PDA

Visualizza Versione Completa : Multitronic "a freddo"

Cris
12-10-2010, 20:15
ciao!
avevo gia' scritto nell'altro post ma era fuori tema...si tratta del comportamento del mio multi a freddo:
il vostro multitronic a freddo è regolare? io vedo la lancetta del contagiri che saltella un po',ma appena si scalda un po' il motore è tutto perfetto!
volevo chiedervi se è normale e lo fa anche a voi,oppure devo preoccuparmi...

ananke69
12-10-2010, 20:46
Non è normale, il mio non saltella mai, ne a caldo ne a freddo.
Al massimo a freddo -10° se accendo e parto subito ha solo meno potenza, ovvero devo accelerare a 1300 giri invece dei soliti 1000 giri, per spostare la vettura.

io682001mi
12-10-2010, 21:41
Confermo non deve saltellare niente. I giri devono essere regolari sempre. la lancetta ferma come quella piccola delle ore in un orologio.
Quoto Ananke69, il Multitronic ha una forte gestione elettronica e quindi per evitare che gli organi del cambio si rovinino prima che l'olio (del cambio) sia entrato in temperatura, l'elettronica gestisce l'erogazione di potenza.[COLOR="Silver"]

Ovviamente non preoccuparti fai solo fare un controllo con il VAG in un'officina autorizzata.

Cris
15-10-2010, 18:14
avevo portato la mia A6 in conc. audi, il capo officina (mio amico) me la fatta lasciare perchè ha detto che la doveva provare a freddo ,e che prima avrebbe fatto il VAG...

l'ho provata questa mattina ,ora l' auto è perfetta!! non è che prima aveva grossi problema solo quella leggera oscillazione del contagiri dando un po' piu'+ di gas.. a freddo e solo per poche centinaia di metri...

il capo off. dice di aver fatto un'aggiornamento,non so' di preciso cosa comunque ora è perfetta!!!

ananke69
15-10-2010, 18:46
Bene goditela fin che va :)

e non farti tanti problemi, tanto quando deve succedere, succede senza avvisi :)

Ciao

andrea6
28-12-2011, 10:19
Non è normale, il mio non saltella mai, ne a caldo ne a freddo.
Al massimo a freddo -10° se accendo e parto subito ha solo meno potenza, ovvero devo accelerare a 1300 giri invece dei soliti 1000 giri, per spostare la vettura.

confermo quello che dici, a freddo risponde un pò in ritardo e servono più giri del motore, ma tempo dieci minuti ritorna tutto nella norma...