Visualizza Versione Completa : LA MIA BELVA! AUDI A3 8L 1.8T 180CV
Pioneer di ampli non ne fa seri.... Ha fatto la storia con i suoi GM ma poi è finito tutto lì.....
Che amplificatore pensi possa esserci all'interno di un autoradio?!?
Pioneer di ampli non ne fa seri.... Ha fatto la storia con i suoi GM ma poi è finito tutto lì.....
un preamplificatore ke non serve poi così tanto!!!
abbiamo le stesse idee e pareri comunque io vado a orecchio oramai perchè poi entra a far parte anche il proprio gusto del suono
abbiamo le stesse idee e pareri comunque io vado a orecchio oramai perchè poi entra a far parte anche il proprio gusto del suono
infatti...sta a te la qualità del suono ke desideri....se d'ascolto o SPL....
d'ascolto hihii...mi piace sentire la musica eh hihihi...
Cmq ampli pioneer che ho sono appunto i vecchi ma non da buttare GM :)
devo solo vedere quali cavi portano l'audio in;quali da alimentare e quali da eventualmente mettere una resistenza per abilitarli....
Cmq secondo me non si spacca niente a sovradimensionare il subwoofer.... Alla fine basta avere una cassa fatta bene e sei apposto :) no?
BlacKangeL_a3
21-03-2011, 19:44
no perchè sennò potresti mettere qualsiasi amplificatore su qualsiasi cassa.. ci sono certi criteri da seguire e certi abbinamenti da fare.. è la stessa storia della carrozzeria che dicevi.. non puoi stravolgere tutto ahahahha... si vede che hai voglia di provare di tutto.. però poniti un limite.. piuttosto aspetta un pò e poi quando hai i soldi monti il tutto come si deve con pezzi adeguati..
e soprattutto se il lavoro lo fai tu non trascurare il fattore dei fili di casse e amplificatore che è molto importante.. prendi fili buoni.. per il sound serve moltissimo la qualità dei pezzi..
Oltretutto non puoi montare quei Pioneer che hai perchè sono di vecchia concezione e lavorano con un segnale d'ingresso molto basso.Quelli nuovi lavorano con valori differenti.Quindi riponili nell'armadio dove sono stati finora!!!!
certo.... i cavi altissima qualità... ovvio =)
cmq secondo la mia filosofia i limiti sono fatti per essere superati!
e per questo che mi piace stravolgere il tutto...
in ogni caso non è un problema per i GM il segnale di ingresso... se si tratta solamente di "abbassare" il segnale di ingresso non sarà un problema per me realizzare un circuitino che prendi in ingresso TOT e butti fuori TOT =) magari anche adattando le due impedenze...
ma scusatemi... tutte le regole dell'elettronica quindi vanno a putt...batto...zocc.... ehm ehm...
se io posso fornire una Potenza di TOT watt... per stare tranquillo... il carico lo sovradimensiono come potenza massima...
NON capisco proprio come faccia a rompersi... l'unica cosa che mi può far venire in mente che "spacca" il carico è dargli "PIU' POTENZA" di quella per cui è stato progettato...
L'altoparlante si brucia per surriscaldamento della bobina; questa sale di temperatura se non c'è abbastanza corrente per richiamare l'altoparlante dopo l'escursione.Se prima di riotrnare indietro ci mette qualche frazione di secondo in più la temperatura inizia a salire,basso dopo basso fino poi a cuocersi.
Entrando nel tecnico finchè l'onda è sinusoidale le cose vanno bene,appena inizia a squadrare possono nascere i problemi.
Realizzare un ciercuito per abbassare il segnale senza sporcare l'audio non è semplice,non bastano due resistenze..
infatti mi riferivo a un circuitino ad operazionali...
cmq quindi tu dici che spacco il sub? cazz... c'ho appena speso quasi un miglioncino e di certo non lo posso rompere... ma nemmeno lasciare nell'armadio... ma nemmeno regolando il gain ecc dell' ampli non ho possibilità di tenerlo qualche mese così fino a mettere via ulteriori € per l'ampli?
quindi tu pensi che 450WRMS non siano sufficenti a far suonare il sub da "700WRMS" ?
No no,non ho detto questo!Se adeguatamente regolato tutto và bene! Il problema è se richiedi un pò di più all'amplificatore mettendolo in crisi!In quel caso inizia a distorcere e potrebbe(mica è una regola) bruciarsi il sub.
ahhhhhhhhhhhhh... mi stavo per fanculizzare da solo...
anche perchè il prezzo lo si sa.... si aggira oltre le 400€
l'ampli l'avrei anche trovato della IMPACT ma non ho i soldi per poterlo comprare ora... e sicuramente sarà da 1kWRMS @ 2OHM... =)
per adesso mi devo accontentare =) ho preso un sub buono buono perchè so già che poi non mi basteranno i W e cambierò ampli aggiungerò un altro sub... altre casse ecc...
COME ORMAI NON MI BASTANO PIU' I CV DELLA MIA BIMBA!
Certo un sub da 38 è esagerato se non hai un bel fronte....Sentirai solo bassi.
ehehhe... io faccio sempre tutto in grande... =)
per il motore invece cosa mi consigli? mi piacerebbe spingerlo ancora un pochino... soltanto che non voglio andare a compromettere troppo l'affidabilità...
ti ricordo che il mio è un AUQ e che è già stata sostituita la turbina e fatta la mappa...
Hanno cambiato la turbina mettendo quale??
tell'ho detto... io non lo so... è una modifica fatta dall' ex proprietario... ne avevamo già parlato... al prossimo tagliando con un pò di sbattimento ecc vedrò di fartelo sapere =)
credo che la cosa migliore da fare in questo momento è cambiare le bielle mettendo delle rinforzate... e poi magari mettere un IC più crosso...
Intanto bisogna vedere che turbina ha montato!Pur di dicihiarare più cavalli i vecchi proprietari si inventano di tutto.Per me ne ha rimontata una uguale dopo aver rotto la prima.
Aprire il motore significa andare a spendere almeno 1500 euro;per cosa? Cosa vuoi ottenere?Se vuoi cambiare turbina,superare i 300 cv sarebbe consigliabile cambiarle ma a quel punto insieme alle bielle dovresti cambiare anche i pistoni e montare una garrett e raggiungere con disinvoltura più di 320 cv.... Però ce ne vogliono di euro............
boh... ma la sostituzione della turbina ecc mi era stata detta ancor prima di sapere che sarebbe stata la mia... anzi me lo aveva detto ancor prima che lui sapeva che la sua ragazza restava incinta e che l'avrebbe venduta...
infatti la macchina l'ho presa da un amico dei miei genitori...
bisognerà vedere... io parlavo delle bielle perchè tu mi avevi detto che il motore AUQ è già tirato in se...
il mio nasceva come un 180... poi è stato reso quell' attimo piu' allegro =)
cmq quanto costa la frizione rinforzata SACHS + spingi disco + violano mono massa? altrimenti monto tutto protoxide appena ne avrò la possibiltà... ovviamente sempre dopo aver finito l'audio,l'estetica compresa di riverniciatura e allora si penserà a intervenire al motore =)
BlacKangeL_a3
22-03-2011, 02:30
fai con calma.. mamma mia l'hai appena presa.. pian piano appena hai disponibilità prendi tutti i pezzi adeguati.. non fare di fretta.. il tutto e subito non è mai una buona cosa.. ammeno che tu non abbia miliardi da spendere e da come hai detto non credo.. un pò come tutti.. quindi finisci con calma l'impianto audio.. ti ripeto piuttosto che rischiare di bruciare un sub così io aspettere un paio di mesi e metterci quel CHE GLI SERVE per funzionare come si deve ed essere sicuro.. poi pensi al resto.. ovvio è un consiglio poi fai come credi
Nessuno ha mai detto che quel motore è tirato...Solo che se si vuole superare tot cavalli conviene cambiarle.Considera che io ho avuto la K04 co mappa abbastanza spinta e non ho mai avuto problemi di nessun genere. Certo,se punti a raggiungere i 300 cv è d'obbligo cambiarle!
Come suggerito da Blackamgel affronta un problema alla volta,non ti affogare!!!
ihihi... ok grazie amici...
beh black angel... un paio di mesi mica tanto... perchè a giugno dovrò pagare 6 mesi di assicurazione (700€) perciò io punto a regolare al meglio l'ampli che ho e tenermelo fino dopo l'estate...
come potenza...vorrei spingermi come primo step a circa 250CV per poi passare ai classici 320CV =)
Con il primo step puoi stare tranquillo,con il secondo le bielle dovresti cambiarle.Ma considera che ci son tanti tanti tanti soldi da spendere... Se ne andranno 1500 euro per aprire il motore e cambiare i componenti base(paraolii,fasce,bronzine etc...),1000 euro minimo per la frizione,un 700 euro per delle buone bielle e a questo punto io cambierei anche i pistoni...In più devi preventivare i soldi per la turbina,per la sua installazioe,per l'intercooler centrale...Insomma meno di 5000 euro non li spendi sicuro!
ehehhe... capisco =) però il primo step posso farlo...
sono stato dal mio meccanico di fiducia... abbiamo visto frizione,spingi disco e volano ultraleggero monomassa tutto protoxide... che ne dici?
sicuramente è una cosa che verrà fatta in the future! però è bello prefissare degli obiettivi...
cmq cosa devo cacciare per raggiungere i 250CV? =)
Vai con la Sachs performance,ho sentito di ragazzi che hanno avuto problemi on la Protoxide.
Devi montare la K04 dell'S3.
ma la protoxide rivende roba sachs a quanto ho visto...
ma quanto vado a spendere tra spingi disco,frizione e volano della sachs ?
Sui 1200/1300 euro. Rivendere è un conto,farsele da se un'altro.
in pratica il solo costo del volano della protoxide... pesa 14.7Kg... il sachs invece?
però per un motore turbo secondo me non ci va un volano proprio leggerissimo... sbaglio ?
CHECCOA3
23-03-2011, 13:56
da quello che ho letto in giro è meglio non allegerire il volano sia in termini di guidabilità, sia in termini di coppia..... che va a farsi fottere...
ho letto quante cose voi fare sulla tua auto mi sa che nei prossimi mesi vuoi lavorare solo per lei comuque il volano allegerto puo causare a lungo tremine la rottura dellalbero motore se non e tutto bilanciato bene
Purtroppo passando al monomassa il volano sarà per forza più leggero....Io ti consiglio di montare il kit sachs con volano bimassa.
Purtroppo passando al monomassa il volano sarà per forza più leggero....Io ti consiglio di montare il kit sachs con volano bimassa.
quello rinforzato me ne hanno parlato bene io sono stato un fesso a non motarlo un anno fa quando ho fatto la mia frizione che poi conti alla mano se la prendi originale audi sei li come prezzi quasi
sisi =) alla fine non durerà in eterno il fatto che "lavoro per la mia bambina!"...
alla fine a conti fatti una volta che ha l'impianto audio apposto,l'estetica fatta come dico io....riverniciatura compresa e il motore vitaminizzato... a parte le solite cose di routine come tagliandi,manutenzione,assicurazione,bollo e benzina il resto si alleggerirà tutto come spesa =) non avrò tutte le modifiche da fare =)
Hai detto niente!!!!!!!!! Guarda tra impianto stereo,lavoretti vari,motore etc avrò speso 20 mila euro minimo(non scherzo)!!!!!
BlacKangeL_a3
24-03-2011, 03:25
Hai detto niente!!!!!!!!! Guarda tra impianto stereo,lavoretti vari,motore etc avrò speso 20 mila euro minimo(non scherzo)!!!!!
si ma la tua (senza offesa win) è una macchina come si dice con i controca**i.. è perfetta in ogni cosa.. te credo che ci hai speso tutti quei soldi.. tra modifiche tue e fatte fare è diventata la 8l più completa e discreta allo stesso tempo che ho mai visto.. cioè sotto il cofano hai due o tre maneggi e come impianto estetica cerchi insomma tutto niente da invidiare a nessuno.. son stati spesi bene a mio parere
grazie blackangel! perchè mi dovrei offendere di un complimento?
cmq audia... sono pronto a spenderceli quei soldi... ovviamente pian piano anche perchè non ho ancora trovato un lavoro con una paga seria... ma x adesso va bene così... e pian piano farò tutto cmq =) quando sarà finita la mia bellissima car sembrerà appena uscita dall'audi... =)
riverniciatura completa fin sotto le guarnizioni, compresi i cerchi!
BlacKangeL_a3
24-03-2011, 17:02
grazie blackangel! perchè mi dovrei offendere di un complimento?
cmq audia... sono pronto a spenderceli quei soldi... ovviamente pian piano anche perchè non ho ancora trovato un lavoro con una paga seria... ma x adesso va bene così... e pian piano farò tutto cmq =) quando sarà finita la mia bellissima car sembrerà appena uscita dall'audi... =)
riverniciatura completa fin sotto le guarnizioni, compresi i cerchi!
parlavo di quella di audia.. -.-"
parlavo di quella di audia.. -.-"
ma audia ha una vita oramai che c'e' l'ha quindi le modifiche le ha fatte quando l'auto era piu' giovane e continua a farle senza offendere nessuno
BlacKangeL_a3
24-03-2011, 21:33
e infatti mica ho offeso nessuno..
ah... pensavo che era un commento sulla mia xD cmq anche la mia è bellissima anche se andrebbe riverniciata ormai la vernice sè rovinata...
e infatti mica ho offeso nessuno..
io non volevo offendre nessuno con il mio pensiero
---------- Post added at 17.03.44 ---------- Previous post was at 17.02.58 ----------
ah... pensavo che era un commento sulla mia xD cmq anche la mia è bellissima anche se andrebbe riverniciata ormai la vernice sè rovinata...
e anche un colore bello pero' anche molto delico
BlacKangeL_a3
25-03-2011, 19:33
io non volevo offendre nessuno con il mio pensiero
---------- Post added at 17.03.44 ---------- Previous post was at 17.02.58 ----------
e anche un colore bello pero' anche molto delico
ah okok avevo capito male sorry..
comunque è vero come anche ripetuto più volte da audia il nero è un colore spettacolare ma ha bisogno di molte attenzioni perchè è delicato..ùanche un mio amico che ha un golf nero è pieno di righette che non si sa da dove escano fuori.. son tanto contento che la mia sia grigia :-)
be il nostro colore è mitico e sono felice di possederlo
beh fate conto che la prossima volta che la vernicio commpleta la faccio di quel nero nuovo audi spettacolare... avete presente le nuove audi? quel nero lucidissimo? fa paura... la voglio fare così hihi
frantic77
25-03-2011, 23:57
io la farei nera satinata
naaaaa un bel nero lucido lucido!
http://www.varbak.com/immagine/foto-di-audi-a6-nera-nb21202.jpg
Matteo B
26-03-2011, 16:46
gran bel colore! la mia è argento metalizzato ed è delicato anche questo, se volete meno ma in controluce si notano un sacco di segnetti :( oltre che a quelli lasciati dall' autolavaggio -.-" comunque nera lucida o per me è fantastico anche il nuovo grigio perlaceo (mi sembra si chiami grigio daytona) :love:
FINALMENTE ARRIVATO IL SUB...
sta riposando nel mio baule adesso... diciamo che fa altamente paura... e che ho dovuto attenuare il segnale di qualcosa come 22dB perchè altrimenti si sentivano solo bassi e mancava tutto il resto...
dopo un quarto d'ora in macchina a mezza potenza non sapevo se mi stesse per aprirsi la testa in due oppure la macchina... mi è anche caduto lo specchietti retrovisore interno...
CASSA REFLEX CON PORTA 102L... SUB IMPACT SERIE 47 380mm 2X350WRMS @4OHM... PARALLELATE LE BOBINE 700WRMS @ 2 0HM... AMPLI JBL GT 450WRMS IN MONO @2 OHM WITH BRIDGE...
fa pauraaaaaa....
FINALMENTE ARRIVATO IL SUB...
sta riposando nel mio baule adesso... diciamo che fa altamente paura... e che ho dovuto attenuare il segnale di qualcosa come 22dB perchè altrimenti si sentivano solo bassi e mancava tutto il resto...
dopo un quarto d'ora in macchina a mezza potenza non sapevo se mi stesse per aprirsi la testa in due oppure la macchina... mi è anche caduto lo specchietti retrovisore interno...
CASSA REFLEX CON PORTA 102L... SUB IMPACT SERIE 47 380mm 2X350WRMS @4OHM... PARALLELATE LE BOBINE 700WRMS @ 2 0HM... AMPLI JBL GT 450WRMS IN MONO @2 OHM WITH BRIDGE...
fa pauraaaaaa....
io ho un kicker da 32 se nn erro, mi ha sfondato la cassa reflex!!!
l'avevi fatta male allora ahha... lo sfido a sfonare il legno che ho utilizzato =)
l'avevi fatta male allora ahha... lo sfido a sfonare il legno che ho utilizzato =)
non l'avevo fatta io...era quella originale...in cassa kiusa...si è sfornata!!!
cassa chiusa o reflex? cmq quelle originali che vendono tipo a norauto e così fanno un pò cag....are! =)
se non erro era kiusa...si ruppe tempo fa...ora ho una blaupunkt sempre kiusa....e pompa maledettamente!!
ragazzi come posso rivestire la mia cassa?
adesso è grezza di legno ... consigli ? senza spendere uno spproposito?
La cassa reflex è difficile da sfondare in quanto l'aria compressa al suo interno esce dall'accordo. La cassa chiusa invece se non è fatta bene e con del legno adatto può cedere.
BlacKangeL_a3
28-03-2011, 17:24
con della moquette.. non costa molto.. da norauto c'è.. sennò in qualsiasi altro posto che trattano rivestimenti e cose varie..
ok una sera di queste vado a farci un salto... =)
intanto appena riesco faccio due foto al sub... =) peccato che non posso farvelo sentire a suonare è veramente impressionante!!! =)
mi sono appena accorto di aver montato il sub al contrario... cioè in macchina nella posizione migliore che ho trovato tenendo la porta sulla destra le scritte sul sub rimangono rovesciate ahha...
mi sono appena accorto di aver montato il sub al contrario... cioè in macchina nella posizione migliore che ho trovato tenendo la porta sulla destra le scritte sul sub rimangono rovesciate ahha...
ahahaahahahahaahahahah buongiornoooooo
pota... ci vuole un attimo a smontarlo e girarlo... ma ero stordito per via della pressione acustica che mi ha spappolato il cervello ahha
pota... ci vuole un attimo a smontarlo e girarlo... ma ero stordito per via della pressione acustica che mi ha spappolato il cervello ahha
sese bella scus!!!!!!!!!
aahahha... sono già stordito di mio okei... poi stando al posto di guida senza attenuare il sub e niente... sembrava di prendersi le sassate in faccia....
me nemmeno troppo... mi si è anche staccato lo specchietti centrale hahaha che culo che non si è rotto! =)
Si è staccato il fermo da vicino al vetro???
sisi quello... mi è caduto proprio lo specchietto
Strano perchè è incollato davvero bene!Mi sa che non è stato incollato bene...
BlacKangeL_a3
30-03-2011, 12:42
e la madonna.. sicuramente era attaccato male.. perchè non è possibile sia per quello
ammenochè non e sato sostituito il vetro quindi non l' hanno attaccato bene
questo non lo so... perchè non so esattamente cosa sia stato fatto nella sua vita alla macchina...
so che quello delle portiere è stato sostituito perchè gli hanno rubato la radio 2 din che aveva originale... e sono stati sostituiti entrambi dall'assicurazione ovviamente originale audi... mi informerò per quanto riguarda quello anteriore! =)
puo' essere anche che l'adesivo si sia ossidato
non ne ho idea so solo che per fortuna non si è rotto hihihi... =)
a breve devo fare i vetri neri =)
cmq ho le foto di 3 paraurti che ho disponibili:
ANTERIORE:
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/199257_152329178163347_100001587984980_330584_2397 692_n.jpg
ANTERIORE S3: (lo conoscete tutti non c'avevo voglia di tirarlo fuori per fotografarlo :) )
POSTERIORE S3: (ha un pezzo di gomma sciolto sopra dev'essere un palloncino che si è appoggiato e ccotto col sole ahah)
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/207916_152329858163279_100001587984980_330586_1984 412_n.jpg
POSTERIORE A3 LISCIATO:
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/199923_152329554829976_100001587984980_330585_3582 162_n.jpg
che dovrebbe diventare tipo:
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/208355_152330141496584_100001587984980_330587_2518 022_n.jpg
---------- Post added at 23.49.19 ---------- Previous post was at 23.44.26 ----------
ovvialmente il tutto andrà rilisciato e colorato nero come la mia car =) infatti a sto punto aspetto di riverniciare tutta la macchina così da avere un restyling completo hihi
Lisciato non mi piace per niente. E non mi piace neanche con l'inserto centrale verniciato a colore,lo preferisco di color grigio.
sinceramente anche io! =) cmq abbiamo provato col carroziere e si vede tanto che non combiaciano i passaruota quelli del paraurti sono larghi mentre quelli della mia car sono diciamo meno gonfi....
adesso aspetterò la disponibilità di liquidi e poi monterò il tutto...vedrò cosa fare...
BlacKangeL_a3
31-03-2011, 12:15
ti consiglio anche io il il grigio originale che sta meglio..
per i paraurti mmm il primo devi fare le sedi per i fendi che non ci sono se li vuoi mettere e la griglia sopra però non mi ispira molro secondo me è meglio col simbolo.. e per la targa dovresti bucarlo a metà o metterla sulla griglia in basso..
ti direi di andare di s3 e via..
vabbeh la targa non la metterei piu' davanti... sono 38€ di multa non mi fermeranno tutti i giorni hihi,cme per i fendinebbia in quel paraurti ci sono già... ma sono coperti con la retina.. sono fendinebbia a led e sono montati interni...
cmq devo vedere...
http://www.trcitalia.it/index.php?CID=209
devo vedere da che base di partenza partire per poi finire l'opera hihihi...
il dietro invece boh... vedremo =)
vabbeh la targa non la metterei piu' davanti... sono 38€ di multa non mi fermeranno tutti i giorni hihi,cme per i fendinebbia in quel paraurti ci sono già... ma sono coperti con la retina.. sono fendinebbia a led e sono montati interni...
cmq devo vedere...
http://www.trcitalia.it/index.php?CID=209
devo vedere da che base di partenza partire per poi finire l'opera hihihi...
il dietro invece boh... vedremo =)
così si deve fare se non vuoi trovarti con i lavori a metà
Quanto mi dispiace per quella macchina,in che mani è capitata...........
ma smettila audia... a te piace in un modo... a me in un altro... semplice!
quando avrò la possibilità vedrete tutti come la tirerò fuori =)
ciauuu
Quanto mi dispiace per quella macchina,in che mani è capitata...........
ma serio!!!!!
ORA LE FOTO DEL MIIO BAULETTO! =)
SUBWOOFER IMPACT 47 SERIES 380mm:
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/197326_152897514773180_100001587984980_333369_3111 740_n.jpg
CASSA REFLEX CON PORTA:
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/196486_152897558106509_100001587984980_333370_8119 961_n.jpg
ma secondo voi se la fisso con delle squadrette ai sedili in caso che foro almeno mi basta sganciare i sedili e ribaltarli per sollevare tutta la cassa allegata dite che ci riesco? poi devo ancora girare il sub,rivestire la cassa e spostare l'ampli =)
sembra una bara a mio parere ! :P
non ci posso fare niente... servivano TOT litri e io l'ho realizzata appunto precisamente a come serviva =)
Lo sai che ho lo stesso sub per l'effetto cinema a casa?!:biggrin:
Pesa troppo per fissarla ai sedili,ti devi inventare qualche altra cosa!
Ah,un'altra cosa!Quelle casse a pannello ti dureranno molto poco con il sub sotto di loro!:ph34r:
eh l'avevo pensato che il sub me le squarciava e invece non le sento nemmeno andare in distorsione... dove le posso mettere?
cmq hai qualche idea tu per il fissaggio ?
Come fai a sentirle distorcere se il sub copre le basse frequenze che producono......
Per il fissaggio dovresti incernierarla per terra,dovresti studiare un pò la situazione.
non le sentira' sicuramente ammenoche' il sub non e' filtrato bene ed esce la voce haa haa anche perchè dalla foto ha solo un aplificatore e le tre vie mi sembrano che sono collegate con quello quindi se tiriamo le somme non quadra qualcosa
TIRANDO LE SOMME.... L'AMPLIFICATORE è SOLO PER IL SUB... CONFIGURAZIONE IN MONO CON BRIDGE! =)
le due casse sul pannello invece sono "pilotate" da un PIONEER GM-A120 che è posto sotto...
---------- Post added at 22.26.07 ---------- Previous post was at 22.11.39 ----------
e dove posso trasferire le casse che ho sul pannello ?
scusa ma nella foto ne vedo uno solo ampli il secondo dove sta? le tre vie stanno bene nel cestino della sazzatura li suonano meglio scusami ma non non ho mai digerito quel tipo di altoparlanti
l'altro ampli se ne sta sotto... è più piccolo...
e l'ampli per il sub invece ha un passa banda regolato da 20Hz a 72Hz
In teoria dovresti toglierle del tutto...Si usano su chi non vuole spendere soldi,per chi non ha un buon orecchio.
Dovresti investire sul fronte anteriore.
adesso proprio non ci riesco ad investire piu' niente fino a un paio di mesi... quindi? dove le potrei mettere??
mi sa che devi iniziare a mettere da parte qualcosa perche' come sono posizionate andranno presto a rovinarsi almenoche non tieni basso il livello del sub
eh ma come può venire da se... se una persona compra un SUB del genere è per tenerlo basso?
cmq cosa è che le "ROMPEREBBE" tanto per capire dove potrei posizionarle nel frattempo! =)
BlacKangeL_a3
04-04-2011, 00:44
nel frattempo o le togli o le lasci li dove sono a cuocersi.. sono ovali non le puoi mettere nelle sedi dietro e tantomeno in quelle davanti.. altri posti ammeno che non le appoggi sui sedili non vedo dove metterle..
poi per il pannello lo volevo fare anche io.. ma un bel fronte un qualcosina dietro nei pannelli e dei tuoni nel bagagliaio bastano.. il pianale non serve più..
ehehhe....si maa metterei delle tonde sempre dell'impact... e costano un bel pò =)
cmq dove è il problema? la pressione che si genera? il campo magnetico? fatemi sapere così saprò come agire =)
eh ma come può venire da se... se una persona compra un SUB del genere è per tenerlo basso?
cmq cosa è che le "ROMPEREBBE" tanto per capire dove potrei posizionarle nel frattempo! =)
il sub serve solo per accompagnare il mediobasso e non romperti i timpani
E' l'aria che genera che danneggia le casse a pannello.
Alessio siamo cattivi con sto povero ragazzo dicimogli qualche bugia cosi l' ho accontentiamo
allora posso chiuderle con del legno?
si ma usa un legno leggero per non appasantire la struttua del pannello sara una cosa goffa ma almeno dureranno un po'
ok grazie mille =) lo farò allora siccome non ho soldi al momento... ho fatto questa grossa spesa del sub perchè ci voleva =)
Chiudendole risolvi il problema ma fallo stando attento all'estetica,non mettere due cassette e via!!!!
io avevo pensato di chiuderle interamente cioè facendo un fascione lungo dalla prima alla sinistra e rivestendo il tutto con della mochette dello stesso colore dei sedili ecc... =) in modo da non notarsi
ma sembrerebe una cassa :asd:da morto dovresti intargliarci qualcosa per rendere piacevole alla vista che so il logo audi , un nota musicale spraelevata se sai usare la vetroresina ti potresti sbizzarrire di più
pensavo che quando la rivestirò farò anche sul lato in vista un quadrato di PLEXYGLASS con fresato all'interno "AUDI CAR SOUND" e retroilluminarlo a led...
oppure farmi stampare la stessa cosa dal mio grafico di colore da decidere e la scritta che lasci in vista il plexy in modo da risultare illuminata =)
Io ti dò un consiglio!Acquista un tubo in pvc abbastanza grande,lo tagli a metà e i fai i coperchi laterali.Avrai così ottenuto delle casse più belle rispetto a quelle tradizionali di forma rettangolare.
mmm il problema è un pò il fissaggio e tutto =)
se riesci a spiegarmi un attimino grazie! =)
gli due supporti in lamiera interni e poi lo fissi sul pannello
si ok ma poi lo rivesto in momchette no? o lo vernicio ?
sicuramente avere un tubo arancione nel baule non è il max quindi qualcosa gli va fatto hihihi =)
Lo rivesti,è normale!!!:biggrin:
Si lo devi rivestire con moquettes leopardata:asd::asd::asd:
ahahhah che matti =)
cmq oggi comprata la mochette per rivestire tutta la cassa =) a LEROY MERLIN =)
Adesso devi comprare il bostik!
ah si incolla con il bostik ? fortunatamente cell'ho già...
deficenti mi hanno fatto comprare il silicone per montarlo!
Il silicone???????????????????? Ma scusa che moquette hai comprato???? Quella che si mette in casa??????
Il silicone???????????????????? Ma scusa che moquette hai comprato???? Quella che si mette in casa??????
Ale il silicone va con il lepardato:asd::asd::asd:
Ahahahahahaaha................
ho comprato una moquette della phonocar non penso vada in casa =)
Se è della Phonocar è quella giusta! Al tipo che ti ha consigliato il silicone digli di usarlo sulla moglie!ahahahahahaaha
hahah oki =)
allora mi procurerò il bostik =)
che palle dover rimandare sempre i lavori perchè manca qualcosa xD
cmq per quanto riguarda le mie 3 vie andandole a chiudere non diventa un comportamento tipo "litrato" ? devo per caso calcolarle in base a qualcosa o lo faccio così a caso?
No no,considera che servono solo per far uscire la voce,non i bassi quindi la cassa in cui sono chiuse conta poco.
Il bostick lo devi stendere sia sulla cassa che sulla moquette;aspetti5 minuti e poi incolli la moquette sulla cassa.
Quante moquettes hai preso? Te ne serviranno almeno due! e un barattolo da kg di bostik.
ne ho comprati qualcosa come 3 mq =) ho fatto tutte le misure della cassa ecc =)
cmq così tanto bostik? Kg ? ma indicativamente quanto costa perchè io l'ho sempre preso tipo dentifricio mai barattoli grossi e mi sembra che già quello costa sui 7€...
Da me il barattolo da 1 kg costa sui 6 euro.
mmm...
questo è razzismo =)
6€ questo?
http://www.mgservice.it/catalogo/130_3.jpg
io compro a 7€ questo di solito:
http://www.nauticavo.com/image/cache/data/bostik_adesivo_chiaro-500x500.jpg
Il più grande! Hai provato ad andare alla Brico?Il prezzo non dovrebbe essere molto lontano da quello che ti ho indicato io.
al brico no.... solo all'ipermercato e ferramenta...
cmq da dove sto io il brico è un pò lontano però se risparmio così tanto ci farò un bel salto hihi
Io l'ho sempre omprato in ferramenta e l'ho sempre pagato sui 6 euro(all'inizio ricordo 5 euro)...Non sono sicuro del prezzo alla Brico ma penso proprio sia più o meno quello.
ok dai grazie domani mattina ci faccio un salto allora =)
NON sono uscito sabato mattina perchè sono stato male... =( come tutt'ora =( uff
HO FORATO! =(
metti la ruta di scorta io ho il cerchio uguale quindi nessuno mai notera se ho bucato
ehehe ho il sub sopra xD
cmq la gomma si è tagliata purtroppo e ho dovuto cambiare entrambe le anteriori... però quella buona l'ho fatta tenere per quella di scorta...
per questo giro ho montato ancora le matador perchè purtroppo il prossimo mese devo pagare l'assicurazione (700€ + 700€ )
però il prossimo giro monto le Bridgestone Potenza RE 050 A 225/45 R17 91W SZ BSW
amici cosa dite voi di questo:
http://golfmania.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8143272
vorrei montare la POP OFF quella che ha sia il riciclo che lo sfiato esterno... non dovrebbe dare errori all'elettronica no? e sopratutto quella odiosa spia ESP con perdita di giri fino a far spegnere la macchina quasi e a sbuffare in due volte...
chiedo a voi cosa ne pensate di tale valvola (con i due sfiati) io la prenderei della forge o bonalume se la fanno
mmm amici dove siete finiti ?
scusa non avevo fatto caso per quanto ne sappia esp non puoi fare niente io nella riprogrammazione della centralina era così invasivo che ho dovuto spostare la curva del'apertura turbina per renderlo meno invasivo.
in che senso invasivo e meno invasivo? spiegati meglio =)
Nel senso che interveniva sempre. La spia ESP si accende quando le ruote stanno per pattinare.
ah capito... cosa mi consigli ale? voglio far sfiatare un pò la mia car.... che ne dici ?
Non c'è una soluzione.... Dovresti provarla e vedere se la macchina rende uguale. C'è però il rischio di spendere soldi inutilmente....
in che senso invasivo e meno invasivo? spiegati meglio =)
intendevo dire quello che ti ha risposto audia e concordo con lui con la pop off
quindi secondo voi è una cazz.....ata ?
anche il mio meccanico continua a dire che si può mettere e che l'ha messa si 1.8T diversi...S3,A3,TT,golf,passat ecc
bohhhh mi piacerebbe provarla il costo è di 110€ circa mi metto d'accordo con lui che se non funge se la tiene o qualcosa del genere!
Se il meccanico ti fa provare qualcosa o perlomeno se ha qualche macchina sotto mano con la stessa motorizzazione per provarla almeno ti fai un idea
sottomano c'ha una TT 180CV --> 260CV (KKK04,downpipe,iniettori,mappa,intercooler frontale,filtro a pannello ecc) quindi non riuscirei a farmi un'idea io ne ho 210 solo con la mappa...
ineffetti e tutta altro pianete non riuscireti a trovare le conclusioni
beh... l'unico modo è montare anche io tutto il resto ahah =)
quando cambio la turbina però passerò a una GARRET =) e IC frontale poco ma sicuro! =)
BlacKangeL_a3
21-04-2011, 01:34
ma scusa se a te piace che si senta lo sfiato perchè non ne monti una elettronica??? ti fa lo sfiato ogni volta che molli l'accelleratore e con quella non perdi e non guadagni niente..
l'unica cosa brutta di quella elettronica è fare le manovre..
vai avanti pffff vai indietro pfff avanti pfff ecc e sembra lo sfiato dei freni di una motrice.. però andando la senti che sfiata normalmente
Se l'ha montata sull TT falla smontare un secondo e montala al volo sulla tua!
oggi provo a passare da lui =) vi faccio sapere raga...
abbiamo provato una POP-OFF ... la spia ESP non si è mai accesa a parte un paio di volte in accelerazione...
MARCA BONALUME,DOPPIO PISTONCINO da 33.5mm
costa oltre le 200€ mi ha detto però... quindi aspetterò... anche se sfiata davvero bene hihi
---------- Post added at 22.49.44 ---------- Previous post was at 21.50.05 ----------
cercando su internet http://www.bonalume.com/scheda_prodotto.asp?id=12&iniz=P assomigliava a questa ma era un pò più grossa a vederla... cmq
questa viene 140€ iva inclusa.... =) quasi quasi... hiihih
Se si è accesa la spia non và bene.
io ho detto che NON si è accesa...
---------- Post added at 07.43.45 ---------- Previous post was at 07.42.43 ----------
salvo in 1* e 2* in accelerazione tiratissima....
O prima o seconda o quinta si è accesa!Vuol dire che sei al limite e non và bene!
audia ma anche prima mi si accendeva... giusto quell'attimo che taglia la potenza... l'ha sempre fatto... io non mi allarmerei HA solo fermato lo slittamento delle ruote come dovrebbe fare.... e cmq lo sbuffo è veramente forte forse perchè non me lo aspettavo...
Una domanda ma le gomme suono buone non vorrei che sono ossidate e ti fanno questo scherzo cioe' pattino per scarsa aderenza
Scusami ma che spia intendi?????? Se è quella dell'ESP è normale che si accenda quando le gomme stanno per pattinare.Anzi strano che in prima e seconda non stia sempre acceso!
le gomme sono buone =) la marca non è il massimo ma per adesso vanno bene... si penserà per il prossimo treno =)
cmq non è sempre accesa perchè cerco di tenere a mano le gomme e parto piano =) però quando devo fare l' "ASINO" disattivo direttamente l' ESP =)
la pop off a mio parere andava molto bene... devo chiedergli se me la lascia montata per una settimana a provarla e se mi piace gli lascio i soldi... io ci provo ahha =)
una settimana e molto non vorrei che non te l' ha dia
MESSA A PUNTO DELL'IMPIANTO AUDIO...
FILTRO SUBSONICO
HP 25Hz
LP 72Hz
AMPLI IN MONO 400Wrms @ 4 OHM
SUBWOOFER IMPACT SERIE 47 380MM
BOBINE IN PARALLELO 4 OHM = 2 OHM 700Wrms
CASSA REFLEX CON PORTA 120Litri ottimizzata
perfetto suona che è una meraviglia =)
no pianto audio:asd::asd::asd: scherzo:laugh:
ehm? non l'ho capita xD
---------- Post added 28-04-2011 at 00.14.35 ---------- Previous post was 27-04-2011 at 23.23.24 ----------
BOSTIK PREZZO MIGLIORE 400g 8€ mortacci.... =)
cmq domani vado a comprarlo che almeno finisco sta cassa del sub =)
pianto sinonimo di piangere lacrime ora hai inteso
E' ORA DI AGGIORNARVI UN PO' SULL'IMPIANTO AUDIO...NON CREDETE ?
WORK IN PROGRESS:
CASSA REFLEX VISTA DAL SOTTO:
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/221995_159525110777087_100001587984980_376369_7886 051_n.jpg
IL MIO PICCOLO SUBWOOFER:
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/229511_159525147443750_100001587984980_376370_1335 817_n.jpg
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/228730_159525197443745_100001587984980_376371_8059 748_n.jpg
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/217072_159525290777069_100001587984980_376372_6792 888_n.jpg
OK...BOBINE PARALLELATE...
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/230093_159525434110388_100001587984980_376374_1298 949_n.jpg
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/217783_159525494110382_100001587984980_376375_5393 814_n.jpg
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/231150_159525527443712_100001587984980_376376_5667 323_n.jpg
VISTA DALL'ALTOOOO:
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/226881_159525577443707_100001587984980_376377_3081 356_n.jpg
PROVA DELLE MISURE PER IL MONTAGGIO FINALE:
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/215833_159525667443698_100001587984980_376379_4848 447_n.jpg
BENE,PERFETTO...ORA SI COMINCIA A RICOPRIRE,PER PRIMA COSA STENDERE BOSTIK SIA SULLA MOQUETTE CHE SULLA CASSA:
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/225164_159525724110359_100001587984980_376380_4069 063_n.jpg
ATTENDERE DAI 20 AI 30 MINUTI E INCOLLARLE TRA LORO E PROCEDERE CON UN'ALTRA PARETE:
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/224383_159525814110350_100001587984980_376382_4316 243_n.jpg
OOOOOOOOOISSA....INCOLLATE DUE PARETI:
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/223542_159525864110345_100001587984980_376383_3424 072_n.jpg
OH CAVOLO... HO FINITO IL BOSTIK!
domani devo andare a comprarne dell'altro nessun problema hihihi questa volta 1Kg alla volta hihi =)
spero che vi piaccia il lavoro che sta uscendo hihi
Te l'avevo detto che ne dovevi prendere almeno un chilo!!!!
30 minuti son tanti di attesa,bastano dieci.
hiihi infatti... vabbeh poco male domani mattina lo vado a prendere tanto per un pò ora non potrò guidare (secondo la legge) mi sono "fratturato" il piede sinistro e ho tutte le bendature strettissime fatte dal pronto soccorso quindi di tempo a casa ne dovrei avere ora =)
cmq si lo ametto non ho aspettato oltre i 10 minuti ti rompi le balle e non sai che fare hihihi
Oltretutto se aspetti troppo rischi che non si incolli più!
già... e poi ti annoi nel frattempo e quindi eheheh 10 min sono già tanti... cmq che te ne pare per adesso audia? esce bene no ?
La difficoltà starà nelle giunzioni!
no vabbeh vedrai che me la caverò alla grande anche con le giunzioni... poi mi sta dando una mano mio papà...
quanto tempo dovrò aspettare prima di poterlo mettere in macchina ?
cmq audia non ti piace che non commenti ? ahhah e poi tu ricevi le notifiche? io ancora no!
Non commento perchè non si vede nulla dalle foto che hai scattato!!!!!!!!!!!!!!
Lo puoi mettere appena finisci,il problema sarà la puzza di colla.Forse ti conviene aspettare un paio di giorni...
---------- Post added at 00.59.05 ---------- Previous post was at 00.58.20 ----------
Come lo stai stendendo il bostik?
lo stendo con il pennello...
cmq prometto farò delle belle foto al sole appena non pioverà e sarà finito =) cmq le foto erano dimostrative giusto per darvi un'idea di cosa stava succedendo qua nei leandri di Bergamo ahahah...
Ecco perchè ne stai consumando tanto...Sulla cassa può andar bene ma sulla moquette la devi stendere usando una spatola!!!!
mmmm dici ? ma a livello di estetica e tenuta non è sbagliato come sto facendo no?
domani compro il barattolo che non mi ricordo se è da 1Kg oppure 1.2Kg... cmq credo che se non c'è nulla in contrario a parte il consumo la finirò così ormai =)
che dici ? poi pensavo di rivestire anche la cassa litrata che sto facendo sul pannello per coprire le 3 vie sempre con questa moquette...
No,sbagliato no.Solo che ne stai sprecando parecchio oltre a impiegarci il triplo!
mettiamola così dai...tiene meglio ahahah... no dai scherzo... il fatto è che non mi interessa se finisce.... perchè tanto ho il problema che: "o finisce seccato oppure dimenticato da qualche angolo in garage andando a scadere... =) beh cmq ormai ho cominciato così mi conviene finire anche così... tanto manca poco =)
Beh... 1.3Kg Totali ed è finita... presto le foto adesso sto uscendo per tutto il week end... come sempre =) Bye
hihihi... ragazzi mi sono dimenticato i lavori sono finiti ma non ho fatto foto... sto ancora aspettando che se ne vada del tutto l'odore del solvente così la metterò in macchina.... penso che domani sera la monterò =)
Mettilo al sole,svanisce prima.
tanto per un po de lo devi subire l'odore
ahhah una parola =) come se in questi giorni il sole c'era ahahah... cmq apposto adesso mi devono arrivare i 25mmq ultraflessibili e poi lo monto... credo domani =)
attento a non sballarti con l'odore
tanto sono esaurito di natura ahahha... =)
be per questo nel mondo c'è sempre chi ti supera
BlacKangeL_a3
05-05-2011, 13:24
e come direbbe vasco: "Eh già"..
stefano4anelli
05-05-2011, 18:36
si attento a nn sballarti mentre ascolti la musica in auto, considera che i ragazzini delle favelas si sballano con la colla per scarpe:ph34r: tu hai usato un chilo e mezzo di bostik quindi....:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
BlacKangeL_a3
05-05-2011, 20:24
fattone.. 1.3 kg.. eh povera gioventù di oggi..
ahahah... dai ora non puzza più ahahh =) domani mi dovrebbero arrivare i cavi di alimentazione che oggi ancora niente e poi sono apposto... 25mmq ultraflessibile =)
SUB messo nel baule... il cavo non è arrivato così per adesso ho messo 2+2 cavi da 8mmq in parallelo =) ma è solo provvisoria la cosa... =)
bah stasera l'ho passata a regolarlo perchè ho fatto delle modifiche importanti alla cassa reflex...l'ho perfettamente accordata in termini di litraggio al mio SUB... e adesso suona molto meglio =) BASSI PIU' SECCHI E VELOCI... =)
Considera che non servono cavi grossissimi con la potenza che hai!!
si ma io sono uno di quelli a cui piace sovradimensionare tutto! =) il SUB e i cavi li ho sovradimensionati in modo tale che nel futuro accolgano un ampli migliore =)
A volte sovradimensionare non è simnonimo di perfezione o qualità perchè puoi danneggiare e averre dei risultati peggiori
BlacKangeL_a3
08-05-2011, 19:46
A volte sovradimensionare non è simnonimo di perfezione o qualità perchè puoi danneggiare e averre dei risultati peggiori
straquoto.. deve essere tutto al punto giusto.. guarda un esempio con il motore.. metti una turbina di un diametro molto più grosso.. se non è accompagnata da tutti i pezzi giusti non va di più.. anzi di meno..
saggio il ragazzo nonto che impari presto:biggrin:
nel campo dell'elettronica invece NON è così...
comincia a mettere un bel cavo che porti corrente nel baule in modo da averne a disposizione quanta ne richiede... poi che il mio ampli consumi 100W o 10KW non mi interessa cominciamo a NON fargliela mancare che male non fa mai...
poi la cosa che per mettere un SUBWOOFER da 1kW devo mettere un ampli da 1kW o superiore se no lo rompo è un'enorme *******... perchè allora se metto il volume della sorgente a 15/100 non lo sto pilotando con 1kW ma 150W e NON è ammissibile che un SUBWOOFER si rompa! ragione per cui con il mio AMPLI che eroga 450Wrms e il mio SUB che ne ha 750Wrms di targa ho quasi la sicurezza di non ROMPERLO!rispetto a uno che gliene da 800Wrms!
ovviamente c'è il rovescio della medaglia... con 450Wrms a volume 15/100 avrò un altro rendimento...certo inferiore...ma a volume 100 chi rischia dei due?
senza rancore amici è solo un appunto!
PER LA COSA CHE VI STO PER CHIEDERE NON CERCO CRITICHE E COMMENTI O VOSTRI PARERI
mi sono arrivati le STRIP LED ALTA LUMINOSITA' BIANCHE FREDDO e le volevo mettere sotto alla mia macchina per illuminare l'asfalto a stile fast and furious o meglio tammaro's style... ci saranno una strip sotto le minigonne e una sotto i paraurti... dove posso far passare i fili? come li fisso sotto l'auto? e come li faccio entrare nell'abitacolo? avevo intenzione di collegare la massa al telaio e portare dentro solo il positivo... grazie mille
BlacKangeL_a3
09-05-2011, 15:51
dove c'è il posto della ruota di scorta io ho fatto un buchetto e li ho fatti passare da li.. poi prendi una guarnizione in gomma per far passare a pelo i fili così non entra ne acqua e ne polvere.. ( io ho fatto da dietro perchè avevo portato sia il positivo che il negativo nel bagagliaio per comodità da davanti)
per attaccarle colla calda e fascette dove puoi..
WIN ti devo contraddire però un è così che funziona perchè puoi mettere un cavo 100 mq però se la batteria ha una portata di 70 ah con uno spunto di 600 non ti basta ti serve un condenzatore per poter mantenere il tutto se no le centraline pian piano si bruciano per careza di corrente te lo dice chi gia' ha fatto danno penza che io oltre al condenzatore ho un diodo per non far ritornare la corrente indietro e darmi noie poi per passare il filo del positivo sotto il pedale del freno c'è un forellino poi passare di li e il negativo lo predi dalle cinture di sicurezza sotto il sedile posteriore
sono d'accordo con te su quella senza dubbio,ma nello stesso tempo un cavo piu' grosso non può far altro che bene...
poi che il condensatore e la seconda batteria siano d'obbligo oltre certe potenze è scontato... =) in genere poi nei condensatori commerciali il diodo è integrato...
inoltre senza forare non si riesce a farlo passare dai fianchetti del baule ? a me sembra che aprendoli e guardando dentro vedo l'asfalto... boh...
Un cavo un po' più grosso ok, ma troppo grosso può darti altri tipi di problemi, soprattutto "meccanici" per niente.
Per passare il positivo dietro smonta i sedili e vedrai che non serve forare almeno che non hai un cavo VERAMENTE enorme. Per il negativo lascia stare le cinture: c'è un punto di massa dentro al fianchetto del baule.
hai frainteso mi sa... le alimentazioni per l'impianto audio le ho già portate nel baule e sono apposto.... mentre io devo portare un positivo fuori dall'auto per mettere le strip di led sotto le minigonne e i paraurti capito ?
Se non erro sotto l'auto c'è un tunnell che ti porta nella parte posteriore devi togliere un gommino e fare la prova non sono sicuro però
grazie! appena riesco la metto sul ponte e vedo il tutto =)
mmm ragazzi vi siete dimenticati della mia bambina? ahahaha... =) tra poco riceverà delle news =)
AUDIA o tutti gli altri...
voglio montare i tubi siliconici... quanto devo spendere + o - ?
mi consigliate un kit? marca? e infine ho realmente dei vantaggi oltre a quelli estetici?
grazie mille...
Matteo B
03-06-2011, 00:40
win secondo me si hanno solo dei guadagni estetici e fino a un certo punto perchè non essendo sutdiati e piegati come gli originali un po tolgono l'equilibrio estetico.. però sono fantastici specie se blu!
già... io li volevo mettere proprio blu... ho chiesto ad audia perchè ho visto che lui li ha messi... anche se ha la turbina con l'aspirazione girata K04 =) io volevo farlo con l'aspirazione originale a sinistra =)
No no,sono sagomati proprio come gli originali! Li puoi prendere direttamente dalla Venair,adesso a catalogo ha tanti bei colori! Come resa non te ne accorgerai secondo me..
quindi il kit che dovrei comprare è questo.... ben 175€ =)
http://www.tuningvenair.com/productos/view_image//images/products/600001100164b_red.jpg
---------- Post added at 20.28.31 ---------- Previous post was at 19.59.44 ----------
oppure è meglio un kit come questo?
http://cgi.ebay.it/FMIC-AUDI-A3-1-8T-INTERCOOLER-KIT-96-03-/400182376171?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item5d2cba76eb#ht_874wt_702
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Intercooler-Piping-Kit-AUDI-98-01-01-06-A3-A4-1-8T-2-0T-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2a0bc1d51cQQitemZ18058 5878812QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccesso ries#ht_3999wt_1058
che ne dite?
---------- Post added at 22.21.39 ---------- Previous post was at 20.28.31 ----------
volevo montare un INTERCOOLER frontale bello grande... come quello dell' S3 800CV però ragionando la mia turbina non lo riempie hihi quindi cerco un IC frontale piu' piccolo e specifico =)
Se non sai cosa devi fare è inutile che prendi i tubi siliconici che poi dovresti ricambiare!
sto cercando consigli appunto! =)
quando cambio turbina vorrei montare una GARRETT ma cenè una che non mi faccia cambiare proprio tutti i giri dell'aspirazione ecc? cioè non mi aspetto una "plug&play" però nemmeno stravolgere il tutto...
---------- Post added 04-06-2011 at 00.19.02 ---------- Previous post was 03-06-2011 at 23.42.05 ----------
ah dimenticavo...è molto che li ho fatti ma non ve li ho mai fatti vedere anche se non vi piacciono a me moltissimo ihih
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/249990_167861969943401_100001587984980_431797_5380 264_n.jpg
Oddio.....Per te avrei visto adatta la Uno Turbo...
nono...per me è adattissima l' A3.... a me piace così,è mia,quindi posso farci quello che voglio hihi...
rispetto alla turbina invece?
Oddio.....Per te avrei visto adatta la Uno Turbo...
bella ale questa mi piace:asd::asd::asd::asd::asd::munky2:
Matteo B
04-06-2011, 12:53
a me piacciono gli specchietti! (non sono sarcastico!)
grazie Matteo!
finalmente qualcuno la pensa come me =) danno un tocco di originarietà nessuno li ha uguali... e non hanno niente a che fare con quelli della mini cooper =)
Che vuoi dire che non ti faccia cambiare i giri dell'aspirazione?????????:huh:
CHECCOA3
05-06-2011, 11:16
penso intenda che la chiocciola di aspirazione e scarico stanno messo come adesso in modo che non deve cambiare il tragitto dell'aspirazione...
cmq puoi mettere k04 ma devi spendere per collettori downpipe ecc..
se vuoi mettere una garrett spendi ancora di più...
si esatto non voglio girare il collettore a destra ecc...ma rimanere come sono.... Tra poco monto la turbina più vicina cioé la tiro un pò più su...consigliato dal preparatore che l'ha fatto su un TT 180....
CHECCOA3
05-06-2011, 17:34
scusa se mi permetto ma mi sembra una cavolata.... a cosa servirebbe? è come effettui questo lavoro?
dovrebbe servire a diminuire il turbo-lag ... e credo bisogna fare dei collettori artigianali...
CHECCOA3
05-06-2011, 22:47
io non voglio fare il saputello della situazione... ma perkè tu ora senti turbo lag?? a parte il fatto che il turbo lag non dipende da quello ma con la nostra misera k03 cheè una turbina minuscola come fai a sentire turbo lag?
è mappata la tua?
sisi... è mappata e oltre ad avere il filtro a pannello ho anche il cat 100 celle e tra poco gli iniettori del TT 225CV...
beh il turbolag è il ritardo di risposta... non è che lo sento... ma se mi da quel qualcosa in più volentieri...
cmq sono intenzionato al passaggio a una garrett piuttosto che alla K04...
---------- Post added at 02.55.31 ---------- Previous post was at 02.53.11 ----------
Matteo siccome ho visto che hai un pò i miei gusti... presto ti farò vedere novità sulla mia bimba... =) non vedo l'ora di finirla hihih
Matteo B
06-06-2011, 12:12
[/COLOR]Matteo siccome ho visto che hai un pò i miei gusti... presto ti farò vedere novità sulla mia bimba... =) non vedo l'ora di finirla hihih
non vedo l'ora! :happy1::happy1: :laugh: qualche indizio???
porta pazienza fino a sabato da =) così metterò direttamente le foto! =)
Matteo B
06-06-2011, 20:10
ok ok! porterò pazienza!
bravo anche io devi portare paxienxa (non mi va + l'ultima lettera dell'alfabeto su questo pc) fino a sabato per vederla... non vederla in garage mi mette tristexxa =(
Matteo B
07-06-2011, 12:53
dai è a rifarsi il trucco!! :laugh:
già... le protesi le stanno proprio bene...è stupenda... mi sono già innamorato... adesso vediamo i vestitini come usciranno... =)
attendiamo foto delle nuove modifiche
certo... il dottore mi ha detto di andare a ritirarla sabato mattina =)
non vedo l'ora hihi
Rifare i collettori per il turbo-lag della K03 è ridicolo!Cambia preparatore!
Detto questo il problema principale sulle nostre è trovare dei collettori seri da sostituire agli originali;in due parole : non esistono! Quelli in acciaio si crepano e non credere alle storielle dei vari preparatori che li fanno con acciaio X,con saldature Y etc etc.... Prima o poi si crepano tutti!!!!
CHECCOA3
08-06-2011, 10:40
quoto in pieno ale!!!
modifica ridicola....
i collettori in acciaio prima o poi si dissaldano.... basta avere quelli in ghisa ed usare un po la testa e sono eterni!
beh...adesso vediamo...anche perché come vi ho anticipato voglio fare la trasformazione garrett...
Però prima faccio tutto quello che la circonda.... Tempo debito farò tutto...hihihi
prima voglio fare "frizione sachs rinforzata + spingidisco + volano monomassa... + bielle rinforzate e pistoni" così sarà predisposta a mantenere la nuova cavalleria...
Appena mi arrivano gli iniettori della TT 225CV li monterò...
Una volta per tutte chiariamo il discorso pop-off...
Voglio qualcosa che da una bella legnata...uno starnuto... A sto punto per i vari problemi monterò quella a ricircolo... consigli?
CHECCOA3
09-06-2011, 13:49
scusa ma tu hai preso in considerazione l'opzione di cambiare i soli collettori per diminuire il turbo lag e poi vuoi la pop a sfiato esterno che lo fa aumentare il turbolag?
secondo me devi fare un po di chiarezza su quello che vuoi e forze farti consigliare da qualcuno più competente.....
magari avessi io i vostri soldi..
spendi una barca di soldi per bielle e pistoni... sei consapevole che con la GT28 sgomma di terza l'auto? se è un po umido anche di quarta.... bhaaaa
se proprio la vuoi mettere rimani intorno ai 260cv risparmi e la sfrutti un po di più.... e non c'è bisogno di cambairli.. se avevi l'AGU ti potevo confermare il fatto che potevi arrivare anche a 290 cv circa perkè già lo hanno fatto ma le bielle del 180 sono diverse .....
che poi ci sono tanti altri fattori da prendere in considerazione.... se si sta bassi con la coppia si può salire con il resto... questo è il preparatore che lo decide!
investi i soldi per altro altrimenti ad ogni partenza anche una 500 ti lascia dietro...
beh checco... la POP-OFF MICA SERVE A FAR DIMINUIRE IL TURBO-LAG?
inoltre volevo spingermi intorno ai 300CV...320CV per l'esattezza... ma prima devo fare l'impianto frenante... =)
AMICI È IL MOMENTO DI PRESENTARVI UN PÒ DI NEWS DELLA MIA BAMBINA!!!
Paraurti posteriore audi a3 cleaned style con intagli e biscarico ovale:
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/259854_169302183132713_100001587984980_441137_4673 362_n.jpg
Paraurti anteriore audi rs4 b5 style:
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/259854_169302189799379_100001587984980_441139_7019 480_n.jpg
vista laterale:
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/259854_169302193132712_100001587984980_441140_2481 965_n.jpg
zoom della branchia laterale... e un pò di me riflesso ahah:
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/259854_169302186466046_100001587984980_441138_4603 4_n.jpg