PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche VAG - A4 B8



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11

MetalC
08-04-2015, 15:54
I

Confermo funziona!!!!! Ho provato anche solo a togliere 4 e all'accensione del motore si accende automaticamente la spia.

Fatta anche io, tutto perfetto! :w00t:

Grazie ancora Dolby :smile:

- - - Updated - - -



dolby ho provato a fare la codifica per disabilitare lo start&Stop e invertire la logica della luce. In realtà lo start&Stop adesso all'accensione della macchina è disabilitato di default ma la luce rimane sempre accesa.
Il mio valore originale era 4.
Ho fatto: 4 - 4= 0 +64= 64,
Ma sia se imposto come nuovo valore 0 o 64 rimane disabilitato di default ma la lucina sempre accesa. Tu hai provato?

Hai una facelift o pre-facelift? :wink:

Perchè a inizio post ha scritto che funziona su facelift, ma non ha idea sulle pre :happy:

audia4sline170
08-04-2015, 16:05
scusate l'ignoranza, ma cosa significa facelift? La mia è un A4 2.0 170CV di gennaio 2010.

dolby
08-04-2015, 16:05
dolby ho provato a fare la codifica per disabilitare lo start&Stop e invertire la logica della luce. In realtà lo start&Stop adesso all'accensione della macchina è disabilitato di default ma la luce rimane sempre accesa.
Il mio valore originale era 4.
Ho fatto: 4 - 4= 0 +64= 64,
Ma sia se imposto come nuovo valore 0 o 64 rimane disabilitato di default ma la lucina sempre accesa. Tu hai provato?

Io ho una A4 facelift e da quello che ho letto in giro il valore di default e` 28, prova a inserire come nuovo valore 88 e vedi che succede..


Fatta anche io, tutto perfetto! :w00t:

Grazie ancora Dolby :smile:

de nada amigo! finalmente posso dire addio a sta rottura di @@. :D

MetalC
08-04-2015, 16:08
scusate l'ignoranza, ma cosa significa facelift? La mia è un A4 2.0 170CV di gennaio 2010.

facelift vuol dire restyling, cioè il modello in produzione dal 2012 con i nuovi fari anteriori e posteriori "neon style" :smile:

La tua, essendo 2010, è pre-facelift quindi non so se la codifica postata da Dolby funzioni :unsure:

audia4sline170
08-04-2015, 16:08
Dopo la codifica hai spento e riacceso il quadro?(sempre consigliabile)
Fai le singole codifiche,provi e reinserisci l'altra.Se non ti prende il seat belt esci da vag e riaprilo..

che significa: Se non ti prende il seat belt

io i valori li ho inseriti, e se faccio nuovamente la lettura mi legge i valori che ho inserito io e cioè: L0915105 VA0 191230U16T

secondo te è giusto il codice che ho inserito io (guardando l'immagine della mia batteria)? Oppure era già giusto quello che stava inseito in precedenza (L0915105 JCB 191230U16T)?

enricopc
08-04-2015, 16:10
Se la tua e' VARTA deVe esser VA0 se JCB e' la vecchia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

audia4sline170
08-04-2015, 16:11
Io ho una A4 facelift e da quello che ho letto in giro il valore di default e` 28, prova a inserire come nuovo valore 88 e vedi che succede..


ok proverò con 88, anche se la mia da quanto mi dice Metalc è una pre facelift.

ragazzi mi dite la procedura per disabilitare il cicalino delle cinture? (quella in prima pagina a me non va).

enricopc
08-04-2015, 16:11
Per le cinture devi prenderlo dal menù a tendina,mi sembra sia nel byte 1..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

audia4sline170
08-04-2015, 16:12
Se la tua e' VARTA deVe esser VA0 se JCB e' la vecchia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sull'etichetta c'è scritto jcb, quindi a questo punto credo sia JCB, anche se inserendo il codice L0915105 su google me la da come varta!

enricopc
08-04-2015, 16:13
Ma quando hai fatto il test ti diceva ok?hai fatto save?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

audia4sline170
08-04-2015, 16:15
si mi ha dato ok, e ho fatto save, ma prima c'era jcb quindi anche con jcb era stato dato l'ok in precedenza dal vecchio proprietario o officina.

enrico riesci ad essere più preciso per il cicalino cinture?
Io ho seguito questa in prima pagina:
Ho provato anche a disattivare il beep delle cinture con questa codifica:
Rimozione cicalino cinture di sicurezza:
[17 – Instrument]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 03 -> Spuntare la casella “Seatbelt Warning active”.

Ma a me nel byte 03 la voce “Seatbelt Warning active” non esiste!

enricopc
08-04-2015, 16:18
E' in un menù a tendina,ma non ricordo in che byte,stavo scorrendo nelle opzioni e l'ho visto..io preferisco tenerlo attivo,anche se la cintura la indosso sempre,costringo così gli altri a metterla!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MetalC
08-04-2015, 16:26
de nada amigo! finalmente posso dire addio a sta rottura di @@. :D

:laugh: :laugh: :laugh:

Idem come te, finalmente! :thumbsup:

enricopc
08-04-2015, 16:30
Guarda nel byte 1,forse li ci sono 2 menù a tendina..il primo fa 0-2 l'altro fa 3-5
Per la visualizzazione batteria, dopo averlo attivato,hAi fatto in reset All' Mmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

audia4sline170
08-04-2015, 16:55
si fatto il reset dell'MMI.

powerfrank
08-04-2015, 16:56
Ragazzi per avere le luci diurne accese anche al posteriore mi aiutate a capire quale codifica Vag effettuare. Grazie :)

enricopc
08-04-2015, 16:56
Fai dalle opzioni MMI azzera tutte le impostazioni e vedi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MetalC
08-04-2015, 16:58
Ragazzi per avere le luci diurne accese anche al posteriore mi aiutate a capire quale codifica Vag effettuare. Grazie :)

Prova questa, dovrebbe andare :smile:

Attivazione luci comportamento

[09 – Centr. Elect.]
[Coding - 07] - [> Long Coding Helper] ->

Byte 02 ->
bit 0
bit 1 - front side marcatori come DRL di bit
bit 2 - fari come DRL di bit
bit 3 - fendinebbia come DRL di bit
bit 4 - striscia LED come DRL
bit e 5-
bit 6 - lato marcatori come DRL
bit 7 - luci di coda come DRL di bit

Byte 03 ->
bit 0
bit 1
bit 2 - LED rimane a piena luminosità con luci di posizione
3 - di bit
bit 4 - girare fuori DRLs quando selezionata
bit 5 -
bit 6 -
bit 7 – LED rimane piena luminosità con frecce attivate

powerfrank
08-04-2015, 17:03
Prova questa, dovrebbe andare :smile:

Attivazione luci comportamento

[09 – Centr. Elect.]
[Coding - 07] - [> Long Coding Helper] ->

Byte 02 ->
bit 0
bit 1 - front side marcatori come DRL di bit
bit 2 - fari come DRL di bit
bit 3 - fendinebbia come DRL di bit
bit 4 - striscia LED come DRL
bit e 5-
bit 6 - lato marcatori come DRL
bit 7 - luci di coda come DRL di bit

Byte 03 ->
bit 0
bit 1
bit 2 - LED rimane a piena luminosità con luci di posizione
3 - di bit
bit 4 - girare fuori DRLs quando selezionata
bit 5 -
bit 6 -
bit 7 – LED rimane piena luminosità con frecce attivate

Quindi dovrei attivare nel byte 02 il bit 4 così ho i led accessi anche nel posteriore. Provo Grazie

MetalC
08-04-2015, 17:12
Quindi dovrei attivare nel byte 02 il bit 4 così ho i led accessi anche nel posteriore. Provo Grazie

No, devi attivare nel byte 02 il bit 7! :laugh:

powerfrank
08-04-2015, 18:49
No, devi attivare nel byte 02 il bit 7! :laugh:

Hai ragione :biggrin: attivato e funzionante. Grazie

MetalC
08-04-2015, 21:07
Hai ragione :biggrin: attivato e funzionante. Grazie

Di nulla! :happy:

Ottimo che sei riuscito :thumbsup:

audia4sline170
09-04-2015, 10:55
anche questa codifica sulla mia non esiste:
Last Teardrop Wiping
In pratica quando lavate il vetro posteriore, la spazzola, dopo che si ferma, attende qualche secondo e riparte per un ultima passata per rimuovere l'acqua che eventualmente cola dall'alto
[09 – Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 03 -> bit 5 (Teardrop Wiping active)
poi transfer


sapete aiutarmi?



Sono riuscito a disattivare il beep delle cinture con questa codifica:
Rimozione cicalino cinture di sicurezza:
[17 – Instrument]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 0
Bit 2-4 Spuntare la casella “Seatbelt Warning inactive”.

Adesso ho riprovato a rimettere il beep delle cinture, settandolo come stava, mi fa fare il test il salvataggio, mi da l'ok, ma poi vedo che non lo cambia infatti non mi si attiva più il cicalino delle cinture. Cosa potrebbe essere?

caino81
10-04-2015, 00:26
Resto con due piccoli "problemi":
1. Attivata la visualizzazione grafica sensori parcheggio. Mi compare l'opzione sull'MMI ma all0nserimento della retro non succede nulla! Centralina 8K0 919 475 F;
2. Attivato il LAP TIMER, ma non riesco a visualizzare la temperatura olio! E' un'unica codifica?
3. Su MMI BASIC PLUS (monocromatico rosso) non esiste il modulo 5F per l'attivazione del menu' nascosto, vi risulta?

Attivati needle sweep e misurazione batteria.......

GRAZIE
Franco

audia4sline170
10-04-2015, 00:52
Caino come si fa a vedere la versione della centralina?

carlo.s79
10-04-2015, 07:08
Buongiorno a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi:
dopo aver attivato con Vag tutto ciò che era possibile attivare con il pc, ho notato che non funziona più la chiusura temporizzata delle portiere.
Inoltre adesso con il telecomando non si alzano più i finestrini tenendo premuto il tasto....
Sapete su quale centralina dovrei agire?
E' possibile che sia tra gli "Anti theft" la spunta?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano...

PS
ho un altro problema:
ho un Vag 12.12 da 45 €....
non riesco ad entrare nella centralina che fa vedere i km originali della vettura e in altre tipo quella del navigatore o della radio.
Sapete se si può fare qualcosa?
Grazie

marcodriver
10-04-2015, 15:10
Ho lo stesso tuo problema con i finestrini, provato in vari modi ma niente. Vediamo se qualcuno ha un'idea.
X quanto riguarda il fatto che non ti legge alcune centraline prova a cambiare porta usb oppure a spegnere e riaccendere il pc

audia4sline170
10-04-2015, 15:24
anche questa codifica sulla mia non esiste:
Last Teardrop Wiping
In pratica quando lavate il vetro posteriore, la spazzola, dopo che si ferma, attende qualche secondo e riparte per un ultima passata per rimuovere l'acqua che eventualmente cola dall'alto
[09 – Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 03 -> bit 5 (Teardrop Wiping active)
poi transfer


sapete aiutarmi?



Sono riuscito a disattivare il beep delle cinture con questa codifica:
Rimozione cicalino cinture di sicurezza:
[17 – Instrument]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 0
Bit 2-4 Spuntare la casella “Seatbelt Warning inactive”.

Adesso ho riprovato a rimettere il beep delle cinture, settandolo come stava, mi fa fare il test il salvataggio, mi da l'ok, ma poi vedo che non lo cambia infatti non mi si attiva più il cicalino delle cinture. Cosa potrebbe essere?

ragazzi qualcuno sa aiutarmi?

Paskos74
10-04-2015, 15:55
Provate con la chiave dalla serratura, se si alzano potrebbe essere un problema di batteria telecomando anche se non l'ho segnala


Inviato dal mio iPad

biond
11-04-2015, 07:35
domanda forse stupida, ma per la chiusura dei finestrini avete guardato nel menù car dell'MMI?
anche a me poco tempo fa non si chiudevano più con la chiave, poi mi sono accorto che l'operazione non era più attiva dal menù. riattivata e poi tutto ok..

---------- Post added at 07:35 ---------- Previous post was at 07:20 ----------

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/10/e86810d540afe1381e19f1ddbe95ea53.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/10/f297ff99421005281826367a2a301a35.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/10/7f40e61eab7cdfbd104637659300ed66.jpg


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

cpdA3
11-04-2015, 09:06
ho un Vag 12.12 da 45 €....
non riesco ad entrare nella centralina che fa vedere i km originali della vettura e in altre tipo quella del navigatore o della radio.
Sapete se si può fare qualcosa?
Grazie

l'ultima centralina dei km, serie "edc 17" della siemens, non è più accessibile col vag.
Si poteva entrare col vag nelle versioni più vecchie, edc 15 e 16. (ma chi tarocca i km ci entra prima di te... E sistema tutti i valori. Tu non ti accorgerai mai di niente, se fanno tutto per bene non restano tracce. ormai sono veri "professionisti").

I km reali li vedi forse dal cambio automatico o dall'abs (c'è un "mileage", calcolato in modo indipendente dal tacho, dentro quelle centraline. I km son memorizzati da qualche parte, mi pare nel menu Meas value block, ma non so essere più preciso).
Considera che ogni centralina, in anni di produzione diversi, ha le sue particolarità e i valori in memoria o i menu/comandi cambiano un pochino.
Le stesse info sono posizionate in posti diversi, su centraline di anni diversi o di modelli diversi.

Pare comunque che le centraline del cambio e dell'abs siano più difficili da sabotare, quindi se trovi i km là dentro, sono quelli reali (ci saranno sempre piccoli arrotondamenti, fino al 5%, rispetto al tacho, è ok).

Se ne parla nel forum, io ho letto un po' di cose in giro, nel tempo, ma senza mai salvare niente (né link né tabelle con i vari menu e codifiche ecc).

fai una ricerca e trovi sicuro altri dettagli, più precisi.

spacepepe
11-04-2015, 16:52
Come si fa ad attivare la visualizzazione delle luci ambiente su MMI 2G e la temperatura olio?

Fatto codifica come descritta e l'ha presa senza dare errori, macchina con pacchetto luci è una A4 B8 3.0 del 2009


Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità
[09 - Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
Byte 16 -> bit 6 attiva.

Poi fatto codifica lap timer e temperatura olio ma esce solo il lap timer :sad:


Temperatura olio e Lap Timer:
Computer di bordo x tempo sul giro e "temperatura olio";
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 3 " Lap Timer active” attiva.

Nygagi
11-04-2015, 19:55
Poi fatto codifica lap timer e temperatura olio ma esce solo il lap timer :sad:

Il bit attivato è quello giusto... la temperatura la vedi nella schermata del lap timer, al posto del brano canzone. inoltre aggiungo che la temperatura è disponibile dai 60° in poi se non erro.... ma in sostanza quando è troppo bassa, quindi a macchina appena accesa, non la fa vedere

spacepepe
11-04-2015, 20:06
grazie nygagi sono sicurissimo del bit e gia' la seconda auto che non mi esce la temperatura olio una aveva la radio symphony e questa MMI 2G tutte e due del 2009

daniele.velardi
12-04-2015, 12:39
Ciao,
leggo solo ora nel primo post:

Attivazione Menu Verde:

[07 - Control Head]
[Adaptation - 10] -> Channel 8
change 0 to 1

oppure:

Select control module 5F
Select “Adaptation - 10″
Select channel 6
Set the value to 1

cosa significa? in base cosa decido se fare una o l'altra codifica?
Io ho una A4 allroad 2014 con MMI 3G low ed ho appena provato a fare questa codifica:

Select control module 5F
Select “Adaptation - 10″
Select channel 6
Set the value to 1


ma poi non riesco comunque ad entrare nel menu verde nascosto premendo i tasti CAR+SETUP...dovevo fare l'altra? allora cosa ho modificato?!?!

spacepepe
12-04-2015, 13:32
Ciao,
leggo solo ora nel primo post:

Attivazione Menu Verde:

[07 - Control Head]
[Adaptation - 10] -> Channel 8
change 0 to 1

oppure:

Select control module 5F
Select “Adaptation - 10″
Select channel 6
Set the value to 1

cosa significa? in base cosa decido se fare una o l'altra codifica?
Io ho una A4 allroad 2014 con MMI 3G low ed ho appena provato a fare questa codifica:

Select control module 5F
Select “Adaptation - 10″
Select channel 6
Set the value to 1


ma poi non riesco comunque ad entrare nel menu verde nascosto premendo i tasti CAR+SETUP...dovevo fare l'altra? allora cosa ho modificato?!?!

MMI 2G

[07 - Control Head]
[Adaptation - 10] -> Channel 8
change 0 to 1

MMI 3G

Select control module 5F
Select “Adaptation - 10″
Select channel 6
Set the value to 1

:wink:

marcodriver
12-04-2015, 14:07
Spegni l mmi in modo che prenda la codifica

Roby1576
12-04-2015, 19:40
Ragazzi fantastico.. Ho provato ad invertire il funzionamento dello start &stop e la procedura FUNZIONAAAAA:D:D ( prefacelift).. Grazie ragazzi;);)

daniele.velardi
12-04-2015, 19:58
Spegni l mmi in modo che prenda la codifica
Grazie mille. risolto

carlo.s79
13-04-2015, 10:20
l'ultima centralina dei km, serie "edc 17" della siemens, non è più accessibile col vag.
Si poteva entrare col vag nelle versioni più vecchie, edc 15 e 16. (ma chi tarocca i km ci entra prima di te... E sistema tutti i valori. Tu non ti accorgerai mai di niente, se fanno tutto per bene non restano tracce. ormai sono veri "professionisti").

I km reali li vedi forse dal cambio automatico o dall'abs (c'è un "mileage", calcolato in modo indipendente dal tacho, dentro quelle centraline. I km son memorizzati da qualche parte, mi pare nel menu Meas value block, ma non so essere più preciso).
Considera che ogni centralina, in anni di produzione diversi, ha le sue particolarità e i valori in memoria o i menu/comandi cambiano un pochino.
Le stesse info sono posizionate in posti diversi, su centraline di anni diversi o di modelli diversi.

Pare comunque che le centraline del cambio e dell'abs siano più difficili da sabotare, quindi se trovi i km là dentro, sono quelli reali (ci saranno sempre piccoli arrotondamenti, fino al 5%, rispetto al tacho, è ok).

Se ne parla nel forum, io ho letto un po' di cose in giro, nel tempo, ma senza mai salvare niente (né link né tabelle con i vari menu e codifiche ecc).

fai una ricerca e trovi sicuro altri dettagli, più precisi.

Scusa del ritardo nella risposta...
Cmq grazie infinite.
Vedrò di trovare qualche info sulle altre centraline!
A presto

- - - Updated - - -


domanda forse stupida, ma per la chiusura dei finestrini avete guardato nel menù car dell'MMI?
anche a me poco tempo fa non si chiudevano più con la chiave, poi mi sono accorto che l'operazione non era più attiva dal menù. riattivata e poi tutto ok..

---------- Post added at 07:35 ---------- Previous post was at 07:20 ----------

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/10/e86810d540afe1381e19f1ddbe95ea53.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/10/f297ff99421005281826367a2a301a35.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/10/7f40e61eab7cdfbd104637659300ed66.jpg


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Grazie Biond.
Purtroppo non è un problema di soli finestrini...
ma soprattutto che la macchina non si chiude dopo un pò che sta aperta.. cosa che prima faceva...
Purtroppo sono uno che a volte si dimentica di chiudere....!!!
Sai qualcosa in proposito?

Paskos74
13-04-2015, 10:37
Scusa del ritardo nella risposta...
Cmq grazie infinite.
Vedrò di trovare qualche info sulle altre centraline!
A presto

- - - Updated - - -



Grazie Biond.
Purtroppo non è un problema di soli finestrini...
ma soprattutto che la macchina non si chiude dopo un pò che sta aperta.. cosa che prima faceva...
Purtroppo sono uno che a volte si dimentica di chiudere....!!!
Sai qualcosa in proposito?

La macchina si richiude da sola , solo se la apri , e non apri le portiere.


Inviato dal mio iPad

carlo.s79
13-04-2015, 10:51
La macchina si richiude da sola , solo se la apri , e non apri le portiere.


Inviato dal mio iPad

Cioè se io esco e non la chiudo non si chiude in automatico?

Eppure me lo faceva...

Paskos74
13-04-2015, 10:52
No, non chiude. Ma è anche giusto che non la chiude
Vedrai che ti ricordi male


Inviato da iPhone 6

carlo.s79
13-04-2015, 11:00
No, non chiude. Ma è anche giusto che non la chiude
Vedrai che ti ricordi male


Inviato da iPhone 6

Ok grazie!!:tongue:

Paskos74
13-04-2015, 11:02
Prego cmq prova a aprire la macchina con il telecomando, e vedrai che dopo un po' che non apri le portiere si richiude


Inviato dal mio iPad

carlo.s79
13-04-2015, 11:05
Prego cmq prova a aprire la macchina con il telecomando, e vedrai che dopo un po' che non apri le portiere si richiude


Inviato dal mio iPad

Vadoooo! la provo e torno...!!

marcodriver
13-04-2015, 11:05
No, non chiude. Ma è anche giusto che non la chiude
Vedrai che ti ricordi male


Inviato da iPhone 6

La mia in effetti si richiude se non apri le porte o il bagagliaio. Resta il problema dei finestrini comfort però (le voci su mmi sono su "on" naturalmente) :cry::cry:

Paskos74
13-04-2015, 11:07
La mia in effetti si richiude se non apri le porte o il bagagliaio. Resta il problema dei finestrini comfort però (le voci su mmi sono su "on" naturalmente) :cry::cry:

Marco hai provato a fare la procedura che c'è scritta sul libretto di uso e manutenzione ?


Inviato dal mio iPad

carlo.s79
13-04-2015, 11:14
Prego cmq prova a aprire la macchina con il telecomando, e vedrai che dopo un po' che non apri le portiere si richiude


Inviato dal mio iPad

In effetti aprendola dopo un pò si richiude, ma non sarebbe logico che lo facesse anche lasciandola aperta dopo che hai tolto la chiave e sei sceso????:dry:
Per i finestrini che non si chiudono col telecomando invece, mi sai dare qualche dritta?
l'apertura è attiva e l'auto look attivo....

Paskos74
13-04-2015, 11:18
Scendo in auto e faccio foto al libretto e provate


Inviato dal mio iPad

carlo.s79
13-04-2015, 11:20
Scendo in auto e faccio foto al libretto e provate


Inviato dal mio iPad

Grazie,
purtroppo il mio libretto è tutto tedesco...
e sto andando a tentativi...

Paskos74
13-04-2015, 11:31
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/13/4c0af237e1f594a8258582bd8dc60318.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/04/13/a69f87fe0419b6f45b6ef6ffa748068e.jpg


Inviato dal mio iPad

---------- Post added at 11.31.19 ---------- Previous post was at 11.30.28 ----------


Grazie,
purtroppo il mio libretto è tutto tedesco...
e sto andando a tentativi...

Fatto prova a fare questa procedura , se non si vedono bene le foto te le rifaccio


Inviato dal mio iPad

carlo.s79
13-04-2015, 11:51
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/13/4c0af237e1f594a8258582bd8dc60318.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/04/13/a69f87fe0419b6f45b6ef6ffa748068e.jpg


Inviato dal mio iPad

---------- Post added at 11.31.19 ---------- Previous post was at 11.30.28 ----------



Fatto prova a fare questa procedura , se non si vedono bene le foto te le rifaccio


Inviato dal mio iPad

Niente,
si vede tutto bene ma non funziona la chiusura dei finestrini col telecomando!
L'unica cosa che mi rimane di provare è staccare la batteria per qualche minuto e riprovare.. magari si resetta la centralina e torna a funzionare...

Paskos74
13-04-2015, 11:54
Certo è una prova che va fatta anche quella


Inviato dal mio iPad

---------- Post added at 11.54.00 ---------- Previous post was at 11.52.45 ----------


Niente,
si vede tutto bene ma non funziona la chiusura dei finestrini col telecomando!
L'unica cosa che mi rimane di provare è staccare la batteria per qualche minuto e riprovare.. magari si resetta la centralina e torna a funzionare...

Ma scusa, con i pulsanti delle portiere ti funziona ?


Inviato dal mio iPad

marcodriver
13-04-2015, 11:56
Già provata varie volte questa procedura ma purtroppo non vanno. Certo che è un mistero

Paskos74
13-04-2015, 12:16
Già provata varie volte questa procedura ma purtroppo non vanno. Certo che è un mistero

Marco per la tua è normale che non si riesce, ci vuole il libretto scritto da qualche ufologo, con quella astronave che ti ritrovi 😜😜😜


Inviato dal mio iPad

marcodriver
13-04-2015, 12:22
Marco per la tua è normale che non si riesce, ci vuole il libretto scritto da qualche ufologo, con quella astronave che ti ritrovi ������


Inviato dal mio iPad

Ahahahah, questa è bella :biggrin::biggrin::biggrin:

MetalC
13-04-2015, 12:27
Marco per la tua è normale che non si riesce, ci vuole il libretto scritto da qualche ufologo, con quella astronave che ti ritrovi 😜😜😜


Inviato dal mio iPad

:toothy12: :toothy12: :toothy12:

carlo.s79
13-04-2015, 12:51
Certo è una prova che va fatta anche quella


Inviato dal mio iPad

---------- Post added at 11.54.00 ---------- Previous post was at 11.52.45 ----------



Ma scusa, con i pulsanti delle portiere ti funziona ?


Inviato dal mio iPad

con i tasti funziona tutto..
e staccando la batteria, non si risolve nulla come dice il buon marcodriver!!!:smile:

Paskos74
13-04-2015, 13:13
Provate con la seconda chiave, non vorrei che si sono smemorizzate.
Poi provate a fare il ceck sul fis per vedere quante chiavi vi riconosce.
Ripeto sono solo tentativi


Inviato da iPhone 6

carlo.s79
13-04-2015, 13:18
Provate con la seconda chiave, non vorrei che si sono smemorizzate.
Poi provate a fare il ceck sul fis per vedere quante chiavi vi riconosce.
Ripeto sono solo tentativi


Inviato da iPhone 6

Questa era la prova successiva, per il ceck, mi dici come si fa o dove posso trovare la procedura?
Grazie

Paskos74
13-04-2015, 13:19
Schiacci set nel fis è fa tutto da solo ad un certo punto dovrebbe uscire 3/3 che sono le chiavi


Inviato da iPhone 6

carlo.s79
13-04-2015, 13:34
Schiacci set nel fis è fa tutto da solo ad un certo punto dovrebbe uscire 3/3 che sono le chiavi


Inviato da iPhone 6

Provo subito...

- - - Updated - - -


Schiacci set nel fis è fa tutto da solo ad un certo punto dovrebbe uscire 3/3 che sono le chiavi


Inviato da iPhone 6


Provato, mi dice L2 3/3 mentre scorrono i vari sensori, a quel punto che devo fare?

Paskos74
13-04-2015, 13:35
Ah niente se tu hai 3 chiavi sei apposto.
C'è da cercare il problema da qualche altra parte


Inviato da iPhone 6

carlo.s79
13-04-2015, 13:41
Qualcuno sa quale codice Vag gestisce quella funzione dei finestrini???
Ho provato a cercare ma andare a tentativi là dentro, non mi sento pronto....

Paskos74
13-04-2015, 13:47
Qualcuno sa quale codice Vag gestisce quella funzione dei finestrini???
Ho provato a cercare ma andare a tentativi là dentro, non mi sento pronto....

