Accedi

Visualizza Versione Completa : Fausto's S3 Sportback S-tronic

Pagine : [1] 2

fausto
05-05-2010, 11:29
Allora ragazzi come saprete dall'altro thread ieri mattina ho ritirato la mia splendida bestiolina.

inanzitutto ecco come è configurata:

S3 sportback s-tronic

colore: blu sprint perla

cerchi: in lega d'alluminio 7,5 J x 18 a 7 razze doppie in color titanio

sedili: alcantara-pelle

ecco gli accessori che ho fatto mettere:

specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente,schermabili automaticamente

tetto panoramico - pacchetto 1
- tetto panoramico
- mancorrenti in alluminio
- specchietti di cortesia illuminati

pacchetto sensore luci e pioggia

inserti in alluminio spazzolato opaco

pacchetto portaoggetti

dispositivo per il carico passante

pacchetto luci interne

appoggiabraccia centrale ai sedili anteriori con vano portaoggetti

sistema di ausilio al parcheggio posteriore

++++++++++++

Che dire,intanto ha piovuto sabbia ieri quindi purtroppo non è il massimo però come dicevo macchina bagnata macchina fortunata...... :wink:

Cmq,è splendida...meravigliosa,una iena e ancora non sono andato oltre i 4.000 giri..voglio rispettare alla lettera il rodaggio e a quanto ho capito fino a 1000 km è meglio non andare oltre questo limite e dopo i 1.500 km si possono pure superare i 5.000 fino ai 6.000.
Infine dopo i 2.000 km siamo liberi di strigliarla a dovere....giusto ragazzi?...mi sembra che questo sia il perfetto rodaggio.....correggetemi se sbaglio.

La sensazione che mi ha dato inanzitutto è di grande,grandissima solidità,perfezione costruttiva e assemblaggio a regola d'arte.Premetto che come molti di voi sapranno io vengo da una A3 2.0 TDI 170cv quattro quindi cmq sono già a conoscenza dei pregi dei 4 anelli...e questo non fa che aumentare ancor di più se possibile la soddisfazione nel possedere questo gioiello.

Sono soddisfattissimo del tetto panoramico,è una figata,da moltissima luce all'interno dell'abitacolo(che ho preso nero) e molta più aria.Premetto che sono fumatore anche se non ho avuto ancora il coraggio di fumarci dentro e penso che per un pò di mesi ne farò a meno(è troppo buono l'odore di macchina nuova :laugh: ).

La combinazione alcantara-pelle è fantastica....elegante e sportiva al tempo stesso e mi da la sensazione di essere fatta con molta cura e attenzione.

Il pacchetto portaoggetti è utilissimo(sull'altra non l'avevo) e devo dire che ora troverò spazio per tutti i gingilli che generalmente albergano all'interno dei miei mezzi.

Idem il pacchetto luci,e fichissima la funzione per regolare la luminosità del vano piedi.

Il volante non ho preso quello piatto ma devo dire che anche questo sportivo è molto molto bello.Comoda impugnatura e design estremamente accattivante con inserti in alluminio.L'unica cosa è che io guidando con il volante molto proteso verso di me e avendo le gambe abbastanza lunghe(sono 1,84) capita entrando di sbatterci le gambe se non si fa attenzione.Vabbè,na minchiata cmq.... :shifty:

Piccolo appunto che ho notato è che manca il cassettino porta-tessere nella console centrale al suo posto ho 3 pulsanti inutilizzati....io lo usavo per metterci il cellulare...ma posso montarlo aftermarket secondo voi....??

Motore...io chiaramente non posso dare ancora giudizi perchè avrò provato 1/4 di quello che può offrire,però devo dire che è cmq sia entusiasmante...la ripresa è mostruosa e il sound è divino....ragazzi vi ricordate il discorso sui botti con l's-tronic....??? ******* è verissimo,sbotta che è una meraviglia in D....lo fa sempre quando cambi intorno ai 4.000 giri...sotto è molto più ridotto.

Colore,mi fa impazzire....si girano tutti e il contrasto blu-tetto nero è DA PAURA..... :smile:

Contentissimo anche delle barre che ho fatto mettere...si accoppiano perfettamente con specchietti e griglia cromata.

Per quanto riguarda le foto appena il tempo sarà più decente ne farò a tonnellate...
purtroppo ora è color sahara.... :sad:

---------- Post added at 11.29.22 ---------- Previous post was at 10.02.01 ----------

vabbè vi metto due fotine fatte ieri al volo con il telefonino(quindi non un granchè,scusate :rolleyess: ).....

http://img202.imageshack.us/img202/8387/mias3.jpg

http://img88.imageshack.us/img88/9357/mias32.jpg

il servizio "serio" lo farò prima possibile. :smile:

biggio
05-05-2010, 11:42
bella!

damiano1983
05-05-2010, 11:48
Complimenti, gran bel giocattolino!!! Buon divertimento.....e non fumarci dentro!! :) :)

AndyGTI
05-05-2010, 18:27
Bellissima!!! A vederla così Blu sprint non hai idea di che voglia mi sta venendo..ma io dovrò attendere ancora.
Bello il tetto nero...penso di non averne mai vista una Blu sprint con tetto nero.
Noto che la tua quindi non è model year 2011...il mio grande enigma.
Ma tu hai gli interni nero/nero o nero/argento?

Complimenti cmq!

Davidenos
05-05-2010, 18:29
Blu sprint tutta la vita!
Però non ci credo, abiti a roma e hai comprato un auto del genere? sono venuto nel fine settimana, non ho trovato una macchina non strisciata...sei pazzo a comprare un auto così...ho visto due s3 sb, una bianca e una nera, facevano gara chi aveva più raspi righe e ammaccature.

-Sergio-
05-05-2010, 19:21
E bravo Fausto, ti rinnovo i complimenti. Veramente bella!!
I famosi 'botti' sono una chicca dell'S-Tronic :-)

ziosam
05-05-2010, 19:54
bella complimenti.....forza con le foto
e propio un bel colore

SIMO81
05-05-2010, 21:02
spettacolo veramente!!!insieme al bianco il blu sprint è mio colore preferito!!!
aspetto altre foto allora!

Rick
05-05-2010, 21:39
bellissima non il solito bianco!

primaaudi
05-05-2010, 21:44
Che colore ineguagliabile. Stupenda l'auto, complimentissimi per la scelta.

fausto
06-05-2010, 11:02
bella!

thx!!

Complimenti, gran bel giocattolino!!! Buon divertimento.....e non fumarci dentro!! :) :)

Grazie Damiano.... :) no,non ci fumerò dentro... ;)

Bellissima!!! A vederla così Blu sprint non hai idea di che voglia mi sta venendo..ma io dovrò attendere ancora.
Bello il tetto nero...penso di non averne mai vista una Blu sprint con tetto nero.
Noto che la tua quindi non è model year 2011...il mio grande enigma.
Ma tu hai gli interni nero/nero o nero/argento?

Complimenti cmq!

Grazie anche a te Andy.... :) infatti stracontento di averla presa così...è un colore bellissimo e estremamente accattivante, e in effetti col tettuccio nero non ne ho mai viste in giro ma devo dire che è un accostamento fantstico.
Cmq è my 2010...e gli interni sono nero nero.

Blu sprint tutta la vita!
Però non ci credo, abiti a roma e hai comprato un auto del genere? sono venuto nel fine settimana, non ho trovato una macchina non strisciata...sei pazzo a comprare un auto così...ho visto due s3 sb, una bianca e una nera, facevano gara chi aveva più raspi righe e ammaccature.

:) in effetti a Roma è un pò un problema perchè se ne fregano nei parcheggi se ti rigano la fiancata o danno botte sulle portiere...ma tant'è,certamente non per questo non mi compro una macchina così che desideravo da anni.... e poi non avrei fatto il leasing con la Kasko.... ;)

E bravo Fausto, ti rinnovo i complimenti. Veramente bella!!
I famosi 'botti' sono una chicca dell'S-Tronic :-)

Grazie ancora Sè.... :) Si mi sto divertendo con l's-tronic da morire...ieri ho fatto alcuni giri con dei miei amici e sono rimasti anche loro mooooolto sorpresi ;)

bella complimenti.....forza con le foto
e propio un bel colore

Grazie Zio.... :) Si ve l'ho detto,forse sabato sarà una bella giornata e le farò un bel servizio dopo un bagnetto.

spettacolo veramente!!!insieme al bianco il blu sprint è mio colore preferito!!!
aspetto altre foto allora!

Grazie anche a te Simo... :)

bellissima non il solito bianco!

Thx Rik !! :)

Che colore ineguagliabile. Stupenda l'auto, complimentissimi per la scelta.

Sono d'accordo naturalmente....grazie anche a te! :)

fausto
07-05-2010, 14:18
Ragazzi ho percorso già quasi 500 km(e i primi 70 euro di blusuper :sad: ) e posso dire che sono letteralmente innamorato di questa auto.... :wub:

Ogni volta conto i minuti che mancano per riprenderla....

l'ho portata a 4.500 giri(si lo so,non avrei dovuto ma non ho resistito :rolleyess: )ed è pazzesca in tutta la sua rabbia e cattiveria...immagino oltre che potrà essere.... :w00t:

Adoro il borbottio che fa da fermo a motore e marmitta calda,adoro lo scoppiettino in cambiata e il fischio della turbina decisamente esagerato.

Ho notato solo una certa,come dire, gommosità del pedale del freno che all'inizio nelle inchiodate sembra quasi non ti voglia far arrestare..insomma bisogna dargli giù per bene per ottenere una frenata "sportiva".

I consumi sono molto elevati(non riesco a raggiungere in media i 10km/l) penso anche dovuto al fatto che è nuova e si dovranno assestare tutte le parti meccaniche...spero di potere arrivare (ad andature "tranquille" chiaramente) ai 12km/l.

Anche l'abitabilità dei posti posteriori mi soddisfa alla grande e idem per l'impianto audio anche se non bose.

Ottimo il poggiabraccia posteriore attrezzato con cassettino portabevande e vari scomparti per oggetti.

Insomma non posso che darle un voto alto al momento e aspetterò altri 1.000 km per metterla alla frusta e saggiarne tutte le qualità dinamiche e motoristiche.

Purtroppo il tempo continua ad essere di cacca da queste parti ma è previsto un miglioramento per sab/dom pertanto se così sarà dopo un lavaggio ve la presenterò in tutta la sua bellezza.

Ciao! :smile:

biggio
07-05-2010, 15:54
sopra i 4500 inizia lo spettacolo... cmq anche sotto nn mi dispiace! i consumi variano un sacco se vai piano i 10/12 li fai ma se vai sempre a bomba calaaaaa e molto!

fausto
07-05-2010, 16:10
sopra i 4500 inizia lo spettacolo... cmq anche sotto nn mi dispiace! i consumi variano un sacco se vai piano i 10/12 li fai ma se vai sempre a bomba calaaaaa e molto!

Lo stò notando infatti.... :(

Cmq non vedo l'ora di dargli una strigliatina come si deve....devo resistere!!!!! :)

ChriS3
08-05-2010, 11:33
Bella davvero!

-Sergio-
08-05-2010, 12:39
Ragazzi ho percorso già quasi 500 km(e i primi 70 euro di blusuper :sad: ) e posso dire che sono letteralmente innamorato di questa auto.... :wub:

Ogni volta conto i minuti che mancano per riprenderla....

Ti capisco... eccome se ti capisco.. Pensa che io la uso solo il week-end e non vedo l'ora arrivi il sabato...

I consumi sono molto elevati(non riesco a raggiungere in media i 10km/l) penso anche dovuto al fatto che è nuova e si dovranno assestare tutte le parti meccaniche...spero di potere arrivare (ad andature "tranquille" chiaramente) ai 12km/l.

per arrivare a 12km/l devi andare veramente piano e stare attentissimo al gas... insomma non è molto facile farli.. E ovviamente non devi prendere coda..
I 10 invece sono fattibili. Basta andare moderato e non entrare in zona turbina.

a3_lambo
08-05-2010, 13:10
bellissima davvero....complimenti :biggrin:

sprido
10-05-2010, 01:55
Finalmente una s3 di questo splendido colore, le vedo sempre tutte bianche! A prescindere dalla bellezza della macchina sulla quale non si discute minimamente, mi incuriosiva sapere le tue impressioni passando dal tdi 170 a questa in generale (erogazione motore, tenuta, freni,sterzo). Ehm il capitolo consumi lasciamolo stare... :biggrin:

AndyGTI
10-05-2010, 22:51
Foto! Foto!...se aspettiamo una giornata di sole mi sa che fa prima a finire il mondo di questo passo :) Posta se riesci qualche foto anche con cielo grigio perchè penso che il blu sprint abbia un po due facce, nel senso che senza luce del sole (tipo appunto giornata nuvolosa) risulti essere quasi un blu pastello (come le mitiche S4,S6 plus, RS2 degli anni 90)..non trovi?

fausto
11-05-2010, 09:24
edit.

---------- Post added at 09.18.27 ---------- Previous post was at 08.58.00 ----------

Finalmente una s3 di questo splendido colore, le vedo sempre tutte bianche! A prescindere dalla bellezza della macchina sulla quale non si discute minimamente, mi incuriosiva sapere le tue impressioni passando dal tdi 170 a questa in generale (erogazione motore, tenuta, freni,sterzo). Ehm il capitolo consumi lasciamolo stare... :biggrin:

Grazie Sprido!...si in effetti è bellissimo,sempre più convinto della scelta.

