PDA

Visualizza Versione Completa : rimozione griglie altoparlanti anteriori a38P

iunio
04-02-2011, 13:39
Salve, apro un nuovo post per non inquinare gli altri.

Ho comprato le griglie altoparlanti anteriori "bose" e le vorrei installare ma non ho ben capito come procedere alla rimozione delle originali.

Se ho ben capito sulla audi a38P 8a differenza della 138L non sono elettrosaldate al pannello e quindi sono ad incastro? Come debbo procedere per rimuoverle facilmente, non segnare la plastica del pannello e mettere quelle "bose" senza far danni e creare nuove (odiose) vibrazioni?:cry:

Se qualche anima mia potesse inserire qualche foto per farmi capire bene dove andare a far leva e come, con il cacciavite..mi farebbe un gran favore...

Saluti

danyA3
04-02-2011, 14:00
devi smontare il pannello porta...!

albykokki
04-02-2011, 14:07
le grigliette sono ad incastro, con un cacciavite a taglio piccolo ce la fai a toglierle prcorrendo il loro perimetro...per evitare di rovinare le plastiche metti un po di di nastro isolante sulla punta...

danyA3
04-02-2011, 14:17
be ora che mi viene in mente io le avevo smontate perche avevo prese quelle illuminate quindi dovevo far passare il cablaggio....:-)

Audia32
04-02-2011, 14:25
Confermo,sono a incastro.Basta prestare un pò di attenzione e non esercitare troppa forza!

iunio
04-02-2011, 17:15
grazie mille...quindi non debbo "agire" solo dove ci sono gli incastri? Ma lungo tutto il perimetro? Non vi sono tutorial o simili in proposito? basta una leggera pressione? anche se non sono state mai smontate?

iunio
05-02-2011, 17:41
le grigliette sono ad incastro, con un cacciavite a taglio piccolo ce la fai a toglierle prcorrendo il loro perimetro...per evitare di rovinare le plastiche metti un po di di nastro isolante sulla punta...

ho effettuato il tutto: le griglie originali erano abbastanza dure ma pian pian sono "saltate" fuori. Ho infilato le placchette (senso obbligato).

é stato più difficile rimettere le griglie (con le placchette) in quanto ho dovuto far fare pian piano gli scatti, da quel che ho notato alcune linguette entravano nei fori appositi, altre andavano solo dietro la plastica del pannello.

Non dovrei aver fatto danni, tranne forse un piccolo segnetto di un angolino del pannelo dovuto ad uno spigolino della griglietta, ma praticamente invisibile. Ho acceso anche la radio e sinceramente non mi sembra di avvertire nè vibrazioni nè altro anche perchè vanno ad incastro...non appena possibile metto qualche foto.

Grazie a tutti per i consigli, a differenza di altri forum (senza voler offendere nessuno s'intenda) qui non trovo persone permalose (se chiedo maggiori dettagli o consigli anche per cose banali... ma solo amici con la stessa passione.:wink:

Grazie ancora

step76
05-02-2011, 18:46
Scusate anche sulla sportback e' lo stesso?

danyA3
05-02-2011, 19:03
Scusate anche sulla sportback e' lo stesso?

Yes sono lo stesso!!! Pero sono belle quello con il logo bose illuminato!!!:-)

iunio
05-02-2011, 19:27
ma è più complicata la loro installazione..almeno per me sob..ma anche quelle posteriori recano la scritta "bose"?

maniaA3
05-02-2011, 20:23
che io sappia no. solo le anteriori hanno la scritta bose......

iunio
08-02-2011, 13:01
ah ok quindi non esistono in evrsione "posteriore" con scritta "bose"

maniaA3
14-02-2011, 12:44
che io sappia no

danyA3
14-02-2011, 20:46
Le scritte sono solo su quelle anteriori!