PDA

Visualizza Versione Completa : La Sparkly del Pagno!!!

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

pagno"S"
19-05-2008, 15:51
Scusatemi ATK, anche ha questo giro avete fatto un'ottimo lavoro......;)

Ishope
19-05-2008, 16:00
peccato ke tu non hai fatto lo stesso ottimo lavoro di loro!

GIOVA
19-05-2008, 16:13
HAhahahah

Ragazzi fatela finita, siete stati tutti e due Bravissimi, solo un pò sfortunati, infatti per varie circostanze non avete reso grazia ai vostri mezzi.

Pagno poteva arrivare a buttar giù qualcosa e Isoppe se capiva dov'erano i 400mt avrebbe fatto un tempo paura per la macchina che ha !!!

tweety-s-
19-05-2008, 16:22
e meno male che non sono entrata io.... se no cosa facevate????:blink:

ihihihihihihihihihihihihihihihihihihihih

Ishope
19-05-2008, 18:10
se entravi.... ti lasciavamo scegliere la car da sfidare....

tweety-s-
19-05-2008, 18:23
se dovevo prenderne da qualcuno .... avrei voluto che fosse stata la marbella...
ma come andava quella macchinina???? :blink::blink::blink:

Scusa NINI.... OFF TOPIC chiuso!!!! promesso... :biggrin:

Amicovarto
19-05-2008, 21:12
dai "PAGNO"!!!!non demordere...mettila così....hai accumulato un'altro pò di esperienza....sicuramente tu e la tua "S" vi rifarete al prossimo appuntamento!!!!!

Giulio84
19-05-2008, 21:29
non dimentichiamoci che Pagno non hai MAI potuto "sparare" con l'asciutto....e forse quando la pista era migliore hanno sospeso tutto....

io son fiducioso! :)

pagno"S"
19-05-2008, 21:39
La cosa che più che mi scoccia è che potevo levare qualche decimo nella partenza e fare un tempo migliore e con una velocità d'uscita più veloce..... Perchè la Sparkly era in grandissima forma, aveva voglia di farsi dare del GASSS.....
E lei nell'ultima sparata fatta, me lo ha fatto capire alla grande, lo sapete come....
Mi s'è accesa la spia del motore al minimo perchè si era impiombata......:blink::laugh:

Depaip
19-05-2008, 22:18
Capitan pagno ti sei divertito? se sì allora hai già vinto! per la spia strano che ti sia accedsa, cosa sarà successo?

maske
19-05-2008, 22:20
scusa una cosa pagno....
ma nn capisco quando dici che sei partito male...

alla fine nn basta andar su di giri e tenere giu l'acceleratore??:blink:

pagno"S"
19-05-2008, 22:32
scusa una cosa pagno....
ma nn capisco quando dici che sei partito male...

alla fine nn basta andar su di giri e tenere giu l'acceleratore??:blink:

Magari fosse facile così..... Ho provato anche in quel modo, però quando vado a lasciare la frizione mi fa tipo un singhiozzo forte e poi parte... Però perdo tanto.... La meglio che ho fatto è stare tra i 3000 e 4000 giri al minuto mi "singhiozza" meno ed è più facile, almeno per me, però non mi viene sempre!!!!!!!!!!!!!!!:tongue::wink:

maske
19-05-2008, 22:49
il singhiozzo lo fa anche a me, ma al contrario lo fa giu di giri, in pratica quando l'haldex dimostra tutta se stessa allora mi strozza un pò...invece + su di giri a 5000 circa parte a razzo e nn la ferma niente...

Tatina-S3
19-05-2008, 23:15
Grazie mille Beth, inizio ad essere vecchio!!!!!!!!!!!!:wink::tongue:

anche se un pò in ritardo.....

AUGURISSSSSIMI AL PAGNO!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00 t::w00t::w00t:

cmq...se tu sei vecchio...io ho già un piede nella fossa!!!

bacissimi

Cristina e Valentina

pagno"S"
20-05-2008, 01:36
anche se un pò in ritardo.....

AUGURISSSSSIMI AL PAGNO!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00 t::w00t::w00t:

cmq...se tu sei vecchio...io ho già un piede nella fossa!!!

bacissimi

Cristina e Valentina

Gli auguri sono sempre ben accetti.... Grazie mille.....

P.S. Un grosso bacio alla piccola e se il mio amico vuole, uno pure a te.....:laugh::wink:
P.SS. Ricordatevi che mi dovete venire a trovare me lo avete promesso.....:tongue::icon_pidu:

pagno"S"
20-05-2008, 01:42
La Sparkly in azione contro un fiat coupè 2000 20valvole Turbo...... anche quello preparato...:wink:

http://it.youtube.com/watch?v=kA4eaMYdMGc

Audia32
20-05-2008, 01:51
Con le 2 ruote motrici non si va da nessuna parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pagno"S"
20-05-2008, 02:00
Quelli con 4 ruote motrici c'erano solo 4 sulle macchine stradali e con un minimo di 400 cv....:ohmy::ohmy: Tra cui erano tutte e 4 occupate...... :laugh::laugh::tongue: Io l'ho fatto solamente con chi mi toccava....:wink:

Depaip
20-05-2008, 12:42
Capitan Pagno, hai colpito nel video la mia mitica turbo 20v........l'auto che più mi è dispiaciuta dare via! peccato! Ma dicci un pò i resoconti della tua Forge...................stavolta ti ho battuto nel tempo l'ho montata prima IO!:w00t:
PS anche andrea mi ha detto che dopo qualche scaldata senti calare il tiro ...a me è sparito dopo il montaggio FORGE!

pagno"S"
20-05-2008, 12:54
Ho sentito già da subito il miglioramento sulla prssione del turbo (penso) addirittura mi sembrava quasi che si fosse alzata la pressione..... Ed in più è molto lineare quando entra il pressione la turbina.....:tongue::wink:

P.S. Ho fatto anche con una la mia amata Punto GT :wub::wub: e mi è dispiaciuto, infatti ho tirato pure una sfollata:cry::ph34r:.......Sicchè mi sono punito anche da solo:laugh::laugh: Quando è guerra è guerra!!!!!!!!!!!!!! :tongue::biggrin:

Solo con la pop-off sono stato dietro....... Ora voglio vedere la tua prossima modifica quando la farai!!!!!!!!!!!!!:unsure::biggrin::wink::laugh: :w00t:

Depaip
20-05-2008, 13:05
tranquillo arriverà arriverà! Comunque hai avuto la mitica Punto GT? Una spina nel fianco ma tanta soddisfazione! La mia l'aveva preparata tutta Bonalume! dalla Pop agli alberi a camme e turbina, fui il rpimo in Italia ad avere il PICCOMETRO, andò pure su auto KIT che uscì a Gennaio 1999, tra le dieci Punto GT più potenti!

pagno"S"
20-05-2008, 13:39
Non lo sò, ci dovrebbe esser stata pure la Punto GT del Giova.... Arrivò 4° nelle prove di accellerazione ad imola e fu premiata come auto più bella, però non mi ricordo bene l'anno non so se 98 oppure 99.....:tongue::laugh:

Per me la Punto GT rimarrà il mio amore tutta la vita :wub::cry: e se tra 6/7anni la ritrovo molto simile alla mia la riprendo e la tengo in garage.....:tongue:

AndreGTI
20-05-2008, 14:03
GIOVA aveva la punto GT??? ma è quella che c'è sul sito di ATK??? secondo te pagno mi può aiutare per quella cosa che ti ho scritto in mp??? magari provo a chiederglielo...:D

anche andrea mi ha detto che dopo qualche scaldata senti calare il tiro ...a me è sparito dopo il montaggio FORGE!

si confermo...dopo qualche tirata, sembra quasi che il motore soffra un pò a salire di giri...e poi volevo dire un'altra cosa...
quando il primo maggio ho girato a varano...la temperatura cmq segnava sempre e costantemente 90 gradi...è possibile? cavoli 20 minuti tirati da 5000 giri in su e neanche un grado in più??? secondo me la temperatura è un pò taroccata...mi spiego...li viene segnalata solo in caso di guasto secondo me, ad esempio in presenza della rottura del radiatore...ahi che botta!

pagno"S"
20-05-2008, 14:20
GIOVA aveva la punto GT??? ma è quella che c'è sul sito di ATK??? secondo te pagno mi può aiutare per quella cosa che ti ho scritto in mp??? magari provo a chiederglielo...:D

Scusami mi era passato di mente di risponderti....... :unsure::unsure::unsure:
Comunque stasera provo a chiedere e poi ti faccio sapere..... Scusami di nuovo mi dispiace.....:cooool:

P.S. La punto del Giova non si vede bene, c'è una foto del suo cofano motore ed è el kit interccoler ed è gialla la macchina, praticamente è la seconda foto in alto....

http://www.autoteknica.it/kit-intercooler.htm

Poi il Giova ha comprato il Clio RS, eccolo qua.....

http://www.autoteknica.it/clio-rs-01.htm

:laugh::laugh::laugh:

AndreGTI
20-05-2008, 14:31
Ok grazie mille ragazzo!

cmq rinnovo ancora i miei complimentoni per la Sparkly!!! e dai non disperare, c'era bagnato...diluviava!!
quanto sei riuscito a fare di reazione???

France'79
20-05-2008, 14:33
Poi il Giova ha comprato il Clio RS, eccolo qua.....

http://www.autoteknica.it/clio-rs-01.htm

non per voler esagerare, ma mi sa che quella clio così configurata potrebbe dare del bel filo da torcere alla tua S3 originale, non da fermo ovvio.....
ho due amici con l'RS (una 172 con qualche modifica e una 182 "cattiva") e sono dei mostri...sicuramente fra le migliori sportive aspirate degli ultimi anni....

pagno"S"
20-05-2008, 14:45
non per voler esagerare, ma mi sa che quella clio così configurata potrebbe dare del bel filo da torcere alla tua S3 originale, non da fermo ovvio.....
ho due amici con l'RS (una 172 con qualche modifica e una 182 "cattiva") e sono dei mostri...sicuramente fra le migliori sportive aspirate degli ultimi anni....

Non saprei.......

Perchè la clio del Giova andava veramente forte..... Però non so se mi dava via o viceversa, c'è da notare che il Giova dopo ha comprato una S3 e quindi lui lo potrebbe dire.... C'è da sottolineare che la mia "S" ha il doppio di cavalli e quasi il doppio kg di coppia in più è turbo..... Le integra tipe R preparate se le mangiata a Monza....:laugh:

GIOVA
20-05-2008, 14:46
GRANDE PUNTO GT !!

Che soddisfazioni che mi ha dato....Ai tempi avevamo il fabrio's punto gt club e andava alla grande !!

http://img164.imageshack.us/img164/125/puntomiamonzafp4.jpg

Ma France ha ragione, con la cliors non mi stava dietro nessunooooooo !!!!!!

Ma di certo non andava quanto la Sparkly !!

pagno"S"
20-05-2008, 15:54
GRANDE PUNTO GT !!
http://img164.imageshack.us/img164/125/puntomiamonzafp4.jpg

:w00t::w00t:

:icon_dho::icon_dho::icon_dho: :blink:

Troppo bella ha sempre il suo fascino!!!!!!!!! Questa macchina mi ha fatto venire la voglia di comprare una Punto GT:laugh::laugh::wub::wub::wub: Come la Gigia mi ha fatto comprare la Sparkly....:biggrin::wink::laugh:

Depaip
20-05-2008, 17:32
Matteo dai il kit abarth NOOOOOOOOOOOO! lo odiavo taglia incolla.........!:rolleyess: Cofano F50 cadamuro......griglia paraurti 500 per filtro aria con relativo buco nel cofano.....La tua gialla ginestra la mia grigio steel! . Appena posso scannerizzo la mia su Auto kit..1999 rigorosamente 1.4:laugh: e giravo ancora con la benzina rossa!

Giulio84
20-05-2008, 17:55
Pagno... te compra pure la punto GT...la sparkly donala agli amici!!!! ahahah :P

GIOVA
20-05-2008, 23:04
Matteo dai il kit abarth NOOOOOOOOOOOO! lo odiavo taglia incolla.........!:rolleyess: Cofano F50 cadamuro......griglia paraurti 500 per filtro aria con relativo buco nel cofano.....La tua gialla ginestra la mia grigio steel! . Appena posso scannerizzo la mia su Auto kit..1999 rigorosamente 1.4:laugh: e giravo ancora con la benzina rossa!

Ami co mio guarda bene !!
Il mio kit abarth era stato modificaro e adattato al paraurti originale in modo da sembrare un paraurti unico !!!
Tutto lavoro fatto da me :wacko::wacko::wacko::smile::cooool:

Eccoti altre foto:

http://img164.imageshack.us/img164/4583/miaradunogtmonzatp5.jpg

http://img164.imageshack.us/img164/5333/puntomiadietrobs0.jpg

http://img164.imageshack.us/img164/6315/internipuntomialn2.jpg

user
20-05-2008, 23:17
La Manu l'ha appena giudicata !!!!!!
Ha detto: Di al Giova.....da vero Tamarro :ph34r:

Io fossi in te le toglierei il saluto così poteri venire in Toscana da solo......:unsure::ph34r: :w00t: :cooool: :laugh: :laugh: :laugh:

GIOVA
20-05-2008, 23:29
In effetti viste adesso nel 2008 un pò la capisco... ma 10anni fà era tutta un'altra cosa...:cooool::ph34r::biggrin:

Manu l'ho detto almeno vieni anche te in Toscana.. megliio non lasciarlo solo quel MARPIONE !!!!!! :icon_dho::unsure::blink::w00t:

Audia32
21-05-2008, 01:36
:w00t::w00t:

:icon_dho::icon_dho::icon_dho: :blink:

Troppo bella ha sempre il suo fascino!!!!!!!!! Questa macchina mi ha fatto venire la voglia di comprare una Punto GT:laugh::laugh::wub::wub::wub: Come la Gigia mi ha fatto comprare la Sparkly....:biggrin::wink::laugh:

Speriamo che nessuno ti parli di una Ferrari,non vorrei ti venisse voglia di comprarla!!!!:ANYWORD:fgtr

pagno"S"
21-05-2008, 03:08
Speriamo che nessuno ti parli di una Ferrari,non vorrei ti venisse voglia di comprarla!!!!:ANYWORD:fgtr

EEEEEhhhhhhhh!!!!!!!!! :rolleyess:

Io nella punto gt ci ho lasciato veramente il cuore....:wub:

Appena uscì quella macchina, nel 94, io andavo già fuori di cervello..... Poi un paio di anni prima di prendere la patente vedevo passare questa Punto Gialla tutta abarth dal mio paese, che quando passava quella pop-off soffiava alla grande e da li io ci persi il capo.... Lo sapevate chi era con la Punto Gialla, il mitico Giova......:wink: Io a quei tempi non lo conoscevo, ma conoscevo bene la sua macchina anche perchè ero già un suo ammiratore....:laugh::wub:

Ed ora sono il "Socio" numero 1 del fan club -Giova forever-....:laugh::laugh:

P.S. Davide mi dispiace dirtelo ma la punto del Giova rimane sempre una macchina molto stupenda non maranza, diglielo alla Manu.....:wink::wink::wink::tongue:

tweety-s-
21-05-2008, 10:17
..... vedevo passare questa Punto Gialla tutta abarth dal mio paese....

....la punto del Giova rimane sempre una macchina molto stupenda non maranza.....

Nini.... meno male che esisti.... perché quando arrivo in ufficio la mattina incaxxata... leggo le tue parole e mi passa tutto... :laugh::laugh::biggrin::biggrin:

cidibi
21-05-2008, 11:02
Originalmente inviato da pagno"S"
..... vedevo passare questa Punto Gialla tutta abarth dal mio paese....

....la punto del Giova rimane sempre una macchina molto stupenda non maranza.....

Beh direi che è SUPERMARANZA e io non ero da meno, nel 94 avevo L'unica Civic Mugen 1.6 v-tec GIALLA (orrore) con 200cv e 9.200 giri. Sto cercando delle foto da "AUTO" del 94 come regina delle tamarrate in COPERTINA :cry::blink::biggrin:..e ve le posto appena ne torno in possesso...

andream88
21-05-2008, 11:05
Ahah, hai ragione.....il pagno ha un italiano tutto suo!! :P

Ps. giova eri proprio un tamarro d.o.c. !!! ahaha scherzo....

DrakePerformance
21-05-2008, 12:31
ma pagno...a quando una toccatina in stile GIGIA???:w00t::w00t::w00t::w00t:
se la sparkly vuole essere speciale....rendila speciale :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

p.s. ...per ora la piu potente è da 406 cv....pazzia! ;)

pagno"S"
21-05-2008, 13:27
se la sparkly vuole essere speciale....rendila speciale :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Se non ho capito male, qualcuno ha l'S3 8P da 406cv.... Giusto????:ohmy::huh:

Comunque una cosa alla volta spero di arrivare hai livelli della GIGIA....:wink: Infatti Marzaglia t'invoglia sempre ha fare dei miglioramenti alla tua vettura, praticamente è una droga........:cry::unsure:

pagno"S"
21-05-2008, 13:30
Nini.... meno male che esisti.... perché quando arrivo in ufficio la mattina incaxxata... leggo le tue parole e mi passa tutto... :laugh::laugh::biggrin::biggrin:

Meno male, allora la faccio qualcosa di positivo........:laugh::laugh::laugh:

Giulio84
21-05-2008, 13:30
Si ma la sparkly l''è nova!!! c'è tempo x farla decollare a 400cv :D :D

e poi pagno.... queste H!!! ma le metti al posto giusto una volta tanto!?!? hihihih :P

GIOVA
21-05-2008, 13:33
400cv molto presto la Sparkly li prenderà di tacco.... :rolleyess::ph34r:

pagno"S"
21-05-2008, 13:39
Si ma la sparkly l''è nova!!! c'è tempo x farla decollare a 400cv :D :D

e poi pagno.... queste H!!! ma le metti al posto giusto una volta tanto!?!? hihihih :P

Infatti, è ancora troppo nuova, però la voglia c'è....:tongue::wink:

P.S...........:icon_scratch::icon_thumleft: Vai tu mi AI convinto Hora l'H la metto per bene, cercherò di fare di scrivere il PIU' MEGLIO ASSAI..... Così va bene :thebirdman:

:asd::asd::asd::asd::asd::laugh::laugh::laugh:

pagno"S"
21-05-2008, 13:41
400cv molto presto la Sparkly li prenderà di tacco.... :rolleyess::ph34r:

Tacco, speriamo di prenderli di COLLO PIENO......:laugh::tongue:

Forse sto esagerando un pochino!!!!!!!!!!!!!!!:blink::blink::blink:
:laugh:

Ishope
21-05-2008, 13:42
complimenti!

Giulio84
21-05-2008, 13:44
Pagno ti adoro!! e non pensate male voi altri!!! hihihi

quoto matte...i 400cv li prendi di tacco x davvero! ;)

cidibi
21-05-2008, 13:47
Se non ho capito male, qualcuno ha l'S3 8P da 406cv.... Giusto????:ohmy::huh:

Comunque una cosa alla volta spero di arrivare hai livelli della GIGIA....:wink: Infatti Marzaglia t'invoglia sempre ha fare dei miglioramenti alla tua vettura, praticamente è una droga........:cry::unsure:

Che credi Pagno, che ti lascio andae in "volata" con le prestazioni in solitaria?:dry::dry:
Non credo proprio :biggrin: :biggrin:

GIOVA
21-05-2008, 13:51
Che credi Pagno, che ti lascio andae in "volata" con le prestazioni in solitaria?:dry::dry:
Non credo proprio :biggrin: :biggrin:

haahhahahah!!!!!!!!!!

Guarda Cibi che il Pagno fà tutto questo solo e soltanto per attrarre la tua attenzione !!!!!!! :wub::wub::ph34r::biggrin::biggrin::biggrin:

E' troppo geloso quando dai attenzioni agli altri.......... :biggrin::biggrin::laugh:

stefano
21-05-2008, 14:09

chi ha eseguito tal preparazione?

cidibi
21-05-2008, 14:18
haahhahahah!!!!!!!!!!

Guarda Cibi che il Pagno fà tutto questo solo e soltanto per attrarre la tua attenzione !!!!!!! :wub::wub::ph34r::biggrin::biggrin::biggrin:

E' troppo geloso quando dai attenzioni agli altri.......... :biggrin::biggrin::laugh:

MA il Pagno lo sa che ha un posto speciale nei miei pensieri :blink: ...ma se cercava un megalomane con cui confrontarsi (a parte te GIOVA :wink:) ...lo ha trovato.

A GIUGNO TUTTI A PISTOIA PER CONSOLARE IL PAGNO....è una promessa

maske
21-05-2008, 14:19
MA il Pagno lo sa che ha un posto speciale nei miei pensieri :blink: ...ma se cercava un megalomane con cui confrontarsi (a parte te GIOVA :wink:) ...lo ha trovato.

A GIUGNO TUTTI A PISTOIA PER CONSOLARE IL PAGNO....è una promessa

uffi a giugno nn posso:sad:
se si fa dopo il 6 luglio circa ci sto:laugh:

cidibi
21-05-2008, 14:21
uffi a giugno nn posso:sad:
se si fa dopo il 6 luglio circa ci sto:laugh:

Va bene ma non + tardi, io il 17 18 vado in ferie e torno ad agosto.
A giugno vorrà dire che andro' a trovare il GAB!!

PS per PAGNOZZO
La POP-OFF come'? Un bel sound? :biggrin:

Magari vengo cmq anche a giugno

maske
21-05-2008, 14:45
graaaaaaaaazie:biggrin::wink:

DrakePerformance
21-05-2008, 14:57
la S3 da 408cv(prima avevo scritto 406...) la prepara la Wimmer Rennsporttechnik al costo di 23'500euro(compreso tutto,motore,freni,assetto ecc ecc..) prima sul sito c'era la sua sezione ma ora non c'è piu...bho...cmq i dati (pochi sono questi):

I Tuner tedeschi di Wimmer Rennsporttechnik hanno realizzato uno modello speciale dell’Audi S3 con un motore superpotenziato. Il motore dell’Audi S3 è stato portato dai 256 cavalli originali a ben 408 Cv e una coppia che è passata da 350 Nm a 540 Nm. Tutto ciò è stato realizzato lavorando sull’alimentazione del sistema a iniezione e sul Turboiniettore. La versione ufficiali fa da 0 a 100 Km/h in 5,7 secondi, sulla versione modificata non si hanno notizie certe ma sicuramente si scenderà abbondantemente sotto la barriera dei 5 secondi.

p.s. 540Nm di coppia :ph34r::ph34r::ph34r: poi i tombini chi li rimette a posto??

maske
21-05-2008, 15:17
la S3 da 408cv(prima avevo scritto 406...) la prepara la Wimmer Rennsporttechnik al costo di 23'500euro(compreso tutto,motore,freni,assetto ecc ecc..) prima sul sito c'era la sua sezione ma ora non c'è piu...bho...cmq i dati (pochi sono questi):

I Tuner tedeschi di Wimmer Rennsporttechnik hanno realizzato uno modello speciale dell’Audi S3 con un motore superpotenziato. Il motore dell’Audi S3 è stato portato dai 256 cavalli originali a ben 408 Cv e una coppia che è passata da 350 Nm a 540 Nm. Tutto ciò è stato realizzato lavorando sull’alimentazione del sistema a iniezione e sul Turboiniettore. La versione ufficiali fa da 0 a 100 Km/h in 5,7 secondi, sulla versione modificata non si hanno notizie certe ma sicuramente si scenderà abbondantemente sotto la barriera dei 5 secondi.

p.s. 540Nm di coppia :ph34r::ph34r::ph34r: poi i tombini chi li rimette a posto??

:laugh::laugh::laugh::laugh:

cidibi
21-05-2008, 15:17

GODDOOOOO

beth84
21-05-2008, 17:08
Pagno ma la stripe era adesiva?

Ishope
21-05-2008, 17:14
si, erano adesivi le scritte!!!:biggrin:

pagno"S"
21-05-2008, 18:14
Va bene ma non + tardi, io il 17 18 vado in ferie e torno ad agosto.
A giugno vorrà dire che andro' a trovare il GAB!!

PS per PAGNOZZO
La POP-OFF come'? Un bel sound? :biggrin:

Magari vengo cmq anche a giugno

La pop-off è bellissima va 10 volte meglio la macchina.... Per il sound dovrei prendere un'altro accessosorio della Forge per farla a sfiato esterno.....:wink: Però sinceramente per ora non interessa, fino a quando non mi viene in mente...... :laugh::biggrin::tongue: Grazie ancora......:wink:

Pagno ma la stripe era adesiva?

Non è che era, la stripe c'è tutt'ora..... :laugh::laugh::laugh:

Comunque si è adesiva e fatta a mano da un mio amico.....:wink:

:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

La voglio anch'io.....:tongue::laugh:

Aspettiamo un'altro pochino....:wink:

DrakePerformance
21-05-2008, 18:30
hehehhee pagno...penso che quei cv non siano cosi esagerati(bhe...insomma:w00t:) sono poi 135cv in piu di quella di serie...un prapartore serio,che puo essere atk per voi o qualunque altro bravo preparatore la sglia dei 400cv sono piu che abbordabili...basta vedere la gigia che di cavalli ne dovrebbe avere intorno a queste cifre....partendo da 225(o 210...fa lo stesso) e un 1800cc...un 2000 con base di 265(310 se consideriamo il kit ufficiale....quindi ancora perfettamente in garanzia:w00t:) l'incremento extra garanzia sarebe di "soli" 90cv...non so se sto delirando ma mi son quasi convinto da solo col mio discorso hahahha:w00t::w00t::w00t::w00t:

pagno"S"
21-05-2008, 18:37
hehehhee pagno...penso che quei cv non siano cosi esagerati(bhe...insomma:w00t:) sono poi 135cv in piu di quella di serie...un prapartore serio,che puo essere atk per voi o qualunque altro bravo preparatore la sglia dei 400cv sono piu che abbordabili...basta vedere la gigia che di cavalli ne dovrebbe avere intorno a queste cifre....partendo da 225(o 210...fa lo stesso) e un 1800cc...un 2000 con base di 265(310 se consideriamo il kit ufficiale....quindi ancora perfettamente in garanzia:w00t:) l'incremento extra garanzia sarebe di "soli" 90cv...non so se sto delirando ma mi son quasi convinto da solo col mio discorso hahahha:w00t::w00t::w00t::w00t:

Infatti a me per arrivare hai 400cv non mi serve i meccanici giusti, anche perchè meglio di ATK non potrei chiedere (per me), è solo che mi mancano quei 90 "asini" che mi spingano di più la SPARKLY e stare affianco alla GIGIA.....:tongue::laugh::laugh:

Però presto ci arriveremo.....:wink:

beth84
21-05-2008, 18:41
[QUOTE=pagno"S";20551

Non è che era, la stripe c'è tutt'ora..... :laugh::laugh::laugh:

Comunque si è adesiva e fatta a mano da un mio amico.....:wink:

[/QUOTE]

****!io tempo fa avevo messo due striscette però calamitate,ora però stiamo pensando d farne altre per pubblicità (mio fratello ha una serigrafia).Poi le staccherai con il phon?credi di tenerle per molto?Grazie per l'info.

pagno"S"
21-05-2008, 18:45
****!io tempo fa avevo messo due striscette però calamitate,ora però stiamo pensando d farne altre per pubblicità (mio fratello ha una serigrafia).Poi le staccherai con il phon?credi di tenerle per molto?Grazie per l'info.

