PDA

Visualizza Versione Completa : GOMME ESITIVE QUASI A ZERO ... E' PRESTO PER LE TERMICHE??

Aliababa
29-09-2010, 18:46
Ciao,
le mie gomme... estive ...sono al limite..... e vorrei.. sapere secondo voi se è presto per montare già le termiche... io sono in collina.. e la mattina inizia anche a essere freschino....

grazie

katty1986
29-09-2010, 20:44
io ho cambiato le gomme termiche 15gg fa, anc'io ho altri 4 cerchi con le termiche! secondo me se ora monti le termiche dureranno da natale a santo stefano

---------- Post added at 19.44.24 ---------- Previous post was at 19.43.46 ----------

scusa intendevo che ho comprato le gomme nuove estive 15gg fa

quattroALL
29-09-2010, 21:02
Ciao, per quanto riguarda le termiche se le monti ora altro che " da Natale a S. Stefano" non arrive neanche ai " SS Pietro e Paolo" per restare in tema.
E' ancora troppo caldo per montarle, perderebbero le loro caretteristiche "cucinandosi"; normalmente le monto i primi di Dicembre ormai da anni, poi.......

ROBERTOA6
30-09-2010, 11:52
quoto anche secondo me è ancora presto, io solitamente le monto verso novembre

mapi
30-09-2010, 12:06
presto, quoto dicembre...ciao ciao e buon pranzo

miami_roma
01-10-2010, 09:47
credo dipenda sempre dal clima e dal luogo nel quale ti trovi no?

alexx
01-10-2010, 16:14
Quoto miami, dipende sempre e solo da clima e luogo.

Audiman
01-10-2010, 20:28
Aliababa... il clima bolognese non è sicuramente più rigido di quello di Modena. Personalmemte monto le termiche tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre, a seconda dalla rigidità del clima. Tieni in considerazione che le termiche danno il loro meglio con temperature al si sotto dei 10°. Se usate con 20° ed oltre, sono destinate a consumarsi alla svelta e a rendere meno delle gomme "classiche".

mapi
01-10-2010, 20:31
................proseguo la giusta scritta di Maurizio........ed ecco perchè io ho scritto : "dicembre" ....xkè considerando clima e luogo bolognese, il mese di dicembre è the best x le termiche ....................... buonaserata a todos !

adriA6
09-10-2010, 00:10
Aliababa... il clima bolognese non è sicuramente più rigido di quello di Modena. Personalmemte monto le termiche tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre, a seconda dalla rigidità del clima. Tieni in considerazione che le termiche danno il loro meglio con temperature al si sotto dei 10°. Se usate con 20° ed oltre, sono destinate a consumarsi alla svelta e a rendere meno delle gomme "classiche".

e non solo
sono poco sicure, proprio perchè la loro mescola è fatta per scaldarsi rapidamente. sopra i 10 gradi si scaldano troppo in fretta compromettendo la tenuta della vettura e la tua sicurezza