PDA

Visualizza Versione Completa : aggiunto AUDI DRIVE SELECT su A4 B8 2.0 TDI!!

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Hspeed
07-01-2013, 20:09
si..a tuono...ho appena preso le centraline del SIDE....

Spero di vederla presto dal vivo tutta....akkittata!!

plujet
08-01-2013, 11:29
I codici per quelle manuali senza navi , del tasto e della console ?

i codici per la consolle senza navi li devo cercare...mi devi dare tempo perchè ho il pc fuori uso....ti aggiorno...
per la consolle o modifichi quella che hai (qualcuno l'ha già fatto) con il dremel oppure devi prendere quella che ha due posti: uno per ESP+P e l'altro per ADS.

Ale-S3
08-01-2013, 13:53
Lo so qualcuno l ha fatto , tturbo , ma quella che ha due buchi ha un disegno diverso rispetto a quella da uno solo .

plujet
09-01-2013, 17:40
dovresti chiedere a lui..secondo me sotto la tua c'è la dima per fare un'altro foro....altrimenti devi cercarne una sulla baia (difficile da trovare, devi avere pazienza)....

pitty
17-01-2013, 01:04
Spero di rispondere correttamente. Volevate sapere i codici per tasto ADS e cornice attorno al cambio per a4 8k (non per le my 2013), giusto?

Codice tasto ADS: 8K0 959 673 E V10;
Codice cornice: 8K0 864 261 B V10;

spero di aver letto bene cosa cercavate dato che ho letto in modo ultra veloce tutto!!!

utente (cancellato) 4
17-01-2013, 22:32
per la codifica rileggi il post dall'inizio che la trovi.....

---------- Post added at 15.29.59 ---------- Previous post was at 15.25.29 ----------

- AUDI DRIVE SELECT
COMPONENTI NECESSARI:
8K2959674E V10 – interruttore Audi Drive Select con guida a destra così non è necessario comprare il tasto ESP. Di Serie quando è presente il Drive Select il tasto ESP viene posizionato sul lato passeggero, in questo modo non dobbiamo sostituirlo e installeremo il Drive select sulla destra
1C0973119B – scatola per contatti a 3 poli
000979009E – Filo da 0.5 (necessari n°3)
Fusibile da 5A
COLLEGAMENTI (LA PRIMA PARTE È DEL TASTO DRIVE SELECT, LA SECONDA È LA DESTINAZIONE DEL FILO):
PIN 1 verso Fusibile da 5A da riporre lato guida in ST2 (colore marrone) alla posizione n°2
PIN 2 verso PIN 4 del polo 16t a 16 poli della centralina J519 posta sotto al volante (quella maledetta così tanto nascosta)
PIN 3 verso la MASSA
CODING TRAMITE VAG:
centrale 09 – Byte 7 (bit da 0 a 1) Byte 8 (bit 2 da 0 a 1) Byte 17 (bit 7 da 0 a 1) Byte 19 (bit 6 da 0 a 1)

Per quello che rigurada la codifica della centrale [09] corrisponde anche sulla mia (almeno credo!!!)
Per l'interruttore pare che le cose siano diverse, vedi foto sotto:

http://img850.imageshack.us/img850/1576/adsn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/adsn.jpg/)

In pratica sembra che debba connettere un solo cavo...

Altra domanda, sicuramente stupida: ma il servosterzo delle nostre Audi è regolabile? Non si tratta di servotronic? O se non c'è altro installato l'ADS agisce solo sul motore?

Grazie come al solito.

pitty
21-01-2013, 01:18
I cavi che partono dal tasto sono sempre 3 indipendentemente se c'è o meno il navigatore. È corretto dire che devi collegare solo un cavo verso la 09 ma quello è solo un cavo dati. Poi al tasto serve necessariamente positivo e massa.
Il tasto modificherà anche il servotronic se presente e se codificato. Quando monti manda una richiesta privata e ti vado a dire quale bit devi spuntare. Adesso non ce l'ho qui davanti. Cmq è un bit della 09. Se hai cambio automatico modificherà anche quello.

Ale-S3
24-01-2013, 11:56
Oggi ordino i ricambi per mettere l ads . Quindi seve la mascheria , il tasto , il connettore ed i cavi gia cablati per quest ultimo . Vedevo che di tasti ce ne sono due uno con codice 8k0 959 e v10 colore nero , mentre un altro 8k0 959 673 d che montano dal 2010 ? Il primo e quello che finisce e v 10 :

http://i45.tinypic.com/33yo08x.jpg

http://i47.tinypic.com/sxkqr8.jpg

Ale-S3
24-01-2013, 22:25
Uppppppppp .

pitty
26-01-2013, 18:16
se entrambi non hanno la modalità individual allora l'unica differenza sta nella plastica centrale del tasto che da opaca è diventata lucida!!!

Se invece uno dei due ha la modalità individual allora è quello per auto con MMI e non è il tuo caso. Attento ai codici pr che te lo indicano!

Ale-S3
26-01-2013, 23:32
Da **** non si vede se hanno l individual , so solo che quello che finisce per d edal 2010 in poi .

Hspeed
27-01-2013, 10:16
Ciao
per cortesia quali sono i codici per una con il navi ed il trizona? Tasti english version please!!
Cristian per cortesia mi invii Pm la dritta che hai dato a Marco per gli acquisti ??
Grazie !!
P.s materiale conviviale gia acquisito ....

Utente (cancellato) 1
27-01-2013, 14:08
Ciao
per cortesia quali sono i codici per una con il navi ed il trizona? Tasti english version please!!
Cristian per cortesia mi invii Pm la dritta che hai dato a Marco per gli acquisti ??
Grazie !!
P.s materiale conviviale gia acquisito ....

Hai un PM..... :wink::wink::wink::wink:

utente (cancellato) 4
27-01-2013, 22:35
I cavi che partono dal tasto sono sempre 3 indipendentemente se c'è o meno il navigatore. È corretto dire che devi collegare solo un cavo verso la 09 ma quello è solo un cavo dati. Poi al tasto serve necessariamente positivo e massa.
Il tasto modificherà anche il servotronic se presente e se codificato. Quando monti manda una richiesta privata e ti vado a dire quale bit devi spuntare. Adesso non ce l'ho qui davanti. Cmq è un bit della 09. Se hai cambio automatico modificherà anche quello.

Allora vediamo di aggiornare la situazione:

Il tasto che ho montato, è già alimentato in quanto ha anche lo start e stop. per tanto ho solo dovuto far partire un cavo dal pin 7 del tasto fino alla [09].
La codifica nella stessa tramite Vag non è necessaria per il tasto. Le altre codifiche (spuntare audi drive select, i vari bit del byte 7 per motore sterzo sospensioni e cambio) sono invariate.
I canali da modificare sono:
63 = 0
64 = 218
65 = 0
66 = 47
67 = 2
68 = 2
69 = 200
70 = 2

Nel Menù nascosto le cose sono le stesse della guida attivazione di CHARISMA e poi la sua regolazione (particolarità: se nel car menu' operation, mettete come valore 5 potete regolare il modo individual anche in movimento; se mettete 1 in movimento vi compare la scritta: regolazione possibile solo con vettura ferma).
Oltre a COMFORT/AUTO/DYNAMIC/INDIVIDUAL ora c'è anche il modo EFFICENT.
Ogni pressione del tasto provoca nel cdb il messaggio dell'attivazione dei vari modi
Rimane i memoria l'ultimo modo selezionato quando si spegne e si riaccende la vettura.

Ecco un po' di foto:

http://imageshack.us/a/img62/9011/img0792r.jpg

http://imageshack.us/a/img10/5272/img0793uw.jpg

http://imageshack.us/a/img688/5121/img0798rv.jpg

http://imageshack.us/a/img233/1527/img0797qe.jpg

http://imageshack.us/a/img19/738/img0795vn.jpg

ah... dimenticavo: quando selezionato il modo EFFICIENCY sul CDB rimane fissa la lettera E affianco alle altre indicazioni.

E pure questo retrofit è andato....

utente (cancellato) 4
28-01-2013, 22:49
Aggiornamento :

Audi Drive select Alla Guida :

in EFFICIENCY : un polmone... in terza per arrivare a 100 ci vuole un'ora!!!
in DYNAMIC : Porca paletta che effetto!!! prende i giri in maniera fantastica
in AUTO : una via di mezzo,
in COMFORT : molto vicino ad EFFICIENCY

Certo una cosa molto carina... Per soli 35,00 euro ne vale veramente la pena!!!

Ale-S3
28-01-2013, 23:28
Ma ci sono differenti tipi di ads ? Io hosempre visto quello con dynamic , auto , confort , poi ento parlare di individual ed efficiecy ? Insomma quale tasto devo comprare per la mia manuale , senza navi ?

utente (cancellato) 4
29-01-2013, 00:08
Ma ci sono differenti tipi di ads ? Io hosempre visto quello con dynamic , auto , confort , poi ento parlare di individual ed efficiecy ? Insomma quale tasto devo comprare per la mia manuale , senza navi ?

Il tasto diverso che vedi è quello che monta la versione 2012-2013, quella nuova, per capirci. Sulla nuova sono state cambiate alcune centraline e le codifiche sono state aggiornate, pertanto ora si possono attivare alcune funzioni in più (Effycient, off road...)
L'individual è un particolare modo attivabile solo tramite mmi e permette di scegliere per ogni singolo componente (motore, sterzo -se servotronik-, sospensioni -se regolabili-, cambio - se automatico) la taratura, creando così un profilo personale.
La funzione individual è presente anche nei modelli prefacelift, a condizione che ci sia il navigatore.

Ale-S3
29-01-2013, 00:27
Oggi ordino i ricambi per mettere l ads . Quindi seve la mascheria , il tasto , il connettore ed i cavi gia cablati per quest ultimo . Vedevo che di tasti ce ne sono due uno con codice 8k0 959 e v10 colore nero , mentre un altro 8k0 959 673 d che montano dal 2010 ? Il primo e quello che finisce e v 10 :

http://i45.tinypic.com/33yo08x.jpg

http://i47.tinypic.com/sxkqr8.jpg

Ok quendi sulla mia senza navi non c e' . Adesso mi sapresti dire quale devo ordinare ?

Ale-S3
29-01-2013, 10:33
Chi ha cambiato il tasto e non ha il navi ?

Ale-S3
31-01-2013, 22:48
Uppppppppp.

A2forever
01-02-2013, 10:42
Ciao ragazzi. Mio padre ha una A4 del 2011 con navigatore. questa funzione è attivabile tramite vag e si puo utilizzare senza pulsante apposito o devo per forza comprare il pulsanitno?

sforever
02-02-2013, 13:19
Ciao ragazzi. Mio padre ha una A4 del 2011 con navigatore. questa funzione è attivabile tramite vag e si puo utilizzare senza pulsante apposito o devo per forza comprare il pulsanitno?

Si può fare....

Audi A4 2.0tdi 143cv S-Line

A2forever
02-02-2013, 13:46
si ma volevo sapere se il tasto nella plancia è fondamentale o se posso cambiare le modalità tramite MMI.

Utente (cancellato) 1
02-02-2013, 14:28
si ma volevo sapere se il tasto nella plancia è fondamentale o se posso cambiare le modalità tramite MMI.

Per sentito dire dai vari "guru" di questa modifica, l'impostazione scelta con il tasto è molto più avvertibile rispetto alla stessa funzione scelta dal menù del navi....
Comunque aspettiamo conferme..... :cooool::cooool:

utente (cancellato) 4
02-02-2013, 15:34

Io ho provato senza tasto, ma non ho apprezzato alcuna differenza.
Con il tasto è un vero giocattolo....
:w00t::w00t::w00t::w00t:

A2forever
02-02-2013, 15:39
capito. allora mi sa che rinuncio. ho visto dalla guida che per montare il tastino in plancia è un po laboriosa come cosa..

pitty
06-02-2013, 22:39
confermo e riconfermo... l'effetto si sente solo con tasto installato. Senza tasto il sistema se ne va in errore CHARISMA e non dà nessun effetto.

Ale-S3
07-02-2013, 01:23
Come dicevo .

scatto
11-02-2013, 20:26
Ma sulle 2700 multitronic funziona lo stesso? Ha senso?

plujet
11-02-2013, 20:44
ciao
te lo dirà Hspeed sabato dopo che venerdì glielo installo....anche lui ha una 2700....

tturbo
11-02-2013, 21:34
Secondo me funziona su tutte...è proprio un "must have"..non solo come "figata" ma proprio come funzionalità..tutto cambia,dalla macchina morbida alla macchina secca con sterzo duro e preciso e se hai il cambio automatico cambia faccia...veloce pronto in salita e in scalata...senza parlare poi della risposta all'acceleratore...

Per me è fantastica come modifica..

Hspeed
11-02-2013, 22:14
ciao
te lo dirà Hspeed sabato dopo che venerdì glielo installo....anche lui ha una 2700....

Pronto a fare il reportage delle 2.7 anche se la mia non sembra così addormentata cone su dice in giro della motorizzazione 2.7...l'ho presa perché da 10 anni guido 6 cil e la pensavo più tranquilla. Non che mi dispiaccia eh!!

mrwhite
11-02-2013, 22:22
ma e' un po' ( decisamente minore? simile? maggiore? come per chi ha cambio automatico passare dalla d alla s dove oltre che una differente lunghezza dei rapporti si suppone ci sia una diversa mappatura del motore che risulta essere molto piu' reattivo e vivace? grazie

scatto
12-02-2013, 00:06
Pronto a fare il reportage delle 2.7 anche se la mia non sembra così addormentata cone su dice in giro della motorizzazione 2.7...l'ho presa perché da 10 anni guido 6 cil e la pensavo più tranquilla. Non che mi dispiaccia eh!!
Infatti anche io la ritengo molto brillante, anche cattiva in S, solo in D vorrei l'acceleratore leggermente più pronto.

Hspeed
12-02-2013, 18:21
Penso che l'ads sistemerà anche il cambio passando tutto in S con un solo pulsante. Sono curioso di vedere se in confort consuma meno. Cmq non mi lamento neppure del consumo. La Mia 2.5 tdi quattro non automatica consumava di più. Ed anche il 330d

Kenzo
13-02-2013, 15:23
Ma una curiosità, in presenza di cambio automatico selezionando l'opzione Dynamic andrà a sostituire la modalità "S" dell'automatico? Ricordo che sulle vetture dotati da fabbrica del ADS e in presenza di cambio automatico, non vi è la modalità Sport sul selettore cambio.... Ora non vedrei molto sensato avere due comandi per la stessa funzione....

michele fagotto
13-02-2013, 15:31
Ma una curiosità, in presenza di cambio automatico selezionando l'opzione Dynamic andrà a sostituire la modalità "S" dell'automatico? Ricordo che sulle vetture dotati da fabbrica del ADS e in presenza di cambio automatico, non vi è la modalità Sport sul selettore cambio.... Ora non vedrei molto sensato avere due comandi per la stessa funzione....

esatto!io l'ho montato quando metto in dynamic e come se metessi in ''S''

Kenzo
13-02-2013, 16:10
Questo lasciando il cambio in "D" giusto? Mentre nella altre due modalità di ADS come si comporta? Ma il tasto va posizionato sulla sinistra? Io li ho già i due del park - esp

Utente (cancellato) 1
13-02-2013, 23:26
Ma il tasto va posizionato sulla sinistra? Io li ho già i due del park - esp

Ci sono due possibilità...
La prima è di prendere il modulo dell'ADS sx e poi spostare i tasti dell'ESP e sel parking sulla destra.
Oppure di prendere il modulo dell'ADS dx (all'inglese) e posizionarlo a dx senza far nessun spostamento.....
Io ho fatto quest'ultima soluzione.... :cooool::cooool:
Ecco il risulatato:
http://img210.imageshack.us/img210/4026/dscn6770g.jpg

Kenzo
14-02-2013, 00:08
Grazie della risposta, ma volendo mettere l'ADS a sinistra come da fabbrica, cosa bisogna acquistare?

Utente (cancellato) 1
14-02-2013, 00:12
Grazie della risposta, ma volendo mettere l'ADS a sinistra come da fabbrica, cosa bisogna acquistare?
Allora il modulo dell' ADS sinistro, ed i tasti dell'ESP e del parking destri perchè mi pare che hanno un profilo/disegno diverso....
:huh::huh:
Comunque aspettiamo conferma dai guru....... :cooool::cooool:

Kenzo
14-02-2013, 00:18
Ottimo allora rimaniamo in attesa delle conferme del caso...

Kenzo
14-02-2013, 20:28
Ragazzi qualcuno sa indicarmi i codici ricambio per il tasto carisma con spinetta e la coppia di pulsanti (esp-park anteriori) da posizionare a destra. Grazie

Hspeed
16-02-2013, 00:17
ADS installato sulla 2.7 da Plujet! Mi e' sembrato che subito la differenza non fosse sensibile ma cmq avvertibile. Dopo i 100 km per tornare a casa ho riprovato e si sente eccome! E' un pelino più pronta ed allunga meglio sino ai 5000giri.
Un plauso a Plujet che lo ha installato: un vero appassionato e' stato un piacere vederlo lavorare con passione e perizia.
Grazie Cristian

plujet
16-02-2013, 21:57
ADS installato sulla 2.7 da Plujet! Mi e' sembrato che subito la differenza non fosse sensibile ma cmq avvertibile. Dopo i 100 km per tornare a casa ho riprovato e si sente eccome! E' un pelino più pronta ed allunga meglio sino ai 5000giri.
Un plauso a Plujet che lo ha installato: un vero appassionato e' stato un piacere vederlo lavorare con passione e perizia.
Grazie Cristian

grazie a te...è sempre bello conoscere persone in gamba come te......e soprattutto condividere la stessa passione!

e comunque....la tua macchina và troppo, non è giusto!!!...il giro di prova che abbiamo fatto (non sto scherzando) me lo sono sognato stanotte...voglia di 6 cilindri!!!

Hspeed
16-02-2013, 23:55
Si anche io penso che per una traz anteriore siamo al limite dei cv effettivamente scaricabili. Al prox incontro faremo un giro piu' brillante ancora!!
Adesso vorrei valutare anche le differenze tra la posiz AUTO che dovrebbe corrispondere all'originale "normale" e quella CONFORT in ordine di consumi / prestazioni. Ma per ora DINAMIC prevale nell'utilizzo!
Per me cmq il solo fatto di vedere illuminata la bellissima pulsantiera dell'Ads e' una grande soddisfazione.

Ciao

Kenzo
17-02-2013, 11:29
Allora col passare dei km come procede con il tasto Ads!?!

Gil3
17-02-2013, 12:06
Salve ragazzi e complimenti a tutti per la passione e per la competenza.
Ho un audi a4 avant tdi MY 2011 170 cv con il navi e il sistema start/stop e il clima trizona e vorrei fare anch'io questo up.
Siccome non ne capisco quasi niente e a smanettare io personalmente non sono capace, vorrei sapere come devo procedere in quanto le istruzioni che mi darete le dovrò portare al mio elettrauto che è disponibile a farmi il lavoro però non lo ha mai fatto per cui devo dargli io le istruzioni ed in modo preciso e dettagliato.
Per cui vi chiedo la cortesia di essere il più precisi possibile nell'indicarmi per il mio tipo di auto quale codifiche fare, dove prendere l'alimentazione, quali parti occorre smontare e, se ne siete a conoscenza il codice dei tasti ADS montati a sx in quanto voglio fare anche il retrofit per i sensori parcheggio anteriori per cui sposterò i tasti esp e parcheggio sulla destra.
Per favore chiedo agli utenti più esperti di intervenire e di darmi una mano altrimenti dovrò rinunciarci.
Grazie a tutti.
Gil3

---------- Post added at 12.06.03 ---------- Previous post was at 12.01.27 ----------

Ho un audi a4 avant tdi MY 2011 170 cv con il navi e il sistema start/stop e il clima trizona e vorrei fare anch'io questo up.
Siccome non ne capisco quasi niente e a smanettare io personalmente non sono capace, vorrei sapere come devo procedere in quanto le istruzioni che mi darete le dovrò portare al mio elettrauto che è disponibile a farmi il lavoro però non lo ha mai fatto per cui devo dargli io le istruzioni ed in modo preciso e dettagliato.
Per cui vi chiedo la cortesia di essere il più precisi possibile nell'indicarmi per il mio tipo di auto quale codifiche fare, dove prendere l'alimentazione, quali parti occorre smontare e, se ne siete a conoscenza il codice dei tasti ADS montati a sx in quanto voglio fare anche il retrofit per i sensori parcheggio anteriori per cui sposterò i tasti esp e parcheggio sulla destra.
Per favore chiedo agli utenti più esperti di intervenire e di darmi una mano altrimenti dovrò rinunciarci.
Grazie a tutti.
Gil3

...ovviamente ditemi anche tutto il materiale da acquistare e se è possibile anche i relativi prezzi.
Grazie
Gil3

Ale-S3
17-02-2013, 13:50
Plujet hai saputo nulla del mio tasto e console ?

Kenzo
17-02-2013, 19:22
Per chi ha abilitato l'ADS ed è dotato di solo cambio automatico, che modalità avete impostato all'accensione? Nell'utilizzo normale quale usate maggiormente? Inoltre qualle delle quattro opzioni corrisponde alla vettura base?

plujet
18-02-2013, 01:15
Plujet hai saputo nulla del mio tasto e console ?

...attendo anche io notizie....vai tranquillo che arriva, devi solo aver un'attimo di pazienza :wink:

---------- Post added at 01.15.52 ---------- Previous post was at 01.12.25 ----------

Grazie a tutti.
Gil3

---------- Post added at 12.06.03 ---------- Previous post was at 12.01.27 ----------

...ovviamente ditemi anche tutto il materiale da acquistare e se è possibile anche i relativi prezzi.
Grazie
Gil3

Ah dimenticavo...per l'installazione+codici ricambi ti possono benissimo aiutare gli altri utenti presenti in questa discussione....io ora devo finire un lavoro e non posso guardare ....se poi vedo che nessuno ti aiuta intervengo io.....devi solo aver un'attimo di pazienza...lil mio ACC ha la priorità in questo momento...

Ale-S3
18-02-2013, 01:34
Ma hai sentito se hanno anche la console ?

Gil3
18-02-2013, 12:46
...attendo anche io notizie....vai tranquillo che arriva, devi solo aver un'attimo di pazienza :wink:

---------- Post added at 01.15.52 ---------- Previous post was at 01.12.25 ----------

Ah dimenticavo...per l'installazione+codici ricambi ti possono benissimo aiutare gli altri utenti presenti in questa discussione....io ora devo finire un lavoro e non posso guardare ....se poi vedo che nessuno ti aiuta intervengo io.....devi solo aver un'attimo di pazienza...lil mio ACC ha la priorità in questo momento...

Ok, aspetterò.
Grazie plujet per avermi risposto.
Gil3

Utente (cancellato) 1
18-02-2013, 22:47
Grazie
Gil3

Io il kit lo preso qui.... E' compreso di tasto dell'ADS dx, il cavo e le istruzioni del montaggio in tedesco... :wacko::wacko::wacko:
Il rivenditore è onesto, peccato per il tempo di consegna (a me più di 3 settimane!!!)

Hspeed
19-02-2013, 08:52
Io il kit lo preso qui.... E' compreso di tasto dell'ADS dx, il cavo e le istruzioni del montaggio in tedesco... :wacko::wacko::wacko:
Il rivenditore è onesto, peccato per il tempo di consegna (a me più di 3 settimane!!!)

Io invece l'ho acquistato alla Boutique Audi di Bareggio...��

pitty
20-02-2013, 00:23

Ti ho già risposto in pvt sui prezzi e codici da acquistare. Ti ho anche indicato il tasto per guida a sinistra originale come mi avevi chiesto. Spero di fare cosa gradita!!!

---------- Post added at 00.20.27 ---------- Previous post was at 00.17.12 ----------

basta prendere il tasto ads previsto per la guida a sinistra. il codice è 8k1959673E V10. Ricordo a tutti che comprando questo tasto dovrete comprare anche il tasto ESP che verrà spostato a destra come AUDI docet in caso di ADS di serie. Naturalmente occhio al codice del tasto ESP in base all'allestimento che avete: solo ESP, ESP + PARK Assistance, ecc dcc!

---------- Post added at 00.23.11 ---------- Previous post was at 00.20.27 ----------

Ti ho già risposto in pvt sui prezzi e codici da acquistare. Ti ho anche indicato il tasto per guida a sinistra originale come mi avevi chiesto. Spero di fare cosa gradita!!!

---------- Post added at 00.20.27 ---------- Previous post was at 00.17.12 ----------

basta prendere il tasto ads previsto per la guida a sinistra. il codice è 8k1959673E V10. Ricordo a tutti che comprando questo tasto dovrete comprare anche il tasto ESP che verrà spostato a destra come AUDI docet in caso di ADS di serie. Naturalmente occhio al codice del tasto ESP in base all'allestimento che avete: solo ESP, ESP + PARK Assistance, ecc dcc!

Riguardo a collegamenti e codifiche da effettuare ricordo a tutti che esiste la funzione cerca!!! C'è un thread dedicato a tutti i miei retrofit.... eh eh eh... Là c'è proprio scritto tutto. Me li state facendo imparare a memoria a quante volte riscrivo tutti i miei retrofit!!!
Al max cercate con Google inserendo il nome del sito e quello che cercate con il mio nick ad esempio!
A presto ragazzuoli. In estremis fatevi dare il mio cell se avete bisogno dagli altir utenti del forum!
Piccolo O.T.
A quando il prox incontro del forum?

plujet
20-02-2013, 12:02
Bravo Pitty: ricordo che la modifica ADS nasce propio dai suoi retrofit...da cui ho preso spunto, per cui sui suoi thrade trovate tutto, codici compresi....
Sei sempre il migliore!!...e soprattutto disponibilissimo

Ale-S3
22-02-2013, 09:42
Ragazzi ma per quelle senza navi ci sono due codici di tasto , uno e' nero lucido , l altro che lo sostituisce nero opaco , cambiera' la retroilluminazione ?

http://i46.tinypic.com/2evxf1s.jpg 8k0 959 673 ev10

http://i50.tinypic.com/nfpoad.jpg 8k0 959 673 d

Kenzo
22-02-2013, 11:35
Ritengo che l'illuminazione dei tasti sia sempre rossa in stile Audi, ma meglio attendere conferma da qualcuno più esperto...

scatto
22-02-2013, 12:09
Si anche io penso che per una traz anteriore siamo al limite dei cv effettivamente scaricabili. Al prox incontro faremo un giro piu' brillante ancora!!
Adesso vorrei valutare anche le differenze tra la posiz AUTO che dovrebbe corrispondere all'originale "normale" e quella CONFORT in ordine di consumi / prestazioni. Ma per ora DINAMIC prevale nell'utilizzo!
Per me cmq il solo fatto di vedere illuminata la bellissima pulsantiera dell'Ads e' una grande soddisfazione.

Ciao

Ciao, come vanno le prove con il 2700, si sente la differenza con l'ADS?

Kenzo
22-02-2013, 15:19
Qualche altro ha operato questa interessante modifica? Impressioni?

utente (cancellato) 4
22-02-2013, 21:50
COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER TUTTI I POSSESSORI DI AUDI A4 FACELIFT MY2013 CHE VOGLIONO MONTARE L'ADS!!!

L'unico valore in adattamento che va cambiato è quello relativo al canale 66

Allora vediamo di aggiornare la situazione:

Il tasto che ho montato, è già alimentato in quanto ha anche lo start e stop. per tanto ho solo dovuto far partire un cavo dal pin 7 del tasto fino alla [09].
La codifica nella stessa tramite Vag non è necessaria per il tasto. Le altre codifiche (spuntare audi drive select, i vari bit del byte 7 per motore sterzo sospensioni e cambio) sono invariate.
66 = 47 o 62

Nel Menù nascosto le cose sono le stesse della guida attivazione di CHARISMA e poi la sua regolazione (particolarità: se nel car menu' operation, mettete come valore 5 potete regolare il modo individual anche in movimento; se mettete 1 in movimento vi compare la scritta: regolazione possibile solo con vettura ferma).
Oltre a COMFORT/AUTO/DYNAMIC/INDIVIDUAL ora c'è anche il modo EFFICIENT.
Ogni pressione del tasto provoca nel cdb il messaggio dell'attivazione dei vari modi
Rimane i memoria l'ultimo modo selezionato quando si spegne e si riaccende la vettura.

Ecco un po' di foto:

http://imageshack.us/a/img62/9011/img0792r.jpg

http://imageshack.us/a/img10/5272/img0793uw.jpg

http://imageshack.us/a/img688/5121/img0798rv.jpg

http://imageshack.us/a/img233/1527/img0797qe.jpg

http://imageshack.us/a/img19/738/img0795vn.jpg

ah... dimenticavo: quando selezionato il modo EFFICIENCY sul CDB rimane fissa la lettera E affianco alle altre indicazioni.

P.S. Vi prego di notare inoltre che sulle my 2013 il SERVOTRONIK è stato sostituito da SERVOSTERZO, per tanto non è più regolabile... almeno di non aver preso come accessorio lo sterzo attivo.

Hspeed
23-02-2013, 00:00
Ciao Scatto ho avuto poco tempo per fare delle prove. Mi senbra un po' più cattiva in alto diciamo dai 3000 ai 4500giri. Quando vado da Plujet se ha tempo mi faccio impostare il cambio sempre in D anche in DINAMIC così da capire le differenze prestazionali a parità di modalità del cambio e poter scegliere di mettere in S tramite leva. Consumi invariati in ogni modalità.

scatto
23-02-2013, 10:48
Infatti secondo me sul 2700 con modalità S per me le prestazioni sarebbero già molto alte, non credo serva chiedere di più. Quello che serve ė un po' di prontezza in D in modo da far lavorare il motore di coppia però dando più reattività all'acceleratore.

Hspeed
23-02-2013, 12:29
La penso proprio cone te. Faccio questa prova e ti so dire. Ciao!

mrwhite
23-02-2013, 13:12
e' una domanda specifica per voi mister del multitronic: proveniendo dal cambio manuale, e da motori di un certo tipo hihi, la cosa "un po' cosi'" che ho notato subito, e che chiedo conferma se c'e' anche sui vostri multi, evidente proprio tra d ed s ( mannaggia quasi quasi mi tocca girare in s fisso hehe), anche se uno non ha il piede pesante e vuol andare via tranquillo diciamo, nelle seguenti situazioni che come esempi spero siano chiari: alla partenza dai semafori, all'uscita di una curva lenta, nelle rotonde ecc.....in d se uno accellera con il piede leggero e o normale, c'e' come un lasco diciamo, un tot di tempo, di reazione, di giri quasi a vuoto, non so come spiegarlo, come se si accellerasse con la frizione un po' giu' per capirci con un manuale, che la macchina non e' pronta reattiva scattante ecc....appena uno mette in s invece, anche sfiorando l'accelleratore questa parte, spinge da subito, niente ritardo, prontezza massima, ecc.....e' cosi' anche con i vostri stupendi multitronic? grazie

voi girate in d alla fien o in s ehhee??? ciao

pitty
23-02-2013, 15:01
Ragazzi ma per quelle senza navi ci sono due codici di tasto , uno e' nero lucido , l altro che lo sostituisce nero opaco , cambiera' la retroilluminazione ?

http://i46.tinypic.com/2evxf1s.jpg 8k0 959 673 ev10

http://i50.tinypic.com/nfpoad.jpg 8k0 959 673 d

Non ne ho la certezza, ma ricordo di aver risposto già a questa domanda quando feci la ricerca. Se non erro la differenza dovrebbe stare solo nell'anno di uscita. In pratica le my2010 dovrebbero avere il tasto lucido, le my2008 e 2009 hanno il tasto opaco!

L'illuminazione del tasto è sempre uguale!

kimimika
23-02-2013, 15:51
io all'inizio in D,poi mi son reso conto che in S è meglio,in D mette tutte e 8 le marce a 50 km/h...in S x andar alla stessa velocità ne mette 3

---------- Post added at 15:51 ---------- Previous post was at 15:50 ----------

e' una domanda specifica per voi mister del multitronic: proveniendo dal cambio manuale, e da motori di un certo tipo hihi, la cosa "un po' cosi'" che ho notato subito, e che chiedo conferma se c'e' anche sui vostri multi, evidente proprio tra d ed s ( mannaggia quasi quasi mi tocca girare in s fisso hehe), anche se uno non ha il piede pesante e vuol andare via tranquillo diciamo, nelle seguenti situazioni che come esempi spero siano chiari: alla partenza dai semafori, all'uscita di una curva lenta, nelle rotonde ecc.....in d se uno accellera con il piede leggero e o normale, c'e' come un lasco diciamo, un tot di tempo, di reazione, di giri quasi a vuoto, non so come spiegarlo, come se si accellerasse con la frizione un po' giu' per capirci con un manuale, che la macchina non e' pronta reattiva scattante ecc....appena uno mette in s invece, anche sfiorando l'accelleratore questa parte, spinge da subito, niente ritardo, prontezza massima, ecc.....e' cosi' anche con i vostri stupendi multitronic? grazie

io all'inizio in D,poi mi son reso conto che in S è meglio,in D mette tutte e 8 le marce a 50 km/h...in S x andar alla stessa velocità ne mette 3

scatto
23-02-2013, 18:23

Io di solito uso D perchė in S tiene i giri troppo alti, ma spesso in centro tengo l'S per avere la prontezza che serve per essere più rapidi, per poi ripassare in D appena la strada diventa scorrevole.
Ci vorrebbe anche una via di mezzo.