Prova a fare come a fatto sto tipo, però è da interpretare un po perché io quando dice che schiaccia i pulsanti del telecomando con il quadro acceso come faccio? Quindi presumo che sta usando le 2 chiavi
Buongiorno, allora, stamattina come arrivato alla macchina :

1_Ho tenuto girata la chiave nella serratura : non ha funzionato

2_Ho acceso il quadro, abbassato ed alzato tutti i vetri, uno alla volta, e tenendo premuto per qualche secondo il relativo tasto, tutto dalla porta del guidatore. (poi però preso ancora dal sonno non ho provato col telecomando)

3_Ho acceso il quadro e ho premuto per qualche secondo il tasto di chiusura sul telecomando (poi però per sicurezza anche gli altri due)

4_Scendo dalla macchina e riprovo con la serratura e.. FUNZIONA!!

Solo che sinceramente delle tante cose che ho fatto, non saprei quale sia quella esatta..



Inviato dal mio iPad

carlo.s79
13-04-2015, 13:50
Prova a fare come a fatto sto tipo, però è da interpretare un po perché io quando dice che schiaccia i pulsanti del telecomando con il quadro acceso come faccio? Quindi presumo che sta usando le 2 chiavi
Buongiorno, allora, stamattina come arrivato alla macchina :

1_Ho tenuto girata la chiave nella serratura : non ha funzionato

2_Ho acceso il quadro, abbassato ed alzato tutti i vetri, uno alla volta, e tenendo premuto per qualche secondo il relativo tasto, tutto dalla porta del guidatore. (poi però preso ancora dal sonno non ho provato col telecomando)

3_Ho acceso il quadro e ho premuto per qualche secondo il tasto di chiusura sul telecomando (poi però per sicurezza anche gli altri due)

4_Scendo dalla macchina e riprovo con la serratura e.. FUNZIONA!!

Solo che sinceramente delle tante cose che ho fatto, non saprei quale sia quella esatta..



Inviato dal mio iPad

Ha fatto l'impossibile!!!
Ma chi è Mandrake!!!:ph34r:

oggi ci provo.....:sleep:

Paskos74
13-04-2015, 13:51
Ahahah comunque prova a alzare i finestrini dalla serratura è appena sei a finecorsa schiacci i pulsante, tentar non nuoce


Inviato dal mio iPad

carlo.s79
13-04-2015, 19:23
Ahahah comunque prova a alzare i finestrini dalla serratura è appena sei a finecorsa schiacci i pulsante, tentar non nuoce


Inviato dal mio iPad

Niente!!!! provato tante cose ( anche mandrakate strane :ph34r:).. ma niente di fatto.

Mi sono accorto però che a volte con il finestrino aperto, rimane accesa la spia dell'allarme, che di solito lampeggia!!
Vorrà dire qualcosa?????:blink:

PS anche girando la chiave nella portiera non succede nulla...

Paskos74
13-04-2015, 20:12
Strano, vedrai che troveremo la soluzione


Inviato dal mio iPad

carlo.s79
14-04-2015, 08:51
Buongiorno a tutti,
in settimana mi dovrebbero aggiornare il navigatore all'Audi e mi hanno detto che devono fare la registrazione della campana del cambio credo....
L'intervento è gratuito ma sapete di che cosa si tratta?? Mi dicono che glielo impone la casa produttrice...

Ovviamente chiederò anche di controllarmi la chiusura dei finestrini e vediamo che cosa dicono...
Cmq per l'aggiornamento software e mappe 2015 250€+50€ di lavoro!!
Ma non me la sentivo di aggiornare il software da solo...

- - - Updated - - -

Stavo pensando..
ma per le modifiche attivate col Vag, mi faranno storie in service?

marcodriver
14-04-2015, 09:51
......Ovviamente chiederò anche di controllarmi la chiusura dei finestrini e vediamo che cosa dicono...
ma per le modifiche attivate col Vag, mi faranno storie in service?

Fai sapere se risolvono perché come detto ho lo stesso tuo problema, anche se ho qualche dubbio che riescano.
Per le codifiche vag digli di non farti swm altrimenti te le cancellano tutte e riportano la macchina come appena uscita dalla fabbrica. Ad ogni buon conto prima di andare fatti una scansione vag e salvatela, mal che vada dovrai ripristinare i long cod

carlo.s79
14-04-2015, 10:00
Fai sapere se risolvono perché come detto ho lo stesso tuo problema, anche se ho qualche dubbio che riescano.
Per le codifiche vag digli di non farti swm altrimenti te le cancellano tutte e riportano la macchina come appena uscita dalla fabbrica. Ad ogni buon conto prima di andare fatti una scansione vag e salvatela, mal che vada dovrai ripristinare i long cod

Bèh! io ho fatto diverse vaggate, ma seguento le istruzioni per l'uso dai vostri post...
ma non so come si fa la scansione nè il long code per il ripristino....

mi aiuti???:cry:

che cos'è l'swm?

audia4sline170
14-04-2015, 10:03
ragazzi io dovrei montarmi un allarme elettronico Gt auto alarm modello GT909, che avevo prima nella mia fiat bravo del 2008.
Questo allarme si interfaccia con la linea can-bus, sulla bravo dopo averlo montato feci tramite apposita interfaccia ELM327 con software MULTIECUSCAN un allineamento proxy della linea can bus.
Sapete dirmi se sulla mia Audi A4 dopo averlo montato mi possono uscire errori tramite vag e se c'è una procedura di allineamento proxy della linea can bus tramite vag?

Grazie

marcodriver
14-04-2015, 10:33
Bèh! io ho fatto diverse vaggate, ma seguento le istruzioni per l'uso dai vostri post...
ma non so come si fa la scansione nè il long code per il ripristino....

mi aiuti???:cry:

che cos'è l'swm?

Ogni volta che tu fai una modifica tramite vag il long coding cambia (se ci hai fatto caso). Se x errore ti ripristinano le installazioni di fabbrica il long cod ritorna quello che avevi in origine. Quindi per riavere tutte le modifiche vag basta che tu selezioni il long cod della vaggata con modifiche lo copi e lo incolli. Naturalmente questo x ogni centralina sulla quale hai apportato modifiche.
Swm è appunto il ritorno alle codifiche originali della macchina nuova.
Se ti guardi l'ultima vaggata che hai fatto vedrai che ad ogni centralina corrisponde un long cod. Se non hai modificato niente in quella centralina il long cod sarà lo stesso dell'origine, viceversa se hai modificato sarà diverso

- - - Updated - - -


ragazzi io dovrei montarmi un allarme elettronico Gt auto alarm modello GT909, che avevo prima nella mia fiat bravo del 2008.
Questo allarme si interfaccia con la linea can-bus, sulla bravo dopo averlo montato feci tramite apposita interfaccia ELM327 con software MULTIECUSCAN un allineamento proxy della linea can bus.
Sapete dirmi se sulla mia Audi A4 dopo averlo montato mi possono uscire errori tramite vag e se c'è una procedura di allineamento proxy della linea can bus tramite vag?

Grazie

Vedi qua se ti può essere d'aiuto

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?61905-Installazione-antifurto-Gt-auto-allarm-mod-GTAGZITZ55904-su-A4-b8&highlight=

carlo.s79
14-04-2015, 10:33
Ogni volta che tu fai una modifica tramite vag il long coding cambia (se ci hai fatto caso). Se x errore ti ripristinano le installazioni di fabbrica il long cod ritorna quello che avevi in origine. Quindi per riavere tutte le modifiche vag basta che tu selezioni il long cod della vaggata con modifiche lo copi e lo incolli. Naturalmente questo x ogni centralina sulla quale hai apportato modifiche.
Swm è appunto il ritorno alle codifiche originali della macchina nuova.
Se ti guardi l'ultima vaggata che hai fatto vedrai che ad ogni centralina corrisponde un long cod. Se non hai modificato niente in quella centralina il long cod sarà lo stesso dell'origine, viceversa se hai modificato sarà diverso

Sei proprio come L'audi: All'avanguardia della Tecnica!!!:biggrin:

Grazie mille

carlo.s79
14-04-2015, 13:12
Buongiorno a tutti,
in settimana mi dovrebbero aggiornare il navigatore all'Audi e mi hanno detto che devono fare la registrazione della campana del cambio credo....
L'intervento è gratuito ma sapete di che cosa si tratta?? Mi dicono che glielo impone la casa produttrice...

Ovviamente chiederò anche di controllarmi la chiusura dei finestrini e vediamo che cosa dicono...
Cmq per l'aggiornamento software e mappe 2015 250€+50€ di lavoro!!
Ma non me la sentivo di aggiornare il software da solo...

- - - Updated - - -

Stavo pensando..
ma per le modifiche attivate col Vag, mi faranno storie in service?

Riguardo invece alla registrazione della campana che mi dicono in audi secondo voi che cos'è?

marcodriver
14-04-2015, 14:37
Si tratterà di qualche richiamo, anche se a memoria non ricordo nessuno che lo ha fatto. Facci sapere anche di questo

audia4sline170
14-04-2015, 14:56
anche questa codifica sulla mia non esiste:
Last Teardrop Wiping
In pratica quando lavate il vetro posteriore, la spazzola, dopo che si ferma, attende qualche secondo e riparte per un ultima passata per rimuovere l'acqua che eventualmente cola dall'alto
[09 – Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 03 -> bit 5 (Teardrop Wiping active)
poi transfer

sapete aiutarmi?



Sono riuscito a disattivare il beep delle cinture con questa codifica:
Rimozione cicalino cinture di sicurezza:
[17 – Instrument]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 0
Bit 2-4 Spuntare la casella “Seatbelt Warning inactive”.

Adesso ho riprovato a rimettere il beep delle cinture, settandolo come stava, mi fa fare il test il salvataggio, mi da l'ok, ma poi vedo che non lo cambia infatti non mi si attiva più il cicalino delle cinture. Cosa potrebbe essere?
grazie

marcodriver
15-04-2015, 13:04
Dopo la modifica spegni l'mmi

grimmia
17-04-2015, 18:04
queste non le avevo mai sentite

Enable Drivers Memory Seat

36: Seat Mem - 07 Coding - Long Coding Helper - change Byte 2, bit 0, to 1

Seat memory will be there however greyed out in MMI

Press and hold down unlock button on key fob for 5 seconds for the windows to come down

Press and hold down lock button on key fob for 5 seconds for the windows to go back up

In MMI, Seat Adjustment you are now able to find Driver's seat, you can set Key memory on/off. Set it "on" for both keys separately.

Enable Release Parking Brake without putting foot on Brake

[53 - Parking Brake][Security Access - 16] (Enter code presented by program)
[Adaptation - 10] -> Channel 4 Set to 0

marcodriver
17-04-2015, 18:10
Forse sono le memorie sedili programmabili con il telecomando chiave? Chiedo perché nei miei sedili con memorie sull'mmi selezionando la voce "sedili" viene fuori una scritta "telecomando on oppure off". È una domanda

Paskos74
17-04-2015, 20:07
Può essere Marco, anche perché 2 persone con 2chiavi e la stessa macchina , possono memorizzarsi a piacere il proprio confort di guida.


Device 

dadahome72
19-04-2015, 15:36
ma che valore bisogna mettere una volta entrati nel menù security access.
Io ho un pre facelift e vorrei provare a disattivare sto maledetto start&stop.

grazie


Ho trovato la procedura per disabilitare sto benedetto start & stop in maniera intelligente e via vag. Funziona sui modelli Facelift, non ho idea sui modelli precedenti.

Centralina 09
Security access
10 - Adaptation
canale 34

prendere il valore e aggiungere o togliere i seguenti numeri per ottenere il risultato voluto
-4 per disabilitare lo start & stop all'accensione
+32 per mantenere in memoria l'ultimo status (attivo o disattivo)
+64 per invertire la logica della luce (accesa S&S attivo / spenta S&S disabilitato)

es:
valore originale 100, disabilitare per default lo S&S all'accensione e invertire la logica della luce:
100 - 4 = 96 + 64 = 160 sara` il nuovo valore da inserire

stasera finalmente togliero` sta seccatura di S&S.

aragantonio
19-04-2015, 16:21
Anche io prefacelift. Il vag suggerisce 20113(mettiti col mouse sopra la casella e dopo qualche istante appare il suggerimento).

Appena fatta la modifica con -4 e funziona!!!

Inviato dal mio MT27i

@ngelo
19-04-2015, 17:58
Ciao ragazzi ho due quesiti da sottoporvi:
la mia A4 è una B8 my2011 e ho cercato col VAG ad attivare due funzioni senza riuscirci:
1) Orologio Radio Controllato
sono entrato nel modulo 17, Adaption, Ch.19 e ho inserito il valore 1.
Sul display dell'MMI mi appare cosa voglio selezionare se orologio al quarzo o orologio radiocontrollato, e naturalmente se scelgo quest'ultimo, mi impedisce di modificare le ore ed i minuti. Fin qui tutto bene, ma il problema è che comunque non è preciso, credo che non sia per niente radiocontrollato, anche perché quando accendo il quadro, dovrei trovare il relativo simbolo vicino l'ora, e questo manca!!! Facendo una scansione col VAG non ho errori se abilito o disabilito il Ch.19, come mai?
2) Non sono riuscito con la registrazione del SVM dell'MMI, ovvero mi da sempre errore di versione quando effettuo la scansione del 5F.
La procedura trovata è la seguente:
entrare nel modulo 5F, Adaption, Ch.15 e si avrà il valore 0.
Sopra c'è una finestrella con la scritta Count, io ho 9511, quindi con la calcolatrice scientifica clicco su ^ e inserisco il valore di riferimento standard 51666, vien fuori 60661.
A questo punti come faccio a inserire tale valore nella finestrella Count che non è editabile?
Ho provato ad inserire tale valore nel Ch.15, sostituendo lo 0 con 60661, il codice viene accettato e interrogando nuovamente il canale, mi appare sempre il valore precedente 9511. dove sbaglio?...

pitty
19-04-2015, 19:59
X il primo quesito quella opzione è solo la modalità di aggiornamento orologio tramite segnale radio. Ce l'ho pure io e credo proprio tutti. L'orologio di cui parli necessita di una centralina da inserire nel Paraurti di dietro.

dadahome72
19-04-2015, 21:57
grazie. facendo le cose di fretta non aspettavo che uscisse il suggerimento.
oggi ho fatto la modifica, funziona perfettamente!!!!!.
grazie ancora.


