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Visualizza Versione Completa : La s3 di Skathalise!!



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#16 skathalise
05-02-2011, 18:24
allora meglio ancora!!! :D

5vTurbo
05-02-2011, 19:06
Confermo, se hai quelle solo infilate, quindi senza viti un 30 euro!

#16 skathalise
05-02-2011, 19:13
Confermo, se hai quelle solo infilate, quindi senza viti un 30 euro!

hanno le viti le mie

5vTurbo
05-02-2011, 19:22
Allora le tue dovrebbero essere uguali a quelle del gti 150cv, costano qualche euro di più ma nell'ordine del max 50 euro, perchgè le altre, quelle infilate le montano praticamente quasi tutto il gruppo vw post 2000

Audia32
06-02-2011, 02:27
Quindi hai quelle con la testa bianca?Strano che si sia bruciata,sono le più resistenti!

#16 skathalise
06-02-2011, 03:12
si ho quelle con la testa bianca...

Audia32
06-02-2011, 03:27
Se non erro dovrebbero costare un pochetto più delle altre....

#16 skathalise
06-02-2011, 03:28
Se non erro dovrebbero costare un pochetto più delle altre....

beh speriamo non costino molto... dobbiamo capire quale è stata sostituita e le cambio tutte e 3 le rimanenti, o cambio solo quella andata...

#16 skathalise
06-02-2011, 17:51
Aggiornata la prima pagina! YEAAA

Audia32
07-02-2011, 01:20
Basta sostituire quella difettosa.

StingyCH
07-02-2011, 01:25
Aggiornata la prima pagina! YEAAABella Skat! Hai foto degli interni? :smile:

#16 skathalise
07-02-2011, 03:02
Basta sostituire quella difettosa.

si ma poi si iniziano a disintegrare anche le altre... come succede sempre e come sta succedendo ora e anche alla mia a3... st'estate la seconda bobina bruciata...

---------- Post added at 03.02.11 ---------- Previous post was at 02.59.03 ----------


Bella Skat! Hai foto degli interni? :smile:

per ora ti metto questa: http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs319.snc4/41277_1595478135042_1478623680_2356702_5549388_n.j pg
poi potrei farne altre... vuoi vedere qualcosa di preciso? :D

Audia32
07-02-2011, 03:15
Le bobine possono durare 10 mila km come possono durare 500 mila km!Il fatto che se ne sia bruciata uno non ciomporta che anche le altre lo facciano! Poi se le vupoi cambiare lo stesso meglio!:biggrin:

#16 skathalise
07-02-2011, 03:30
Le bobine possono durare 10 mila km come possono durare 500 mila km!Il fatto che se ne sia bruciata uno non ciomporta che anche le altre lo facciano! Poi se le vupoi cambiare lo stesso meglio!:biggrin:

se non costano molto... posso cambiarle tutte... se no prendo solo una e spendo i soldi per altro... ma non vorrei restare in autostrada...

StingyCH
07-02-2011, 03:39
No ero curioso di vedere che interno avevi, perchè nelle altre foto non si vedeva! Full pelle nero..bello :cooool:

#16 skathalise
07-02-2011, 03:41
No ero curioso di vedere che interno avevi, perchè nelle altre foto non si vedeva! Full pelle nero..bello :cooool:

o full pelle nero o bianco... così piaceva a me! l'alcantara mi avrebbe stancato presto

#16 skathalise
07-02-2011, 11:18
se non costano molto... posso cambiarle tutte... se no prendo solo una e spendo i soldi per altro... ma non vorrei restare in autostrada...

ecco come volevasi dimostrare... 220€ per tutte e 4... ne prendo una sola :D

Il Signor Zetec
07-02-2011, 11:38
prendine 2...sulle S3 una è da tenere sempre nel bagagliaio come scorta...rimanere a piedi per una sciocchezza del genere non ne vale la pena!

teo2410
07-02-2011, 11:39
ecco come volevasi dimostrare... 220€ per tutte e 4... ne prendo una sola :D

che culo che ho quelle ad inserimento....

#16 skathalise
07-02-2011, 11:40
prendine 2...sulle S3 una è da tenere sempre nel bagagliaio come scorta...rimanere a piedi per una sciocchezza del genere non ne vale la pena!

Mia madre ha deciso così e per ora faccio così... alla fine paga lei, che le posso dire :D

---------- Post added at 11.40.02 ---------- Previous post was at 11.39.33 ----------


che culo che ho quelle ad inserimento....

che culo si!

teo2410
07-02-2011, 11:41
che bello aver gli altri che pagano..... è un lusso che non conosco sulle auto...

#16 skathalise
07-02-2011, 11:42
che bello aver gli altri che pagano..... è un lusso che non conosco sulle auto...

sono universitario e non lavoro... o così o niente :D

Audia32
07-02-2011, 12:09
prendine 2...sulle S3 una è da tenere sempre nel bagagliaio come scorta...rimanere a piedi per una sciocchezza del genere non ne vale la pena!

Quoto!!!!!!

#16 skathalise
07-02-2011, 12:11
Quoto!!!!!!

la stessa cosa ho detto io a mia madre... per ora cambio questa, poi magari ne prendo un altra e la tengo nel cofano

enrico210
07-02-2011, 12:46
sono universitario e non lavoro... o così o niente :D

La mia (di madre) avrebbe detto niente (S3) ....... per fortuna che lavoro và!

#16 skathalise
07-02-2011, 12:48
La mia (di madre) avrebbe detto niente (S3) ....... per fortuna che lavoro và!

la mia si è fatta un giro sulla Lancia Ypsilon che avevamo ed ha detto: cos'è sta scatoletta? mi fa paura! non tiene, traballa!
ed ho approfittato :D

enrico210
07-02-2011, 12:50
la mia si è fatta un giro sulla Lancia Ypsilon che avevamo ed ha detto: cos'è sta scatoletta? mi fa paura! non tiene, traballa!
ed ho approfittato :D

Mitica!!!!!

#16 skathalise
07-02-2011, 12:52
Mitica!!!!!

va in giro con una a6 2.5tdi 180cv quattro... ci mancherebbe! :D

StingyCH
07-02-2011, 17:46
sono universitario e non lavoro... o così o niente :DMassima stima per te..perchè mantenere un S3 non è facile..a volte nemmeno per chi lavora :smile:

#16 skathalise
07-02-2011, 17:49
Massima stima per te..perchè mantenere un S3 non è facile..a volte nemmeno per chi lavora :smile:

per questo se metterò l'impianto a GPL ho dei buoni motivi... pensa che ogni settimana mi danno 100€ per vivere, devo fare 100km all'andata per andare alla casa vicino l'uni, 100km per il ritorno, pagare la cena del sabato e la benzina, la benzina per tutti i giorni della settimana, fare la spesa per la settimana e la mensa, pure la ricarica al cell e tutto il resto... così a benzina è realmente un impresa! arrivo preciso preciso a finire la settimana con i soldi contati e nemmeno un euro speso in altre cose

ChriS3
07-02-2011, 18:09
che bello aver gli altri che pagano..... è un lusso che non conosco sulle auto...


Già, non ho pensato di proporre alla mia la spesa della testata:laugh:

#16 skathalise
07-02-2011, 18:31
Già, non ho pensato di proporre alla mia la spesa della testata:laugh:

io non ho proposto lo stereo e la pop off...

ChriS3
07-02-2011, 18:53
io non ho proposto lo stereo e la pop off...

???

Non ti seguo..

#16 skathalise
07-02-2011, 19:08
???

Non ti seguo..

che non ho proposto l'acquisto delle cose che posso permettermi :D

Danilo74
08-02-2011, 09:38
scusa hai le calotte specchi in alluminio satinato o sono verniciati???

#16 skathalise
08-02-2011, 09:39
scusa hai le calotte specchi in alluminio satinato o sono verniciati???

Sono verniciate ;)

cri'83
08-02-2011, 09:48
quelle in alluminio satinate mi sa che sono in pochi ad averle su..e beati loro!!!

#16 skathalise
08-02-2011, 09:59
quelle in alluminio satinate mi sa che sono in pochi ad averle su..e beati loro!!!

da aggiungere alla lista dei desideri :D

Danilo74
08-02-2011, 15:03
se le volete credo siano queste:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160433243667&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

TTerribile
08-02-2011, 15:07
se le volete credo siano queste:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160433243667&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
Sono di un grigio metalizzato classico..

brian2084
08-02-2011, 17:40
:biggrin: fortunato

pero quelle in plastica sono piu leggere:tongue:

ChriS3
08-02-2011, 21:31
quelle in alluminio sono grosse uguali, quindi quelle del link non vanno bene

#16 skathalise
08-02-2011, 21:53
messa la bobina nuova e stavamo mettendo il termostato nuovo, ma quello che hanno mandato era sbagliato ed era troppo grande, ma il problema era che non c'era proprio una termostatica! Non l'ho mai avuta!

StingyCH
08-02-2011, 21:57
Oh mamma..e la temperatura ti restava sempre bassa quando viaggiavi quindi? :unsure:

#16 skathalise
08-02-2011, 23:25
Oh mamma..e la temperatura ti restava sempre bassa quando viaggiavi quindi? :unsure:

Eh si... Me n'ero reso conto infatti... Peccato che era sbagliato il termostato...

Audia32
08-02-2011, 23:43
E scusa d'inverno quanto ci mette ad arrivare in temperatura????!!!!!!

#16 skathalise
09-02-2011, 00:07
E scusa d'inverno quanto ci mette ad arrivare in temperatura????!!!!!!

Un pò troppo

Danilo74
09-02-2011, 09:21
cioè fatemi capire....non avevi il termostato??? E cosa c'era un tappo???

#16 skathalise
09-02-2011, 09:22
cioè fatemi capire....non avevi il termostato??? E cosa c'era un tappo???

nono non c'era nulla! il meccanico mi ha guardato male e poi ha detto: BELLO! quando hanno rifatto il motore non hanno messo nemmeno il termostato!

Danilo74
09-02-2011, 09:26
bella cosa!!!!

cri'83
09-02-2011, 09:35
ero lo spurgo per l'acqua!!! eheheh

#16 skathalise
09-02-2011, 11:31
ero lo spurgo per l'acqua!!! eheheh

ti odio! ahahhahha

VidokF1
09-02-2011, 12:59
nono non c'era nulla! il meccanico mi ha guardato male e poi ha detto: BELLO! quando hanno rifatto il motore non hanno messo nemmeno il termostato!

:ph34r::huh::ohmy::ohmy::uh::icon_mad::BangHead::B angHead::BangHead::violent5::violent5::hippy2::hip py2::s-instagib::fsniper::director::icon_scratch::s-chainsaw::violent1::violent1::mumum::icon_axe::pro test::protest::protest::protest::angryfire_1::angr yfire_1::angry5::angry5::angry5::angry5::angry5:

PS un giorno quando venderò la mia S3(speriamo mai) e non la troverete a 4000€ in vendita un motivo ci sarà.:downtown:

#16 skathalise
09-02-2011, 13:05
:ph34r::huh::ohmy::ohmy::uh::icon_mad::BangHead::B angHead::BangHead::violent5::violent5::hippy2::hip py2::s-instagib::fsniper::director::icon_scratch::s-chainsaw::violent1::violent1::mumum::icon_axe::pro test::protest::protest::protest::angryfire_1::angr yfire_1::angry5::angry5::angry5::angry5::angry5:

PS un giorno quando venderò la mia S3(speriamo mai) e non la troverete a 4000€ in vendita un motivo ci sarà.:downtown:

ma adesso figurati che uno vende una s3 a 6500€ perchè manca 20€ di termostato dai!

StingyCH
09-02-2011, 13:21
:ph34r::huh::ohmy::ohmy::uh::icon_mad::BangHead::B angHead::BangHead::violent5::violent5::hippy2::hip py2::s-instagib::fsniper::director::icon_scratch::s-chainsaw::violent1::violent1::mumum::icon_axe::pro test::protest::protest::protest::angryfire_1::angr yfire_1::angry5::angry5::angry5::angry5::angry5:

PS un giorno quando venderò la mia S3(speriamo mai) e non la troverete a 4000€ in vendita un motivo ci sarà.:downtown:Quoto tutta la trafila omicida :laugh: certo che rifare un motore..e perdersi per 15.- di termostato, complimenti al meccanico (meccanico è una parola grossa in sto caso :laugh: )

#16 skathalise
09-02-2011, 16:12
Quoto tutta la trafila omicida :laugh: certo che rifare un motore..e perdersi per 15.- di termostato, complimenti al meccanico (meccanico è una parola grossa in sto caso :laugh: )

nemmeno io me l'aspettavo una cosa del genere...

Miky41
09-02-2011, 17:08
nono non c'era nulla! il meccanico mi ha guardato male e poi ha detto: BELLO! quando hanno rifatto il motore non hanno messo nemmeno il termostato!

Bestie...

Marlon
09-02-2011, 19:11
Eh! Eh! :laugh::laugh:
Quando avevo il GT turbo sono andato in giro un paio d'anni senza termostato, ma in quel caso problemi di temperature troppo basse non ne ho mai avute :tongue::tongue:
Ma chi conosce quella macchina sa che il vano motore è un tantino caldo... vero teo? :iconwink:

Miky41
09-02-2011, 19:18
Al R5 Gt turbo andare senza termostato fa solo che bene, rtanto scalda cmq come un vulcano! :laugh:
Avevi il classico interruttore x accendere la ventola nell'abitacolo?

Marlon
09-02-2011, 19:21
Beh, ovvio! :laugh:
Interruttore per la ventola, tubo acqua senza termostato (per qualche tempo, poi l'ho rimesso), radiatore acqua maggiorato, radiatore olio separato, prese d'aria supplementari sul paraurti e due sfoghi sul cofano.
Il classico 5 da tamarro :tongue::tongue:.
E comunque scaldava lo stesso :biggrin:

teo2410
09-02-2011, 19:41
Eh! Eh! :laugh::laugh:
Quando avevo il GT turbo sono andato in giro un paio d'anni senza termostato, ma in quel caso problemi di temperature troppo basse non ne ho mai avute :tongue::tongue:
Ma chi conosce quella macchina sa che il vano motore è un tantino caldo... vero teo? :iconwink:
:icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu::icon_ pidu::icon_pidu::munky2::munky2::munky2::munky2::m unky2::hello2::hello2::hello2::hello2::toothy10::t oothy10::toothy10::toothy10:


cmq bastava montare un radiatore in rame con termostati bassi e risolvevi benissimo.... w il rame che va a ruba......:evil5:

---------- Post added at 19.41.05 ---------- Previous post was at 19.40.31 ----------


ero lo spurgo per l'acqua!!! eheheh

hahahahahahahahahhhhahaHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHA hahahahaahahahhahahahaha miticoooooooooooooooooooooo

#16 skathalise
09-02-2011, 20:24
adesso ci manca la foto della ritmo abbbbarth e siamo apposto! dai ragazzi... io mi preoccupo di sto fatto, vabbè che ho sempre portato in temperatura tutto, ma comunque non è bello :D

VidokF1
09-02-2011, 21:56
ma adesso figurati che uno vende una s3 a 6500€ perchè manca 20€ di termostato dai!

Scusa ma il discorso non era riferito ad personam ma era generalizzato. Da anni che frequento il forum chiunque acquista una S3 8L la prima cosa che guarda è solo ed esclusivamente il prezzo, cercano di andare a quella che costa meno di tutte.
Dopo comprata iniziano con i mille problemi e svariati mesi di fermo auto, visite a vari meccanici e tanti soldi spesi inutilmente senza risolvere il ben che minimo problema.

Invece di ascoltare chi del forum gli dice(non è "verbo" però aiuto nella scelta verso una migliore), non fermarti alla prima che vedi, non evere fretta nel comprare, non vedere solo quella con il prezzo più basso, se sei in zona vai da quel meccanico in caso di dubbi ecc. ecc., non sto qui ad elecarli tutti perchè facciamo giorno.

5vTurbo
09-02-2011, 21:58
Scusa ma il discorso non era riferito ad personam ma era generalizzato. Da anni che frequento il forum chiunque acquista una S3 8L la prima cosa che guarda è solo ed esclusivamente il prezzo, cercano di andare a quella che costa meno di tutte.
Dopo comprata iniziano con i mille problemi e svariati mesi di fermo auto, visite a vari meccanici e tanti soldi spesi inutilmente senza risolvere il ben che minimo problema.

Invece di ascoltare chi del forum gli dice(non è "verbo" però aiuto nella scelta verso una migliore), non fermarti alla prima che vedi, non evere fretta nel comprare, non vedere solo quella con il prezzo più basso, se sei in zona vai da quel meccanico in caso di dubbi ecc. ecc., non sto qui ad elecarli tutti perchè facciamo giorno.

Quoto tutto, non avere fretta è la prima cosa, e soprattutto non cercare di risparmiare, specialmente con queste macchine!

Miky41
09-02-2011, 22:14
Tutto vero, ma peggio ancora è quando ne prendi una anche se costa abbastanza di più della media, fiducioso che quel valore aggiunto ti terrà al riparo da brutte sorprese una volta acquistata, e poi ti accorgi di aver preso lo stesso una enorme in***ta...

Ovviamente non è riferito alla mia esperienza personale, la mia S va benone (sgrat sgrat...) e l'ho pagata una cifra ragionevole, è un discorso in generale.. :wink:

#16 skathalise
10-02-2011, 01:04
Scusa ma il discorso non era riferito ad personam ma era generalizzato. Da anni che frequento il forum chiunque acquista una S3 8L la prima cosa che guarda è solo ed esclusivamente il prezzo, cercano di andare a quella che costa meno di tutte.
Dopo comprata iniziano con i mille problemi e svariati mesi di fermo auto, visite a vari meccanici e tanti soldi spesi inutilmente senza risolvere il ben che minimo problema.

Invece di ascoltare chi del forum gli dice(non è "verbo" però aiuto nella scelta verso una migliore), non fermarti alla prima che vedi, non evere fretta nel comprare, non vedere solo quella con il prezzo più basso, se sei in zona vai da quel meccanico in caso di dubbi ecc. ecc., non sto qui ad elecarli tutti perchè facciamo giorno.

e mica mi sto pentendo di nulla... ho preso quella che il forum suggeriva pure... 6500€ motore rifatto con 25000km...totalmente rifatto! batteria nuova, candele nuove e tutto il macello di roba che c'è scritto nella prima pagina... per quanto l'ho pagata ci stava la frizione da rifare e delle piccole cosine

Danilo74
10-02-2011, 09:26
anche io concordo con vidok, per esempio io ne ho provate 3 o 4 di cui una proprio non andava, una era da rifare completamente di carrozzeria... alla fine dopo un annetto di ricerche ho preso questa che ho e sono rimasto soddisfatto.

#16 skathalise
10-02-2011, 09:34
ora non ho capito perchè vi siete messi tutti a parlare di come si acquista una macchina... io non ho parlato, ne di aver sbagliato a fare questo acquisto, ne di come si deve acquistare e ne nulla... ho scritto solo che mancava il termostato.
quando vi siete decisi a finire questo OT, fatemelo sapere... se volete continuare, usate questo: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24232-Aiuto-acquisto-audi-S3-8l/page17

a4maniaco
10-02-2011, 13:50
ora non ho capito perchè vi siete messi tutti a parlare di come si acquista una macchina... io non ho parlato, ne di aver sbagliato a fare questo acquisto, ne di come si deve acquistare e ne nulla... ho scritto solo che mancava il termostato.
quando vi siete decisi a finire questo OT, fatemelo sapere... se volete continuare, usate questo: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24232-Aiuto-acquisto-audi-S3-8l/page17

Non preoccuparti,credo volessero solo dire che quando si acquista un usato(specialmente usato un po particolare come la nostra 8L)è sempre meglio prendere il meglio di ciò che ci possiamo permettere,come credo tu abbia fatto:wink:
Anch io non ho preso l s3 piu bella che c era su autoscout al tempo perchè le finanze erano quelle ma avevo assolutamente voglia solo di lei:wub:
Ovviamente ora ogni tanto salta fuori qualche rogna da sistemare,sono pur sempre auto di 10 anni,anche se nel complesso credo che avrei potuto trovare mooolto peggio spendendo moooolto di piu....qui il sederino conta tanto,a meno che non si acquisti da qualcuno del forum:cooool: fine OT
Per il resto goditela,ti darà ancora moltissime soddisfazioni:wink:

#16 skathalise
14-02-2011, 15:28
Ragazzi ho da chiedervi qualcosa... in 7500km circa ho consumato un litro di olio, è normale?
Voi a che pressione tenete le gomme? :D

cri'83
14-02-2011, 16:58
Ragazzi ho da chiedervi qualcosa... in 7500km circa ho consumato un litro di olio, è normale?
Voi a che pressione tenete le gomme? :D

l'olio è normale..x le gomme come da indicazioni nel tappo della benza!!!

ChriS3
14-02-2011, 18:36
gomme 2.5

VidokF1
15-02-2011, 02:06
l'olio è normale..x le gomme come da indicazioni nel tappo della benza!!!

Mi sembra un pò eccessino come consumo, ha rispettato le specifiche della casa?

---------- Post added at 02.06.25 ---------- Previous post was at 02.05.01 ----------


gomme 2.5

Mi sa che ti riferisci ai 18". Le mie le porto a 2,4 bar qui le temperature sono quasi sempre sopra i 10°/13° :).

#16 skathalise
15-02-2011, 12:42
Mi sembra un pò eccessino come consumo, ha rispettato le specifiche della casa?

---------- Post added at 02.06.25 ---------- Previous post was at 02.05.01 ----------



Mi sa che ti riferisci ai 18". Le mie le porto a 2,4 bar qui le temperature sono quasi sempre sopra i 10°/13° :).

per l'olio uso un 5w30 della Elf, non ricordo il nome ma rispetta le specifiche ;)
il consumo può essere causato dal fatto che ogni settimana faccio 200km in autostrada?

VidokF1
15-02-2011, 14:02
per l'olio uso un 5w30 della Elf, non ricordo il nome ma rispetta le specifiche ;)
il consumo può essere causato dal fatto che ogni settimana faccio 200km in autostrada?

Sinceramente no; avevo lo stesso tipo di problema con il Bardahl 0W30 XTC, poi ho messo il RP 5W40 ed è migliorato, poi ho rimesso il Bardahl 5W40 XTC ed il consumo è in linea con il RP e soprattutto molto accettabile(circa mezzo kg d'olio in 8k km).

Il prossimo si prova il Motul V300 10W50 (già in garage), vediamo un pò se st'olio "miracoloso" vale, il prossimo ancora sarà il Pakelo formula Rancing.

brian2084
15-02-2011, 14:17
anche io ho i 18 pero gonfio a 2.4 e di olio monto un 5w40 e non lamento consumo d'olio preoccupante ma nella norma fra un cambio d'0lio e l'altro praticamente lo rabbocco una volta e meno di un litro

#16 skathalise
15-02-2011, 16:26
Sinceramente no; avevo lo stesso tipo di problema con il Bardahl 0W30 XTC, poi ho messo il RP 5W40 ed è migliorato, poi ho rimesso il Bardahl 5W40 XTC ed il consumo è in linea con il RP e soprattutto molto accettabile(circa mezzo kg d'olio in 8k km).

Il prossimo si prova il Motul V300 10W50 (già in garage), vediamo un pò se st'olio "miracoloso" vale, il prossimo ancora sarà il Pakelo formula Rancing.

tutti questi olii che provi :) ti dico solo che la mia ha sfondato il motore perchè avevano messo un olio errato... 10w50 o qualcosa di simile... non mi allontanerei così tanto dalle indicazioni della casa

CHECCOA3
15-02-2011, 16:32
con un olio errato per modo di dire non sfondi il motore tranquillo....
le motivazioni sono altre...
un 10w50 si può mettere tranquillamente...

#16 skathalise
15-02-2011, 16:36
con un olio errato per modo di dire non sfondi il motore tranquillo....
le motivazioni sono altre...
un 10w50 si può mettere tranquillamente...

e allora perchè ha sfondato tutto?
mi pare fosse 10w60...

TTerribile
15-02-2011, 16:41
con un olio errato per modo di dire non sfondi il motore tranquillo....
le motivazioni sono altre...
un 10w50 si può mettere tranquillamente...QUOTO!!

CHECCOA3
15-02-2011, 16:44
sono sicuro che i motivi sono altri!
un 10w60 è ottimo e ti spiego il perkè: va bene per temperature molto alte, ed è anche buono a freddo...

5vTurbo
15-02-2011, 19:24
Sinceramente no; avevo lo stesso tipo di problema con il Bardahl 0W30 XTC, poi ho messo il RP 5W40 ed è migliorato, poi ho rimesso il Bardahl 5W40 XTC ed il consumo è in linea con il RP e soprattutto molto accettabile(circa mezzo kg d'olio in 8k km).

Il prossimo si prova il Motul V300 10W50 (già in garage), vediamo un pò se st'olio "miracoloso" vale, il prossimo ancora sarà il Pakelo formula Rancing.

Usa il 300V 5w40, grandissimo olio, lo uso da tanto e va benissimo, a differenza del castrol edge sport che è troppo poco viscoso e da caldo diventa ancora peggio!

#16 skathalise
15-02-2011, 20:28
sono sicuro che i motivi sono altri!
un 10w60 è ottimo e ti spiego il perkè: va bene per temperature molto alte, ed è anche buono a freddo...

beh considera che è stato cambiato tutto! dalle bronzine alla turbina

CHECCOA3
15-02-2011, 20:45
io sono convinto che che la rottura del tuo motore non è stata causata dal tipo di olio...
ipotizzando sempre che l'olio ci stava!

#16 skathalise
15-02-2011, 20:52
io sono convinto che che la rottura del tuo motore non è stata causata dal tipo di olio...
ipotizzando sempre che l'olio ci stava!

boh :D comunque tornando al discorso gomme, con i 17" che pressione tenete?

brian2084
15-02-2011, 22:17
con i 17" (gli ho avuti su un'altra macchina) 2.2 .
e cmq scusa pero la pressione realmente e soggettiva. e dipende da che tipo di gomma monti da come vuoi che reazioni la macchina,dall'uso che ne fai,
per esempio con il civic prima utilizzavo una pressione anteriore di 2.1 e posteriore di 2.5 anche 2.8 perchè volevo il culo nervoso e ballerino e il muso incollato....

#16 skathalise
15-02-2011, 23:35
con i 17" (gli ho avuti su un'altra macchina) 2.2 .
e cmq scusa pero la pressione realmente e soggettiva. e dipende da che tipo di gomma monti da come vuoi che reazioni la macchina,dall'uso che ne fai,
per esempio con il civic prima utilizzavo una pressione anteriore di 2.1 e posteriore di 2.5 anche 2.8 perchè volevo il culo nervoso e ballerino e il muso incollato....

beh cerco la massima tenuta e il consumo omogeneo delle gomme... per perdere aderenza sono capace anche io a sfasare tutto :D

brian2084
16-02-2011, 12:41
anche se gonfiassi tanto le gomme posteriori l'esse non sculerebbe(ci ho provato) se cerchi un consumo omogeneo sicuramente una pressione leggermente inferiore al posteriore ti aiuterebbe.

teo2410
16-02-2011, 12:49
anche se gonfiassi tanto le gomme posteriori l'esse non sculerebbe(ci ho provato) se cerchi un consumo omogeneo sicuramente una pressione leggermente inferiore al posteriore ti aiuterebbe.

la mia con 2.5 e gomme da neve senza assetto scula ....e la cosa non mi piace xe riprendere questa barca non è veloce....

VidokF1
16-02-2011, 14:19
tutti questi olii che provi :) ti dico solo che la mia ha sfondato il motore perchè avevano messo un olio errato... 10w50 o qualcosa di simile... non mi allontanerei così tanto dalle indicazioni della casa

Come già detto con una gradazione non si fanno danni che hai lamentato, a meno che non sei in zone dove la temperatura è in media -8° allora un olio con gradazione 10W.. o 15W.. può portare a coseguenze anche gravi.

Un 10W50 costa molto di più di un 5W40 proprio perchè permette di mantenere le proprietà librificanti anche a temperature relativamente alte tipo 140°, facilmente raggiungibili in pista soprattutto se non si ha un radiatore olio. In queste situazioni un 5W40 è già al limite ed inizia ad entrare in crisi(a prescindere ti tutti gli altri fattori che possono rendere qualitativamente superiore un'olio da un'altro).

#16 skathalise
25-02-2011, 18:45
ragaaaa a giorni dovrò montare un subwoofer piccolino nel bagagliaio... Per passare i cavi devo smontare mezza macchina? Come si fa?

S3-Diego
25-02-2011, 19:24
Nooo mezza macchina! esagerato....









.....







TUTTA!!!! AHAHAHAHAHAH

#16 skathalise
25-02-2011, 20:28
Nooo mezza macchina! esagerato....









.....


TUTTA!!!! AHAHAHAHAHAH
Grazie Diego! adesso per punizione fammi una guida completa di foto, smontando la tua macchina! :D

S3-Diego
25-02-2011, 21:16
Muhahahahahha!!!!!

Allora.. dai ti ci vogliono 20 minuti su! più che altro per passare i cavi....

Se hai un condensatore ad 1 farahd o come diavolo si scrive, puoi utilizzare i fili che arrivano all'amplificatore oem, altrimenti ti devi portare i cavi dalla batteria fino al baule, logicamente il difficile stà a trovare il buco tra interno e motore, è difficile trovarlo, ma c'è....
Devi smontare il sotto pancia volante e l'attacco del cofano con relativa plastica e poi fai passare i cavi RCA e alimentazione nel tunnel dove passano già gli altri cavi.. (mi raccomando, cavetteria buona e schermata).
Poi ti basta avere un pò di fortuna con un pilota (quello da elettricisti) infilato fra la plastica del vetro posteriore e la scocca, insomma ci vuole un pò di manodopera... ma si fa tranquillamente...
Ah, ricordati che devi smontare lo stereo per collegare gli RCA.
Domanda? ma cosa fai, lasci l'amplificatore originale o ci metti un 4+1? forse sarebbe meglio la seconda ipotesi dato che ci sei...
Sentii una S3 8L con un sub Focal da 25cm e le 4 casse OEM amplificate... una bomba! :D

#16 skathalise
25-02-2011, 21:51
Muhahahahahha!!!!!

Allora.. dai ti ci vogliono 20 minuti su! più che altro per passare i cavi....

Se hai un condensatore ad 1 farahd o come diavolo si scrive, puoi utilizzare i fili che arrivano all'amplificatore oem, altrimenti ti devi portare i cavi dalla batteria fino al baule, logicamente il difficile stà a trovare il buco tra interno e motore, è difficile trovarlo, ma c'è....
Devi smontare il sotto pancia volante e l'attacco del cofano con relativa plastica e poi fai passare i cavi RCA e alimentazione nel tunnel dove passano già gli altri cavi.. (mi raccomando, cavetteria buona e schermata).
Poi ti basta avere un pò di fortuna con un pilota (quello da elettricisti) infilato fra la plastica del vetro posteriore e la scocca, insomma ci vuole un pò di manodopera... ma si fa tranquillamente...
Ah, ricordati che devi smontare lo stereo per collegare gli RCA.
Domanda? ma cosa fai, lasci l'amplificatore originale o ci metti un 4+1? forse sarebbe meglio la seconda ipotesi dato che ci sei...
Sentii una S3 8L con un sub Focal da 25cm e le 4 casse OEM amplificate... una bomba! :D
frena frena frena... devo collegare il sub direttamente alla sorgente, perchè ho uno stereo che ha il comando diretto del sub e non ho ancora un amplificatore da montare, devo solo far arrivare i cavi segnale falla sorgente al sub, pensavo di usare i cavi che vanno dalla sorgente originale al sub originale (che non ho), e utilizzare direttamente gli spinotti del connettore originale, non so se mi sono spiegato

VidokF1
26-02-2011, 04:16
Ti conviene mettere un ampli afermarket, il Bose OEM non è il max.
Prearati a smontare tutta la macchina, escluso il tetto ma incluso mezzo motore(per la precisione lato airbox).

PS non passare gli RCA sullo stesso lato dove passi il filo corrente positivo.

@Diego: consigli un condensatore in particolere per evitare che il sub si "succhia" la batteria?

#16 skathalise
26-02-2011, 09:10
Ti conviene mettere un ampli afermarket, il Bose OEM non è il max.
Prearati a smontare tutta la macchina, escluso il tetto ma incluso mezzo motore(per la precisione lato airbox).

PS non passare gli RCA sullo stesso lato dove passi il filo corrente positivo.

@Diego: consigli un condensatore in particolere per evitare che il sub si "succhia" la batteria?

allora non ci siamo capiti (anche perchè ho spiegato una schifezza)
Spiego bene:il mio impianto oem (non bose) è sprovvisto di sub, quindi nemmeno il retro funziona, il mio impianto è solo frontale; ho una sorgente che ha il comando diretto del subwoofer (cioè posso collegarlo direttamente allo stereo senza usare nessun ampli), vorrei quindi collegare il sub utilizzando solo la sorgente!
Per fare ciò devo collegare al connettore originale (adibito per il frontale) anche il segnale per il sub (usando gli spazi vuoti per il retro), pensavo di prendere il connettore originale che arriva al sub OEM e dal lato sorgente di staccare i connettori in metallo interni al connettore in plastica e di inserirli nel connettore che manda i segnali sia per il fronte che per il retro, così facendo ho il fronte che funziona come al solito e al connettore nel bagagliaio (dove dovrebbe essere il sub OEM) avrò un segnale che posso collegare al sub nuovo.
è fattibile? dovrei evitarmi si smontare mezza macchina :D

S3-Diego
26-02-2011, 11:02
Non è fattibile.... Il fatto che tu abbia un uscita dedicata x il sub dallo stereo non vuol dire che non devi amplificarla.... Se colleghi direttamente il sub alla radio la friggi in un secondo.
Fammi capire.... Ti manca proprio il sub e ampli posteriore oppure non ti funziona e basta? Se fosse la seconda opzione, hai percaso comprato l'interfaccia della phonocar?
Ultima cosa, se ci devi mettere le mani fallo bene, prendi uno o due ampli (per gestire il sub anche) e monta tutto a regola d'arte... Altrimenti se mancano le finanze ti consiglio di prendere il sub OEM su ebay x poter riavere un sound decente.
Fidati che è 100 volte meglio del solo anteriore!

BlacKangeL_a3
26-02-2011, 14:23
Non è fattibile.... Il fatto che tu abbia un uscita dedicata x il sub dallo stereo non vuol dire che non devi amplificarla.... Se colleghi direttamente il sub alla radio la friggi in un secondo.
Fammi capire.... Ti manca proprio il sub e ampli posteriore oppure non ti funziona e basta? Se fosse la seconda opzione, hai percaso comprato l'interfaccia della phonocar?
Ultima cosa, se ci devi mettere le mani fallo bene, prendi uno o due ampli (per gestire il sub anche) e monta tutto a regola d'arte... Altrimenti se mancano le finanze ti consiglio di prendere il sub OEM su ebay x poter riavere un sound decente.
Fidati che è 100 volte meglio del solo anteriore!

quoto.. l'uscita anche se c'è è da amplificare per forza.. ammeno che non prendi un sub preamplificato ma non sono il max..
io ti consiglio una volta che ci metti le mani di farlo per bene.. poi il suono ti ripaga il lavoro..
poi certo dipende anche da quello che vuoi che ne esca fuori dal tuo impianto..

#16 skathalise
26-02-2011, 15:33
non ci siamo capiti per l'ennesima volta...il mio stereo ha il controllo diretto del sub, non come regolazione del volume del subwoofer, ma come amplificazione interna dedicata al sub... alla fine ho collegato tutto tramite dei cavi che un vecchio proprietario aveva messo, il tutto funziona bene e posso regolare tutto...

S3-Diego
26-02-2011, 16:01
Bah, uno stereo che abbia un amplificatore sl suo interno x il sub non l'ho mai visto... Ma se ci sei riuscito... Meglio! ;-)

#16 skathalise
26-02-2011, 16:12
Bah, uno stereo che abbia un amplificatore sl suo interno x il sub non l'ho mai visto... Ma se ci sei riuscito... Meglio! ;-)

pensa che addirittura nelle istruzioni spiega come comandare il sub al posto di un retro e come collegare i cavi ;)

cri'83
26-02-2011, 21:08
pensa che addirittura nelle istruzioni spiega come comandare il sub al posto di un retro e come collegare i cavi ;)

mah, è la prima che sento pure io...

che radio è?

#16 skathalise
27-02-2011, 03:15
mah, è la prima che sento pure io...

che radio è?

Pioneer DEH 5200 SD
Ci ho messo settimane a scegliere ma credo di aver fatto un ottimo acquisto!
3 pre-out ad alto voltaggio, memory SD, usb frontale + aux, filtro passa alto, filtro subwoofer, controllo diretto del SUB, controllo diretto Ipod, 3 livelli di loud e equalizzatore a 5 bande, trasmissione diretta del segnale digitale, e altre funzioni utilissime! e pagato 129€! :D
eccolo: http://www.pioneer.eu/it/products/25/121/61/DEH-5200SD/index.html

S3-Diego
27-02-2011, 09:47
Mattè... Ti arrabbi se ti dico che è un normalissimo stereo con 3 uscite pre-out a 4 Volt con controllo diretto del sub.. E che cmq non permette di attaccare un sub direttamente se non pre-amplificato?
Ne sono sicuro perchè, oltre ad aver letto le caratteristiche della Radio (mosfet 50x4) so per certo che un amplificatore x il sub dentro 1 din non centrerebbe mai e cmq avrebbe bisogno di un alimentazione secondaria se non vuoi che ti butti giu l'impianto elettrico della macchina.
Cmq ottimo stereo!

cri'83
27-02-2011, 11:24
Mattè... Ti arrabbi se ti dico che è un normalissimo stereo con 3 uscite pre-out a 4 Volt con controllo diretto del sub.. E che cmq non permette di attaccare un sub direttamente se non pre-amplificato?
Ne sono sicuro perchè, oltre ad aver letto le caratteristiche della Radio (mosfet 50x4) so per certo che un amplificatore x il sub dentro 1 din non centrerebbe mai e cmq avrebbe bisogno di un alimentazione secondaria se non vuoi che ti butti giu l'impianto elettrico della macchina.
Cmq ottimo stereo!

quoto

Audia32
27-02-2011, 12:23
Non esitono sterei con uscite amplificate per il sub!!!!

#16 skathalise
28-02-2011, 00:15
Mattè... Ti arrabbi se ti dico che è un normalissimo stereo con 3 uscite pre-out a 4 Volt con controllo diretto del sub.. E che cmq non permette di attaccare un sub direttamente se non pre-amplificato?
Ne sono sicuro perchè, oltre ad aver letto le caratteristiche della Radio (mosfet 50x4) so per certo che un amplificatore x il sub dentro 1 din non centrerebbe mai e cmq avrebbe bisogno di un alimentazione secondaria se non vuoi che ti butti giu l'impianto elettrico della macchina.
Cmq ottimo stereo!
non mi arrabbio, ma se dico che c'è scritto pure nelle istruzioni per il montaggio... appena posso vi scannerizzo le istruzioni e ve le posto... che vi devo dire... il sub è collegato e funziona, vibra pure la targa posteriore... boh

S3-Diego
28-02-2011, 13:07
E il sub non è preamplificato?

#16 skathalise
28-02-2011, 14:29
E il sub non è preamplificato?

no è passivo, un hertz a doppia bobina

cri'83
28-02-2011, 17:14
soprattutto è strano che abbia una potenza così elevata per muovere un sub del genere


CORREGGO:

ho letto il manuale...è vero, ma che si può muovere un sub ma non collegato tramite gli rca.

In poche parole la radio ha 4 uscite in line per le casse che possono funzionare o come un 50w x 4 o come un 50w x 2 + un 70w x 1. X cui sfrutta un collegamento a ponte di due canali dell'ampli interno.

cmq 70 watt sono MOLTO pochi per far lavorare un sub che ne necessita sempre molti di +...x cui occhio a come smanetti il volume!!!!

#16 skathalise
28-02-2011, 17:56
soprattutto è strano che abbia una potenza così elevata per muovere un sub del genere

allora forse sono diventato schizzofrenico... devo chiedere a qualche amico se il sub funziona :D
dai ragazzi basta con questa storia, se ho detto che funziona, funziona! non ci guadagno nulla a dire una cavolata, anche perchè se non funzionasse chiederei aiuto!
Su facebook ho messo un video in cui il sub funziona, ma devo regolarlo ancora alla perfezione...
appena posso metto le istruzioni e il video, per ora una foto del sub montato nel cofano (è bruttissima la scatola in cui sta, ma me l'hanno regalata)
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/185655_1895944806521_1478623680_2980048_2198241_n. jpg

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CORREGGO:

ho letto il manuale...è vero, ma che si può muovere un sub ma non collegato tramite gli rca.

In poche parole la radio ha 4 uscite in line per le casse che possono funzionare o come un 50w x 4 o come un 50w x 2 + un 70w x 1. X cui sfrutta un collegamento a ponte di due canali dell'ampli interno.

cmq 70 watt sono MOLTO pochi per far lavorare un sub che ne necessita sempre molti di +...x cui occhio a come smanetti il volume!!!!

finalmente... comunque lo so che è poco per un sub, ma finchè non metto un ampli e un frontale decente va bene :D

S3-Diego
28-02-2011, 20:20
AH... ok.. questa funzione l'aveva anche il mio Ex DEH-P9000 di circa 7-8 anni fa... praticamente trasforma i canali posteriori con un filtro passa basso e pilotabile dallo stereo, e bisogna collegare a ponte...
Scusa mattè, non l'avevo mai presa in considerazione questo tipo di installazione proprio perchè i watt erano pochi e il sub che potevo attaccare era troppo piccolo per non bruciare tutto! PARDON!

#16 skathalise
28-02-2011, 20:54
AH... ok.. questa funzione l'aveva anche il mio Ex DEH-P9000 di circa 7-8 anni fa... praticamente trasforma i canali posteriori con un filtro passa basso e pilotabile dallo stereo, e bisogna collegare a ponte...
Scusa mattè, non l'avevo mai presa in considerazione questo tipo di installazione proprio perchè i watt erano pochi e il sub che potevo attaccare era troppo piccolo per non bruciare tutto! PARDON!

e menomale che anche tu l'hai avuto! :D

#16 skathalise
10-03-2011, 16:37
Per la prima volta eccole vicine!
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/197352_1918930421147_1478623680_3021249_46724_n.jp g
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/184825_1918914140740_1478623680_3021207_863251_n.j pg
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/198010_1918915260768_1478623680_3021211_4407885_n. jpg
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/198542_1918916540800_1478623680_3021218_8244292_n. jpg
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/196025_1918917860833_1478623680_3021223_1142338_n. jpg
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/196955_1918919860883_1478623680_3021233_3613729_n. jpg
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/197167_1918918540850_1478623680_3021226_6646036_n. jpg

BlacKangeL_a3
11-03-2011, 01:03
bella l'rs.. io avevo il modello prima.. una scheggia..

per il sub ti consiglio di girare la cassa per avere la scritta dritta e di rivestirlo almeno con moquette adesivae la cassa girala verso il portellone si sente molto di più..

#16 skathalise
07-04-2011, 10:32
bella l'rs.. io avevo il modello prima.. una scheggia..

per il sub ti consiglio di girare la cassa per avere la scritta dritta e di rivestirlo almeno con moquette adesivae la cassa girala verso il portellone si sente molto di più..

girato il sub verso il portellone e resa sonora triplicata! Grazie :D

Ragaaaa! volevo sapere il codice del passaruota interno sinistro e il suo costo... perchè il mio è della A3 e non ha lo sfogo per l'ic e in sterzata tocca alla ruota!

Miky41
07-04-2011, 21:11
8L9 821 171 A

Circa 40€

#16 skathalise
08-04-2011, 11:12
grazieee

Miky41
08-04-2011, 21:45
Pregoooo :laugh:

Tra l'altro dovrei comprarlo pure io, e proprio il sx, il mio è mezzo spaccato... :sad:

#16 skathalise
09-04-2011, 04:13
Pregoooo :laugh:

Tra l'altro dovrei comprarlo pure io, e proprio il sx, il mio è mezzo spaccato... :sad:

Per ora al mio ho fatto degli intagli dietro l'ic... Vediamo come va! Magari il sensore sul primo ic legge una temperatura altissima, causata dal passaruota della a3 che non ha lo sfogo, e quindi stacca la pressione....tentar nn nuoce, tanto era rotto pure il mio! Va provato

Miky41
09-04-2011, 13:32
Spetta un attimo, il primo ic è a destra (guardando l'auto da dietro) mentre io ti ho dato il codice del sinistro (lato batteria), intendevi quello si?

#16 skathalise
09-04-2011, 13:39
Spetta un attimo, il primo ic è a destra (guardando l'auto da dietro) mentre io ti ho dato il codice del sinistro (lato batteria), intendevi quello si?

mi serve il passaruota lato batteria,filtro e guida :D
mi sono fatto un giro con il passaruota affettato e va molto meglio la macchina, addirittura mi ha fatto un overboost in quarta, cosa mai vista per me...
sto seriamente pensando che sia lui il problema della turbina che stacca...

Miky41
09-04-2011, 13:48
Ah ok, allora il codice che ti ho dato è giusto.
Cmq il sensore che c'è subito dopo l'ic sinistro (in pratica davanti alla batteria) è un sensore di pressione, quello che rileva la temperatura è quello sul collettore di aspirazione subito dopo la farfalla

#16 skathalise
09-04-2011, 14:02
si ma credo che se l'ic non raffredda proprio, il sensore rileva una temperatura alta nel collettore e stacca la pressione, o sbaglio?

TTerribile
09-04-2011, 14:38
si ma credo che se l'ic non raffredda proprio, il sensore rileva una temperatura alta nel collettore e stacca la pressione, o sbaglio?
Secondo me anche se occlude non è cosi' invasivo da causarti quel problema..

#16 skathalise
09-04-2011, 15:22
Secondo me anche se occlude non è cosi' invasivo da causarti quel problema..

e allora boh

Audia32
09-04-2011, 18:47
Sulla mia non ho le grigliette nei passaruota e non ho problemi...

#16 skathalise
09-04-2011, 18:59
Sulla mia non ho le grigliette nei passaruota e non ho problemi...

fora i passaruota e fatti un giro e noti la differenza!

#16 skathalise
26-04-2011, 19:44
raga ho lasciato la macchina a fare l'impianto GPL uguale a quello di seba84, c'è un problemino... dopo dovrò andare a fare la revisione alla motorizzazione... a causa di quello scarico orrendo che mi ritrovo, potrò aver problemi?

Audia32
26-04-2011, 23:24
Certo che puoi aver problemi...

Miky41
27-04-2011, 00:34
Esatto, ma dipende anche da dove la porti...

#16 skathalise
27-04-2011, 07:07
Esatto, ma dipende anche da dove la porti...

devo portarla alla motorizzazione civile... non dovrebbero controllare solo l'impianto gpl?

Danilo74
27-04-2011, 10:55
se non fa rumore e sopratutto se HAI i catalizzatori non dovrebbero....ma se hai l'originale mettilo cosi ti levi ogni dubbio. Comunque collaudano solo l'impianto...credo.

Audia32
27-04-2011, 12:18
devo portarla alla motorizzazione civile... non dovrebbero controllare solo l'impianto gpl?

In teoria sì.....

#16 skathalise
27-04-2011, 12:49
se non fa rumore e sopratutto se HAI i catalizzatori non dovrebbero....ma se hai l'originale mettilo cosi ti levi ogni dubbio. Comunque collaudano solo l'impianto...credo.

di scarico ho tutto originale dai collettori al pre-silenziatore (ho pure il pre-silenziatore), solo il pancione è cambiato, non fa molto rumore... tranne a tavoletta a 6000rpm...

massimjno
24-06-2011, 13:17
ciao skathalise,scusa ma sei di cz ma vivi a cs?

#16 skathalise
24-06-2011, 13:55
ciao skathalise,scusa ma sei di cz ma vivi a cs?
esattamente

#16 skathalise
28-06-2011, 13:11
raga devo cambiare i dischi... che suggerite? minima spesa, massima resa! vorrei baffati e forati ma non so... sparate!

brian2084
28-06-2011, 14:00
http://cgi.ebay.de/SPORT-BREMSSCHEIBEN-HA-AUDI-A3-8L1-S3-S3-QUATTRO-/250760721194?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3a6280f32a

poca spesa massima resa,dicono che sono dei brembo trvestiti da crucchi, sono prossimo a comprarli anche io non so se a luglio o ad agosto.....dipende dai money

teo2410
28-06-2011, 14:23
io sconsiglio i brembo se corri forte.... ne ho ovalizzati 2.... e un amico pure...

cri'83
28-06-2011, 14:59
io ho montato gli zimmerman (quelli dell'inserzione) e non so xchè ma non sono soddisfatto, nonostante parecchi ne parlino bene.

uno x un motivo estetico in quanto su tutti i dischi la foratura è fatta nello stesso senso, x cui a dx vedi la foratura in un senso, a sx all'opposto!!

poi xchè dopo poche frenate erano storti ed infatti la macchina quando frena vibra tutto lo sterzo.

poi magari son solo io lo sfigato di turno!!

HuS3y
28-06-2011, 17:39
tar-ox baffatti e forati...!! staccate da paura nonostante pinze originali...!!

#16 skathalise
28-06-2011, 17:42
tar-ox baffatti e forati...!! staccate da paura nonostante pinze originali...!!

how much?

TTerribile
28-06-2011, 18:34
Omnicompetition e passa la paura..

teo2410
28-06-2011, 19:22
Omnicompetition e passa la paura..

riquoto per l'ennesima volta gli omni.... veri dischi.... i tarox sono di ghisa pura... duri come dei sassi....

HuS3y
28-06-2011, 19:25
how much?
io li ho su da 2 anni.. non ricordo... :( cmq meno di 1000 montati...

#16 skathalise
28-06-2011, 21:52
mi sembra un prezzo un pò alto... ho detto che devo spendere il meno :D
poi mi hanno detto che si mangiano le pastiglie con i baffati e forati...

S3-Diego
28-06-2011, 21:52
Ho anche io i Tarox ma lisci... montati da due anni, una volta pista e tutto sommato ancora vanno una favola... non si sono ovalizzati...

brian2084
28-06-2011, 22:17
per gli omni non ci sono dubbi sulla qualitá ,pero costicchiano e se non sbaglio stava cercando un buon rapp qualità prezzo che tradotto in italiano corrente vuol :"dire spendere il meno possibile cercando di non comprare dei dischi di merxa":laugh::laugh:
dai che con gli Zimmy ci stiamo dentro per l'uso che ne facciamo:wink:
In piu si mettoo i forati piu per lo stile che per le prestazioni perchè se si punta a migliorare la frenata bisognerebbe spendere i danè su pinze e pastiglie sopratutto ,tubi e vari oli,nell'uso a diario i forati non sarebbero neanche consigliati:wink:

HuS3y
28-06-2011, 22:21
Non so pero i miei baffati e forati effettivamente sono belli...!! Hahahaha...!!

5vTurbo
28-06-2011, 22:31
Dipende cosa cerchi....se cerchi un buon mordente vai di baffati fitti, ma ti consumano le pastiglie per bene, i forati hanno meno fading, ma meno mordente, e la pastiglia durichhia un pò di più, misto baffato forato è un buon compromesso, hanno un buon mordente e resistono al fading decentemente, senza trascurare la quasi normale pastiglie......vedi tu...io mi sento di consigliarti omnicompetition, buon rapporto qualità prezzo, durata media, brembo, per un uso stradale, ottimi, aparte il price, ctf, carucci, ma secondo me il top qualitativamente perlando, starei un pò lontano dai tarox.....ho visto loro fasce frenanti crepate.....e non parlo di forati-baffati.....ma di un g88......

HuS3y
28-06-2011, 22:37
Non so cosa sia una fascia frenante... :(

5vTurbo
28-06-2011, 22:38
La parte dove lavora la pastiglia!

HuS3y
28-06-2011, 22:45
Mannaggia crepata...!! Mai niente del genere ne meno evidenti nei miei tarox...!! Magari difettosi ho ne hai visti più di 1...?!

5vTurbo
28-06-2011, 22:56
Non dico che siano dei prodotti stradali buoni.....ma se ci dai dentro......ne ho visti più di uno.....diversamente dai ctf, quelli storti, ma non rotti.....brembo foratio da track dai con minicrepe.....ma non rotti.....

---------- Post added at 22.56.52 ---------- Previous post was at 22.56.15 ----------

E' quello che mi ha fatto pensare.......

HuS3y
28-06-2011, 23:15
Ho capito...!! :)

dure.d
28-06-2011, 23:42
Io ho tutte dimensioni standard...
Pinze originali: 0 euro...
Davanti Roesch (o come si scrive) baffo/forati montati al contrario: 150 euro...
Dietro originali: 0 euro...
8 pastiglie EBC Red: 100 euro...
4 tubi in treccia Goodrige (o come si scrive): 50 euro...

300 euro in tutto più manodopera che non so stimare, perchè avevo fatto anche altro...

Io mi trovo bene, ma il paragone è con dischi scalinati di brutto e pastiglie originali e vecchissime...

#16 skathalise
30-06-2011, 21:49
diciamo di tenere in conto 50€ di tubi... mi servono dei dischi per i 2 assi... baffati/forati, che non si distruggano e non costano molto... se mettete dei link sarebbe meglio :D
da quello che ho capito dovrei puntare sugli omnicompetition

5vTurbo
30-06-2011, 22:00
Secondo me gli omni sono il top in qualità prezzo....e non sono nemmeno troppo cari....

CHECCOA3
30-06-2011, 22:21
io ho dei baffati omni e mi trovo bene!

se ne fai un uso intenso lascia perdere i forati che la maggior parte si crepano.... al negozio non me li hanno voluti vendere per questo motivo perkè mi hanno detto: al 99% torni qui... e stiamo parlando di brembo..
poi ho avuto la conferma che da un amico con un kit gt che ha crepato i dischi forati....

teo2410
30-06-2011, 22:22
http://www.omnicompetition.it/italiano/carrello.aspx?evento=seleziona_paese&paese=329

#16 skathalise
30-06-2011, 22:24
Articolo
Codice Totale (€)
Dischi freno baffati e forati con dimensioni originali VP154 262,80
Dischi freno baffati e forati con dimensioni originali VP156 243,60
Totale articoli (€) 506,40
Spese spedizione (€)
(Italy
- Standard Italia) 19,00
Totale ordine (€) 525,40
beh sono 525€ di dischi...

5vTurbo
30-06-2011, 22:26
Ma devi cambiare sia ant che post?Sennò smezzi la spesa e fai prima ant e poi post....

HuS3y
30-06-2011, 22:40
Tanto vale che risparmi con il GPL... :)

5vTurbo
30-06-2011, 22:49
Tanto vale che risparmi con il GPL... :)

Piccolo OT
Ma p***a E*a ....adesso che sto facendo il rodaggio e non supero i 4000giri, e vado piano, sto facendo gli 8 km/l e la cosa mi preoccupa......
Fine OT

#16 skathalise
30-06-2011, 22:56
Ma devi cambiare sia ant che post?Sennò smezzi la spesa e fai prima ant e poi post....

sono entrambi finiti... con uno scalino di 1cm... e gli anteriori fanno rumore tipo freno di bici, appena si riscaldano...

---------- Post added at 22:56 ---------- Previous post was at 22:56 ----------


Tanto vale che risparmi con il GPL... :)

fatto 1 mese e qualche giorno fa l'impianto gpl :D

HuS3y
30-06-2011, 23:04
All'ora aspetta che ammortizzi la spesa...!! :)

---------- Post added at 23.04.36 ---------- Previous post was at 23.02.21 ----------

V5 la velocità e un lusso... Lo diceva il libretto manutenzione della clio 1.8 16v nella tabella dei consumi...!! Hahaha...!!

#16 skathalise
30-06-2011, 23:11
All'ora aspetta che ammortizzi la spesa...!! :)[COLOR="Silver"]



ho già comprato le candele con quello che ho risparmiato... solo che i freni mi servono più urgentemente... frena poco poco ormai...e le pastiglie sono nuove

HuS3y
30-06-2011, 23:12
La sicurezza prima di tutto...!!

cri'83
01-07-2011, 10:20
la S3 frena poco a prescindere dai dischi nuovi o usati!!!

#16 skathalise
01-07-2011, 14:00
la S3 frena poco a prescindere dai dischi nuovi o usati!!!

l'altro giorno pensavo che si fosse spenta... ho frenato prima di un dosso e il pedale era duro e a malapena rallentava... invece era accesa... percui io cambio i dischi che sono alla frutta

CHECCOA3
01-07-2011, 14:36
cmq per me se prendi un baffato e delle ebc gialle vai alla grande....

#16 skathalise
01-07-2011, 14:44
dite solo gli anteriori per ora?

cri'83
01-07-2011, 14:56
sicuramente sono i principali quelli anteriori...se x quelli post non hai finanze per ora passa, ma non tirare troppo a lungo.

teo2410
01-07-2011, 16:17
mio consiglio per economia :

http://www.ebay.co.uk/itm/AUDI-S3-A3-GROOVED-BRAKE-DISCS-EBC-RED-STUFF-PADS-98-03-/360223543185?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item53deff0f91#ht_5085wt_907

#16 skathalise
02-07-2011, 22:03
raga oggi in autostrada mi stava per cadere lo specchio dello specchietto sinistro... ha cominciato a vibrare e a muoversi, tanto che mi sono dovuto fermare e con la mano l'ho staccato... mi sa che si sono rotte le alette che lo tenevano (credo che abbiano provato a rubarlo)... come posso incollarlo? devo comprarne uno nuovo?
e poi in un'altra città, uno zingaro credo (aveva i vetri posteriori oscurati tipo viola ma il lunotto no, i dadoni bianchi e una croce appesa allo specchietto interno, la scritta 2fast 2 furious sotto gli specchi e la mia ragazza ha detto pure 2 buchi sotto la serratura della portiera... quindi credo pure l'auto rubata) ha provato a inseguirmi e sorpassarmi con una 600sporting... beh povero lui... dopo un tentativo di sorpasso non riuscito, l'ho lasciato li dov'era...anche perchè non volevo mi seguisse fino a casa... bah

brian2084
03-07-2011, 00:23
potevi buttarli una molotov nel finestrino che sicuramente avra tenuto tutto giu per farti sentire la "sua" autoradio come pompa:violent5:

#16 skathalise
03-07-2011, 00:30
potevi buttarli una molotov nel finestrino che sicuramente avra tenuto tutto giu per farti sentire la "sua" autoradio come pompa:violent5:

non aveva nemmeno 20€ di casse :D

---------- Post added at 00:30 ---------- Previous post was at 00:28 ----------

questi sono gli attacchi rotti del vetro... come posso fare?
http://img834.imageshack.us/img834/5271/dscn8669j.jpg

Audia32
03-07-2011, 09:46
Cambi il vetro....

CHECCOA3
03-07-2011, 09:47
purtroppo sono molto fragili...
ho avuto lo stesso problema, volevo ricomprare lo specchio ma quando ho visto il prezzo mi sono sentito male ed ho rifatto degli agganci con della plastica... ormai è passato più di un anno ed ancora stanno li....

#16 skathalise
03-07-2011, 10:33
how much?

cri'83
04-07-2011, 09:48
se non ero lo specchio era sui 100€, scontato del 20% 80€.

costa + lo specchio che la calotta di plastica, in quando ha la doppia angolatura dello specchio. è una ladrata!!

#16 skathalise
04-07-2011, 13:36
colla a manetta???

#16 skathalise
04-07-2011, 21:37
l'ho siliconato... è tenuto premuto da un cartone e nastrato con il nastro di carta... si fa almeno 15 ore fermo e vediamo domani mattina :D

CHECCOA3
04-07-2011, 21:46
magari 80 euro... il mio costa 300... è qiello antiabbagliate automaticamente...

wlupinw
05-07-2011, 10:34
mio consiglio per economia :

http://www.ebay.co.uk/itm/AUDI-S3-A3-GROOVED-BRAKE-DISCS-EBC-RED-STUFF-PADS-98-03-/360223543185?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item53deff0f91#ht_5085wt_907

Dischi CRN, qualcuno li ha mai provati, il prezzo è eccellente... (scusate l'OT)

#16 skathalise
05-07-2011, 10:47
Dischi CRN, qualcuno li ha mai provati, il prezzo è eccellente... (scusate l'OT)

non sei OT... se qualcuno ha info mi faccia sapere :D

Danilo74
05-07-2011, 10:56
stare al risparmio sui freni con macchine da 240 kmh....non mi sembra una bella cosa...

#16 skathalise
05-07-2011, 10:59
ho parlato di rapporto qualità prezzo ottimo... e poi non è che l'audi l'ha pensata meglio, visto gli impianti OEM

cri'83
05-07-2011, 11:28
magari 80 euro... il mio costa 300... è qiello antiabbagliate automaticamente...

300€ solo il vetro mi pare un po eccessivo..poi boh.
il mio che è sdoppiato e riscaldato costa su quella cifra, 80/100€.

#16 skathalise
05-07-2011, 11:51
raga l'ho incollato... è stato da ieri alle 18 ad ora fermo e pressato e sembra ok ;)

Danilo74
05-07-2011, 12:40
ho parlato di rapporto qualità prezzo ottimo... e poi non è che l'audi l'ha pensata meglio, visto gli impianti OEM

infatti io comunque sceglierei tra brembo o omnicompetition...

CHECCOA3
05-07-2011, 12:51
300€ solo il vetro mi pare un po eccessivo..poi boh.
il mio che è sdoppiato e riscaldato costa su quella cifra, 80/100€.

cosi dice et*a... poi non so...
ci sta anche un modello che costa 40 euro...

wlupinw
05-07-2011, 14:06
stare al risparmio sui freni con macchine da 240 kmh....non mi sembra una bella cosa...

Poi nel kit ci sono le EBC rosse davanti e dietro....non mi sembra materiale da buttare...

enrico210
06-07-2011, 12:41
stare al risparmio sui freni con macchine da 240 kmh....non mi sembra una bella cosa...

E' risaputo che la nostra S di serie frena male se sotto stress ma non sempre un basso costo dei dischi/pastiglie = rischio di non frenare in strada. Anche perchè se acquistassi dei dischi brembo e li rimarchiassi con un'altro nome e poi li rivendessi a 500€ a disco seguendo la logica del spendere per avere sarebbero tutti a comprarmeli...
Non è una polemica eh, è sempre la stessa cosa, per i freni ognuno deve valutare le proprie esigenze in relazione ai propri soldi da spendere e all'utilizzo che ne dovrà fare... come sempre bisogna affidarsi a chi li ha già provati!

wlupinw
12-07-2011, 17:09
Menomale che ho verificato, i dischi di quel link sulla baia sono da 323 contro i 312 degli originali e non si possono montare...da ulteriori ricerche avrei trovato questo sito in cui, con 600 euro spedizione inclusa, posso prendere dischi ant e post della EBC e pastiglie EBC gialle sia per ant che per post, cosa ne dite?

http://www.ppcgb.com/Audi/S3-8L-4WD-1999-03/Brakes---Discs---Pads/pt66_-cma543-cmo1051

Grazie, ciao

Lupin

enrico210
13-07-2011, 12:57
Menomale che ho verificato, i dischi di quel link sulla baia sono da 323 contro i 312 degli originali e non si possono montare...da ulteriori ricerche avrei trovato questo sito in cui, con 600 euro spedizione inclusa, posso prendere dischi ant e post della EBC e pastiglie EBC gialle sia per ant che per post, cosa ne dite?

http://www.ppcgb.com/Audi/S3-8L-4WD-1999-03/Brakes---Discs---Pads/pt66_-cma543-cmo1051

Grazie, ciao

Lupin

Secondo me potresti trovare a meno la roba EBC

wlupinw
14-07-2011, 00:15
Ho cercato a lungo e non ho trovato prezzi migliori

enrico210
14-07-2011, 13:09
Ho cercato a lungo e non ho trovato prezzi migliori

Vai su balance motorsport, se non ho cannato i conti dovresti risparmiare! Occhio alle spese di spedizione però che sono alte (saranno quasi 100€...) comunque documentati, ciao

wlupinw
14-07-2011, 14:41
Grazie Enrico, fatta simulazione viene 51 euro in più (il prezzo dei dischi indicato è per disco singolo...)

Ciao

Lupin

#16 skathalise
14-07-2011, 17:03
facendo un ordine per 2 auto quanto viene? :D

Danilo74
14-07-2011, 17:30
E' risaputo che la nostra S di serie frena male se sotto stress ma non sempre un basso costo dei dischi/pastiglie = rischio di non frenare in strada. Anche perchè se acquistassi dei dischi brembo e li rimarchiassi con un'altro nome e poi li rivendessi a 500€ a disco seguendo la logica del spendere per avere sarebbero tutti a comprarmeli...
Non è una polemica eh, è sempre la stessa cosa, per i freni ognuno deve valutare le proprie esigenze in relazione ai propri soldi da spendere e all'utilizzo che ne dovrà fare... come sempre bisogna affidarsi a chi li ha già provati!

condivido enrico, infatti io ho optato per gli omnicompetition con pinze anteriori boxster...estremamente piu efficienti degli originali!

enrico210
15-07-2011, 12:54
condivido enrico, infatti io ho optato per gli omnicompetition con pinze anteriori boxster...estremamente piu efficienti degli originali!

Avrei preso anche io gli omni... ma essendo un periodo di magra mi son preso gli ebc lisci, tanto in pista non vado quindi non dovrei aver problemi, almeno spero! Per fortuna che le pastiglie le ho prese l'anno scorso!!!

teo2410
15-07-2011, 18:51
ma a voi non capita mai di tirare come si deve per un bel po e sentite i freni che iniziano a liasciarvi tirando lungo e ke necessitano di pompaggio sul pedale... ?????? premetto che ho impianto anteriore brembo junior e olio freni nuovo...

Audia32
15-07-2011, 23:40
Il Brembo junior migliora l'impianto di serie,per risolvere il problema del tutto si devono cambiare pinze e dischi con altri più performanti!

Danilo74
16-07-2011, 15:32
ma a voi non capita mai di tirare come si deve per un bel po e sentite i freni che iniziano a liasciarvi tirando lungo e ke necessitano di pompaggio sul pedale... ?????? premetto che ho impianto anteriore brembo junior e olio freni nuovo...

magari hai aria nell'impianto...che olio usi? il dot 5.1 va cambiato spesso, io con la moto notavo che ogni 2\3 mesi dovevo cambiarlo...
nel dubbio fatti lo spurgo per bene!!!!

teo2410
17-07-2011, 02:50
magari hai aria nell'impianto...che olio usi? il dot 5.1 va cambiato spesso, io con la moto notavo che ogni 2\3 mesi dovevo cambiarlo...
nel dubbio fatti lo spurgo per bene!!!!

gia fatot lo spurgo per bene.... io non so se sono abituato a freni troppo buoni io o ce altro... l'olio che uso è dot 4 (il 5.1 dicono mangi i tubi originali ).... è lo cambio almeno una volta l'anno....

Mitomagic
24-07-2011, 20:11
mio modesto consiglio è di montare tubi in treccia sia anteriori che posteriori....la frenata resterà sempre costante senza andare in crisi dopo utilizzo intensivo....

#16 skathalise
08-08-2011, 22:23
Eccomi qui di nuovo :)
Ieri stavo pulendo un pò la macchina e la mia ragazza mi ha detto: vedi che si muove lo stemma audi sul cofano...
mi sono avvicinato, l'ho toccato e mosso e mi è rimasto in mano... ora ho il segno della colla che toglierò appena possibile, penso che comunque non lo rimetterò, però pensavo di mettere a destra un bel geco audi (quello della trazione quattro) che ne pensate?

S3-Diego
08-08-2011, 22:53
Può piacere, ma non noti che il cul0 sia un pò vuoto senza lo stemma Audi?

#16 skathalise
08-08-2011, 23:12
Può piacere, ma non noti che il cul0 sia un pò vuoto senza lo stemma Audi?

si ma non mi dispiace molto :D

ChriS3
09-08-2011, 08:32
Eccomi qui di nuovo :)
Ieri stavo pulendo un pò la macchina e la mia ragazza mi ha detto: vedi che si muove lo stemma audi sul cofano...
mi sono avvicinato, l'ho toccato e mosso e mi è rimasto in mano... ora ho il segno della colla che toglierò appena possibile, penso che comunque non lo rimetterò, però pensavo di mettere a destra un bel geco audi (quello della trazione quattro) che ne pensate?

Fai un pò tu ;)

http://img803.imageshack.us/img803/1705/imgp0285v.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/803/imgp0285v.jpg/) http://img6.imageshack.us/img6/9859/imgp02862.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/imgp02862.jpg/)


Senza anelli a me piace molto, col culo bello liscio

#16 skathalise
09-08-2011, 09:01
bella chri :D mi dici dove hai trovato il geco? io stavo per farmelo stampare dall'agenzia pubblicitaria di mia madre... :D

teo2410
09-08-2011, 10:06
culo liscio, come una donna : perfetto !!! anche la mia S non ha stemma....

Marlon
09-08-2011, 10:43
Stemma? Io ho tirato via tutto, davanti e dietro! :laugh:

http://i52.tinypic.com/2pt3orq.jpg

Miky41
09-08-2011, 11:28
Boh, secondo me lo stemma, come pure le scritte, ci stanno. Ma ovviamente sono gusti personali :smile:

ChriS3
09-08-2011, 11:45
bella chri :D mi dici dove hai trovato il geco? io stavo per farmelo stampare dall'agenzia pubblicitaria di mia madre... :D

Ora però ''DOPE'' l'ho levato. Il geco l'avevo preso su ebay.de al prezzo delle banane, insieme ad altri adesivi. Vedi se ti costa meno che fartelo fare.


culo liscio, come una donna : perfetto !!! anche la mia S non ha stemma....

Sì sì, via tutto, però 'S3' no, deve dominare ;)


Stemma? Io ho tirato via tutto, davanti e dietro! :laugh:

http://i52.tinypic.com/2pt3orq.jpg

Eh, sì bravo! E quel tergi che ci fa lì dietro??

Marlon
09-08-2011, 13:38
Beh.... è comodo :biggrin::biggrin:

#16 skathalise
15-09-2011, 09:49
ragazzi devo fare il tagliando, che olio mi suggerite? qualcosa di performante ma non a 1000km e poi da buttare :D lo cambio ogni 20000km ;)

TTerribile
15-09-2011, 10:04
....secondo me cambiarlo a 20000 è un pò deleterio...

#16 skathalise
15-09-2011, 10:11
così è la spia service... e li faccio in 11 mesi... comunque non era questo il punto...

CHECCOA3
15-09-2011, 10:35
di solito al massimo 15mila o 12 mesi....

TTerribile
15-09-2011, 11:01
Checco anche a te lo segnala ai 20000km?? a me ai 10.000...

cri'83
15-09-2011, 11:05
a me 15.000

come si fa a cambiare il il chilometraggio del service?

CHECCOA3
15-09-2011, 11:42
Checco anche a te lo segnala ai 20000km?? a me ai 10.000...

a me lo segna a 15.000.... ma io non l'ho mai rispettato dato che lo faccio ogni 3000 al massimo 4000 in casi eccezionali....

TTerribile
15-09-2011, 12:11
..... avete ragione lo segnala ai 15.000, MA lo cambio sui 10.000 km...(...è questo che mi ha ingannato). :maad:

biellamanovella
15-09-2011, 12:29
il chilometraggio lo si cambia all'azzeramento con diagnosi. si scelgono gli intervalli di service.

#16 skathalise
15-09-2011, 14:13
okok e visto che sono in ritardo che olio metto :) ogni 15 mila farò il tagliando promesso :D dai suggerite

CHECCOA3
15-09-2011, 14:23
quanto vuoi spendere?

#16 skathalise
15-09-2011, 14:41
non spendo molto, mi fanno prezzi decenti... proponete una cosa di alto livello e un ottimo rapporto qualità prezzo e mi faccio fare un preventivo ;)

#16 skathalise
17-09-2011, 18:09
almeno mi dite che normativa VW devo seguire? 502? 502.01? 505? 507? boh!

S3-Diego
18-09-2011, 09:55
Compra il Castrol Edge Sport, normativa 502.00, è un buon olio, anzi è il suo!

#16 skathalise
20-09-2011, 14:26
bardahl xtc c60 5w40
http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/xtc_c60_5w40.html#1
oppure (motul 8100 x-clean 5w40)
http://www.motul.fr/it/it/products/53?f[application]=139&f[engine_type]=26&f[quality]=31&f[range]=25&f[viscosity]=34
tra questi? :D

teo2410
20-09-2011, 16:30
cosa te ne fai a catanzaro di un 5 w40 ? metti un 10 w 60...

concordo con s3 diego... castrol edge sport è un ottimo olio... compra il fusto dalla germania su ebay a 50 € e sei super okei !!!

#16 skathalise
20-09-2011, 16:39
fin'ora ho usato un 5w30 come suggerisce la casa... un 10w60 non è esagerato?

teo2410
20-09-2011, 16:54
io lo usi a como... figurati li che il freddo lo sognate..
io il 5 w 30 lo userei per lo zip non per l's3.....

S3-Diego
20-09-2011, 19:04
Olii con troppa escursione di viscosità non mi sono mai piaciuti.. Secondo me un olio "0" non può anche esser "50"! e cmq il castrol Edge sport è uno 0W40.. fin troppo per i nostri motori (parlo dello 0) ma cmq la protezione a freddo è importante... il 60 lo metterei solo se si fanno turni di pista esagerati e di estate! :D

teo2410
20-09-2011, 19:41
diego secondo me prima di far confusione ce da chiarire se questi dati sono per pensiero proprio ( come sono i miei sul 10 60 x l's3 ) o se sono con strumento alla mano verificati direttamente sull's3.

#16 skathalise
20-09-2011, 19:59
appunto fatemi sapere... il 5w40 è buono?

TTerribile
20-09-2011, 20:17
OT... oggi ti ho visto a rende...

#16 skathalise
20-09-2011, 20:44
OT... oggi ti ho visto a rende...

un giorno dobbiamo uscire con Massimjno ;) appena ci siamo ti chiamo ;) fine OT

#16 skathalise
22-09-2011, 18:55
che ne pensate del motul 8100 x-clean 5w40 8,50 euro a litro?

#16 skathalise
26-09-2011, 15:26
Che ne pensate di tutto ciò:
motul 8100 x-clean 5w40 + filtro olio
dischi anteriori brembo max baffati
pop off bonalume power pop
dayline e 8000k

dite se c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo o boh... datemi suggerimenti! (ok i dayline vi fanno schifo, altro? :D )

CHECCOA3
26-09-2011, 20:05
io aggiungerei filtro alria e benzina visto che ci sei...
poi la power pop la escluderei.. meglio a ricircolo sempre bonalume io mi trovo benissimo....

#16 skathalise
26-09-2011, 20:13
io aggiungerei filtro alria e benzina visto che ci sei...
poi la power pop la escluderei.. meglio a ricircolo sempre bonalume io mi trovo benissimo....

ho un filtro aperto e benzina non mi serve molto visto che sono a gpl ;)
voglio una pop off a sfiato esterno, ho la forge 007 e la voglio vendere

ChriS3
26-09-2011, 21:20
ma le pop off tipo hks?

#16 skathalise
26-09-2011, 21:26
non so se vanno bene ai minimi...

#16 skathalise
02-10-2011, 11:56
Una chicchetta! :biggrin:
http://img14.imageshack.us/img14/1448/dscn8996notarga.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/dscn8996notarga.jpg/)
[/URL]

#16 skathalise
10-10-2011, 14:42
Nuovo sguardo!

http://img511.imageshack.us/img511/5964/p2110150not.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/511/p2110150not.jpg/)
http://img51.imageshack.us/img51/6239/p2110151not.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/p2110151not.jpg/)