Visualizza Versione Completa : Prezzi incredibili in US
plastictree
15-01-2011, 21:45
Leggo su un forum americano:
"I ordered a Q5 on 12/31/10 from Audi Westwood MA. Here are the specs.
2011 Q5 2.0T Premium Plus
Deep Sea Blue
Cardamon Beigs
NAV
Bang and Olufsen
Wheel locks and floor mats
Audi Care
MSRP: $45,400
Paid: $43,325"
Ovvero 32.500 Euro circa... :iconeek: e mi sembra una versione piuttosto dotata come optional...
Inoltre il messaggio e' dell'11 gennaio e chi scrive dice che gli arriva a marzo...
Ma le Q5 per il mercato USA vengono prodotte in US o in Europa? Perche' costano cosi' poco rispetto ai ns prezzi (penso che il prezzo che cita sia comprensivo di IVA locale) e perche' arrivano cosi' presto rispetto alle nostra che sembrano piu' dei parti?
Giacomo 74
15-01-2011, 23:21
Se le Q5 "americane " siano costruite in Usa o in Europa non lo, so che comunque ne fabbricano anche in india ( http://www.infocoches.com/presentacion/audi-inicia-produccion-q5-india-54181.html ),
quindi non mi stupirei se avessero degli stabilimenti inusa per il mercato locale.
Certo che queste differenze di prezzo:angry4:
Quasi tutte le auto di tutte le marche in USA costano meno... Nn so perchè...
Forse perchè se costassero tanto nn le comprerebbero!! Forse allora noi sbagliamo qualcosa!?
plastictree
16-01-2011, 10:07
Non ne sono certo ma penso proprio di si: i 45.000 USD sono il MSRP ( (manufacturer's suggested retail price) che penso sia il prezzo di listino per l'utente finale, sul quale il tizio ha ricevuto uno sconto. Dopo tutto penso che si possa provare a configurare un Q5 andando sul sito Audi US e vedere che prezzo finale si ottiene (dopo, per curiosita', ci provo).
Quando dovevo scegliere l'auto avevo controllato i prezzi del nuovo X3 (che viene pero' prodotto in US) e anche in quel caso ero arrivato ad un prezzo finito di circa 35.000 EUR.
Il fattore importante e' l'apprezzamento dell'EURO sul Dollaro che rende la merce americana a buon mercato, inoltre parliamo di un mercato molto concorrenziale e un'IVA piu' bassa di quella italiana: insomma il paradiso del consumatore incallito :w00t:
plastictree
16-01-2011, 15:19
Sicuramente importare l'auto dagli USA e' improponibile, potrebbe essere una buona idea fare il contrario, magari in Florida o in California :biggrin:
hicrodus
16-01-2011, 19:05
a parte che è possibile che arrivino dalla cina; per non dire molto probabile.
là le macchine costano meno, punto.
porsche panamera turbo: italia 140k, usa 135k, appena più di 100k euro.
Tutto il resto è aria fritta, il prezzo di un veicolo non lo fa il costo di produzione ma il mercato in cui lo si vende, ecco perchè il q5 in norvegia costa 90mila euro senza niente. Per esempio tutte le R8 sono vendute in perdita, però, pur essendo una supercar, non può costare 220mila euro (o quanto gli costa produrla, non ne ho idea) altrimenti sarebbe fuori mercato.