Accedi

Visualizza Versione Completa : montare lo specchietto destro sulla mia bimba

flybyme
01-09-2010, 08:30
Ciao a tutti,

devo cambiare lo specchietto retrovisore esterno poichè si è rotto il motorino apertura/chiusura...occorre farlo fare da un carrozziere o posso farlo pure io?

Se qualcuno ha un disegno o puo' gentilemente spiegarmi...lo provo a fare io...

Grazie

Francesco

tony.a4
01-09-2010, 08:39
se hai manualita' puoi farlo benissimo da solo...devi smontare il pannello della portiera... trovi 3 viti che tengono lo specchio , stacchi il connettore della corrente e poi fai l esatto contrario...per cambiare la calotta verniciata trovi una vite sotto lo specchio ,togli il vetro(con cura)è a incastro e ci sono delle viti...è molto semplice...
ciao
tony

leellah
01-09-2010, 19:46
Non credo serva smontare il pannello porta...

a) piega lo specchio in avanti al max (verso il cofano motore);
b) se riesci a muovere lo specchio, cerca di farlo ruotare tutto verso l'esterno, in modo da creare una luce ampia tra lo specchio e la calotta (se non ce la fai, passa al punto c))
c) rimuovi le vitine del coperchietto inferiore (nero) e asportalo;
d) fai leva sul retro dello specchio e fallo saltare via (con gli specchi riscaldati non cade perché resta a penzoloni per il connettore): meglio se usi leve di plastica robusta;
e) rimuovi la calotta (a volte è a incastro, ma credo che sulla B6 ci siano ancora le viti);
f) stacca il connettore del motorino e rimuovi il motorino (anche questo dovrebbe essere avvitato).

flybyme
01-09-2010, 20:06
dunque non occorre che smonto parti interne, posso agire dall esterno..?
Devo cambiare solamente il motorino di apertura/chiusura..
Come pezzo di ricambio ho tutta la calotta esterna compreso di motorino e specchietto...preso dallo sfasciacarrozza...
Da quanto detto da leelah, è piu semplice seguire le sue istruzioni (cambiare solo il motorino) che cambiare tutto il pezzo(calotta completa specchietto)..corretto?

Audia32
02-09-2010, 00:57
Se hai il telaio completo di motorino io ti consiglierei di cambiarlo integralmente,non si sa mai!Può essere che il tuo,per qualche problema di fabbricazione,sforzasse e ha bruciato il motorino.

flybyme
02-09-2010, 05:14
Ok e per cambiare tutto integralmente occorre smontare dunque il pannello della porta...ma come si agisce, basta svitare le viti che la reggono e "sfilarla"?

tony.a4
02-09-2010, 07:11
Se hai il telaio completo di motorino io ti consiglierei di cambiarlo integralmente,non si sa mai!Può essere che il tuo,per qualche problema di fabbricazione,sforzasse e ha bruciato il motorino.

giusto!

aquila-uno
02-09-2010, 08:22
consiglio corretto secondo me.
non conosco la B6, ma mi pare che fosse molto simile alla Passat 3B. ai tempi smontai i pannelli porta (senza avere istruzioni) in pochi minuti. Svitando le viti di fissaggio e poi facendo leva per sganciare, con molta attenzione, i bottoni di aggancio. Poi stai attento perchè il pannello sarà ancora legato alla portiera con il cablaggio dei vetri elettrici e degli specchi e con il filo della maniglia apriporta. sganciati quelli il pannello è libero