Anche io prefacelift. Il vag suggerisce 20113(mettiti col mouse sopra la casella e dopo qualche istante appare il suggerimento).

Appena fatta la modifica con -4 e funziona!!!

Inviato dal mio MT27i

@ngelo
19-04-2015, 23:04
X il primo quesito quella opzione è solo la modalità di aggiornamento orologio tramite segnale radio. Ce l'ho pure io e credo proprio tutti. L'orologio di cui parli necessita di una centralina da inserire nel Paraurti di dietro.

Grazie pitty, pensavo che l'orologio radiocontrollato si aggiornasse tramite satellite, e non dalle emittenti radio! Vabbèh, se ci vuole pure la centralina per l'orologio, direi che basta quello al quarzo! :biggrin:

xpdev
19-04-2015, 23:53
Scusate, ma mi sono perso. Come orologio radio controllato ?

Io devo rimetterlo a mano dal CDB ogni volta che cambia l'ora legale.
Esiste quindi la possibilità che lo faccia automaticamente ?

:eek:

pitty
20-04-2015, 00:50
Si ma si deve avere una piccolissima centralina / antenna nel Paraurti nella parte sx! Se avete questa lo notate poiché nel fis accanto all'orario compare anche una antenna!

xpdev
20-04-2015, 08:19
Ciao Pitty, piacere di leggerti, ancora nella madre patria ?

Non mi sembra di aver mai visto questo simbolo di cui parli, cmq oggi ci butto un'occhiata.

Ma con cosa esce di serie, forse con l' MMI 3G PLUS (tanto per cambiare) ?

Qualcuno l'ha montata ? :munky2:

Thanks

MetalC
20-04-2015, 08:31
Ciao Pitty, piacere di leggerti, ancora nella madre patria ?

Non mi sembra di aver mai visto questo simbolo di cui parli, cmq oggi ci butto un'occhiata.

Ma con cosa esce di serie, forse con l' MMI 3G PLUS (tanto per cambiare) ?

Qualcuno l'ha montata ? :munky2:

Thanks

Io ce l'ho, infatti vicino all'orologio nel FIS ho una specie di antenna parabolica :laugh:

Se non ricordo male avevo letto una discussione dove si era capito che lo hanno di serie solo le import, mentre sulle nazionali non si sa se e con quali optional venga montato...

smecca
20-04-2015, 09:16
Io ho il vostro stesso problema ho la macchina import ho l'anteninna nel paraurti posteriore lato sx ho messo tramite mmi orologio onde radio ma niente nn esce sta benedetta anteninna sul diplay del tacho ora forse andrebbe codificata da vag ma nn so la mia è del 2008

dolby
20-04-2015, 10:19
queste non le avevo mai sentite

Enable Drivers Memory Seat

36: Seat Mem - 07 Coding - Long Coding Helper - change Byte 2, bit 0, to 1

Seat memory will be there however greyed out in MMI

Press and hold down unlock button on key fob for 5 seconds for the windows to come down

Press and hold down lock button on key fob for 5 seconds for the windows to go back up

In MMI, Seat Adjustment you are now able to find Driver's seat, you can set Key memory on/off. Set it "on" for both keys separately.


funziona se hai la centralina della memoria sedili. la centralina 36 e` disponibile solo in questo caso (o tramite retrofit)

xpdev
20-04-2015, 10:27
Nessuno ha messo in retrofit sta centralina nel paraurti posteriore per il discorso dell'orologio ?

grazie

MetalC
20-04-2015, 10:44
Nessuno ha messo in retrofit sta centralina nel paraurti posteriore per il discorso dell'orologio ?

grazie

Purtroppo Daniele non posso aiutarti più di tanto, però posso metterti il link di un thread dove Endy ha fatto la modifica sulla B7 :unsure:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?40571-L-A4-B7-Avant-140CV-Sline-by-Endy87&p=798396&viewfull=1#post798396

marcodriver
20-04-2015, 11:01
Chissà, forse il boss :biggrin:, vediamo se interviene

xpdev
20-04-2015, 22:19
Ho scoperto di avere il settaggio "onde radio" nel menu data/ora, è attivo ma se lo selezionò torna sempre su "quarzo".

Vediamo se il Boss Plujet si è mai trovato a fare sto retrofit su una facelift.

Alex_Turbo_Quattro
20-04-2015, 22:28
Se vuoi io ho un orologio a onde radio...

pitty
20-04-2015, 22:41
Ho scoperto di avere il settaggio "onde radio" nel menu data/ora, è attivo ma se lo selezionò torna sempre su "quarzo".

Vediamo se il Boss Plujet si è mai trovato a fare sto retrofit su una facelift.
Ciao carissimo!

Non più nella madre patria ma dall'Inghilterra! Eh eh eh!
Cmq sia la mia è import ma non ha né la centralina né il cablaggio eh eh eh!

xpdev
20-04-2015, 22:52
Ciao Giona, grande, alla fine lo hai fatto, sei un mito -!!!!!!

Ma anche voi avete nel menu l'impostazione non attivabile ?

jalle78
21-04-2015, 10:03
Ciao raga non riesco ad entrare nella 77 telephone per abilitare i comandi vocali.
Mi potete spiegare il motivo?
Grazie in anticipo
Ho mmi 2g


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkhttp://images.tapatalk-cdn.com/15/04/21/674ddc9d07c034f292ae11576588fcab.jpg

marcodriver
21-04-2015, 13:28
Controlla la porta usb, prova a cambiarla oppure spegni e riaccendi il quadro o anche il pc. A volte non va ma facendo queste operazioni riparte

jalle78
21-04-2015, 13:29
Però se vado nelle altre centraline funziona è questo che non capisco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jalle78
21-04-2015, 16:40
Provato a spegnere e accendere ma niente......
E tra l'altro mi da errore 01303 nella 77...
😂😂😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcodriver
21-04-2015, 16:49
Hai provato a cancellarlo?

jalle78
21-04-2015, 16:54
Si si ma niente l'unica cosa se disattivo il tel dalla gateway l'errore non me lo da più e il tel funziona lo stesso.
Conta che ho un fiscon pro e vorrei abilitare i comandi vocali sia del tel che del sds


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carlo.s79
21-04-2015, 20:05
Ciao ragazzi,
ma il lettore video audi multimedia, legge i dvd video?
Pensavo che sbloccando il vim si attivasse, invece niente....
C'è qualche sistema?
Grazie

spacepepe
21-04-2015, 20:21
Ciao ragazzi,
ma il lettore video audi multimedia, legge i dvd video?
Pensavo che sbloccando il vim si attivasse, invece niente....
C'è qualche sistema?
Grazie

il 3G Low NO legge solo le mappe in DVD il 3G hight e Plus SI

carlo.s79
21-04-2015, 20:43
il 3G Low NO legge solo le mappe in DVD il 3G hight e Plus SI
Grazie Stefano,
credo che il mio allora è basic...peccato!!!!

marcodriver
21-04-2015, 21:01
Grazie Stefano,
credo che il mio allora è basic...peccato!!!!

Beh, puoi sempre cambiarlo :ciap::ciap::ciap:

MetalC
21-04-2015, 21:10
Beh, puoi sempre cambiarlo :ciap::ciap::ciap:

Eccolo il dispensatore di scimmie sempre all'opera! :laugh: :munky2: :munky2: :munky2:

carlo.s79
22-04-2015, 05:39
Beh, puoi sempre cambiarlo :ciap::ciap::ciap:

Provvederemo......!!:w00t:

Alpinpar
26-04-2015, 13:01
Ciao a tutti! Oggi ho attivato un pò di cose ma NON sono riuscito con:
- Luci diurne accese anche quando metti la freccia;
- Attivazione menu verde;
- Abbassamento retrovisore destro quando metti la retromarcia.

Qualche buon uomo riesce ad aiutarmi!!!!!! ;-)


Ho usato questi coding

Attivazione luci comportamento

[09 – Centr. Elect.]
[Coding - 07] - [> Long Coding Helper] ->

Byte 02 ->
bit 0
bit 1 - front side marcatori come DRL di bit
bit 2 - fari come DRL di bit
bit 3 - fendinebbia come DRL di bit
bit 4 - striscia LED come DRL
bit e 5-
bit 6 - lato marcatori come DRL
bit 7 - luci di coda come DRL di bit

Byte 03 ->
bit 0
bit 1
bit 2 - LED rimane a piena luminosità con luci di posizione
3 - di bit
bit 4 - girare fuori DRLs quando selezionata
bit 5 -
bit 6 -
bit 7 – LED rimane piena luminosità con frecce attivate

enricopc
26-04-2015, 15:25
Ciao Alpinpar
Avendo tu una facelift,se non sbaglio,lo specchio in retro va giù da solo senza bisogno di codifica,basta che sposti il joystick sullo specchio destro e va giù da solo.
Per le altre non saprei, non mi interessano i led sempre attivi e il menù verde e' andato al primo colpo.l,hai preso la codifica per l'Mmi con navi?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xpdev
26-04-2015, 15:44
Confermo, sulla facelift lo specchio destro va giù da se, ma solo se il selettore degli specchietti è sul destro.

Alpinpar
26-04-2015, 15:49
Ciao Alpinpar
Avendo tu una facelift,se non sbaglio,lo specchio in retro va giù da solo senza bisogno di codifica,basta che sposti il joystick sullo specchio destro e va giù da solo.
Per le altre non saprei, non mi interessano i led sempre attivi e il menù verde e' andato al primo colpo.l,hai preso la codifica per l'Mmi con navi?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie!
- il selettore lo metto su quello di destra ma non scende!!!!! (la mia Sedan invece funziona cosi bohh)
- si ho usato la codifica x navi ma non funge!!!!! starò sbagliando qualcosa

smecca
26-04-2015, 15:51
Alla mia scende ma quando poi risale rimane leggermente sotto di come lo avevo impostato la mia è pre-farcelift ma ho i sedili elettrici con memoria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricopc
26-04-2015, 16:07
Su facelift non devi codificare nulla,va in automatico quando inserisci la retro,ma il selettore lo devi spostare prima di attivare la retro.io non lo utilizzo ma sulla mia facelift e' andata senza alcuna codifica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 16.07.15 ---------- Previous post was at 16.02.58 ----------

Comunque domani mi controllo le codifiche al PC e ti dico se sono esatte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carlo.s79
29-04-2015, 18:29
Fai sapere se risolvono perché come detto ho lo stesso tuo problema, anche se ho qualche dubbio che riescano.
Per le codifiche vag digli di non farti swm altrimenti te le cancellano tutte e riportano la macchina come appena uscita dalla fabbrica. Ad ogni buon conto prima di andare fatti una scansione vag e salvatela, mal che vada dovrai ripristinare i long cod

Buonasera a tutti,
ho appena ripreso la mia A4 dall'Audi:
Appena arrivato ho trovato un meccanico che di elettronica non ne capiva nulla, ma per fortuna poi è arrivato il capoofficina...

Aggiornamento Navi 2015, come mi aveva predetto Marco mi hanno resettato tutte le modifiche Vag, però mi hanno anche risolto il problema delle chiusure confort dei finestrini!!!!!
Non mi hanno detto quale fosse il problema purtroppo, ma almeno adesso funziona di nuovo.

Per la registrazione del cambio, mi hanno detto che hanno dovuto cambiare dei cuscinetti perchè avevano gioco e dava problemi.

Ciao

sfelix
29-04-2015, 20:32
Per i finestrini che non funzionavano con la chiave, esiste una procedura per memorizzare il fine corsa dei finestrini...non ricordo ma vado a memoria, bastava semplicemente far scendere giu' tutto il finestrino, lasciare e tenerlo premuto per qualche secondo!!!

carlo.s79
29-04-2015, 20:45
Per i finestrini che non funzionavano con la chiave, esiste una procedura per memorizzare il fine corsa dei finestrini...non ricordo ma vado a memoria, bastava semplicemente far scendere giu' tutto il finestrino, lasciare e tenerlo premuto per qualche secondo!!!

Avevamo provato di tutto ma non funzionavano.
L'ultima speranza era il service... e meno male che l'hanno sistemato!

carlo.s79
30-04-2015, 12:29
Fai sapere se risolvono perché come detto ho lo stesso tuo problema, anche se ho qualche dubbio che riescano.
Per le codifiche vag digli di non farti swm altrimenti te le cancellano tutte e riportano la macchina come appena uscita dalla fabbrica. Ad ogni buon conto prima di andare fatti una scansione vag e salvatela, mal che vada dovrai ripristinare i long cod

Ciao Marco,
ieri mi sono messo a riattivare le codifiche cancellate all'audi e mi sono accorto che per l'abbassamento dello specchio dx il byte 4 non mi fa cambiare il code 41 in 4C.
Potrebbe essere quel codice che cambiato da problemi all'apertura confort?
Io per ora l'ho lasciato perdere...

marcodriver
30-04-2015, 15:36
Ciao Marco,
ieri mi sono messo a riattivare le codifiche cancellate all'audi e mi sono accorto che per l'abbassamento dello specchio dx il byte 4 non mi fa cambiare il code 41 in 4C.
Potrebbe essere quel codice che cambiato da problemi all'apertura confort?
Io per ora l'ho lasciato perdere...
Mmmm non saprei, stavo riflettendo che non sia un problema della chiave che si è in qualche modo scodificata per questa opzione

utente (cancellato) 4
30-04-2015, 21:55
Certo Carlo, prima di andare in Audi ti potevi fare un viaggetto a Tuscania, magari con un caffè ti saresti risparmiato tanti soldini... Poi fa te... Io la disponibilità te l'avevo data....

carlo.s79
01-05-2015, 03:53
Certo Carlo, prima di andare in Audi ti potevi fare un viaggetto a Tuscania, magari con un caffè ti saresti risparmiato tanti soldini... Poi fa te... Io la disponibilità te l'avevo data....