Qui stanno facendo le PagnoScommesse per il tempo che ce le lascio.....:laugh::laugh::laugh:

Non lo so per quanto le tengo, sicuramente prima che mio padre mi butti fuori di casa.......:biggrin::laugh::w00t:

Il mio zio ha una carrozzeria sicuramente andrò da lui a staccare il tutto...:cry:
P.S. Prego, non ti preoccupare se vuoi altre info non ci sono problemi, chiedi pure; sempre se ti posso rispondere.......:wink:

beth84
21-05-2008, 18:50
Bellissime le PagnoScommesse :biggrin:

DrakePerformance
21-05-2008, 18:51
pagno un consiglio....toglile prima che col sole ti rimane il segno!!!
cmq non ho ben capito il tuo giro di parole su quei 90 cavalli...a volte sei un po ermetico hahhahahha!!!!!

io vorrei rullarla prima e dopo lo scarico ma mi scoccia buttare 200 euro per...quasi niente:maad:

maske
21-05-2008, 18:54
cm mai rullarla costa cosi tanto scusate????:blink:

pagno"S"
21-05-2008, 18:58
pagno un consiglio....toglile prima che col sole ti rimane il segno!!!
cmq non ho ben capito il tuo giro di parole su quei 90 cavalli...a volte sei un po ermetico hahhahahha!!!!!

io vorrei rullarla prima e dopo lo scarico ma mi scoccia buttare 200 euro per...quasi niente:maad:

Effettuerò il tuo consiglio, però aspetto un'altro pochino prima di toglierle...:tongue:

Io dicevo 90 "asini" per non dire "cavalli", è tipo un modo di dire.... Qui da noi si sarebbe detto, ancora più rozza, 90 "ciui":laugh::laugh::laugh:

Quando una persona porta la macchina all'ATK gli viene fatta rullare prima e dopo la modifica fatta...... Comunque 200€ mi sembra parecchio per una rullata :unsure:

pagno"S"
21-05-2008, 18:58
Bellissime le PagnoScommesse :biggrin:

:tongue::wink::wink:

Giulio84
21-05-2008, 19:00
secondo me le tiene ancora x un po'.... xche quella stripe nera le dona tantissimo...

certo...poi non ti lamentare se ti ingaggiano ogni 3*2 o t fermano ogni 3*2..xò la sparkly è la sparkly! :)

pagno"S"
21-05-2008, 19:02
Tanto vero, senza adesivi non mi fermano mai!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh::laugh::laugh:

Per lo meno se faccio una cavolata mi vengono subito a cercare....

AndreGTI
21-05-2008, 19:02
Infatti a me per arrivare hai 400cv non mi serve i meccanici giusti, anche perchè meglio di ATK non potrei chiedere (per me), è solo che mi mancano quei 90 "asini" che mi spingano di più la SPARKLY e stare affianco alla GIGIA.....:tongue::laugh::laugh:

Però presto ci arriveremo.....:wink:

Pagno ma l'hai vista la x-bow della ktm??? con il mio TFSI ma da 240cv???
hihihihi prova a dare un'occhiata: http://www.ktm-x-bow.com/About-X-Bow.625.3.html
i tuoi cavalli puoi anche lasciarli così come sono...comincia a togliere quello che non serve...e poi vedi come tabacca! :D:D:D

Ishope
21-05-2008, 19:07
secondo me dovemo fare un altro tipo di adesivi da mettere sulla car come team ATK!!! io ci studio e poi ti fò sapere!

ps mio post ok!

pagno"S"
21-05-2008, 19:09
Però con una di quelle voglio fare per l' ultimo dell'anno a salire i monti del Trentino.....hihihihihihih:laugh::laugh:

Comunque apparte li scherzi, è veramente bella ed ignorante.... Però dovrebbe montare il motore della Leon Cupra 2.000 tfsi da 240cv....:wink:

pagno"S"
21-05-2008, 19:10
secondo me dovemo fare un altro tipo di adesivi da mettere sulla car come team ATK!!! io ci studio e poi ti fò sapere!

ps mio post ok!

La strisce mi è già venuta in mente, appena la faccio un'altro evento e dovrò rifare gli adesivi, ve la farò vedere.....:laugh::tongue::wink:

AndreGTI
21-05-2008, 19:17
Ma non sò se hai letto quanto fa da 0 a 100...pagno...cmq il motore è il TFSI marchiato Audi, però si sa che ce l'ha VW e anche SEAT...insomma è il TFSI! prrrrrrr

pagno"S"
21-05-2008, 19:19
Hai ragione non posso darti contro..... :wink: Il mio era solo un moddo di dire....:tongue::wink:
Comunque 0.100km/h 3,6secondi è tanta roba......:w00t::w00t::laugh: Non tutte le Ferrari ti stanno dietro..... :laugh::tongue:

DrakePerformance
21-05-2008, 19:24
si vabbè...x-bow,chateram,ariel atom e compagnia bella vanno ma nn sono macchine da tutti i giorni,affascinanti...e magari un giorno la pazzia la faro'...ma per ora non ci penso nemmeno.(non tutte le ferrari? forse 1 o 2 ti stanno dietro)
cmq pagno le stripe o le tieni definitive o ti consiglio di torglerle perche sai che sbattimento se poi ti rimane segnata la vernice?

cmq prima non ho capito una mazza non per i 90 asini...ma per il discorso in generale:w00t::w00t::w00t:
i 200 euro sono intesi per 2 rullate,prima e dopo :tongue: anche se mi sembra cmq uno sproposito,ok che le officine devono rientrare del prezzo del banco...ma mica devo pagarglielo io da solo:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

maske
21-05-2008, 19:33
ecco quindi kiedo ancora:
perchè costa cosi tanto una rullata?:blink:

DrakePerformance
21-05-2008, 21:49
.ma mica devo pagarglielo io da solo:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

non lo so perchè costa cosi tanto,non c'è chissa quale lavoro a fare una rullata...cmq ho trovato che l'automobil club svizzero(a cui sono iscritto) fa le rullate,per i soci, a 40 euro circa...il fatto è che sono titubante in quanto ho paura che mi sputtanino agli sbirri(causa scarico completo:ph34r::ph34r:) visto che colaborano ed è una struttura pubblica(o quasi...)

pagno"S"
21-05-2008, 21:54
Questa è una cifra giusta.....
Comunque io il rimedio l'avrei, vieni ha montare lo scarico in ATK e poi gli fai anche una bella mappettina e loro ti dicono pure quanti cavalli ha la tua "S" prima e dopo la modifica....:laugh::tongue::wink:
P.S. Non saresti l'unico ha venire da COMO..... Guarda il nostro amico Ishope....:biggrin:

DrakePerformance
21-05-2008, 22:16
io vengo se mi fate una serata in onore della mia S :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

pagno"S"
21-05-2008, 22:21
Il problema è che noi le serate d'onore si fanno sempre ha tutti quelli che ci vengono a trovare...... Serebbe un'eccezione se non ti si fa a te ed alla tua "S".....:laugh::laugh::laugh::wink:

maske
21-05-2008, 22:28
io sinceramente devo fare il tagliando, va bene uguale x venire da atk a trovarvi tutti?:blink:
tra l altro devo farlo completo, la mia è vecchiotta, quindi olio motore, olio diff ant e post , olio haldex e trattamenti sintoflon cambio e motore e tanto che ci sono tutte le cose dell occasione...
pagno mi mandi un pm con cosa viene un tagliando cosi? all incirca...

pagno"S"
21-05-2008, 22:40
io sinceramente devo fare il tagliando, va bene uguale x venire da atk a trovarvi tutti?:blink:
tra l altro devo farlo completo, la mia è vecchiotta, quindi olio motore, olio diff ant e post , olio haldex e trattamenti sintoflon cambio e motore e tanto che ci sono tutte le cose dell occasione...
pagno mi mandi un pm con cosa viene un tagliando cosi? all incirca...

Sinceramente non lo so perchè non faccio il meccanico e quando la gente chiede il conto e paga, per privacy non guardo e non m'interesso di quanto spendono.....:wink:

Comunque se vuoi sapere all'incirca posso sentire ATK....

P.S. Autoteknica non preara solo macchina, ma fa anche macchine comuni, tagliandi revisioni ecc..... In più è un Point service, quindi puole fare i tagliandi anche alle macchine che hanno la garanzia senza perderla........:laugh::laugh::laugh::wink:

Se vieni ci conosciamo......

DrakePerformance
22-05-2008, 03:51
allora mi tocca venire a trovarvi:w00t:

Depaip
22-05-2008, 09:34
io il mio viaggetto a pistoia me lo sono fatto. Lungo ma meglio che cannibalizzare l'auto a milano. Mi sono trovato non bene meglio!

pagno"S"
22-05-2008, 14:11
allora mi tocca venire a trovarvi:w00t:

Ci stai ancora pensando, poi io voglio vedere la tua macchinina com'è, perchè ha vederla in foto mi sembra molto belloccia, con i 19":wink:

io il mio viaggetto a pistoia me lo sono fatto. Lungo ma meglio che cannibalizzare l'auto a milano. Mi sono trovato non bene meglio!

E per ora non hai visto niente...... :laugh::laugh:

P.S. Mi hai detto che presto torni in giù e per lo meno ci conosciamo......:wink:

DrakePerformance
22-05-2008, 14:16
belloccia? guarda che la S si offende e dopo ti sfiamma sui paraurti :tongue::tongue: cmq verro a trovarti quando ho su lo scarico e le parti in carbonio cosi la vedi completa

Audia32
22-05-2008, 14:43
Tornando alla preparazione Wimmer Rennsporttechnik a me sembrano un tantino esagerati 23.500 euro.... Non oso immaginare cosa possa tirar fuori da quella macchina ATK con quella cifra.......:rolleyess:
Vorrei chiederti una cosa Pagno.... Matteo lamentava una rapportatura non troppo adatta al quarto di miglio;nello scontro con la Evo ha dovuto cederle il passo all'inserimento della 4 marcia,un pò troppo lunga... La tua com'è?Ha una rapportatura simile alla Gigia???

Depaip
22-05-2008, 14:57
Certo Capitan Pagno che vengo giù...IRON MAN mi deve montare il pezzo che tu sai..............e quando torno mi devi offrire il caffè turbo!
PS non riesco ad esportarlo a Milano........

DrakePerformance
22-05-2008, 15:23
si 20'000 euro sono tanti,ma il kit se le informazioni che ho sono corrette prevede: kit turbo,intercooler,freni,allestimento(cerchi e altre cose estetiche) scarico,aspirazione,testata,pistoni e bielle,albero,e minuterie varie....questa roba costa se vuoi 400cv ma andarci in giro abb tranquillo.

Ishope
22-05-2008, 16:05
darke ma è possibile che non ci si conosce?:dry:

DrakePerformance
22-05-2008, 16:38
mah...a como conosco un bel po di gente...dammi qualche info via pm

AndreGTI
22-05-2008, 17:52
Certo Capitan Pagno che vengo giù...IRON MAN mi deve montare il pezzo che tu sai..............e quando torno mi devi offrire il caffè turbo!

Quando ci vai avvisami assolutamente! che vengo anch'io!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

pagno"S"
22-05-2008, 19:46
belloccia? guarda che la S si offende e dopo ti sfiamma sui paraurti :tongue::tongue: cmq verro a trovarti quando ho su lo scarico e le parti in carbonio cosi la vedi completa

Carbonioooooooooo, non ci credo..................:icon_dho::icon_dho: Che modifiche gli fai fare in carbonio????:laugh:

Comunque occhio, perchè sul mio paraurti è VIETATO FUMARE:tongue::laugh:
Davvero non vdo l'ora che ci si possa vedere per lo meno vedo il tuo mezzo grintosa......:wink:

Quando ci vai avvisami assolutamente! che vengo anch'io!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

Bene bene, il Caffè Turbo l'offro io....... Peròvoi offrite la CENA...........:laugh::laugh::laugh:
Comunque sono contento che venite giù tutte e due per lo meno vi posso conoscere meglio........ Parola da CAPITANO!!!!!!!!!!!!!!!!:tongue::laugh::wink:

Audia32
22-05-2008, 19:48
Pagno che mi rispondi????:huh:

pagno"S"
22-05-2008, 20:00
Tornando alla preparazione Wimmer Rennsporttechnik a me sembrano un tantino esagerati 23.500 euro.... Non oso immaginare cosa possa tirar fuori da quella macchina ATK con quella cifra.......:rolleyess:
Vorrei chiederti una cosa Pagno.... Matteo lamentava una rapportatura non troppo adatta al quarto di miglio;nello scontro con la Evo ha dovuto cederle il passo all'inserimento della 4 marcia,un pò troppo lunga... La tua com'è?Ha una rapportatura simile alla Gigia???

Opsss!!!!!!!:laugh::laugh: Scusami.......

Insomma 23.500€ iniziano ad essere una bella sommetta per arrivare solamente a 400cv, da ATK spendi molto meno...... Poi bisogna anche vedere cosa gli hanno fatto di preciso, se gli hanno modificato pure gl' interni (per modo di dire) può essere......:tongue:

Comunque non ti posso dare una risposta molto precisa per il cambio, anche perchè lui a più di 400cv io invece 310cv...... Quindi non lo posso giudicare, io penso che siano uguale, poi può essere sia anche più lungo del suo.....:wink:

DrakePerformance
22-05-2008, 20:16
in carbonio saranno le modanature interne,la caladra frontale con griglia a nido d'ape RS4 e 'estrattore posteriore

pagno"S"
22-05-2008, 20:32
Balla roba........:wink:
Occhio ha fulmini!!!!!!!!!!!!!:laugh::laugh:

Apparte gli scherzi, un cafano in carbonio non ti piace?????????:wink:

cidibi
22-05-2008, 21:16
in carbonio saranno le modanature interne,la caladra frontale con griglia a nido d'ape RS4 e 'estrattore posteriore

L'estrattore e la calandra a nido d'ape sono interessanti, hai foto?

DrakePerformance
22-05-2008, 21:20
le foto ve le mando presto...cmq...il cofano in carbonio non è un po troppo fast and furius?erchè se m lo mettessi lo lascerei a vista:ph34r::ph34r::ph34r:

pagno"S"
22-05-2008, 21:27
Fast and furius, è ma uno spettacolo.......

Io lo vernicerei il sopra del colore della carrozzeria ed il sotto lo lascerei in carbonio... Però una cosa fatta bene sarebbe levare anche il pistone e mettere la vecchia asta per motivi di sicurezza per non spaccarlo.....:wink:

DrakePerformance
22-05-2008, 22:37
bhè...sulla tua se metti il cofano in carbonio viene sicuramente eccessiva(dopo ti prendo/no per il cu..o dicendoti che sembra una civic type R mugen hahhahha) ma sul nero potrebbe non essere cosi "tamarro"

Audia32
23-05-2008, 00:46
Fast and furius, è ma uno spettacolo.......

Io lo vernicerei il sopra del colore della carrozzeria ed il sotto lo lascerei in carbonio... Però una cosa fatta bene sarebbe levare anche il pistone e mettere la vecchia asta per motivi di sicurezza per non spaccarlo.....:wink:

Perchè pensi che il carbonio sia tanto delicato?!:biggrin:

Ishope
23-05-2008, 07:17
andre se passi in officina dovrebbero avere qlc di carbonio made in ISHOPE....
cmq i cofani in carbonio sono belli ke trattati quindi abbastanza resistenti...

pagno"S"
23-05-2008, 21:31
bhè...sulla tua se metti il cofano in carbonio viene sicuramente eccessiva(dopo ti prendo/no per il cu..o dicendoti che sembra una civic type R mugen hahhahha) ma sul nero potrebbe non essere cosi "tamarro"

Altro che tamarro, levo circa 10 kg di peso.....:laugh:
Apparte tutto se metto il cofano in carbonio, lo farei verniciare di bianco....:wink:

Perchè pensi che il carbonio sia tanto delicato?!:biggrin:

Perchè ho paura che sforzi il pistone quando il cofano è chiuso, anche se il problema non esiste... Sono solamente le mie paranoie...... Visto che i braccetti che fanno girare le ruote della macchina da formula 1 sono in carbonio; e se non si rompono a loro vuol dire che il carbonioè resistente....:laugh::wink:

andre se passi in officina dovrebbero avere qlc di carbonio made in ISHOPE....
cmq i cofani in carbonio sono belli ke trattati quindi abbastanza resistenti...

Già preso un pezzettino..... Grazie................:laugh::laugh::laugh:

GIOVA
23-05-2008, 22:49
Poi dimmi che non te l'avevo detto.... :cooool:

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/yMhjK0zeckE&hl=en"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yMhjK0zeckE&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

pagno"S"
23-05-2008, 22:53

E' bellissima.......:cry:

maske
23-05-2008, 23:04
cos&#232;, il tetto in carbonio?

ci sta molto bene in effetti...a sto punto x&#242; anche cofano e portellone posteriore....
darebbero un aria racing...

pagno"S"
23-05-2008, 23:07
No, l'S3 MTM ha il tetto nero lucido........

Il Giova &#232; da quando l'ho comprata mi dice di mettere cerchi da 19" ed il tetto nero...... Il cofano andrebbe reso in carbonio......;)

maske
23-05-2008, 23:10
mi associo magari x i cerhi da 19, neri farebbero un figurone...
ma scusa la domandina sciocca:

se tu mettessi un cofano in carbonio lasciato nel suo colore caratteristico, nn riesci a farti verniciare il tetto con una colorazione carbonio??
come se fosse il cofano diciamo...

pagno"S"
23-05-2008, 23:16
Ho capito cosa vuoi dire..... Bisognerebbe trovare un'artista della pistola a spruzzo, perch&#232; sono 2 colori uno sopra all'altro..... Una volta avevo sentito pure un mio amico che aerografa e mi disse che ero matto, pur essendo molto peciso il carbonio non &#232; una cosa molto semplice....:unsure:
E poi uno che se ne intende lo vede che non &#232; carbonio vero e quasta cosa non mi piace.....:cry::laugh:

maske
23-05-2008, 23:17
nn piacerebbe neanke a me in effetti....

ma i parenti carrozzieri nn servono a questo?:tongue:

pagno"S"
23-05-2008, 23:22
S&#236;, per farmi tirare la pistola per verniciare dietro nella schiena......:laugh::laugh::laugh::wink:

maske
23-05-2008, 23:24
:laugh::laugh::laugh: beh dai la mia era un idea...
vediamo cosa combinerai in realt&#224;.... (sar&#224; sempre e comunque bellissima la Sparkly:wub:)

pagno"S"
23-05-2008, 23:29
Grazie mille.......

Domani pomeriggio al massimo iniziano a scomparire le scritte, mi dispiace un casino.....:cry::cry:

http://img140.imageshack.us/img140/1772/17052008556vu6.jpg

maske
23-05-2008, 23:36
anche a me xk&#232; sinceramente mi piacciono un casino...
magari se riesco a venire li x fare il tagliando, ke tu sappia nn hanno degli adesivini + piccoli che ci stiano in basso sui finestrini posteriori laterali o uno da tenere nella parte bassa del lunotto posteriore?

DrakePerformance
23-05-2008, 23:37
il tetto in carbonio.....se la lamiera del tetto si puo smontare &#232; di facile fattura farlo in carbonio...e invece non &#232; cosi(e credo propio che lo sia) lunica &#232; farlo ricoprire in carbonio...pero starebbe davvero bene

maske
23-05-2008, 23:45
a proposito di carbonio, che voi sappiate nessuno del forum ha la forgia x il carbonio?? (mi sfugge il nome specifico di tale attrezzo scusate...)

- Oz -
24-05-2008, 01:01
Oh no sparkly ha tolto il vestito pistaiolo...:sad:
La strisciata centrale mi piaceva un casino.. comunque la vedrei bene bianca con tetto nero..
&#232; da un p&#242; che ci pensavo ma io andrei da una ditta che produce adesivi publicitari per automezzi e gli chiederei di farmi il tetto coperto di adesivo nero lucido, cos&#236; incomincio a vedere l'effetto che f&#224; e nel caso mi piacesse lo farei definitivo con la vernice. oppure terrei l'adesivo fino a quando non mi stufo. non penso costi nemmeno tanto.. c'&#232; solo un piccolo problema: mi manca l's3 bianca..:wacko::wacko::icon_dho:

Audia32
24-05-2008, 01:12
il tetto in carbonio.....se la lamiera del tetto si puo smontare è di facile fattura farlo in carbonio...e invece non è cosi(e credo propio che lo sia) lunica è farlo ricoprire in carbonio...pero starebbe davvero bene

Sicuro al 100% che non si può smontare!:wink: Ricoprire il tetto di carbonio presenta 2 problemi: uno è quello di appesantirla anzichè alleggerirla; e due potrebbe sotto il sole scollarsi! E' noto infatti che la resina non incolla tanto bene sulla lamiera.....:sleep:

Ishope
24-05-2008, 07:54
allora facciamo una cosa semplice.. un bell'adesivo sul tetto invece che nero in carconio.. cos&#236; si risolvono i problemi...

pagno non devi fare i cerchi neri ma devi cambiarli.... magari con dei superleggeri da 19":wub:

Audia32
24-05-2008, 14:22
Dai vogliamo i 19!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:

pagno"S"
24-05-2008, 15:34
:ph34r::ph34r::ph34r:

I superleggera mi piacciono un casino, per&#242; preferirei un BBS...... Visto che il costo su per i&#249; sono molto simile e poi il 19" c&#236;&#232; da fare l'omologazione e per ora non ho voglia di ammattire per 4 cerchi, prima di quello faccio l'assetto e distanziali.......:wink:

P.S. Ora sono dietro a prendere le misure per fare una modifica/personalizzazione by AUTOTEKNICA, ci vuole del tempo per fare il tutto...........:laugh::tongue:

andream88
24-05-2008, 15:37
Pagno per carit&#224;, non fare l'errore gravissimo di passare ai 19".
Comprati un bel set di cerchi da 18" (vedi ultraleggera bruniti), e 4 gomme semi-slick!!!!!
MOOOLTO meglio ;)

pagno"S"
24-05-2008, 15:42
Pagno per carità, non fare l'errore gravissimo di passare ai 19".
Comprati un bel set di cerchi da 18" (vedi ultraleggera bruniti), e 4 gomme semi-slick!!!!!
MOOOLTO meglio ;)

Alla fine penso proprio di fare così però senza le semi-slick..... monterò sotto una SP2 della Michelin oppure una Bridgestone.... Non posso avere le gomme non omologate, mi fermano ogni 3 per 2.....:cry:

maske
24-05-2008, 15:52
:laugh::laugh: come mai ti fermano cosi spesso?
a me mai:tongue:

pagno"S"
24-05-2008, 16:00
Non lo so, forse perch&#232; vogliono vedere se sono io oppure un'altro guidare.....:laugh::laugh:

Con la GOLF non mi fermavano mai....:cry::unsure:

DrakePerformance
24-05-2008, 16:12
Pagno per carità, non fare l'errore gravissimo di passare ai 19".
MOOOLTO meglio ;)

errore gravissimo passare ai 19???
ma siamo matti?:dry:
sulla 8p secondo me i 19 dovevano essere di serie...e con un et degno di una macchina del genere....e i semislick con l'assetto di serie non vanno bene....

pagno"S"
24-05-2008, 16:17
I 19", sono bellissimi da vedere, per&#242; non so se sono "performanti" come i 18"........ Io dico come agilit&#224; il curva sono meglio i 18" da cosa ho sentito dire.......:wink:

- Black Hawk -
24-05-2008, 16:46
Oh no sparkly ha tolto il vestito pistaiolo...:sad:
La strisciata centrale mi piaceva un casino.. comunque la vedrei bene bianca con tetto nero..
è da un pò che ci pensavo ma io andrei da una ditta che produce adesivi publicitari per automezzi e gli chiederei di farmi il tetto coperto di adesivo nero lucido, così incomincio a vedere l'effetto che fà e nel caso mi piacesse lo farei definitivo con la vernice. oppure terrei l'adesivo fino a quando non mi stufo. non penso costi nemmeno tanto.. c'è solo un piccolo problema: mi manca l's3 bianca..:wacko::wacko::icon_dho:

Bianca con tetto nero è semplicemente fantastica...

http://img518.imageshack.us/img518/3749/s38pmtm380uc3.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=s38pmtm380uc3.jpg)

DrakePerformance
24-05-2008, 17:32
mah...meglio o peggio,il cerchio fa...ma alla fine &#232; la gomma che monti che fa la differenza,sentire la differenza fra i 18 e i 19 cosi dal nulla non &#232; per nulla facile,forse per le strade italiane avevre la spalla troppo bassa non &#232; il massimo,ma non pensare che con i 19 la macchina diventi "inguidabile" o meno performante in pista anzi...fai conto che mtm i 18 non li fa nemmeno:tongue::tongue::tongue:
p.s. la s3 8p non &#232; piu in catalogo MTM:dry:

pagno"S"
24-05-2008, 20:37
Bianca con tetto nero è semplicemente fantastica...

http://img518.imageshack.us/img518/3749/s38pmtm380uc3.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=s38pmtm380uc3.jpg)

ehhhhhhhhhh!!!!!!!!!

Ragazzi non me li fate vedere queste cose, poi mi vengono strane idee per la testa......:unsure::cry: :laugh:

pagno"S"
24-05-2008, 20:41
mah...meglio o peggio,il cerchio fa...ma alla fine è la gomma che monti che fa la differenza,sentire la differenza fra i 18 e i 19 cosi dal nulla non è per nulla facile,forse per le strade italiane avevre la spalla troppo bassa non è il massimo,ma non pensare che con i 19 la macchina diventi "inguidabile" o meno performante in pista anzi...fai conto che mtm i 18 non li fa nemmeno:tongue::tongue::tongue:
p.s. la s3 8p non è piu in catalogo MTM:dry:

Le strade italiane sono proprio fatte malissimo..... Bisognerebbe andare a giro con delle jeep......:unsure::ohmy:

Ora come ora non m'interessano i 19" anche se mi piacciono un casino, preferisco fare dei lavoretti sotto il cofano, visto che ho bisogno di cavalli per andare a prendere il Giova con la GIGIA......:tongue::laugh:

tweety-s-
24-05-2008, 20:53
...... visto che ho bisogno di cavalli per andare a prendere il Giova con la GIGIA......:tongue::laugh:

:blink:

Audia32
24-05-2008, 21:07
Le strade italiane sono proprio fatte malissimo..... Bisognerebbe andare a giro con delle jeep......:unsure::ohmy:

Ora come ora non m'interessano i 19" anche se mi piacciono un casino, preferisco fare dei lavoretti sotto il cofano, visto che ho bisogno di cavalli per andare a prendere il Giova con la GIGIA......:tongue::laugh:

Mi sa allora che non monterai più niente se non pezzi riguardanti il motore!!!!!:laugh::laugh:

pagno"S"
24-05-2008, 21:23
Piano piano lo voglio riprendere per&#224; lui cerca sempre qualcosa di pi&#249; da quella macchinina.....:laugh::laugh::laugh:

Non mi riesce arrivagli alla pari.....:tongue::icon_dho:

pagno"S"
24-05-2008, 21:35
Foto by Giova.......:wink:

http://img297.imageshack.us/img297/2215/210520081044ay3.jpg

Mi &#232; dispiaciuto molto stamani levare tutti gli adesivi.........:cry:

Depaip
24-05-2008, 22:06
Capitan pagno ricordati che pi&#249; anonima &#232; meglio &#232;.........le modifiche devono essere meccaniche!:biggrin:

Audia32
25-05-2008, 01:44
Capitan pagno ricordati che più anonima è meglio è.........le modifiche devono essere meccaniche!:biggrin:

Esatto la pensiamo uguale noi!:smile:

maske
25-05-2008, 02:09
sono d'accordissimo che nella vita di tutti i giorni la macchina debba essere + sobria che cattiva...
meglio le modifiche al motore insomma...

x&#242; bisogna ammettere che era bella bella con quelle striscioline nere...:wub:

AlexTTS
25-05-2008, 11:31
sono d'accordissimo che nella vita di tutti i giorni la macchina debba essere + sobria che cattiva...
meglio le modifiche al motore insomma...

xò bisogna ammettere che era bella bella con quelle striscioline nere...:wub:

Sì, in genere anch'io non amo le modifiche estetiche, ma in questo caso erano particolarmente riuscite... molto bella e racing allo stesso tempo :cooool:

beth84
25-05-2008, 18:20
Foto by Giova.......:wink:

http://img297.imageshack.us/img297/2215/210520081044ay3.jpg

Mi è dispiaciuto molto stamani levare tutti gli adesivi.........:cry:

:cry::cry::cry::cry::cry:

DrakePerformance
25-05-2008, 20:34
pagnoooooooo appena la mia &#232; a posto faccio un post parallelo a quello della sparkly....cosi facciamo il bianco e il nero mhuhehehehe:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Ishope
25-05-2008, 20:44
Mi &#232; dispiaciuto molto stamani levare tutti gli adesivi.........:cry:

non avevi proprio nulla da fare stamani?

una volta ke TU fai qlc di decente sulla sparkly

Audia32
26-05-2008, 00:08
Secondo me ha fatto bene a toglierli! Non perch&#232; ci stessero male ma perch&#232; con l'arrivo delle belle giornate e del sole forte potevano lasciare dei segni....

Ishope
26-05-2008, 01:16
qui sono spariti tutti... non rispondono pi&#249; i toscani..

pacor
26-05-2008, 01:22
O suvvia son tutti a dormire i toscani!!!:tongue::tongue::biggrin::biggrin::wink:

Ishope
26-05-2008, 01:25
ke bischeracci...

io ho un piccolo dubbio invece... non vorrei mai ke stessere facendo straordinari presso un capannone:maad:

pacor
26-05-2008, 01:30
Tra poco,ci aggiungeremo pure noi!!!:laugh::laugh::tongue::wink:

Ishope
26-05-2008, 01:33
:wav:

pacor
26-05-2008, 01:44
:wav:

:thumbsup::hello2::munky2:

pagno"S"
26-05-2008, 21:33
Sì, in genere anch'io non amo le modifiche estetiche, ma in questo caso erano particolarmente riuscite... molto bella e racing allo stesso tempo :cooool:

Grazie..... Effettivamente mi piaceva molto e quello ce volevo fare mi era riusciuto....:cry: Però dovevo togliere il tutto per forze maggiori....:tongue:

pagnoooooooo appena la mia è a posto faccio un post parallelo a quello della sparkly....cosi facciamo il bianco e il nero mhuhehehehe:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Però gli dovresti trovare un nome alla tua bambina e poi mi devresti venire a trovare..... :laugh::laugh::laugh:

non avevi proprio nulla da fare stamani?

una volta ke TU fai qlc di decente sulla sparkly

:thebirdman::thebirdman::thebirdman:

qui sono spariti tutti... non rispondono più i toscani..

Ehiiiiii!!!!!!!!!!! Eccomi qua..........

Un toscano è presente ho solamente avuto dei problemi di connessione internet.....:laugh::laugh::tongue::wink:

P.S. Lo so che sentivi la mia mancanza......:icon_pidu:

DrakePerformance
26-05-2008, 22:56
ma la mi ail nome ce l'ha.... &#232; "LA S" :w00t::w00t::w00t:

Ishope
27-05-2008, 04:49
Però gli dovresti trovare un nome alla tua bambina e poi mi devresti venire a trovare..... :laugh::laugh::laugh:

cavolo invitano tutti... ma proprio tutti.. ma loro non vanno mai da nessuna parte!

cerca di farti sentire per metterci d'accordo per sabato... pistola!!!:la:

GIOVA
27-05-2008, 13:31
cavolo invitano tutti... ma proprio tutti.. ma loro non vanno mai da nessuna parte!

cerca di farti sentire per metterci d'accordo per sabato... pistola!!!:la:

Non ci muoviamo mai forse perchè nessuno può offrirci quello che diamo noi forse.... :rolleyess::rolleyess::shifty::cooool:

Sappici convincere e vedrai che spedizione... :icon_pidu::icon_pidu:

Audia32
27-05-2008, 14:26
Faremo in modo di far trasferire ATK... Vediamo chi viene pi&#249; a trovarvi!!!!!!!:ANYWORD:fgtr:ANYWORD:fgtr

maske
27-05-2008, 14:28
Faremo in modo di far trasferire ATK... Vediamo chi viene più a trovarvi!!!!!!!:ANYWORD:fgtr:ANYWORD:fgtr

:laugh::laugh::laugh::laugh: se lo fate trasferire su al nord voglio diventare il nuovo pagno o il nuovo giova:w00t:

tweety-s-
27-05-2008, 15:09
:laugh::laugh::laugh::laugh: se lo fate trasferire su al nord voglio diventare il nuovo pagno o il nuovo giova:w00t:

Tu non sai cosa stai dicendo figliuolo..... :wacko:

maske
27-05-2008, 15:10
perk&#232;????:blink::cry:

=ScorpioGT106=
27-05-2008, 15:23
rieccomi Pagnooooooo!!!!!!

finalmente posso ri-seguire la tua discussione ;)

a quanti MILIONI DI MILIARDI DI km 6 ?????? :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

pagno"S"
27-05-2008, 16:56
perk&#232;????:blink::cry:

Il perch&#232; &#232; semplice.......
Noi siamo noi, per non parlare delle nostre amate: Sparkly e Gigia......:laugh::laugh:

rieccomi Pagnooooooo!!!!!!

finalmente posso ri-seguire la tua discussione ;)

a quanti MILIONI DI MILIARDI DI km 6 ?????? :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Finalmente sei tornato....... E' da un secolo che non ti vedo in officina con il tuo cugino......:unsure::laugh:

Comunque sono a quasi 12000km..... Forse le faccio stasera o al massimo domani...............:tongue::wink:

P.S. Se guardi la prima pagina &#232; sempre aggiornata con tutto quello che gli ho fatto.........:wink:

maske
27-05-2008, 17:23
beh potrebbe nascere un accoppiata del genere anche qui su al nord, magari trovando un altro preparatore:tongue:

purtroppo nex sar&#224; mai cm atk...:maad::sad:

DrakePerformance
27-05-2008, 17:29
bh&#232; io e macs potremmo fare la coppia nordica....con le S3 preparate da "autofficina fratelli pedrazzini" (da leggere con accenti sfizzero mi raccomando) mhuhahhahhahahhaha:icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu ::icon_pidu:

=ScorpioGT106=
27-05-2008, 17:30
Finalmente sei tornato....... E' da un secolo che non ti vedo in officina con il tuo cugino......:unsure::laugh:

Comunque sono a quasi 12000km..... Forse le faccio stasera o al massimo domani...............:tongue::wink:

P.S. Se guardi la prima pagina è sempre aggiornata con tutto quello che gli ho fatto.........:wink:

il problema è che sono sempre stra-incasinato io .... tra studio e altri impegni e non ci sono mai....

mio cugino adesso è partito x lavorare.....quindi sarà dura rivederlo a breve termine purtroppo :dry::sad:

maske
27-05-2008, 17:32
drake x&#242; tieni conto ke siete 2 S3 8P e vi manca un S3 8L....:shifty:
io ci sn se servo:cooool:

DrakePerformance
27-05-2008, 17:49
giusto maske!!! che belo incasinare il post di pagno mhuhehehe.....pero gia che ci siamo facciamo 2 e 2 cosi siamo pari:tongue:

maske
27-05-2008, 18:08
oh gi&#224; sto facendo casino...

pagno c&#232; qualke regalo in programma alla sparkly x i 12 mila km??:tongue:

Ishope
27-05-2008, 19:42
Non ci muoviamo mai forse perchè nessuno può offrirci quello che diamo noi forse.... :rolleyess::rolleyess::shifty::cooool:

Sappici convincere e vedrai che spedizione... :icon_pidu::icon_pidu:

hai ragione... :sad:

giusto maske!!! che belo incasinare il post di pagno mhuhehehe.....pero gia che ci siamo facciamo 2 e 2 cosi siamo pari:tongue:

per contratto eterno con ATK non porto altrove la mia S :tongue:

- Black Hawk -
27-05-2008, 21:37
Ciao Pagno, ho visto la lista delle modifiche che hai fatto alla tua Sparkly.. che dire stupenda.. :rolleyess::wub:.. visto che ci siamo avrei una cosa da chiederti.. che vantaggi ti han dato in termini di prestazioni la pop-off Forge e il filtro..??

pagno"S"
27-05-2008, 21:58
per contratto eterno con ATK non porto altrove la mia S :tongue:

E voglio proprio vedere se tradisci ATK.......

Gi&#224; che hai montato il motore da solo &#232; un mezzo corno.....:laugh::tongue:

Poi Andre dillo te che quando uno prova ATK non lo molla pi&#249;, perch&#232; hanno dei segreti in quell'officina......:wink::tongue::laugh::wub: Giusto?????

Ciao Pagno, ho visto la lista delle modifiche che hai fatto alla tua Sparkly.. che dire stupenda.. :rolleyess::wub:.. visto che ci siamo avrei una cosa da chiederti.. che vantaggi ti han dato in termini di prestazioni la pop-off Forge e il filtro..??

Grazie mille..... Comunque il vantaggio del filtro si sente che la macchina va molto meglio, specialmente se fuori &#232; umido oppure piove...... ;)

Invece per la pop-off della FORGE cosa dire al riguardo, la consiglio a tutti di montare perch&#232; &#232; un oggetto fantastico..... Questa si sente parecchio sulla pressione del TURBO che va molto lineare e pulito, sembra una ********* ma &#232; molto funzionante.......:laugh::tongue:

Giulio84
27-05-2008, 22:03
come non quotare Pagno!!

oramai qualsiasi auto di famigghia finisce li!!! non so Pagno se capisci a cosa mi riferisco hihi

Senti ma allora il periodo d prova gratis x una settimana della tua sparkly??? ahah

pagno"S"
27-05-2008, 22:04
il problema è che sono sempre stra-incasinato io .... tra studio e altri impegni e non ci sono mai....

mio cugino adesso è partito x lavorare.....quindi sarà dura rivederlo a breve termine purtroppo :dry::sad:

Almeno te fatti rivedere..... Comunque salutamelo quando lo senti..... ;)

oh già sto facendo casino...

pagno cè qualke regalo in programma alla sparkly x i 12 mila km??:tongue:

Regalino dei 12000...... mhhhhh!!!!!!!!

Non penso di fare niente anche perchè il prossimo regalo saranno sicuramente le gomme..... Almeno che non faccio una modifica by ATK che mi hanno messo in mente quei ragazzi, il Giova compreso.........:laugh:

come non quotare Pagno!!

oramai qualsiasi auto di famigghia finisce li!!! non so Pagno se capisci a cosa mi riferisco hihi

Senti ma allora il periodo d prova gratis x una settimana della tua sparkly??? ahah

Penso che ti riferisci a quella scatoletta GRIGIA CABRIO!!!!!!!!!!:laugh::laugh::laugh:

Comunque il giro di prova sulla Sparkly lo fai quando fai il tuo dovere......:wub::laugh::tongue:

Giulio84
27-05-2008, 22:41
ehi ehi..non chiamarla scatoletta SPIDER grigia!!!! :D

il mio dovere &#232; ... un casino!! mi posso impegnare....ma non assicuro niente! ;)

domani passer&#242; a sentire come sta la scatoletta...

12.000km???? peggio di un rappresentante!!! ahaha

pagno"S"
27-05-2008, 22:51
ehi ehi..non chiamarla scatoletta SPIDER grigia!!!! :D

il mio dovere è ... un casino!! mi posso impegnare....ma non assicuro niente! ;)

domani passerò a sentire come sta la scatoletta...

12.000km???? peggio di un rappresentante!!! ahaha

Per essere preciso sono a 1197X, ho messo la X perchè non mi ricordo bene il numero......

Se non la vuoi chiamare Scatoletta come la vuoi chiamare, una SPIDER non di sicuro......:laugh::laugh::laugh::tongue:

=ScorpioGT106=
28-05-2008, 01:34
Almeno te fatti rivedere..... Comunque salutamelo quando lo senti..... ;)

vai ok appena ho modo verrò a fare una giratina!
sto contrattando x la vendita del 106 in questi giorni.......spero vada bene........
mi piange il cuore......ma devo farlo :cry::cry::cry::cry::cry:

Audia32
28-05-2008, 01:52
E cosa prendi al suo posto?

=ScorpioGT106=
28-05-2008, 02:15
soldi.....

sto studiando...non lavoro da un pezzo e purtroppo non me la posso pi&#249; mantenere.......... :wacko::sad:

solo ieri l'altro , 270 euro di bollo, x me sono stati una botta assurda, dovr&#242; calmarmi per qualche sabato di fila a cena a casina e starmene un p&#242; calmino................. fai tu .......... :cry:.......................che tristezza :icon_pidu:

Depaip
28-05-2008, 05:38
Invece per la pop-off della FORGE cosa dire al riguardo, la consiglio a tutti di montare perchè è un oggetto fantastico..... Questa si sente parecchio sulla pressione del TURBO che va molto lineare e pulito, sembra una ********* ma è molto funzionante.......:laugh::tongue:

Io la prima differenza della forge l'ho notata quando hai il motore caldo, per vari motivi.tirate o semplicemente lunghi viaggi....... con l'originale sembrava calare di resa.... con la forge niente.sempre uguale. Io con il DSG neanche la sento sfiatare quando esagero.......:laugh:

maske
28-05-2008, 07:23
io la voglio sentir sfiatare invece:tongue:

Macs
28-05-2008, 12:00
Ciao Pagno e ciao a tutti...

Come forse saprai gia', e' da un po' che sto pensando alla DV della Foge come quella che hai installato tu.
Oggi pero' ho trovato una "recensione" di questo prodotto fatta da un utente americano (decisamente ferrato in materia) del forum delle Golf GTI (il motore della edition 30 e' lo stesso della nostra...) che mi ha fatto pensare...

Allego il link alla discussione che, sebbene decisamente tecnica, e' molto ma molto interessante...

http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=3336171

tweety-s-
28-05-2008, 12:03
Ciao Pagno e ciao a tutti...

Come forse saprai gia', e' da un po' che sto pensando alla DV della Foge come quella che hai installato tu.
Oggi pero' ho trovato una "recensione" di questo prodotto fatta da un utente americano (decisamente ferrato in materia) del forum delle Golf GTI (il motore della edition 30 e' lo stesso della nostra...) che mi ha fatto pensare...

Allego il link alla discussione che, sebbene decisamente tecnica, e' molto ma molto interessante...

http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=3336171

:blink:... più dettagliata di così penso non si potesse fare...

Macs
28-05-2008, 12:50
:blink:... più dettagliata di così penso non si potesse fare...

Gia'...

Sto proseguendo la lettura di quel lungo thread e pare che Forge stessa si stia interessando alla cosa e dovrebbe rispondere altrettanto tecnicamente.

Nel mentre gli utenti si stanno scannando accusandosi a vicenda di essere in malafede causa precendenti collaborazioni con Forge stessa o altre aziende concorrenti...

Insomma il livello tecnico della discussione e' elevatissimo, ma anche il virtual blood e' presente in quantita' notevoli...

=ScorpioGT106=
28-05-2008, 12:57
......... e per chi non ci capisce troppo di tutto il tecnico che c'&#232; scritto li? .... &#232; l'inglese che non comprendo a fondo......

cosa dicono?
cosa c'&#232; che non va? :wacko:

SuperTeox
28-05-2008, 13:20
......... e per chi non ci capisce troppo di tutto il tecnico che c'&#232; scritto li? .... &#232; l'inglese che non comprendo a fondo......

cosa dicono?
cosa c'&#232; che non va? :wacko:

In conclusion:
- Forge vs OEM showed no significant improvement in boost holding capability/non c'e' un incremento significativo della capacita' di tenere pressione

- Forge vs OEM showed no significant change in boost ramp-up/non ci sono cambiamenti nella rampa di salita della pressione

- Forge exhibited no improvement in mid-range and upper RPM boost over OEM/ non ha dimostrato migliorie ai medi/alti regimi rispetto l'originale

- Forge showed a ~.3s decrease in response over OEM when recirculating boost/ 0.3 secondi in piu' alla risposta in modalita' ricircolo (quindi senza distanziale)

- Forge exhibited comparable rate of releasing boost to OEM/ pressione in rilascio simile all'originale (??)

- Forge increased backpressure on turbine compared to OEM, as observed by a 3-5psi pre-throttle body spike./ incrementa la contropressione sulla farfalla di 3-5 psi (e questo non va bene)

- The Forge valve is still a mechanical diverter valve and still relies on vacuum from the throttle plate for recirculating boost, whereas the OEM DV relies on electricity to retract the piston and recirculate boost. /la forge rimane una valvola meccanica che funziona a depressione, contro la valvola originale che funziona puramente con un pistoncino elettrico

molto interessante macs questa discussione.. ma mi ci vuole una settimana per leggerla! mmm
che dici, ci mettiamo un pomeriggio a fare le prove con il vag? sono curioso!
comunque quello si che e' un topic veramente tecnico! spettacolo!

Audia32
28-05-2008, 14:07
Bel topic davvero!!!!! Forge star&#224; rosicando!!!!:laugh:

Macs
28-05-2008, 14:31
- Forge exhibited comparable rate of releasing boost to OEM/ pressione in rilascio simile all'originale (??)

Significa che quando la valvola scarica, scarica con la stessa portata dell'originale. Cioè il colpo d'ariete è causato solo dal ritardo con cui la valvola Forge scarica pressione, non dal fatto che abbia una portata di scarico minore dell'originale...

SuperTeox
28-05-2008, 17:26
Significa che quando la valvola scarica, scarica con la stessa portata dell'originale. Cio&#232; il colpo d'ariete &#232; causato solo dal ritardo con cui la valvola Forge scarica pressione, non dal fatto che abbia una portata di scarico minore dell'originale...

ah si giusto! se le cose stanno cosi' pero', sono soldi quasi buttati... probabilmente si guadagna molto in affidabilita', ma che io sappia i problemi c'erano con le pop-off montate direttamente sulle turbine (troppo calore) , che dopo hanno saggiamente spostato...

DrakePerformance
28-05-2008, 17:31
perch&#232; teox dici che ci si guadagnia in affidabilit&#224;? se la pop forge scarica in ritardo causando il colpo d0ariete non &#232; peggio?cio&#232;...il colpo d'ariete non fa male alla turbina scusate?

p.s. ho riletto ora...forse parlavi dell'affidabilit&#224; della pop stessa non della turbina...

SuperTeox
28-05-2008, 17:41
perchè teox dici che ci si guadagnia in affidabilità? se la pop forge scarica in ritardo causando il colpo d0ariete non è peggio?cioè...il colpo d'ariete non fa male alla turbina scusate?

p.s. ho riletto ora...forse parlavi dell'affidabilità della pop stessa non della turbina...

si si della pop-off intendevo! chiaro che se c'e' colpo di ariete bene non fa alla turbina ed alla farfalla..
io difatti avevo il distanziale montato, ma dopo un po' l'ho rimosso... evidentemente togliendo il precat e utilizzando il 200 celle la turbina e' meno frenata e la pop-off deve scaricare molta piu' aria... il circuito originale a ricircolo ce la fa tranquillamente, il distanziale purtroppo no...

Depaip
28-05-2008, 17:51
Ma siamo sicuri di non creare allarmismi inutuli? ovvero La Forge &#232; l'unica al mondo che riesce a costruire una valvola by-pass, con funzionalit&#224; ANCHE meccaniche per lo spostamento pistone, ma con garanzie di affidabilit&#224; uniche perch&#232; completamente in metallo e quindi resistente al calore. Come mai nessun altro &#232; stato capace di fare altrettanto? Qualcuno dei presenti del forum sa che il colpo di ariete si avverte subito ad orecchio? Chi come me ha qualche hanno ed ha guidato la Renault 5 gt turbo ne sa qualcosa.........Ma cerchiamo di interpellare, me compreso, chi la valvola ce l'ha. In maniera che possiamo dire se la Forge a pistone per il TFSI sia o no un alternativa valida e pienamente affidabile a quella di serie, che vorrei ricordare &#232; fatta in gomma rigida:wacko:

DrakePerformance
28-05-2008, 18:00
il colpo d'ariete il lo sento sulla mia(e anche forte),con distanziale forge,e senza aver ancora montato il downpipe!!! figuriamoci con il down installato.
nessuno sta mettendo in dubbiio l'affidabilit&#224; della pop forge,si sta cercando di capire se (dopo questi attenti test trovati da macs) le valvole forge commeciali(quelle che compriamo noi comuni mortali) danno realmente qualcosa o se addirittura "ritardando" l'apertura della valvola possono creare problemi.

teox mi era venuta in mente una cosa...se al distanziale forge aggiungiamo un paio di buchi o allarghiamo quelli che ha gia di dovrebbe aumentare la velocit&#224; di uscit&#224; della pressione giusto??? si puo provare...che dici?

Depaip
28-05-2008, 18:14
Veramente il colpo d'ariete lo senti solo sulle auto che NON hanno la by-pass, perch&#232; quando si chiude la farfalla l'aria in sovralimentazione torna indietro contro al turbina nel senso opposto di rotazione.............Bonalume dicet

Macs
28-05-2008, 18:28
Veramente il colpo d'ariete lo senti solo sulle auto che NON hanno la by-pass, perchè quando si chiude la farfalla l'aria in sovralimentazione torna indietro contro al turbina nel senso opposto di rotazione.............Bonalume dicet

Errore...
Il colpo d'ariente non lo si sente SOLO sulle auto senza by-pass, ma ANCHE sulle auto munite dy by-pass se:
- la by-pass scarica troppo poco, oppure
- la by pass si apre in ritardo.

Se la valvola by-pass Forge si apre in ritardo (come sembra essere stato dimostrato dai test) allora il colpo d'ariete ci sarà ma durerà ben poco visto che poi la valvola scarica la pressione in eccesso. In questo caso il colpo d'ariete sarà si avvertibile a orecchio, ma breve e quasi ininfluente per la turbina che, girando a 100mila giri o lì intorno, non si accorgerà certamente di un paio di PSI in più....

Discorso diverso per il distanziale, se i buchi su di esso presenti non sono sufficienti a scaricare completamente la sovrapressione, il colpo d'ariete sarà più prolungato ma, al tempo stesso, di minore intensità (e soprattutto di intensità decrescente), anche se più avvertibile all'orecchio.

Depaip
28-05-2008, 18:42
Esatto macs....ora che mi ricordo c'era una delta evo che aveva la pistone quasi inchiodata e non si apriva quasi pi&#249;........... sentivi uno sbattere di palette.........per&#242; quella era secca perch&#232; di terza mano.possibile che la Forge fiore all'occhiello per il nostro TFSI ha un ritardo tale da creare colpo d'ariete? Sicuramente rispetto all'originale io ho perso lo sfiato, nella configurazione attuale ( FORGE) non sento pi&#249; nulla, con la vecchia , io avevo ancora la versione B, sentivo pi&#249; sbuffo

Preso sempre dalla stessa discussione

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://forums.vwvortex.com/zerothread&#37;3Fid%3D3336171&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dhttp://forums.vwvortex.com/zerothread%253Fid%253D3336171%26hl%3Dit%26client%3 Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DMmi

Macs
28-05-2008, 19:03
Anch'io, prima di comprare il distanziale, avevo la tua stessa sicurezza: Forge, azienda leader nel suo campo e conosciuta come ottima produttrice di valvole bypass, se fa qualcosa, lo far&#224; certamente bene...

Dopo aver comprato e installato il distanziale, per&#242;, ho cominciato ad avere qualche dubbio.
Inizialmente, con macchina totalmente originale e solo il distanziale pop-off installato sentivo lo sbuffo e, solo lasciando l'acceleratore intorno ai 4500-5000 dopo aver accelerato a tavoletta, sentivo un leggero colpo d'ariete.
Con lo scarico completo Milltek, il colpo d'ariete &#232; molto pi&#249; percepibile di prima perch&#232;, con una via d'uscita pi&#249; libera grazie al downpipe, le palette della turbina accelerano meglio e, di conseguenza, anche il compressore "soffia" di pi&#249; e prima...

Ora, dopo aver letto il test di cui ho riportato il link e, soprattutto, dopo aver letto le risposte ufficiali di Forge, qualche dubbio in pi&#249; ce l'ho...

Depaip
28-05-2008, 19:10
Ma perch&#232; la Forge si &#232; espressa? io con il traduttore automatico ho letto tutte le 19 pagine comprese i disegni e non mi sembra che molti vocaboli erano ben tradotti. L'unica cosa, di cui ho postato la pagina sopra, che ho visto sembrerebbe che lo spacer dia pi&#249; problemi della pistone perch&#232; non c'&#232; sufficente via di sfogo e parte dell'aria ritorna in turbina.crenado il C.A., ma allora rimettiamo tutti l'originale? Tra l'altro &#232; uscita la versione G

pagno"S"
28-05-2008, 20:46
Eccoli qua i 12000 km della SPARKLY......:wink:

http://img507.imageshack.us/img507/700/28052008566cx9.jpg

Apparte tutto cosa sarebbe questo famoso colpo d'ariete?????:unsure:
Cio&#232; come si comporta o cosa si sente dalla macchina????:blink:

maske
28-05-2008, 20:54
:tongue:auguri x i tuoi 12mila...io ho cominciato i lavori di compleanno (8anni) sulla mia...progetto top secret l interno della car, mentre x le altre cagatine aggiorner&#242; il deserto tartaro...:biggrin:

pagno"S"
28-05-2008, 21:00
Grazie mille..... :)

Depaip
28-05-2008, 21:14
12mila in 6 mesi grande Capitano pagno. Per notizia senti Andrea di ATK gli ho telefonato oggi pomeriggio e abbiamo fatto due considerazioni.
PS ma hai visto dove ho attaccato l'adesivo ATK??:w00t::w00t:

GIOVA
28-05-2008, 21:21

Non ho parole, sei diventato il mito dell'Officina....
Pensa che è sul desktop di ATK..... :w00t::cooool:

pagno"S"
28-05-2008, 21:22
12mila in 6 mesi grande Capitano pagno. Per notizia senti Andrea di ATK gli ho telefonato oggi pomeriggio e abbiamo fatto due considerazioni.

Ho visto, ho visto...... Sei troppo un grande, quando l'ho visto la prima volta ci sono rimasto un'pò fuori gioco.....:tongue::blink::wink:

Comunque grazie mille..... ;)
Volevo sapere cos'è questo famoso colpo d'ariete?????
Cioè come si comporta o cosa si sente dalla macchina????:blink::laugh:

Non ho parole, sei diventato il mito dell'Officina....
Pensa che è sul desktop di ATK..... :w00t::cooool:

Quoto......

maske
28-05-2008, 21:30
dov&#232; sto famoso adesivo atk:tongue:???

pagno"S"
28-05-2008, 21:35
dovè sto famoso adesivo atk:tongue:???

E' un segreto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

Che solo chi frequenta ATK lo può sapere.......:tongue::laugh:

maske
28-05-2008, 21:36
:maad::maad:

Depaip
28-05-2008, 21:36
Esatto
mi raccomando
tenetelo segreto.solo chi frequenta la factory di ATK lo pu&#242; sapere
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin:

pagno"S"
28-05-2008, 21:41
Esatto
mi raccomando
tenetelo segreto.solo chi frequenta la factory di ATK lo pu&#242; sapere
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin:

Tranquillo, acqua in bocca........:laugh:

P.S. Io il 7 Giugno vado a Milano a vedere il concerto di Vasco, te per caso sei in zona????? Perch&#232; io parto sicuramente la mattina con la Sparkly..........:tongue::wub:

:maad::maad:
Non tutti i tatuaggi si posso far vedere........:wink::laugh::laugh:

Depaip
28-05-2008, 21:43
perfetto appuntamento a milano io nel pomeriggio ho un matrimonio!!!!!!!!!!!! dobbiamo vederci assolutamente

pagno"S"
28-05-2008, 21:53
Allora ti mando un PM...... ;)

Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh::w00t:

DrakePerformance
28-05-2008, 22:23
pagno sto arrivando col mio 4out!!!!

Audia32
29-05-2008, 00:08
Prima lanciano la pietra e poi nascondono la mano.... Non si fa cos&#236; bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!:maad::cry:

=ScorpioGT106=
29-05-2008, 01:08
Eccoli qua i 12000 km della SPARKLY......:wink:

http://img507.imageshack.us/img507/700/28052008566cx9.jpg

Cioè come si comporta o cosa si sente dalla macchina????:blink:

auguri Sparklyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!! :cooool:

oggi ho fatto contattare ATK ad un tizio con il GTI dal trentino ........ conosciuto tramite un forum........... facendo vedere i tuoi video della sparkly con downpipe
&#232; rimasto soddisfatto e voleva informazioni........
vediamo un p&#242; :smile::wink:
se senti dire qualcosa fammi sapere :smile:

SuperTeox
29-05-2008, 09:17
Cio&#232; come si comporta o cosa si sente dalla macchina????:blink:

Il colpo d'ariete e' presente in tutte le macchine turbo.. in pratica quando molli l'acceleratore si ha che la valvola a farfalla presente prima dei collettori di aspirazione si chiude completamente, ma la turbina che si puo' trovare anche a 150mila giri purtroppo non si ferma istantaneamente ma ha un inerzia che continua a pompare aria all'interno dei condotti... quest'aria sbatte contro la farfalla e torna indietro verso le palette del compressore della turbina... questo si avverte dall'abitacolo con un forte "CIU CIU CIU CIU" in fase di rilascio ed all'atto pratico, rallenta tantissimo la turbina (aumenta il turbolag nel caso spalanchi subito l'acceleratore) e crea uno stress alla valvola a farfalla e alle palette della turbina che a lungo andare possono anche rompersi provocando na catastrofe (ue' il caso piu' disperato eh!!!) ma che comunque bene non fanno al motore...
per ovviare a questo problema c'e' la pop-off.. in pratica e' una valvola che prende questa sovvrapressione che si continua a generare tra la girante del compressore della turbina e la valvola a farfalla e la scarica da qualche altra parte (nel sistema di ricircolo appena dopo il debimetro, nel sistema a scarico diretto, nell'aria e provoca il famoso "FSSSSSS" in rilascio..)
il discorso e' che se la portata della pop-off non e' sufficente (come nel caso del distanziale forge, non della pop-off completa che sicuramente ha abbastanza portata) si ha che un po' di aria viene scaricata ma un certo quantitativo riesce a tornare indietro e sbatte lo stesso contro le palette della turbina... specialmente rimosso il primo cat evidentemente la turbina non essendo strozzata, ha molta piu' inerzia e crea molta piu' pressione in fase di rilascio, rendendo il distanziale una cosa un po' "pericolosa".. non so se valga la pena di rischiare turbina e farfalla per un semplice "fsssss"
comunque nessuno mette in discussione la fattura della pop-off forge ci mancherebbe, e' fantastica... ma una cosa c'e' e non si puo' cambiare...
essendo il tfsi progettato per un comando della pop-off elettrico e non a depressione, si ha che avremo sempre un ritardo di apertura della pop-off forge dato che con il segnale elettrico deve aprire una valvolina che a suo tempo prende la depressione che si crea nei collettori di aspirazione per aprire la pop-off...qui si perde tempo, rispetto al sistema diretto del pistoncino elettrico originale.. ecco qui i 0,3 secondi in piu' all'apertura... e non ci si puo' far niente purtroppo... il sistema cosi' fatto avra' sempre un certo ritardo che in questo caso generera' un piccolo colpo d'ariete...
le soluzioni potrebbero essere 2:
-compensare il ritardo, aggiornando la centralina e anticipando l'apertura della pop-off di qualche decimo di secondo (non so se si puo' fare pero')
-utilizzare la valvola forge ma mettere un attuatore diretto sul pistoncino in alluminio (di fatto sarebbe uguale all'originale ma con il corpo e pistoncino completamente in alluminio :) :))
che ne pensate? a voi i pareri!

Giulio84
29-05-2008, 09:57
auguri pagno!!..ehm..auguri sparkly!!!

tweety-s-
29-05-2008, 10:33
Il colpo d'ariete e' presente in tutte le macchine turbo.. in pratica quando molli l'acceleratore si ha che la valvola a farfalla presente prima dei collettori di aspirazione si chiude completamente, ma la turbina che si puo' trovare anche a 150mila giri purtroppo non si ferma istantaneamente ma ha un inerzia che continua a pompare aria all'interno dei condotti... quest'aria sbatte contro la farfalla e torna indietro verso le palette del compressore della turbina... questo si avverte dall'abitacolo con un forte "CIU CIU CIU CIU" in fase di rilascio ed all'atto pratico, rallenta tantissimo la turbina (aumenta il turbolag nel caso spalanchi subito l'acceleratore) e crea uno stress alla valvola a farfalla e alle palette della turbina che a lungo andare possono anche rompersi provocando na catastrofe (ue' il caso piu' disperato eh!!!) ma che comunque bene non fanno al motore...
per ovviare a questo problema c'e' la pop-off.. in pratica e' una valvola che prende questa sovvrapressione che si continua a generare tra la girante del compressore della turbina e la valvola a farfalla e la scarica da qualche altra parte (nel sistema di ricircolo appena dopo il debimetro, nel sistema a scarico diretto, nell'aria e provoca il famoso "FSSSSSS" in rilascio..)
il discorso e' che se la portata della pop-off non e' sufficente (come nel caso del distanziale forge, non della pop-off completa che sicuramente ha abbastanza portata) si ha che un po' di aria viene scaricata ma un certo quantitativo riesce a tornare indietro e sbatte lo stesso contro le palette della turbina... specialmente rimosso il primo cat evidentemente la turbina non essendo strozzata, ha molta piu' inerzia e crea molta piu' pressione in fase di rilascio, rendendo il distanziale una cosa un po' "pericolosa".. non so se valga la pena di rischiare turbina e farfalla per un semplice "fsssss"
comunque nessuno mette in discussione la fattura della pop-off forge ci mancherebbe, e' fantastica... ma una cosa c'e' e non si puo' cambiare...
essendo il tfsi progettato per un comando della pop-off elettrico e non a depressione, si ha che avremo sempre un ritardo di apertura della pop-off forge dato che con il segnale elettrico deve aprire una valvolina che a suo tempo prende la depressione che si crea nei collettori di aspirazione per aprire la pop-off...qui si perde tempo, rispetto al sistema diretto del pistoncino elettrico originale.. ecco qui i 0,3 secondi in piu' all'apertura... e non ci si puo' far niente purtroppo... il sistema cosi' fatto avra' sempre un certo ritardo che in questo caso generera' un piccolo colpo d'ariete...
le soluzioni potrebbero essere 2:
-compensare il ritardo, aggiornando la centralina e anticipando l'apertura della pop-off di qualche decimo di secondo (non so se si puo' fare pero')
-utilizzare la valvola forge ma mettere un attuatore diretto sul pistoncino in alluminio (di fatto sarebbe uguale all'originale ma con il corpo e pistoncino completamente in alluminio :) :))
che ne pensate? a voi i pareri!

Stai iniziando a preoccuparmi.... :laugh::laugh:

cmq, le soluzioni non mi sembrano così impossibili.

Gsi16
29-05-2008, 11:39
Ma montare, per esempio, questa valvola?

http://img79.imageshack.us/img79/8263/zpowerpops3wx4.jpg

Non dovrebbe avere alcun problema di ritardo.... :rolleyess:

SuperTeox
29-05-2008, 13:29
Stai iniziando a preoccuparmi.... :laugh::laugh:

cmq, le soluzioni non mi sembrano cos&#236; impossibili.

ehm :rolleyess::rolleyess::rolleyess: spero di non aver scritto cose incomprensibili :cry::cry:
le soluzioni le ho buttate li' cosi' di testa mia, spero siano spunto di qualche ideuzza :smile::smile:

Ma montare, per esempio, questa valvola?

http://img79.imageshack.us/img79/8263/zpowerpops3wx4.jpg

Non dovrebbe avere alcun problema di ritardo.... :rolleyess:

mmm ma l'attuazione e' sempre a depressione? sai come funziona? magari prende direttamente il segnale dal pedale dell'acceleratore, allora si che potrebbe funzionare sul serio!
evidentemente se hanno fatto una scatola di controllo elettronica, forse non e' possibile anticipare l'apertura della pop-off da mappatura della centralina motore!

Audia32
29-05-2008, 14:28
Ma se la pop sui motori Tfsi &#232; a pistoncino perch&#232; cambiarla? Sui vecchi motori 1.8 T era a membrana con la conseguente possibile rottura....

Macs
29-05-2008, 15:02
I pericoli per valvola a farfalla e palette del compressore sono inesistenti in caso di colpi d'ariete generati da piccoli ritardi d'apertura della bypass o da scarico sottodimensionato del distanziale. I danni che questi due casi possono generare interessano di pi&#249; i cuscinetti della turbina, ma restano, a mio avviso, pericoli remotissimi a causa sia delle relativamente basse sovrapressioni in gioco sia dei tempi veramente brevi.

Teox, la soluzione di anticipare l'apertura del pistoncino tramite la centralina te l'ha suggerita Doc Emmet Brown? Dovresti viaggiare nel tempo per sapere in anticipo quando voglio alzare il piede e quindi anticipare il comando di apertura della bypass...:tongue:

Una cosa fattibile (forse) sarebbe costruire la valvola in alluminio e tenerla chiusa non tramite una molla ma tramite un attuatore che rimane sempre eccitato, quando si alza il piede si interrompe il circuito e la pressione provvederebbe da sola e spingere il pistoncino (ormai sfrenato) in posizione aperta, poi ridando gas si andrebbe a rieccitare il servo che chiuderebbe ancora la valvola... E qui entrerebbero di nuovo in gioco i tempi di eccitazione e i ritardi, stavolta in ripresa generando una sorta di "turbo-lag"

DrakePerformance
29-05-2008, 15:09
macs con tutti sti eccitamente e su e giu...:tongue:

Gsi16
29-05-2008, 15:26
Ma se la pop sui motori Tfsi è a pistoncino perchè cambiarla? Sui vecchi motori 1.8 T era a membrana con la conseguente possibile rottura....

Infatti la valvola bonalume è a doppio pistoncino....
quella a membrana che oltre a rompersi bastava che si deformasse un pò per limitare la tenuta con conseguente perdita di pressione!!
:wacko:

SuperTeox
29-05-2008, 15:44
I pericoli per valvola a farfalla e palette del compressore sono inesistenti in caso di colpi d'ariete generati da piccoli ritardi d'apertura della bypass o da scarico sottodimensionato del distanziale. I danni che questi due casi possono generare interessano di più i cuscinetti della turbina, ma restano, a mio avviso, pericoli remotissimi a causa sia delle relativamente basse sovrapressioni in gioco sia dei tempi veramente brevi.

Teox, la soluzione di anticipare l'apertura del pistoncino tramite la centralina te l'ha suggerita Doc Emmet Brown? Dovresti viaggiare nel tempo per sapere in anticipo quando voglio alzare il piede e quindi anticipare il comando di apertura della bypass...:tongue:

Una cosa fattibile (forse) sarebbe costruire la valvola in alluminio e tenerla chiusa non tramite una molla ma tramite un attuatore che rimane sempre eccitato, quando si alza il piede si interrompe il circuito e la pressione provvederebbe da sola e spingere il pistoncino (ormai sfrenato) in posizione aperta, poi ridando gas si andrebbe a rieccitare il servo che chiuderebbe ancora la valvola... E qui entrerebbero di nuovo in gioco i tempi di eccitazione e i ritardi, stavolta in ripresa generando una sorta di "turbo-lag"

mmm bruceresti il solenoide purtroppo tenerlo sempre chiuso lo scalderebbe un sacco e poi si brucia... ci vuole na molla quasi perforza purtroppo!

x quanto riguarda l'anticipo di apertura, non e' detto che la centralina istantaneamente apra la pop-off... magari aspetta un attimo che si chiuda la farfalla e poi la spalanca...

Macs
29-05-2008, 16:02
x quanto riguarda l'anticipo di apertura, non e' detto che la centralina istantaneamente apra la pop-off... magari aspetta un attimo che si chiuda la farfalla e poi la spalanca...

Ma allora non mi stai attento... ti distrai, chiacchieri... e poi fai le figuracce! :biggrin:

Nelle analisi del forum americano, si vedeva chiaramente dai grafici che l'apertura della valvola OEM è praticamente istantanea, o meglio si deduce che l'apertura sia istantanea in quanto il grafico non evidenzia picchi pressori, mentre i picchi di pressione riscontrati con la valvola forge sono proprio da attribuire al ritardo di apertura.
:wink:

tweety-s-
29-05-2008, 16:23
finalmente questa discussione sta prendendo una piega interessante..... ihihihih :tongue:

Senza NULLA togliere alla Sparkly Ovviamente... :rolleyess:

.. e apparte le figuracce di Teox... :laugh::laugh::laugh: (scherzo.... ovviamente!!!!)

SuperTeox
29-05-2008, 17:37
Ma allora non mi stai attento... ti distrai, chiacchieri... e poi fai le figuracce! :biggrin:

Nelle analisi del forum americano, si vedeva chiaramente dai grafici che l'apertura della valvola OEM &#232; praticamente istantanea, o meglio si deduce che l'apertura sia istantanea in quanto il grafico non evidenzia picchi pressori, mentre i picchi di pressione riscontrati con la valvola forge sono proprio da attribuire al ritardo di apertura.
:wink:

ok non parlo piu'... :cry::cry::cry: ahahahah

bene, quindi questa mia idea allora si e' rilevata inutilizzabile... (non avevo guardato con accuratezza il grafico macs!)
in conclusione, piu' veloce di una valvola elettroattuata non se po' fa...
rimane quindi la via di utilizzare una valvola a pistoncino, ma comandata direttamente dall'elettronica!

finalmente questa discussione sta prendendo una piega interessante..... ihihihih :tongue:

Senza NULLA togliere alla Sparkly Ovviamente... :rolleyess:

.. e apparte le figuracce di Teox... :laugh::laugh::laugh: (scherzo.... ovviamente!!!!)

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: ci possono stare le figuracce, ci ho provato almeno!!! :w00t:

Tanto avanzo sempre un decimo e rotti da Macs :D :D

tweety-s-
29-05-2008, 17:46
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: ci possono stare le figuracce, ci ho provato almeno!!! :w00t:

Infatti.... e poi la figuraccia l'ho fatta pure io che trovano la tua soluzione ottima, e sopratutto molto fattibile... :unsure: :huh: :rolleyess:

Macs
29-05-2008, 17:53

Non lo sopporto più...:wacko::wacko:

Pagno, spiegaglielo tu delle gomme....:laugh::biggrin::laugh::biggrin:

tweety-s-
29-05-2008, 18:09
AHAHAHHA.... lascia stare le spiegazioni del pagno...

che se non abbiamo capito un post come quello che hai postato sulla Pop-Off.... figuriamoci se capiremmo una spiegazione in "ITALIANO" del Pagno... anzi in "PAGNESCO".

Macs
29-05-2008, 18:24

che se non abbiamo capito un post come quello che hai postato sulla Pop-Off.... figuriamoci se capiremmo una spiegazione in "ITALIANO" del Pagno... anzi in "PAGNESCO".

Eppure è strano... Perchè sentendolo parlare si capisce....
Dev'essere l'interfaccia bocca-mano che non funziona...:sign10:

cidibi
29-05-2008, 18:28
Eppure è strano... Perchè sentendolo parlare si capisce....
Dev'essere l'interfaccia bocca-mano che non funziona...:sign10:

MUHAHAHAHA:laugh:

Macs
29-05-2008, 18:30
Chiss&#224; se adesso che l'abbiam tirato in mezzo, il Pagnini ride come quando ci prendevamo in giro io e Teox... :laugh::laugh:

Depaip
29-05-2008, 20:07
ragazzi sabato 7 giugno la Sparkly viene a Milano, un p&#242; come Tot&#242; e Peppino vennero a Milano.........:laugh::laugh:

cidibi
29-05-2008, 20:17
:sleep:CHEEE'?? PAGNO VIENI A MILANO E NON MI DICI NULLA???

pagno"S"
29-05-2008, 21:48
Non lo sopporto pi&#249;...:wacko::wacko:

Pagno, spiegaglielo tu delle gomme....:laugh::biggrin::laugh::biggrin:

Se non mi sbaglio Teox girava con le gomme in mescola e Macs ha i sedili a guscio....... Queste sono le 2 scuse, appena arriva la Sparkly in pista vi fa le fiancate BIANCHE a tutte e due................:laugh::laugh::laugh:
Scherzo non sono pratico come voi in pista con la macchina.....

P.S. Voglio sapere i tempi quando MACS monta cerchi e gomme nuove, se leva o no quel decimo........ ;) :w00t:

P.SS. Grazie a tutte e 2 per le spiegazioni tecniche, siete troppo forti..............:thumbsup::notworthy::notworthy :

:thebirdman::thebirdman:

Grazie Tere sei un'amica.......:laugh::laugh::laugh:

Chiss&#224; se adesso che l'abbiam tirato in mezzo, il Pagnini ride come quando ci prendevamo in giro io e Teox... :laugh::laugh:

Se ridoooo!!!!!!!!!!!!!!:unsure::unsure:

Ho le lacrime agl'occhi, mi fate schiantare tutti............ :laugh::laugh::toothy12::toothy12:

ragazzi sabato 7 giugno la Sparkly viene a Milano, un p&#242; come Tot&#242; e Peppino vennero a Milano.........:laugh::laugh:

:sleep:CHEEE'?? PAGNO VIENI A MILANO E NON MI DICI NULLA???

Parto sabato mattina e vi vengo a salutare tutti e due......:tongue::laugh::wink:

Vado a vedere il concerto di VASCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non vedo l'ora...........

auguri pagno!!..ehm..auguri sparkly!!!

Grazie Giulio..... Anche se oggi mentre andavo in officina dai ragazzi, prima di Via Nella in una semicurva cosa ho incontrato!!!!!! Un motorino che ha preso la curva contromano ed io per scansarlo ho preso un paletto di legno con lo specchio destro.....:cry::cry::cry: Meno male che &#232; sortito solamente il vetro, li per li, quado ho sentito il colpo, ero divantato BIANCO CERO......:unsure:

maske
29-05-2008, 22:16
caspio pagno mi spiace un casino:sad::maad: maledetto sputer:maad:

Audia32
30-05-2008, 00:32
Dai per fortuna ti &#232; andata bene..... Maledetti motorini!!!Pensano di non dover rispettare segnali e regole....:maad:

=ScorpioGT106=
30-05-2008, 00:52
azzarola, meno male s'&#232; fatta poco la sparkly ;) :)

Ishope
30-05-2008, 01:02
infatti la sparkly ha la tassa pagata fino a milano.. oltre non pu&#242; andare...:maad:

saluta, saluta pure io non ti degner&#242; di uno sguardo!

CIAO :maad:

SuperTeox
30-05-2008, 08:52
Se non mi sbaglio Teox girava con le gomme in mescola e Macs ha i sedili a guscio....... Queste sono le 2 scuse, appena arriva la Sparkly in pista vi fa le fiancate BIANCHE a tutte e due................:laugh::laugh::laugh:
Scherzo non sono pratico come voi in pista con la macchina.....

P.S. Voglio sapere i tempi quando MACS monta cerchi e gomme nuove, se leva o no quel decimo........ ;) :w00t:

P.SS. Grazie a tutte e 2 per le spiegazioni tecniche, siete troppo forti..............:thumbsup::notworthy::notworthy :

OOOOOOO :) :) la prossima ci prendiamo a sportellate mi sa :biggrin::biggrin::biggrin:
Macs ma le barre? non e' che le hai comprate e non me lo dici? :cry::cry:

Macs
30-05-2008, 11:02
Macs ma le barre? non e' che le hai comprate e non me lo dici? :cry::cry:
Sto lavorando anche per te... :wink:
Oggi dovrei attivare i contatti che ho, speriamo siano quelli giusti...

tweety-s-
30-05-2008, 11:31

:thebirdman::thebirdman:

Grazie Tere sei un'amica.......:laugh::laugh::laugh:

Nini, ma se non ci fossi ..... bisognerebbe inventarti!!!! :biggrin:

pagno"S"
30-05-2008, 20:42
infatti la sparkly ha la tassa pagata fino a milano.. oltre non pu&#242; andare...:maad:

saluta, saluta pure io non ti degner&#242; di uno sguardo!

CIAO :maad:

:laugh::tongue:

E dai che ci sei pure te a Milano...... Non rompere tanto...................:tongue::wink:

Sicuramente faccio prima io ad arrivare che te.... Visto che te parti da Comoda ed io da Pistoia :)

OOOOOOO :) :) la prossima ci prendiamo a sportellate mi sa :biggrin::biggrin::biggrin:

HELP!!!!!!!!!! Le sportellate nooooooo............:cry::laugh::laugh:

Nini, ma se non ci fossi ..... bisognerebbe inventarti!!!! :biggrin:

:tongue: :laugh: :laugh: :wink:

GIOVA
03-06-2008, 01:29
Ma che si dorme in questa discussione ?!?!?? :huh::huh::blink::biggrin:

Pagno tu mi fai arrabbiare anche Aiscioppe!!!!!!!! :icon_dho::icon_dho::w00t:

Ishope
03-06-2008, 09:46
sparkly in letargo!

Depaip
03-06-2008, 14:59
Vi ricordate il discorso Pop a ricircolo Forge ???? che tanto ha tenuto con il fiato sopseso gli amanti del TFSI? ecco la risposta dal personale Forge in merito! Spero possa essere d'aiuto! Per Pagno fammi sapere se fai La A1 oppure la A12 e poi la A7 per venire a Milano!!!!

This post was started by an APR disciple who was looking to rubbish our
product , we have sold over 5000 now with no issues
don't believe what you see on Vortex
Regards
Peter

tweety-s-
03-06-2008, 15:07
Vi ricordate il discorso Pop a ricircolo Forge ???? che tanto ha tenuto con il fiato sopseso gli amanti del TFSI? ecco la risposta dal personale Forge in merito!

This post was started by an APR disciple who was looking to rubbish our
product , we have sold over 5000 now with no issues
don't believe what you see on Vortex
Regards
Peter

:blink: :dry: :sad:

non sò bene cosa pensare.....

Macs
03-06-2008, 15:20
Non mi pare molto "technically oriented" come risposta...

Visto che la discussione portava argomentazioni di bun carattere tecnico, potrebbero sprecarsi a dare qualche dato o a smentire le conclusioni fornendo valide motivazioni tecniche...

Se non lo fanno, la cosa puzza...