E poi devo dire che non è per nulla un colore comune sulla S3.
Penso che a Roma ce ne siano davvero poche....mi sbilancio?..una decina non di più,quindi incontrarle è difficilissimo. :)

Allora posso dirti riguardo alle impressioni venendo dal TDI 170 cv quattro che avevo prima di questo:

motore - la coppia del TDI mi aveva abituato bene...e tu mi puoi capire bene :) questa eroga la sua potenza docilmente sotto i 2.000/2.500 giri anche se tengo a ribadire che ancora non ne ho saggiato le potenzialità in toto essendo in rodaggio (p.s. sono già a 750 km) e manca un pò il calcio in culo che dava il pompa-iniettore.Ma ti saprò dire bene quando affonderò a tavoletta con decisione.

sterzo - più preciso e diretto merito indubbiamente della spalla più corta dei pneumatici(40 contro 45).Anche se mi aspettavo qualcosa più racing devo dire che sono soddisfatto perchè diciamo che alla fine è un giusto compromesso.In finale ragazzi la S non è una estrema come magari il Subarone o il Mitsu ma direi che hanno fatto un lavoro cmq egregio da questo punto di vista.

tenuta - i 2cm di meno sull'assetto rispetto alla configurazione ambition si sentono,sopratutto all'ingresso delle curve strette.Molto meglio.
Noto invece anche se mooolto di meno rispetto al TDI una lieve tendenza al coricamento sui curvoni veloci ( autostradali a velocità sui 130/140 km/h) credo anche accentuato dal fatto che cmq sia la SB sia 7 cm più lunga della 3 porte che avevo in precedenza.

motricità -esagerata!..vengo da un quattro e quattro è anche questa quindi siamo ai massimi livelli.Rimane assolutamente su binari,praticamente incollata anche sul bagnato severo di questi giorni.Strasoddisfatto.Voglio testarla con il LC. :)

freni - sicuramente superiori rispetto alla precedente,senza paragone.Credo però che l'impianto sia leggermente sottodimensionato rispetto alla cavalleria del mezzo e delle velocità che si raggiungono con un attimo.Il pedale è un pò diciamo gommoso e per avere frenate davvero sostenute bisogna dargli giù parecchio e poi a quel punto inchioda.Ecco diciamo che mi immaginavo un pedale più sensibile.

consumi - lasciamo perdere....mi viene da piangere.Spero solo,come dicevo in precedenza,che con il tempo possano calare un pò perchè al momento sono altini.

Spero di poterti essere stato d'aiuto e se hai qualche dubbio chiedi pure. :)

---------- Post added at 09.21.37 ---------- Previous post was at 09.18.27 ----------

Bella davvero!

grazie Chris! :)

Ti capisco... eccome se ti capisco.. Pensa che io la uso solo il week-end e non vedo l'ora arrivi il sabato...

per arrivare a 12km/l devi andare veramente piano e stare attentissimo al gas... insomma non è molto facile farli.. E ovviamente non devi prendere coda..
I 10 invece sono fattibili. Basta andare moderato e non entrare in zona turbina.

Già,oggi il tragitto canonico casa-lavoro (35 km circa di cui 25 di superstrada e 10 di traffico) l'ho fatto da cdb a una media di 9,3 km/l.Non male ma considera che non ho MAI forzato.Sempre con il piede di piuma. :)

bellissima davvero....complimenti :biggrin:

Grazie anche a te Lambo. :)

---------- Post added at 09.24.30 ---------- Previous post was at 09.21.37 ----------

Foto! Foto!...se aspettiamo una giornata di sole mi sa che fa prima a finire il mondo di questo passo :) Posta se riesci qualche foto anche con cielo grigio perchè penso che il blu sprint abbia un po due facce, nel senso che senza luce del sole (tipo appunto giornata nuvolosa) risulti essere quasi un blu pastello (come le mitiche S4,S6 plus, RS2 degli anni 90)..non trovi?

Hai perfettamente ragione Andy.E' che volevo presentarvela bella pulita la piccolina....ma di questo passo passeranno mesi,quà la manda giù davvero bene. :(

Sul colore è vero...con il cielo coperto sembra davvero un pastello.Molto bello.

Ma con il sole diretto secondo me rimane un altra cosa....assume dei riflessi fantastici e per me inarrivabili. :)

Per le foto ora giuro che mi organizzo. :)

raul0880
11-05-2010, 21:52
una nota per quanto concerne i consumi,ieri rientravo dalla città(sassari) che dista dal mio paese 60 km e che avevo percorso all andata ad una media di 7 km/l quindi passo abbastanza lesto ebbene il cdb mi segnalava 90 km di autonomia all uscita della città,ho voluto fare una prova e andare a circa 80 km/h quindi una bella sesta di riposo con sorpassini col contagocce...ebbene con mio stupore dopo circa 12 km a questa andatura il cdb segnalava come autonomia non piu 90 km ma 120...morale sono arrivato tranquillamente senza che fosse entrata in riserva a casa,questo per dire che quando si cambia drasticamente modo di guida i consumi altrettanto drasticamente diminuiscono! forse per qualcuno sarà banale ma son rimasto sorpreso.

fausto
12-05-2010, 09:37
più che altro lui ti aggiorna in continuazione l'autonomia in base al tuo stile di guida negli ultimi tot km.

Stamattina dopo una serie di salite e curve in strada statale(tirando un pelino-ino) ho fatto il pieno e poi superstrada e traffico.
Bene il cdb dopo 30 km ,all'arrivo, mi dava la stessa autonomia del momento in cui sono uscito dal benzinaio(470km) nonostante avessi percorso un bel pò di km.
Semplicemente ho dopo il rifornimento adottato uno stile di guida parsimonioso rispetto a quei pochi km precedenti.

Ora all'inverso se quando esco faccio 5 km ad andatura "sportiva" vedrò come l'autonomia mi andrà tipo a 400 km nonostante ne abbia percorsi 5.

diogreco
12-05-2010, 11:18
Anche se in ritardo mi unisco ai complimenti degli altri soci....veramente bella soprrattutto l'abbinamento colore blu - tetto nero - manicorretti alluminio.
Che dire..complimenti!!!!

Terror
12-05-2010, 13:28
gran colore stima,cerchi dimenticabili

fausto
12-05-2010, 16:53
Anche se in ritardo mi unisco ai complimenti degli altri soci....veramente bella soprrattutto l'abbinamento colore blu - tetto nero - manicorretti alluminio.
Che dire..complimenti!!!!

grazie! ;)

---------- Post added at 16.53.50 ---------- Previous post was at 16.53.24 ----------

gran colore stima,cerchi dimenticabili

non ti piacciono i cerchi a quanto capisco... :)

Terror
12-05-2010, 18:33
Si li ho avuti venduti per la disperazione,normali non titanio.Come sai a Roma li hanno anche quelli col 1.6 replica.Disegno sputtanato,oltretutto la rifinitura piatta delle razze invece che essere bombate come gli rs4 me li hanno fatto odiare.

Il colore é il più bello che c'é per S3 insieme al Gt3 Grun

fausto
13-05-2010, 08:47
Si li ho avuti venduti per la disperazione,normali non titanio.Come sai a Roma li hanno anche quelli col 1.6 replica.Disegno sputtanato,oltretutto la rifinitura piatta delle razze invece che essere bombate come gli rs4 me li hanno fatto odiare.

Il colore é il più bello che c'é per S3 insieme al Gt3 Grun

Che siano inflazionati come disegno è vero.

Solo che a me piacevano scuri ed era l'unico modello che potevo di conseguenza mettere.

Per bombatura a che ti riferisci?...la leggera curvatura che hanno le razze all'infuori?

Terror
13-05-2010, 10:06
Esattamente.Se vedi i 19 di un TT o di una RS4 ti metti a piangere.Come gli RS6 da 18,piatti anche loro.

fausto
13-05-2010, 10:15
ma veramente i miei ce l'hanno....certo non esagerata ma cmq evidente.

Terror
13-05-2010, 10:21
http://farm4.static.flickr.com/3246/2592468104_ec9c156446.jpg

eccola la vera bombatura,che percorre tutte le razze.

fausto
13-05-2010, 11:22
bhò,ora ci farò più attenzione ma a me sembra siano praticamente molto simili.

Terror
13-05-2010, 11:30
Vabbè ma che ti importa il mio é un parere soggettivo

fausto
13-05-2010, 12:16
no certo,era giusto per interesse....

fausto
14-05-2010, 09:19
stamattina passati i 1000 km..... :w00t:

Ora incomincio a fare sul serio.... :shifty:

fausto
21-05-2010, 19:56
allora ragazzi oggi complice il bel tempo finalmente ho fatto fare un bel lavaggio a mano alla Iena.... :biggrin:

...e anche qualche fotina.... :laugh:

---------- Post added at 19.49.00 ---------- Previous post was at 19.40.24 ----------

http://img227.imageshack.us/img227/1457/sdc10543.jpg

---------- Post added at 19.50.00 ---------- Previous post was at 19.49.00 ----------

indovinate un pò dove ero?

http://img707.imageshack.us/img707/5618/sdc10534z.jpg

---------- Post added at 19.51.11 ---------- Previous post was at 19.50.00 ----------

forse così si vede meglio..... :)

http://img696.imageshack.us/img696/5246/sdc10535z.jpg

---------- Post added at 19.51.49 ---------- Previous post was at 19.51.11 ----------

http://img189.imageshack.us/img189/1787/sdc10538ky.jpg

---------- Post added at 19.52.16 ---------- Previous post was at 19.51.49 ----------

http://img231.imageshack.us/img231/6306/sdc10540x.jpg

---------- Post added at 19.52.41 ---------- Previous post was at 19.52.16 ----------

http://img99.imageshack.us/img99/342/sdc10539t.jpg

---------- Post added at 19.53.49 ---------- Previous post was at 19.52.41 ----------

http://img155.imageshack.us/img155/9425/sdc10536w.jpg

---------- Post added at 19.54.58 ---------- Previous post was at 19.53.49 ----------

http://img715.imageshack.us/img715/5066/sdc10537j.jpg

---------- Post added at 19.56.29 ---------- Previous post was at 19.54.58 ----------

http://img52.imageshack.us/img52/6328/sdc10533e.jpg

era l'ultima per ora....

spero vi siano piaciute..... ;)

ah,sono arrivato a 1700 km...ed è già tutta un altra cosa....la adoro.. :)

AndyGTI
23-05-2010, 23:42
spettacolo!!!!! il colore è proprio una favola...

p.s. cambia avatar ora che hai delle belle foto della tua e non di quella del configuratore

sprido
23-05-2010, 23:55
beh ora puoi dare gasssss :smile: Aspetto le tue impressioni sulla resa a piena potenza :biggrin:

cassina1
24-05-2010, 08:33
Ciao
Ma 6 andato a Vallelunga con solo 1.700 km??!!!
Ma non hai girato vero?????
Belli i cerchi!!
Ciao

fausto
24-05-2010, 09:03
spettacolo!!!!! il colore è proprio una favola...

p.s. cambia avatar ora che hai delle belle foto della tua e non di quella del configuratore

provveduto.... :)

---------- Post added at 09.00.03 ---------- Previous post was at 08.57.04 ----------

beh ora puoi dare gasssss :smile: Aspetto le tue impressioni sulla resa a piena potenza :biggrin:

Intanto venerdì mi sono sparato i primi due launch control.....bhè,che dire...pazzesco l'accelerazione ma ancor di più pazzesco il grip che ha la vettura.

Non si scompone minimamente,viene sparata in avanti come un proiettile senza il minimo accenno al pattinamento....direi proprio che la motricità della macchina è su livelli davvero allucinanti.

Voglio ora provare su un misto curve ad andamento sostenuto.

---------- Post added at 09.03.11 ---------- Previous post was at 09.00.03 ----------

Ciao
Ma 6 andato a Vallelunga con solo 1.700 km??!!!
Ma non hai girato vero?????
Belli i cerchi!!
Ciao

No no,non ci ho girato ancora....Diciamo che abito a 2 minuti dal circuito...

Casa e chiesa.... ;)

p.s. sono a 2.000 km tondi con stamattina.

p.p.s. 5° pieno di Bluesuper della sua vita....81,50 euro :(

fausto
26-05-2010, 09:33
Ragazzi io ho l'impressione da qualche km che la macchina abbia un sound molto più cupo e...ammazza che botti!

è una sciccheria proprio... :)

SIMO81
26-05-2010, 21:19
ho visto ora le foto...cavolo che bella!!!!!!!!!!!
per il sound cupo immagino......chissa che rombo!!!!!

El_Dandi
26-05-2010, 22:39
ti faccio i complimenti per l'auto... la SB si presta al colore Blu Sprint... ho un amico che ce l'ha Rosso Misano perla 3 porte... e anche lui viene da una A3 170cv quattro 3 porte ambition con assetto di serie.... sulla S ha il Magnetic Ride che abbassa l'auto di altri 10mm, 10 e lode al sistema... praticamente in modalità Sport è una tavola, lo sterzo s'indurisce e sà molto + di gokart :D ... sù Comfort è + morbida di una S3 con assetto di serie... quindi in città diventa + comoda sulle asperità !!
Cmq ormai ha quasi 26000km e il sound incomincia a sentirsi a 10000km... è lì che si slega, poi ogni 5000km sentirai differenze: sempre + cupa e sborbotta sempre + :p
cmq i freni fanno un pò schifo, io e lui abbiamo idea di mettere quelli della TT RS che sono Brembo e sono molto + performanti: pinza fissa con 4 pistoncini contrapposti - 370mm - forati... mentre per la S3 pinza flottante con 1 solo pistone - 345mm - non forato... poi magari si mettono dei tubi in treccia e un olio freni con punto d'ebbolizione + alto... ci vogliono circa 1500€ per avere sti freni della RS che secondo me sarano anche + leggeri... alcuni membri di questo forum dicono di cambiare solo pastiglie e tubi e olio se ce ne la necessità...
cmq si sente necessità di avere potenza in +.... ci vogliono circa 350cv per incominciare ad avere il "macchinario" :D:D
scusa se mi sono dilungato... :)

fausto
27-05-2010, 12:00
ho visto ora le foto...cavolo che bella!!!!!!!!!!!
per il sound cupo immagino......chissa che rombo!!!!!

grazie ;)

---------- Post added at 12.00.09 ---------- Previous post was at 11.52.16 ----------

ti faccio i complimenti per l'auto... la SB si presta al colore Blu Sprint... ho un amico che ce l'ha Rosso Misano perla 3 porte... e anche lui viene da una A3 170cv quattro 3 porte ambition con assetto di serie.... sulla S ha il Magnetic Ride che abbassa l'auto di altri 10mm, 10 e lode al sistema... praticamente in modalità Sport è una tavola, lo sterzo s'indurisce e sà molto + di gokart :D ... sù Comfort è + morbida di una S3 con assetto di serie... quindi in città diventa + comoda sulle asperità !!
Cmq ormai ha quasi 26000km e il sound incomincia a sentirsi a 10000km... è lì che si slega, poi ogni 5000km sentirai differenze: sempre + cupa e sborbotta sempre + :p
cmq i freni fanno un pò schifo, io e lui abbiamo idea di mettere quelli della TT RS che sono Brembo e sono molto + performanti: pinza fissa con 4 pistoncini contrapposti - 370mm - forati... mentre per la S3 pinza flottante con 1 solo pistone - 345mm - non forato... poi magari si mettono dei tubi in treccia e un olio freni con punto d'ebbolizione + alto... ci vogliono circa 1500€ per avere sti freni della RS che secondo me sarano anche + leggeri... alcuni membri di questo forum dicono di cambiare solo pastiglie e tubi e olio se ce ne la necessità...
cmq si sente necessità di avere potenza in +.... ci vogliono circa 350cv per incominciare ad avere il "macchinario" :D:D

Inanzitutto grazie per i complimenti..... :)

Per il sound quindi andremo sempre a migliorare...bene,bene.... ;)

Per quanto riguarda il MR devo dirti che sentendo i pareri di chi ce l'ha quà sul forum è in effetti una bella "svolta"...io un pò mi sono pentito di non averlo messo perchè effettivamente la macchina nelle curve sopratutto oltre una certa velocità tende a scivolare troppo con il muso...forse il famoso compromesso audi fra eleganza,qualità e sportività in questo caso ha virato un pò troppo verso le prime.

