...non ci credevo nemmeno io quando ho visto tutta quella roba li dentro...c'era anche una s4 avant nuova nuova ma con il paraurti già tutto grattato :ohmy:
comunque devo dire che l' A1 non mi dispiace proprio per niente!..ha una bella linea per me!...ne avrò viste 3 girare li in sardegna...e la mia morosa se ne è innamorata :laugh:

già simooo! la rs5! che spettacolo non è!

Andrea_88
13-08-2010, 15:50
mamma mia...!!
veramente tanta robbbba..!

Diegocampy
13-08-2010, 16:50
che spettacolo di garage... che bello sarebbe se fosse il mio :) A1 per zizzagare in citta rs5 x uscire la sera, ttrs x andare lungomare e a7 per un bel viaggetto :)

dagibrusb
13-08-2010, 22:38
Spettacolare...hai altre foto della nuova?? A7??

FrAnZ88
22-08-2010, 23:13
scusate se risp solo ora ma le ferie chiamavano...comunque chissà che giro c'è li a porto cervo...tutte audi del concessionario ufficiale che c'è li...date in prestito non so a quale calciatore o magari addirittura squadra di calcio...di foto della A7 non ne ho più! perchè quando ho visto la guida gastronomica ufficiale audi mi sono perso via...l'ho presa e la stavo sfogliando...e poi è arrivata la morosa che iniziava a lamentarsi per tutte le foto che mi sono messo a fare...

Audia32
23-08-2010, 03:10
Mi accontenterei dell'RS5.....La R8 è un pò troppo impegnativa!:laugh:

FrAnZ88
23-08-2010, 12:25
anche a me piace un sacco! dopo che l'ho vista dal vivo...ma anche un'A8 my2010 non mi dispiace!ce n'erano a svalangate!...la mia morosa prima era innamorata della sua lancia Y...ma da quando ha visto quella A1 bianca...mi sta facendo una testa perchè la vuole anche lei!...piano piano si sta convertendo da sola pure lei a furia di sentirmi!!!:laugh::laugh:

Andrea_88
23-08-2010, 16:28
ahahaha..! riesci a convertire la morosa...
occhio che se poi ti tocca comprargliela sei rovinato..!

FrAnZ88
23-08-2010, 19:08
ahahaha..! riesci a convertire la morosa...
occhio che se poi ti tocca comprargliela sei rovinato..!
davvero pazzesco...prima quando giravamo in macchina ero io che le facevo notare le audi che magari incrociavo e gliele facevo vedere e gli spiegavo s-line...ambition...attraction...ora è il contrario!...è lei che mi chiama e mi indica le audi...si si ormai l'ho traviata su questa rotta!

omar1990
27-08-2010, 12:27
davvero pazzesco...prima quando giravamo in macchina ero io che le facevo notare le audi che magari incrociavo e gliele facevo vedere e gli spiegavo s-line...ambition...attraction...ora è il contrario!...è lei che mi chiama e mi indica le audi...si si ormai l'ho traviata su questa rotta!

franz anche per me la stessa storia la morosa me le indica di continuo mi sono rovinato con le mie stesse mani

FrAnZ88
27-08-2010, 12:38
ahahah bella mister!!!...bisognerà ribeccarci per aggiornarci e raccontarci le news!...

FrAnZ88
27-08-2010, 18:18
Mamma mia sono proprio in crisi da pre acquisto...non so più che cosa comprare al posto di quel buco che mi è rimasto in macchina:wacko:

andrea-a3
27-08-2010, 18:38
rns-e!!!!

FrAnZ88
27-08-2010, 18:47
:biggrin: lo sapevo andre! però cavolo non ha dentro nulla se non il navi...poi quanto costa il modulo dvd e tv?
io volevo prendere uno che ha un po di roba dentro e basta...se non devo continuare a prendere moduli su moduli...

andrea-a3
27-08-2010, 20:17
pero hai una macchina originale!!!per mestan malissimo gli altri!!! bisigna guardare anche l'immagine!!!

FrAnZ88
28-08-2010, 00:33
eh lo so...ma poi bisogna sfruttarlo a parere mio...solo del navi me ne faccio ben poco...e per sfruttarlo bisogna spenderci dietro altri soldi...boh...non sono pienamente convinto...

SIMO81
28-08-2010, 02:18
Secondo me ti prendi un bell'aftermarket e risolvi il problema:wink:...
per l'estetica non saranno sicuramente come l'rns che sta benissimo integrato alla plancia ma credimi che comunque non stanno per niente male..vendono le cornici e i frontalini che si adattano alle nostre plancie(phonocar ecc..)..e poi magari se sei pignolo pignolo ne cerchi uno con i pulsanti che si illuminano di rosso come le luci interne delle nostre a3... a parte che ormai in tanti modelli si può cambiare il colore..
io ce l'ho e sono felice, ho il kenwood,ha tantissime funzioni.. e poi il touch screen è una f****a....
se vuoi il top vai su alpine.. mettendo navi, presa usb, Bluetooth spendi un pochino ma non come metterli sull' rns.. al quale dovresti aggiungere pure il lettore dvd...
gli aftermarket leggono un casino di formati.. quasi tutto...senza aggiungere niente.. e hanno davvero tantissime funzioni!!!
inoltre la qualità audio specie se scegli marche di qualità è eccellente.. e specie se hai un impianto audio personalizzato come ho io lo fanno suonare molto meglio dell' rns in quanto hanno mille opzioni per gestire l'audio:smile:...

beppe83
28-08-2010, 19:27
ma prenditi un bel Alpine o un Kenwood.....non sbagli mai,certo,non avrai l' auto del tutto originale ma hai una miriade di altre funzioni e non da poco,e poi,come dice Simo81 ci son in giro radio che si possono adattare al colore del nostro interno,non fermarti x paura di non vedere le info sul fis,avrai una radio da paura lo stesso,fidati.......

FrAnZ88
28-08-2010, 20:29
Grazie ragazzi dei consigli!davvero fanno davvero piacere sapere i pareri di altri audisti e di come la pensano!...anche per me ormai l'estetica dell' RNS-e è passata in secondo piano...preferisco le caratteristiche tecniche... girando oggi ho trovato questo sintolettore della Kenwood...è il 5260bt...ecco un paio di foto:

http://img820.imageshack.us/img820/945/f04926008001.jpg

http://img827.imageshack.us/img827/8233/dnx5260bt.jpg

http://img39.imageshack.us/img39/6373/dnx5260btnavige.jpg

Preferisco i kenwood in quanto ho notato che gli alpine sono un attimino più spessi e una volta montati sporgono un po dalla plancia...mentre invece i kenwood vanno più a filo...
riguardo le caratteristiche...
legge mp3 eccc...
lettore dvd divx
ingresso usb
navigatore garmin integrato con possibilità di aggiornato tramite slot SD
modulo bluetoooth integrato
possibilità di montare retrocamera
possibilità di montare il DVB-T
e poi ovvio...oltre a qualche tastino(si possono scegliere i colori) al lato è TUCH!!! ho visto che in internet si trova ad 860 euro...che mi dite?? me lo consigliate?

SIMO81
28-08-2010, 23:32
Molto bello Franz!!!
io te lo consiglio, poi è molto ben accessoriato!!
e si integrerà bene nella plancia!!!!

FrAnZ88
29-08-2010, 00:30
grande simo! tu mi stai sopportando fin dagli albori...quando iniziai a guardare in giro i navi...ma questo mi piace proprio...

FrAnZ88
30-08-2010, 13:12
ragazzi stavo guardando un po sul sito della phonocar le varie interfacce ma ce ne sono un sacco!...ho visto che di sicuro dovrò prendere l'interfaccia 4/190...ma secondo me ci vorrà qualcos altro perchè rimarrebbero troppi cavi scollegati dietro la radio...
qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

albykokki
30-08-2010, 14:10
il kenwood che hai proposto non dovrebbe essere male, io di partenza non mi fido molto di kenwood, ma questo sembra un bell' aggeggio!!!!
Ti consiglio JVC , magari il modello avx 830 che mipare sia senza navigatore, altrimenti il kw-nt3 o nt1.
Secondo me rapporto qualità-prezzo-prestazioni, jvc è insuperabile...

albykokki
30-08-2010, 14:11
il kenwood che hai proposto non dovrebbe essere male, io di partenza non mi fido molto di kenwood, ma questo sembra un bell' aggeggio!!!!
Ti consiglio JVC , magari il modello avx 830 che mi pare sia senza navigatore, altrimenti il kw-nt3 o nt1.
Secondo me rapporto qualità-prezzo-prestazioni, jvc è insuperabile...

