Visualizza Versione Completa : Rinnovare la pelle
steste13
14-02-2011, 15:29
Ciao a tutti gli amici del forum,apro questa discussione dopo che scandagliando il forum non ho trovato soluzioni al problema che vorrei affrontare e che elenco di seguito:
vorrei ridare alla pelle dei miei sedili quel bell'aspetto opaco che avevano da nuovi.
Ho trovato varie discussioni sulla pulizia della pelle e fino a quà ci siamo,ma io vorrei far tornare la pelle opaca come ad auto nuova.
Allego foto dei miei sedili.
URL=http://img218.imageshack.us/i/immagine056d.jpg/]http://img218.imageshack.us/img218/7223/immagine056d.jpg[/URL]
Aspetto vostre esperienze.
Grazie :smile::biggrin::smile:
ILMATTEO
14-02-2011, 17:07
ciao,
esiste un trattamento che riporta a nuovo la pelle, lo fanno diversi carrozzieri soprattutto specializzati in interni, si usa molto anche per le auto storiche, e consiste in una specie di "crema", che funziona come uno "stucco": riempie le crepe e rigenera la pelle: io l'ho fatto fare all amia che aveva il fianchetto del sedile guida consumato ed è tornato come nuovo. (si può usare anche per le plastiche del cruscotto).
E' un trattamento che se fatto a regola d'arte richiede un pò di perizia nello sfumare le zone d'intervento, nella preparazione del supporto ecc, e quindi anche un certo costo, ma i risultati sono assolutamente uguali al nuovo. In internet, soprattutto su siti esteri, ho visto anche dei kit con i codici colore corrispondenti al colore degli interni originali (non considerano però le modifiche date dal passare del tempo e l'esposizione agli uv): comunque costano talmente poco che potresti anche provare, infatti anche se il risultato non fosse soddisfacente, non precludono di intervenire successivamente in maniera professionale...
ciaooo
Ciao, premetto: MA COMPLIMENTI!!!!
Detto cio`, i tuoi sedili non mi sembrano cosi` mal presi. Personalmente ho sempre usato cera per pelli di divani (quella di Ikea) che costa poco e da ottimi risultati.
Enrico.
quoto enrico, quando scrive, che non sembrano cosi' male .. sti sedili...pero' boh... forse le foto ingannano, io ho sempre e solo usato crema nivea...altro non saprei steste13..ciao ciao e buonaserata !
steste13
14-02-2011, 20:20
Grazie amici per i consigli,si in effetti i sedili sono in ottima forma e l'auto ha solo 58.000 km,ma ogni tanto preso da qualche attacco di perfezionismo"ne studio qualcuna"e stavolta è toccato ai sedili.
Comunque ad oggi non hanno subito nessuna pulizia e nessun trattamento e pensavo che magari nutrendoli un pò,potevano sparire anche quelle poche pieghe che ci sono.
Grazie 1000 e buona serata a tutti :smile::smile::smile:
Fallo assolutamente. io li ho sempre "nutriti" e puliti ogni sei mesi. Inoltre , per quanto possibile, evita il sole diretto.
quoto quanto già detto daglia altri: visti così sembrano non avere bisogno di nulla.
io quando li nutro vado giù di crema ikea e il giorno dopo crema nivea ( lo faccio un paio di volte in 1 anno)
Ciao ciao
Dimenticavo, per essere fatta da una compattina Nikon, complimenti per l'esposizione.
Io ho provato i prodotti della Wurth, con ottimi risultati, però penso che la prossima volta, userò latte detergente e crema nutriente Nivea....
steste13
15-02-2011, 11:37
Grazie a tutti per i consigli e a te Enry complimenti anche per il particolare "occhio".
In uno dei prox fine settimana provvederò al dovuto "nutrimento".
Ah dimenticavo,ho letto che prima dell'applicazione o di nivea o di altre creme alcuni provvedono alla pulizia e sgrassatura tramite chanteclair,dite che è da fare???
chrispazz
15-02-2011, 11:46
Ho acquistato i prodotti della Ma-fra (detergente Charme) e sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
C'e' un kit completo anche con la crema idratante.....
Sulla mia l'ho usato sul volante (che pero' ha solo 25.000km) ed è diventato un pochino piu' opaco (era già in buone condizioni quindi non c'e' stata una radicale differenza).
Allora poi l'ho provato sul volante dell'altra auto, in pelle, che ha 70.000km e non è mai stato trattato (lucido e sporchino).
E' incredibilmente tornato opaco e si è decisamente pulito!
Lo consiglio.
Ciao
...nivea...poca spesa...tanta resa...
chrispazz
15-02-2011, 12:16
Infatti anche io come idratante ho usato un filo di nivea (quella light bianca che è meno unta).
Ho segnalato il detergente Ma-fra perchè è ottimo.
ciao
hai fatto benissimo chrispazz, ha scriverlo ! nulla da dire ! :-)