Visualizza Versione Completa : montare lo specchietto destro sulla mia bimba
Ciao a tutti,
devo cambiare lo specchietto retrovisore esterno poichè si è rotto il motorino apertura/chiusura...occorre farlo fare da un carrozziere o posso farlo pure io?
Se qualcuno ha un disegno o puo' gentilemente spiegarmi...lo provo a fare io...
Grazie
Francesco
se hai manualita' puoi farlo benissimo da solo...devi smontare il pannello della portiera... trovi 3 viti che tengono lo specchio , stacchi il connettore della corrente e poi fai l esatto contrario...per cambiare la calotta verniciata trovi una vite sotto lo specchio ,togli il vetro(con cura)è a incastro e ci sono delle viti...è molto semplice...
ciao
tony
Non credo serva smontare il pannello porta...
a) piega lo specchio in avanti al max (verso il cofano motore);
b) se riesci a muovere lo specchio, cerca di farlo ruotare tutto verso l'esterno, in modo da creare una luce ampia tra lo specchio e la calotta (se non ce la fai, passa al punto c))
c) rimuovi le vitine del coperchietto inferiore (nero) e asportalo;
d) fai leva sul retro dello specchio e fallo saltare via (con gli specchi riscaldati non cade perché resta a penzoloni per il connettore): meglio se usi leve di plastica robusta;
e) rimuovi la calotta (a volte è a incastro, ma credo che sulla B6 ci siano ancora le viti);
f) stacca il connettore del motorino e rimuovi il motorino (anche questo dovrebbe essere avvitato).
dunque non occorre che smonto parti interne, posso agire dall esterno..?
Devo cambiare solamente il motorino di apertura/chiusura..
Come pezzo di ricambio ho tutta la calotta esterna compreso di motorino e specchietto...preso dallo sfasciacarrozza...
Da quanto detto da leelah, è piu semplice seguire le sue istruzioni (cambiare solo il motorino) che cambiare tutto il pezzo(calotta completa specchietto)..corretto?
Se hai il telaio completo di motorino io ti consiglierei di cambiarlo integralmente,non si sa mai!Può essere che il tuo,per qualche problema di fabbricazione,sforzasse e ha bruciato il motorino.
Ok e per cambiare tutto integralmente occorre smontare dunque il pannello della porta...ma come si agisce, basta svitare le viti che la reggono e "sfilarla"?
Se hai il telaio completo di motorino io ti consiglierei di cambiarlo integralmente,non si sa mai!Può essere che il tuo,per qualche problema di fabbricazione,sforzasse e ha bruciato il motorino.
giusto!
aquila-uno
02-09-2010, 08:22
consiglio corretto secondo me.
non conosco la B6, ma mi pare che fosse molto simile alla Passat 3B. ai tempi smontai i pannelli porta (senza avere istruzioni) in pochi minuti. Svitando le viti di fissaggio e poi facendo leva per sganciare, con molta attenzione, i bottoni di aggancio. Poi stai attento perchè il pannello sarà ancora legato alla portiera con il cablaggio dei vetri elettrici e degli specchi e con il filo della maniglia apriporta. sganciati quelli il pannello è libero
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.