PDA

Visualizza Versione Completa : Indurimento molle dopo montaggio distanziali o cerchi con ET minore

wlupinw
08-03-2011, 09:53
Ciao a tutti,

ho montato i 18 Tomason TN4, macchina bellissima, i cerchi hanno OT inferiore e sporgono rispetto agli originali di 1,2 cm, bellissimo.

Si avverte però la sospensione più morbida nei cambi veloci di direzione, la macchina rolla un pò di più per il braccio maggiore che ha la sospensione con questa configurazione.

Pensavo di montare delle molle identiche (originali) ma più dure o, in alternativa, inserire quei tamponi tra le spire che induriscono in compressione.

Cosa ne pensate, qualcuno di voi ha notato la stessa cosa montando distanziali o cambiando cerchi? Come ha risolto?

Grazie, ciao.

Lupin

wlupinw
10-03-2011, 09:48
Ordunque? Nessuno ha mai fatto niente in merito? That's impossible!!!

Nnnnaaamooooooooo!!!

Audia32
10-03-2011, 12:01
I tamponi lasciali perdere proprio,non stiamo parlando di una Panda..... Trovare molle uguali alle originali ma più dure la vedo difficile,nessuno specifica questi valori.L'unica cosa è fare un bell'assetto!

cri'83
10-03-2011, 14:07
o far ritarare gli ammortizzatori originali, ma è una spesa che non vale il gioco..a sto punto meglio come ha detto audia32 e fare fare un assetto.

wlupinw
11-03-2011, 15:57
Ok chiarissimo grazie, e qualcuno ha notato tale differenza solo con i cerchi più distanti di 1,2 cm rispetto alle precedenti?

Lupin

enrico210
14-03-2011, 12:35
puoi prendere in considerazione anche le barre antirollio maggiorate, irridigidiscono il telaio, rispetto alle originali sono mooolto più robuste!
Poi spenderesti anche meno di un'assetto, o quasi, dipende cosa compri...

Miky41
14-03-2011, 13:48
Ok chiarissimo grazie, e qualcuno ha notato tale differenza solo con i cerchi più distanti di 1,2 cm rispetto alle precedenti?

Lupin

Quando ho montato i distanziali (14mm/19mm) ho avvertito una maggior morbidezza delle sospensioni, poca cosa ma l'ho sentita.
Ho risolto con un bell'assettino non esasperato. :D