PDA

Visualizza Versione Completa : PDC e grafica

enry68
26-03-2011, 18:33
Ieri ho fatto alcune prove ed ho scoperto una cosa veramente interessante.

Come tutti sappiamo i sensori di parcheggio segnalano l'ostacolo con un beep-beep che varia di frequenza (tra un bip e l'altro) in virtù della distanza dell'ostacolo. Più l'ostacolo è vicino e più i beep sono ravvicinati fra loro sino ad un tono continuo che indica che si ha raggiunto la distanza minima e che oltre la quale si potrebbe urtare.

Bene.

Dalle prove che ho fatto ho notato che abilitando la grafica la risoluzione di lettura dell'ostacolo si raddoppia. Non solo perchè oltre a sentire un beep si capisce anche da quale de 4 sensori arriva e con la grafica si percepisce la distanza ma un altro motivo.

Il beep va a ton continuo con l'ostacolo a 20cm dal paraurti (misurato).
La grafica però ha ancora uno step e permette di muoversi ancora di altri 10cm prima di arrivare al massimo.

Risultato: nonostante il tono continuo, con la grafica abilitata, si riesce ad arrivare a 10cm dall'ostacolo.

Oltre si va a "orecchio", ne senso che si urta l'ostacolo. :laugh:

Quindi: abilitate gente abilitate.

Enry

William*AllRoad*
26-03-2011, 18:37
Enry68 ma tu quale tipo di sensori hai? quelli plus o advanced? Io non riesco a visualizzare l'auto (per intenderci la silouette dell'auto) come devo fare?

io ho questi --> 7X4 = Park distance control, front and rear

enry68
26-03-2011, 18:55
C'è una discussione del buon Mapi che spiega come fare.

Io ho i sensori base (4 sensori posteriori) senza alcuna grafica.

Collegandosi con il VCDS al modulo 76 (PDC) c'è una codifica che, se la centrlina la supporta) abilita la visulaizzazione grafica nell'MMI.

Enry

mapi
26-03-2011, 19:28
ciao raga, eh gia' enry68, grazie per il "buon"... x William vai a vedere il mio post, e se hai qualche domanda, posta li' .. cmq non è difficile, è semplice e indolore ! :-) ciao ciao e buonaserata

therag
26-03-2011, 19:30
ciao ragazzi
ieri ho ritirato finalmente la A6
ho per ora provato solo i sensori di parcheggio....
con la visuale della macchina e i 4 sensori che hanno le rispettive stanghette che si avvicinano e si allontanano é molto bellino e divertente
poi, con calma e attenzione sperimenterò i 10 cm........

mapi
26-03-2011, 19:36
brao therag, complimenti ! mancano le foto ! :-) ciao ciao e buon week

therag
26-03-2011, 19:38
ora ora.......
appena le faccio apro una bella discussione e vi elencherò tutte le meraviglie.........

mapi
26-03-2011, 19:47
ohhhhhhhhhhhhhhh brao therag ! :-)

enry68
28-03-2011, 19:28
:icon_thumleft: