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Visualizza Versione Completa : La s3 di Skathalise!!



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#16 skathalise
19-08-2010, 04:56
Ciao a tutti, finalmente posso stare tra voi come un essetreista!
La mia piccola è una s3 8l del 2000, pre restyling, motore rifatto completamente a 106.000km
Componenti sostituiti a 106.000km:
Pistoni, cilindri, bielle, bronzine, valvole, testata, candele, turbina, manicotti, filtri, distribuzione, guarnizioni, olio, batteria, liquidi e non ricordo se altro...

Meccanica:

Motore rifatto a 106.000km
Frizione Luk con volano nuovo
Valvola pop off in ergal by FORGE
Silenziatore singolo sconosciuto
Filtro a pannello (prossimamente)

Assetto:

Sospensioni stock
Freni stock
Gomme pirelli pzero rosso
Cerchi Avus 17"

Estetica interna e esterna:

Interni in pelle RECARO
Sedili riscaldabili e regolabili elettricamente
Pedaliera Audi TT
Poggiapiede in alluminio marchiato S3
Battitacco in alluminio marchiati S3 by Audi
Vetri oscurati con pellicola 3M
Antenna piccola color nero lucido
Xenon originale agli anabbaglianti con lampade 6000k
Xenon 6000k agli abbaglianti
Xenon 8000k ai fendinebbia
Luci di posizione a led 4 SMD 6000k
Led plafoniera 6x2 6000k
Led luci di lettura 2x2 SMD 6000k
Led luce targa 6000k
Autoradio Pioneer DEH-5200

Ormai ci siamo quasi! non vedo l'ora di provare la mia piccola S3 in perfetta forma!

Non esitate a lasciare un commento!

Qualche fotina :P
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs661.snc4/60184_1651035043930_1478623680_2494778_4322182_n.j pg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs321.ash2/60184_1651034963928_1478623680_2494776_2563230_n.j pg
http://img299.imageshack.us/img299/7489/dscn8043notarga.jpg
http://img696.imageshack.us/img696/7397/dscn8041notarga.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs673.snc4/61295_1625630488832_1478623680_2435193_5691670_n.j pg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs673.snc4/61295_1625630448831_1478623680_2435192_1038174_n.j pg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs406.snc4/46901_1625630128823_1478623680_2435190_2096620_n.j pg
http://skathalise.altervista.org/immagini/xenon/xenons3_3.jpg
http://skathalise.altervista.org/immagini/xenon/xenons3_4.jpg
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs319.snc4/41277_1595478135042_1478623680_2356702_5549388_n.j pg
<iframe title="YouTube video player" width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/jmHQEEHwq90" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

ividela
19-08-2010, 09:16
Beh apparte la frizione hai fatto un'affare! io cambierei il pomello del cambio e la cuffia con quelli dell'S3 8P,poi metterei la pedaliera della TT. Lo scarico e i fanali li vuoi già cambiare quindi ok :-)

Audia32
19-08-2010, 11:59
Per il finestrino potrebbe essere colpa della guarnizione ormai da cambiare.

---------- Post added at 11.59.24 ---------- Previous post was at 11.57.27 ----------

Gli specchietti vanno cambiati entrambi.Anche il sinistro è differente per forma dalla restyling!

a4maniaco
19-08-2010, 12:42
Benvenuto tra noi "essetreisti"!!
Vedrai quante soddisfazioni ti darà questa fantastica auto...se posso consigliarti lascia perdere i 6000k per i fari,stai sugli originali(magari nuovi).I 6000 li ho messi io,non fanno sta gran luce perchè essendo bianca rende meno.Per il resto GODITELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

---------- Post added at 12.42.43 ---------- Previous post was at 12.40.05 ----------

P.s fammi sapere se riesci a risolvere quel problema dell ESP perchè me lo fa tale e quale..

TTerribile
19-08-2010, 13:06
Auguri!!! finalmente l'hai ritirata! adesso goditela e comincia a modificare =)

@a4maniaco: secondo me ti sbagli sul fattore xeno... ho avuto sia sulla 147 che sulla TT i 6000°k e il rendimento è totalmente migliore rispetto alle alogene..

a4maniaco
19-08-2010, 13:14
Auguri!!! finalmente l'hai ritirata! adesso goditela e comincia a modificare =)

@a4maniaco: secondo me ti sbagli sul fattore xeno... ho avuto sia sulla 147 che sulla TT i 6000°k e il rendimento è totalmente migliore rispetto alle alogene..

Certo,rispetto alle alogene sicuro...ma visto che tutte le 8L montano lo xeno,io consigliavo solo di mantenere la gradazione originale(se nn sbaglio 4200K) perchè essendo leggermente piu giallina,illuminano un po meglio la strada:wink:

Poi sicuramente un po il problema è anche mio,visto che ho le parabole un po sporche..Sulla a4 avevo montato un kit aftermarket 6000k e si vedeva benone,ma l s3 non mi ha mai soddisfatto come luce(questa è la seconda:biggrin:)

Audia32
19-08-2010, 13:20
Le 4300 non si possono vedere,sono gialle!!!!
Vai di 6000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hap py:

Danilo74
19-08-2010, 13:32
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo ma non è nera!!!!!!!!!

vabbè...non potrai essere membro del riservatissimo ed esclusivissimo Club Black S3

---------- Post added at 13.32.16 ---------- Previous post was at 13.31.50 ----------

comunque complimenti!!!!

#16 skathalise
19-08-2010, 13:48
Grazie a tutti ragazzi! Sono felicissimo perchè era il mio sogno l's3 e sono riuscita a prenderla con 1 anno di anticipo rispetto a quanto mi aveva imposto mia madre!
Per le luci metterò sicuro le 6000k, perchè queste che ho ora non mi piacciono per nulla, sulla lancia Y avevo 6000k sia agli anabbaglianti che agli abbaglianti e vicino alla a6 di mia madre con gli xenon 4300 originali non c'era paragone... l'a6 sembrava avesse le alogene!
che vedo un pò meno non è poi un problema, ma con le luci gialle non ci giro! :P
Per il fatto che non sia nera, beh... lo diventerà! non presto ma sicuro lo diventerà!

teo2410
19-08-2010, 13:51
non sarai il benvenuto nel club delle black S3, ma SICURO sei diventato anche tu il MIGLIORE AMICO dei BENZINAI !!!!! hahaahahahHHAAAHAHAHAAHAHahahaahahaah

#16 skathalise
19-08-2010, 13:53
per quanto consumava la moto... sono già un fan dei benzinai!
Però non mi sembra consumi molto la mia...
ho messo 80€ a Roma e sono arrivato a catanzaro (600km) e avevo ancora benzina alla tacca sotto il metà pieno!
girando e girando ho fatto 700km e poi si è accesa la riserva :P

giuliolorenz
19-08-2010, 20:36
si si tranquillo...devi ancora prendere un po di confidenza!!!vedrai dopo

Leo89
19-08-2010, 20:42
Auguroni per la bestiolina ;)

Audia32
19-08-2010, 23:53
Se portata come si deve non consuma molto!Certo se affondi........

#16 skathalise
20-08-2010, 03:53
grazie cari

---------- Post added at 03.53.59 ---------- Previous post was at 03.38.31 ----------

mi aiutate per la frizione??

Audia32
20-08-2010, 12:24
In che senso???? Economico???:laugh:
Ti onviene montare quella originale,se non hai in mente grosse preparazioni và benissimo!

#16 skathalise
20-08-2010, 14:09
In che senso???? Economico???:laugh:
Ti onviene montare quella originale,se non hai in mente grosse preparazioni và benissimo!

se volete economicamente, non mi offendo di certo :tongue:
vorrei prendere una buona frizione... se elaborerò, non credo di andare oltre i 300cv... quindi suggerite voi, magari postate dei link...
non vorrei spendere tantissimo, diciamo un ottimo rapporto qualità prezzo!

#16 skathalise
21-08-2010, 03:36
se volete economicamente, non mi offendo di certo :tongue:
vorrei prendere una buona frizione... se elaborerò, non credo di andare oltre i 300cv... quindi suggerite voi, magari postate dei link...
non vorrei spendere tantissimo, diciamo un ottimo rapporto qualità prezzo!

ve lo cito per non farvelo dimenticare... ma che ne pensate di ciò?
http://cgi.ebay.it/IMPIANTO-AUDIO-PHONOCAR-PER-AUTO-/250685100940?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer

Danilo74
21-08-2010, 12:52
ve lo cito per non farvelo dimenticare... ma che ne pensate di ciò?
http://cgi.ebay.it/IMPIANTO-AUDIO-PHONOCAR-PER-AUTO-/250685100940?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer

che non ti serve se hai il bose...

#16 skathalise
21-08-2010, 14:05
che non ti serve se hai il bose...

il bose è andato a farsi fregare... e poi voglio qualcosa di più, il bose ce l'ho nella A6 e non è esattamente quello che cerco...
comunque per ora mi interessa la frizione!

ividela
22-08-2010, 07:56
ve lo cito per non farvelo dimenticare... ma che ne pensate di ciò?
http://cgi.ebay.it/IMPIANTO-AUDIO-PHONOCAR-PER-AUTO-/250685100940?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer

io ho un popò di impianto.... Imballato in camera però! non mi va proprio di appesantire una macchina di per sè già pesante,poi ognuno la pensa come vuole ;-)

se vado andtura di crociera mi basta l'originale,se tiro abbasso la radio e apro il tettuccio per sentire il sibilio!!!!!!

mattyrunnermhr
22-08-2010, 10:03
giusto...concordo...apriamo i finestrini e sentiamo la fata turbina che ci parla....

TTerribile
22-08-2010, 12:03
Daccordo con voi... no tunz tunz style :D meglio ascoltare la buona musica del motore..

a4maniaco
22-08-2010, 12:20
assolutamente d accordo!
L originale basta e avanza,meglio ascoltare il motore,che da quando ho il SS è una vera goduria ascoltare..

#16 skathalise
22-08-2010, 15:07
anche io sono daccordo con voi, ma se vi ho detto che devo cambiare l'impianto, lo devo cambiare...
ho solo una sorgente schifosa e 2 medi all'anteriore e basta, il tutto non è bose e già volevo cambiare l'impianto mettendo qualcosa che rendesse bene e che si senta pulito, non voglio quelle cose che fanno un chiasso che si sente da 300km che non servono a nulla...
mio padre ad esempio ha sempre avuto ottimi impianti ed ora alla classe A ha un frontalino alpine, un amplificatore audison platino e radica, un subwoofer herz da 300W rms, woofer di non mi ricordo che marca e tweeder originali, e 2 vie della alpine dietro, il tutto si sente pulitissimo e non manca certo di corposità! non è certo un impianto da bass wars o altre tamarrate, ma fa apprezzare le canzoni :P

se volete e potete aiutarmi con l'impianto audio, bene... se dovete dirmi che è meglio il rumore del turbo e quindi cambiare argomento, allora cerco su qualche forum per l'impianto... ma comunque fatemi sapere per la frizione, ok per la originale, ma prenderla in audi? prezzo? volano si o volano no?
questo è più urgente!

cri'83
23-08-2010, 09:58
secondo me, essendo pure io un amante audiofilo (faccio pure gare di sound quality), posso solo dirti che se ti interessa avere una macchina prestante che viaggia, elaborata, ecc ecc non ti conviene appesantirla + di tanto, già lo è di suo...

se invece non ti importa e vuoi fare un buon impianto, hai già citato tu degli ottimi componenti montati sulla macchina di tuo padre.