FrAnZ88
30-08-2010, 19:01
eh io ho visto questo perchè ha parecchie funzioni già comprese...come il navi garmin e modulo bluetooth se no ho visto che per avere tutta sta roba devi comprare sempre moduli a parte e non si finisce più di spendere...
tu te ne intendi di interfacce?

albykokki
31-08-2010, 13:41
di adattatori-interfacce so che ne serve uno sicuro per amplificare l'antenna e un'altro per far funzionare le casse dietro e il sub... dipende da che impianto hai montato... io per esempio ho solo preso un'amplificatore di antenna, il resto andava già bene... tieni conto però che io avevo una concert II e l'impianto era senza sub... (poco mi importava dell'impianto di serie, l'ho rifatto da capo:wink::wink:)

FrAnZ88
31-08-2010, 18:12
ah ho capito...anche io avevo la concert II però con sub e impianto amplificato dietro di serie...ti ricordi per caso l' interfaccia che hai usato per l'antenna?

albykokki
02-09-2010, 08:57
io ho montato una cosa tipo questa:

FrAnZ88
02-09-2010, 12:15
ah ho capito...ma per quale motivo?...perchè se no non prende bene la radio?

albykokki
02-09-2010, 13:56
esatto, a dire la verità senza non si becca niente... togliendo la radio di serie perdi l'alimentazione ad uno dei due amplificatori di antenna e quindi non si sente più niente...io personalmente non l'ho installato...ne ho provati due ma non mi beccava niente lo stesso... adesso vado avanti solo a cd:smile:

dj8simo6
02-09-2010, 15:06
per questo dopo che ho cambiato la radio le stazioni mi prendono sempre male!!!! ma dove si trova sto adattatore per l'amplific dell antenna?

albykokki
02-09-2010, 16:54
nei negozi di elettronica oppure su ebay

---------- Post added at 16.54.45 ---------- Previous post was at 16.53.38 ----------

anche nei rivenditori autoradio... (perchè non si può fare edit sul thread???)

FrAnZ88
02-09-2010, 18:07
aaa adesso ho capito!...dj8simo6 che 2 din monti tu?...l'hai installato tu oppure l'hai fatto montare?

l'edit è stato tirato via...ma probabilmente lo rimetteranno in versione diversa dove potrai editare nei primi minuti il mex...

FrAnZ88
04-10-2010, 19:12
dopo un mese di silenzio nella mia macchina...un buco nero...dove più lo fissavi e più subentrava il vuoto più totale...
è arrivato sabato mattina...sveglia alle 5 mattino...attendo omar1990 a casa mia...e poi 6.30 si parte...
DESTINAZIONE TORINO...diretti da LUCAHD!!!
con il mio grande navigatore che avevo che oltretutto ci ha fatti sbagliare strada uscendo molto prima...dall' autostrada e percorrendo molti numerosi paesotti con annessi pavè che la mia macchina si rifiutava di attraversare:laugh:
arriviamo da luca mezzo assonnato ancora e tadaaaaaaa! ecco dopo qualche minuto che il silenzio nella mia macchina cessa di esistere!!!
montato RNS-E 192s

http://img375.imageshack.us/img375/6094/dsc00951z.jpg

che dire a primo impatto stupendo!!! ha un sacco di funzioni che ignoravo l'esistenza...ci ho messo un attimo a capire come si usava ma poi è stato un amore a prima vista!!!
ecco altre foto:

http://img824.imageshack.us/img824/5973/dsc00954g.jpg

http://img545.imageshack.us/img545/8325/dsc00953f.jpg

devo ringraziare luca per la sua disponibilità e per le numerevoli chiacchere che poi ci siamo fatti tutti assieme...è proprio bello esprimere e confrontare la propria passione con gente che la condivide!
poi devo ringraziare anche omar che mi ha accompagnato nel viaggio e anche con lui le innumerevoli chiaccherate!
troppo bello l' rns!!! non pensavo fosse cosi bello...sono proprio soddisfatto per il momento!! ora vedremo come va nel tempo!!!:laugh:

andrea-a3
04-10-2010, 19:55
bene bravo franz!!!alla fine hai optato per rns-e come avevo detto io !!!!!!sono contento!!!sta prorpio bene!!!poi è anche quello nuovo con le rotelle cromate!!!
vedrai non te ne pentirai!!!!!!!

FrAnZ88
04-10-2010, 20:17
grazie andre! eh si alla fine ho ceduto all' originale...non c'è paragone davvero...ci ho messo un pò per prenderlo...ma spero sia valsa la pena questa attesa...mi piace troppo!

sprido
04-10-2010, 20:17
L'rns-e è sempre l'rns-e, c'è poco da fare :wink:

FrAnZ88
04-10-2010, 20:23
ci sono arrivato molto dopo rispetto a voi però ci sono arrivato:tongue:

omar1990
04-10-2010, 20:52
bella franzzzzzzzzzz ottimo navi come ti dicevo sabato e anche bel viaggio e ottima compagnia!!!!!

andrea-a3
04-10-2010, 21:21
l'importante è che ci tu ci sia arivato!!!!ora qua'e il proissimo obbiettivo???s-line exterior anche tu coem omar??? se vuoi ho appena comprato una griglia s-line su ebay.de!!!ahahahahahah

SIMO81
04-10-2010, 21:25
Complimenti Franz!!!
sta benissimo!!!
come estetica è ineguagliabile l'rns-e!!!!

FrAnZ88
04-10-2010, 21:29
grazie simo! dopo innumerevoli scambi di opinioni su kenwood, alpine e rns...alla fine ho optato per questo!...
dunque andrea..per il prossimo step è da decidere bene...se prendere il multifunzione ma non il tt (che ora non posso permettermi) oppure griglia s-line all black...
che dite voi? cosa mi consigliate?

andrea-a3
04-10-2010, 23:08
io consiglio multifunzione!!!perche la griglia black sul tuo grigo non mi piace prorpio!!!per me la blak sta bene slo sul bianco ibis!!non voglio dire che non mi piace il tuo coore ma preferisco essere sincero piuttosto che scrivere "bha bellissima,stupenda"e poi pensare ma che schifo...quindi come ti ho detto che è stupenda con rns-e ti dico che per me con griglai black non sta affattto bene...
per il volante ti consiglio prorpio il tts ottrs!!!per due motivi:
1-è molto piu bello e da un tocc in piu all'interno dela macchina!!!
2-costa solo 50-100euro in piu di quello normale!!!! infatti quello come lo puoi trovare a 650 nuovo!!!!prorpio dove sei andato a montare il navi!!prova achiedere, mentre quello normale costa 550 mi sembra!!!e poi tieni presente che rivendendo il tuo volante completo di airbag puoi prendere all'incirca 300-350 euro!!!e quindi ammortizzi un po la spesa!!!io del mio ho preso 300 !!!

---------- Post added at 23.08.05 ---------- Previous post was at 23.04.50 ----------

bha guarda cosa ho trovato proprio ora!!!!dai un occhiata!!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26455-Cerco-sempre-volante-tre-razze-non-multifunzione

beppe83
04-10-2010, 23:18
complimenti,ottimo acquisto,l' RNS fa sempre la sua figura.....

SIMO81
04-10-2010, 23:20
Quoto Andrea Franz..
facci un bel pensierino al volante tagliato..pure io ho venduto il mio a 350 euro... e con 250 euro ho preso quello del tts....con multifunzione..
per la griglia sline black è bella su tutti i colori ma secondo me sta benissimo sul bianco ibis e pure sul grigio argento...

FrAnZ88
05-10-2010, 06:46
grazie mille a tutti ragazzi sia per i consigli che per i complimenti!...
dunque per la griglia all black...di sicuro sono gusti personali...ma io ho visto una foto in sezione A3 del mio stesso colore che è una specie di violettino...che montava i BBS e aveva la griglia all black era davvero stupenda...se trovo la foto la metto qui nella mia sezione per farvi vedere...
dunque visto che i fondi dopo questo acquisto sono abbastanza vacanti...pensavo di prendere un multifunzione normale a 3 razze e di riutilizzare il mio airbag...però avete ragione pure voi che il tagliato è il tagliato...ti cambia proprio gli interni...
anche se sono combattuto perchè la griglia volevo prenderla da molto tempo...e coglievo l'occasione per cambiare anche e sopratutto il mio portatarga che proprio non mi va giù assolutamente...e lo facevo verniciare nero lucido come la griglia...

mik3316
05-10-2010, 06:50
ciao, io potrei essere interessato al volante ma volevo chiedere un paio di info: io attualmente monto un volante senza comandi, la mia car è dell'11/2007 che modifiche devo fare per installarlo? Basta cambiare il volante, c'è qualche prog da fare con il vag? Devo cambiare qualche altro pezzo?
Complimenti a franz88 per la macchina, io personalmente approvo la griglia black, a me piace molto anche sul tuo colore, forse contrasta un po' meno che sul bianco ma comunque stà bene, la rende sicuramente più aggressiva, me gusta anche il volante tts tagliato quindi fossi in te... me li farei tutti e due!!!

FrAnZ88
05-10-2010, 12:13
grazie mille per i complimenti!...io metterei la griglia all black visto che riprende il tetto che è tutto nero...
per quanto riguarda il tuo cambio volante dovresti cambiare la centralina sotto allo sterzo...e verificare l'anello che ti trovi smontando il volante...ma forse è meglio se vi sentiate voi due privatamente per sta cosa...oppure ti apri un thread tutto tuo

sprido
05-10-2010, 12:19
non ti "conviene" prendere il multifunzione a tre razze normale ora, se proprio vuoi fare l'acquisto vai di tagliato, è troppo più bello! :smile: