PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione lampadine

lone
29-09-2010, 00:33
Buonasera a tutti , come sapete ho appena acquistato una A6 4f 3.0 tdi e visto che le luci diurne, le posizione , e i fendi, non mi soddisfano ho acquistato 2 lampadine a led consumo 5 w per le posizione , 2 simonini racing per le diurne e vorrei prendere 2 osram night braker per i fendi (qualcuno sa gia che tipo di lampadina ci va nei fendi es. h1,h11,h7?) , ho gia dato un'occhiata nel cofano ma ho visto che è parecchio incasinato , qualcuno sa dirmi cosa è meglio svitare togliere o spostare per arrivare senza problemi alle lampadine? dalla parte dell'aspirazione immagino che vada tolto il convogliatore e la scatola filtro???? giusto ? e dalla parte del serbatoio del servosterzo? cosa si toglie? ed infine per le lampadine dei fendi ci si arriva smontando dall'esterno oppure da sotto i passaruota o dal coperchio motore?
Ho letto il man d'istruzioni e dice come sost. le lampadine delle freccie , per le altre lampadine c'è scritto di rivolgersi all'audi che è meglio, e nella mia officina se non ho sbagliato a vedere in bacheca vogliono 25 euro per la sost delle lampadine .
le lampadine le ho gia in casa se qualcuno lo sa io mi cimento volentieri , magari vi posto qualche foto. grazie anticipatamente .
Lone

Audiman
29-09-2010, 08:18
Argomento già ampiamente trattato in dettaglio. Perdonato solo perchè sei nuovo. Scherzo ovviamente :tongue:

Prova con la funzione "Ricerca avanzata": sostituzione lampade A6 4F. Vedrai che salta fuori un po' di roba scritta da Mapi e da sottoscritto. Se proprio non trovi nulla... disponibilissimi!
Buona giornata!

mapi
29-09-2010, 09:27
ciao Lone, esatto Audiman ti ha dato il consiglio giusto, cmq fendi h7, diurne simoni racing, mi spiace dirtelo e spero non sia così anche x te, ma ne ho cambiate un sacco, prima di approdare alle led, e non costano poco.
Cmq se necessiti di ulteriori spiegazioni per tutte le tue lampadine che vuoi sostituire, sai dove trovarmi ! ...mail o cell .. ciao ciao e buona giornata !

giammarcoc
29-09-2010, 12:35
IO ho buttato via 4 coppie di siluri simoni racing che per poco non mi hanno distrutto il porta lampade della targa perche erano 10 w e non 5 e quindi si bruciavano anche... cmq x farla breve per la sostituzione delle lampade smontaggio filtro aria a destra e devi abbassare il contenitore del liquido del servosterzo a sinistra

mapi
29-09-2010, 19:51
io le simoni racing, tempo fa, le avevo messe sulle diurne, bella luce, ma essendo a filamento non sono durate granchè , anzi veramente poco !! ciao ciao e buonaserata !