Anche i freni come dici te e avevo anche io notato in precedenza non sono assolutamente perfetti.Probabilmente sottodimensionati in rapporto alla potenza dell'auto.

Purtoppo guidandola con il tempo e conoscendola sempre di più vengono fuori alcune "pecche" di un mezzo che cmq sia rimane a mio parere straordinario per motricità e accelerazione.
Al momento sono assolutamente soddisfatto e credo che per quelle che sono le mie esigenze e stile di guida(prevalentemente cittadino) il comfort sia predominante sulla sportività e mi va bene.

Ecco mi rimane il rimpianto del MR...vabbè...ne faremo a meno anche se invidio un pò chi ce l'ha.

fausto
31-05-2010, 10:58
Alla soglia dei 3.000 km percorsi la macchina incomincia a slegarsi sempre più e oltre a un sound sempre più accattivante ora consuma anche un pò meno.
Oggi il solito percorso di 40 km misto l'ho effettuato con un media di 10,8 km/l. :smile:

ottimo direi...

cassina1
31-05-2010, 13:13
Alla soglia dei 3.000 km percorsi la macchina incomincia a slegarsi sempre più e oltre a un sound sempre più accattivante ora consuma anche un pò meno.
Oggi il solito percorso di 40 km misto l'ho effettuato con un media di 10,8 km/l. :smile:

ottimo direi...

cacchio!!! ma solo io non riesco a fare + dei 9 con litro??? sono pure andato al mare questo week-end ma niente......
certo che però è proprio una goduria qs macchina, al ritorno sulla to-savona c'è un tratto di circa 20 km in autostrada con delle belle curve (c'è un limite dei 90!),
sono stato insieme ad un carrera s.....e mica ci riusciva a staccarmi!!!!
peccato che dal 1 giugno attivano il Tutor......vorrà dire che andremo in statale.....!!!!!!
ciao

aurelix
31-05-2010, 13:22
cacchio!!! ma solo io non riesco a fare + dei 9 con litro??? sono pure andato al mare questo week-end ma niente......
certo che però è proprio una goduria qs macchina, al ritorno sulla to-savona c'è un tratto di circa 20 km in autostrada con delle belle curve (c'è un limite dei 90!),
peccato che dal 1 giugno attivano il Tutor......vorrà dire che andremo in statale.....!!!!!!
ciao

....fai una vacanza in Sicilia ,,,,niente tutor ,strade non perfette, una volta imparato qui ovunque ti sentirai sempre sui binari

e con la moto è ancora meglio

cassina1
31-05-2010, 13:25
aurelix ho visto le foto della tua bella!!
l'hai proprio configurata come sarebbe piaciuta a me.....complimenti!!

aurelix
31-05-2010, 13:33
aurelix ho visto le foto della tua bella!!
l'hai proprio configurata come sarebbe piaciuta a me.....complimenti!!

grazie,sono anche io contento della scelta,mi sono solo pentito di non aver messo il magnetic ride
va be, se esce la rs3 magari lo metto li

---------- Post added at 13.33.17 ---------- Previous post was at 13.31.44 ----------

ma i freni della tt rs montano sui cerchi rs4 da 18??

-Sergio-
31-05-2010, 14:24
Vedo solo ora le foto in alta risoluzione.
Veramente notevole, proprio bella.
-
Lo scarico è fantastico.
Senza esagerare ha un suono bello cupo e corposo e sembra volerti ricordare che sotto il sedere hai pur sempre 265 cavalli....

cassina1
31-05-2010, 15:42
-
Lo scarico è fantastico.
Senza esagerare ha un suono bello cupo e corposo e sembra volerti ricordare che sotto il sedere hai pur sempre 265 cavalli....

Hai proprio ragione io viaggio spesso con il finestrino giù per apprezzare ancora meglio la sinfonia......mi sa che quando farà + freddo avrò spesso il torcicollo!!

SigurRos
31-05-2010, 21:01
Bellissima. Quel colore era uno dei miei dubbi, alla fine contento del bianco ma il blu rimane sempre nel cuore!

fausto
01-06-2010, 09:10
ciao

eh sì,ma diciamo che ho il piede davvero leggero....poi nel traffico appena vedo si avvicina una macchina ferma butto subito la N.

Per quanto riguarda la goduria è proprio vero....dà belle soddisfazioni 'sta car...ho già fatto rizzare i capelli a un pò di amici... :)

---------- Post added at 09.07.32 ---------- Previous post was at 09.06.05 ----------

-
Lo scarico è fantastico.

Grazie Sergio....proprio vero per lo scarico...non è troppo invadente ma comunque appagante e coinvolgente.

---------- Post added at 09.09.45 ---------- Previous post was at 09.07.32 ----------

Hai proprio ragione io viaggio spesso con il finestrino giù per apprezzare ancora meglio la sinfonia......mi sa che quando farà + freddo avrò spesso il torcicollo!!

l'impianto stereo và proprio a volume basso basso infatti.... ;)

---------- Post added at 09.10.28 ---------- Previous post was at 09.09.45 ----------

Bellissima. Quel colore era uno dei miei dubbi, alla fine contento del bianco ma il blu rimane sempre nel cuore!

Grazie Sigur,c'è voluto un pò di coraggio al momento dell'ordine ma alla fine soddisfattissimo....

-Sergio-
01-06-2010, 10:36
Eheheh con il vecchio TDI per farmi notare alzavo il volume (ero più giovane scusatemi!) ora cambio in S e qualche sgasatina...
-
PS: consumi meno con il rapporto inserito senza accelerare piuttosto che in N. Nel primo caso fai freno motore, i cilindri vengono trascinati dalle ruote e la centralina taglia completamente il carburante.
Tra l'altro non vorrei si rovinasse il cambio facendo così...

fausto
01-06-2010, 10:43
Eheheh con il vecchio TDI per farmi notare alzavo il volume (ero più giovane scusatemi!) ora cambio in S e qualche sgasatina...

identico a te...

eh,eh,eh.... mi sà che siamo coetanei... :)

---------- Post added at 10.43.29 ---------- Previous post was at 10.38.50 ----------

-
PS: consumi meno con il rapporto inserito senza accelerare piuttosto che in N. Nel primo caso fai freno motore, i cilindri vengono trascinati dalle ruote e la centralina taglia completamente il carburante.
Tra l'altro non vorrei si rovinasse il cambio facendo così...

Si Sè,ma io metto in N ben prima di fermarmi alla coda....non sò,ho notato che da CDB mi dà un consumo minore con questa procedura.
Magari lui in N calcola zero consumo(o quasi) ma in realtà non è così....bhò...

-Sergio-
01-06-2010, 10:48
Appunto... lasciando scorrere la macchina in N non vorrei si rovinasse il cambio. Motivo per cui da qualche parte ho letto che è meglio non metterla in moto a spinta..
In teoria dovrebbe calcolare quasi zero frenando di motore. Quindi rapporto inserito (D), auto che avanza per inerzia e zero gas.

fausto
01-06-2010, 10:55
Appunto... lasciando scorrere la macchina in N non vorrei si rovinasse il cambio. Motivo per cui da qualche parte ho letto che è meglio non metterla in moto a spinta..
In teoria dovrebbe calcolare quasi zero frenando di motore. Quindi rapporto inserito (D), auto che avanza per inerzia e zero gas.

non saprei francamente....però non credo che mettendo in folle si rovini il cambio.Quello no....

magari sui consumi hai ragione..ma ripeto,non sono esperto su questa questione.

cassina1
01-06-2010, 12:39
ha ragione il sergio quando togli il piede dall'acceleratore il motore taglia l'erogazione e non consuma nemmeno un briciolo di benza......se ci fai caso finchè il freno motore mantiene un numero di giri superiore a quello necessario per il minimo indica un consumo di --- (nullo), mentre appena deve tenere il minimo ricominca a segnalare. Fidati è così. E poi in + non stai a staccare sempre con la leva (anche secondo me non gli fa tanto bene).

aurelix
01-06-2010, 15:00
ha ragione il sergio quando togli il piede dall'acceleratore il motore taglia l'erogazione e non consuma nemmeno un briciolo di benza......se ci fai caso finchè il freno motore mantiene un numero di giri superiore a quello necessario per il minimo indica un consumo di --- (nullo), mentre appena deve tenere il minimo ricominca a segnalare. Fidati è così. E poi in + non stai a staccare sempre con la leva (anche secondo me non gli fa tanto bene).

...e ti mangi prima anche le pastiglie

fausto
01-06-2010, 15:29

bene,mi sono lasciato trarre in inganno dal consumo istantaneo del cdb allora...buono a sapersi.

---------- Post added at 15.29.32 ---------- Previous post was at 15.28.16 ----------

...e ti mangi prima anche le pastiglie

ah bè,certo ma per la velocità a cui andavo...praticamente da fermo....

fausto
03-06-2010, 09:38
ragazzi buongiorno,
vi ripropongo una domanda fatta in precedenza ma che ancora non ha avuto risposta: qualcuno di voi sa se esiste il cassettino portatessere(che avevo sulla vecchia A3) da mettere al posto dei tre tastini inutilizzati alla destra del tasto hazard?

se si che codice hanno per fare un ordine presso un concessionario audi?

grazie per l'interessamento.

cassina1
04-06-2010, 07:50
ma fausto metti il telepass !!!!!! vuoi mettere la comodità !!!

sharkrunner
04-06-2010, 12:40
bellissima
azzeccato il colore!

fausto
07-06-2010, 09:01
ma fausto metti il telepass !!!!!! vuoi mettere la comodità !!!

ma nò,ce l'ho il telepass è che io lo usavo per mettere il telefonino... il mio c'entrava perfetto... :)

---------- Post added at 09.01.12 ---------- Previous post was at 09.00.48 ----------

bellissima
azzeccato il colore!

grazie shark...!!!!
detto da te poi.... ;)

fausto
11-06-2010, 09:48
Superati i 5.000 km....

in una settimana ho fatto un Roma - Venezia - Roma e un Roma - Bologna - Roma.

Che dire...in autostrada una iena...sorpassi?...un leggera spremutina all'acceleratore anche a 140 Km/h e ti ritrovi a 200 in men che non si dica.
Una bomba!
Consumi medi sui 8 km/l con AC sempre accesa praticamente.

p.s. ha il muso in versione cimitero di insetti di ogni tipo....consigli su pulizia profonda e ben fatta...? :)

-Sergio-
11-06-2010, 12:00
Quanto prima passata di shampoo ad alta pressione.
Lascia agire per qualche minuto e successivamente risciacqua per bene con getto ad alta pressione. Torna nuova senza l'utilizzo di prodotti appositi.

fausto
11-06-2010, 12:48
Quanto prima passata di shampoo ad alta pressione.
Lascia agire per qualche minuto e successivamente risciacqua per bene con getto ad alta pressione. Torna nuova senza l'utilizzo di prodotti appositi.

Sergio shampoo ad alta pressione intendi quello con la lancia dei lavaggi self-service?

cassina1
11-06-2010, 13:58
Superati i 5.000 km....

in una settimana ho fatto un Roma - Venezia - Roma e un Roma - Bologna - Roma.

Che dire...in autostrada una iena...sorpassi?...un leggera spremutina all'acceleratore anche a 140 Km/h e ti ritrovi a 200 in men che non si dica.
Una bomba!
Consumi medi sui 8 km/l con AC sempre accesa praticamente.

p.s. ha il muso in versione cimitero di insetti di ogni tipo....consigli su pulizia profonda e ben fatta...? :)

Però viaggi eh?? Forse era meglio un turbo diesel......:biggrin::biggrin::biggrin:
Per quanto riguarda il lavaggio c'è un prodotto della arexon (i migliori secondo me)
http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/privato/superfici-esterne/8356-rimuovi-resina-insetti.html
il resto lo fai tu al self-service.
ciao

-Sergio-
12-06-2010, 21:12
Sergio shampoo ad alta pressione intendi quello con la lancia dei lavaggi self-service?

Esatto proprio quello...
Vanno via senza troppa fatica, senza fregare e quindi senza lasciare aloni o peggio fare righe...

crazyF@R S3
13-06-2010, 13:22
Io ti consiglierei dei prodotti della Meguiar's. Lacia agire per qualche minuto e poi vai di lancia. Mi raccomando non far passare troppo tempo altrimenti ti rimangono tipo aloni. Maledetti insettii!!!

fausto
16-06-2010, 10:58
Grazie ragazzi per i consigli.... Ho fatto come detto da voi e ora il frontale brilla di nuovo. :)

cassina1
16-06-2010, 13:24
Grazie ragazzi per i consigli.... Ho fatto come detto da voi e ora il frontale brilla di nuovo. :)

dovere!!!

ciao

fausto
23-06-2010, 09:43
Ragazzi,ho fissato l'appuntamento in officina Audi per la sistemazione della faccenda Led.

Settimana prox mi modificheranno via VAG l'intensità dei Led anteriori con manopolina su "luci di posizione" da media,quale è ora, a massima.

Inoltre ho chiesto per il cassettino porta tessere ma il tipo del magazzino mi ha detto che per il MY2010 non è disponibile...bhà...

Cmq sia mi ha detto di chiedere in officina se loro possono montarlo ugualmente....vedrò il giorno che sarò là cosa mi diranno.

LUPIN
23-06-2010, 13:55
Ragazzi,ho fissato l'appuntamento in officina Audi per la sistemazione della faccenda Led.