Sicuramente Alpine come sorgente o al max pioneer;

come driver (casse) son molte le buone marche, ma ognuna ha una sua timbrica e i suoi prezzi. li devi provare tu e andare o ad orecchio o a portafoglio;

come ampli siccome non ti serve un impianto potente con tanti watt ti direi di stare su marche come alpine o audison che hanno un ottima qualità + che potenza.

per il sub anche qua le marche e le timbriche sono infinite, devi capire se vuoi un basso secco o morbido, un basso veloce e preciso o lungo...dipende molto da che musica ascolti.
In ogni caso si se monti un 20cm o un 38cm in abitacolo lo percepirai cmq molto.

cmq contattami pure in pm che parliamo meglio e cercherò di aiutarti.

P.S. ho un ottimo sub nuovo da vendere piccolo o potente.

markese84
23-08-2010, 10:25
Si parla di impianti vedo :)
Vi descrivo il mio allora

-Pioneer p88rs
-Audison lrx 4.300
Tweeter Hertz ML280
Woofer HV1600

-Audison Vrx 1.500
-Sub Hertz hx 250D

condensatore stinger 1 farad
Insonorizzazione portiere anteriori
Cavi audison main power 1
Batteria momentanea bosch 72ah 680a di spunto
in arrivo Powerforce al gel 70ah 1300 di spunto

cri'83
23-08-2010, 10:43
non male...buoni prodotti e buona configurazione...

TTerribile
23-08-2010, 10:46
Ma solo io non capisco nulla di impianti audio qui? :(

cri'83
23-08-2010, 10:52
Ma solo io non capisco nulla di impianti audio qui? :(

non penso che sei l'unico...

poi se tutti sapessimo tutto che gusto ci sarebbe?

io so bene o male un bel po di impianti xchè ci maneggio da anni, ho imparato le cose leggendo e provando a mie spese e soprattutto spendendo capitali...

x esempio so meno di meccanica e chiedo spesso ai guru del forum... x cui ognuno è specializzato in un settore!!!ehehe

teo2410
23-08-2010, 13:07
Ma solo io non capisco nulla di impianti audio qui? :(

tranquillo... ce chi come me se frega proprio... ahahahahaah per me una car ha 4 ruote e devo usare quelle ...

a4maniaco
23-08-2010, 13:13
Ma solo io non capisco nulla di impianti audio qui? :(

Presente!ci sono anch io a farti compagnia!!!!

TTerribile
23-08-2010, 13:21
Grazie ragazzi vi voglio bene ahahahhaha :D

markese84
23-08-2010, 18:14
cri'83 ne approfitto per chiederti se sulla mia configurazione ci sarebbero dei benefici evidenti sostituendo l'ampli del FA,passando dall'LRX al VRX

#16 skathalise
23-08-2010, 21:50
secondo me, essendo pure io un amante audiofilo (faccio pure gare di sound quality), posso solo dirti che se ti interessa avere una macchina prestante che viaggia, elaborata, ecc ecc non ti conviene appesantirla + di tanto, già lo è di suo...

se invece non ti importa e vuoi fare un buon impianto, hai già citato tu degli ottimi componenti montati sulla macchina di tuo padre.

Sicuramente Alpine come sorgente o al max pioneer;

come driver (casse) son molte le buone marche, ma ognuna ha una sua timbrica e i suoi prezzi. li devi provare tu e andare o ad orecchio o a portafoglio;

come ampli siccome non ti serve un impianto potente con tanti watt ti direi di stare su marche come alpine o audison che hanno un ottima qualità + che potenza.

per il sub anche qua le marche e le timbriche sono infinite, devi capire se vuoi un basso secco o morbido, un basso veloce e preciso o lungo...dipende molto da che musica ascolti.
In ogni caso si se monti un 20cm o un 38cm in abitacolo lo percepirai cmq molto.

cmq contattami pure in pm che parliamo meglio e cercherò di aiutarti.

P.S. ho un ottimo sub nuovo da vendere piccolo o potente.
ti aggiungo a msn appena posso e parliamo di là...
intanto mio padre mi ha detto che smonterà delle 2 vie che tiene dietro e me le regala!
credo siano delle alpine classe E, poi ti farò sapere... intanto vorrei cercare qualche altro componente per l'impianto a tempo perso...
la cosa importante è la frizione ma sembra che ormai vi ho perso tutti nel mondo audio :)

markese84
24-08-2010, 00:08
la frizione se puoi abbinala ad un volano monomassa e magari prendila un po piu rinforzata se hai in programma un aumento di cavalli e coppia.

#16 skathalise
24-08-2010, 00:29
la frizione se puoi abbinala ad un volano monomassa e magari prendila un po piu rinforzata se hai in programma un aumento di cavalli e coppia.

si ma max 1000€ con montaggio incluso vorrei spendere... fate vedere qualche link dai!

cri'83
24-08-2010, 08:58
cri'83 ne approfitto per chiederti se sulla mia configurazione ci sarebbero dei benefici evidenti sostituendo l'ampli del FA,passando dall'LRX al VRX

per markese84: non ho capito, vuoi cambiare il tuo LRX con un VRX o intendi passare tutto attraverso il VRX con cui piloti il sub?

markese84
24-08-2010, 11:28
cri intendo mantenere il vrx sul sub visto che è monofonico e upgradare l'lrx cambiandolo con un vrx sempre 4 canali per avere tutto attivo

Audia32
24-08-2010, 11:37
Ragazzi non sporchiamo la discussione di Skathalise.Usate i pm!

TTerribile
24-08-2010, 11:47
Per quanto riguarda la frizione, ti consiglio la sua originale... fin quando non fai modifiche "radicali" regge tranquillamente...

Per modifiche Radicali intendo lavorazione testata, turba più grossa,pistone stampati, ecc... ecc... insomma arrivare o superare i 300 cv....

#16 skathalise
24-08-2010, 15:57
Per quanto riguarda la frizione, ti consiglio la sua originale... fin quando non fai modifiche "radicali" regge tranquillamente...

Per modifiche Radicali intendo lavorazione testata, turba più grossa,pistone stampati, ecc... ecc... insomma arrivare o superare i 300 cv....

sto vedendo un pò in giro... intanto mi sto impegnando per l'impianto audio e per ora ho queste da montare (sony xs-f1336se):
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs374.snc4/45740_1602482310142_1478623680_2376794_4587719_n.j pg

Come amplificatore avrò un audison, il modello non lo ricordo, ma questi componenti li montava mio padre e si sentiva molto bene ;)

Audia32
24-08-2010, 19:21
Sull'ampli niente da dire ma sugli altoparlanti.....:sick:

#16 skathalise
24-08-2010, 19:49
Sull'ampli niente da dire ma sugli altoparlanti.....:sick:

piano piano buono buono...meglio degli originali al post...

Audia32
24-08-2010, 23:51
Bè sì,anche perchè peggio degli originali non c'è niente...:laugh:

cri'83
25-08-2010, 09:30
Bè sì,anche perchè peggio degli originali non c'è niente...:laugh:

ahahaha davvero!!!

#16 skathalise
25-08-2010, 12:34
Aggiorniamo un pò!

L'impianto audio sarà composto così!
Anteriore: kit 2 vie Hertz ESK 165 L (2 woofer, 2 tweeter, 2 crossover)
Posteriore: sony xs-f1336se
Amplificatore: Audison (il modello ancora non lo so, aspetto mio padre)
Subwoofer: Da decidere
Sorgente: anch'essa da decidere (il vecchio proprietario ha detto che un amico gliene regala una e me la manda)

Dean85
26-08-2010, 00:19
le premesse non sono le migliori.... su nulla! ;) evita hertz per il davanti, ci sono coassiali non sony nettamente migliori, amply economici consigliabili al posto degli audison (a meno che non sia regalato), per quanto riguarda sub economici buoni i JBL van benissimo, come radio le prime scelte in ambito abbordabile sono pioneer e alpine secondo me, e kenwood e jvc in seconda battuta. l' unica cosa che terrei potrebbe essere l' audison. ;)

#16 skathalise
26-08-2010, 02:59
le premesse non sono le migliori.... su nulla! ;) evita hertz per il davanti, ci sono coassiali non sony nettamente migliori, amply economici consigliabili al posto degli audison (a meno che non sia regalato), per quanto riguarda sub economici buoni i JBL van benissimo, come radio le prime scelte in ambito abbordabile sono pioneer e alpine secondo me, e kenwood e jvc in seconda battuta. l' unica cosa che terrei potrebbe essere l' audison. ;)

allora una cosa per volta...
la sorgente sarà sicuro alpine ;)
le casse della sony le metterò al post e non le ho pagate!
l'audison ce l'ho qui ed è un VR404 evoluzione! cromato! ha 4 canali quindi lavora come due amplificatori!
il subwoofer può darsi che sarà un alpine da 12" già in box, il modello SBE 1243, prezzo 160€ scontato e nuovo, 800W di max e 400W RMS ;)
i woofer da mettere all'ant potrebbero essere degli Hertz HV165L o HV165XL, rispettivamente 115€ e 150€, abbinati ai tweeter originali o a degli ESB DT350 (già in possesso); le hertz suonano molto bene e anche pulite, il kit che avevo citato sopra mi hanno detto che suona perfettamente con solo la sorgente e se si ha un amplificatore è meglio puntare su altro!
Manca solo un cross over per i woofer, anche perchè i tweeter sono con il crossover integrato ;)

Danilo74
26-08-2010, 10:15
ma perche spendere cosi tanto in impianti audio? la macchina è il posto acusticamente peggiore dove ascoltare musica....secondo me con il bose di serie e al limite un'interfaccia usb ce n'è d'avanzo...

cri'83
26-08-2010, 11:11
[/COLOR]
ma perche spendere cosi tanto in impianti audio? la macchina è il posto acusticamente peggiore dove ascoltare musica....secondo me con il bose di serie e al limite un'interfaccia usb ce n'è d'avanzo...

hai ragione sul fatto che l'auto è il peggior posto dove ascoltare musica!! ma già come dici l'acustica non è il max, se poi ci si mette pure un impianto scadente allora passa la voglia pure di accendere la radio.
E cmq l'impianto bose non lo montano tutti (la mia x esempio non lo montava), ed andare a spendere soldi x montarlo è un controsenso quando puoi migliorarlo con altri componenti.

E cmq anche il fatto di come son posizionate le casse fa molto...basta solo spostare i tweeter a montante e vedi come cambia l'ascolto!!

cmq x uno che passa in auto molto tempo la radio è una cosa fondamentale e fa piacere godersela.

#16 skathalise
26-08-2010, 14:19
ma perche spendere cosi tanto in impianti audio? la macchina è il posto acusticamente peggiore dove ascoltare musica....secondo me con il bose di serie e al limite un'interfaccia usb ce n'è d'avanzo...

non ho il bose!

Dean85
26-08-2010, 14:38
allora una cosa per volta...
la sorgente sarà sicuro alpine ;)
le casse della sony le metterò al post e non le ho pagate!
l'audison ce l'ho qui ed è un VR404 evoluzione! cromato! ha 4 canali quindi lavora come due amplificatori!
il subwoofer può darsi che sarà un alpine da 12" già in box, il modello SBE 1243, prezzo 160€ scontato e nuovo, 800W di max e 400W RMS ;)
i woofer da mettere all'ant potrebbero essere degli Hertz HV165L o HV165XL, rispettivamente 115€ e 150€, abbinati ai tweeter originali o a degli ESB DT350 (già in possesso); le hertz suonano molto bene e anche pulite, il kit che avevo citato sopra mi hanno detto che suona perfettamente con solo la sorgente e se si ha un amplificatore è meglio puntare su altro!
Manca solo un cross over per i woofer, anche perchè i tweeter sono con il crossover integrato ;)

il 404 quanti watt rms spinge per canale? Perchè ho paura che un sub da 400 w rms sia troppo grande, quindi va in clipping l' amplificatore e si rompe il sub, per assurdo. Se l' ampli tira fuori 120 w rms in mono mettici un sub anche da 30 o come vuoi ma che non voglia watt incredibili. Gli altoparlanti van pilotati con la potenza di targa che so, 60 w rms di potenza? Te gli dai ALMENO 60 w rms. Specialmente il sub. I tweeter non han bisogno di watt, puoi mandarli anche con la radio volendo, anche se la qualità non è il massimo.

In quanto alle hertz le ho avute, perciò so di cosa parlo, dovrei averle ancora in soffitta, le vedo più indicate per un 3 vie, hanno una gamma media orribile e in basso non scendono... e suonano anche poco. Poi insomma questo è stato il mio lavoro per quasi 3 anni, ciò che va bene o non va bene lo so. Ad esempio a prezzo abbordabilissimo ci sono le ciare cw 170, e sono moooooolto meglio delle hertz in un 2 vie. Il tweeter esb provalo e magari tienilo! :wink:

vai sul sito della ciare e guarda che cosa hanno, ti avveto esteticamente non sono come le hertz, ciare è una marca che bada al sodo: altoparlanti buoni e niente estetica se peggiora le prestazioni. :wink:

La macchina in generale non è un luogo dall' acustica meravigliosa, ma l' S3 in particolare per un impianto ben suonante e senza troppe pretese non è male relativamente al resto del mondo auto.

Sul fatto di spostare il tweeter a montante è una prova da fare , ma non è detto che sia migliore per forza, perchè il tweeter nella portiera è abbastanza allineato col woofer in basso. E il problema non è soltanto l' allineamento, ma anche la distanza tra i traduttori. Ma credo siano discussioni un po' fuoriluogo in rapporto all' impianto di skathalise, lascerei i tweeter in predisposizione. :wink:

cri'83
26-08-2010, 15:06
sicuramente deve lasciarli in predisposizione x non allontanare troppo i due altoparlanti...io dicevo solo che uno dei motivi x cui l'auto suona male in generale è x le posizioni stupide in cui son messe le casse.
ad esempio secondo me l'alfa mito ha già una posizione migliore delle casse rispetto all'S3. x cui può sembrare suonare meglio.

#16 skathalise
26-08-2010, 15:15
per ora vorrei scegliere i componenti, poi vedrò per le posizioni

#16 skathalise
27-08-2010, 21:33
aggiorniamo un pò l'impianto audio a come dovrebbe essere:
sorgente: ALPINE (modello incognito :P )
Woofer: ESB 6000 hard rock + crossover da scegliere
Tweeter: ESB DT350 con crossover incluso
Amplificatore: AUDISON 404 Evoluzione 4 canali
Woofer 2 vie coassiali: SONY xs-f1336se
Subwoofer: ancora da scegliere e anche un amplificatore per pilotarlo

Che ne pensate?
Come si arriva ai woofer anteriori alla S3? si cacciano le coperture avanti i woofer o si deve smontare tutta la copertura della porta?

Mr:buso
27-08-2010, 22:12
Per il finestrino potrebbe essere colpa della guarnizione ormai da cambiare.

---------- Post added at 11.59.24 ---------- Previous post was at 11.57.27 ----------

Gli specchietti vanno cambiati entrambi.Anche il sinistro è differente per forma dalla restyling!

A meno che non ne trovi uno sulla baia inglese come ho fatto io:wink:

#16 skathalise
27-08-2010, 23:02
A meno che non ne trovi uno sulla baia inglese come ho fatto io:wink:

vabbè quando rottameremo la a3 8l, mi prenderò tutto :P

Audia32
28-08-2010, 01:45
Posso darti un consiglio?? Perchè non prendi un kit già bello e pronto con relativo crossover????? E' la via più veloce!
Se non vuoi spendere molto prendi un kit Impact,ne ho montati a decine,suonano benino e sono molto resistenti!
Un'altra cosa:Hai intenzione di comprare le tasche???Perchè i 16 non ci stanno in predisposizone!!!!!!!Avrai problemi anche con i 13 cm!!!Gli originali sono degli 11 cm!!!!!

#16 skathalise
28-08-2010, 01:47
Posso darti un consiglio?? Perchè non prendi un kit già bello e pronto con relativo crossover????? E' la via più veloce!
Se non vuoi spendere molto prendi un kit Impact,ne ho montati a decine,suonano benino e sono molto resistenti!
Un'altra cosa:Hai intenzione di comprare le tasche???Perchè i 16 non ci stanno in predisposizone!!!!!!!Avrai problemi anche con i 13 cm!!!Gli originali sono degli 11 cm!!!!!

il kit non mi conviene perchè ho già i tweeter e quindi posso spendere di più sui woofer!
per il fatto delle misure: non credevo che le tasche originali fossero solo 11cm :S adesso allora vedo un pò in giro! hai qualche sito con le tasche già pronte?

Audia32
28-08-2010, 02:06
Le migliori sono le Pm modifiche.
E' vero che hai i tw ma poi hai il problema di dover realizzare il crossover per l'incrocio con i woofer!! Fidati che fai prima on un kit.....Ho fatto questo lavoro per 13 anni......

#16 skathalise
28-08-2010, 02:09
Le migliori sono le Pm modifiche.
E' vero che hai i tw ma poi hai il problema di dover realizzare il crossover per l'incrocio con i woofer!! Fidati che fai prima on un kit.....Ho fatto questo lavoro per 13 anni......

non voglio mettere in dubbio il fatto della comodita da plug&play di un kit, ma a resa sonora credo sia di gran lunga superiore un ESB DT350+ESB 6000 crossoverati a dovere rispetto ad un kit da 160€ che deve comprendere tweeter, woofer e crossover!
alla fine con un kit da 160€ ho un audio davvero di base, spendendo bene 160€ per dei woofer e dei crossover vado di gran lunga meglio in qualità!

Audia32
28-08-2010, 02:17
Ma i crossover vanno realizzati in base ai woofer e ai tw!!!Non puoi montare un qualsiasi crossover! Altrimenti non hai roslto niente!Se vuoi comprare dei buoni wf e montare i tuoi tw dovrai rivolgerti ad un negozio hi-fi per farti realizzare artigianalmente i crossover!Ma la spesa salirà di tanto!

#16 skathalise
28-08-2010, 02:19
beh scusa non è così difficile! basta vedere a quanto tagliare la frequenza di lavoro dei woofer ed è fatto! alla fine i tweeter sono già tagliati e non li tocco, i woofer li faccio lavorare a quanto dice la casa e sono apposto! se poi manca una frequenza media, allora comprerò dei medi e li faccio lavorare alla loro frequenza anchessi e sono apposto ;)

Audia32
28-08-2010, 02:21
Non è così semplice....:tongue:
Bisogna vedere la sensibilità anche.....
I medi dove avresti intenzione di metterli??:rolleyess:

#16 skathalise
28-08-2010, 02:22
Non è così semplice....:tongue:
Bisogna vedere la sensibilità anche.....
I medi dove avresti intenzione di metterli??:rolleyess:

veramente non avrei intenzione di metterli, ma se poi fossi costretto a metterli, allora punterei sul cruscotto credo... boh poi parlo con qualche esperto, ma ancora non mi interessano ;)

Audia32
28-08-2010, 02:24
Non è semplice montarli sulle nostre macchine purtroppo.... Hai dato un'occhiata al mio impianto?

#16 skathalise
28-08-2010, 02:25
Non è semplice montarli sulle nostre macchine purtroppo.... Hai dato un'occhiata al mio impianto?

no, se mi dai un link direttamente all'impianto è meglio, perchè sono col pennino e mi abisso ogni volta nella prima pagina :(

Audia32
28-08-2010, 02:59
Clikka sulla mia macchina,in firma.Nella prima pagina trovi qualche foto.

#16 skathalise
31-08-2010, 15:55
ragazzi mi serve aiuto per la frizione... un meccanico qui mi monta la valeo a 650€ tutto incluso (il volano tiene il mio)...
Vanno bene le valeo? altre frizioni?

teo2410
31-08-2010, 22:42
le valeo sono ottime... come sostitute delle originali...

Audia32
01-09-2010, 01:11
Se non erro sono proprio valeo le originali.

TTerribile
01-09-2010, 11:46
Sulla mia TT era LUk...

#16 skathalise
01-09-2010, 16:34
le valeo sono spesso usate come primo equipaggiamento, se però mi dite che monta le luk allora prendo la luk tanto costano uguali o quasi

TTerribile
01-09-2010, 17:00
Nono.. sono uguali.. io ho montato quella perchè ho trovato quella..

Ti ripeto la Valeo è pure ottima ;)

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*ho trovato quella montata precedentemente sulla mia..

#16 skathalise
01-09-2010, 17:12
vabbè siamo la quindi :)

#16 skathalise
02-09-2010, 11:09
oggi arrivano le 6000k :P
qualcuno mi sa dire come si rimette in guida un fanale?

#16 skathalise
03-09-2010, 17:39
Aggiorno un pò!
Montate le 6000k e rimesso in guida il fanale DX (devo solo regolarlo adesso), che però mi hanno detto che devono fare una specie di rodaggio per prendere il colore (qualche ora di funzionamento, tutto qui)... intanto metto 2 fotine:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs212.ash2/47533_1616653824421_1478623680_2413475_7474092_n.j pg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs209.ash2/47173_1616654064427_1478623680_2413476_7502343_n.j pg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs619.snc4/57889_1616661064602_1478623680_2413483_3025040_n.j pg

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comunque la targa è davvero ridotta male O.O

#16 skathalise
04-09-2010, 01:18
ecco...sti cavoli! è cascato di nuovo il fanale... mi sa che devo cambiarli...

ChriS3
04-09-2010, 08:39
beh dai, così ne approfitti per montare i restyling
;)

#16 skathalise
04-09-2010, 13:24
beh dai, così ne approfitti per montare i restyling
;)
per ora dovrei provare a sistemare i miei originali... male che vada punto sui daylight...

#16 skathalise
09-09-2010, 10:55
Qualche novità per la frizione!
Un mio amico ha un negozio Elaborare Check Point ed è molto interessato alle gare come cronoscalate, rally ecc. , ha detto che mi vuole trovare una frizione rinforzata, perchè visto che apriamo almeno ne mettiamo una migliore, per ora mi ha trovato una sachs che montano anche loro alle macchine da corsa, oggi mi dava altre info e magari anche altre marche e prodotti, appena so i nomi e i prezzi ve li dico e mi fate sapere! ;)

TTerribile
09-09-2010, 11:56
Scusami, ma per la coppia che hai adesso una rinforzata non serve a nulla... non gli fai manco il solletico :)

Tra l'altro le frizioni da gara non durano una cippa ;)

#16 skathalise
09-09-2010, 13:53
Scusami, ma per la coppia che hai adesso una rinforzata non serve a nulla... non gli fai manco il solletico :)

Tra l'altro le frizioni da gara non durano una cippa ;)
eh che non durano lo so... ma una rinforzata dovrebbe durare di più di una normale, alla fine non è mica una frizione da gara!
poi magari rimapperò o monterò qualcosa e almeno sono sicuro che la frizione regge!
per ora mi importi che dura un pò più della originale, per il resto boh XD

CHECCOA3
09-09-2010, 14:07
con le sachs stai tranquillo!

ne parlano tutti bene:

http://www.sachsperformance.com/EU/sachs-race-performance-clutch/audi/a3-8l1/s3-quattro-154kw/index.htm

TTerribile
09-09-2010, 14:22
Io sò che rinforzata ha il pregio di durare alla pari in caso di elaborazioni (sostanziose) di una frizione normale con un motore stock..

#16 skathalise
09-09-2010, 14:38
con le sachs stai tranquillo!

ne parlano tutti bene:

http://www.sachsperformance.com/EU/sachs-race-performance-clutch/audi/a3-8l1/s3-quattro-154kw/index.htm

ma è meglio quella con le 4 masse o quella rotonda?

EDIT: vorrei mettere la pedaliera in alluminio della TT, conviene prenderla in concessionario o su internet? il prezzo giusto?

CHECCOA3
09-09-2010, 16:07
prendi quella rotonda, quella a petali è in rame ha la maggior resa ma perde molto in confort, diventa scorbutica da guidare soprattutto in città...

#16 skathalise
09-09-2010, 17:23
ok vedremo se ci sono novità!

markese84
09-09-2010, 18:50
io sono a 115.000km di cui 30.000km mappata.
Mi guardo in giro per delle frizioni,seguo questa discussione...
Non si sa mai mi lasciasse da un giorno all'altro

#16 skathalise
09-09-2010, 20:56
io sono a 115.000km di cui 30.000km mappata.
Mi guardo in giro per delle frizioni,seguo questa discussione...
Non si sa mai mi lasciasse da un giorno all'altro

la sachs a 540€ + iva... stiamo aspettando che l'ingegnere risponda al telefono e vediamo bene quanto ci costa!
Oggi ho comprato e montato le lampade di cortesia a led! mizzica che spettacolo

TTerribile
09-09-2010, 20:58
http://www.youtube.com/watch?v=4Id2O0vC7Lk

altrimenti chiedo a questo ihihihih =)

#16 skathalise
09-09-2010, 21:16
http://www.youtube.com/watch?v=4Id2O0vC7Lk

altrimenti chiedo a questo ihihihih =)

ottima idea! fammi sapere...solo che ha un motore diverso quindi nada :(

TTerribile
09-09-2010, 21:33
Non ha un motore.. ha un percussore di aereo... madonna!!

#16 skathalise
09-09-2010, 22:36
Non ha un motore.. ha un percussore di aereo... madonna!!

fatto sta che non gli possiamo fregare la frizione :D
Si vede che in famiglia siamo appassionati di audi? manca solo la a3 8l :)
http://a.imageshack.us/img838/1727/dscn8027.jpg
http://a.imageshack.us/img85/4248/dscn8026.jpg
http://a.imageshack.us/img85/7909/dscn8025q.jpg

---------- Post added at 22.36.19 ---------- Previous post was at 21.51.49 ----------


Oggi ho comprato e montato le lampade di cortesia a led! mizzica che spettacolo
Eccole!!!
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs673.snc4/61295_1625630488832_1478623680_2435193_5691670_n.j pg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs673.snc4/61295_1625630448831_1478623680_2435192_1038174_n.j pg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs406.snc4/46901_1625630128823_1478623680_2435190_2096620_n.j pg

#16 skathalise
11-09-2010, 17:20
News riguardanti la frizione!
Volano bimassa rinforzato by sachs + spingidisco rinforzato by sachs + frizione rinforzata con parastrappi a triple molle = 950€ + montaggio (200€)
non mi sembra male, anche perchè se montiamo tutto così e alla perfezione possiamo anche scordarci la frizione (garanzia di 48mesi)...che ne pensate?

#16 skathalise
12-09-2010, 21:58
lo scaricozzo: http://www.youtube.com/watch?v=jmHQEEHwq90

S3-Diego
13-09-2010, 21:12
Non penso faceva freddo... Cos'è quel fumo?

CHECCOA3
13-09-2010, 21:21
il prezzo della frizione non è male, strano che il volano non sia monomassa.....

#16 skathalise
13-09-2010, 21:31
Non penso faceva freddo... Cos'è quel fumo?

caldo non faceva...c'erano 17 gradi, ero in montagna e in una foresta :D

---------- Post added at 21.31.56 ---------- Previous post was at 21.31.20 ----------


il prezzo della frizione non è male, strano che il volano non sia monomassa.....

anche io sapevo fosse il monomassa... ma mi ha detto così, e l'ha anche montato sotto la sua a3 2.0 TDI 150cv

CHECCOA3
13-09-2010, 21:56
la cosa che non mi torna è che hai scritto: frizione rinforzata con parastrappi a triple molle
e se il volano è bimassa il disco della frizione non deve avere molle.... non ha senso..

ad esmpio questo kit della valeo ha il para strappi sul disco ma ha un monomassa: http://www.ricambituttolomondo.com/images/826317.JPG

---------- Post added at 21.56.03 ---------- Previous post was at 21.55.26 ----------

occhio a quello che ti stanno vendendo...

il kit performance della sachs costa 1300 euro perciò stai attento...

#16 skathalise
13-09-2010, 22:02
la cosa che non mi torna è che hai scritto: frizione rinforzata con parastrappi a triple molle
e se il volano è bimassa il disco della frizione non deve avere molle.... non ha senso..

ad esmpio questo kit della valeo ha il para strappi sul disco ma ha un monomassa: http://www.ricambituttolomondo.com/images/826317.JPG

---------- Post added at 21.56.03 ---------- Previous post was at 21.55.26 ----------

occhio a quello che ti stanno vendendo...

il kit performance della sachs costa 1300 euro perciò stai attento...

sta cosa del monomassa e bimassa non è che l'abbia capito molto... comunque mi ha detto che ha i parastrappi tripli... magari si è confuso con il bimassa originale e questo è monomassa, anche perchè mi ha detto che lo cambio ora e non lo devo cambiare più

---------- Post added at 22.01.05 ---------- Previous post was at 22.00.50 ----------


la cosa che non mi torna è che hai scritto: frizione rinforzata con parastrappi a triple molle
e se il volano è bimassa il disco della frizione non deve avere molle.... non ha senso..

ad esmpio questo kit della valeo ha il para strappi sul disco ma ha un monomassa: http://www.ricambituttolomondo.com/images/826317.JPG

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occhio a quello che ti stanno vendendo...

il kit performance della sachs costa 1300 euro perciò stai attento...

sta cosa del monomassa e bimassa non è che l'abbia capito molto... comunque mi ha detto che ha i parastrappi tripli... magari si è confuso con il bimassa originale e questo è monomassa, anche perchè mi ha detto che lo cambio ora e non lo devo cambiare più

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io qui le vedo le molle... http://www.sachsperformance.com/EU/sachs-race-performance-clutch/audi/a3-8l1/18t-132kw-6-gang-mkb-app-1298/torsionsgefederte-scheibe-mit-organischen.htm

CHECCOA3
13-09-2010, 22:34
giusto infatti vedi le molle sul disco frizione proprio perkè il volano è un monomassa...

#16 skathalise
14-09-2010, 09:35
giusto infatti vedi le molle sul disco frizione proprio perkè il volano è un monomassa...

giusto! ok sono più rincretinito del solito XD

CHECCOA3
14-09-2010, 10:02
hahaha tranquillo no problem! perciò occhi a quello che stai comprando, fatti spiegare bene!

di sicuro con il kit della sachs con monomassa ti dura una vita, non avrai più problemi!

#16 skathalise
14-09-2010, 21:19
hahaha tranquillo no problem! perciò occhi a quello che stai comprando, fatti spiegare bene!

di sicuro con il kit della sachs con monomassa ti dura una vita, non avrai più problemi!

ho parlato con il meccanico, gli avevano detto completo di volano e quindi pensava bimassa perchè alla macchina a cui ha montato il kit hanno dato un bimassa...
ha detto che se sul sito porta il monomassa, mi mandano quello! anche perchè il kit è quello che dicono sul sito e lui non ha visto ma ha chiamato direttamente al fornitore e gliel'ha detto al telefono ;)
ha detto che è comprensivo di pompa idraulica e cuscinetto idraulico, quindi non manca nulla ;)

CHECCOA3
15-09-2010, 09:04
oki perfetto!

#16 skathalise
19-09-2010, 23:16
ho un problema al finestrino lato guida... sale piano, fa rumori strani e si blocca e torna ad aprirsi... un elettrauto mi ha detto che è la cremagliera, io ho smontato tutto e non capisco perchè fa così, anche perchè se lo aiuto con la mano funziona... poi tutto da un giorno all'altro?!?!?!
altra cosa, con il filtro a pannello fa un bel rumore? cambia molto? fa chiasso?

dure.d
19-09-2010, 23:32
Per il finestrino controlla i due supporti in basso nel vetro... Sono o rosa o verdi o azzurri... Con il tempo si sgretolano e fanno salire il vetro non perfettamente dritto, quindi si "pianta" sulle guarnizioni e torna giù (sente uno sforzo, e per sicurezza si riapre, es. una mano in mezzo)...

Per il filtro direi che non ho sentito quasi la differenza con l'originale... Forse si sente un pò più il fischio della turbina...

---------- Post added at 23.32.18 ---------- Previous post was at 23.31.08 ----------

Non posso modificare il mess... Aggiungo: Io avevo messo il k&n a pannello, ora lo sprintfilter...

#16 skathalise
19-09-2010, 23:45
sono azzurri ;) dove li compro e prezzo? :)

cri'83
20-09-2010, 09:12
in audi

#16 skathalise
20-09-2010, 10:48
costano molto? sono difficili da montare? un elettrauto mi ha detto di comprare la cremagliera (che non ho capito che è) e che costa un 90€, e prende 40€ di manodopera per montarla :S mi sembra tanto... ho smontato io tutta la portiera in 10 minuti...

dure.d
20-09-2010, 15:08
Il difficile non è il pannello porta, ma il telaio... Il vetro scorre dietro al telaio... Quindi va smontato anche quello...

#16 skathalise
20-09-2010, 15:10
ho già smontato il pannello e tutto il meccanismo del finestrino dalla portiera ma non capisco il problema, ora me l'avete detto e poi vedo di nuovo di rismontare tutto... vorrei il nome dei pezzi di plastica azzurri però

Marlon
20-09-2010, 21:45
costano molto? sono difficili da montare? un elettrauto mi ha detto di comprare la cremagliera (che non ho capito che è) e che costa un 90€, e prende 40€ di manodopera per montarla :S mi sembra tanto... ho smontato io tutta la portiera in 10 minuti...
Se davvero hai smontato tutto in 10 minuti sei un drago! :laugh::laugh:
Per riparare l'alzavetro devi prima smontare il pannello porta, poi tutto il telaio del finestrino (in pratica sull'auto resta montata solo la parte bassa senza cornice del vetro, tipo un cabrio per capirsi) e dopo puoi smontare il meccanismo alzavetri.
Se il cavo si è attorcigliato/sfilacciato devi per forza sostituire tutto il meccanismo (che costerà in effetti 90/100 euro) ma se, come sembra nel tuo caso, si è solo indebolito uno dei piedini di supporto ti basta cambiare quelli. E poi il lavoro è più facile, non serve smontare tutto il meccanismo. Costano 3/4 euro l'uno e sono uguali, codice 4B0837463B. Ti ho trovato un'immagine di uno vecchio rotto (azzurro) a confronto con uno nuovo (rosa)
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:Hc9mEwkS1UWmiM:http://img179.imageshack
Ho pure trovato una guida per effettuare il lavoro! :cooool:
http://www.forum-auto.com/marques/audi/sujet782.htm

#16 skathalise
20-09-2010, 21:51
Se davvero hai smontato tutto in 10 minuti sei un drago! :laugh::laugh:
Per riparare l'alzavetro devi prima smontare il pannello porta, poi tutto il telaio del finestrino (in pratica sull'auto resta montata solo la parte bassa senza cornice del vetro, tipo un cabrio per capirsi) e dopo puoi smontare il meccanismo alzavetri.
Se il cavo si è attorcigliato/sfilacciato devi per forza sostituire tutto il meccanismo (che costerà in effetti 90/100 euro) ma se, come sembra nel tuo caso, si è solo indebolito uno dei piedini di supporto ti basta cambiare quelli. E poi il lavoro è più facile, non serve smontare tutto il meccanismo. Costano 3/4 euro l'uno e sono uguali, codice 4B0837463B. Ti ho trovato un'immagine di uno vecchio rotto (azzurro) a confronto con uno nuovo (rosa)
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:Hc9mEwkS1UWmiM:http://img179.imageshack
Ho pure trovato una guida per effettuare il lavoro! :cooool:
http://www.forum-auto.com/marques/audi/sujet782.htm
grazie mille! comunque risposta affermativa! ho smontato tutto quello che hai detto tu in 10 minuti, anche il triangolo con lo specchietto ;) è rimasta solo la scocca della portiera, e poi ho rimontato tutto in altri 10 min, il cavo sinistro sta tesissimo, mentre quello destro (cioè vicino il cardine della portiera) sta teso normale diciamo.
il rumore lo fa da quello sinistro e credo che sia li il problema ;) ora mi segno questo codice e altri codici e passo dall'audi a fare la spesa :) grazie ancora!
ma terminale sportivo + filtro a pannello, cambia il rumore rispetto al solo terminale sportivo?

Danilo74
21-09-2010, 08:52
io li ho rotti tutti e due in 10 giorni! prima il sinistro e ieri pomeriggio il destro... in tutte e due le portiere dovrei aver rotto i due piedini posteriori a giudicare da come si comportano i vetri!

#16 skathalise
21-09-2010, 10:05
io li ho rotti tutti e due in 10 giorni! prima il sinistro e ieri pomeriggio il destro... in tutte e due le portiere dovrei aver rotto i due piedini posteriori a giudicare da come si comportano i vetri!

hai gli stessi sintomi? rumori, salita lenta e che si blocca e se aiutato a salire sale?

Danilo74
21-09-2010, 10:52
esatto! ed ho anche smontato un pannello per vedere....il vetro sale storto cosi si blocca e si riapre, se lo spingo da sotto o lo aiuto sale bene.

Audia32
21-09-2010, 11:11
esatto! ed ho anche smontato un pannello per vedere....il vetro sale storto cosi si blocca e si riapre, se lo spingo da sotto o lo aiuto sale bene.

Se sale storto è sicuro al 100% la rottura di uno dei due gancetti in plastica!

ChriS3
21-09-2010, 12:45
confermo, era capitato anche a me

#16 skathalise
21-09-2010, 13:56
sono andato all'audi per prenderli e non li hanno, sono da ordinare al costo di 3,53€ cad.
Avevo anche con me i codici della pedaliera della tt, ma 2 codici su 3 sono errati, i codici li ho presi da qui: http://forum.audirsclub.it/archive/index.php/t-8375.html


Pedale frizione: 8N0 721 174 A 01C NON VALIDO

Pedale freno: 8N0 721 173 A VALIDO(13€)

Pedale acceleratore: 8N1 721 647 B NON VALIDO

qualcuno mi aiuta a trovare il codice esatto per l'acceleratoe e frizione o quello per la pedaliera completa? :)

dure.d
21-09-2010, 15:28
E' capitato un pò a tutti... Sulla mia per il momento solo al lato guida...


sono andato all'audi per prenderli e non li hanno, sono da ordinare al costo di 3,53€ cad.
Avevo anche con me i codici della pedaliera della tt, ma 2 codici su 3 sono errati, i codici li ho presi da qui: http://forum.audirsclub.it/archive/index.php/t-8375.html


Pedale frizione: 8N0 721 174 A 01C NON VALIDO

Pedale freno: 8N0 721 173 A VALIDO(13€)

Pedale acceleratore: 8N1 721 647 B NON VALIDO

qualcuno mi aiuta a trovare il codice esatto per l'acceleratoe e frizione o quello per la pedaliera completa? :)

Io ho ordinato tutto con quei codici lì...
Il tipo dell'audi ha solo sentito il dovere di dirmi che erano per TT, e che quindi non montavano sulla S3... :tongue:

#16 skathalise
21-09-2010, 16:11
E' capitato un pò a tutti... Sulla mia per il momento solo al lato guida...



Io ho ordinato tutto con quei codici lì...
Il tipo dell'audi ha solo sentito il dovere di dirmi che erano per TT, e che quindi non montavano sulla S3... :tongue:

beh ora provo a telefonare e vedere, magari ha letto male il foglietto mio... non voglio farmi altri 30km per controllare... già ho finito la benzina di nuovo :D

---------- Post added at 16.09.55 ---------- Previous post was at 15.30.18 ----------

ho telefonato, i codici erano giusti, era lui che chissà che leggeva...caprone! XD
costano 13€+13€+14€ la pedaliera, quindi 40€ + diciamo 7€ per 2 supporti vetro e siamo a 47€...vogliono il 50% di acconto quindi 23-24€ per ora... mmm vediamo se passo oggi :)

---------- Post added at 16.11.21 ---------- Previous post was at 16.09.55 ----------

PS: vado a montare le pastiglie anteriori, 80€ + 20€ di montaggio... almeno freno e non rigo i dischi!

cri'83
21-09-2010, 16:43
le pedaliere sarebbero queste?

http://img683.imageshack.us/img683/7666/b2edbg2kkgrhqzjierfenep.jpg (http://img683.imageshack.us/i/b2edbg2kkgrhqzjierfenep.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

dure.d
21-09-2010, 19:06
Yes!! :smile:

ChriS3
21-09-2010, 19:13
sì, ma l'acceleratore è meno tondo.
Ma il codice giusto per il poggiaiede uguale alla pedaliera? il mio non monta alla perfezione

Mitomagic
21-09-2010, 20:28
Chris il poggiapiede e la pedaliera si prendono nel Kit come quello che ho preso io dalla germania per TT...monta alla perfezione anche il poggiapiede sulle nostre S3 8L..

#16 skathalise
21-09-2010, 20:44
Pastiglie montate! Ora devo rodarle per ben benino!
Domani mattina torno all'audi e ordino quei pezzi...uff però! mi stanno costando di più di benzina sti cosi... comunque è come in foto

Marlon
21-09-2010, 22:56
Per comodità, invece dei 3 copripedali separati si può ordinare anche il kit pedaliera specifico (è quindi un accessorio originale VW/Audi).
In pratica non cambia nulla, nella scatoletta ci sono gli stessi 3 identici copripedali.
Anche il costo dev'essere praticamente uguale, ma magari si risparmiano un paio di euro. Buoni anche quelli :cooool:
Semmai, chiedi al ricambista il codice 8N1064200 (cioè il kit) e vedi se costa più o meno dei 3 pedali singoli, così poi acquisti il più conveniente :laugh:

#16 skathalise
21-09-2010, 23:03
Per comodità, invece dei 3 copripedali separati si può ordinare anche il kit pedaliera specifico (è quindi un accessorio originale VW/Audi).
In pratica non cambia nulla, nella scatoletta ci sono gli stessi 3 identici copripedali.
Anche il costo dev'essere praticamente uguale, ma magari si risparmiano un paio di euro. Buoni anche quelli :cooool:
Semmai, chiedi al ricambista il codice 8N1064200 (cioè il kit) e vedi se costa più o meno dei 3 pedali singoli, così poi acquisti il più conveniente :laugh:
ti sto amando XD io volevo proprio quel codice e non lo trovavo! quindi avevo puntato sui codici dei componenti separati, ma adesso che ce l'ho vedrò di ordinare tutto! grazieeeeeeeee

VidokF1
22-09-2010, 15:04
ma non facevi prima a prenderli sulla baia DE??? Il kit che vendono sono plug'n'play almeno non stai li ad impazzire con i codici.

cri'83
22-09-2010, 15:14
ma non facevi prima a prenderli sulla baia DE??? Il kit che vendono sono plug'n'play almeno non stai li ad impazzire con i codici.

se fai il calcolo con la spedizione, ecc li paghi come in audi questi.

giuliolorenz
22-09-2010, 22:42
ma scusa ma l appoggia piede non lo prendi???

#16 skathalise
22-09-2010, 23:50
oggi ho ordinato la pedaliera della tt e i tenditori del finestrino, circa 43€ tutto!
pedaliera 36€ e 3,53€ a tenditore.
a prenderla da ebay DE mi costava 29€ + ss e per la fatica e altro ho preferito prenderla all'audi e ci ho pure risparmiato, per il poggiapiede mi è arrivato oggi quello fatto da Sam con scritto S3 :)

---------- Post added at 23.50.07 ---------- Previous post was at 23.33.29 ----------

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs332.ash2/61223_1644800928081_1478623680_2480130_6267991_n.j pg
eccolo il poggiapiede :D

VidokF1
23-09-2010, 00:15
molto bello...

Audia32
23-09-2010, 00:19
Posta una foto della pedaliera + il poggiapiede!

#16 skathalise
23-09-2010, 00:21
Posta una foto della pedaliera + il poggiapiede!

dammi tempo! oggi ho ordinato la pedaliera, aspettiamo che arrivi :)
Intanto ho tolto la colla sotto il fanale DX posteriore, dove credo ci fosse stato uno stemmino con scritto Tuning GT o qualcosa del genere, poi le scritte Roma sulle targhe e il nome del concessionario di roma sul portatarga posteriore :)

#16 skathalise
23-09-2010, 16:22
Problema! Mi si è rotto il tubo flessibile dello scarico stamattina! era quello che provocava quel rumore da freddo!
Ora vediamo se lo passiamo in garanzia o lo devo cambiare a spese mie, in audi sapete quanto costa? magari ci scappa un bel centrale :D

Frankie_Sp
23-09-2010, 19:39
Problema! Mi si è rotto il tubo flessibile dello scarico stamattina! era quello che provocava quel rumore da freddo!
Ora vediamo se lo passiamo in garanzia o lo devo cambiare a spese mie, in audi sapete quanto costa? magari ci scappa un bel centrale :D

Beh a sto punto ti convene farti il Downpipe a tubo singolo e mettere un cat metallico o toglierlo proprio.Il centrale viene dopo quella zona.

#16 skathalise
23-09-2010, 21:04
Beh a sto punto ti convene farti il Downpipe a tubo singolo e mettere un cat metallico o toglierlo proprio.Il centrale viene dopo quella zona.

ora vediamo che dice il meccanico ;) ha già telefonato per il ricambio così vediamo che mi propongono e a che prezzo ;) in caso riflettiamo su uno scarico completo o meno

#16 skathalise
24-09-2010, 10:56
Peccato!!! Ero 18enne con la s3 adesso sono 19enne con la s3 uffffffffff

#16 skathalise
27-09-2010, 14:10
Pedaliera della TT montata e lavata fuori!
Scusate la sporcizia ai tappetini ma non l'ho lavata tutta per mancanza di tempo ;)
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs661.snc4/60184_1651035043930_1478623680_2494778_4322182_n.j pg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs321.ash2/60184_1651034963928_1478623680_2494776_2563230_n.j pg
http://img299.imageshack.us/img299/7489/dscn8043notarga.jpg
http://img696.imageshack.us/img696/7397/dscn8041notarga.jpg

#16 skathalise
27-09-2010, 17:18
Ottimo! ho sostituito il trasportatore di plastica del finestrino guidatore ed è tutto apposto! era rotto come avevate detto voi :) menomale me la sono cavato con 3,53€ :D

Audia32
27-09-2010, 23:55
A quando la sostituzione dei fari??!!!!

#16 skathalise
28-09-2010, 00:12
A quando la sostituzione dei fari??!!!!

Quando ci sono soldi! ancora ho la frizione che slitta

ChriS3
28-09-2010, 11:43
e poi il terminale però :wink:

#16 skathalise
28-09-2010, 12:56
Dammi il tuo vecchio terminale :D

ChriS3
28-09-2010, 13:20
http://www.subito.it/marmitta-audi-s3-venezia-11871150.htm

#16 skathalise
28-09-2010, 13:27
ottimo, ti do l'indirizzo e me la fai spedire a casa mia? :)
per la marmitta originale non ne voglio spendere soldi :D

Audia32
28-09-2010, 19:24
Se ti serve un disco frizione a buon prezzo fai un fischio! Ne ho uno nuovo comprato per errore.

#16 skathalise
28-09-2010, 20:50
il problema sarebbe comunque comprare il volano e lo spingidisco... mica posso cambiare solo il disco

Audia32
28-09-2010, 23:26
Sicuramente!Però sempre che lo devi comprare!

#16 skathalise
28-09-2010, 23:28
Sicuramente!Però sempre che lo devi comprare!

ma non ti ho su facebook? contattami in chat da li ;)

#16 skathalise
29-09-2010, 13:48
la frizione che monterò sarà quella originale, c'è stata una incomprensione...ufff
ale a te quanto ti è costata tutta la frizione completa?

#16 skathalise
02-10-2010, 13:49
Uhuhuh ultima di mia madre: Ma la tua macchina ha una marmitta allucinante! enorme! è un cannone!
io: eh si te l'avevo detto che dobbiamo cambiarlo!
Lei: Ma è bellissimo!!!
io: O.o o mio dio...lasciamo perdere...

Audia32
02-10-2010, 19:28
Non ho ancora cambiato la frizione!Sto facendo qualche ricerca.....Devo decidere se lasciare il volano bimassa o passare al monomassa....

#16 skathalise
04-10-2010, 20:02
Oggi fatto il tagliando alla macchina, cambio filtro olio, filtro antipolline e olio motore (il tutto non era mai stato cambiato da quando è stato rifatto il motore)... lasciamo perdere il colore dell'olio :)
per il filtro dell'aria non l'abbiamo sostituito perchè metto il pannello appena mi arriva.
il problema si è presentato nemmeno 6km dopo...la macchina inizia a fare molto rumore dall'anteriore, ritorno in officina e lascio la macchina.
il pomeriggio smontiamo e troviamo il tubo della turbina uscito e un prigioniero tra la turbina e il flessibile che era sparito, guarnizioni bruciate e auto ferma... ufff vabbè ma nulla di grave

CHECCOA3
04-10-2010, 20:54
accipicchia per smontarsi un prigioniero.... io per levarne mi sono ammazzato dalla fatica.....

#16 skathalise
04-10-2010, 21:11
accipicchia per smontarsi un prigioniero.... io per levarne mi sono ammazzato dalla fatica.....

mi è andato bene che si sono smollati gli altri 2 e non si è rotta la flangia

CHECCOA3
05-10-2010, 09:49
la vedo dura, vedendo quanto è spessa quella flangia non penso si sarebbe rotta...... cmq meglio cosi dai.....

#16 skathalise
05-10-2010, 13:45
Oggi ho ordinato la guarnizione, 8€...ma non hanno mai nulla in magazzino! che palle!

#16 skathalise
06-10-2010, 00:27
Mi sa che mi conviene approfittare di questo momento di fermo della macchina per fare anche la frizione... se mi gira domani do l'ok e faccio smontare la macchina e metto una frizione originale... voi che dite?

Danilo74
06-10-2010, 09:16
ma perche scusa ancora non l'avevi messa a posto? cosa aspetti?

#16 skathalise
06-10-2010, 10:35
ma perche scusa ancora non l'avevi messa a posto? cosa aspetti?

beh ho cercato tutto il possibile per mettere una frizione non originale e rinforzata, ma nulla... quindi ormai sono all'ultima spiaggia

---------- Post added at 10.35.04 ---------- Previous post was at 10.02.07 ----------

EDIT:
Qualcuno mi spiega la modifica al reggispinta che tutti ne parlate sempre?? a sto punto potrei farla fare subito appena mettiamo la nuova

CHECCOA3
06-10-2010, 11:20
tutti quei soldi per una frizione originale mi pare proprio assurdo....

---------- Post added at 11.20.25 ---------- Previous post was at 11.17.31 ----------

ad esempio guarda questa:
http://cgi.ebay.it/AUDI-S3-SOLID-MASS-FLYWHEEL-SPORTS-CLUTCH-KIT-BEARING-/250591521734?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a586b2bc6

#16 skathalise
06-10-2010, 11:22
tutti quei soldi per una frizione originale mi pare proprio assurdo....

anche a me, ma è l'unica! una valeo non la voglio mettere perchè sulla s3 perchè mi hanno detto che durano un cavolo sulla mia macchina, una rinforzata costa ancora di più e non hanno la garanzia, una sachs performance mi viene 1600€...
devo cambiare il volano insieme alla frizione ed è quello che fa lievitare il prezzo!
tutti parliamo di prezzi alti per l'originale ma poi le alternative si contano sulle dita di una mano e pergiunta costano tanto e durano poco

---------- Post added at 11.22.48 ---------- Previous post was at 11.21.10 ----------


ad esempio guarda questa:
http://cgi.ebay.it/AUDI-S3-SOLID-MASS-FLYWHEEL-SPORTS-CLUTCH-KIT-BEARING-/250591521734?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a586b2bc6
L'avevo già vista, il problema è un altro! ogni modello ha dei codici differenti per la frizione, ad esempio la valeo per la s3 8l ha circa 3 kit frizioni con codici differenti, io prendendo questo kit quanto sono sicuro che monti sulla mia?

CHECCOA3
06-10-2010, 11:22
il link che ti ho mandato costa meno dell'originale....

#16 skathalise
06-10-2010, 11:23
il link che ti ho mandato costa meno dell'originale....

leggi su

CHECCOA3
06-10-2010, 11:26
altrimenti ti do un'altra dritta:

compri un kit della SPEC che costa 350-400 euro dipende dallo stage,e poi ci monti un volano luk o vale che ne costa massimo 500...

non spendi come l'originale ma in termini di prestazioni è notevolmente superiore....

---------- Post added at 11.26.59 ---------- Previous post was at 11.25.47 ----------

devi contattare il venditore e informarti.... peri codici su queste cosa bisogna perderci un po di tempo....

#16 skathalise
06-10-2010, 11:28
altrimenti ti do un'altra dritta:

compri un kit della SPEC che costa 350-400 euro dipende dallo stage,e poi ci monti un volano luk o vale che ne costa massimo 500...

non spendi come l'originale ma in termini di prestazioni è notevolmente superiore....

---------- Post added at 11.26.59 ---------- Previous post was at 11.25.47 ----------

devi contattare il venditore e informarti.... peri codici su queste cosa bisogna perderci un po di tempo....

niente garanzia però... e poi la durata? quanto dura un kit del genere?

CHECCOA3
06-10-2010, 11:38
ci sono anche volani SPEC che costano 300 euro....

secondo me la durata dipende da come guidi, ho un amico che con la sua golf gti ha cambiato 2 frizioni in un anno...
se si guida da cani, non c'è frizione che tenga....

---------- Post added at 11.32.48 ---------- Previous post was at 11.29.13 ----------

su ebay inglese si trova il luk a poco più di 300 euro spedito....
http://cgi.ebay.co.uk/DUAL-MASS-FLYWHEEL-DMF-AUDI-A3-S3-TT-1-8i-TURBO-20V-NEW-/370441470796?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item564008434c

---------- Post added at 11.37.45 ---------- Previous post was at 11.32.48 ----------

sul sito della spec il kit completo viene 691 euro, mettiici spedizione e dogana, secondo me non arrivi ai 950 euro della originale....

---------- Post added at 11.38.07 ---------- Previous post was at 11.37.45 ----------

poi vedi tu questo è solo un parere personale....

#16 skathalise
06-10-2010, 11:41
ci sono anche volani SPEC che costano 300 euro....

secondo me la durata dipende da come guidi, ho un amico che con la sua golf gti ha cambiato 2 frizioni in un anno...
se si guida da cani, non c'è frizione che tenga....

---------- Post added at 11.32.48 ---------- Previous post was at 11.29.13 ----------

su ebay inglese si trova il luk a poco più di 300 euro spedito....
http://cgi.ebay.co.uk/DUAL-MASS-FLYWHEEL-DMF-AUDI-A3-S3-TT-1-8i-TURBO-20V-NEW-/370441470796?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item564008434c

---------- Post added at 11.37.45 ---------- Previous post was at 11.32.48 ----------

sul sito della spec il kit completo viene 691 euro, mettiici spedizione e dogana, secondo me non arrivi ai 950 euro della originale....

---------- Post added at 11.38.07 ---------- Previous post was at 11.37.45 ----------

poi vedi tu questo è solo un parere personale....

sto facendo un paio di calcoli, devo parlare con il meccanico per sentire il suo parere... non è un meccanico come gli altri, cioè che non capisce nulla... questo è apposto ;)
Grazie dell'aiuto comunque ;)

CHECCOA3
06-10-2010, 11:44
bhe certo certo è giusto che ne parli con lui e trovate la soluzione migliore....

#16 skathalise
08-10-2010, 17:00
per un fatto di garanzie, e altri motivi monterò la frizione originale...
L'auto è ferma dal meccanico, quando la riprenderò avrà la frizione nuova, volano nuovo, guarnizione turbina nuova, filtro a pannello, olio-filtro olio-filtro abitacolo nuovi(fatto il tagliando e 3km dopo ho avuto il problema della guarnizione turbina) e forse qualcosa a che fare con la pop off... dovrebbe andare benone no? :)

GRS3
08-10-2010, 17:10
la pop off non metterla a ricircolo esterno

#16 skathalise
08-10-2010, 17:37
la pop off non metterla a ricircolo esterno

non devo metterla a ricircolo o non devo metterla a sfiato esterno? hai fatto una miscela :)

giuliolorenz
08-10-2010, 18:56
non devi metterla a sfiato esterno...metti quella a ricircolo

#16 skathalise
08-10-2010, 19:02
non devi metterla a sfiato esterno...metti quella a ricircolo

per il fatto che manda la centralina in recovery? il mio meccanico voleva modificare la mia originale...

S3-Diego
08-10-2010, 19:25
E siamo in 3 che te l'abbiamo detto! :)

#16 skathalise
08-10-2010, 19:29
E siamo in 3 che te l'abbiamo detto! :)

ok avete rotto... non la metto! XD
ma se fa FRRRRR cioè lo sfarfallio, significa che è andata no?

GRS3
08-10-2010, 20:18
aaah si ho sbagliato
a sfiato esterno da problemi...!

pino999
08-10-2010, 20:28
come mai dite che la pop off ha sfiato esterno non va bene?io ce lo e non ho nessun problema

#16 skathalise
08-10-2010, 20:29
come mai dite che la pop off ha sfiato esterno non va bene?io ce lo e non ho nessun problema
mi sono letto 30pagine della discussione sulla POP OFF e c'è scritto che manda in recovery la centralina

VidokF1
09-10-2010, 00:11
mi sono letto 30pagine della discussione sulla POP OFF e c'è scritto che manda in recovery la centralina

:wink::wink::wink:

è roba da subby, non è che non si possa mettere è che bisogna trovare uno bravo che te la sappia tarare.

#16 skathalise
09-10-2010, 01:43
:wink::wink::wink:

è roba da subby, non è che non si possa mettere è che bisogna trovare uno bravo che te la sappia tarare.

beh finalmente un meccanico serio l'ho trovato!
ha fatto corsi alla Garrett, NOS, Ferrari, Fiat, VW, preparazioni motori da gara ecc ecc
aveva una lancia delta con 563cv a banco, preparata da lui con cui gareggiava... è un tipo serio ;)
Comunque volevo un pò aggiornare i lavori fatti alla macchina fino ad ora e i futuri!
Macchina presa con 123.000km circa, motore rifatto completamente a 106.000km causa rottura da olio totalmente errato 10w60!
La macchina l'ho presa con i seguenti pezzi cambiati appunto a 106.000km:
Pistoni, cilindri, bielle, bronzine, valvole, testata, candele, turbina, manicotti, filtri, distribuzione, guarnizioni, olio, liquidi e non ricordo se altro...
Gomme anteriori Pirelli Pzero con adesso 7000km e posteriori michelin pilot sport quasi alla frutta.
Ho montato le lampadine xenon 6000k e agli abbaglianti un kit xenon 6000k aftermarket che avevo in garage, sostituito le luci di cortesia blu con altr a led SMD doppi e bianchi.
L'idroguida del servosterzo era a secco e non lo sapevo, il meccanico ha controllato i liquidi ed abbiamo trovato questo problemino e mi ha raboccato l'olio del servosterzo!
Cambiato olio motore, filtro olio e filtro abitacolo (il tutto non veniva sostituito dal rifacimento del motore, quindi è stato come un tagliando di fine rodaggio...).
Cambiate le pastiglie anteriori che erano all'osso e sistemato il finestrino lato guida (un trascinatore del vetro si era rotto...), montato la pedaliera della Audi TT e il poggiapiede artigianale di Sam con la scritta S3.
Lunedì la macchina (che è già sotto i ferri a causa della guarnizione di scarico turbina bruciata) verrà smontata per sostituire la frizione e il volano, appunto la guarnizione turbina, forse modifica alla pop off (ma non ne sono molto convinto), filtro a pannello, e pastiglie posteriori...
Ormai ci siamo quasi! non vedo l'ora di provare la mia piccola S3 in perfetta forma!

---------- Post added at 01.43.31 ---------- Previous post was at 00.28.49 ----------

per la pop off c'è scritto che sulle euro 2 non da problemi e la mia è euro 2!
http://forum.audirsclub.it/FAQ/S3/pop%20off%20a%20sfiato%20esterno%20su%20S3.pdf

Danilo74
09-10-2010, 16:03
prendi una pop off a ricircolo della forge e non te ne pentirai! gli sbuffi da macchine tunisi....ehm tuning lasciali ai possessori di punto abarth eccetera

giuliolorenz
09-10-2010, 19:10
esatto lo sfiato esterno x me e una truzzata e non sicuro una "cosa da audi"...insomma per quanto S sia e cmq una macchina elegante!!non si puo andare a un matrimonio con sto suffio tamarrissimo!!!

#16 skathalise
09-10-2010, 19:24
ok smettiamo di parlare della pop off ;) al max sfiato misto!

Audia32
09-10-2010, 20:42
Che hai deciso per frizione e volano?

#16 skathalise
09-10-2010, 20:50
originale...

#16 skathalise
11-10-2010, 18:08
Stamattina abbiamo smontato mezza macchina e tolto la frizione originale, risultato??
Disco frizione consumato fino ai chiodini e volano talmente andato da avere un gioco di circa 3 cm di rotazione!
Domani pomeriggio arriva la frizione nuova... e speriamo anche la guarnizione della turbina!

Audia32
12-10-2010, 00:23
C'era da aspettarselo...

#16 skathalise
12-10-2010, 21:10
Frizione cambiata, ma la guarnizione ancora nulla :(
comunque il mio meccanico ha fatto i corsi con ATK! ho visto oggi un certificato di partecipazione :)

Audia32
12-10-2010, 23:40
Ma possibile che sta guarnizione non arriva???? A me è arrivata dopo due giorni!

#16 skathalise
13-10-2010, 13:29
Ma possibile che sta guarnizione non arriva???? A me è arrivata dopo due giorni!

ho telefonato stamattina in audi e il tipo mi ha detto che era arrivata una guarnizione ma era tipo 5cm, gli ho chiesto se aveva 3 fori ed era dello scarico della turbina e mi ha detto che era dello scarico del motore o non so che diceva... che insomma non era quella giusta e che la riordinava e vedeva se mi arrivava domani... BAH! incompetente! menomale che gli avevo portato la vecchia guarnizione -.-

Marlon
13-10-2010, 15:40
Ma a te serve la guarnizione che c'è tra collettore di scarico e turbo o quella che c'è tra turbo e downpipe? Hanno entrambe 3 fori per le viti di fissaggio, magari il tipo ha ordinato una invece dell'altra...
In ogni caso non dovrebbe essere difficile da trovare e ordinare. Ti lascio i codici giusto per sfizio, la prima fa 06A253039H, la seconda 8L9253115A :happy:

#16 skathalise
13-10-2010, 16:36
Ma a te serve la guarnizione che c'è tra collettore di scarico e turbo o quella che c'è tra turbo e downpipe? Hanno entrambe 3 fori per le viti di fissaggio, magari il tipo ha ordinato una invece dell'altra...
In ogni caso non dovrebbe essere difficile da trovare e ordinare. Ti lascio i codici giusto per sfizio, la prima fa 06A253039H, la seconda 8L9253115A :happy:
tra turbo e downpipe ;) grazie comunque

EDIT: chiamato adesso e mi ha confermato il codice che mi hai dato! domani ha detto che arriva! grazie mille :)

#16 skathalise
14-10-2010, 13:45
Stamattina abbiamo montato il resto delle plastiche, ruote e il montabile...
Il meccanico mi ha controllato il filtro e l'olio dell'haldex ed ha detto che è tutto ok e non necessita di cambio, sicuramente è stato fatto insieme al motore nuovo ;)
Poi siamo andati a prendere la guarnizione che finalmente è arrivata e ringrazio sopratutto Marlon per il codice ;)
Pomeriggio vado a prendere la macchina :D

#16 skathalise
14-10-2010, 21:36
Macchina presa! un mostro! e in rilascio... bom! wrooom...pom.... wrooom...pom! XD

Miky41
14-10-2010, 22:02
Ottimo, urge video! :w00t:

#16 skathalise
14-10-2010, 22:09
lo farò!

CHECCOA3
15-10-2010, 21:53
ma è mappata?

TTerribile
16-10-2010, 00:39
No..risp per lui :)

Danilo74
16-10-2010, 09:31
be anche la mia con scarico stock se levo i kat fa un bel bordello!!!

#16 skathalise
16-10-2010, 09:39
ma è mappata?

non lo era, il meccanico mi ha detto che mi ha fatto un regalino facendo qualcosa alla centralina, e credo pure alla pop off visto che prima faceva PRRRR e ora sento PSSSS!
quindi sinceramente ora non ti so rispondere :)

---------- Post added at 09.39.12 ---------- Previous post was at 09.38.40 ----------


be anche la mia con scarico stock se levo i kat fa un bel bordello!!!

non ho levato i kat, ho il terminale cambiato come lo avevo prima

ChriS3
16-10-2010, 09:47
il terminale dritto, anche coi kat, ha un suono totalmente diverso rispetto al giro che fa l'originale, o il SS.
Guardate quella del Cri, coi kat

http://www.youtube.com/watch?v=ikMmOERn_GU

#16 skathalise
16-10-2010, 09:48
il terminale dritto, anche coi kat, ha un suono totalmente diverso rispetto al giro che fa l'originale, o il SS.
Guardate quella del Cri, coi kat

http://www.youtube.com/watch?v=ikMmOERn_GU

esattamente :) la mia ha il terminale dritto :D

#16 skathalise
16-10-2010, 13:53
oggi mi hanno tornato il nokia 5800! posso fare il video :D

TTerribile
16-10-2010, 14:51
stesso cell abbiamo ;)

markese84
16-10-2010, 19:53
anche io :P

#16 skathalise
17-10-2010, 03:48
i 5800isti! XD

S3-Diego
17-10-2010, 11:15
Se vuoi lo Skat sai a chi chiedere ;)

#16 skathalise
17-10-2010, 12:14
Se vuoi lo Skat sai a chi chiedere ;)

sisi lo so, grazie ;)

#16 skathalise
17-10-2010, 22:05
http://www.youtube.com/watch?v=7XrJNCWpksQ
non credo renda...

ChriS3
18-10-2010, 12:57
a giorni filmo il mio... mi è arrivato!!

#16 skathalise
19-10-2010, 17:12
forse skatalizzerò lo scarico!
di quanto aumenta il rumore? si perde in basso?

ChriS3
19-10-2010, 18:32
forse skatalizzerò lo scarico!
di quanto aumenta il rumore?

Notevolmente, te ne accorgi della differenza e del suono + metallico.


si perde in basso?

Così dicono, io non me ne sono accorto più di tanto

#16 skathalise
19-10-2010, 22:41
sono incerto

---------- Post added at 22.41.08 ---------- Previous post was at 21.13.37 ----------

il vecchio proprietario mi sta spedendo un pò di pezzi:
Vaschetta lavavetri (la mia era bucata)
Filtro a pannello pilot
clarion cd 6100
VDO dayton pc 5400

Dei due stereo non saprei quale montare...alla fine comunque prenderei un alpine, ma per ora?

Danilo74
19-10-2010, 23:33
be non che quelli che ti ha mandato facciano schifo....

cri'83
20-10-2010, 09:27
be non che quelli che ti ha mandato facciano schifo....

mah...se ne potrebbe parlare...

#16 skathalise
20-10-2010, 10:04
mah...se ne potrebbe parlare...

ti appoggio tutta l'affermazione!

ChriS3
21-10-2010, 19:14
Guarda un pò qui

http://cgi.ebay.de/Auspuffanlage-Audi-S3-8L-/110601127098?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item19c05744ba

#16 skathalise
21-10-2010, 22:22
Guarda un pò qui

http://cgi.ebay.de/Auspuffanlage-Audi-S3-8L-/110601127098?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item19c05744ba

No dai silenziatori originali non ne voglio vedere :D

turbo_peo
23-10-2010, 10:28
sono incerto

---------- Post added at 22.41.08 ---------- Previous post was at 21.13.37 ----------

il vecchio proprietario mi sta spedendo un pò di pezzi:
Vaschetta lavavetri (la mia era bucata)
Filtro a pannello pilot
clarion cd 6100
VDO dayton pc 5400

Dei due stereo non saprei quale montare...alla fine comunque prenderei un alpine, ma per ora?

Il filtro Pilot lo lascerei dentro la scatola! Monterei Clarion prima del passaggio ad Alpine.

#16 skathalise
06-11-2010, 00:35
Mi sorge un dubbio:
la frizione va regolata? si deve assestare?
perchè oggi ho provato a fare una partenza bella spinta e sono rimasto fermo con la macchina a 5000rpm e il pedale totalmente mollato... e poi è partita come se slittasse... boh

ChriS3
06-11-2010, 13:24
In ogni caso quando è così alza il piede dall'acceleratore, seno bruci anche quella nuova

brian2084
06-11-2010, 13:26
hai provato a togliere il controllo di trazione?

#16 skathalise
06-11-2010, 14:36
hai provato a togliere il controllo di trazione?

non ce l'ho mai attivo per un sensore...

@criS3: ho pure parlato con il meccanico e mi ha detto che è possibile che era calda o poteva essere l'umidità... fatto sta che stamattina ho riprovato ed ha sgommato con tutte e 4 le gomme

S3-Diego
06-11-2010, 14:37
5000 è tanto.. max 4500 e se slitta per un pò molla il pedale dell'acceleratore... ci metti zero a bruciare una frizione nuova! ;)

PS: cerca di non mollarla mai di colpo ma di accompagnarla, anche se il viaggio del pedale dura mezzo secondo...

#16 skathalise
06-11-2010, 14:38
5000 è tanto.. max 4500 e se slitta per un pò molla il pedale dell'acceleratore... ci metti zero a bruciare una frizione nuova! ;)

PS: cerca di non mollarla mai di colpo ma di accompagnarla, anche se il viaggio del pedale dura mezzo secondo...

vedrò di impegnarmi... considera che non ho mai fatto una partenza veloce con questa macchina fino ad ora :)

S3-Diego
06-11-2010, 15:07
io ho fatto un bel pò di prove... volevo fare come il launch control del DSG.. praticamente 3000 giri.. ma mi si ammoscia il motore se voglio essere incisivo, quindi mi attesto sui 4000, e nonostante stacco la frizione violentemente non lo faccio mai di botto! ;) Esperienza da semaforo ehehe quando non hai strada per far capire chi è il più forte non ti rimane che lo 0-60 :D

#16 skathalise
06-11-2010, 15:12
io ho fatto un bel pò di prove... volevo fare come il launch control del DSG.. praticamente 3000 giri.. ma mi si ammoscia il motore se voglio essere incisivo, quindi mi attesto sui 4000, e nonostante stacco la frizione violentemente non lo faccio mai di botto! ;) Esperienza da semaforo ehehe quando non hai strada per far capire chi è il più forte non ti rimane che lo 0-60 :D
devo prenderci un pò la mano... abituato con la moto :D

StingyCH
06-11-2010, 16:09
che bella, la gemellina della mia :wub: ho letto a inizio topic che parlavi di un problema all'ESP ma non trovo il topic..che problema era? (se posso)

#16 skathalise
06-11-2010, 17:12
che bella, la gemellina della mia :wub: ho letto a inizio topic che parlavi di un problema all'ESP ma non trovo il topic..che problema era? (se posso)
Grazie :)
comunque era il sensore di accelerazione longitudinale (o trasversale)

StingyCH
06-11-2010, 17:32
Grazie, trovato dopo..è lo stesso identico problemino della mia..lo farò cambiare in garanzia

#16 skathalise
06-12-2010, 11:42
Ora che ho la chiavetta internet e posso connettermi fuori sede, posso aggiornare un pò la situazione!
Ho cambiato le gomme posteriori ed ho messo delle pzero rosso e cambiate anche le pastiglie freno.
Abbiamo fatto qualche modifiche per cercare di risolvere un problema, cioè a volte quando arrivo a 5000-5500rpm la macchina è come se diventasse aspirata... abbiamo bypassato la valvola n249, ma nulla il problema è ancora presente, il meccanico ha detto che allora è la pop off che non chiude ermeticamente e quindi quando arriva ad alte pressioni si apre... in settimana proveremo con la pop off che aveva alla sua lancia delta :P per ora mi ha anticipato non so cosa e la macchina è più reattiva in basso, sto aspettando il filtro a pannello e mi sa che farò fare i distanziali, però vorrei farli proprio di una misura perfetta in modo da avere le ruote perfettamente in linea con i passaruota.
Non credo ci sia altro per ora :D
Questa è una fotina fatta con il cell tanto per fare qualcosa... :)
http://img256.imageshack.us/img256/2657/03122010022k.jpg[COLOR="Silver"]

Manny82
06-12-2010, 11:53
non sarai il benvenuto nel club delle black S3, ma SICURO sei diventato anche tu il MIGLIORE AMICO dei BENZINAI !!!!! hahaahahahHHAAAHAHAHAAHAHahahaahahaah

Benvenuto:biggrin::biggrin:, vedrai che l'ottima scelta non ti deluderà... Appena frusterai un pò i cavallini te ne renderai conto... E i benzinai rideranno!!! :wink:

#16 skathalise
06-12-2010, 11:54
Benvenuto:biggrin::biggrin:, vedrai che l'ottima scelta non ti deluderà... Appena frusterai un pò i cavallini te ne renderai conto... E i benzinai rideranno!!! :wink:

grazie del benvenuto, ma ti sei proprio messo a leggere da dietro :D ormai sono un azionista dei benzinai ahahahah da giovedì a ieri ho speso 120€ di benzina...

Manny82
06-12-2010, 11:57
grazie del benvenuto, ma ti sei proprio messo a leggere da dietro :D ormai sono un azionista dei benzinai ahahahah da giovedì a ieri ho speso 120€ di benzina...

In effetti me ne sono accorto ora!!!:laugh::laugh: Sono un po leso!!!!

Manny82
06-12-2010, 18:33
Scusa' è il tuo il video sul sound dell'S3 su youtube? :-):cooool:

#16 skathalise
06-12-2010, 18:36
Scusa' è il tuo il video sul sound dell'S3 su youtube? :-):cooool:

dipende quali intendi... certi sono miei :D

Manny82
06-12-2010, 18:38
http://www.youtube.com/watch?v=Cg2hwhbqFGo :-)

#16 skathalise
06-12-2010, 18:39
http://www.youtube.com/watch?v=Cg2hwhbqFGo :-)

si sono io xD

Manny82
06-12-2010, 18:41
si sono io xD

Bel rumorino... :-) Mi sta venendo la voglia di smanettarci qualcosa... Sembra che te lo dica la macchina stessa!!! : TRUCCAMI!!!!!:smile::biggrin:

#16 skathalise
06-12-2010, 18:44
Bel rumorino... :-) Mi sta venendo la voglia di smanettarci qualcosa... Sembra che te lo dica la macchina stessa!!! : TRUCCAMI!!!!!:smile::biggrin:

beh già mettendo la blu super e non la normale verde, il rumore alla mia auto aumenta ed è molto più cupo... non so se lo fa solo alla mia, però prova :D va pure meglio la macchina!
ora aspetto il filtro a pannello e vediamo un pò :D

Manny82
06-12-2010, 18:50
beh già mettendo la blu super e non la normale verde, il rumore alla mia auto aumenta ed è molto più cupo... non so se lo fa solo alla mia, però prova :D va pure meglio la macchina!
ora aspetto il filtro a pannello e vediamo un pò :D

Azzz... gia costa quella normale (e non dura :-) proverò il prox pieno... La macchina va meglio perchè ha più ottani la benzina, io lo facevo ogni tanto anche sul diesel che avevo prima... Quindi sul filtro lasci la cassa originale e non fai modifiche...
Secondo te avrebbe senso metterne uno a cono?

#16 skathalise
06-12-2010, 18:56
Azzz... gia costa quella normale (e non dura :-) proverò il prox pieno... La macchina va meglio perchè ha più ottani la benzina, io lo facevo ogni tanto anche sul diesel che avevo prima... Quindi sul filtro lasci la cassa originale e non fai modifiche...
Secondo te avrebbe senso metterne uno a cono?

beh la mia moto ha visto solo la blusuper, anche perchè con la normale perde 2000rpm... per il fatto del filtro, credo di mettere il pannello per ora, poi in caso si passerà al CDA, ma al cono non ci penso proprio :D

Manny82
06-12-2010, 18:58
In effetti il CDA è molto migliore...:biggrin:

#16 skathalise
06-12-2010, 19:01
In effetti il CDA è molto migliore...:biggrin:

credo faccia solo rumore il cono...almeno il CDA da realmente prestazioni!