Hspeed
26-02-2013, 19:23
Io lo uso sempre in D. I cambi automatici leggono quanto acceleri e quanto velocemente lo fai. Se premi poco ma veloce scala e se non aumenti la pressione poi cambia se premi di più ma in modo progressivo va via veloce ma in ripresa e affondi scala. Tutto sta a conoscere il suo modo di interpretare i comandi. Ripeto il Multi e' un ottimo cambio e con i 6 cil e' perfetto. Ciao

kappalc8
26-02-2013, 21:26
Io lo uso sempre in D. I cambi automatici leggono quanto acceleri e quanto velocemente lo fai. Se premi poco ma veloce scala e se non aumenti la pressione poi cambia se premi di più ma in modo progressivo va via veloce ma in ripresa e affondi scala. Tutto sta a conoscere il suo modo di interpretare i comandi. Ripeto il Multi e' un ottimo cambio e con i 6 cil e' perfetto. Ciao

Io vengo dal DSG Passat che era molto reattivo anche nel kick-down, in modalità S anticipava la scalata appena sollevato il piede dall'acceleratore e rallentava scendendo rapidamente di giri, ora con il Multitronic (tdi 2.0 143 cv) devo imparare a conoscerne il comportamento: in D con guida tranquilla è perennemente sotto i 1800-1900 giri e per la verità un po ruvido (4 cilindri), insistendo (molto) nell'accelerata si "sveglia" un po' ma comunque senza essere mai cattivo; in S è senz'altro più diretto e sfrutta tutto l'arco di utilizzo, anche se non mi convince la fase di rilascio dopo una "tirata" a tavoletta di 3-4 marce, dove rimane come "imballato" alto di giri e scende molto lentamente, come "ingessato". Comunque sono ai primi 2000 km, voglio prenderci la mano un po' di più, sicuramente mi interessa molto l'aggiunta del Drive Select per ottimizzare l'utilizzo nelle diverse condizioni oppure una rimappatura per rendere il motore un po più "pieno" in basso.:smile:

Hspeed
26-02-2013, 22:16
Probabilmente sul 4 cil e con almeno 50cv in meno un cambio tipo dsg sarebbe preferibile. Nella guida scorrevole non trovo meglio del Multi se non l'8 marce delle ultime bmw che e' un fulmine pur evitando strattoni e scatti di un doppia frizione. Pensa che io nella guida normale difficilmente supero i 1500giri ed a 2500 si viaggia gia molto spediti.
Una rimappa sicuramente puo essere utile. Ciao

pitty
27-02-2013, 22:51
dai ragazzi... rimappiamo... entriamo nel mappatori fans club!!!

Ale-S3
28-02-2013, 13:13
Domani arrivano i pezzi per istallare il drive select , mi dicevate che il tasto ha 3 pin , uno a massa , uno alla bcm alla spina marrone a 16 poli al pin 4 ed uno al positivo , ma qualcuno l ha portato alla fusibiliera altrin dall accendisigari , ma quest ultimo dove hanno messo il portafusibile ? Inoltre l illuminazione del tasto come funziona ?Lo spinotto di quelle con il navi e' uguale anche a quelle senza ?

http://i49.tinypic.com/14sjgpv.jpg

Kenzo
28-02-2013, 16:52
Installato da qualche giorno! Prime impressioni, forse in modalità confort l'S-Tronic sembra essere più dolce nelle scalate a bassa velocità... Per il resto nulla di nuovo ad eccezione dell'effetto estetico del tasto, molto bello... a tal proposito ricordo come precisato anche qui, che l'illuminazione corretta del tasto carisma prevede l'accensione di tutte le modalità con quelle selezionata più intensa, mentre le due frecce laterali solo con fari accesi...

plujet
28-02-2013, 18:03
Domani arrivano i pezzi per istallare il drive select , mi dicevate che il tasto ha 3 pin , uno a massa , uno alla bcm alla spina marrone a 16 poli al pin 4 ed uno al positivo , ma qualcuno l ha portato alla fusibiliera altrin dall accendisigari , ma quest ultimo dove hanno messo il portafusibile ? Inoltre l illuminazione del tasto come funziona ?Lo spinotto di quelle con il navi e' uguale anche a quelle senza ?

http://i49.tinypic.com/14sjgpv.jpg

ciao
io l'ho portato dove dice mamma audi ovvero alla fusoliera rossa lato passeggero (mi sembra posizione 2 comunque guarda sul libretto manutenzione nel reparto fusibili per sicurezza)
L'illuminazione tasto la prende una volta attivata la funzione charisma...dalla J519
Lo spinotto dell'ads senza navi è uguale a quello del navi...:wink:

Ale-S3
28-02-2013, 19:57
Filo cosa avete messo da 0,75 mm ?

tturbo
28-02-2013, 20:48
Installato da qualche giorno! Prime impressioni, forse in modalità confort l'S-Tronic sembra essere più dolce nelle scalate a bassa velocità... Per il resto nulla di nuovo ad eccezione dell'effetto estetico del tasto, molto bello... a tal proposito ricordo come precisato anche qui, che l'illuminazione corretta del tasto carisma prevede l'accensione di tutte le modalità con quelle selezionata più intensa, mentre le due frecce laterali solo con fari accesi...

Io mi trovo molto bene....l'stronic era bello scattoso a bassa velocità è ora lo trovo ben più dolce...hai sentito in Dynamic lo sterzo come diventa bello granitico?mi da più sensibilità e sicurezza quando voglio spingere....

Poi i gusti sono gusti...

baldoandre
28-02-2013, 21:13

io in fatto di illuminazione ho fatto attivare solo la funzione desiderata e le frecce laterali.....

Gil3
28-02-2013, 21:20
io in fatto di illuminazione ho fatto attivare solo la funzione desiderata e le frecce laterali.....

Scusa e come hai fatto? Puoi spiegarlo per favore, in questi giorni vorrei cimentarmi anch'io in questo up.
Grazie

baldoandre
28-02-2013, 21:32
Scusa e come hai fatto? Puoi spiegarlo per favore, in questi giorni vorrei cimentarmi anch'io in questo up.
Grazie

Non lo so perdonami ma il lavoro mi è stato fatto da Varifabi.....

Kenzo
28-02-2013, 22:15
Tturbo ma hai il servotronic? Io quello originale di base, inoltre noti differenze tra la selezione dinamic e la modalità "S" del cambio?

pitty
01-03-2013, 00:16
Non lo so perdonami ma il lavoro mi è stato fatto da Varifabi.....

Non devi spuntare un bit ben preciso per illuminare solo la modalità selezionata. Il problema è che poi di sera avrai il tasto super illuminato dato che non verrà abbassata la sua luminosità. A Mio avviso dovreste attivare l'illuminazione originale che prevede tutte le modalità accese sempre più quella selezionata in gradazione maggiore e le frecce solo a luci accese. Ripeto, fate la prova e vedrete che è molto meglio originale.
Il bit da spuntare o non (vado estremamente a memoria poichè è da parecchi mesi che l'ho fatto nell'auto di due miei amici) dovrebbe essere il bit 6 nel byte 17. Se non dovesse essere questo lo cerco e vi dico immediatamente quale sia!!!

Kenzo
01-03-2013, 01:19
Confermo che è da preferire in assoluto la modalità di illuminazione originale!

plujet
01-03-2013, 14:01
Filo cosa avete messo da 0,75 mm ?

0.5 mm è più che sufficiente...

Ale-S3
01-03-2013, 14:03
Grazie .

plujet
01-03-2013, 14:03
Non devi spuntare un bit ben preciso per illuminare solo la modalità selezionata. Il problema è che poi di sera avrai il tasto super illuminato dato che non verrà abbassata la sua luminosità. A Mio avviso dovreste attivare l'illuminazione originale che prevede tutte le modalità accese sempre più quella selezionata in gradazione maggiore e le frecce solo a luci accese. Ripeto, fate la prova e vedrete che è molto meglio originale.
Il bit da spuntare o non (vado estremamente a memoria poichè è da parecchi mesi che l'ho fatto nell'auto di due miei amici) dovrebbe essere il bit 6 nel byte 17. Se non dovesse essere questo lo cerco e vi dico immediatamente quale sia!!!

concordo pienamente....

pitty
01-03-2013, 16:21
Vedo che tutti siete d'accordo con il mio pensiero. Eh eh.

totalblack
01-03-2013, 19:37
Oggi pomeriggio mi sono cimentato anch'io nel montaggio di questo pulsante ADS (pulsante singolo perchè si tratta di A4 facelift).
Intanto devo ringraziare l'utente "giggio" per tutto l'aiuto fornitomi fino ad ora.
Il lavoro, da incompetente quale sono, è andato bene (almeno la parte manuale), adesso mi rimane che codificare tramite VAG, cosa che non ho capito bene come fare.

63 = 0
64 = 218
65 = 0
66 = 47
67 = 2
68 = 2
69 = 200
70 = 2

Qualcuno di voi sa a cosa corrispondono i canali che vanno dal 63 al 70? come faccio a fare sta benedetta codifica tramite VAG?

Ale-S3
01-03-2013, 21:20
Nel connettore che va al tasto c e' il pin 1, 2 e 3 , rispetto quelli per il collegamwento ? pin 1 alla fusibiliera di destra , pin 2 alla rete di bordo e pin 3 a massa .

utente (cancellato) 4
01-03-2013, 22:39
AUDI DRIVE SELECT PER AUDI A4 B8 FACELIFT my 2013

Guida completa per la configurazione del'ADS su Audi My2013

Materiale occorrente
Tasto cod. 8K0959673 K = ADS lato sx consolle per sistemi con start e stop
000979009E – Filo da 0.5 (ne serve 1 solo)

Il tasto è già alimentato in quanto ha anche lo start e stop. per tanto si deve solo collegare il cavo al pin 7 del connettore già presente fino alla centralina della rete di bordo connettore T32/a pin 16.

Codifiche tramite VAG
Entrare nel menù segreto dell’mmi (questa procedura serve per attivare la modalità individual del ADS)
-> Cardevicelist -> carisma enable nascosto menu -> auto
Carmenuoperation -> carisma da 0 a 1 (in questo caso la regolazione si può effettuare solo a vettura ferma)
Carmenuoperation -> carisma da 0 a 5 (in questo caso la regolazione si può effettuare sempre)

Poi prendiamo il VAG
Entriamo nella centralina della rete di bordo [09]
Spuntare i bit seguenti (solo se interessano) – servono sempre per il modo individual
Byte 7 bit 5, da 0 a 1
Byte 8 bit 1 fuori 0-1 - sterzo (con SERVOTRONIC) – La facelift 2013 monta il servosterzo di serie…quindi non funziona…
Byte 8 bit 2 da 0 a 1 - motore
Byte 8 bit 3 0 1 - controllo cambio automatico (deve essere ovviamente installato)
Byte 8 bit 1 0 4 – Sterzo dinamico(deve essere ovviamente installato)
Byte 8 bit 5 0 1 - differenziale sportivo(deve essere ovviamente installato)
Poi uscire e confermare (do it).

Entrare in security code e digitare la password 20113 confermare e vedere che è stata accettata.
Entrare in [adaptation]
Read canale 66 e modificare in 62
Test -> Save -> conferma e uscita.

pitty
02-03-2013, 01:43
meglio di così nin zi po'!!!

totalblack
02-03-2013, 11:20
AUDI DRIVE SELECT PER AUDI A4 B8 FACELIFT my 2013

Guida completa per la configurazione del'ADS su Audi My2013

Materiale occorrente
Tasto cod. 8K0959673 K = ADS lato sx consolle per sistemi con start e stop
000979009E – Filo da 0.5 (ne serve 1 solo)

Il tasto è già alimentato in quanto ha anche lo start e stop. per tanto si deve solo collegare il cavo al pin 7 del connettore già presente fino alla centralina della rete di bordo connettore T32/a pin 16.

Codifiche tramite VAG
Entrare nel menù segreto dell’mmi (questa procedura serve per attivare la modalità individual del ADS)
-> Cardevicelist -> carisma enable nascosto menu -> auto
Carmenuoperation -> carisma da 0 a 1 (in questo caso la regolazione si può effettuare solo a vettura ferma)
Carmenuoperation -> carisma da 0 a 5 (in questo caso la regolazione si può effettuare sempre)

Poi prendiamo il VAG
Entriamo nella centralina della rete di bordo [09]
Spuntare i bit seguenti (solo se interessano) – servono sempre per il modo individual
Byte 7 bit 5, da 0 a 1
Byte 8 bit 1 fuori 0-1 - sterzo (con SERVOTRONIC) – La facelift 2013 monta il servosterzo di serie…quindi non funziona…
Byte 8 bit 3 0 1 - controllo cambio automatico (deve essere ovviamente installato)
Byte 8 bit 1 0 4 – Sterzo dinamico(deve essere ovviamente installato)
Byte 8 bit 5 0 1 - differenziale sportivo(deve essere ovviamente installato)
Poi uscire e confermare (do it).

Entrare in security code e digitare la password 20113 confermare e vedere che è stata accettata.
Entrare in [adaptation]
Read canale 66 e modificare in 62
Test -> Save -> conferma e uscita.

Giggio sei un grande, vado subito ad ultimare il lavoro col VAG.
Grazie, grazie, grazie :toothy10::toothy10::toothy10:

Ale-S3
05-03-2013, 22:21
Ho terminato il lavoro dell ADS , ho settato tramite codifica che all accensione vada in modalita confort , ho notato che mettendo auto e poi dinamyc lo sterzo diventa progressivamente piu duro , ma la risposta all acceleratore in dinamyc non la sento cambiata . Voi ?

plujet
05-03-2013, 22:30
Ho terminato il lavoro dell ADS , ho settato tramite codifica che all accensione vada in modalita confort , ho notato che mettendo auto e poi dinamyc lo sterzo diventa progressivamente piu duro , ma la risposta all acceleratore in dinamyc non la sento cambiata . Voi ?

io ho sentito molto la differenza....ma anche IL Sano e Hspeed a cui l'ho installato, hanno sentito il cambiamento.....strano che tu non lo senta

pitty
05-03-2013, 22:47
hai fatto correttamente tutte le codifiche? perchè anche io la sento... e ribadisco e ribadirò sempre la differenza si sente solo a tasto installato!!!

Quindi la dovresti sentire, prova a fare una vaggata e vedi se hai qualche errore charisma!

Ale-S3
06-03-2013, 13:47
Nessun errore .

baldoandre
06-03-2013, 15:02
Mi aggiungo la differenza si sente e molto!!!!

Utente (cancellato) 1
06-03-2013, 22:42
Confermo quello che dice Plujet.
Forse subito subito non te ne accorgi... ma con il passare del tempo (e delle prove!!!) io ho notato un netto miglioramento soprattutto hai bassi regimi...... :wub::wub:

Ale-S3
07-03-2013, 01:03
Ho ricontrollato la codifica , in adaption 10 nel canale 63, 64 , 65 e 66 cosa vete messo come standard all accensione auto (standard) ?Passando a comfort dovrebbe consumare meno , sterzo piu leggero e mappa piu dolce , dynamic mappa piu pronta , sterzo molto duro .

Lillao
08-03-2013, 12:20
Primo messaggio, salve a tutti. :hello:

Tanto per cominciare, complimenti a tutti per la mole impressionante di informazioni che è possibile reperire qui dentro; siete davvero degli smanettoni folli... :asd:

Venendo alla questione che mi interessa, vi espongo la mia situazione e quello che spero di riuscire a fare col vostro aiuto.
Dunque, sulla mia A4 (2.0Tdi Quattro 170cv Advanced 2009), ho già la "Regolazione Ammortizzatori" + "Audi Drive selct", ma senza Navigatore, quindi con pulsantiera dietro alla leva del cambio.
Seguendo le vostre istruzioni, vorrei impostare di default, tramite VAG, la selezione in Comfort.
Una cosa però non sono riuscito a capire: è possibile, sempre tramite VAG, gestire i singoli parametri sterzo/motore/ammortizzatori?
Voglio dire, posso impostare il tutto in modo che, in tutte e tre le configurazioni, la risposta dell'acceleratore sia sempre quella tipica del Dynamic?
Spero di essere riuscito a spiegarmi... :rolleyess:

Grazie a chi vorrà rispondere.

plujet
09-03-2013, 03:43
ciao e ben venuto...in questa gabbia di matti.
non far caso all'orario....è nella media di tutti :-)
allora puoi impostare il dynamic come meglio credi anzi...per non star qui a scrivere il mondo, alllego una guida che può venir sempre utile a tutti:

http://www.audienthusiasts.com/Project_ADS.html

qui troverai altri "project" carini.....

Lillao
09-03-2013, 08:24
Ciao plujet e grazie della risposta.
Il problema è che, con quella procedura, non credo di riuscire a risolvere.
Cerco di spiegarmi meglio: io vorrei impostare di default la modalità "Comfort" per tutti i parametri (Sterzo, sospensioni...) tranne che per l'acceleratore, che vorrei sempre in Dynamic.
Posso farlo?
Qualcuno ha provato cosa potrebbe succedere magari impostando modalità diverse nei vari "Canali" 63-66? Se il 63 corrisponde al motore, per dire, posso impostare solo quello sul 3 e gli altri canali sull'1?
Tenendo sempre presente che io ho già l'Audi Drive select con regolazione deggli ammo.
Spero di essere riuscito a farmi capire... :rolleyess:

utente (cancellato) 4
09-03-2013, 09:07
Ciao e ben venuto, i canali 63-66 servono per impostare al momento dell'accensione il settaggio dei vari controlli.
Per cui, teoricamente se tu mettessi alcuni su confort, altri su dynamic dovrebbe fare ciò che dici te. Questo chiaramente finché non spingi nuovamente il tasto dell'ADS .

Lillao
09-03-2013, 10:30
Ciao e ben venuto, i canali 63-66 servono per impostare al momento dell'accensione il settaggio dei vari controlli.
Per cui, teoricamente se tu mettessi alcuni su confort, altri su dynamic dovrebbe fare ciò che dici te. Questo chiaramente finché non spingi nuovamente il tasto dell'ADS .

Ottimo!
Esattamente quello che mi interessava, c'è per caso qualcuno con ADS di serie, senza MMI, che ha già provato o faccio io da cavia? :icon_mrgreen:
Così facendo, bisognerebbe vedere come reagisce l'ADS: che posizione mi segnalerebbe, di partenza, sui pulsanti?
E soprattutto, resterebbe pienamente funzionale quando si vuole passare ad una delle altre impostazioni (Comfort/Auto/Dynamic)? :rolleyess:

P.S.
Ho provato a capire, ma non sono ancora sicuro: a quali componenti (motore, sterzo, sospensioni...) corrispondono i vari BIT del byte 8 e i canali 63-66?

mvicio
09-03-2013, 22:16
Come si puo attivare l' ads sul display contachilometri MMI 2g high
L'immagine la ho visto in questa discussione

utente (cancellato) 4
09-03-2013, 23:28
Ottimo!
Esattamente quello che mi interessava, c'è per caso qualcuno con ADS di serie, senza MMI, che ha già provato o faccio io da cavia? :icon_mrgreen:
Così facendo, bisognerebbe vedere come reagisce l'ADS: che posizione mi segnalerebbe, di partenza, sui pulsanti?
E soprattutto, resterebbe pienamente funzionale quando si vuole passare ad una delle altre impostazioni (Comfort/Auto/Dynamic)? :rolleyess:

P.S.
Ho provato a capire, ma non sono ancora sicuro: a quali componenti (motore, sterzo, sospensioni...) corrispondono i vari BIT del byte 8 e i canali 63-66?

Ma tu non devi modificare i bit del long coder!!!
Tu devi entrare in adaptation, dopo aver fatto il security Access (psw 20113) e regolare i canali di cui sopra. Se hai un vag dall' 11.11.2 ti dice tutto quanto...

---------- Post added at 23.28.19 ---------- Previous post was at 23.26.28 ----------

Sui modelli precednti il facelift, non è possibile attivare la visualizzazione dell'ads sul cdb. Tanto più che anche il tasto da usare è diverso e illumina la funzione selezionata.

Utente (cancellato) 1
09-03-2013, 23:34

.... sul display del cruscotto mi sembra strano... :huh::huh:
Si può sul navi.... :cooool:

http://img13.imageshack.us/img13/4500/20130305171113.jpg

Lillao
09-03-2013, 23:43
Ma tu non devi modificare i bit del long coder!!!
Tu devi entrare in adaptation, dopo aver fatto il security Access (psw 20113) e regolare i canali di cui sopra. Se hai un vag dall' 11.11.2 ti dice tutto quanto...

---------- Post added at 23.28.19 ---------- Previous post was at 23.26.28 ----------

Sui modelli precednti il facelift, non è possibile attivare la visualizzazione dell'ads sul cdb. Tanto più che anche il tasto da usare è diverso e illumina la funzione selezionata.

Grazie Giggio. :smile:
Quindi, se prendessi il VAG 11.11.8 che sto puntando da qualche giorno su internet :icon_mrgreen:, dovrebbe dirmi anche a cosa corrispondono i singoli canali?

utente (cancellato) 4
10-03-2013, 00:26
Grazie Giggio. :smile:
Quindi, se prendessi il VAG 11.11.8 che sto puntando da qualche giorno su internet :icon_mrgreen:, dovrebbe dirmi anche a cosa corrispondono i singoli canali?

Alt!!!
Attualmente il Vcds è arrivato al 11.11.5... poi ha una beta 12...
Su internet si trovano i cloni (ottimo prezzo e buon risultato) ma al massimo 11.11.3 !!!

---------- Post added at 00.26.45 ---------- Previous post was at 00.09.18 ----------

.... sul display del cruscotto mi sembra strano... :huh::huh:
Si può sul navi.... :cooool:

http://img13.imageshack.us/img13/4500/20130305171113.jpg

No Sano, lui intendeva vedere il cambiamento sul dcb tra confort-individual-auto-dynamic.
Sulle nuove versioni l'ADS ha un solo tasto e ad ogni pressione si cambia modalità. la visualizzazione avviene su CDB, vedi pagina 26/27 di questa discussione

Utente (cancellato) 1
10-03-2013, 00:34
No Sano, lui intendeva vedere il cambiamento sul dcb tra confort-individual-auto-dynamic.
Sulle nuove versioni l'ADS ha un solo tasto e ad ogni pressione si cambia modalità. la visualizzazione avviene su CDB, vedi pagina 26/27 di questa discussione

... ma è tutta cambiata questa restyling..... :unsure::unsure::unsure:

Ale-S3
10-03-2013, 01:49
Interesssante questa parte della discussione. <Io mi sono accorto che sulla mia A4 avevo attivato il motore in dynamic prima di istallare il tasto esono dell idea che appena codifica fino a che non spegnevo il quadro andasse meglio , ma al momento dello spegnimento la codificatornasse al settaggio standard , quindi auto . Adesso che ho codificato motore e sterzo e messo il tasto sento che quandoi accendo va in auto , ma sono sicuro che lo sterzo e' piu duro rispetto a quando la macchina era stock , quindi secondo me lo sterzo di serie sta su confort , oppure la codifica dello sterzo sballa qualcosa se non si ha istallato lo sterzo attivo .

Lillao
10-03-2013, 09:38
Alt!!!
Attualmente il Vcds è arrivato al 11.11.5... poi ha una beta 12...
Su internet si trovano i cloni (ottimo prezzo e buon risultato) ma al massimo 11.11.3 !!![COLOR="Silver"]

Ah, ok.
Qualcosa tipo questo qui andrebbe bene?
http://www.subito.it/accessori-auto/vcds-vag-com-11-11-8-hex-can-ultima-versione-chieti-59828268.htm

O magari sareste così gentili da indicarmi dove prenderlo e quale? :rolleyess:

---------- Post added at 09.38.28 ---------- Previous post was at 09.29.35 ----------

Interesssante questa parte della discussione. <Io mi sono accorto che sulla mia A4 avevo attivato il motore in dynamic prima di istallare il tasto esono dell idea che appena codifica fino a che non spegnevo il quadro andasse meglio , ma al momento dello spegnimento la codificatornasse al settaggio standard , quindi auto . Adesso che ho codificato motore e sterzo e messo il tasto sento che quandoi accendo va in auto , ma sono sicuro che lo sterzo e' piu duro rispetto a quando la macchina era stock , quindi secondo me lo sterzo di serie sta su confort , oppure la codifica dello sterzo sballa qualcosa se non si ha istallato lo sterzo attivo .
Che poi, fondamentalmente, è il motivo per il quale sto cercando di fare la modifica, io che ho già installato l'ADS: lo sterzo, in dynamic, è piacevolmente più duro solo per la guida un po' più "sportiva", ma nella guida di tutti i giorni, alla lunga, affatica.
Ecco perché vorrei riuscire, anche senza avere il NAVI, a tenere solo il motore (e anche le sospensioni, al limite) in Dynamic e lo sterzo in Comfort o Auto.
Sto pensando, come extrema ratio, che potrei escludere lo sterzo dalle regolazioni, lavorando sui BIT del byte 8, ma dovrei vedere cosa ne viene fuori... :asd:

Ale-S3
10-03-2013, 10:30
Ok facci sapere come risolvi .

utente (cancellato) 4
10-03-2013, 13:55
Ah, ok.
Qualcosa tipo questo qui andrebbe bene?
http://www.subito.it/accessori-auto/vcds-vag-com-11-11-8-hex-can-ultima-versione-chieti-59828268.htm

O magari sareste così gentili da indicarmi dove prenderlo e quale? :rolleyess:

---------- Post added at 09.38.28 ---------- Previous post was at 09.29.35 ----------

Che poi, fondamentalmente, è il motivo per il quale sto cercando di fare la modifica, io che ho già installato l'ADS: lo sterzo, in dynamic, è piacevolmente più duro solo per la guida un po' più "sportiva", ma nella guida di tutti i giorni, alla lunga, affatica.
Ecco perché vorrei riuscire, anche senza avere il NAVI, a tenere solo il motore (e anche le sospensioni, al limite) in Dynamic e lo sterzo in Comfort o Auto.
Sto pensando, come extrema ratio, che potrei escludere lo sterzo dalle regolazioni, lavorando sui BIT del byte 8, ma dovrei vedere cosa ne viene fuori... :asd:

Diciamo che quello che si vede dalla foto è 11.8 non 11.11.8. Comunque ho controllato e la ross tech attualmente vende al massimo l'aggiornamento 11.11.5 per cui nell'inserzione c'è qualcosa che non va...
Mi pare che ci sia qualcuno anche qui nel mercatino che lo venda.

plujet
10-03-2013, 15:26
Diciamo che quello che si vede dalla foto è 11.8 non 11.11.8. Comunque ho controllato e la ross tech attualmente vende al massimo l'aggiornamento 11.11.5 per cui nell'inserzione c'è qualcosa che non va...

esatto confermo...l'annuncio non è veritiero. Io che tratto VAG so per certo che l'ultima stabile è la 11.11 poi c'è solo la 11.11.3 beta (che io abbia visto/provato).
per la codifica che vuoi fare tu Giggio ha perfettamente ragione: devi solo cambiare i singoli canali di adattamento a tuo piacimento....lo puoi trovare ben scritto nella guida ADS che ti ho postato....

utente (cancellato) 4
10-03-2013, 16:07
:w00t::w00t::w00t:

Ale-S3
10-03-2013, 16:38
Allora non ci capisco un piffero ! Tutte le auto hanno lo sterzo dinamico ??? Ho letto la guida di plujet ma , non mi torna una cosa :

attivo nel byte 7 il bit 5 (ads istalled )
nel byte 8 :

il bit 0 parla di motore /cambio
il bit 1 sterzo dinamico
il bit 2 motore
il bit 4 sterzo

tra l altro sulla mia i bit non si vedono ed ho dovuto modificare il codice binario manualmente ( il 4 non l ho attivato )

il byte 17 il bit 7 per avere l ads sull mmi
il yte 19 al bit 6 per l illuminazione del tasto

Sulla mia che e' una manuale , senza navi , senza sospensioni pneumatiche e sterzo tradizionale cosa devo attivare ???

I vari canali 63, 64, 65, e 66 parlano di chiave 1 , 2, 3 e 4 posso settare ad esmpio che con il tasto su dymanic sia in dynamic solo il motore e lo sterzo in comfort , ed avere poi un dynamic con sterzo e motore ?

Lillao
10-03-2013, 18:41
esatto confermo...l'annuncio non è veritiero. Io che tratto VAG so per certo che l'ultima stabile è la 11.11 poi c'è solo la 11.11.3 beta (che io abbia visto/provato).
per la codifica che vuoi fare tu Giggio ha perfettamente ragione: devi solo cambiare i singoli canali di adattamento a tuo piacimento....lo puoi trovare ben scritto nella guida ADS che ti ho postato....
Grazie ancora, plujet.
Sì, ho letto la guida che mi hai postato, ma vorrei capire come individuare e a cosa corrispondono i singoli canali 63-66, altrimenti come faccio a stabilire cosa modificare e come?
Qualcuno, in un forum inglese, mi pare dicesse che il 63 corrisponderebbe al motore ed il 65 allo sterzo, ma c'è modo di averne la certezza?

Per il resto, visto che tratti di VAG, mi dai un consiglio su dove poter prendere un cavo con relativo programma "affidabile"?

Grazie. :smile:

---------- Post added at 18.41.48 ---------- Previous post was at 18.39.10 ----------

Ok, grazie, ci do' un'occhiata...

Ale-S3
10-03-2013, 19:02
Aspettiamo info .

Iv0cup82
10-03-2013, 23:33
Dai Ale....che qualcuno ci aiuterà

plujet
10-03-2013, 23:33
I canali di adattamento devono avere tutti lo stesso settaggio, così ho trovato su una guida che avevo:

Adaptations:

[Security Access - 16] [Adaptation - 10] ; Channel 63 ; Change to [see below]
[Security Access - 16] [Adaptation - 10] ; Channel 64 ; Change to [see below]
[Security Access - 16] [Adaptation - 10] ; Channel 65 ; Change to [see below]
[Security Access - 16] [Adaptation - 10] ; Channel 66 ; Change to [see below]
(all four channels must have the same value!!)

1 = Comfort
2 = Auto (Factory default)
3 = Dynamic - (Use this mode if you do not have MMI)
4 = Individual (Activates MMI "Individual" menu - Use this mode if you have MMI)

..le modifiche differenziate che si possono fare su motore/sterzo/sospensioni sono solo attivabili da CAR-SETUP, mentre il tasto, una volta programmato su dynamic piuttosto che confort, imposta a motore/sterzo/sospensioni la stessa modalità.

utente (cancellato) 4
11-03-2013, 00:09
Vediamo se vi può aiutare anche questo...

http://www.microsofttranslator.com/BV.aspx?ref=IE8Activity&a=http%3A%2F%2Fwww.motor-talk.de%2Fblogs%2Fscotty18-blog%2Fdrive-select-nachruesten-im-a4-8k-a5-8t-a5-cabrio-t3182015.html

Ale-S3
11-03-2013, 02:02
I canali di adattamento devono avere tutti lo stesso settaggio, così ho trovato su una guida che avevo:

Infatti quando lo modifichi con il vag ti dice chiave 1 , 2 , 3 e 4 . In pratica questi settaggi servono solo per avere l impostazione desiderata all accensione dell auto .

..le modifiche differenziate che si possono fare su motore/sterzo/sospensioni sono solo attivabili da CAR-SETUP, mentre il tasto, una volta programmato su dynamic piuttosto che confort, imposta a motore/sterzo/sospensioni la stessa modalità.

Car setup dove lo trovo ?

Inoltre in questa guida postata da giggio dice :

BordnetzStg - 09

Byte 7 bit 5, da 0 a 1

Byte 8 bit 0 0-1 - motore e trasmissione (in modo dinamico la trasmissione in "S" / / solo in automatico)

Byte 8 bit 1 fuori 0-1 - sterzo (con SERVOTRONIC)

Byte 8 bit 3 0 1 - controllo serranda (deve essere ovviamente anche disponibile)

Byte 8 bit 1 0 4 - dinamica dello sterzo

Byte 8 bit 5 0 1 - differenziale sport

Per quelle manuali senza navi , bisogna attivare solo il Bit 1 e Bit 2 ?

utente (cancellato) 4
11-03-2013, 08:07
Car setup dove lo trovo ?

Inoltre in questa guida postata da giggio dice :

BordnetzStg - 09

Byte 7 bit 5, da 0 a 1

Byte 8 bit 0 0-1 - motore e trasmissione (in modo dinamico la trasmissione in "S" / / solo in automatico)

Byte 8 bit 3 0 1 - controllo serranda (deve essere ovviamente anche disponibile)

Per quelle manuali senza navi , bisogna attivare solo il Bit 1 e Bit 2 ?

Primo: per controllo serranda intende le sospensioni.
Secondo: attivi ciò che hai... Se hai solo motore e servotronic attivi quelli e basta... Altrimenti...

Lillao
11-03-2013, 09:23
Primo: per controllo serranda intende le sospensioni.
Secondo: attivi ciò che hai... Se hai solo motore e servotronic attivi quelli e basta... Altrimenti...
Giggio, io che ho l'ADS con sospensioni regolabili, dovrei trovare i bit 1-2-3 già attivi o sbaglio?

utente (cancellato) 4
11-03-2013, 11:41
Giggio, io che ho l'ADS con sospensioni regolabili, dovrei trovare i bit 1-2-3 già attivi o sbaglio?

Quantunque mente certamente....

Lillao
11-03-2013, 12:13
Quantunque mente certamente....

Ok... :asd:

La cosa che continuo a non capire è cosa succederebbe impostando modalità diverse nei singoli canali 63-66, visto che in tutte le guide che ho letto, compresa quella che l'amico plujet ha riportato poco sopra, si specifica di impostare la stessa modalità in tutti i canali; qualcuno ha provato a vedere cosa succede impostando, che so, il canale 63 sul 3 (Dynamic) e gli altri sull'1 (comfort)?
Altrimenti, per quelli come me che hanno già l'ADS installato, ma senza Navi, l'unica possibilità è quella di impostare la modalità iniziale, da Auto (come è) a Dynamic o comfort.
A me, invece, interesserebbe capire se posso creare una modalità iniziale "mista", anche senza navi, smanettando sui singoli canali o sui bit del Byte 8... :rolleyess:

Ale-S3
12-03-2013, 08:55
Credo che i canali 63 64 65 66 siano per le diverse chiavi .

Byte 8 bit 1 - sterzo (con SERVOTRONIC)

Byte 8 bit 2 - motore

Byte 8 bit 3 - controllo serranda (deve essere ovviamente anche disponibile)

Byte 8 bit 4 - dinamica dello sterzo

Byte 8 bit 5 - differenziale sport

Prima avevo attivato il bit 0 , 1 , 2 e 4 , adesso 0 , 1 e 2 . Non c e' differenza . Cmq per lo sterzo tradizionale cosa bisogna attivare ? 1 o 4 ?

mrx188
13-03-2013, 11:03
Ciao a tutti, ho letto tutti i post ecc ma non essendo molto esperto, abbiate pazienza, avrei bisogno di qualche chiarimento per il cablaggio dei tasti ADS.

La mia è una B8 143 cv 2008 con MMI 2G - ho acquistato la tastiera dall'AUDI e sto ordinando i cavetti ma mi sono fermato xke mi sono venuti un pò di dubbi...

Allora cerco semplificare: alla tastiera va il connettore (1C0 973 119 B) da cui escono 3 cavetti di cui:
1) alimentazione permanente (000 979 023 - cavo con porta fusibili): volendo fare le cose per bene va a finire in un interruttore marrone lato passeggero.
Domanda: Ma dall'interruttore marrone il cavetto poi va nel blocco fusibili? come faccio a farlo uscire dall'interruttore per metterlo nel blocco fusibili?

2) collegamento centralina J519: leggo che già esiste un cablaggio (cavo colore viola) in corrispondenza del pin 4
Domanda: ma se c'è già un cavo, come collego il mio cavetto che viene dai tasti al pin 4?ho letto in giro che alcuni saldano... mi spiegate meglio come fare?

3) collegamento a massa - ok

Il lavoro lo farò con un amico elettrauto ma vorrei capire bene come fare x evitare cag...

Grazie

Ale-S3
13-03-2013, 13:25
Intanto attendo info per la codifica .

utente (cancellato) 4
13-03-2013, 22:17
Credo che i canali 63 64 65 66 siano per le diverse chiavi .

Byte 8 bit 1 - sterzo (con SERVOTRONIC)

Byte 8 bit 2 - motore

Byte 8 bit 3 - controllo serranda (deve essere ovviamente anche disponibile)

Byte 8 bit 4 - dinamica dello sterzo

Byte 8 bit 5 - differenziale sport

Prima avevo attivato il bit 0 , 1 , 2 e 4 , adesso 0 , 1 e 2 . Non c e' differenza . Cmq per lo sterzo tradizionale cosa bisogna attivare ? 1 o 4 ?

Allora:

I vari bit. Che modifichi del byte 08, non modificano niente! Servono solo per avere l'eventuale regolazione sull'mmi nel modo individual. Provo a spiegarmi meglio: dopo aver attivato il carisma, sul menù dell'mmi compare anche "audi drive select individual". All'interno ti fa regolare le cose di cui tu hai spuntato il bit(motore,sterzo sospensioni...) è chiaro che se non hai le sospensioni regolabili non regola niente.
Per lo sterzo, bisogna sapere se la tua vettura è dotata di servotronic. Altrimenti se hai il servosterzo elettrico, non Regoli niente.
I canali 63-66 regolano solo la posizione dell'ADS al momento dell'accensione.

Inutile dire che se non hai l'mmi a poco serve regolare il byte 08.

Se hai ancora dubbi chiedi.

Ale-S3
13-03-2013, 23:31
Allora io ti dico palesemente come la penso . Premetto che la mia e' un a4 manuale , senza navigatore , con sterzo tradizonale (quindi servotronic ? ) senza sospensioni pneumatiche , senza differnziale sportivo . Quando attivavo i canali 63-66 solo via vag senza il tasto io non sentivo una beata cippa ! E tanti qui sentivano la differenza , sia che ertano manuali , automatiche , con navi e senza navi , e tutte con sterzo trad. e sospensioni trad . Ho istallato il tasto e coidificato tutto come scritto sopra , ed non ho notato nessun tipo di differenza a livello di motore . Per lo starzo sento molta differenza tra comfort , auto e dynamic . Ma quando nella codifica 63-66 che e' solo per avere all accensione la mndalita' desiderata , parlano di auto come valore standard , non la penso cosi .La mia a4 da quando l ho comprata , senza nessuna modifica , lo starzo non era duro come adesso in auto (standar a detta del vag ) ma era come adesso per il corrispndente comfort .

Quindi da quello che scrivi se i bit del byte 8 non modificano niente ma ti servono solo per far comparire ads sull mmi , sulla mia che non c e' l mmi , ma ami (audi music interface ) come si fa ?

utente (cancellato) 4
13-03-2013, 23:55
Allora io ti dico palesemente come la penso . Premetto che la mia e' un a4 manuale , senza navigatore , con sterzo tradizonale (quindi servotronic ? ) senza sospensioni pneumatiche , senza differnziale sportivo . Quando attivavo i canali 63-66 solo via vag senza il tasto io non sentivo una beata cippa ! E tanti qui sentivano la differenza , sia che ertano manuali , automatiche , con navi e senza navi , e tutte con sterzo trad. e sospensioni trad . Ho istallato il tasto e coidificato tutto come scritto sopra , ed non ho notato nessun tipo di differenza a livello di motore . Per lo starzo sento molta differenza tra comfort , auto e dynamic . Ma quando nella codifica 63-66 che e' solo per avere all accensione la mndalita' desiderata , parlano di auto come valore standard , non la penso cosi .La mia a4 da quando l ho comprata , senza nessuna modifica , lo starzo non era duro come adesso in auto (standar a detta del vag ) ma era come adesso per il corrispndente comfort .

Se come motore monti l 143 cv in su è sicuramente servotronik (e lo dimostra il fatto che come dici è cambiata la taratura).
Senza tasto io non ho apprezzato alcuna differenza.
Per quello che riguarda la risposta del motore, ti assicuro che io la sento: tra dynamic e confort c'è un abbisso!!!
Sei sicuro che i collegamenti sono tutti ok?
Il vag ti rileva errori?

Quindi da quello che scrivi se i bit del byte 8 non modificano niente ma ti servono solo per far comparire ads sull mmi , sulla mia che non c e' l mmi , ma ami (audi music interface ) come si fa ?

Non attivi il niente sul Byte 8, attivi il Byte 7 bit 5, da 0 a 1, e colleghi la tastiera con i tre cavi come specificato.

---------- Post added at 23.55.10 ---------- Previous post was at 23.54.37 ----------

Se come motore monti l 143 cv in su è sicuramente servotronik (e lo dimostra il fatto che come dici è cambiata la taratura).
Senza tasto io non ho apprezzato alcuna differenza.
Per quello che riguarda la risposta del motore, ti assicuro che io la sento: tra dynamic e confort c'è un abbisso!!!
Sei sicuro che i collegamenti sono tutti ok?
Il vag ti rileva errori?

Ale-S3
14-03-2013, 00:21
Il vag non rileva errori , i collegamenti sono ok , altrimnti non sentirei differenza con lo sterzo, e anche l illuminazione del tasto e' ok . La mia e' una 143 cv con sterzo tradizionale , quindi servotronik .Quindi i bit delbyte 8 li lascio tutti a 0 come quando l ho presa ?

utente (cancellato) 4
14-03-2013, 00:35
Quello di certo...

Ale-S3
14-03-2013, 00:50
Ti ho scritto in pm .

utente (cancellato) 4
15-03-2013, 00:05
Allora vediamo bene ho trovato qualcosa e prova così:

al byte 7 modifica il bit 5 in 1

Al byte 8 modifica bit 1 e 2 portandoli a 1
bit 0,3,4 a 0

i canali 63/64/65/66 in adaptation dagli valore tra 1 e 4 (tutti uguali)

Il tasto che ha i tu è quello dietro al cambio? Hai dovuto per tanto cambiare tutta la consolle?

bicasluna
20-03-2013, 18:02
Ciao a tutti,

sono al mio secondo retrofit e anche questo secondo mi sta dando problemi.

Vi spiego la situazione e magari riuscite ad aiutarmi:

Ho installato i tastini, fatti i collegamenti, e codificato...

Il tastino si accende, schiacciando non gira sulle diverse funzioni e mi compare un errore sul modulo 09 di:

Address 09: Cent. Elect. Labels: 8K0-907-063.clb
Control Module Part Number: 8K0 907 063 HW: 8K0 907 063
Component and/or Version: BCM1 1.0 H22 0253
Software Coding: 690040B1003400210001000000005F5F001C06080000000100 0000

1 Fault Found:

03207 - Charisma Switch Module
008 - Implausible Signal
Freeze Frame:
Fault Status: 01101000
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 100
Mileage: 64870 km
Time Indication: 0
Date: 2013.03.20
Time: 12:06:00

Mi riuscite a dare una mano?

Graziee

plujet
20-03-2013, 23:35
Ciao a tutti,

sono al mio secondo retrofit e anche questo secondo mi sta dando problemi.

Vi spiego la situazione e magari riuscite ad aiutarmi:

Ho installato i tastini, fatti i collegamenti, e codificato...

Il tastino si accende, schiacciando non gira sulle diverse funzioni e mi compare un errore sul modulo 09 di:

Address 09: Cent. Elect. Labels: 8K0-907-063.clb
Control Module Part Number: 8K0 907 063 HW: 8K0 907 063
Component and/or Version: BCM1 1.0 H22 0253
Software Coding: 690040B1003400210001000000005F5F001C06080000000100 0000

1 Fault Found:

03207 - Charisma Switch Module
008 - Implausible Signal
Freeze Frame:
Fault Status: 01101000
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 100
Mileage: 64870 km
Time Indication: 0
Date: 2013.03.20
Time: 12:06:00

Mi riuscite a dare una mano?

Graziee

che collegamenti hai fatto???...pin 1,2 e 3 dove li hai collegati?

bicasluna
21-03-2013, 05:45
Ho seguito cosa diceva il tread
Pin 1 positivo permanente passando da fusibiliera

Pin 2 segnale su ECU sotto piantone sterzo su pin 4 (in parallelo con cavo color lilla... Anche se mi è sembrato strano vhe ci siano più di 1 segnale... Peró seguendo un link che c'è nei primi tread sembra che quel pin serva il charisma, un sensore del refrigerante
http://www.audi-portal.com/en/diagnostic/ecu_12192.html#1

Pin 3 negativo preso da un punto negartivo presente lato guida sul tunnel centrale.

mrx188
21-03-2013, 12:13
Scusate ma per i collegamenti dei tasti, voi come avete fatto il collegamento al cavetto viola che va al pin 4 ? lo tagliate e saldate ?

Grazie

Iv0cup82
21-03-2013, 14:13
Scusate ma per i collegamenti dei tasti, voi come avete fatto il collegamento al cavetto viola che va al pin 4 ? lo tagliate e saldate ?

Grazie
infili e saldi senza tagliare niente, cavo diametro 0,5 ci sta! io ho fatto cosí!

mrx188
21-03-2013, 17:07
infili e saldi senza tagliare niente, cavo diametro 0,5 ci sta! io ho fatto cosí!
Grazie per la risposta Iv0cup82, quindi se ho capito bene saldi il cavo nuovo alla punta del cavetto viola e lo re-infili nel connettore, giusto?

Grazie

spinmar
21-03-2013, 17:45
Grazie per la risposta Iv0cup82, quindi se ho capito bene saldi il cavo nuovo alla punta del cavetto viola e lo re-infili nel connettore, giusto?

Grazie
Penso di no. Forse intende dire che spelli il cavo su cui saldare a circa 5 cm dalla terminazione, ci saldi quello nuovo e quindi dai una bella nastrata. la punta del connettore rimane la stessa.

plujet
21-03-2013, 23:48
Penso di no. Forse intende dire che spelli il cavo su cui saldare a circa 5 cm dalla terminazione, ci saldi quello nuovo e quindi dai una bella nastrata. la punta del connettore rimane la stessa.

Bravo Spinmar!!!...non è possibile saldare alla punta del cavetto, altrimenti non entra più nel connettore.
Devi fare una "crimpatura" ossia , come dice Spinmar, pizzicare il filo a circa 5 cm dal connettore e saldarli insieme...e poi o usi il nastro telato o la guaina termorestringente.

mrx188
22-03-2013, 11:59

Bravo Spinmar!!!...non è possibile saldare alla punta del cavetto, altrimenti non entra più nel connettore.
Devi fare una "crimpatura" ossia , come dice Spinmar, pizzicare il filo a circa 5 cm dal connettore e saldarli insieme...e poi o usi il nastro telato o la guaina termorestringente.

Grazie 1000 Raga,
mi avete chiarito il dilemma, questo w-e, moglie permettendo..., penso di montarli

Ciao

Iv0cup82
22-03-2013, 16:11
Scusate ma ero incasinato, comunque, si spelli il cavo da saldare lo infili senza levare lo spinotto e lo saldi sulla parte alta che si intravede nel connettore, dove é attaccato l'atro cavo viola. ok?

jonnya4
28-03-2013, 23:16
ciao istallato come da guida e funziona perfettamente e sinceramente mi sembra che l'effetto slittare in accelerazione sia molto diminuito e migliorato tutta la fluiidita'
grazie per le info su tutto grandi!!!

Luki
30-03-2013, 12:45
Ecco Qua, finalmente ho deciso di mettere anche io tastino dell' ADS sulla mia A4, (condiderate che io ho l'MMI 2G ed ho già attivato questa funzione via vag).ma prima di cominciare ho bisogno di qualche dritta e del vostro parere di chi ha già fatto questa operazione:

- Chi di voi potrebbe darmi il codice del cablaggio del tastino ADS, da collegare alla centralina confort?
- Mi servirebbe inoltre, le codifiche VAG da effettuare per attivare il tastino ADS!
- Ultima cosa sostituendo il tasto ESP, portandolo a DX, i cablaggi, arrivano lo stesso, oppure no?!?!

Grazie a tutti, attendo le vostre risposte, prima di effettuare il lavoro!! :D :D

utente (cancellato) 4
30-03-2013, 13:15
Ecco Qua, finalmente ho deciso di mettere anche io tastino dell' ADS sulla mia A4, (condiderate che io ho l'MMI 2G ed ho già attivato questa funzione via vag).ma prima di cominciare ho bisogno di qualche dritta e del vostro parere di chi ha già fatto questa operazione:

- Chi di voi potrebbe darmi il codice del cablaggio del tastino ADS, da collegare alla centralina confort?
- Mi servirebbe inoltre, le codifiche VAG da effettuare per attivare il tastino ADS!
- Ultima cosa sostituendo il tasto ESP, portandolo a DX, i cablaggi, arrivano lo stesso, oppure no?!?!

Grazie a tutti, attendo le vostre risposte, prima di effettuare il lavoro!! :D :D

Perdonami... ma leggi le prime pagine di questo thread.. c'è scritto tutto...

Altrimenti... Vedi qua...

http://www.motor-talk.de/blogs/scotty18-blog/drive-select-nachruesten-im-a4-8k-a5-8t-a5-cabrio-t3182015.html

scatto
30-03-2013, 13:29
So che ormai è stata effettuata qualche configurazione ADS su 2700 multitronic. Impressioni? Ne vale la pena?

Luki
30-03-2013, 13:35
Perdonami... ma leggi le prime pagine di questo thread.. c'è scritto tutto...

Altrimenti... Vedi qua...

http://www.motor-talk.de/blogs/scotty18-blog/drive-select-nachruesten-im-a4-8k-a5-8t-a5-cabrio-t3182015.html

Ho lettomolte cose, ma penso di non aver capito come attivare il tasto via vag, il resto (attivare sterzo, motore, spospensioni si... )

Riesci a postermelo per favore?!?!? grazie!! :D

utente (cancellato) 4
30-03-2013, 14:14
Eccolo... Ma basta leggere... Altrimenti che li scriviamo a fare???

Occupazione del commutatore DS:

Pin 1: Permanente - portafusibile 2 SD2 / / fusibile casella lato conducente - il vettore cui è costante plus / / o lato passeggero

Pin 2: Link 2 Lin - bus - > pin di unità controllo rete 4 / 16 piega connettore 16 b (spina marrone * C *); Questo PIN viene sempre assegnato a seconda dell'attrezzatura, quindi è sufficiente posizionare il cavo parallelo!

Pin 3: Massa (collezionista di tunnel Center) / o Wahweise di terra dietro un pilastro sotto / - alternative punto marrone filo per l'illuminazione del pozzetto

(fate attenzione alle connessioni pulite!)

La codifica e l'attivazione di unità selezionare il Bordnetzstg e MMI (menu nascosto) -

BordnetzStg - 09

Byte 7 bit 5, da 0 a 1

17 Bit 7, da 0 a 1 byte / solo a MMI 3G/2G/3G + - modalità individuale sbloccato

BYTE 19 BIT 6 (Importante! affinché l'illuminazione del tasto DS non funzionerà correttamente;)

Accanto alla regolazione canali (non per modelli di ringiovanimento del viso)

[Adattamento - 10]

(freischaltcode)

Quindi immettere il codice di accesso di sicurezza 20113.

Canale di cambiamento 63 04

Canale di cambiamento 64 04

Canale di cambiamento 65 04

Canale 66 di cambiamento su 04

01 = Comfort

02 = Auto (impostazione predefinita)

03 = Dynamics

04 = Individuo! = > Importante, da uomo tutti separato

possibile impostare, e queste impostazioni vengono conservate anche dopo l'avviamento del veicolo.

Accensione è il pulsante o la modalità drive selezionare uno poi nell'individuo

Per cambiare i 4 canali di regolazione su 02-modalità inizierà il DS in auto! (è dalla fabbrica)

molifra
30-03-2013, 17:26
Chiedo venia ma l'attivazione del audi drive è possibile su tutte la 2.0 tdi anche la advantage da170cv costruita nel novembre 2010 . Grazie a tutti e saluti

utente (cancellato) 4
30-03-2013, 17:31
Siiiii.... Vi prego date una letta a qualche pagina... Noi abbiamo inserito anche qualche battuta per renderle più leggere...
Funziona sul 120/143/170 2.7/3.0 ... È un po' come il DNA dell'alfaromeo...

jojoker
02-04-2013, 04:40
Un saluto a tutti.
Per visualizzare ADS in MMI dal menu segreto avevo attivato Carisma da Car View optionen
Ma non riuscivo a vederlo nel menu car MMI.
Ieri curiosando nel menu segreto sono entrato nella sezione APK 0X01, 0X0B 0...
con mia sorpresa ho trovato un menu in italiano con elencate queste funzioni.
AAC
illuminazione interna
assist. parcheggio ant.
assist. parcheggo post.
pressione pneumatici
tettuccio apribile
sospensioni
riservato
sensore pioggia
impronta digitale ( che sarà mai ??)
memuria sedili ant.
memoria sedili post.
mfl
e altre
alla fine in fondo alla lista ho trovato un altro "carisma" da attivare.
l'ho attivato e stamattina rimettendo in moto nella sezione Car compariva "Audi drive select individual"
entrando ho trovato solo la sezione motore e cambio
Mi aspettavo di trovare anche la modifica dello sterzo, avendo il servtronic.
ma niente....:ohmy:
Comunque un buon risultato:biggrin:

bomberino
07-04-2013, 10:57
Ciao a tutti mi sono cimentato nel montaggio del drive select sulla mia A4 del 2009 senza navi solo che non mi riesce trovare il punto dove collegare il pin 2, ho letto tutta la discussione ma non sono riuscito a capire, nel primo post viene detto: il pin 2 al modulo 09 sotto al cruscotto lato guida, in particolare al pin T16b/4, io questo modulo non l'ho trovato ho smontato tutte le le plastiche, qualcuno sa dirmi dove si trova oppure avete qualche foto.
Grazie

utente (cancellato) 4
07-04-2013, 11:21
Ciao a tutti mi sono cimentato nel montaggio del drive select sulla mia A4 del 2009 senza navi solo che non mi riesce trovare il punto dove collegare il pin 2, ho letto tutta la discussione ma non sono riuscito a capire, nel primo post viene detto: il pin 2 al modulo 09 sotto al cruscotto lato guida, in particolare al pin T16b/4, io questo modulo non l'ho trovato ho smontato tutte le le plastiche, qualcuno sa dirmi dove si trova oppure avete qualche foto.
Grazie

Ciao, devi smontare, tutte le plastiche sotto il volante, poi guardi dietro la scatola portafusibili e vedi una serie di relè, smonti la plancetta dei relè e vedi finalmente la fatidica centralina della rete di bordo... In bocca al lupo...

Ale-S3
07-04-2013, 11:23
Sotto il volante c è una copertura che tiene dei relè, togli quella e vedi la Bcm.

bomberino
07-04-2013, 23:40
ok grazie 1.000 nel prossimo fine settimana riproverò sperando di essere più fortunato

eraclon
08-04-2013, 15:07
buona sera a tutti!
Mi piacerebbe montare questo ADS nella mia A4 8 K del 2009 manuale senza navi.
purtroppo non sono riuscito a capire che cavi mi occorrono per il montaggio e quanti cavi mi occorrono, si comprano all'audi?
e soprattutto..come si smonta la console del cambio? dove dovo collegare i fili?
potete aiutarmi please!!

p.s. questo è il miglior forum di sempre!! sempre con idee innovative e soprattutto fattibili!!

utente (cancellato) 4
09-04-2013, 00:32
Ciao, io credo che se ti dai una letta a queste 42 pagine, scopri tutto quello che c'è da sapere, per collegare per acquistare e per codificare l'Ads. Poi se sei in difficoltà chiedi....

eraclon
09-04-2013, 08:43
Ciao, io credo che se ti dai una letta a queste 42 pagine, scopri tutto quello che c'è da sapere, per collegare per acquistare e per codificare l'Ads. Poi se sei in difficoltà chiedi....

Buongiorno!
anche se non ci crederai ho letto tutte le 42 pagine ma purtroppo non c'è nessuna guida con foto (in altre inserzioni c'è) e qui hanno tutti molta dimestichezza con i cavi, smontare console ecc. e si parla soprattutto di vag (che è l'ultima fase)
quindi, quello che chiedo è:

materiale necessario:
interruttore
Connettore per Interruttore Audi Drive Select: 1C0 973 119 B
Spinette con cavo occorrono 2 confezioni: 000 979 009 E

"Occorre smontare il caricatore cd in plancia o l'unità di navigazione in plancia per gli MMI 3g e la copertura sottoplancia lato guida. (per quelle con navi), per me occorre smontare il carter del cambio e poi? come si somnta questo carter?

Si procede predisponendo un cablaggio di lunghezza sufficiente ad arrivare dalla console centrale fino alla centralina confort situata sotto il cruscotto lato guida.

I pin del connettore vanno così collegati:

Pin1: Positivo permanente (dove lo attacco?)
Pin2: Centralina confort connettore "C" 16 poli - pin n.4
Pin3: Negativo" (dove lo attacco?)

utente (cancellato) 4
10-04-2013, 00:50
Sono fuori, vedo domani di mandarti le indicazioni che ti mancano...

utente (cancellato) 4
10-04-2013, 21:33
Allora, per lo smontaggio della console centrale, segui questa guida che ti può aiutare.

http://www.audienthusiasts.com/Project_HillHold.html

Per il montaggio dei cavi,

Organizzazione del DS-button:
Pin 1: Memoria - portafusibile 2 SD2 / / portafusibili lato guida - in cui il vettore è costante più / / o lato passeggero
Pin 2: Collegamento dei 2 bus LIN -> unità 4/16b connessione spina di controllo di rete 16 volte (connettore marrone * C *), questo pin è a seconda del materiale mai occupato, poi basta riagganciare il cavo in parallelo!
Pin 3: Terra (centro di raccolta tunnel) / o il punto di terra Wahweise dietro il montante A rivestimento inferiore / Alternative filo marrone per l'illuminazione vano piedi
(Assicurarsi che le connessioni pulite!)

Spero così sia tutto chiaro altrimenti simo sempre qua!
Buon lavoro.

eraclon
10-04-2013, 23:04
Allora, per lo smontaggio della console centrale, segui questa guida che ti può aiutare.

http://www.audienthusiasts.com/Project_HillHold.html

Per il montaggio dei cavi,

Organizzazione del DS-button:
Pin 1: Memoria - portafusibile 2 SD2 / / portafusibili lato guida - in cui il vettore è costante più / / o lato passeggero
Pin 2: Collegamento dei 2 bus LIN -> unità 4/16b connessione spina di controllo di rete 16 volte (connettore marrone * C *), questo pin è a seconda del materiale mai occupato, poi basta riagganciare il cavo in parallelo!
Pin 3: Terra (centro di raccolta tunnel) / o il punto di terra Wahweise dietro il montante A rivestimento inferiore / Alternative filo marrone per l'illuminazione vano piedi
(Assicurarsi che le connessioni pulite!)

Spero così sia tutto chiaro altrimenti simo sempre qua!
Buon lavoro.

devo smontare anche il condizionatore?
poi,
pin1: lato guida? cosa vuol dire SD2
pin 2: sempre lato guida centralina C?
pin 3: nel tunnel trovo qualcosa che può fare terra?

ma non posso seguire con il cavo dell'esp e mi porta dritto alla centralina nel lato guida? (è un mio pensiero stupido...)

grazie!!

utente (cancellato) 4
11-04-2013, 08:14
Allora, il climatizzatore non lo devi toccare.
La terra vedi che ci sono dei punti dove arrivano più cavi che si avvitano alla carrozzeria.
Il positivo lo puoi prendere da qualunque accessorio che funzioni sotto chiave
Il pin 2 va alla centralina della rete di bordo, connettore C marrone 16b ( questo è il nome tecnico) pin 4 ( sono numerati e si vedono)
La centralina della rete di bordo la trovi, dopo aver smontato tutto il rivestimento sotto il volante, dalla parte del portafusibili.
C'è davanti una serie di relè e dietro molto in alto quasi nascosta c'è lei. Considera che tolto tutto è raggiungibile senza grandi sforzi.

eraclon
11-04-2013, 09:34
Allora, il climatizzatore non lo devi toccare.
La terra vedi che ci sono dei punti dove arrivano più cavi che si avvitano alla carrozzeria.
Il positivo lo puoi prendere da qualunque accessorio che funzioni sotto chiave
Il pin 2 va alla centralina della rete di bordo, connettore C marrone 16b ( questo è il nome tecnico) pin 4 ( sono numerati e si vedono)
La centralina della rete di bordo la trovi, dopo aver smontato tutto il rivestimento sotto il volante, dalla parte del portafusibili.
C'è davanti una serie di relè e dietro molto in alto quasi nascosta c'è lei. Considera che tolto tutto è raggiungibile senza grandi sforzi.

grazie per la pazienza,
ho già acquistato l'interruttore e più tardi ordino i cavetti quindi sicuro al 100% lo faccio.
puoi darmi una dritta sul positivo? dove potrei collegarlo?
p.s. non sono tecnico e quindi non capisco tutto quello che scrivi: Unsure:: Huh:

---------- Post added at 09:34 ---------- Previous post was at 09:23 ----------

smontanto la console del cambio, come arrivo alla centralina sotto il volante? c'è qualche tubo?

alby a 4
11-04-2013, 12:15
Buon giorno a tutti vorrei confrontarmi con voi in relazione alle funzionalità dell’ADS. Qualche giorno fa ho attivato la codifica ADS sulla mia A 4 AVANT fine 2008 con cambio manuale 143 CV (con atri 30 muletti aggiunti qualche mese fa ) , MMI da 2 G e NAVI a COLORI. Sullo schermo dell’MMI mi sono ritrovato AUDI DRIVE SELECT INDIVIDUAL con le tre modalità per MOTORE e STERZO. Devo dire che nella modalità DYNAMIC per motore e sterzo si è rivelata sorprendente e strepitosa la risposta dell’accelleratore e l’incremento della coppia tanto da fare accendere in accellerazione la spia ESP con indurimento dello sterzo come se stessi guidando un’altra auto rispetto alle altre due modalità COMFORT e AUTO dove in proporzione l’auto sembra ferma …. Vorrei quindi porre un quesito: l’installazione de tasto tasto ADS può incrementare ulteriormente le prestazioni visto che già così l‘auto si è trsformata ?????????????
GRAZIE Alby

plujet
11-04-2013, 12:54
Buon giorno a tutti vorrei confrontarmi con voi in relazione alle funzionalità dell’ADS. Qualche giorno fa ho attivato la codifica ADS sulla mia A 4 AVANT fine 2008 con cambio manuale 143 CV (con atri 30 muletti aggiunti qualche mese fa ) , MMI da 2 G e NAVI a COLORI. Sullo schermo dell’MMI mi sono ritrovato AUDI DRIVE SELECT INDIVIDUAL con le tre modalità per MOTORE e STERZO. Devo dire che nella modalità DYNAMIC per motore e sterzo si è rivelata sorprendente e strepitosa la risposta dell’accelleratore e l’incremento della coppia tanto da fare accendere in accellerazione la spia ESP con indurimento dello sterzo come se stessi guidando un’altra auto rispetto alle altre due modalità COMFORT e AUTO dove in proporzione l’auto sembra ferma …. Vorrei quindi porre un quesito: l’installazione de tasto tasto ADS può incrementare ulteriormente le prestazioni visto che già così l‘auto si è trsformata ?????????????
GRAZIE Alby

si..con il tasto si sente ancora di più la differenza :wink:

p.s. se a qualcuno interessa ho qualche tasto ads per MMi e non....

utente (cancellato) 4
11-04-2013, 23:09
grazie per la pazienza,
ho già acquistato l'interruttore e più tardi ordino i cavetti quindi sicuro al 100% lo faccio.
puoi darmi una dritta sul positivo? dove potrei collegarlo?
p.s. non sono tecnico e quindi non capisco tutto quello che scrivi: Unsure:: Huh:

---------- Post added at 09:34 ---------- Previous post was at 09:23 ----------

smontanto la console del cambio, come arrivo alla centralina sotto il volante? c'è qualche tubo?

Il positivo e il negativo, visto che smonti la console, li prenderei dall'accendisigari.
Per quello che riguarda l'arrivo alla centralina, il cavo lo fai passare vicino ad altri, magari lo fermi con qualche fascetta.
Non ci sono tubi per il passaggio.
Buon lavoro

eraclon
12-04-2013, 18:37
Il positivo e il negativo, visto che smonti la console, li prenderei dall'accendisigari.
Per quello che riguarda l'arrivo alla centralina, il cavo lo fai passare vicino ad altri, magari lo fermi con qualche fascetta.
Non ci sono tubi per il passaggio.
Buon lavoro

ho smontato la console e ci sono 2 cavi: 1 per freno a mano e 1 per esp (que sono quasi uniti) e uno per l'accendi sigari.
ho provato ad inserire un sondino in questo buchino sotto il tunnel ma non entra niente. Come si arriva alla centralina sotto volante?
se volessi fare un lavoro egregio come posso arrivare alla centralina lato passeggero per collegare il positivo e il neutro?
please, help me!

utente (cancellato) 4
12-04-2013, 19:44
ho smontato la console e ci sono 2 cavi: 1 per freno a mano e 1 per esp (que sono quasi uniti) e uno per l'accendi sigari.
ho provato ad inserire un sondino in questo buchino sotto il tunnel ma non entra niente. Come si arriva alla centralina sotto volante?
se volessi fare un lavoro egregio come posso arrivare alla centralina lato passeggero per collegare il positivo e il neutro?
please, help me!

Ascolta: di quale buchino stai parlando? Se proprio non vuoi usare il filo dell'accendisigari arriva al porta fusibili lato guida!
Per la centralina della rete di bordo ti ho già detto: togli il copri scatola fusibili lato guida, c'è una vite torsen. Poi se guardi sotto il volante ci sono nel rivestimentov altre due viti, le togli e con un po' di forza togli la copertura.
A questo punto se guardi tra il volante e i fusibili, ci sono dei relè. L basetta di questi è fermata con due viti e poi ruota giù.
Più in alto c'è la centralina della rete di bordo. Li guarda i connettori e stacca quello che ti ho indicato, se non ricordo male è l'unico marrone. Inserisci il cavo che hai acquistato. L'altra estremità la andrai a inserire nel tasto che monterai. Chiaramente i fili che compri sono da 50 cm e vanno allungati. Le estremità dei cavetti indicati sul plug in nei connettori.
Piu di così non so che dirti.

kappalc8
12-04-2013, 22:11
Ascolta: di quale buchino stai parlando? Se proprio non vuoi usare il filo dell'accendisigari arriva al porta fusibili lato guida!
Per la centralina della rete di bordo ti ho già detto: togli il copri scatola fusibili lato guida, c'è una vite torsen. Poi se guardi sotto il volante ci sono nel rivestimentov altre due viti, le togli e con un po' di forza togli la copertura.
A questo punto se guardi tra il volante e i fusibili, ci sono dei relè. L basetta di questi è fermata con due viti e poi ruota giù.
Più in alto c'è la centralina della rete di bordo. Li guarda i connettori e stacca quello che ti ho indicato, se non ricordo male è l'unico marrone. Inserisci il cavo che hai acquistato. L'altra estremità la andrai a inserire nel tasto che monterai. Chiaramente i fili che compri sono da 50 cm e vanno allungati. Le estremità dei cavetti indicati sul plug in nei connettori.

Giggio, scusa OT:
sento parlare spesso di smontaggio plance, copertura volante, parti del cruscotto: mi domando, ma poi, una volta rimontate, nessuno scricchiolio?
io sto provando (per ora senza risultato sigh!) ad eliminare un fastidioso scricchiolio in zona interruttore fari/copertura volante che si manifesta dopo ogni partenza alla prima buca, poi nulla per due -tre avvallamenti e poi si ripresenta....
qualcuno ha qualche suggerimento? magari esiste un altro topic?
scusate ancora l'OT, ma sto perdendo la pazienza....

eraclon
12-04-2013, 22:24

arrivato e tutto ok!! altre due domande:
1: nel settore 4 c'è già un filo rosa..metto in parallelo?
2: il positivo lo metto nella scatoletta beige dei fusibili con un fusibile da 5?

utente (cancellato) 4
12-04-2013, 23:29
http://imageshack.us/a/img825/8561/senzatitolo1yj.jpg

http://imageshack.us/a/img849/118/printingfromtmplt6copia.jpg

Non è possibile che il pin sia occupato!!!
Si il positivo lo puoi mettere anche là...

plujet
12-04-2013, 23:30
please, help me!

Ciao, un consiglio: collega sempre i tasti o le centraline varie come mamma audi dice: non improvvisare collegamentio ad accendisigai o fusibiliera diretta se non c'è scritto sui manuali.
Per l'ADS è semplice: solleva la copertura in pelle del cambio, tira dal basso verso di te il modulo 255 (bizona o trizona) scollegando i due connettori e tira con forza verso l'alto e la consolle centrale si solleverà sganciandosi dalle sedi: non preoccuparti è tutto ad incastro.
Ora che hai campo di lavoro libero passa un filo per la J519 a sinistra (prima smonta il sottovolante) fascettandolo alla bocchetta dell'aria piede lato guida.
Gli altri due fili li passi a destra della consolle centrale (prima smonta il cassettino portaoggetti) andando al punto di massa lato passeggero ( si trova nella zona destra sotto i fusibili lato passeggero) e con il positivo alla fusoliera lato passeggero. (di cui non ricordo il colore - mi sembra rossa - ed il pin).

utente (cancellato) 4
12-04-2013, 23:31
Giggio, scusa OT:
sento parlare spesso di smontaggio plance, copertura volante, parti del cruscotto: mi domando, ma poi, una volta rimontate, nessuno scricchiolio?
io sto provando (per ora senza risultato sigh!) ad eliminare un fastidioso scricchiolio in zona interruttore fari/copertura volante che si manifesta dopo ogni partenza alla prima buca, poi nulla per due -tre avvallamenti e poi si ripresenta....

Certo che smontando smontando tutto si allenta! Diciamo che fino ad ora,considerando che fondamentalmente è tutto avvitato, io non ho fastidiose vibrazioni o scricchiolii. Però sono sempre in agguato!!!

plujet
12-04-2013, 23:33
Giggio, scusa OT:

molto trano: io penso di aver smontato la copertura volante almeno 30 volte ma non scricchiola mai.
Ti consiglio di smontare la paratia sotto al volante ( 3 viti a bussola dell'8) e controllare che tutto sia serrato bene e ben incastrato.

utente (cancellato) 4
12-04-2013, 23:36
Grazie Plujet della man forte... e delle puntualizzazioni. Io vado più al sodo, ma il lavoro preciso è quello che dici tu...
Del resto tu ne avrai montati 50 di ADS e tu sai di sicuro come si fa!!!

plujet
13-04-2013, 00:00
Grazie Giggio...che pazienza che hai!!!
comunque 50 nooo..qualcosina meno :-)
ora mi diverto con i fanali posteriori....degli altri....mentre mi sta balenando in testa il trizona...che quel pazzo di ricmy ha appena concluso....è un macello!!
altro che scicchiolii, si tratta di smontare il cruscotto....e dicono che una volta rimontato non è mai come prima...e questo mi spaventa
vedremo..chi vivrà vedrà...

eraclon
13-04-2013, 09:22
http://imageshack.us/a/img825/8561/senzatitolo1yj.jpg

http://imageshack.us/a/img849/118/printingfromtmplt6copia.jpg

Non è possibile che il pin sia occupato!!!
Si il positivo lo puoi mettere anche là...

questo è l'immagine, lo spinotto è corretto però lo slot n°4 è già occupato:
questa è la foto nel lato da 1 a 8 a partire da sx

http://imageshack.us/photo/my-images/32/foto1xm.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/199/foto2p.JPG/

---------- Post added at 09:22 ---------- Previous post was at 08:18 ----------

http://www.audisport-iberica.com/foro/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=235698

questa immagine è come è combinato adesso il mio spinotto

eraclon
13-04-2013, 12:19
(http://imageshack.us/photo/my-images/547/post300181284166694.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

utente (cancellato) 4
13-04-2013, 14:25
Senti, su quel pin della centralina va collegato solo l'ADS, io non so cosa ci sia collegato... Di certo è strano che tu dica che sia occupato... Poi è strano che dall'immagine si vedano tutti fili gialli...

---------- Post added at 14.25.01 ---------- Previous post was at 14.19.05 ----------

Ci dici per favore la tua a4 di che anno è ? non è che stiamo parlando di una facelift???

Kenzo
13-04-2013, 17:06
Ragazzi ma come si comprende che tipologia di servosterzo si ha in dotazione? Optando su individual e sterzo in dinamic non sento questa gran differenza rispetto alla modalità confort...

Gil3
13-04-2013, 18:40
Ragazzi ma come si comprende che tipologia di servosterzo si ha in dotazione? Optando su individual e sterzo in dinamic non sento questa gran differenza rispetto alla modalità confort...

Come già ha scritto qualcuno il servosterzo standard è indicato con la sigla 1N1, il servosterzo con servotronic è 1N3. Questi codici li trovi sul libretto service.
Ciao

Kenzo
13-04-2013, 19:29
Appena verificato...

http://imageshack.us/scaled/thumb/855/img1327ff.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/img1327ff.jpg/)

Eppure non noto particolari differenze, ma lo sterzo si indurisce se seleziono dinamic dal tasto o anche semplicemente se vario l'impostazione sterzo nella modalità individual?

eraclon
13-04-2013, 21:53
è lo stesso dell'ultima foto: 2 lilla e 2 arancioni.
la mia è 8k 2009 2.0 tdi 170 cv advanced.
nel forum spagnolo non capisco se ne collegano 2 su un pin o solo 1...

utente (cancellato) 4
13-04-2013, 23:42
non è possibile... Non puoi collegare due cavi nello stesso pin! quel pin è univoco per l'ADS. ci deve essere qualcos'altro.
Riesci a leggere il codice della centralina di bordo? dovresti leggerlo proprio, non quello che ti indica il VAG.

---------- Post added at 23.42.30 ---------- Previous post was at 23.35.37 ----------

Appena verificato...

http://imageshack.us/scaled/thumb/855/img1327ff.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/img1327ff.jpg/)

Eppure non noto particolari differenze, ma lo sterzo si indurisce se seleziono dinamic dal tasto o anche semplicemente se vario l'impostazione sterzo nella modalità individual?
verifica i tuoi accessori e vedrai il tipo di sterzo... Forse pe l'allroad è diverso.
qui puoi verificare : http://igorweb.org/equidec/Default.aspx

Kenzo
14-04-2013, 00:49
Grazie Giggio, ma che codice va riportato nel programma?

utente (cancellato) 4
14-04-2013, 08:12

Tutti i codici riportati sulla targhetta adesiva che hai postato, sperati da spazio. Ti verrà fuori sia le dotazioni che hai sia quelle che non hai e sicuramente anche qualcosa che non immaginavi...

---------- Post added at 08:12 ---------- Previous post was at 08:11 ----------

Tutti i codici riportati sulla targhetta adesiva che hai postato, sperati da spazio. Ti verrà fuori sia le dotazioni che hai sia quelle che non hai e sicuramente anche qualcosa che non immaginavi...

alby a 4
14-04-2013, 20:51
Scusate ragazzi mi intrometto nella discussione visto che da qualche giorno ho fatto la codifica ADS (con ottimo riscontro sulle prestazioni motore e in attesa del tasto per ottimizzare il tutto) ma in realtà non ho avuto riscontri sullo sterzo .....Domanda: io ho la sigla 1N1 quindi SERVOSTERZO STANDARD forse è per questo motivo che la codifica non interagisce sull'indurimento dello sterzo?..... forse dovrei avere la sigla 1N3 SERVOSTERZO CON SERVOTRONIC per avere il conseguente riscontro sull'indurimento dello sterzo ? Grazie

utente (cancellato) 4
14-04-2013, 22:15
E' esattamente come hai scritto. La codifica funziona solo con Servotronik o Sterzo dinamico, non con il servosterzo normale...

---------- Post added at 22:15 ---------- Previous post was at 22:03 ----------

Ciao kenzo, sai cosa potresti provare? Codifica come se avessi lo sterzo dinamico... Prova e facci sapere.

kappalc8
14-04-2013, 22:21
molto trano: io penso di aver smontato la copertura volante almeno 30 volte ma non scricchiola mai.
Ti consiglio di smontare la paratia sotto al volante ( 3 viti a bussola dell'8) e controllare che tutto sia serrato bene e ben incastrato.
Thanks! Appena ho un attimo, verifico... ;-);-)

Kenzo
14-04-2013, 22:55
Ok appena verifico vi aggiorno!

Kenzo
15-04-2013, 23:45
Ho fatto alcune prove e in effetti a basse velocità (circa tra i 30 e 60-70 km/h) in modalità dinamic, lo sterzo risulta più duro, non in modo esagerato ma percepibile...

pitty
17-04-2013, 01:46
Ho fatto alcune prove e in effetti a basse velocità (circa tra i 30 e 60-70 km/h) in modalità dinamic, lo sterzo risulta più duro, non in modo esagerato ma percepibile...

tutto è bene quel che finisce bene!!! eh eh eh!!!

Kenzo
17-04-2013, 11:55
Grande Pitty!!!

pitty
17-04-2013, 20:20
grazieeeeeeee... eh eh... si fa quel che si può!!!

fraioppo
22-05-2013, 23:28
raga perdonatemi vorrei capire come fare per impostare il DRIVE SELECT senza avere i tasti sulla plancia, mi é parso di leggere che era possibile impostarlo anche senza avere i tasti..vero?? grazie in anticipo

pitty
23-05-2013, 01:37
raga perdonatemi vorrei capire come fare per impostare il DRIVE SELECT senza avere i tasti sulla plancia, mi é parso di leggere che era possibile impostarlo anche senza avere i tasti..vero?? grazie in anticipo

anche se lo attivi a livello SW non avrai mai l'effetto con il tasto. La 09 se ne va in errore CHARISMA e non produrrà nessun cambiamento nella curva accelerazione del motore.

L'abbiamo già detto in parecchi post: si deve necessariamente mettere il tasto fisico.

Carlo81
27-05-2013, 14:21
Ciao,
qualcuno sa darmi i codici ricambi per il tasto ads e la consol cambio per installare l'ads? io ho radio concert, quindi mi serve la consol con due file di tasti dietro alla leva cambio, ora ne ho una sola.....grazie

Drivaci
29-05-2013, 16:08
non so se era stato postato, ma qui ci sono i codici nuovi per le facelift http://www.audienthusiasts.com/VagCom_FL_ADS.html

Glazkopf
29-05-2013, 19:39
Ciao Drivaci...cosa sarebbero i codici che sono nel link? Ho dato un'occhiata ma non ho capito bene. Ho notato che sono per il MMI 3g plus, quello che ho io...ma sono da usare con o senza la pulsantiera ADS dedicata? Perchè qui si parla di entrambe le modifiche...
Grazie mille

Drivaci
29-05-2013, 22:13
ciao, ho dato una letta ora con il traduttore, i codici che sono nel link è il programma vag com, installato sul pc con il cavo da collegare all'auto per fare questa modifica.

qui non parlano della presenza del tasto, e considerando che la danno per la facelift, appena ho un'oretta libera faccio qualche test

utente (cancellato) 4
29-05-2013, 23:53
Ciao Drivaci, purtroppo ti devo dire che senza tasto, non si apprezza alcuna differenza... Già provato!!! Considera inoltre che le facelift non hanno più il servotronic, per tanto la codifica dello sterzo è inutile...
E' corretto mettere il canale 66 a 47. Se non hai l'mmi 3 plus, non vedrai la macchinina nello schermo del navigatore, ma solo la variazione di modalita nel cdb. Comunque con il tasto la mcchina reagisce in maniera completamente diversa. Con l'mmi 3g basic non hai il menuca canbusassignment... Leggi dalla pagina 25 alla 30 il mio retrofit, sempre se ti può interessare.

---------- Post added at 23.53.22 ---------- Previous post was at 23.47.05 ----------

Interessante la codifica della centrale 44... Domani la provo... Forse così si può ottenere varianti anche nello sterzo...

utente (cancellato) 4
30-05-2013, 19:43
Modificato long coding della centralina 44... Domani prova su strada!

utente (cancellato) 4
31-05-2013, 20:49
Non ho trovato nessun cambiamento nello sterzo... Per cui...

Drivaci
31-05-2013, 22:11
non hanno scoperto niente di nuovo quelli del link:sad:

sì Giggio, ho letto che il tasto ci vuole(infatti ti avevo chiesto il codice) ma speravo che questa novità lo evitasse:dry:

pitty
04-06-2013, 13:35
non hanno scoperto niente di nuovo quelli del link:sad:

sì Giggio, ho letto che il tasto ci vuole(infatti ti avevo chiesto il codice) ma speravo che questa novità lo evitasse:dry:

la tua è una my2013? Altrimenti ti passo il codice io!!!

Drivaci
04-06-2013, 13:53
sì, è una facelift, grazie ma Giggio mi ha già passato il codice

pitty
12-06-2013, 23:53
ok perfetto!

Gioxx
16-06-2013, 15:07
nel link postato precedentemente http://www.audienthusiasts.com/VagCom_FL_ADS.html si vedono due modalità nuove, ovvero 16 = offroad e 64 = race .
Qualcuno ha testato?

utente (cancellato) 4
18-06-2013, 00:02
Ciao, le due modalità non sono aperte... In realtà esiste solo effycency, e quella l'ho testata io... Le altre dovrebbero essere aperte solo alle versioni più sportive ed alla A5. Chiaramente anche la sola modalità eff. È attivabile solo nelle facelift 2012/13

AUDI A4 2.0 TDI
04-07-2013, 10:38
Eccola quà la guida, questo sara il mio prox retrofit! :cooool:

Endy87 procedi pure ad aggiungere questa guida alla lista dei retrofit per B8 :wink:

Utente (cancellato) 6
04-07-2013, 10:40
ragazzi una domanda da profano...ho ordinato la a4 con pacchetto business plus, in cui compare anche Audi drive select. solo che al mia ha una motorizzazione da 120cv e non verrebbe fornito ! qualcuno sa se l'upgrade è comunque fattibile....? grazie!

utente (cancellato) 4
04-07-2013, 13:03
ragazzi una domanda da profano...ho ordinato la a4 con pacchetto business plus, in cui compare anche Audi drive select. solo che al mia ha una motorizzazione da 120cv e non verrebbe fornito ! qualcuno sa se l'upgrade è comunque fattibile....? grazie!

Credo proprio di si. Sulle pre fl si poteva fare, immagino anche qua, pure i collegamenti vanno sulla rete di bordo e quella è uguale per tutte... Parlo sempre delle fl. Tu avrai 8k0 907 063 dl che è l'ultima uscita.

AUDI A4 2.0 TDI
08-07-2013, 23:56
Ragazzi qualcuno sa dirmi il codice del tasto dell'ADS? Oltre ai due codici di connettori e fili elencati nella prima pagina c'é da prendere qualche altra cosa?

AUDI A4 2.0 TDI
11-07-2013, 14:46
Ragazzi qualcuno sa dirmi il codice del tasto dell'ADS? Oltre ai due codici di connettori e fili elencati nella prima pagina c'é da prendere qualche altra cosa?

Mai possibile che nessuno abbia il codice del tastino dell'ADS?? L'avete comprato tutti su e-bay??

blanco21
11-07-2013, 14:53
Ho letto un po' tutto... ma sono nel marasma piu' totale.

Per Montare questi ADS su A4 B8 2.0 TFSI (no navi). Cosa bisognerebbe comprare e fare?
Grazie

AUDI A4 2.0 TDI
11-07-2013, 15:17
C'è scritto all'inizio del topic gli accessori che servono, in più serve il tasto dell'ADS da installare sotto lo stereo! :cooool:

Per installarlo bisogna smontare cassettino portaoggetti, stereo, alloggio fusibili e vano di plastica sotto al volante!

Ora serve solo il codice del tasto ADS per poterlo comprare in Audi però, se non erro, la maggiorparte l'anno preso su e-bay!

Aspettiamo e vediamo se qualcuno l'ha preso in conce :wink:

Luki
11-07-2013, 15:49
Contatta plujet con un PM, lui ne ha 2 o tre di tasti ADS, senti pure da lui, roba originale con prezzi molto buoni!! :wink::tongue::wink::wink:

io a suo tempo lo acquistai da lui! massima serietà

plujet
12-07-2013, 16:31
C'è scritto all'inizio del topic gli accessori che servono, in più serve il tasto dell'ADS da installare sotto lo stereo! :cooool:

Per installarlo bisogna smontare cassettino portaoggetti, stereo, alloggio fusibili e vano di plastica sotto al volante!

Ora serve solo il codice del tasto ADS per poterlo comprare in Audi però, se non erro, la maggiorparte l'anno preso su e-bay!

Aspettiamo e vediamo se qualcuno l'ha preso in conce :wink:

attenzione a non confonderti...blanco21 non avendo il navi deve metterlo nella plancia del cambio, dietro al cambio stesso (come ha fatto fashion white) modificando di conseguenza con il dremel la consolle oppure prendendone una già con il foro...
le codifiche sono le stesse...ed anche i pin di collegamento.

QVAlessio
19-07-2013, 12:40
Mi dite una cosa gentilmente!!..... A forza di leggerre questi retrofit scopro moltissime cose sulla mia A4. Ieri ho notato che la mia auto ha uno sterzo che si ammorbidisce ed indurisce alle basse ed alte velocità. Ma ce l'abbiamo tutti oppure il mio è un optional? Con questo sterzo potrei aggungere il ADS oppure necessita altro ? Mi riferisco allo sterzo.
Grazie

Luki
19-07-2013, 12:43
Mi dite una cosa gentilmente!!..... A forza di leggerre questi retrofit scopro moltissime cose sulla mia A4. Ieri ho notato che la mia auto ha uno sterzo che si ammorbidisce ed indurisce alle basse ed alte velocità. Ma ce l'abbiamo tutti oppure il mio è un optional? Con questo sterzo potrei aggungere il ADS oppure necessita altro ? Mi riferisco allo sterzo.
Grazie

Direi che tu hai il servotronic come il mio... però sicuramente qualcuno più esperto potrà darti conferma o meno... direi che il servotronic è un optional, infatti alcuni del forum hanno retrofittato la propria B8, con questa tipologia di sterzo! :D

utente (cancellato) 4
19-07-2013, 17:03
Allora, si, si tratta di servotronic. Audi lo montava di serie in Italia su tutte le audi diesel a parte le 120/136 cv che era optional. Era ed è considerato un peculiarità di Audi, abbinando al servosterzo idraulico un'assistenza elettronica.
Oggi è stato sostituito da servosterzo elettromeccanico, gestito completamente elettronicamente... Sicuramente più morbido in manovra, ma a me non piace più di tanto come i comporta in velocità: è sicuramente meno sportivo, ossia diretto.
L'Ads può essere montato ovunque, sia on che senza servotronic: attualmente si conosce la codifica per quelle con, pertanto con il cambio di modalità,si riesce a cambiare anche la risposta dello sterzo. Sulle nuove, invece non si ha alcuna variazione a livello di risposta.

QVAlessio
19-07-2013, 17:36
Grande Giggio...... Grazie.

SP-R
28-07-2013, 19:55
Ragazzi é meno di un mese che ho la b8..come faccio a capire se ho il dynamic steering?

Gioxx
20-08-2013, 21:14
Ciao a tutti,
qualcuno che ha la facelift, 143 cv, cambio manuale, potrebbe gentilmente descrivere che miglioramenti ha ottenuto con l'installazione del ADS ?

Coppia, velocità ecc ecc

Grazie !!

utente (cancellato) 4
20-08-2013, 23:26
Aggiornamento :

Audi Drive select Alla Guida :

in EFFICIENCY : un polmone... in terza per arrivare a 100 ci vuole un'ora!!!
in DYNAMIC : Porca paletta che effetto!!! prende i giri in maniera fantastica
in AUTO : una via di mezzo,
in COMFORT : molto vicino ad EFFICIENCY

Certo una cosa molto carina... Per soli 35,00 euro ne vale veramente la pena!!!

Bastava andare alla pagina 28 di questa discussione....

plujet
20-08-2013, 23:41
....grande Giggio....la pigrizia vince sulla voglia di leggere....

Gioxx
21-08-2013, 13:54
Scusatemi ma vi assicuro che prima di porre la domanda letto tutto il topic, anche la pagina 28, però chiedevo la descrizione piu dettagliata, ovvero, in DYNAMIC che penso sia l' unica modalità usata,
ai bassi regimi a quanti giri inizia a spingere? tipo in seconda, terza marcia molto prima che senza ADS?
come velocità come siamo? ho letto che qualcuno ha toccato i 227 km/h, ci sono altre testimonianze?
Esempio in autostrada in sesta a velocita codice, spingendo si sente la differenza? la spinta si nota di piu che senza ADS?

Grazie

Lucius
21-08-2013, 17:03
Guarda io ce l'ho da un mese e mezzo, ma non ho ancora scatenato completamente il mezzo (nel senso di max velocità).
In DYNAMIC la spinta la senti poco sopra i 2.000 giri, ma da li sale a razzo.
In seconda/terza in pratica la tiri in piedi.
A velocità di codice in sesta il dynamic è perfetto quando c'è un po' di traffico ed hai il cruise-control. Se devi fare un sorpasso schiacci appena appena e ti togli d'impiccio.
Ciao.

Gioxx
21-08-2013, 22:06
grazie Lucius molto gentile

utente (cancellato) 4
21-08-2013, 23:31
Scusatemi ma vi assicuro che prima di porre la domanda letto tutto il topic, anche la pagina 28, però chiedevo la descrizione piu dettagliata, ovvero, in DYNAMIC che penso sia l' unica modalità usata,
ai bassi regimi a quanti giri inizia a spingere? tipo in seconda, terza marcia molto prima che senza ADS?
come velocità come siamo? ho letto che qualcuno ha toccato i 227 km/h, ci sono altre testimonianze?
Esempio in autostrada in sesta a velocita codice, spingendo si sente la differenza? la spinta si nota di piu che senza ADS?

Grazie

Guarda che noi scherziamo sempre...
Comunque ti dico che già a 1500/1800 la macchina è più reattiva e soprattutto di 6a non hai bisogno di scalare per fare un sorpasso... Occhio però che i consumi così volano!!!
In Efficency invece è tutto molto soft, gestisce tutto lui e anche se dai gas in maniera violenta... L'accelerazione è graduale.
Insomma, considerando la mole delle nostre Audi, L'ADS in funzione Dynamic è molto utile, anche per scrollarsi di dosso qualche Mercedes o bmw (al massimo il 316...)
Il costo come hai visto è irrisorio, la resa c'è, per cui secondo me ne vale la pena...

plujet
22-08-2013, 00:40
Ti assicuro e garantisco che la differenza la fa eccome ..lo dice lo stesso Lucius che prima di montarglielo era molto scettico ma poi....si è dovuto ricredere....vero??

Lucius
22-08-2013, 08:25
Ti assicuro e garantisco che la differenza la fa eccome ..lo dice lo stesso Lucius che prima di montarglielo era molto scettico ma poi....si è dovuto ricredere....vero??

Non è che fossi proprio scettico ... diciamo che il risultato è sicuramente superiore alle aspettative.
Tra l'altro confermo quanto ha detto Giggio, riguardo alla funzionalità EFFICIENCY, (che nel caso di versione non FACELIFT suppongo corrisponda a quello che sulla mia si chiama CONFORT), nel senso che diventa più SOFT l'erogazione e la salita di regime ... e quindi anche i consumi !!!

Gioxx
22-08-2013, 13:27
ok ragazzi,
mi avete convinto :smile:
procedo con l'installazione poi vi faccio sapere .

utente (cancellato) 4
22-08-2013, 14:04
ok ragazzi,
mi avete convinto :smile:
procedo con l'installazione poi vi faccio sapere .

Se guardi nelle guide, c'è per filo e per segno collegamenti e codifiche... Il meglio raccolto in rete e testato da me...

---------- Post added at 14.04.31 ---------- Previous post was at 14.01.00 ----------

Eco il link...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?50115-AUDI-DRIVE-SELECT-GUIDA-MONTAGGIO-AUDI-A4-B8-FACELIFT-2012-2013&highlight=

Gioxx
22-08-2013, 14:29
Grazie Giggio,
avevo letto tutto anche il post con la tua guida,
che poi non mi vieni a dire che sono troppo pigro :tongue:
mi serviva capire se veramente ne valeva la pena.

utente (cancellato) 4
22-08-2013, 14:56
Grazie Giggio,
avevo letto tutto anche il post con la tua guida,
che poi non mi vieni a dire che sono troppo pigro :tongue:
mi serviva capire se veramente ne valeva la pena.

Falllllllo subito... Sentirai che differenza... Oggi ho fatto un centinaio di chilometri in eff... Latte alle ginocchia e anche un po' più su... Ma 18,5 di media... In dynamic bene che ti va sono 15,5...

sfelix
19-10-2013, 14:10
Ebbene nell'attesa che mi arrivasse il benedetto tasto per poi effettuare questo famoso retrofit, non ho resistitito e con il vag l'ho attivato lo stesso, non credevo ai miei occhi, la differenza si sente e come:
Sterzo piu' duro, come una pietra e una coppia che non avevo mai sentito prima!!!!
Incredibile, pensavo che mi dava errore nel fis visto che non trova il tasto e invece nulla!
Sembra proprio un altra macchina!!!
:munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::munky2:

aquila-uno
20-10-2013, 22:59
io lo avevo attivato tramite VAG tempo fa, ma non ho notato nessuna differenza di motore. Sterzo e sospensioni non le posso modificare .... lo sterzo per ora ....

plujet
20-10-2013, 23:58
lo sterzo per ora......ma ancora per poco....sapendo che è disponibile al PG un servo 1N3 :biggrin:

sfelix
21-10-2013, 09:14
io lo avevo attivato tramite VAG tempo fa, ma non ho notato nessuna differenza di motore. Sterzo e sospensioni non le posso modificare .... lo sterzo per ora ....
La differenza la si nota sin da subito, non pensavo che con una sola codifica cambiasse radicalmente, è come se avesse tolto il limitatore , mentre prima la coppia si sentiva sopra i 2000 giri ora è immediata su tutte le marce, quindi senti molto di piu' la spinta:icon_eyes:, secondo me la si nota molto col cambio manuale, forse col cambio automatico un po' meno. Ho notato anche pedale e cambio un po' diverso, piu' morbido. Ora si che è un piacere guidarla.:w00t:, non mi trovo con lo sterzo, prima guidavo con un dito ora invece devo tenere tutte e due le mani, ma vedro' di modificare i canali dello sterzo e riportarlo come era prima che non so quale è dei 4 è (63,54,65,66) sul 2 (auto) .
Adesso vedremo un po' i cosumi come saranno :icon_scratch:!!!!
Aquila-uno controlla bene le codifiche forse avrai saltato qualcosa :dontknow:.

aquila-uno
21-10-2013, 10:47
lo sterzo per ora......ma ancora per poco....sapendo che è disponibile al PG un servo 1N3 :biggrin:

oh mammasantissimaincoronatadiFoggiaeNola!!!!!!
cosa aspettavi a dirmelo!!!!!
o forse era meglio non saperlo ..... ora sbavo e scalpito fino alla devastazione interiore ... dovrò andare in analisi ....

chiudilo in cassaforte con due "svizzeri" di guardia e un Giannizzero fuori della porta!!!!

per Sfelix ... riproverò la codifica .... magari ho degli appunti sbagliati ... però ho sentito più di uno che senza pulsante e collegamento alla centralina non hanno trovato differenze

sfelix
21-10-2013, 11:45
per Sfelix ... riproverò la codifica .... magari ho degli appunti sbagliati ... però ho sentito più di uno che senza pulsante e collegamento alla centralina non hanno trovato differenze
Avevo letto anche io sta cosa, ma sabato non avevo un ca** da fare e con il vag in mano allora ho detto ma si mho provo ad attivarla lo stesso senza tasto.....vediamo che succede, e provandola mi sono subito reso conto della notevole differenza :wacko:!

aquila-uno
21-10-2013, 12:54
tu , caro e gentilissimo, nonchè splendido e pure bello .... :icon_pray::icon_pray::icon_pray:non è che avresti voglia di mandarmi la procedura di codifica che hai usato? :rolleyess::rolleyess::rolleyess:
perchè così la confronto con la mia e vedo.
tutto sommato, il pulsante non mi interessa più di tanto. se fuinzionasse veramente senza, sarebbe anche meglio

AUDI A4 2.0 TDI
21-10-2013, 14:28
Grande sfeeeliiixx...quindi a tè va anche senza tasto, e non è che dipende dalla centralina? Perchè in molti dicono che senza tasto non và, muah...