Settimana prox mi modificheranno via VAG l'intensità dei Led anteriori con manopolina su "luci di posizione" da media,quale è ora, a massima.

Inoltre ho chiesto per il cassettino porta tessere ma il tipo del magazzino mi ha detto che per il MY2010 non è disponibile...bhà...

Cmq sia mi ha detto di chiedere in officina se loro possono montarlo ugualmente....vedrò il giorno che sarò là cosa mi diranno.

si può fare la cosa dei led? ma davvero? a me han sempre detto di no !

fausto
23-06-2010, 15:36
si può fare la cosa dei led? ma davvero? a me han sempre detto di no !

Lup così m'han detto....gli ho spiegato bene la faccenda e mi è stato detto che via VAG non dovrebbe essere un problema.

Lo sarebbe stato se la modifica avesse interessato la funzione AUTO ma non è questo il caso.

---------- Post added at 15.36.42 ---------- Previous post was at 15.13.44 ----------

Ah a che ci sono vi metto una paio di foto fatte un paio di settimane fa in sosta Autogrill durante il viaggio verso Venezia... :smile:

http://img63.imageshack.us/img63/6706/sdc10644p.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/3027/sdc10645q.jpg

http://img33.imageshack.us/img33/1899/sdc10646p.jpg

p.s. sono a 6.400 km in circa un mese e mezzo....diciamo una media da diesel e penso ne farò ancora molti dato che per lavoro farò su e giù con Milano durante la settimana... :wacko:

LUPIN
23-06-2010, 17:28
Lup così m'han detto....gli ho spiegato bene la faccenda e mi è stato detto che via VAG non dovrebbe essere un problema.

Lo sarebbe stato se la modifica avesse interessato la funzione AUTO ma non è questo il caso.

---------- Post added at 15.36.42 ---------- Previous post was at 15.13.44 ----------

Ah a che ci sono vi metto una paio di foto fatte un paio di settimane fa in sosta Autogrill durante il viaggio verso Venezia... :smile:

http://img63.imageshack.us/img63/6706/sdc10644p.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/3027/sdc10645q.jpg

http://img33.imageshack.us/img33/1899/sdc10646p.jpg

p.s. sono a 6.400 km in circa un mese e mezzo....diciamo una media da diesel e penso ne farò ancora molti dato che per lavoro farò su e giù con Milano durante la settimana... :wacko:

ottimo! allora chiedero' anche io!

comunque attento ai tutor tra roma e milano.. soprattutto nel tratto bologna milano, dove più che un autostrada sembra di stare in una pista di un aeroporto.. altro che 266km/h e limitatore hahaha

il trucco lo sai no? passa piano sotto ogni porta e non becchi niente.. :wink:

GRS3
23-06-2010, 17:39
come fai a essere sicuro di questa cosa lupin!
nn fanno la media calcolando il tragitto tra un coso e l'altro?

Massi T5
23-06-2010, 17:48
come fai a essere sicuro di questa cosa lupin!
nn fanno la media calcolando il tragitto tra un coso e l'altro?

anche io sapevo della media.. e poi è questo il senso del tutor.
però se ci sono info migliori ben venga!!
da quel che dice lupin sembra che il tutor si attivi "monitorando" solo le targhe che passano la porta >130!

invece com'è la storia dei pannelli? mi avevano detto che se ci sono i messaggi di tutor attivo è realmente attivo, mentre se ci sono i messaggi tipo "se sei stanco fermati" o simili, è tutto spento! mah.. io ad oggi mi sto fidando solo del tomtom, e la patente ringrazia..

Valerio
23-06-2010, 19:23
Fatevi un rilevatore velox della cobra e vi passa la paura col tutor!!! :laugh:

:ph34r::ph34r::ph34r:

aurelix
23-06-2010, 21:37
ottimo! allora chiedero' anche io!

comunque attento ai tutor tra roma e milano.. soprattutto nel tratto bologna milano, dove più che un autostrada sembra di stare in una pista di un aeroporto.. altro che 266km/h e limitatore hahaha

se finora hai fatto cosi aspettati un bel servizio fotografico prematrimoniale con allegato il conto

il tutor calcola la velocità media e se ne sbatte se ci passi sotto a 30kmh(almeno è quel che dichiarano)

fortunatamente da noi non ci sono...iniziano da Napoli in su
pensa l'anno scorso hanno beccato un tizio che dopo aver notato un autovelox ha fatto marcia indietro,aperto il cofano,preso l'autovelox e poi arrestato dalla pattuglia nascosta:blink::blink:

che genio

AndyGTI
24-06-2010, 02:44
Vieni a Milano?..ottimo se vedrò una S3 SB Blu sprint sarà per forza la tua...

Cos'è la storia del rilevatore Cobra??

fausto
24-06-2010, 09:48

Si si,lo so...infatti fino a Bologna mi fido del TomTom che aggiorno spesso quindi faccio anche pezzi a velocità non proprio da codice...mentre da Bologna in su mi metto in coda e buonanotte...sembra di essere sulle highway americane.... :)

Sta storia che se passavi sotto a meno di 130 non ti beccano non la sapevo...infatti so come detto dagli altri che il tutor calcola la media e di conseguenza non importa a quanto passi sotto la porta,quello che conta e che fra una porta e l'altra la tua media sia rispettosa del cds...

---------- Post added at 09.47.46 ---------- Previous post was at 09.46.59 ----------

Vieni a Milano?..ottimo se vedrò una S3 SB Blu sprint sarà per forza la tua...

Cos'è la storia del rilevatore Cobra??

Si Andy,da luglio dal lun al ven sarò sù....che ne dici se organizziamo una bella sfilata una sera..? :)

---------- Post added at 09.48.14 ---------- Previous post was at 09.47.46 ----------

Fatevi un rilevatore velox della cobra e vi passa la paura col tutor!!! :laugh:

:ph34r::ph34r::ph34r:

spiegati meglio... :)

-Sergio-
24-06-2010, 10:23
Non fidatevi ragazzi dei Tutor. Sulla MIlano-Genova hanno fatto il mazzo a parecchi miei amici...
-
Discorso Cobra interessa pure a me. Vale?
-
Discorso Led: domani chiedo anch'io.
-
@Fausto: la ragazza appoggiata alla fiancata in jeans spero sia stata con te... (Occhio agli spuntoni dei jeans!!).

fausto
24-06-2010, 10:59
@Fausto: la ragazza appoggiata alla fiancata in jeans spero sia stata con te... (Occhio agli spuntoni dei jeans!!).

E' la mia fidanzata :) cmq erano jeans morbidi spuntoni free sennò l'avevo già fucilata....

michelone
24-06-2010, 13:03
confermo che se passi sotto ai tutor a 130 ( a dirla tutta fotografano solo oltrepassati i 140) non ti prendono in considerazione e non ti calcolano la media.... dico ciò perche viaggio parecchio in autostrada e facendo varie prove ho notato questo. conferma anche la multa da circa 600€ che ho pagato 1 anno fa....
io passo sotto piano e poi torno sui 150 appena vedo ponti/catrelloni luminosi rallento. sull'A4 da milano a venezia è disseminato di questi aggeggi infernali!!!

LUPIN
24-06-2010, 13:09
il tutor è attivo 6 ore al giorno, quindi si ha già il 25% di possibilità di essere beccati. Di quelli che passano sotto ogni porta a meno di 130 (meglio se 110, per sicurezza) ne considerano il 25%, quindi, il 25% del 25% è il 6,25% di possibilità di essere beccati.

vista la segnalazione su un altro forum, confermata da più utenti e anche da uno delle forze dell'ordine, confermato in prima persona visto che per tre mesi ho fatto un tratto sottoposto a tutor più volte al giorno e quasi mai a velocità codice e mai arrivato nulla perchè mi comportavo in questo modo. l'unica volta che non ho frenato sotto le porte perchè non avevo voglia e non ero con l'S3, mi è arrivata a casa la multa.

casualità ? :wink::wink::wink:

Rick
24-06-2010, 13:59
il tutor è attivo 6 ore al giorno, quindi si ha già il 25% di possibilità di essere beccati. Di quelli che passano sotto ogni porta a meno di 130 (meglio se 110, per sicurezza) ne considerano il 25%, quindi, il 25% del 25% è il 6,25% di possibilità di essere beccati.

vista la segnalazione su un altro forum, confermata da più utenti e anche da uno delle forze dell'ordine, confermato in prima persona visto che per tre mesi ho fatto un tratto sottoposto a tutor più volte al giorno e quasi mai a velocità codice e mai arrivato nulla perchè mi comportavo in questo modo. l'unica volta che non ho frenato sotto le porte perchè non avevo voglia e non ero con l'S3, mi è arrivata a casa la multa.

casualità ? :wink::wink::wink:

per quanto sia un ragionamento assurdo, poco fondato da verità e astruso......è successo anche a me....sempre rallentato sotto i gate arrivato niente...l'unica volta che per stanchezza ho tenuto giù, multa

Valerio
24-06-2010, 15:26
---------- Post added at 09.48.14 ---------- Previous post was at 09.47.46 ----------

spiegati meglio... :)

Ti metto un link per darti un'idea :wink:

http://cobra.com/categories/radar-detectors

-Sergio-
24-06-2010, 19:33
Tutor: passando sotto il gate può funzionare da velox (con tanto di foto) ma la sua vera funzione è il calcolo della velocità media. (C'era anche un articolo su 4ruote).
Sconsiglio fortemente di passare sotto il gate a 120, accelerare fino a 200 e percorrere la tratta a quella velocità per poi rallentare prima del prossimo gate...
-
Led: ho chiesto oggi alla Autocorsica di Savona. Non ne sanno nulla.

aurelix
24-06-2010, 20:47
[QUOTE=-Sergio-;446225]Tutor: passando sotto il gate può funzionare da velox (con tanto di foto) ma la sua vera funzione è il calcolo della velocità media. (C'era anche un articolo su 4ruote).
Sconsiglio fortemente di passare sotto il gate a 120, accelerare fino a 200 e percorrere la tratta a quella velocità per poi rallentare prima del prossimo gate...
-

come pensavo

AndyGTI
25-06-2010, 01:23
Fausto per me si puo fare una sera..dove le trovi due S3 sportback blu sprint una dietro l'altra? evento...

Cmq questa cosa del tutor è sa approfondire...che non sia sempre attivo la sapevo anche io..ma che se passi piano sotto ne controllano solo il 25% non la sapevo...fatto sta che non sapendo quando è spento è un po troppo rischioso passar piano e poi andare a fuoco e non preoccuparsi più di nulla..se poi era attivo e la tua targa la controllano sono dolori..si dovrebbe trovare un modo per capire se sono attivi o meno...

LUPIN
25-06-2010, 02:18
ragazzi, io vi ho raccontato le testimonianze anche di altri forum e molti altri utenti che hanno riscontrato e provato sulla propria pelle questa cosa, più che aggiungere che pure io l'ho provato non so che fare! :smile:

ci crediate o meno, 3 mesi di autostrada quasi ogni giorno e almeno 2 volte al giorno, tratto di 40 km, mai sotto i 200 e mai una multa, tranne una volta in cui non passavo sotto alla porta a velocità codice, non credo sia una casualità.

poi liberi di fare e pensare ciò che volete :biggrin:

AndyGTI
25-06-2010, 08:06
ma dici che tutti i tutor funzionano così o solo quello? passavi sempre alla stessa ora circa?

crazyF@R S3
25-06-2010, 10:07
Ragazzi ma secondo voi se passo in mezzo alle due corsie (in pratica in la macchina passa sulla linea bianca) vieni preso ugualmente?

-Sergio-
25-06-2010, 11:16
Tutor: Lupin non è che nella tua tratta di 40km, da casello a casello incontravi solo una porta?
Sempre su 4 ruote avevano smentito le varie voci che circolavano ai tempi. (Passando sotto la porta in corsia di emergenza, spegnendo le luci di notte, auto appiccicate ecc..)
Se non hanno cambiato le cose il funzionamento è questo:
-

http://img408.imageshack.us/img408/5197/funzionamentotutorsicve.gif

-

LUPIN
25-06-2010, 13:00
ma dici che tutti i tutor funzionano così o solo quello? passavi sempre alla stessa ora circa?

passavo sia di giorno che di notte... non a orari fissi...

---------- Post added at 12.59.10 ---------- Previous post was at 12.58.48 ----------

Ragazzi ma secondo voi se passo in mezzo alle due corsie (in pratica in la macchina passa sulla linea bianca) vieni preso ugualmente?

ho visto foto dove uno era in mezzo alle due corsie, quindi dubito che serva...

---------- Post added at 13.00.27 ---------- Previous post was at 12.59.10 ----------

Tutor: Lupin non è che nella tua tratta di 40km, da casello a casello incontravi solo una porta?
Sempre su 4 ruote avevano smentito le varie voci che circolavano ai tempi. (Passando sotto la porta in corsia di emergenza, spegnendo le luci di notte, auto appiccicate ecc..)
-

-

certo, il funzionamento è questo

ma pensi davvero che possano incamerare TUTTI i dati di TUTTE le auto che passano sotto una porta? (c'erano più porte, infatti quella volta mi è arrivata una multa)

il ragionamento che faceva il tipo della polizia o della finanza non ricordo (trasmesso poi da un utente di un altro forum) era proprio questo, che prendono QUANDO é ATTIVO solo quelli che passano sopra i 130.. altrimenti sarebbero troppe auto con relative troppe targhe e troppe foto!

quelle del passare in corsia d'emergenza, spegnere i fari e quant'altro son tutte cose che non funzionano.. se ci pensi non ho mai letto su un giornale questa cosa del passare piano sotto la porta, ma solo sui forum e tra le persone.. e se noti, tutte le auto di una certa cilindrata o che comunque van forte in autostrada noti che frenano proprio lì sotto.. sarà un caso?

- Black Hawk -
25-06-2010, 14:37

Mi sono informato..
Via Vag è possibile non solo modificare l'intensità dei LED (sto parlando del caso con manopola su luci posizione) da media a massima, ma si può persino impostarne una data gradazione (da1 a 100).. Ovviamente si accenderanno anche le luci di posizione posteriori.
Purtroppo invece, almeno per ora, niente da fare per quanto riguarda la regolazione della manopola su "Auto". Per chi, come me, ha il sensore luci/pioggia gli xeno partono quando vogliono loro.

fausto
25-06-2010, 15:06
Mi sono informato..
Via Vag è possibile non solo modificare l'intensità dei LED (sto parlando del caso con manopola su luci posizione) da media a massima, ma si può persino impostarne una data gradazione (da1 a 100).. Ovviamente si accenderanno anche le luci di posizione posteriori.

infatti...speriamo venga un bel lavoretto.

Senti a che ci sei spiegami bene sta faccenda dell'intensità 1-100....l'intensità massima attuale (ossia quella che abbiamo noi di giorno con manopolina su AUTO) corrisponde a 100 o si può andare oltre?....

inoltre,se solo la posizione auto non possiamo modificare(per via del sensore) allora posso aumentare anche l'intensità LED con manopolina su luci anabbaglianti?

- Black Hawk -
25-06-2010, 15:24
Non sò risponderti con precisione fausto perchè non ho ancora provato con il VAG, dovrebbe però essere una stupidata..

Cmq credo che la max intensità possibile sia quella che abbiamo su "Auto", ossia le classiche DRL accese durante il giono! Al contrario si può giocare con l'intensità dei LED nella modalità "luci di posizione", bisogna verificare però se tale modifica comporta l'acquisizione di tale intensità anche con xeno accesi (cosa che non mi piacerebbe più di tanto, ma dalle schermate vag che ho visto dovrebbe essere proprio così).

Fondamentalmente via VAG c'è un parametro da modificare chiamato "Front Parking Light Dimming" e varia da 1 a 100.. dovrei vedere a quanto ce l'ho impostato ora.

fausto
25-06-2010, 15:31
Cioè te dici che se si modifica l'intensità dei LED su luci di posizione di conseguenza si modifica anche l'intensità stessa anche su anabbaglianti?

aurelix
25-06-2010, 15:35
-

-

puoi provare a passare intraversato..magari la targa non si vede

conosco un tipo che ha avuto fatto un autovelox in corsia di sorpasso mentre scivolava sul tetto(hanno solo dovuto capovolgere la foto)

Valerio
25-06-2010, 19:19
si dovrebbe trovare un modo per capire se sono attivi o meno...

Il cobra è l'unica soluzione al tuo problema.

Solitamente ho notato che attivano solo alcune tratte col tutor, non coprono mai lunghe distanze!

fausto
30-06-2010, 09:58
Ragazzi prima brutta notizia.... :(

graffio di circa 6 cm sul cofano.... al 100% fatto con chiave o cmq oggetto appuntito.

Posso dire che quel pezzo di m. deve morire all'istante?

sprido
30-06-2010, 11:09
Ormai è come un teorema... Data un'auto tenuta in perfette condizioni l'idiota di turno provvederà a rigarla...
Mi dispiace e comprendo bene l'ira, a me rigarono tutto uno sportello qualche mese fa in un parcheggio pubblico...

claudio.vrs
30-06-2010, 12:02
Ormai è come un teorema... Data un'auto tenuta in perfette condizioni l'idiota di turno provvederà a rigarla...
Mi dispiace e comprendo bene l'ira, a me rigarono tutto uno sportello qualche mese fa in un parcheggio pubblico...

quoto! è uno strunzzzzzzzu...... mi spiace un casino socio!

michelone
30-06-2010, 12:39
maledetti schifosi ignoranti!!!
pensa che mio padre l'altro giorno ha ritirato la macchina nuova e dopo 24h si è trovato una "bella" rigata fatta con la chiave...
penso che sia uno degli atti piu meschini e stupidi che si possano fare...

cassina1
30-06-2010, 14:12
Ragazzi prima brutta notizia.... :(

graffio di circa 6 cm sul cofano.... al 100% fatto con chiave o cmq oggetto appuntito.

Posso dire che quel pezzo di m. deve morire all'istante?

certo!!!!!! magari gli si attaccasse ai coglioni un gatto inferocito per tutta la vita!!!!!

spero tu abbia gli "atti vandalici" nella polizza.

mi spiace bro!!

fausto
30-06-2010, 15:10
Maledetto verme , figlio di p........ se l'avessi beccato l'avrei ucciso a mani nude,giuro!
L'invidia è proprio una brutta cosa.....

Ora la porterò in carrozzeria convenzionata,speriamo sia una faccenda di poco tempo...per fortuna la rigatura non mi sembra molto profonda.

---------- Post added at 15.10.31 ---------- Previous post was at 15.08.54 ----------

certo!!!!!! magari gli si attaccasse ai coglioni un gatto inferocito per tutta la vita!!!!!

spero tu abbia gli "atti vandalici" nella polizza.

mi spiace bro!!

Grazie per la soliderietà a tutti cmq.....

La Kasko comprende atti vandalici,infatti non ne faccio una questione economica ma inanzitutto di principio diamine!

Danix
30-06-2010, 21:09
Maledetto verme , figlio di p........ se l'avessi beccato l'avrei ucciso a mani nude,giuro!
L'invidia è proprio una brutta cosa.....

Ora la porterò in carrozzeria convenzionata,speriamo sia una faccenda di poco tempo...per fortuna la rigatura non mi sembra molto profonda.
---------- Post added at 15.10.31 ---------- Previous post was at 15.08.54 ----------

Grazie per la soliderietà a tutti cmq.....

La Kasko comprende atti vandalici,infatti non ne faccio una questione economica ma inanzitutto di principio diamine!

In che zona eri?

LUPIN
30-06-2010, 21:58
Solidarietà. E' solo invidia, tranquillo. Normale amministrazione

---------- Post added at 21.58.34 ---------- Previous post was at 21.57.27 ----------

Mi sono informato..
Purtroppo invece, almeno per ora, niente da fare per quanto riguarda la regolazione della manopola su "Auto". Per chi, come me, ha il sensore luci/pioggia gli xeno partono quando vogliono loro.

a me han detto che cambia la centralina confort e una volta messa quella di A4/A5 etc, avremo su 0 i led ad alta intensità!

-Sergio-
02-07-2010, 11:58
@Fausto: solidarietà. Il mondo è pieno di gente così aimè.
@Lupin: Spiegati meglio please. Possiamo cambiare centralina? Successivamente i led rimarrebbero fissi accesi?

Danix
06-07-2010, 12:50
Che per caso oggi passavi sull'appia pignatelli? ne ho incrociata una identica alla tua targata EA... (poi nn mi ricordo)

-Sergio-
12-07-2010, 15:12
Ragazzi news circa la questione led?

GRS3
14-09-2010, 23:05
allora fausto???
nuove foto nuovi racconti??????

aurelix
15-09-2010, 09:30
se non ricordo male la polizza contro gli atti vandalici ha un afranchigia molto alta.circa 500 eur, i graffi in pratica sono a carico nostro..a meno che non sono fatti con il martello pneumatico

fausto
19-01-2011, 21:58
Ciao ragazzi :hello: ,

dopo tanto tempo eccomi, ho avuto qualche problema con la connessione in questi mesi ma finalmente mi sono fatto una chiavetta per il portatile anche quassù (come molti di voi sapranno mi sono trasferito a Milano da luglio, a proposito per incontri fra S3isti da queste parti contate pure su di me :shifty: ).

Ora spero di potere scrivere con costanza. :smile:

Per andare al bello la belvetta ha ormai superato i 40.000 km.

Ebbene sì, diciamo che l'ho usata abbastanza in molti Roma - Milano e viceversa. Penso che arriverò a 50.000 a maggio in tempo per festeggiare il suo primo compleanno.

Lei sta benissimo, nessun segno dei km, nessuna indecisione per quanto concerne l'aspetto motoristico e dinamico.
Unico appunto i freni che tendono ad affaticarsi un pò sopratutto con l'uso intensivo ( strade montane ).

Ah, credo che a febbraio andrò dagli amici di ATK per un cura rivitalizzante...già, credo farò il fatidico step 1 per passare i 300 cv... :w00t:
Chi è che diceva che i cv non bastano mai...? :ph34r:

Aggiungo, scoppietta che un piacere...vi giuro, ogni cambiata è un botto e con il passare dei km aumenta sempre... :wub: ...miracoli dell' S-tronic....

Se ce la faccio con la chiavetta vi carico qualche foto e uno 0-120 registrato qualche gg fa.

Un abbraccio. :smile:

---------- Post added at 21.46.49 ---------- Previous post was at 21.17.39 ----------

ce l'ho fatta a caricare il video del launch control! :w00t:

eccolo tutto per voi:
http://tinypic.com/r/246kswx/7

---------- Post added at 21.55.11 ---------- Previous post was at 21.46.49 ----------

....e ve butto pure questa và..... :happy:

http://i56.tinypic.com/2znn4fo.jpg

---------- Post added at 21.58.54 ---------- Previous post was at 21.55.11 ----------

Ragazzi news circa la questione led?

Sergio il direttore dell'officina Audi dove ho fatto il tagliando mi aveva detto che era possibile salvo poi bloccarmi tutto perchè secondo lui era una modifica che intaccava la garanzia.

cazzate...

Rik-S3
19-01-2011, 23:44
se non ricordo male la polizza contro gli atti vandalici ha un afranchigia molto alta.circa 500 eur, i graffi in pratica sono a carico nostro..a meno che non sono fatti con il martello pneumatico

Cavolo sale che e' un piacere....èeccato non ci siano i secondi nel video per vedere un po a spanne lo ZERO-CENTO!

fausto
20-01-2011, 00:04
Cavolo sale che e' un piacere....èeccato non ci siano i secondi nel video per vedere un po a spanne lo ZERO-CENTO!

vedrò di rifarlo Rik con il Lap timer... :)

emilianos3
21-01-2011, 13:55
Il cobra è l'unica soluzione al tuo problema.

Solitamente ho notato che attivano solo alcune tratte col tutor, non coprono mai lunghe distanze!
Ciao, sapresti spiegarmi meglio a proposito del cobra? cos è? addirittura capisce se sono attivi o no?

pat[S]3
21-01-2011, 14:28
puoi provare a passare intraversato..magari la targa non si vede

conosco un tipo che ha avuto fatto un autovelox in corsia di sorpasso mentre scivolava sul tetto(hanno solo dovuto capovolgere la foto)

ahahahahahahahaaha :laugh::laugh::laugh::laugh:

Valerio
21-01-2011, 14:48
Ciao, sapresti spiegarmi meglio a proposito del cobra? cos è? addirittura capisce se sono attivi o no?

è un rilevatore anti autovelox, vietatissimo in italia !

https://www.cobra.com/category/radar-detectors.cfm

pat[S]3
21-01-2011, 14:52
è un rilevatore anti autovelox, vietatissimo in italia !

https://www.cobra.com/category/radar-detectors.cfm

figata!!!!

..facciamo un acquisto comunitario di 100'000'000.00 di pezzi ? :tongue:

Valerio
21-01-2011, 15:41
Io ne ho ordinati due dall'america e mi li hanno bloccati in dogana!

Questo mi è costato un verbale in polizia e tanti soldi persi!

Addirittura in svizzera non solo ne è vietato l'uso, ma pure il possesso in casa, manco fosse un arma!!!

Trovatevi un bravo importatore :laugh:

PS: però vi assicuro che funziona da dio! rileva proprio tutto, velox/laser/radar/telecamere delle banche/negozi/poste ecc ecc

michelone
21-01-2011, 17:26
e l'app per iphone secondo voi è una fregatura o potrebbe funzionare bene??

LUPIN
21-01-2011, 20:10
Io ne ho ordinati due dall'america e mi li hanno bloccati in dogana!

Questo mi è costato un verbale in polizia e tanti soldi persi!

Addirittura in svizzera non solo ne è vietato l'uso, ma pure il possesso in casa, manco fosse un arma!!!

Trovatevi un bravo importatore :laugh:

PS: però vi assicuro che funziona da dio! rileva proprio tutto, velox/laser/radar/telecamere delle banche/negozi/poste ecc ecc

ma li rivela a prescindere o bisogna aggiornare le mappe come sui tomtom?

perchè se li rivela a prescindere e OVUNQUE, lo prendo!

Valerio
22-01-2011, 03:49
Il principio di funzionamento è totalmente diverso dal tomtom!

Questo rilevatore, ha sensore interno che capta le onde radio che emanano tutti apparecchi per la rilevazione della velocità o laser che siano...

Gli ultimi modelli rilevano fino 15bande di frequenza diverse, praticamente tutte!

Per i laser ha un sensore frontale che oltre ad avvisarne la presenza lo rispecchia indietro falso!

http://www.youtube.com/watch?v=cvmHRaohyPw&feature=related

LUPIN
22-01-2011, 04:00
Il principio di funzionamento è totalmente diverso dal tomtom!

Questo rilevatore, ha sensore interno che capta le onde radio che emanano tutti apparecchi per la rilevazione della velocità o laser che siano...

Gli ultimi modelli rilevano fino 15bande di frequenza diverse, praticamente tutte!

Per i laser ha un sensore frontale che oltre ad avvisarne la presenza lo rispecchia indietro falso!

http://www.youtube.com/watch?v=cvmHRaohyPw&feature=related

O MIO DIO :blink:

lo voglio!!!!

emilianos3
22-01-2011, 07:26
O MIO DIO :blink:

lo voglio!!!!
Anche io! ma vedo che non c'è sistema di acquisto!

BlacKangeL_a3
22-01-2011, 08:22
ragazzi... acquiato comunitario????

- Black Hawk -
22-01-2011, 09:40
Ci sto!!!!! :)

sprido
22-01-2011, 11:05
Un sogno... 2 perplessità però... Non sarà un pò troppo visibile dall'esterno?!? Se si viene fermati all'improvviso non si rischiano sanzioni pesanti per questo tipo di dispositivi?

emilianos3
22-01-2011, 13:10
Un sogno... 2 perplessità però... Non sarà un pò troppo visibile dall'esterno?!? Se si viene fermati all'improvviso non si rischiano sanzioni pesanti per questo tipo di dispositivi?

Questi sono i rischi che bisogna correre!

---------- Post added at 13.10.28 ---------- Previous post was at 13.09.08 ----------

ragazzi... acquiato comunitario????
ci sto pure io!

BlacKangeL_a3
22-01-2011, 14:20

sicuramente è illegale e si rischia la sanzione.. però credo anche così si eviterebbero molti verbali e si risparmierebbero soldi e soprattutto punti della patente.. è un rischio che vale a mio parere.. poi non è che devi tenerlo sempre li.. lo si mette nei portaoggetti dei sedili e di solito li non ci guardano nemmeno in caso di perquisa..

Valerio
22-01-2011, 15:00
Io non riesco a crederci che nessuno di voi ha mai sentito parlare di questi apparecchi!!! :blink:

..per la ricezione laser purtroppo si è obbligati a lasciarlo in vista sul cruscotto perché ha il sensore a specchio sul frontalino, per tutto il resto lo si può lasciare imboscato.

Alcuni modelli della Valentine ha il ricettore laser separato che può essere posizionato dietro la griglia del paraurti..

Comunque qui stiamo parlando di apparecchi molto illegali! se vi beccano con uno di questi rilevatori vi fanno un culo della madonna!! :ph34r:

LUPIN
22-01-2011, 15:09
Io non riesco a crederci che nessuno di voi ha mai sentito parlare di questi apparecchi!!! :blink:

..per la ricezione laser purtroppo si è obbligati a lasciarlo in vista sul cruscotto perché ha il sensore a specchio sul frontalino, per tutto il resto lo si può lasciare imboscato.

Alcuni modelli della Valentine ha il ricettore laser separato che può essere posizionato dietro la griglia del paraurti..

Comunque qui stiamo parlando di apparecchi molto illegali! se vi beccano con uno di questi rilevatori vi fanno un culo della madonna!! :ph34r:

sì ma ci possono beccare solo nel caso ci sia un velox mobile e si accorgano che non riescono a farci la foto.. negli altri casi come fanno???

se sono a XXX in autostrada e mi segnala che c'è una pattuglia piu avanti, rallento.. magari imbosco anche il coso e via..

non so quanto se ne possano accorgere se una macchina che li sta superando affianco abbia il radar o no...

siamo poco OT cmq eh.. :laugh:

Valerio
22-01-2011, 15:19
sì ma ci possono beccare solo nel caso ci sia un velox mobile e si accorgano che non riescono a farci la foto.. negli altri casi come fanno???

se sono a XXX in autostrada e mi segnala che c'è una pattuglia piu avanti, rallento.. magari imbosco anche il coso e via..

Se ti becchi un laser, il raggio viene rispecchiato indietro e sull'apparecchiatura della polizia visualizza errore! (negli ultimi modelli della polizia non ne sono certo)

Io consiglio di tenerlo a portata di mano e non fisso sul vetro, così nella peggiore delle ipotesi avete tutto il tempo per buttarlo sotto il sedile :laugh:

PS: forse in italia avete un alternativa 'legale': http://www.allaguida.it/articolo/autovelox-arriva-rilevatore-anti-multe-anche-contro-il-tutor/18839/

LUPIN
22-01-2011, 15:28
Se ti becchi un laser, il raggio viene rispecchiato indietro e sull'apparecchiatura della polizia visualizza errore! (negli ultimi modelli della polizia non ne sono certo)

Io consiglio di tenerlo a portata di mano e non fisso sul vetro, così nella peggiore delle ipotesi avete tutto il tempo per buttarlo sotto il sedile :laugh:

infatti! ma è l'unico caso...

per tutto il resto va più che bene e senza rischi...

sprido
22-01-2011, 15:43
sicuramente è illegale e si rischia la sanzione.. però credo anche così si eviterebbero molti verbali e si risparmierebbero soldi e soprattutto punti della patente.. è un rischio che vale a mio parere.. poi non è che devi tenerlo sempre li.. lo si mette nei portaoggetti dei sedili e di solito li non ci guardano nemmeno in caso di perquisa..

Bisogna prima vedere cosa si rischia in caso si venga beccati...

Valerio
22-01-2011, 16:07
9-bis. è vietata la produzione, la commercializzazione e l'uso di dispositivi che, direttamente o indirettamente, segnalano la presenza e consentono la localizzazione delle apposite apparecchiature di rilevamento di cui all'articolo 142, comma 6, utilizzate dagli organi di polizia stradale per il controllo delle violazioni (1).
9-ter. Chiunque produce, commercializza o utilizza i dispositivi di cui al comma 9-bis è soggetto, ove il fatto non costituisca reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 708 a euro 2.834 . Alla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della confisca della cosa oggetto della violazione secondo le norme del Capo I, Sezione II, del Titolo VI (1).

michelone
23-01-2011, 21:19
un mio amico sull' S6 aveva montato un dispositivo del genere, con dei piccoli sensori fissati sulla griglia frontale, ha preferito rimuovere il tutto perche parlando con un amico delle FDO, si è accorto in cosa poteva incorrere e a detta sua se ti beccano con un apparecchiatura del genere sono problemi mooolto grossi..
cmq ha ancora tutto in garage! appena lo sento gli chiedo qualche specifica in più e se effettivamente funzionava o no!

fausto
15-04-2011, 15:24
Ordinato downpipe 70mm full skat con emulatore sonda lambda per la piccola. :)

crazyF@R S3
16-04-2011, 09:14
Ordinato downpipe 70mm full skat con emulatore sonda lamda per la piccola. :)

Chi lo produce?

-Sergio-
16-04-2011, 15:09
Grande Fausto!!!
Colgo l'occasione per salutare il forum... uff avevo smarrito password causa cambio pc, anzi, mac...
Ciaooo :-)

fausto
17-04-2011, 21:54
Chi lo produce?

scara73

---------- Post added at 21.54.34 ---------- Previous post was at 21.52.56 ----------

Grande Fausto!!!
Colgo l'occasione per salutare il forum... uff avevo smarrito password causa cambio pc, anzi, mac...
Ciaooo :-)

Bella Sergione!!!

non vedo l'ora di far cantare la piccola... ;)
spero di rimanere soddisfatto altrimenti andremo anche di centrale... :)

michelone
18-04-2011, 00:00
è pronto pure il mio dp!!!
sempre di scara ma con kat 200 celle! appena lo monto ti farò sapere anche i miei commenti. intanto sono ansioso di sapere come ti trovi e magari vedere e sentire un video dopo la modifica!

fausto
18-04-2011, 08:49
ottimo, fammi sapere michele!

crazyF@R S3
18-04-2011, 09:41
scara73

---------- Post added at 21.54.34 ---------- Previous post was at 21.52.56 ----------

Bella Sergione!!!

non vedo l'ora di far cantare la piccola... ;)
spero di rimanere soddisfatto altrimenti andremo anche di centrale... :)

Anche se non è quello di scara... giusto per farti un'idea...

http://www.youtube.com/watch?v=IQVEL_0pNmg

http://www.youtube.com/watch?v=v0hspNqNhPo

Hai fatto la miglior cosa a prenderlo full skat, anche se metti un 200celle avrai sempre un tappo.

fausto
18-04-2011, 11:33
Hai fatto la miglior cosa a prenderlo full skat, anche se metti un 200celle avrai sempre un tappo.

Si Crazy, infatti alla fine mi sono deciso proprio per questo a prenderlo scatalizzato completamente... volevo sound e sentirla più stappata.

Grazie per i video anche se il primo è un po disturbato.

La tua ha solo DP?

crazyF@R S3
18-04-2011, 11:49
Si Crazy, infatti alla fine mi sono deciso proprio per questo a prenderlo scatalizzato completamente... volevo sound e sentirla più stappata.

Grazie per i video anche se il primo è un po disturbato.

La tua ha solo DP?

Nel secondo video montavo solo il downpipe. Nel primo, la configurazione attuale downpipe 70mm full skat ATK, mappa Atk e filtro a pannello Bmc.

michelone
18-04-2011, 12:30
io ho optato per quello con kat per non avere problemi di revisione/inquinamento, e sicuramente le prestazioni saranno piu vicine a quello skat che a quello di serie. per il sound non saprei dire ma credo che qualcosa migliori.
la prossima settimana porto la macchina in officina e vi farò sapere le mie impressioni!

fausto
18-04-2011, 12:43
io ho optato per quello con kat per non avere problemi di revisione/inquinamento, e sicuramente le prestazioni saranno piu vicine a quello skat che a quello di serie. per il sound non saprei dire ma credo che qualcosa migliori.
la prossima settimana porto la macchina in officina e vi farò sapere le mie impressioni!

Michè, quanti anni pensi di tenere l'auto?

michelone
18-04-2011, 12:49
credo 4/5 non meno..

fausto
18-04-2011, 13:36
ecco il perchè dei tuoi dubbi sullo skat...

fausto
19-05-2011, 10:20
Arrivato DP.... Domattina ore 8:00 porto la piccola sotto i ferri.

michelone
19-05-2011, 11:40
grande!!! e poi voglio un bel video!!!!! vedrai che botti che tirerà in cambiata!!!

fausto
19-05-2011, 12:38
Certo, farò subito un video.... ;)

Speriamo non sia esagerata come rumore.

crazyF@R S3
19-05-2011, 20:46
Ottimo acquisto, io il downpipe lo fatto a 2500km.

michelone
20-05-2011, 10:16
portata in officina?

fausto
20-05-2011, 10:44
lasciamo perdere.....

domani mattina.

Simusss
20-05-2011, 11:31
Grande fausto!!! stai per fare quello che vorrei fare alla mia.... però ho paura per la garanzia!!! tu la porti in audi per i tagliandi??

fausto
20-05-2011, 12:16
Grande fausto!!! stai per fare quello che vorrei fare alla mia.... però ho paura per la garanzia!!! tu la porti in audi per i tagliandi??

certo.. :)

Paolo1801
20-05-2011, 12:19
certo.. :)

Fausto, quindi la tua concessionaria con lo scarico non ti dice nulla? Farai anche la mappatura alla centralina?

fausto
20-05-2011, 13:30
Fausto, quindi la tua concessionaria con lo scarico non ti dice nulla? Farai anche la mappatura alla centralina?

No Paolo, semplicemente se fai un tagliando non si accorgono del downpipe.

Mica la alzano sul ponte.

Per ora cmq la centralina non la tocco.

Daniel85
20-05-2011, 15:13
No Paolo, semplicemente se fai un tagliando non si accorgono del downpipe.

Mica la alzano sul ponte.

Per ora cmq la centralina non la tocco.
Come non la alzano sul ponte?
Anche se l'olio l'aspirano dall'alto, per cambiare il filtro devono alzarla!!! Poi dipende da cosa s'intende per tagliando...

fausto
20-05-2011, 16:19
Dipende dal tagliando, a me ora faranno solo un rabocco.
Poi in seguito vedrò se farci due chiacchiere o rimontare l'originale.

Daniel85
20-05-2011, 16:21
Dipende dal tagliando, a me ora faranno solo un rabocco.
Poi in seguito vedrò se farci due chiacchiere o rimontare l'originale.
A un rabbocco...non il tagliando!!!

fausto
20-05-2011, 17:13
Ma anche se fosse che se ne accorgono per te che fanno...?

rinunciano ai soldi del tagliando appena gli dici che ti rivolgi a qualcun'altro?

Daniel85
20-05-2011, 17:33
Ma anche se fosse che se ne accorgono per te che fanno...?

rinunciano ai soldi del tagliando appena gli dici che ti rivolgi a qualcun'altro?

Io ho fatto il cambio olio in Audi, con scarico completo, e non mi han detto nulla!

fausto
20-05-2011, 17:36
Io ho fatto il cambio olio in Audi, con scarico completo, e non mi han detto nulla!

li avevi avvertiti?

Daniel85
20-05-2011, 17:38
li avevi avvertiti?
No, non gli ho detto nulla!

fausto
20-05-2011, 17:41
appunto ;)

fausto
24-05-2011, 08:49
Montato! :w00t:

michelone
24-05-2011, 09:39
pareri??? come va?? posta anche un bel video!!!!!

fausto
24-05-2011, 10:53
Fantastico, fa un sound assolutamente racing appena passati i 4.000 giri, urla, sbraita, grida come una forsennata.
Al minimo nessuna particolare differenza e fino ai 3.000 giri ancora si mimetizza.

In cambiata botti che sono pazzeschi, devo fare attenzione a levare la D e mettere in S o manuale perchè davvero la gente si mette paura.

Prestazionalmente parlando ai bassi giri non noto perdite di nessun tipo ma agli alti la macchina è davvero stappata e tira evidentemente di più e con più cattiveria.

Comunque devo farvelo sentire altrimenti chi non ce l'ha non può capire.

Oggi pomeriggio vedo di fare un video all'uscita da lavoro. ;)

Simusss
24-05-2011, 16:37
Grande fausto!! io ci sto pensando seriamente!! mi sa però che aspetto dopo l'estate ;)

fausto
14-06-2011, 17:13
Fatto il tagliando dei 60.000 indi cambiato anche l'olio al cambio s-tronic.

Ah, nessun problema per il DP montato. ;)

Simusss
14-06-2011, 17:15
Grande fausto, mi stai convincendo sempre più....... MALEDETTO! ;)

michelone
14-06-2011, 17:37
fausto metti un video!!! sono curioso di sentire il suono della tua esse!!!
io a breve devo fare quello dei 30.000 km ( ora ne ho 26.000) e se riesco anticipo il piu possibile cosi dal giorno dopo faccio anche la mappa!

fausto
14-06-2011, 17:42
Grande fausto, mi stai convincendo sempre più....... MALEDETTO! ;)

su, su, alla fine lo metterai. ;)

---------- Post added at 17:42 ---------- Previous post was at 17:40 ----------

fausto metti un video!!! sono curioso di sentire il suono della tua esse!!!
io a breve devo fare quello dei 30.000 km ( ora ne ho 26.000) e se riesco anticipo il piu possibile cosi dal giorno dopo faccio anche la mappa!

hai ragione michè, solo che il video vorrei farmelo fare da qualcuno da fuori per far capire meglio che ruggito che fa.

bisogna trovare qualcuno che me lo faccia...o convinco la mia ragazza (impresa difficile dato che lei già dice che sono un tamarro con il sound che fa ora). ;)

michelone
14-06-2011, 17:46
ahahhahaha anche io ho sentito pesti e corna per lo scarico.... :))))

intanto potresti fare un video da dentro con il telefono, come ho fatto io, un minimo rende!

Simusss
14-06-2011, 17:49
Fausto se sei a varese e non a roma vengo io a farti il video molto volentieri!! così la sento dal vivo ed è la volta buona che vado a mantova da scara!

michelone
14-06-2011, 17:50
Fausto se sei a varese e non a roma vengo io a farti il video molto volentieri!! così la sento dal vivo ed è la volta buona che vado a mantova da scara!

Mi piace

:)

fausto
14-06-2011, 17:55

Dammi in pm il tuo contatto che ci si organizza allora.. :)

Simusss
14-06-2011, 17:57
ok!!!!!!!

fausto
16-06-2011, 09:15
finalmente ecco 3 video fatti dall'interno dell'auto.

Il primo con cambio in S in un tratto più lungo che comprende un sottopasso:

Video uno (http://tinypic.com/r/21ct9xs/7)

Il secondo con cambio in D:

Video due (http://tinypic.com/r/2ziyg6c/7)

il terzo sempre con cambio in S:

Video tre (http://tinypic.com/r/eamubt/7)

enjoy.

purtroppo la qualità è quella che è dato che è fatto con il telefonino.

a breve mi organizzo per quelli esterni.

Saluti

Simusss
16-06-2011, 09:46
bellissima fausto!! e come sale!! Complimenti ;)

michelone
16-06-2011, 10:47

enjoy.

Saluti

direi che fa un bel macello!!!! :)

Simusss
16-06-2011, 12:18
Fausto, ma con il full skat non ti si accende la spia?

Mr. Pellet
16-06-2011, 12:34
Spettacolo allo stato puro! Fausto hai fatto veramente un bel lavoro. La macchina tira come una forsennata e ha un sound veramente pauroso! Non mi sembra invasivo a livelli proibitivi, anzi è bello godereccio e ti fa salire l'adrenalina a mille tutte le volte che affondi con l'acceleratore! COMPLIMENTI!

michelone
16-06-2011, 12:49
Spettacolo allo stato puro! Fausto hai fatto veramente un bel lavoro. La macchina tira come una forsennata e ha un sound veramente pauroso! Non mi sembra invasivo a livelli proibitivi, anzi è bello godereccio e ti fa salire l'adrenalina a mille tutte le volte che affondi con l'acceleratore! COMPLIMENTI!

e ti fa consumare il doppio!! fidati! :)

Mr. Pellet
16-06-2011, 13:22
e ti fa consumare il doppio!! fidati! :)
Beh.. non si può avere tutto.. eheheh.. comunque bel lavoro davvero..

fausto
16-06-2011, 13:42
Fausto, ma con il full skat non ti si accende la spia?

No Simo, ho messo l'emulatore. ;)

---------- Post added at 13:42 ---------- Previous post was at 13:39 ----------

Direi che hai proprio ragione, fa un sound da GT! :wub:

Sopra i 5.000 giri poi urla alla grandissima e ti fa venir voglia di tirare di più ( e con questo rispondo anche alla considerazione di michele sul consumo ) . :rolleyess:

Mr. Pellet
16-06-2011, 13:52
No Simo, ho messo l'emulatore. ;)

---------- Post added at 13:42 ---------- Previous post was at 13:39 ----------

Direi che hai proprio ragione, fa un sound da GT! :wub:

Sopra i 5.000 giri poi urla alla grandissima e ti fa venir voglia di tirare di più ( e con questo rispondo anche alla considerazione di michele sul consumo ) . :rolleyess:
:laugh: vero.. a consumi come siamo messi?? forse ad andature da codice o perlomeno "normali" grandi cambiamenti forse non ne hai notati, più che altro è quando "schiacci" giù tutto...:ph34r:_alien
Te lo chiedo perchè con il TTS che ho preso volevo fare una preparazione al motore e volevo informarmi bene sui consumi...:sad:
Faccio step 1 più pompa di benzina maggiorata...:wacko: 350 CV!

baravelli
16-06-2011, 14:38

enjoy.

Saluti

non mi si aprono i video!!
come devo fare?

Mr. Pellet
16-06-2011, 14:48
Clicca su video uno-due-tre. E' linkato. Non si aprono?

Simusss
16-06-2011, 15:39
capito... grazie per l'info fausto! a questo puinto mi sto convincendo sempre più per un full skat... dici che a lungo andare non fa bene? ci sono controindicazioni rispetto ad un DP con cat 200 celle? contate che io la mia S la terrò circa 5 o 6 anni!

Danix
16-06-2011, 16:36
Le uniche controindicazioni che perdi un pò in basso e che la revisione non la passi, per il resto godi di +!!

Simusss
16-06-2011, 16:41
ah già cavolo non ci avevo pensato alla revisione!! fausto tu come farai? rimetti sul'originale? ogni quanti anni si fa la revisione?

Danix
16-06-2011, 16:45
La revisione si fa quando la macchina a 4 anni la prima volta e poi ogni due, tu quindi fino al 2015 stai tranquillo!!
:D

Simusss
16-06-2011, 16:46
'ndiamooooooo ragazzi mi sono convinto.... (al 95%) mi sa che vado di full skat!! ma il fatto di perdere un pò in basso cosa significa? più lenta nello 0-100?

fausto
16-06-2011, 16:55
esatto io non mi preoccupo per la revisione perchè cmq fra due anni la do via, ma anche se dovessi tenerla 5-6 anni come te poco prima della revisione metto l'originale così no-problem.

L'unica controindicazione forse è l'odore del gas di scarico non filtrato dal cat che è stile auto anni-80...chi ha qualche annetto può capirmi. :)
Però può anche piacere...per il resto godi, sia a livello di sound che di tiro agli alti. ;)

---------- Post added at 16:52 ---------- Previous post was at 16:49 ----------

'ndiamooooooo ragazzi mi sono convinto.... (al 95%) mi sa che vado di full skat!! ma il fatto di perdere un pò in basso cosa significa? più lenta nello 0-100?

Ma sai perdi si ma poco sotto i 3.000 giri a livello di coppia, ma recuperi ampiamente con marce in tiro.

E poi dipende dal diametro che monti...il 70 è una soluzione intermedia..con il 76 si esagera decisamente..forse un 63 contiene meglio ma non saprei..dovresti chiedere a chi ha quel diametro.

Poi nel caso andassi anche di mappa allora avresti sicuro solo benefici e cavalli in più.

---------- Post added at 16:55 ---------- Previous post was at 16:52 ----------

:laugh: vero.. a consumi come siamo messi?? forse ad andature da codice o perlomeno "normali" grandi cambiamenti forse non ne hai notati, più che altro è quando "schiacci" giù tutto...:ph34r:_alien
Te lo chiedo perchè con il TTS che ho preso volevo fare una preparazione al motore e volevo informarmi bene sui consumi...:sad:
Faccio step 1 più pompa di benzina maggiorata...:wacko: 350 CV!

Consumi sono pressocchè identici.

Su lunghe percorrenze chilometriche e miste facevo circa 7/8 km/l prima e oggi siamo là.
Se consumi di più è solo perchè tiri di più in quanto fomentato dal nuovo sound. :w00t:

Se poi metti la pompa maggiorata allora i discorsi cambiano però.

Mr. Pellet
16-06-2011, 17:17
esatto io non mi preoccupo per la revisione perchè cmq fra due anni la do via, ma anche se dovessi tenerla 5-6 anni come te poco prima della revisione metto l'originale così no-problem.

L'unica controindicazione forse è l'odore del gas di scarico non filtrato dal cat che è stile auto anni-80...chi ha qualche annetto può capirmi. :)
Però può anche piacere...per il resto godi, sia a livello di sound che di tiro agli alti. ;)

---------- Post added at 16:52 ---------- Previous post was at 16:49 ----------

Ma sai perdi si ma poco sotto i 3.000 giri a livello di coppia, ma recuperi ampiamente con marce in tiro.

E poi dipende dal diametro che monti...il 70 è una soluzione intermedia..con il 76 si esagera decisamente..forse un 63 contiene meglio ma non saprei..dovresti chiedere a chi ha quel diametro.

Poi nel caso andassi anche di mappa allora avresti sicuro solo benefici e cavalli in più.

---------- Post added at 16:55 ---------- Previous post was at 16:52 ----------

Consumi sono pressocchè identici.

Su lunghe percorrenze chilometriche e miste facevo circa 7/8 km/l prima e oggi siamo là.
Se consumi di più è solo perchè tiri di più in quanto fomentato dal nuovo sound. :w00t:

Se poi metti la pompa maggiorata allora i discorsi cambiano però.
Certo. Chiarissimo! Dipende sempre da quanto piombo ha uno sul piede. Però sono dell'idea che se una persona prende delle auto come le nostre sarebbe un sacrilegio non godersele appieno!!!:biggrin::ph34r::wink:
Adesso anche io vedrò il discorso pompa benza. Certo è che 350 CV sono un bell andare!!:smile::w00t:

---------- Post added at 17.17.21 ---------- Previous post was at 17.11.02 ----------

capito... grazie per l'info fausto! a questo puinto mi sto convincendo sempre più per un full skat... dici che a lungo andare non fa bene? ci sono controindicazioni rispetto ad un DP con cat 200 celle? contate che io la mia S la terrò circa 5 o 6 anni!
Simo io il full skat te lo consiglierei solo se tu avessi intenzione di optare per un elaborazione spinta (cioè con pompa benza compresa e turbina k04). Altrimenti hai più contro che pro a mio avviso. Poi ognuno è libero di fare ciò che più gli è congeniale ma montando un full skat senza una base di preparazione massiccia la macchina perde ai bassi e soprattutto non passi la revisione. Di pro hai che (come diceva Fausto) agli alti hai una ripartizione migliore della coppia (andando poi a lavorare anche sulla centralina) e un tiro mooooolto più corposo, senza contare il sound da aereo a reazione!!! Lì dipende da te. Io per la mia elaborazione (anche su consiglio di ATK) opto per un 200 massimo massimo 100 celle e sto sul sicuro! ;-D

Simusss
16-06-2011, 17:23
grazie per la spiegazione pella! pensandoci bene... mi sa che vado di 200 celle... ho comunque scritto a enrico (scara73) per info più dettagliate! appena mi risponde decido! anche se l'idea del full skat mi attizzava non poco.... :/

Mr. Pellet
16-06-2011, 17:38
grazie per la spiegazione pella! pensandoci bene... mi sa che vado di 200 celle... ho comunque scritto a enrico (scara73) per info più dettagliate! appena mi risponde decido! anche se l'idea del full skat mi attizzava non poco.... :/
Certo. Ti capisco, anche io ho provato ad insistere un po con Andrea di ATK per metterlo skat ma lui mi ha consigliato di no. Una cosa è sicura, qualunque decisione prenderai sarà quella che ti farà contento!!!

Danix
16-06-2011, 17:41
Certo. Chiarissimo! Dipende sempre da quanto piombo ha uno sul piede. Però sono dell'idea che se una persona prende delle auto come le nostre sarebbe un sacrilegio non godersele appieno!!!:biggrin::ph34r::wink:
Adesso anche io vedrò il discorso pompa benza. Certo è che 350 CV sono un bell andare!!:smile::w00t:

---------- Post added at 17.17.21 ---------- Previous post was at 17.11.02 ----------

Simo io il full skat te lo consiglierei solo se tu avessi intenzione di optare per un elaborazione spinta (cioè con pompa benza compresa e turbina k04). Altrimenti hai più contro che pro a mio avviso. Poi ognuno è libero di fare ciò che più gli è congeniale ma montando un full skat senza una base di preparazione massiccia la macchina perde ai bassi e soprattutto non passi la revisione. Di pro hai che (come diceva Fausto) agli alti hai una ripartizione migliore della coppia (andando poi a lavorare anche sulla centralina) e un tiro mooooolto più corposo, senza contare il sound da aereo a reazione!!! Lì dipende da te. Io per la mia elaborazione (anche su consiglio di ATK) opto per un 200 massimo massimo 100 celle e sto sul sicuro! ;-D

L's3 monta già la k04 di serie con turbina.

Simusss
16-06-2011, 17:43
Mi hai convinto pella! andrò di 200 celle! effettivamente ripensandoci bene... anche per rispetto della natura... con tutto l'inquinamento che c'è oggi!!

Fausto, scusa se stiamo parlando sul tuo thread non della tua magnifica S!

Mr. Pellet
16-06-2011, 17:58
Mi hai convinto pella! andrò di 200 celle! effettivamente ripensandoci bene... anche per rispetto della natura... con tutto l'inquinamento che c'è oggi!!

Fausto, scusa se stiamo parlando sul tuo thread non della tua magnifica S!
Vero. Hai ragione. Sorry Fausto!

fausto
16-06-2011, 18:04
E scusa di che, è un discorso generico e ci sta benissimo in questo thread. :)

Mr. Pellet
16-06-2011, 18:06
L's3 monta già la k04 di serie con turbina.
Certo, intendevo dire di andare a lavorare sulla turbina, magari con pressioni aggiornate e picchi maggiori. :D

fausto
17-06-2011, 14:42
Voglio rendervi partecipi di un paio di scatti fatti questo inverno, intorno a febbraio, alla mia piccola dopo una robusta nevicata in quel di Rocca di Cambio, ridente paese abbarbicato sull'appennino Aquilano, dove ho una casetta di villeggiatura....

:wink:

http://img577.imageshack.us/img577/9185/foto0367.jpg

http://img807.imageshack.us/img807/7291/foto0368.jpg

http://img716.imageshack.us/img716/9961/foto0369e.jpg

http://img10.imageshack.us/img10/2665/foto0373ui.jpg

Niente di che ma mi sembravano particolari... :biggrin:

Vi lascio immaginare poi quali movimenti abbia fatto fare alla piccolina per scrollarle tutto quel popò di neve dal dorso.... :rolleyess:

Simusss
17-06-2011, 15:42
Bellissime Fausto!!! ehehehe più che movimenti...mi immagino che traversi hai fatto! com'è sulla neve? va bene? salite, discese?

Fabio_A3
17-06-2011, 16:27
Però quanta neve!!Molto belle le foto,come d'altronde quella zona dell'appennino!:wub::wub:
Pensa se era bianca....non la trovavi più!!!:biggrin::biggrin:

fausto
17-06-2011, 17:15
Bellissime Fausto!!! ehehehe più che movimenti...mi immagino che traversi hai fatto! com'è sulla neve? va bene? salite, discese?

Con quattro e termiche adeguate viaggio alla grande, trazione davvero ottima in ogni condizione (certo sul ghiaccio o neve fresca alta no, ma non è un fuoristrada).

Traversi, scodate a go-go.

E poi se ti capiterà prova a fare un launch control su neve...

---------- Post added at 17:15 ---------- Previous post was at 17:14 ----------

Però quanta neve!!Molto belle le foto,come d'altronde quella zona dell'appennino!:wub::wub:
Pensa se era bianca....non la trovavi più!!!:biggrin::biggrin:

già, io adoro l'Abruzzo....è la mia seconda casa.

Simusss
17-06-2011, 17:20
Non vedo l'ora che nevichi te lo giuro!!!

Mr. Pellet
17-06-2011, 17:53
Con quattro e termiche adeguate viaggio alla grande, trazione davvero ottima in ogni condizione (certo sul ghiaccio o neve fresca alta no, ma non è un fuoristrada).

Traversi, scodate a go-go.

E poi se ti capiterà prova a fare un launch control su neve...

---------- Post added at 17:15 ---------- Previous post was at 17:14 ----------

già, io adoro l'Abruzzo....è la mia seconda casa.
Bella Fausto! Direi che un buon 30/40 cm di neve c'erano. Ottimi per testare la Quattro tanto cara ad Audi!:w00t:
Direi che non ti ha deluso a quanto vedo.:tongue:
Vuoi mettere la goduria di togliere la neve invece che come il vecchietto di turno che si arma di santa pazienza con la sua bella palettina ma bensì andando di scodate che neanche Valentino Rossi si sogna?!:ph34r::ohmy::w00t:
P.S Bella la nuova immagine dell'avatar.

Danix
17-06-2011, 21:18
Non vedo l'ora che nevichi te lo giuro!!!

Ora nn esagerare!!!! :D

Simusss
18-06-2011, 01:51
eheheheh danix qui a varese quando nevica siamo tutti in giro! l'anno scorso son salito in auto alle 5 di pomeriggio e sono rientrato a casa alle 2 di notte! io mi diverto troppo!!

Danix
18-06-2011, 09:30
Ahahahahha, io intendevo il fatto che con l'estate tutti al mare :D

Simusss
18-06-2011, 10:11
si per quello hai ragione! ma con il tempo schifoso che sta facendo dalle mie parti l'estate la vediamo con il binocolo!!

-Sergio-
19-06-2011, 11:10
Grande Fausto.... Alla faccia della nevicata... :-)
Che spettacolo....

Simusss
25-06-2011, 16:39
ogni tamto ripenso a quel rumore... quella cambiata... incredibile... Grazie ancora fausto, settimana prossima ordino lo scarico a scara ;)

fausto
27-06-2011, 09:07
Simò, sono tornato ieri sera dalla Versilia...600 km totali e ti lascio immaginare come migliora con il tempo... ;)

Danix
27-06-2011, 11:39
ogni tamto ripenso a quel rumore... quella cambiata... incredibile... Grazie ancora fausto, settimana prossima ordino lo scarico a scara ;)

Ordina ordina :D

Qualcuno mi sa dire come attivare la firma?

Mr. Pellet
27-06-2011, 11:51
Per la firma vai in impostazioni che trovi in cima alla pagina e poi all interno edita firma. Però per attivarla devi avere un certo numero di messaggi all attivo, adesso non ricordo se devono essere 300 o giù di li...

Danix
27-06-2011, 19:58
Grazie pella.

Mr. Pellet
27-06-2011, 20:37
Grazie pella.
De nada...:wink::biggrin:

fausto
30-06-2011, 12:44
Nuovo video sempre dall'interno a finestrini aperti.... :ph34r:

Video (http://tinypic.com/r/zk6fdu/7)

a breve video anche dall'esterno. :smile:

Mr. Pellet
30-06-2011, 12:59
Ca**arola se urla!! Che sound Fausto! Bellissimo! Oserei dire ORGASMICO!:w00t::laugh:
Dal vivo deve essere da pelle d'oca! Bello soprattutto affondare il gas quando ci si trova in mezzo a file di palazzi a poca distanza tra loro....:ph34r:_alien
La gente però crederà di essere su un set di un film di guerra!!:biggrin:

fausto
30-06-2011, 13:51
già, già... :wub:

Mr. Pellet
30-06-2011, 14:09
Mi raccomando, ora un bel video anche dall'esterno!!:wink::biggrin:

michelone
30-06-2011, 19:19
spettacolo... lo skat fa un po piu di rumore metallico rispetto al kat, almeno dal video sembrerebbe! e le "pernacchie" in cambiata durano di più! poi magari sentendola dal vivo mi sbaglio!!! cmq complimenti, ora ti manca solo una bella mappa!!! ;)

fausto
02-08-2011, 09:08
breve video con accensione a motore freddo. :smile:

http://www.youtube.com/watch?v=Xr_czJrDP5k

Mr. Pellet
02-08-2011, 10:31
breve video con accensione a motore freddo. :smile:

http://www.youtube.com/watch?v=Xr_czJrDP5k
Apperò!!!:w00t:
Bellissimo sound Fausto, adesso magari mettine uno dall esterno a motore caldo e mentre vai...:wink::biggrin:

-Sergio-
02-08-2011, 11:15
Bel sound Fausto, complimenti.
C'è anche da dire che la tua avendo quasi 70mila km è bella 'aperta' già di suo... :-)

Simusss
02-08-2011, 11:24
che bomba!!! grande fausto..

fausto
02-08-2011, 12:05
Domani mi faccio fare un video in movimento...

Vi devo assolutamente far sentire come suona in tiro da fuori... :w00t:

Mr. Pellet
02-08-2011, 12:14
Domani mi faccio fare un video in movimento...

Vi devo assolutamente far sentire come suona in tiro da fuori... :w00t:
Ci credo... deve essere paurosa...!:wub:

LUPIN
02-08-2011, 21:35
Ottimo sound!! aspettiamo video in movimento :biggrin:

fausto
29-09-2011, 11:13
Ciao ragazzi,

domanda rapida, vi ricordate la faccenda del rumore in sterzata alle basse andature?

bhè recentemente è peggiorato.

Rispiego per chi non dovesse ricordare: alle basse velocità e anche praticamente da fermo sterzando verso SX (verso destra non lo fa) sento un rumore tipo scricchiolio metallico proveniente dall'anteriore DX.
Esempio, manovre di parcheggio, rotonde, ecc.

Ho portato la macchina in officina e ci siamo fatti un giro. Loro non ci hanno capito molto sinceramente.

L'hanno anche alzata sul ponte ma non sono riusciti ad arrivare ad una conclusione (anche se pensano possa essere un cuscinetto delle sospensioni che tende a fare gioco).

Sono un po preoccupato e non so francamente se lasciare la macchina a loro o cambiare officina.

Qualcuno di noi mi sembra avesse lo stesso problema (o cmq molto simile).

Secondo voi cosa potrebbe essere?

p.s. ho anche provato a aumentare la pressione di gonfiaggio delle ruote anteriori per fare lavorare meno lo sterzo a bassa velocità ma senza alcun risultato.

Mr. Pellet
29-09-2011, 11:35
A mio avviso è il cuscinetto dei braccetti anteriori.
Faceva così anche il Range Rover di mio padre. Sostituiti i cuscinetti la macchina era come nuova!

Simusss
29-09-2011, 11:37
Ciao Fausto! non ti preoccupare, è un problema abbastanza comune sulla audi... difatto questo rumore lo fanno anche la mia S3, la Q5 di mio padre e diverse auto del forum! Non contento io sono andato in audi per farle vedere e mi hanno spiegato che quando sterzi le molle vanno in pressione e "scattano" ruotando di meno di 1 cm su se stesse... facendo quindi quel maledetto tic metallico!! Vai tranquillo che nojn c'è alcun problema ;)

Colgo l'occasione per invitarti questa domenica al giro che abbiamo organizzato io e michelone!! Eccoti il link ;)

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?35569-Sulle-orme-di-Top-Gear-Como-Davos-passo-dello-Stelvio-2-10-2011

DEVI ESSERCI!!!!!!!!!!!!!!

fausto
29-09-2011, 11:43
Ciao Fausto! non ti preoccupare, è un problema abbastanza comune sulla audi... difatto questo rumore lo fanno anche la mia S3, la Q5 di mio padre e diverse auto del forum! Non contento io sono andato in audi per farle vedere e mi hanno spiegato che quando sterzi le molle vanno in pressione e "scattano" ruotando di meno di 1 cm su se stesse... facendo quindi quel maledetto tic metallico!! Vai tranquillo che nojn c'è alcun problema ;)

Colgo l'occasione per invitarti questa domenica al giro che abbiamo organizzato io e michelone!! Eccoti il link ;)

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?35569-Sulle-orme-di-Top-Gear-Como-Davos-passo-dello-Stelvio-2-10-2011

DEVI ESSERCI!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Simo e grazie per la risposta.

Ma il tuo rumore è forte e continuo se fai una sterzata prolungata (esempio 2 giri di rotonda piano piano)?
Sembra un rumore di ferraglia..è davvero brutto.
Quindi dici che non c'è da preoccuparsi?
p.s. per domenica cavolo non ci sono...scendo a Roma domani sera per passare il we giù.
la prox che si organizza (magari la domenica con donne al seguito) ci sarò senz'altro!

Simusss
29-09-2011, 11:54
Ciao Simo e grazie per la risposta.

Ma il tuo rumore è forte e continuo se fai una sterzata prolungata (esempio 2 giri di rotonda piano piano)?
Sembra un rumore di ferraglia..è davvero brutto.
Quindi dici che non c'è da preoccuparsi?
p.s. per domenica cavolo non ci sono...scendo a Roma domani sera per passare il we giù.
la prox che si organizza (magari la domenica con donne al seguito) ci sarò senz'altro!

No, la mia lo fa in manovra e quando sterzo anche mentre vado...ovviamente me ne accorgo in città perchè vado piano e ho i finestroini abbassati! Comunque io non mi preoccuperei più di tanto... si, è parecchio fastidioso... e non lo nego... però è normal ;)

peccato che on ci sarai!! Sarà per la prossima! R-Power sta organizzando un altro giro per il 16 ottobre!!

LUPIN
29-09-2011, 14:34
Quel rumore lo fa anche la mia 4S.. da fermo, giro il volante a sx, parto.. e sento un rumore di ferraglia proveniente dal posteriore destro..

credo sia la trazione però non so

a me han detto essere normale

emilianos3
30-09-2011, 00:19
Non preoccupatevi anche io in sterzata tutti questi scricchiolii.......

aurelix
30-09-2011, 11:05
esiste già un azione mirata in audi ,proveranno prima ad ingrassare e poi alla fine ti cambieranno i molloni anteriori con un tipo modificato che non fa questo rumore misto frat trascinamento e scricchiolio.
a me già fatto

fausto
10-02-2012, 11:53
Ciao a tutti ragazzi,

purtroppo un mese fa circa è successa una brutta cosa.
Tornando da una cena con la mia ragazza un povero Cristo, che veniva in senso opposto, ha deciso bene di avere un colpo di sonno e di prendermi in pieno.
Per fortuna, nonostante venisse da dietro una curva, ho fatto in tempo a scartare leggermente a sx evitando il frontale pieno ma non un frontale a 3/4 sul lato dx.
Avendo frenato ho ridotto molto la mia velocità prima dell'impatto (andavo a circa 50 km/h) ma lui no (suppongo andasse almeno a 60 km/h).

Fatevi un po i conti della velocità combinata e vi renderete conto di che cavolo di botta ho preso.

Per fortuna (e ringrazio il Signore) la auto al giorno d'oggi sono decisamente resistenti e in particolare la mia e di conseguenza noi abbiamo avuto danni fisici limitati (contusioni, abrasioni, traumi vari) con conseguenze non gravi.
L'altra auto (una Corsa ultimo modello) ne è uscita molto peggio.

Vabbè, siamo quà a parlarne e questo è già tutto, non era la mia ora.

Cmq la mia S non c'è più.
Frontale distrutto, motore seriamente danneggiato, più probabilmente scocca deformata.
Più di 20.000 euro di danni.

Non la farò riparare ma la venderò incidentata.

Ora devo decidere cosa prendere ragazzi.
E quà mi serve un vostro parere.

Vi dico subito i paletti:
- Carrozzeria 5 porte.
- non meno di 200 cv
- cambio automatico
- non un modello a fine carriera (vorrei tenermela un 4 anni)
- non vorrei andare sopra i 60/65 k.
- diesel o benzina è indifferente

Avevo pensato a queste soluzioni:
- A4 avant 3.0 TDI quattro 245cv (con un bel carico di accessori vari arriverei a 63k circa)
- A4 allroad 3.0 TDI quattro 245cv (più o meno uguale)
- Q5 3.0 TDI 245cv (quà con gli stessi accessori più o meno arriverei però a 70k, un po troppo)
- Range Rover Evoque 2.0 turbo benzina 240cv (siamo sui 60k full optional)
- Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD 241cv (questa è quasi full di serie ma con 2 optional arrivo a 63k)

Lo so, sono anche auto diverse fra loro ma sono un po confuso.
Bmw no, non mi sconfinferano (l'unica era la X6 ma sforiamo i 70k alla grande) e idem Mercedes (il GLK non mi dispiaceva, però bhò).

Voi cosa ne pensate?
Altre soluzioni in giro che mi sono sfuggite?

Grazie per i consigli.

un abbraccio, Fausto. :smile:

sabba
10-02-2012, 14:59
Volvo V60 D5 AWG Geartronic R-Design 215cv (46000 + 10000€ di accessori, cioè tutto e più di tutto).

Mi ringrazierai a vita

:biggrin:

michelone
10-02-2012, 17:41
Cavolo Fausto, mi dispiace veramente tanto per l'accaduto, fortunatamente la salute viene prima di tutto e non vi siete fatti niente di serio, quindi sono contento per voi. però la macchina distrutta è veramente triste da leggere.
comunque vedo che sei deciso a fare un nuovo acquisto, come mai cambiare cosi tanto la tipologia di auto? non vuoi piu una sportiva con cui "giocare" e divertirti?

max.85
10-02-2012, 18:24
oddio...mi dispiace molto...eh i paletti sono abbastanza impegnativi, soprattutto perchè avevi una S ed hai menzionato solo auto ben più tranquille e signorili...forse tra tutte io andrei di A4 allroad se non hai voglia di correre ma di guidare tranquillo, anche la A4 normale è bellissima ma al allroad mi piace di più, la Q5 è fantastica ma è cara, ed ha il baule piccolo secondo me, la range evoque dietro non mi piace per niente e la jeep ha un cambio 5 marce di 10 anni fa e ho letto che non vale tutti quei soldi...

valerio87amato
10-02-2012, 20:37
mi dispiace davvero tantissimo..l'importante che voi state bene perchè un frontale è sempre un frontale...io direi che se punti alla comodità di guida con sempre un bel èò di coppia vai di a4 altrimenti ti suggerirei l'evoque...è molto chic questo periodo