Ciao Gianluigi,
Ti ringrazio della disponibilità e non mancherà l'occasione di "sfruttare" la tua gentilezza e di prendere un caffè insieme...
Però sarei dovuto andare comunque per il richiamo del cambio che mi hanno sistemato senza pagare, diciamo che ho pagato "soltanto" il navi....
Comunque ci sentiamo presto via Wa!!
Di nuovo grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marcodriver
08-05-2015, 14:21
Ciao Marco,
ieri mi sono messo a riattivare le codifiche cancellate all'audi e mi sono accorto che per l'abbassamento dello specchio dx il byte 4 non mi fa cambiare il code 41 in 4C.
Potrebbe essere quel codice che cambiato da problemi all'apertura confort?
Io per ora l'ho lasciato perdere...

Non penso. La funzione abbassamento specchio ce l'hanno in molti ma non hanno il problema dei finestrini. Potrei provare a togliere la funzione, resettare e vedere se vanno. Poi al limite rimettere lo specchio che si abbassa. Ci proverò

carlo.s79
09-05-2015, 10:27
Non penso. La funzione abbassamento specchio ce l'hanno in molti ma non hanno il problema dei finestrini. Potrei provare a togliere la funzione, resettare e vedere se vanno. Poi al limite rimettere lo specchio che si abbassa. Ci proverò

Ok Marco,
Facci sapere se scopri l'arcano....



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

tiba79
19-05-2015, 07:28
Ciao ragazzi sono gia possessore di un cavo vag 10.6.4 cavo 113 volevo sapere se secondo voi va bene per la mia a4 b8 del 12-2011...

Paskos74
19-05-2015, 09:09
Un po' vecchiotto, ma dovrebbe andar bene


Inviato da iPhone 6

IntrusoGT
27-05-2015, 18:23
aiuto mi sono letto 213 paggine di discussione _alien

stavo cercando come sbloccare il DVD del navigatore ma non ho trovato nulla.

qualcuno mi riesce ad aiutare?

marcodriver
27-05-2015, 18:28
Che navigatore hai?

IntrusoGT
27-05-2015, 20:10
Quello originale http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/27/45af6d975360d92f4b22a00438e468fd.jpg

Era questa la domanda?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcodriver
27-05-2015, 20:12
Si ma è un high o un plus? Perché se hai il basic non puoi vedere i dvd.
Comunque se vai sul sito stemei.de trovi tutte le spiegazioni

smecca
27-05-2015, 20:14
Sembra un 2g high ma come fa ad avere l'orario vicino al bt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20.14.11 ---------- Previous post was at 20.12.50 ----------

Di che anno è la CAR?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IntrusoGT
27-05-2015, 20:34
È un 2h. Auto del 08 germania


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

smecca
27-05-2015, 20:36
Allora Nn puoi vedere i DVD è solo x le mappe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IntrusoGT
27-05-2015, 20:37
In che senzo vedere i dvd? Non penso che possa. Io volevo sfilare il dvd e mettere le mappe aggiornate. Perché il mio dvd nel bagagliaio è bloccato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcodriver
27-05-2015, 21:12
Sembrava che chiedevi x i dvd video.
Se non esce il dvd mappe probabilmente il motorino di espulsione ha qualche problema

spacepepe
27-05-2015, 23:28
Sembrava che chiedevi x i dvd video.
Se non esce il dvd mappe probabilmente il motorino di espulsione ha qualche problema

No marco e bloccato via VAG si sblocca non ricordo dove avevo visto la codifica :sad:

Paskos74
28-05-2015, 11:04
No marco e bloccato via VAG si sblocca non ricordo dove avevo visto la codifica :sad:

Esatto, il dvd viene via solo via Vag


Inviato da iPhone 6

tonyteam
28-05-2015, 19:32
ho un problema al tpms su una audi a4 avant 2.0 tdi 170cv...i sensori nei cerchi non ci sono..vorrei levarlo proprio come funzione....basta levare la spunta dalla lista degli accessori e poi codificare il kombi? qualcuno sa se è possibile levare il controllo TPMS?

marcodriver
28-05-2015, 19:36
Lo.puoi togliere dal menu principale

plujet
03-06-2015, 09:41
No marco e bloccato via VAG si sblocca non ricordo dove avevo visto la codifica :sad:

entrare nel modulo di navigazione, canale 68, modificare da 0 a 1 il valore
test , salva

- - - Updated - - -


ho un problema al tpms su una audi a4 avant 2.0 tdi 170cv...i sensori nei cerchi non ci sono..vorrei levarlo proprio come funzione....basta levare la spunta dalla lista degli accessori e poi codificare il kombi? qualcuno sa se è possibile levare il controllo TPMS?

se hai una pompa ABS 1AT i sensori nelle gomme non ci sono!!!
La verifica pressione gomme viene fatta tramite abs, calcolando il rotolamento....nessun sensore.
Se l'auto è pre 2009 allora probabilmente hai 4 sensori sulle gomme gestite da una centralina dedicata

IntrusoGT
03-06-2015, 09:43
Grazie :) provo e vi faccio sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alpinpar
04-06-2015, 15:01
Ragazzi volevo una info!
Ho provato ad impostare con il vag la luci diurne alla massima Potenza anche su posizione e quando metti le frecce!
Nonostante abbia usato le impostazioni in prima pagina del post non funge niente!
Sapete se sulle facelift cambia qualcosa?

marcodriver
04-06-2015, 15:27
Ti ha accettato la codifica? Se si hai provato a spegnere l mmi?

Alpinpar
04-06-2015, 15:37
Ti ha accettato la codifica? Se si hai provato a spegnere l mmi?

Si le codifiche le ha accettate! Ho spento MMI...... ed ho provato anche a ricollegare il cavo sai ogni tanto magari non funge la prima volta!!!! Boh
Cmq mi confermi che le codifiche sono quelle anche su facelift?

marcodriver
04-06-2015, 15:38
In questo caso non credo ci sia differenza tra pre e facelift

utente (cancellato) 4
04-06-2015, 23:41
Si, sulle facelift non funziona....

marcodriver
04-06-2015, 23:45
Si, sulle facelift non funziona....

Chiedo scusa, pensavo non ci fosse differenza, ma il buon giggio ha chiarito l'arcano. Grazie gi:wink:

tonyteam
05-06-2015, 18:34
entrare nel modulo di navigazione, canale 68, modificare da 0 a 1 il valore
test , salva

- - - Updated - - -



se hai una pompa ABS 1AT i sensori nelle gomme non ci sono!!!
La verifica pressione gomme viene fatta tramite abs, calcolando il rotolamento....nessun sensore.
Se l'auto è pre 2009 allora probabilmente hai 4 sensori sulle gomme gestite da una centralina dedicata

è pre 2009, infatti è 2008 ma nei cerchi originali quando han cambiato le gomme, non c'era nessun sensore

Alpinpar
05-06-2015, 18:56
Si, sulle facelift non funziona....

Grazie mille! Ci sarà qualche altro modo spero....... sempre in cerca di solutions ;-)

Alpinpar
06-06-2015, 10:58
Se ai possessori di Facelift interessa ho trovato il modo di lasciare i led a piena intensità con le frecce attivate (codifica diversa dalle pre-facelift):



1. Centralina 09
2. Funzione 16
3. Codice 20113
4. Funzione 10
5. Canale 03 - Dimming Light
6. Impostare valore 100
7. Fare TEST e poi Salva

Spero di essere stato di aiuto

Versys
07-06-2015, 11:56
Provate sulla mia MMI 3G plus con Navi facelift non funzionano perchè credo non le accetti :






Attivazione Audi Drive Select individuale
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “Cardevicelist” e abilitare “Carisma”
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “CarMenuOperation” e modificare il valore di “Carima” da 0 a 5
- Riavviare MMI
( fin qui tutto ok funziona )
[09 – Elect Centr]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 7, Bit 5 Cambia 0-1
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI)
Byte 8, bit 3, cambiare 0-1 (Display sterzo in MMI)
Byte 8, bit 4, cambiare 0-1 (Display Sospensione in MMI)
Byte 8, bit 5, cambiare 0-1 (Display Sport Diff in MMI)
Byte 17 Bit 7 Cambia 0-1



Per auto senza dispositivi (Servotronic, Differenziale Sportivo, Ammortizzatori Regolabili, etc etc) è consigliabile impostare il byte [08] per il motore o motore/cambio in caso di presenza di cambio multitronic

Con cambio Automatico Byte 08 [03]:
Byte 8, bit 0, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)
Byte 8, bit 1, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)

Con Cambio manuale Byte 08 [02]:
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Motore in MMI)

poi resto non ci sono corrispondenze per alcune e da poi errori MMI ( Tipo regolazione fari ecc )

Menu Segreto Verde selezionare radio poi Car e poco domo Menu

Attivazione barra stato della batteria (MMI 3G con navi):
Prima si deve attivare il menu nascosto
Poi:
[Hidden menu] [car] [cardevextdevicelist] [Battery] Enable
[Hidden menu] [car] [carmenuoperation] [Battery] Set to 5
Reset MMI

Non viene visualizzato

mentre altre funzionano perfettamente.

Buona Domenica a tutti

enricopc
07-06-2015, 13:04
Ma hai montato il tasto ?sulla mia facelift funziona tutto,dipende anche forse dal cavo che usi.E' consigliabile ,sulle nostre ,di utilizzare almeno la 12.12


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spacepepe
07-06-2015, 18:44
Sul MMI 3G plus non viene vializzata la batteria anche se prende la codifica

xpdev
07-06-2015, 18:45
Misteri Audi....

powerfrank
07-06-2015, 18:47
Sul MMI 3G plus non viene vializzata la batteria anche se prende la codifica
Confermo, provato diverse volte, la codifica c'è ma lo stato della carica no....mahhh

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Versys
07-06-2015, 18:48
Ciao Enricopc che tasto intendi ?
Cmq cavo vag 12.12 e il prg vag 12.12.3

la funzione batteia non appare sul menu ,( mi ha detto Giggio che no funziona sulla mia )

mentre l'altra modifica nel bit 8 non ci sono quelle funzioni e attivando quelle che ho trovato ha dato errore di guasto regolazione fari , forse sbaglio io

spacepepe
07-06-2015, 18:59
Ciao Enricopc che tasto intendi ?
Cmq cavo vag 12.12 e il prg vag 12.12.3

la funzione batteia non appare sul menu ,( mi ha detto Giggio che no funziona sulla mia )

mentre l'altra modifica nel bit 8 non ci sono quelle funzioni e attivando quelle che ho trovato ha dato errore di guasto regolazione fari , forse sbaglio io

Questo tasto

http://i.ebayimg.com/00/s/ODk4WDE2MDA=/z/t78AAOSw-W5UvN~z/$_12.JPG

utente (cancellato) 4
07-06-2015, 21:14
Provate sulla mia MMI 3G plus con Navi facelift non funzionano perchè credo non le accetti :






Attivazione Audi Drive Select individuale
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “Cardevicelist” e abilitare “Carisma”
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “CarMenuOperation” e modificare il valore di “Carima” da 0 a 5
- Riavviare MMI
( fin qui tutto ok funziona )
[09 – Elect Centr]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 7, Bit 5 Cambia 0-1
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI)
Byte 8, bit 3, cambiare 0-1 (Display sterzo in MMI)
Byte 8, bit 4, cambiare 0-1 (Display Sospensione in MMI)
Byte 8, bit 5, cambiare 0-1 (Display Sport Diff in MMI)
Byte 17 Bit 7 Cambia 0-1



Per auto senza dispositivi (Servotronic, Differenziale Sportivo, Ammortizzatori Regolabili, etc etc) è consigliabile impostare il byte [08] per il motore o motore/cambio in caso di presenza di cambio multitronic

Con cambio Automatico Byte 08 [03]:
Byte 8, bit 0, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)
Byte 8, bit 1, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)

Con Cambio manuale Byte 08 [02]:
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Motore in MMI)

poi resto non ci sono corrispondenze per alcune e da poi errori MMI ( Tipo regolazione fari ecc )

Menu Segreto Verde selezionare radio poi Car e poco domo Menu

Attivazione barra stato della batteria (MMI 3G con navi):
Prima si deve attivare il menu nascosto
Poi:
[Hidden menu] [car] [cardevextdevicelist] [Battery] Enable
[Hidden menu] [car] [carmenuoperation] [Battery] Set to 5
Reset MMI

Non viene visualizzato

mentre altre funzionano perfettamente.

Buona Domenica a tutti

Caro Versys, forse è il caso che ti fai un giro su questa discussione:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?50115-A4-B8-FACELIFT-Montaggio-AUDI-DRIVE-SELECT

Un consiglio: divertiti a leggere un po' di discussioni, non ci riempirei di domande a cui abbiamo già dato risposta, altrimenti i thread si allungano a dismisura e non sono più leggibili...

Versys
07-06-2015, 23:02
Grazie del consiglio Giggio ,ci ho dato un occhiata fatto gran bel lavoro e spiegazione perfetta.
scusate sto ancora imparando sia fare modifiche che girere sul forum.

audia4sline170
09-06-2015, 12:10
ho lo sterzo che va duro, secondo voi questa sarebbe la codifica da effettuare?
Regolare la sensibilita' dello sterzo
[Steering Assist - 44]
[Adaptation - 10]
Canale 1
valore di defaul 5 i valori vanno da 0 a 8
piu' abbasate il valore piu' lo sterzo diventa meno sensibile...
ATT.NE Non cambiate il valore con la macchina in movimento...

Paco3
09-06-2015, 12:32
Ciao mi chiamo Pasquale....Ieri ho apportato le modifiche Tramite Vag alla mia Audi A4 B8 del 2011.

Ho seguito alla lettera tutti i tuoi codici....

C'è solo un problema e spero di cuore che puoi aiutarmi a risolvere. Quando spengo la macchina e lascio la freccia inserita si attiva il cicalio e nel quadro strumenti mi conpare luci accese....e questo fa si che mi accende i led del faro anteriore in base a dove è posizionata la freccia. Mi potresti aiutare per eliminare questa impostazione tramite VAG?

Grazie della tua collaborazione.

Pasquale

Paskos74
09-06-2015, 13:04
Ciao mi chiamo Pasquale....Ieri ho apportato le modifiche Tramite Vag alla mia Audi A4 B8 del 2011.

Ho seguito alla lettera tutti i tuoi codici....

C'è solo un problema e spero di cuore che puoi aiutarmi a risolvere. Quando spengo la macchina e lascio la freccia inserita si attiva il cicalio e nel quadro strumenti mi conpare luci accese....e questo fa si che mi accende i led del faro anteriore in base a dove è posizionata la freccia. Mi potresti aiutare per eliminare questa impostazione tramite VAG?

Grazie della tua collaborazione.

Pasquale

Pasquale, è normale che ti suona , e ti scrive luci accese.
Quando chiudi la portiera smette di suonare e rimangono accese le cosiddette luci d'ingombro


Device 

Paco3
09-06-2015, 13:30
Pasquale, è normale che ti suona , e ti scrive luci accese.
Quando chiudi la portiera smette di suonare e rimangono accese le cosiddette luci d'ingombro


Device 

Si ma prima era una cosa che non avevo attiva e vorrei ripristinarlo a come era in precedenza....non mi servono a nulla queste luci di ingombro sinceramente.....Help Me a toglierle tramite Vag!!!

Paskos74
09-06-2015, 13:32
Si ma prima era una cosa che non avevo attiva e vorrei ripristinarlo a come era in precedenza....non mi servono a nulla queste luci di ingombro sinceramente.....Help Me a toglierle tramite Vag!!!

Guarda è impossibile, è una funzione che anno tutte le auto del gruppo vag.
Quindi non vorrei dire una fesseria ma è attivo già di fabbrica


Device 

marcodriver
09-06-2015, 13:43
Mai sentito o visto una senza questa funzione. Cime dice paskos è impostata di fabbrica così

Paco3
09-06-2015, 13:51
Guarda vi posso garantire che è una impostazione che io ho attivato erroneamente tramite VAG. Non c'è mai stata questa funzione....

Paskos74
09-06-2015, 13:54
Booo, non insisto!!!! Per me è di default


Inviato da iPhone 6

Alpinpar
09-06-2015, 14:03
Anche la mià cè l'ha di default!
Può essere che prima attivando qualcosaltro con il vag si fosse disattivata!!!

Paco3
09-06-2015, 14:26
Anche la mià cè l'ha di default!
Può essere che prima attivando qualcosaltro con il vag si fosse disattivata!!!

Era la prima volta che usavo il VAG!!!! quindi impossibile che era stato fatto un errore precedentemente....!!! :D

MetalC
09-06-2015, 21:23
E' di fabbrica così su tutte :smile:

Se non ho capito male sono le "luci di parcheggio", infatti se guardi la leva delle frecce c'è stampata una P col simbolo della luce proprio per indicarti la funzione :wink:

jackonthenet
09-06-2015, 21:48
Anche la mia ce l'ha di default, basta non mettere la freccia prima di spegnere.

spenny
10-06-2015, 00:31
quoto gli altri, è di default sui mezzi europei, magari la tua ha un'altra provenienza...
comunque se vuoi togliere quella funzione questi dovrebbero essere i passaggi:

Enable Euro Parking Lights.
[09 – Cent. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper -> Byte 9 Bit 0 - Change Bit 0 to 1 (1 = active)

Questa è la codifica per abilitarle, ovviamente tu farai l'opposto, metterai uno 0 dove hai 1
Mi raccomando prendi tutte le precauzioni per poter tornare indietro ��

Versys
10-06-2015, 16:56
Per curiosità , ho guardato in giro non ho trovato o mi son perso nei forum
hihi :
Attivare fendinebbia anche con luci posizione è possibile ? in questo modo credo funzionino anche in caso di svolta non solo con anabaglianti inseriti
Grazie .

marcodriver
10-06-2015, 17:02
Per curiosità , ho guardato in giro non ho trovato o mi son perso nei forum
hihi :
Attivare fendinebbia anche con luci posizione è possibile ? in questo modo credo funzionino anche in caso di svolta non solo con anabaglianti inseriti
Grazie .
Se ho capito bene ciò che vuoi:
I fendinebbia con le posizioni accese, basta schiacciare il pulsante dei fendi
I fendinebbia x la svolta funzionano solo con fari accesi

Versys
10-06-2015, 17:06
la 2 che hai deto :-) , speravo ci fosse la moditica per attivarli con luci posizione durante una svolta .
Grazie

marcodriver
10-06-2015, 17:14
la 2 che hai deto :-) , speravo ci fosse la moditica per attivarli con luci posizione durante una svolta .
Grazie

Beh se hai fatto la codifica dovrebbero funzionare come luci di svolta anche con le sole posizioni accese. Prova da fermo, accendi le posizioni e sterzi da una parte e vedi se si accendono, sempre previo aver fatto la codifica naturalmente

Versys
10-06-2015, 17:34
No Marcodriver nella mia solo con anabaglianti funzionano come dicevi tu , mi sarebbe piaciuto anche coi fendinebbia :-)

spenny
10-06-2015, 22:06
io li avevo attivi (i fendi che si accendevano in sterzata) ma li ho tolti, non li posso vedere, mi sembra una Fiat :biggrin:
ne approfitto e chiedo una cosa inerente...
siccome ho messo le lampade led nei fendi (come i tuoi Marco, luce lunare...) e mi piace molto quando sono accesi assieme alle striscie led DRL ho attivato la funzione col VAG
ma mi secca che quando metto la freccia mi si spenga il fendi equivalente
c'è modo di inibire questa funzione??

Versys
11-06-2015, 16:37
Spenny se vedi qui indietro ho letto come disattivare la funzione che abbassa la luce delle strisce con l'inserimento delle freccie.

Se ai possessori di Facelift interessa ho trovato il modo di lasciare i led a piena intensità con le frecce attivate (codifica diversa dalle pre-facelift):



1. Centralina 09
2. Funzione 16
3. Codice 20113
4. Funzione 10
5. Canale 03 - Dimming Light
6. Impostare valore 100
7. Fare TEST e poi Salva

magari ti fa funzione di non spegnere il fendi .

audia4sline170
11-06-2015, 16:40
ho lo sterzo che va duro, secondo voi questa sarebbe la codifica da effettuare?
Regolare la sensibilita' dello sterzo
[Steering Assist - 44]
[Adaptation - 10]
Canale 1
valore di defaul 5 i valori vanno da 0 a 8
piu' abbasate il valore piu' lo sterzo diventa meno sensibile...
ATT.NE Non cambiate il valore con la macchina in movimento...


qualcuno sa dirmi qualcosa?

xpdev
12-06-2015, 08:52
Se ai possessori di Facelift interessa ho trovato il modo di lasciare i led a piena intensità con le frecce attivate (codifica diversa dalle pre-facelift):
.....


Se ci fai caso i tutte le macchine che hanno i led - come luci diurne - l'intensità degli stessi si abbassa con l'inserimento delle frecce.

Secondo me è una questione di sicurezza (non credo esista una normativa a riguardo), per rendere più visibile la freccia.

Fai una prova in pieno giorno, vedrai che il led a piena luminosità maschera la freccia.

spenny
12-06-2015, 09:00
Ho fatto quella codifica, ho aumentato un poco il valore della striscia led con osizione accesa ma non al massimo perche poi con le luci di parcheggio è troppo luminoso
Quello che cercavo invece di fare era evitare lo spegnimento del fendi dal lato dove attivo la freccia, se i led si abbassano di intensità va bene, non volevo l'effetto "FIAT" al contrario...

Versys
12-06-2015, 13:04
Avevo letto questa modifica te l'ho postata , quello che cerchi tu non so , figurati io ho lasciato impostazioni fabbrica in modo che sia ben visibile la freccia quando inserita .ahha effetto fiat , cmq lo vedi anche su mercedes e Golf effetto strerzata fendi :-)

marcodriver
12-06-2015, 15:18
:ohmy::ohmy::ohmy::ph34r::ph34r::ph34r:

Versys
22-06-2015, 18:51
Sera tutti , ho visto aggiornamento del Vag alla versione 14 e con relativo aggiornamento del bios del cavo ? solo che poi la licenza non è piu attiva, qualcuno l'ha fatto per sapere variazioni ?
Grazie

Paskos74
22-06-2015, 21:56
Aggiornamento da non fare assolutamente!!!!


Inviato da iPhone 6

Versys
23-06-2015, 13:18
Grazie Paskos74 ,
Era curiosità se sbloccavano alcune funzione a cui non accedo , o mi sa le hanno bloccate sulla mia versione MMI 3g Plus

Paskos74
23-06-2015, 14:25
Grazie Paskos74 ,
Era curiosità se sbloccavano alcune funzione a cui non accedo , o mi sa le hanno bloccate sulla mia versione MMI 3g Plus

Che tipo di funzioni vorresti sbloccare ?


Device 

Versys
23-06-2015, 14:33
Non son riuscito vedere km della vettura ?
Lo specchietto destro farlo scendere in retromarcia spostando a dx selettore della regolazione ma mi han detto che sulla mia dovrebbe essere in funzione ma non fa nulla,
solo perchè mi piace vedere che funzioni si possono fare .

Paskos74
23-06-2015, 16:05
Non son riuscito vedere km della vettura ?
Lo specchietto destro farlo scendere in retromarcia spostando a dx selettore della regolazione ma mi han detto che sulla mia dovrebbe essere in funzione ma non fa nulla,
solo perchè mi piace vedere che funzioni si possono fare .

I km con il vag non riesci a vederli, e lo specchio che si abbassa dovresti già averlo. Di serie.


Device 

Versys
23-06-2015, 16:49
Giusto dovrei averlo ma non da segni di vita quella funzione non si abbassa ho provato ma nulla amen , grazie della risposta

AUDI A4 2.0 TDI
23-06-2015, 17:51
Giusto dovrei averlo ma non da segni di vita quella funzione non si abbassa ho provato ma nulla amen , grazie della risposta

Il selettore degli specchietti lo hai posizionato a dx?

Versys
23-06-2015, 18:58
si ho spostato seletore sul destro , provato varie maniere , cmq non me ne preoccupo se funzionava era comodo grazie ancoe .
curiosita qualcuno che ha MMi 3g plus e utilissa Ami con usb gli è capitato che debbe sfilare e rinfilare la chiavetta per farla leggere ? (formattata in diverse maniere ma difetto rimane mentre vedo sd legge sempre )

Paskos74
23-06-2015, 20:27
si ho spostato seletore sul destro , provato varie maniere , cmq non me ne preoccupo se funzionava era comodo grazie ancoe .
curiosita qualcuno che ha MMi 3g plus e utilissa Ami con usb gli è capitato che debbe sfilare e rinfilare la chiavetta per farla leggere ? (formattata in diverse maniere ma difetto rimane mentre vedo sd legge sempre )

Nooooo, dai non ti arrendere cerchiamo di attivare sto specchio


Inviato da iPhone 6

Versys
24-06-2015, 14:19
oggi provo col Vag fare questa



Attivazione dell’inclinazione specchio DX in retromarcia:

[52 - porte Elect, Pass]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Al Byte 04, se il valore al rigo tre è 40 va sostituito con;
Su vetture (senza specchi ribaltabili elettricamente), modificarlo a 4C.
Su vetture (con specchi ribaltabili / oscuramento specchi) il byte ha valore 50 sostituirlo con 5C.
Poi durante la retromarcia con la manopola regolazione specchio in posizione di passeggeri lo specchio lato passeggero all’inserimento della retromarcia si abbassa per far meglio visionare il bordo del marciapiede per poi ritornare alla posizione originale quanto l’auto raggiunge i 15 km orari.
Senza i sedili con effetto memoria attualmente non è noto se l'inclinazione può essere regolata, sembra per difetto di un importo forfetario, non funziona in alcune vetture, ma il valore 44 invece fa. Questo probabilmente ha a che fare con i livelli di equipaggiamento.


http://i58.tinypic.com/153kz2g.jpg
Non riesco entrare nel 52 inizia lavorare poi da questa immagine , riavviato pc MMi ma nulla
questo con autoscam
01-Engine -- Status: Cannot be reached 1100
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: Cannot be reached 1100
05-Acc/Start Auth. -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: Cannot be reached 1100
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: OK 0000
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
44-Steering Assist -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: OK 0000
5F-Information Electr. -- Status: OK 0000
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000

Paskos74
24-06-2015, 18:34
Strano, se hai possibilità di provare il vag su un'altra CAR , provala, per me è il vag


Device 

Versys
24-06-2015, 21:43
Ma solo per fare quella funzione ?
se entro in :
[17 - Instruments]
[09 – Centr. Elect.]
[56 - Radio]
funziona tranquillamente , difetto lo fa li e se non ricordo male altro posto

meopatacca
25-06-2015, 09:15
Hai provato con motore acceso?

Con il mio VAG per accedere alla 52 devo mettere in moto, altrimenti solo con il quadro non entro.

Prova

Versys
25-06-2015, 12:51
Ok provo , sta prova non l'avevo mai fatta grazie , ti faro sapere .



Hai ragione funziona perfettamente ora pure modifica , grazie Meopatacca

Paskos74
29-06-2015, 20:45
Ok provo , sta prova non l'avevo mai fatta grazie , ti faro sapere .



Hai ragione funziona perfettamente ora pure modifica , grazie Meopatacca

Ciao, allora sei riuscito a vedere la centralina ?


Device 

Versys
30-06-2015, 13:11
si da accesa la centralina e accessibile senza problemi e ho effetuato la modifica e funziona perfettamente ora , grazie alla dritta

Paskos74
30-06-2015, 13:45
si da accesa la centralina e accessibile senza problemi e ho effetuato la modifica e funziona perfettamente ora , grazie alla dritta

Perfetto😅😅😅


Inviato da iPhone 6

Versys
30-06-2015, 18:20
Ho trovato questa nuova serie tra cui alcuni gia citati e alcuni nuovi ,poi cercherò di capire certe funzioni cosa siano:

Audi A4 / S4 B8
VCD (VAG-COM) codici

Disabilitare Dopo-wipe di tergicristalli
[09 - Cent. Eletti] [Coding -. 07] -> [discesa] -> "x ** 8K1 955 119 ** WWS xxxx" -> Long Coding Helper -> Byte 1
Bit 3 - Togliere il segno di spunta (1 = attivo)
________________________________________
Disabilitare indicatori di direzione ambra
[09 - Cent. Eletti] [Coding -. 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 10
Sottomodulo 0
Bit 3 - Impostare a 0 per disabilitare i marcatori laterali ambra (veicoli americani)
________________________________________
Disabilitare gli avvisi Key (modelli senza chiave)
[46 - Central Conv.] [Coding - 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 9
Bit 7 impostato a 0 (deselezionare)
________________________________________
Disabilita 'occhiolino' LED sul segnale di svolta
[09 - Cent. Eletti] [Coding -. 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 3
Bit 2 - LED rimangono completamente illuminata con luci di posizione (1 = attivo)
Bit 7 - Spegnere LDR-striscia a LED con indicatori (1 = attivo)
________________________________________
Disattiva "Luci sono" Attenzione
[09 - Cent. Eletti] [Coding -. 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 5
Bit 3 - Impostare a 0 per disabilitare "luci sono accese" avviso quando si apre la porta.
________________________________________
Disabilitare messaggi NAV e avvertimento Phone durante l'immissione dei dati alla velocità
[5F -. Informazioni elettr] -> Adattamento -> Imposta canale 2 e 3-250
________________________________________
Disabilita Seatbelt Chime
[17 - Strumenti] [Coding - 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 0
Bit 2-4 - Cintura di sicurezza Attenzione inattiva
________________________________________
Abilita luci di stop adattive
[46 - Comfort System] [Coding - 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 8
Bit 0 - lampeggiante alla frenata di emergenza tramite girata luci attive (1 = attivo)
Bit 1 - lampeggiante alla frenata di emergenza via Luci dei freni attiva (1 = attivo)
________________________________________
Abilita controllo Ambient Illuminazione interni
[Menu Nascosto] [auto] [carmenuoperation] [luce interiore] Impostare su 5
[Menu Nascosto] [auto] [cardevicelist] [luce interna] Abilita
Ripristina MMI
________________________________________
Abilita selezione automatica Gear mostrato in DIS
[02 - Auto Trans] [Adaptation - 10]
Selezionare "Single display della marcia" dal calo superiore del canale down menu
Selezionare "D / S su" dal Nuovo valore menu a discesa
________________________________________
Abilita Hill automatico assistenza alla 'lite'
[03 - freni ABS] [Security Access - 16] (Inserire il codice presentato da programma)
[Coding - 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 1
Bit 6 impostato su 1 per abilitare Hill Hold assistere.


________________________________________
Abilita ventilazione secondaria
[5F - Informazioni elettr.] [Coding - 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 6
Bit 1 - Impostare a 1
[Menu Nascosto] [auto] [cardevicelist] [riscaldamento ausiliario] Abilita
[08 - Auto HVAC] [Coding - 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 1
Bit 3 - Impostare a 1
Bit 4 - Impostare a 1
________________________________________
Abilita metro batteria
[Menu Nascosto] [auto] [cardevextdevicelist] [Batteria] Abilita
[Menu Nascosto] [auto] [carmenuoperation] [Batteria] Impostare su 5
Ripristina MMI
o
[56 - Radio] -> Adattamento -> Canale 39, aggiungere 16 al valore
________________________________________
Attiva DIS con efficienza Programma per MY2010 + (non è un programma completo senza lo Start / Stop System)
[17 - Strumenti] [Adaptation - 10] -> Canale 77
cambiare da 0 a 255
________________________________________
Abilita doppio Disarm Beep
[46 -. Centrale Conv] [Adaptation - 10] -> Canale 63
Aggiungere 4
________________________________________
Abilita DRL selezionabile tramite MMI
[09 - Cent. Elect] -.> [Coding - 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 3
Bit 5 set a 1
________________________________________
Abilita DRL
[09 - Cent. Eletti] [Coding -. 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 2
Bit 1 = DRL tramite marcatori laterali anteriori
Bit 2 = DRL via abbaglianti
Bit 3 = DRL via nebbie
Bit 4 = DRL tramite LED
Bit 6 = DRL tramite marcatori laterali
Bit 7 = DRL via Luci di coda
________________________________________
Abilita luci di posizione Euro che si accendono il segnale di notte
[09 - Cent. Eletti] [Coding -. 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 9
Bit 0 - Impostare a 1
________________________________________
Attiva fendinebbia per accendersi per lo stesso lato che segnale di svolta
[09 - Cent. Eletti] [Coding -. 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 4
Bit 0 - Selezionare la casella o modificare: Bit 0 set a 1
________________________________________
Abilita anteriori Indicatori di direzione come luci parcheggio
[09 - Cent. Eletti] [Coding -. 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 10
Bit 0- Selezionare la casella o modificare: Bit 0 a 1
Una volta effettuata la modifica è possibile attivare gli indicatori di direzione anteriori, come DRL del facendo la seguente modifica:
[09 - Cent. Eletti] [Coding -. 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 2
Bit 6 - Selezionare la casella o modificare: Bit 0 set a 1
________________________________________
Abilita Gauge Test / ago Sweep
[17 - Strumenti] [Coding - 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 1
Bit 0 - Selezionare la casella per "Gauge Test / ago Sweep attiva"
________________________________________
Abilita Fari accesi tutto il tempo
[09 - Cent. Eletti] [Coding -. 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 4
Bit 5 - Selezionare la casella o il cambiamento: (Bit 5 set a 1)
________________________________________
Abilita menu nascosto in MMI
[5F -. Le informazioni elettr]
[Adattamento - 10] -> Canale 6
cambiare 0 a 1
Utilizzare questo menu nascosto a proprio rischio.
Attenzione: Tenere lontano dalla "Bootloader"
________________________________________
Abilita Importa CD per HD MMI
[Menu Nascosto]
Principale / Diagnose / Impostazioni
Importa supporto
Set a 4 di 4 "Copia / Ripping"
________________________________________
Abilita il controllo indipendente nebbie con abbaglianti
[09 - Cent. Eletti] [Coding -. 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 4
Bit 1 - (anteriore) deselezionare la casella o il cambiamento: Bit 1-0
Bit 2 - (posteriore) deselezionare la casella o il cambiamento: Bit 2 a 0
________________________________________
Abilita Lap Timer
[17 - Strumenti] [Coding - 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 1
Bit 3 - Selezionare la casella per "Timer attivo Lap"
______________________________________
Abilita remoto esercizio Windows e tettuccio apribile
[46 - Cent. Conv] [Coding -. 07] -> [Lungo Coding Helper] Byte 2
Bit 2 - Impostare a 1
______________________________________
Abilita coda posteriore luci accese con DRLs
[09 - Cent. Eletti] [Coding -. 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 2
Bit 7 - DRL di via Tail Lets attiva (1 = attivo)
________________________________________
Abilita rilascio del freno di stazionamento senza mettere piede sul freno
[53 - Freno di stazionamento] [Security Access - 16] (Inserire il codice presentato da programma)
[Adattamento - 10] -> Channel 4 set a 0
________________________________________
Abilita rilascio del freno di stazionamento senza mettere la cintura di sicurezza
[53 - Freno di stazionamento] [Security Access - 16] (Inserire il codice presentato da programma)
[Adattamento - 10] -> Canale 7 set a 0
________________________________________
Abilita specchio inclinazione inversa
[52 Porta Eletti, Pass.] -> [Coding - 07] -> [Lungo Coding Helper] -> 4 Byte
I bit 4 e 2 set a 1
________________________________________
Velocità Abilita attraverso MMI
[56 - Radio] [Adaptation - 10] -> Canale 02, Impostare a 1
Non funziona se NAV attrezzata
________________________________________
Abilita TPMS
* È necessario l'unità 1AT ABS - controllare i vostri adesivi (1AS non funziona)
[Menu Nascosto] [auto] [cardevicelist] [RDK] Attiva
[Menu Nascosto] [auto] [] [carmenuoperation Pneumatici Controllo della pressione dell'aria] Impostare su 5

[03 - Freni ABS]
[Security Access - 16] (probabilmente con codice di login: 61.378)
[Coding - 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 1
Bit 3 - Tire Pressure Monitoring (PR-7K6) attiva (1 = attivo)

I TPMS devono essere abilitati nella strumentazione:
[17 - Strumenti]
[Coding - 07] -> Helper lunga Coding -> Byte 4
Bit 0 - Tire Pressure Monitoring (TPMS) installato (1 = attivo)
Ripristina MMI
________________________________________
Abilita VIM su MMI
[5F - Informazioni elettr.] [Advanced ID - 1A] Nota 1 ° Numero di serie
[Security Access] Inserire cifre 6, 13, 10, 14, 11 del 1 ° Numero di serie
[Adattamento - 10] -> Canale 48
Impostare su 255
Ripristina MMI
________________________________________
Impostare Audi parking system - Spegnere Velocità
[10 - Parco / Steer Assist] [Adaptation - 10] -> Canale 23
Impostare su 20 (valore massimo in km / h)
________________________________________
Impostare ADS per uno specifico preset Comfort, Auto, Dynamic o individuale
[09 - Cent. . Elect] [Security Access - 16]
[Adattamento - 10] -> Canale 63
Impostare su 01 - Comfort, 02 - Auto, 03 - Dynamic o 04 - Individual
[Adattamento - 10] -> Canale 64
Impostare su 01 - Comfort, 02 - Auto, 03 - Dynamic o 04 - Individual
[Adattamento - 10] -> Canale 65
Impostare su 01 - Comfort, 02 - Auto, 03 - Dynamic o 04 - Individual
[Adattamento - 10] -> Canale 66
Impostare su 01 - Comfort, 02 - Auto, 03 - Dynamic o 04 - Individual
deve essere impostato allo stesso valore * Nota tutti e quattro i canali.

________________________________________
Set lavafari - Durata
[09 - Cent. Elect.]
[Security Access - 16] [Adaptation - 10] -> Canale 6
modificare, ad esempio, 500
________________________________________
Set lavafari - Cicli
[09 - Cent. Elect.]
[Security Access - 16] [Adaptation - 10] -> Canale 26
cambiare per esempio 10
________________________________________
Regolare Consumo in DIS
[17 - Strumenti]
[Adattamento - 10] -> Canale 3
cambiare 100 a xxx (vedere i campioni sotto)

Esempio 1 - Calcolo in base al volume per distanza (ad esempio l / 100 km):
DIS: 9,3 l / 100 km.
Reale: 9,8 l / 100 km. (100 * 9,8 / 9,3 = 105,38)
Canale 3 sarà cambiato 100-105

Esempio 2 - Calcolo basato sulla distanza per volume (ad esempio MPG):
DIS: 23 MPG.
Reale: 24 MPG. (100 * 23/24 = 95,83)
Canale 3 sarà cambiato 100-96
________________________________________
Regolare la luminosità del LED
[09 - Cent. Eletti] [Security Access -. 16] (il codice di sicurezza Uno dei codici predefiniti israeliti 20113).
[Adattamento - 10] -> Canale 3
Situato tra 5 e 100


molte non so cosa fanno .

AUDI A4 2.0 TDI
05-07-2015, 08:33
WOWWWWW...:w00t:ammazza quante ce ne sono, bisogna vedere se sono attendibili...dove le hai trovate? Almeno vediamo se sono state provate ste vaggate

marcodriver
05-07-2015, 11:46
Mi pare che quelle che effettivamente servono ci siano già tutte sul tutorial "modifiche vag"

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Giuppynet77
15-07-2015, 17:43
Scusate ragazzi la mia lacuna, vorrei capire la differenza magari anche con foto di quando citate "modello pre-facelift e facelift"
grazie anticipatamente per le delucidazioni.

pitty
15-07-2015, 17:49
Pre-facelift si intendono quelle da fine 2012 in poi! I segni caratteristici sono i fanali antinebbia davanti che sono squadrati, i led diurni e posteriori a led continui, il devio luci con le leve squadrate ecc ecc...

MetalC
15-07-2015, 17:51
Pre-facelift:

http://s4.postimg.org/tu57152f1/audi_a4_2010_3.jpg (http://postimage.org/)

Facelift:

http://s15.postimg.org/x36zwal4b/2014_audi.jpg (http://postimage.org/)

xpdev
15-07-2015, 18:19
.... sono i fanali antinebbia davanti che sono squadrati...

Dissento .....

Nella AllRoad i fendi sono tondi nella pre e nella facelift.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Giuppynet77
15-07-2015, 18:25
GRAZIE ora mi è tutto più chiaro...
e dal 2010 al 2012 che modello sono?

MetalC
15-07-2015, 18:31
GRAZIE ora mi è tutto più chiaro...
e dal 2010 al 2012 che modello sono?

Pre-facelift :wink:

Le facelift sono dal 2012 in poi :smile:

pitty
15-07-2015, 21:47
Vabbe non stavo ad indicare tutte le minime versioni! Basta che si capisse!

Pirandello
16-07-2015, 12:57
Pre-facelift :wink:

Le facelift sono dal 2012 in poi :smile:

Alby, nel 2010 fecero qualche miglioramento di dettagli hw e sw, nulla di che, il più evidente gli specchietti piu piccoli

spacepepe
16-07-2015, 15:14
Alby, nel 2010 fecero qualche miglioramento di dettagli hw e sw, nulla di che, il più evidente gli specchietti piu piccoli

E il passaggio da MMI 2G multicentralina al MMI 3G monocentralina :wink:

cratippus8
19-07-2015, 13:03
Ciao ragazzi volevo chiedere qualche delucidazione. Ho effettuato con successo qualche vaggata ma è l'esito di un secondo autoscan che mi lascia perplesso
ho trovato questi errori

01-Engine -- Status: Malfunction 0010

di questa voce non mi da ulteriori informazioni

invece di questa

44-Steering Assist -- Status: Malfunction 0010

mi da queste info

Address 44: Steering Assist (J500) Labels: 8K0-909-144.clb
Part No SW: 8K0 909 144 P HW: 8K0 909 144 B
Component: RCEPS H43 0510
Revision: 00001000 Serial number: 0002887518
Coding: 100001010001
Shop #: WSC 06324 000 00000
ASAM Dataset: EV_RCEPSAU48X 008018
ROD: EV_RCEPSAU48X.rod
VCID: 3E7548A3A1F567EEA91-806B
1 Fault Found:
2305 - Function Restriction due to Start Voltage Interruption
U1410 00 [008] - -
Intermittent - Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 2
Reset counter: 59
Mileage: 508 km
Date: 2015.07.06
Time: 08:34:54

GiulioTFSI
22-07-2015, 03:30
Ragazzi una domanda veloce, secondo voi è possibile che la barra di stato batteria non funzioni?

Mi spiego: ho attivato ormai da un annetto la barra in questione, ma non mi è MAI capitato di vederla ad una cifra diversa dal 100% nemmen se tenevo i fari accesi un'ora a macchina spenta!!
Vorrei avere un parere da parte vostra.
In giro ho letto che le nostre A4 devono avere una batteria specifica senza la quale il sistema Start & Stop funziona male perchè non riesce a capire lo stato della batteria, nel caso il precedente proprietario la avesse cambiata con un modello sbagliato potrebbe essere quella?? (specifico che non ho notato problemi allo Star&Stop ma non lo uso quasi mai).
Nel caso sapreste dirmi quale sarebbe la batteria "giusta" cosi controllo.
Grazie mille!!!

newentry
23-07-2015, 21:17
Qualcuno conosce la procedura per:

1) Togliere il fastidioso "allarme" quando si ha porta aperta e motore acceso (nel fis viene scritto Spegnere il quadro strumenti prima di....)
2) Per chi ha l'inutile Start/Stop mettere di default che NON è attivo all'accensione (il contrario di come è impostato ossia è attivato e se non lo voglio devo disattivarlo con il tasto ogni volta).

Grazie

powerfrank
23-07-2015, 21:27
Per la prima domanda non saprei, per la seconda ti rimando a questo post http://forum.audirsclub.it/showthread.php?p=1275864 testato personalmente e funziona alla grande :)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

smecca
23-07-2015, 21:29
Scusate Xkè a me se apro lo sportello con la macchina accesa Nn fa nessun beep di allarme è normale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tiba79
23-07-2015, 21:31
Si.... prima parlavano solo di quadro acceso...

Paskos74
23-07-2015, 21:43
Lo fa solo se hai la chiave nel quadro è la marcia inserita (nell'automatico)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

enricopc
23-07-2015, 22:04
Su facelift lo fa a quadro acceso/motore acceso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

newentry
23-07-2015, 22:05
No aspettate.
Per la modifica allo start/stop grazie 1000 (spero valga anche per A6)
Per l'allarme sulla mia ex RS4 B8 suonava anche con selettore in P all'apertura dello sportello e con motore acceso.

enricopc
23-07-2015, 22:10
@ Giulio TFSI la batteria,se sostituita, va codificata.Devi controllare con il VAG se il codice inserito e' identico a quello della batteria che hai su.Generalmente però ,se non codificata,ti dovrebbe dire che è da sostituire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcopqc
24-07-2015, 14:03
Ciao a tutti, ho provato a fare questa modifica ma senza risultati:

Fendinebbia attivo in sterzata
Centr-09
coding-07
long-coding -> Byte 23
Attivare
Bit 2: (Internal turn light control algorithm active)
Bit 3-4: 08 Turn light via fog lights

i bit 2 3 e 4 nella centralina non sono quelli...

grazie

newentry
24-07-2015, 19:24
Il Vag entro nella 17 mi dice che per quella la ECU non riesce a darmi notizie estese (un cosa del genere). Facendo il test mi vengono le USB ok, mentre l'ultima voce CAN mi dice che non la legge.
Che è successo?
Se entro nella 17 long coding mi vengono sulla sinistra i byte con i relativi numeri e accanto casella da flaggare o no, ma non so ad ogni byte cosa corrisponda......

GiulioTFSI
26-07-2015, 17:00
@ Giulio TFSI la batteria,se sostituita, va codificata.Devi controllare con il VAG se il codice inserito e' identico a quello della batteria che hai su.Generalmente però ,se non codificata,ti dovrebbe dire che è da sostituire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille Enrico!! Allora appena ho un attimo controllo sia col vag che la batteria.
Devo dire che non mi da nessun tipo di avviso, ma questo immagino valga solo in caso di batterie originali che a quanto ho letto hanno particolare sistena di riconoscimento, quindi appunto se la macchina non lo riconoscesse darebbe l'avviso; ma in caso mi trovassi montata una batterie qualsiasi di una qualsiasi marca....immagino che si limiterebbe a non funzionare la barra della batteria e lo start&stop non sarebbe in grado di stabilirne lo stato di carica.
Me lo confermi?

enricopc
26-07-2015, 17:15
Funziona anche con batteria non originale ,ne ho montata poco tempo fa ad un amico del forum!devi seguire quello che dice VAG,ovvero inserire il serial della nuova batteria e la sigla che ti suggerisce il software in base alla marca della batteria .saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Versys
28-07-2015, 17:50
Buono sapersi , mi dovrò ricordare di questa cosa quando sostituirò la batteria , grazie Ericopc

marcopqc
28-07-2015, 17:56
ciao a tutti, oggi ho provato a fare questa modifica, ma sono riuscito solo a fare la prima fase, la seconda fase mi fa vedere i bit ma non la dicitura “Interior Light impostazioni attive”, secondo voi perchè?:

Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità (MMI senza navi)

Fase uno: attivare Lighting Ambiance.
[09 - Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
Byte 16 -> bit 6 attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
(modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )

Fase due: attivazione controllo intensità luminosa nel menu car MMI (senza navi)
[56 – Radio]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 8 -> bit 7 “Interior Light impostazioni attive”

grazie
ps:ho il navi

powerfrank
28-07-2015, 17:59
Io l'ho impostato così, fammi sapere se va....

Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità*
[09 - Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->*
Byte 16*-> bit 6 attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
(modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )

Fase due : impostare nel menu verde car/devicelist valore delle luci ambiente a +5 e in car/carbusassignment Interior Light CAN Komfort 1/9


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

marcopqc
28-07-2015, 18:15
Io l'ho impostato così, fammi sapere se va....

Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità*
[09 - Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->*
Byte 16*-> bit 6 attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
(modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )

Fase due : impostare nel menu verde car/devicelist valore delle luci ambiente a +5 e in car/carbusassignment Interior Light CAN Komfort 1/9


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

E' vero, non ho attivato il tutto nel menu verde, lo avevo letto da qualche parte. Grazie intanto..
ps: non riesco con la procedura per lo specchietto dx che va giu con la retro (non ho i sedili elettrici, solo supporto lombare..e gli specchietti sono riscaldabili e non richiudibili) e poi vorrei aumentare i lampeggi delle frecce confort...sai anche queste? :-) grazie ciao

powerfrank
28-07-2015, 18:19
No purtroppo queste modifiche non le ho fatte, per gli specchietti si fa così:
Specchietto retr. Eletr. In retromarcia ( con la manopola posizionata su Specchietto DX si abbassa in retromarcia e ritorna in posizione con velocità > 15 km)
[52 - Door Elect]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 04 -> Se il byte ha valore 40 (macchina senza retrovisori elettrici), cambiarlo in 4C.
Byte 04 -> Se il byte ha valore 50 (macchina con retrovisori elettrici), cambiarlo in 5C.
Per le frecce non so aiutarti. Ciao

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

marcopqc
28-07-2015, 19:02
Questa degli specchietti l'avevo già provata ma non va.

marcopqc
29-07-2015, 13:21
Ciao..non trovo niente a riguardo, ma vorrei che i fendinebbia si accendessero sempre, quando svolto e con le frecce inserite..adesso i fendi mi si accendono solo quando ho i fari accesi. Esiste qualcosa? Grazie

marcodriver
29-07-2015, 13:39
No. Funzionano solo con i fari accesi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

marcopqc
29-07-2015, 13:40
No. Funzionano solo con i fari accesi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

come non detto :smile: grazie

Versys
09-08-2015, 15:45
Questa degli specchietti l'avevo già provata ma non va.

Attivazione dell’inclinazione specchio DX in retromarcia:

[52 - porte Elect, Pass]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Al Byte 04, se il valore al rigo tre è 40 va sostituito con;
Su vetture (senza specchi ribaltabili elettricamente), modificarlo a 4C.
Su vetture (con specchi ribaltabili / oscuramento specchi) il byte ha valore 50 sostituirlo con 5C.
Poi durante la retromarcia con la manopola regolazione specchio in posizione di passeggeri lo specchio lato passeggero all’inserimento della retromarcia si abbassa per far meglio visionare il bordo del marciapiede per poi ritornare alla posizione originale quanto l’auto raggiunge i 15 km orari.
Senza i sedili con effetto memoria attualmente non è noto se l'inclinazione può essere regolata, sembra per difetto di un importo forfetario, non funziona in alcune vetture, ma il valore 44 invece fa. Questo probabilmente ha a che fare con i livelli di equipaggiamento.
io ho usato questa modifica e funzioina perfettamente

@ngelo
12-08-2015, 01:05
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da voi, in particolare da chi ha già fatto questo upgrade…
Io una A4 B8 My2011 con MMI 3G PLUS (ho sostituito l’MMI 3G Low di serie) e vorrei montare il sistema TPMS; avendo la centralina ABS 1AS non posso attivare tale optional, pertanto stavo pensando di comprare i 4 sensori OEM da inserire nei cerchi, e la relativa centralina 8K0907273A.
A me piacerebbe visualizzare sull’MMI per ogni singolo pneumatico la temperatura e la pressione, ma ho letto che questa opzione è riservata ad A6 e A8.
Non mi linciate se sto per dire un fesseria!… E’ possibile montare il sistema dell’A6/A8 su A4? La Gateway riconoscerebbe la centralina TPMS non compatibile con il resto del sistema o comunque funzionerebbe ugualmente senza la visualizzazione grafica?

A chi ha già di serie il sistema TPMS descritto sopra (no ABS) chiedo se in caso di foratura il sistema segnala la perdita di pressione di uno pneumatico qualsiasi o identifica quale pneumatico ha una pressione più bassa?
Grazie mille!

marcodriver
12-08-2015, 11:27
Bella domanda la tua, seguo anch'io con interesse. Vediamo se qualcuno informato risponde

Versys
12-08-2015, 11:31
Nella mia se non ricorda male indica la posizione della gomma che ha perso pressione , di sicuro anteriore e posteriore ma mi è successo una volta , non da indicazione di pressione o temperatura classico inserito MMi PLUs 3g

@ngelo
14-08-2015, 00:48
Ciao Versys, chiedo a te o a chi ha montato già il modulo, potete postare l'elenco di tutti i bit dei byte 0 1 2 e relative attivazioni, insieme ai canali Adaption [10] che sono presenti nel modulo 65 TPMS?
Il long coding trovato in rete è il seguente:
Address 65: Tire Pressure (J502) Labels: 8K0-907-273.clb
Part No SW: 8K0 907 273 A HW: 8K0 907 273 A
Component: J502-RDK H03 0250
Revision: 00001001 Serial number: 12822707050285
Coding: 0CD154
Shop #: WSC 02339 666 28888
VCID: 306B14F3D8E3

Grazie mille!

-----

Marco, la vedo dura, in rete ci sono poche informazioni in merito, inclusi siti esteri...
Sto cercando di reperire più informazioni possibili, ma ci sono tante contraddizioni nelle indicazioni di questo upgrade...
Comunque vediamo di combinare qualcosa...

-----

Mi sono documentato sia su siti italiani che esteri, e purtroppo non è possibile avere la visualizzazione su MMI della temperatura e della pressione per ogni pneumatico semplicemente perché tale funzione non è presente nel software della centralina per A4: 8K0907273A.
La centralina della A6 invece è predisposta per poter lavorare sia con le antenne su ciascun passaruota che riceve il segnale dai sensori (permette la visualizzazione nell’MMI di ogni singolo pneumatico) che senza come il funzionamento della nostra A4. La centralina 4F non funziona sulla nostra A4 8T o 8R purtroppo!

Versys
25-08-2015, 16:53
ti ho scritto un privato per non intasare qui

Ciao Versys, chiedo a te o a chi ha montato già il modulo, potete postare l'elenco di tutti i bit dei byte 0 1 2 e relative attivazioni, insieme ai canali Adaption [10] che sono presenti nel modulo 65 TPMS?
Il long coding trovato in rete è il seguente:
Address 65: Tire Pressure (J502) Labels: 8K0-907-273.clb
Part No SW: 8K0 907 273 A HW: 8K0 907 273 A
Component: J502-RDK H03 0250
Revision: 00001001 Serial number: 12822707050285
Coding: 0CD154
Shop #: WSC 02339 666 28888
VCID: 306B14F3D8E3

Grazie mille!

-----

Marco, la vedo dura, in rete ci sono poche informazioni in merito, inclusi siti esteri...
Sto cercando di reperire più informazioni possibili, ma ci sono tante contraddizioni nelle indicazioni di questo upgrade...
Comunque vediamo di combinare qualcosa...

-----

Mi sono documentato sia su siti italiani che esteri, e purtroppo non è possibile avere la visualizzazione su MMI della temperatura e della pressione per ogni pneumatico semplicemente perché tale funzione non è presente nel software della centralina per A4: 8K0907273A.
La centralina della A6 invece è predisposta per poter lavorare sia con le antenne su ciascun passaruota che riceve il segnale dai sensori (permette la visualizzazione nell’MMI di ogni singolo pneumatico) che senza come il funzionamento della nostra A4. La centralina 4F non funziona sulla nostra A4 8T o 8R purtroppo!

pitty
25-08-2015, 21:58
Quoto in pieno xchè avevo fatto miliardi di ricerche in passa e confermo tutto.

Paskos74
28-08-2015, 17:14
Ragazzi qualcuno a provato il vag 12.12.0 su Windows 10 ?
Funziona ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk