Visualizza Versione Completa : Retrofit ACC (Adaptive cruise control) su A4 B8 my 2010
Siamo alla fantascienza.....cambiato il cambio....fantastico.
E non lo dico come battuta, si potrà fare il retrofit del cambio automatico??????????????
Pitty, che dici??
non fa perche noi abbiamo motore CAGA gli altri motori per cambio automatico, sono diversi...
per chi ha il motore caga il cambio disponibile jjG (cambio sfigato su cui nella centralina motore viene inibito il radar)
KXP e LLN buoni per RADAR, LLN è per macchine con start and stop. centraline JM e MJ.
i motori x cambi automatici son diversi...
chi ha la centralina HW= SW = B ha il cambio JJG.
non c è bisogno di cambiarla con VAS si può cambiare il SW, poi ricodificata e adattata NO PROBLEM.
il cambio costa 700€, piu 1000€ frizione e volano 200€ di varietà, e circa 300€ di manodopera
confermo quello che dice il fu ricmy (ci spiace per lui ma gli amministratori sanno perfettamente quello che fanno) su quello che ha scritto. L'unico problema è che per un utente normale comprar eil vas significa spendere sulle 130€ e poi doversi cercare informazioni riguardanti gli aggiornamenti offline da fare tramite il vas stesso. Per raggiunger questo obbiettivo non sono necessarie solo un paio d'ore e si deve saepre quello che si fa. Se invece conoscete qualche venditore su ebay o in polonia spenderete circa 180-200€ e con un semplice sblocco componente in audi avrete la nuova centralina motore codificata correttamente. Ricordo a Ricmy che on siamo certi della riuscita di quella operazione poichè all'interno della centralina motore una parte gestisce l'immo. ad oggi (e lui bene sai questo dato che non ha mai voluto aggiornare la sua centralina comfort proprio per questo motivo) non sappiamo se un aggiornamento sw di tali centraline che hanno codificato l'immo dopo l'aggiornamento necessitano di tale procedura.
Il mio consiglio è quello di cambiare il cambio e la centralina motore in audi. Naturalmente non è necessario cambiare volano e frizione se l'auto ha pochi km. Non avrebbe senso. Io sulla mia l'ho fatto poichè ero arrivato a 180.000km quando feci quella sostituzione!
confermo quello che dice il fu ricmy (ci spiace per lui ma gli amministratori sanno perfettamente quello che fanno) su quello che ha scritto. L'unico problema è che per un utente normale comprar eil vas significa spendere sulle 130€ e poi doversi cercare informazioni riguardanti gli aggiornamenti offline da fare tramite il vas stesso. Per raggiunger questo obbiettivo non sono necessarie solo un paio d'ore e si deve saepre quello che si fa. Se invece conoscete qualche venditore su ebay o in polonia spenderete circa 180-200€ e con un semplice sblocco componente in audi avrete la nuova centralina motore codificata correttamente. Ricordo a Ricmy che on siamo certi della riuscita di quella operazione poichè all'interno della centralina motore una parte gestisce l'immo. ad oggi (e lui bene sai questo dato che non ha mai voluto aggiornare la sua centralina comfort proprio per questo motivo) non sappiamo se un aggiornamento sw di tali centraline che hanno codificato l'immo dopo l'aggiornamento necessitano di tale procedura.
Il mio consiglio è quello di cambiare il cambio e la centralina motore in audi. Naturalmente non è necessario cambiare volano e frizione se l'auto ha pochi km. Non avrebbe senso. Io sulla mia l'ho fatto poichè ero arrivato a 180.000km quando feci quella sostituzione!
Cosa costa la centralina motore?!?!?!?
Circa 300 su ebay o 180 in Polonia!
qualcuno ha già fatto l'acc sulla B8 facelift 2013?
Io ho usato radar del modello 2013 su modello 2009 e funziona
anche io ho usato un radar B finale (2012) su una 2009...ed è andato al primo colpo senza taratura....
Io ho usato radar del modello 2013 su modello 2009 e funziona
anche io ho usato un radar B finale (2012) su una 2009...ed è andato al primo colpo senza taratura....
Io domandavo se qualcuno ha fatto la modifica su una 2013 non se ha utilizzato un sensore piu recente. Sulla facelift tante centraline sono state modificate o integrate (vedi i sensori di parcheggio anteriori).
sarebbe veramente bello quel retrofit. Vieni dalle mie parti e lo facciamo. Quello della 2013 ferma il veicolo anche con marcia inserita fino a zero km/h e la fa ripartire in automatico appena scatta il verde ad un incrocio e la macchina davanti parte!!! Naturalmente il cambio automatico è proprio d'obbligo in quel caso!!!
goldenal
30-08-2013, 17:14
Ciao a tutti, dopo un lungo ma divertente lavoro sono riuscito a montare il radar di distanza abbinato al cruise control, ovvero l'adaptive cruise control come lo chiama l'Audi, e quindi ho anche disponibile l'Audi braking guard.
In settimana raccoglierò le informazioni del mio lavoro, e se riesco anche un video e posterò tutto per la community.
ATTENZIONE: in base all'esperienza di lyodf sembra che il retrofit su ECU precedenti a novembre 2008 non sia possibile, in quanto il software del motore non contempla l'ACC.
ATTENZIONE anche al sistema di inserzione delle bussole per il fissaggio della staffa del radar nel longherone: l'esperto aquila-uno nel post 61 chiarisce la cosa; al post 259 Darkeagle indica un link interessante per costruirsi a basso costo la rivettatrice.
AGGIORNAMENTO: al post 249 il link per aggiungere al quadro strumenti i led di ACC inserito e macchina agganciata. Foto al post 286.
BUONGIORNO a tutti, sono ALFIO e sono un felice possessore di una Audi A6 3.0 TDI QUATTRO tiptronic s-line del maggio 2008 e vi contatto da PIACENZA, chiedevo cortesemente come ultimo arrivato se fosse possibile il montaggio di questo meraviglioso meccanismo il RADAR "acc" sulla mia audi a6 3.0 tdi del maggio 2008, sono andato in AUDI e mi hanno detto che e' impossibile e che il pacchetto lo si puo' monttare solo dalla casa!!!! io sono poco esperto ma testardo ed accetto qualsiasi parere vogliate esprimere e sono disposto oltre ad acquistare materiale occorrente per il montaggio, a poter PAGARE il vostro tempo prezioso, o di coloro i quali lo hanno gia montato su una auto come la mia , per poter montare tale meccanismo che renderebbe più facile la vita a mio padre per i suoi spostament!!
attendo con ansia possibili soluzioni , il mio ind. mail e' .
[email protected]
saluti
ALFIO
goldenal
31-08-2013, 10:19
buongiorno di nuovo!!!! c'è' qualcuno di buona volontà che può' aiutarmi???
grazie
Brizio83
31-08-2013, 10:54
Io ti aiuterei volentieri ma non so se per A6 il discorso è lo stesso.. aspetta che qualche guru del forum si faccia vivo :wink:
ho visto un po' i vari collegamenti e non per nulla complicato. L'unico problema è che non sai se centralina motore e cambio sono adatti per ACC dato che qui stiamo in una sezione per a4!
Considera che il radar ha un connettore ad 8 poli (2 pin verso la gateway, 1 positivo, 1 negativo, 1 pin per il sensore termico di riscaldamento del radar e 2 pin verso un connettore rosso a 6 poli di diagnosi del radar stesso). Non saprei dirti con precisione questo connettore rosso, però posso dirti che il sensore termico va installato dietro la calandra. I pin di diagnosi verso il connettore rosso sono stati modificati gradualmente dal novembre 2004, quindi dipendono secondo me dall'anno del radar.
Rimangono solo l'incognita della centralina motore e del cambio!!!
in poche parole ci servirebbe una tua vaggata e soprattutto che tu provassi ad abilitare nella 01 il radar per vedere se accetta la codifica....
2005guidorosso
02-09-2013, 08:08
buongiorno di nuovo!!!! c'è' qualcuno di buona volontà che può' aiutarmi???
grazie
Prova guarda qui..................http://audiforum.us/threads/adaptive-cruise-control-acc-retrofit-on-a6.8260/
goldenal
02-09-2013, 12:08
SALVE!!!!! ringrazio tutti voi per il sostegno!!!!! CREDETEMI!!!! io non ne capisco un tubo!!!! a me servirebbe per mio padre che ha problemi per la gamba dx!!! non voglio cambiare auto!!! perché sono innamorato della a6!!! qualcuno mi ha consigliato NAVISTORE !!! , li ho contattati e mi hanno detto che il costo totale compreso montaggio/calibratura/tachimetro /nuovo staffe e portata in AUDI a 5 min. da loro, il costo e' all'incirca 1200 euro!!! auto in mano e la mia come altre AUDI A6 4F ne hanno fatte gia un centinaio tutte riuscite al primo colpo, mentre una decina hanno avuto bisogno di tornare per ri-calibrare il radar!!!! oraaaaa io non ne so nulla !!!! ma 1200 euro la cosa e' buona o no?????
chiedo lumi
grazie
ALFIO
Se non vuoi oppure non sei sicuro vai diretto da navistore molto pazienti e competenti e ti seguono anche dopo se hai problemi
Comsigliati al 1000%100
2005guidorosso
02-09-2013, 22:11
Condivido mvicio....se non mastichi queste cose ti devi adattare a spendere di più e perderti il divertimento del fai da te, ma andare sul sicuro....
goldenal
03-09-2013, 17:34
scusatemi!!! ma solo NAVISTORE FA QUESTI MONTAGGI/INSTALLAZIONI????
non c'e' nessun altro che li fa intorno milano / piacenza / lodi / parma ???
attendo da voi info
grazie 100000
Brizio83
03-09-2013, 17:46
scusatemi!!! ma solo NAVISTORE FA QUESTI MONTAGGI/INSTALLAZIONI????
non c'e' nessun altro che li fa intorno milano / piacenza / lodi / parma ???
attendo da voi info
grazie 100000
Il plujet garage :laugh: non so se lo fa su A6 senti direttamente lui
goldenal
03-09-2013, 22:40
scusa!!!! io parlavo di un centro specializzato oltre Navistore!!!
c'è qualche centro specializzato a fare installazioni di retrofit??
grazie 100000
oltre Navistore c'e Navishop....ti avevo mandato un pm in cui ti chiedevo il telaio e qualche info sul motore...potevi almeno rispondere.
Ciao
Girovagando in internet sull'argomento, sono capitato sul sito della Bosch e parlava dell'ACC. credo che sia quello che monta audi, le auto del video erano generiche. ma forse potete essere più precisi voi.
secondo voi andando in un centro Bosch è possibile farsi montare quest'optional, come altri tipo il rilevatore di segnali stradali, ecc ecc
qualcuno in caso l'ha mai fatto? o gli aftermarket sono stati fatti acquistando pezzi singoli qua e la?
Brizio83
04-09-2013, 12:33
Non penso te li installeranno mai.. più che altro perché secondo me la risposta sarà "NON E' POSSIBILE INSTALLARLO IN QUANTO L'AUTO DOVEVA ESSERNE PROVVISTA IN FASE DI ACQUISTO" ... di solito è molto difficile che facciano cose del genere aftermarket...
puoi sempre provare se hai qualche centro BOSCH in zona.. chissà quanto ti chiederanno semmai dovessero accettare di farlo...
Quoto Brizio a pieni giri!!!
valter_capelli
04-09-2013, 21:50
ma Navistor fa il lavoro completo o bisogna poi passare in conce a fare qualche taratura?
goldenal
06-09-2013, 13:20
scusami plujet!!!! è' che sono preso da altre problematiche di mio padre
dopo l'incidente!!!! comunque ti inviò il tutto appena ho la a6 !!! che ora l'ha presa mia madre che è' sulle Dolomiti e torna tra 15 gg.!!!!! comunque grazie per la dritta dei centri ma ti chiedevo:
navistore e navishop non sono la stessa cosa???? grazie 1000
OK..scusami se sono stato duro ma molte volte mi stressano di messaggi e poi spariscono senza nemmeno un grazie. Ricevo 20 messaggi al giorno e faccio i salti mortali x rispondere a tutti, almeno un grazie!
Comunque tranquillo....quando sei operativo mandami la mail e/o posta qui il tutto..
Per Navishop (Vicenza) e Navistor (Mantova) sono due installatori differenti:wink:
Io lo ho fatto ma su audi b8
goldenal
09-09-2013, 10:28
ciao mvicio , scusami ma lo hai fatto fare da qualcuno o te lo sei fatto da solo????
hai cambiato anche il tachimetro???
grazie per la tua eventuale risposta!!
grazie
2005guidorosso
09-09-2013, 10:45
ciao mvicio , scusami ma lo hai fatto fare da qualcuno o te lo sei fatto da solo????
hai cambiato anche il tachimetro???
grazie per la tua eventuale risposta!!
grazie
Mi sa che qui ci si è arrangiati tutti...............
Ho fatto da solo leggendo i suggerimenti del forum
Si ho cambiato contachilometri
Ho appena fatto 4000 km in 3 settimane e lo ho testato anche per 7 ore consecutive tutto ok senza mai toccare accelleratore o freno
Molto rilassante
Come dice il buon Guido: qui ci si arrangia .... ;-)
aquila-uno
10-09-2013, 13:22
eh già ed è il bello della cosa. quando funziona e lo hai installato da solo, è il massimo!
è naturale che senza le esperienze di certe persone "immense", il lavoro sarebbe stato difficile, se non impossibile!
cmq sia se po fa!!! eh eh eh eh!!! Dai Chri!!! Navistore non ha nulla di più di noi!!!
si veramente....con gli schemi elettrici ormai è diventato un divertimento ;-)
aquila-uno
16-09-2013, 21:00
se tutto va bene, giovedì vado a sbloccare la gateway :w00t::w00t:
poi vi dico se tutto funziona
Oh là...finalmenteeee!!!!
2005guidorosso
17-09-2013, 07:58
se tutto va bene, giovedì vado a sbloccare la gateway :w00t::w00t:
poi vi dico se tutto funziona
Bravissimo, se hai problemi ci sono.
Ciao
2005guidorosso
17-09-2013, 08:06
Eppoi, se hanno raddrizzato la Concordia, anche un acc in più ce la si può fare!
aquila-uno
17-09-2013, 10:40
Bravissimo, se hai problemi ci sono.
Ciao
grazie! speriamo di no, ma in caso, non mancherò di stressarti!
tutto sommato mi ero abituato a viaggiare senza cassettino ....
coooomod...sena cassettino: è un "open space" :-)
aquila-uno
17-09-2013, 12:45
sembra la vecchia Alfa 145 .... davanti era vuota. Sembrava mancasse un pezzo di cruscotto.
mia moglie dice che è meglio, se non fosse per l'AMI (o "quel coso con i fili" come dice lei) che le impedisce di sbragarsi bene. Teme che se lo dovesse rompere potrei "alterarmi" in maniera leggera.
aquila-uno
20-09-2013, 08:53
DA OGGI SONO ENTRATO NEL CLUB ACC
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
è stato un viaggio lungo, a partire da inizio 2013, quando mosso da quel pizzico di follia che stimola tutti noi, mi son detto: "se po' ffaaaaaa"!
allora ho iniziato a procurarmi i particolari e a redigere un manualetto di istruzioni sfruttando vergognosamente il lavoro di chi aveva fatto l'ACC prima di me.
grandi difficoltà non ne ho incontrate, salvo qualche piccolo imprevisto risolto però per il meglio.
Pare che non sia necessario fare la taratura ... speriamo fada tutto bene anche più avanti ...
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato (senza fare nomi, tanto lo sanno benissimo). Alcuni sopportando le mie domande ed atri senza manco saperlo.
Stamattina provando il radar per la prima volta mi son sentito contento!
2005guidorosso
20-09-2013, 09:00
Bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aquila-uno
20-09-2013, 09:41
grazie!
comunque il progetto ACC, comprendeva anche retrocamera e e Fiscube. tutto assieme per poter cablare in una volta sola. però i restanti due step sono fermi per la mancanza della multimedia interface FBAS. appena la troverò a prezzo "decente" sarà solo da montare e sbloccare.
E' stato divertente restare 10 giorni con la macchina smontata quest'estate. Con i vicini che passavano per il mio garage scommettendo tra loro sulla riuscita dei lavori: "punto 10 euro che non gli riparte più" - "5 euro che gli cade la portiera mentre viaggia " ecc ....
Poi passeremo ad altro .....
Bravo....sono contento x te!!!!
Sei e sarai x sempre un "Acc dipendente"... :-)
aquila-uno
20-09-2013, 14:13
onorato!
ma stamattina, provando, ho notato che la regolazione della velocità di crociera, non è più a step di 1 Km/h alla volta, ma pare essere più grossolana. tipo a step di 5 km/h.
non ho avuto modo di testare bene, perchè il traffico non era scorrevolissimo e non essendo pratico temevo problemi .... però ... esperti navigati dell'ACC ??
Si esatto...per velocità basse è di 5 Km/h mentre dai 100 (non ho verificato ma penso sia così) km/h in su, va di 10 in 10...per bloccarlo ad esempio a 134 devi premere SET sulla sinistra.
aquila-uno
20-09-2013, 15:32
mmm peccato. questo aspetto era meglio nella versione cruise normale.
sostanzialmente si porta la velocità al valore desiderato ocn il pedale e poi si setta al volo.
magari esiste una configurazione via VAG per modificare l'intervallo ...
Non penso esiste una procedura per il settaggio tramite vag.
Confermo l'aumento prima a 5km/h alla volta e poi a 10. In pratica aumenta in base ai led del cruscotto. Non so se hai cambiato anche quello, ma se lo hai fatto vedi i led che si illuminano. Quelli sono gli step dell'ACC. Confermo cmq che lo step del cruise normale è molto più bello e comodo!
Ciao ragazzi scusate se faccio una domanda già fatta ma mi sono eros nella lettura,ho sbagliato ad ordinare la griglia per ACC,la miaé una sline e ha anche la cornice cromata sul fendinebbia,mi potreste ripetere il codice corretto?ho provato anche su et*a ma non ne sono sicuro....grazie comunque..
Mi manca solo questa poi tempo permettendo comincio anche io....devo montare il radar e far passare i cavi...oramai non resisto più...
valter_capelli
15-11-2013, 23:49
FINALMENTE ACC
sono molto soddisfatto del nuovo UP e di aver dato alla mia B8 dopo 5 anni di solida convivenza una novità
Volevo cogliere l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato
che come al solito senza di poro (pippe).
in prima persona il titolare di questo post che mi ha stimolato e l'innominabile MAESTRO con il N°2 e il suo GARAGE
si....se vogliamo dirla tutta ho collegato l´alimentazione del radar sotto fusibile diretto per cui uscivano strani errori anche di centraline non collegate...poi Varifabi si e´accorto e spostandola sotto chiave...tutto si e´ messo a funzionare.
Devo ammettere di aver sbagliato.
valter_capelli
16-11-2013, 00:00
non ti preoccupare è tutta esperienza
ti assicuro che non si finisce mai di imparare
varifabi
16-11-2013, 00:04
:biggrin: oggi ho montato un acc completo su q5 e vi assicuro che su questa macchina non è come su a4 che ha tutto predisposto ,ma va smontato paraurti , barra antintrusione , longheroncino poi tagliata la barra in alluminio perchè altrimenti il radar non ci sta e fatti i due buchi per fissarlo , mentre su a4 basta avvitare la staffa e passare i 4 fili .
Poi Valter e così la mia giornata Acc si è conclusa vedendo due radar funzionanti ,ma il club acc è fermo con le iscrizioni.:w00t:
Brizio83
16-11-2013, 08:05
:biggrin: oggi ho montato un acc completo su q5 e vi assicuro che su questa macchina non è come su a4 che ha tutto predisposto ,ma va smontato paraurti , barra antintrusione , longheroncino poi tagliata la barra in alluminio perchè altrimenti il radar non ci sta e fatti i due buchi per fissarlo , mentre su a4 basta avvitare la staffa e passare i 4 fili .
Poi Valter e così la mia giornata Acc si è conclusa vedendo due radar funzionanti ,ma il club acc è fermo con le iscrizioni.:w00t:
Io non riesco a capire da dove ci si iscrive :wacko::wacko:
fabio_leon
16-11-2013, 08:30
Ieri fabio giornata RECORD: 2 acc, di cui il mio fatto tutto da zero, con smontaggio paraurti, passaggio cavi e codifica!
Anche qui devo scriverti un GRAZIE grande come una casa, sai quanto fossi preoccupato per i vari errori, anche alla luce del fatto che sono il primo a farlo su facelift.
Tutto è andato via liscio, con tempi veloci: iniziato alle 8 il montaggio vero e proprio per le 12,30 era finito. Il tempo di un'oretta e anche i collegamenti sulla 09 e dell'alimentazione erano pronti, e qui è iniziato il bello della codifica: siamo andati per step successivi, iniziando con la 01, poi la 16, la 17 e poi con la codifica della 13 che ci ha portato via un po' di tempo, con fabio sul vcds mentre io sull'ipad a cercare su internet vari codici...
Dopo sblocco cp tutto funziona, di seguito la mia vaggata:01-Engine -- Status: OK 0000
02-Auto Trans -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
05-Acc/Start Auth. -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
13-Auto Dist. Reg -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: OK 0000
20-High Beam Assist. -- Status: OK 0000
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
44-Steering Assist -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
47-Sound System -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: OK 0000
5C-Lane Maintain. -- Status: OK 0000
5F-Information Electr. -- Status: OK 0000
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
6C-Back-up Cam. -- Status: Malfunction 0010
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000
AC--Unknown Address: AC -- Status: OK 0000
-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine (J623-CGLC) Labels: None
Part No SW: 03L 906 018 JN HW: 03L 906 018 JL
Component: R4 2,0L EDC H25 2929
Revision: 45H25---
Coding: 2A254012244601080000
Shop #: WSC 06208 123 12345
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI01103L906018JN 003003
ROD: N/A
No ASAM data for: "EV_ECM20TDI01103L906018JN" ()
No fault code found.
Readiness: 0 0 0 0 0
Address 02: Auto Trans (J217) Labels: 0B5-927-156.clb
Part No SW: 8R1 927 156 P HW: 0B5 927 156 J
Component: 0B5 20 TDIRdW H01 0002
Revision: --H01--- Serial number: 0000000998
Coding: 000001
Shop #: WSC 06335 000 00000
ASAM Dataset: EV_TCMDL501021 001009
No ASAM data for: "EV_TCMDL501021" ()
No fault code found.
Address 03: ABS Brakes (J104) Labels: 8R0-907-379.clb
Part No SW: 8R0 907 379 P HW: 8R0 907 379 P
Component: ESP8 quattro H09 0080
Revision: -------- Serial number: --------------
Coding: 215D4C
No fault code found.
Address 05: Acc/Start Auth. (J393) Labels: 8K0-907-064-05.clb
Part No SW: 8K0 907 064 GE HW: 8K0 907 064 FE
Component: BCM2 2.0 H11 0621
Revision: 00002001
Coding: 01A54040000000000000
Part No SW: 8K0 959 754 H HW: 8K0 959 754 H
Component: FBSAUDIB8 IDG H71 0083
No fault code found.
Address 08: Auto HVAC (J255) Labels: None
Part No SW: 8K1 820 043 AH HW: 8K1 820 043 AH
Component: KLIMA 3 ZONEN H04 0121
Revision: C0000000 Serial number: 01230720120318
Coding: 342102E080
No fault code found.
Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 8K0-907-063.clb
Part No SW: 8K0 907 063 DG HW: 8K0 907 063 DG
Component: BCM1 1.0 H16 0103
Revision: 07016001 Serial number: 00000454503901
Coding: 260000108074AFE00181408000001D0D4F9CC7082609020100 0008004401030100000034000000
Shop #: WSC 06335 123 12345
Part No SW: 8R1 955 119 A HW: 8R1 955 119
Component: WWS416 120706 H11 0050
Coding: 01DD13
Part No SW: 8U0 955 559 B HW: 8U0 955 559 B
Component: G397_RLFS H06 0002
Coding: 02005C
Part No SW: 8K0 941 531 AS HW: 8K0 941 531 AS
Component: E1 - LDS H03 0031
No fault code found.
Address 13: Auto Dist. Reg (J428) Labels: None
Part No SW: 8R0 907 561 A HW: 8R0 907 561 A
Component: ACC3 H08 0100
Serial number: 00000000000000
Coding: 00F2D8
Shop #: WSC 06356 128 28888
No fault code found.
Address 15: Airbags (J234) Labels: 8R0-959-655.clb
Part No SW: 8R0 959 655 G HW: 8R0 959 655 G
Component: AirbagVW-AU10 H45 0610
Serial number: 003JPD91FML%
Coding: 30463431313030303030554A304C38523053
ASAM Dataset: EV_AirbaAU10SMEAU416 002004
ROD: EV_AirbaAU10SMEAU416.rod
No fault code found.
Address 16: Steering wheel (J527) Labels: 8K0-953-568.clb
Part No SW: 8K0 953 568 M HW: 8K0 953 568 M
Component: Lenks.Modul H03 0004
Revision: -------- Serial number: 90372LBA001X9
Coding: 0000FF
Component: E221 - MFL H03 0003
No fault code found.
Address 17: Instruments (J285) Labels: 8R0-920-xxx-17.clb
Part No SW: 8R0 920 930 P HW: 8R0 920 930 P
Component: KOMBIINSTR. H35 0553
Revision: 00000000 Serial number: RF7576L7D
Coding: 13C6220047010008040000
No fault code found.
Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: None
Part No SW: 8R0 907 468 J HW: 8R0 907 468 D
Component: GW-BEM 5CAN-M H11 0051
Revision: 1Z090025 Serial number: 2541Z12710011A
Coding: 80CF07FF00
No fault code found.
Address 20: High Beam Assist. (J844) Labels: None
Part No SW: 8T0 857 511 AD HW: 8T0 857 511 AD
Component: FLA H04 0012
Revision: AA001002
Coding: 02012064747464545425363E00
No fault code found.
Address 42: Door Elect, Driver (J386) Labels: 8K0-959-793.clb
Part No SW: 8K0 959 793 R HW: 8K0 959 793 P
Component: TSG FA H02 0506
Revision: Serial number: 0000035353929
Coding: 011D02205C00440004
No fault code found.
Address 44: Steering Assist (J500) Labels: None
Part No SW: 8R0 909 144 F HW: 8R0 909 144 B
Component: RCEPS H37 0507
Revision: 00001000 Serial number: 0026752389
Coding: 100001010001
Shop #: WSC 06334 000 00000
ASAM Dataset: EV_RCEPSAU48X 008014
No ASAM data for: "EV_RCEPSAU48X" ()
No fault code found.
Address 46: Central Conv. (J393) Labels: 8K0-907-064-46.clb
Part No SW: 8K0 907 064 GE HW: 8K0 907 064 FE
Component: BCM2 2.0 H11 0621
Revision: 00002001 Serial number: 0180932660
Coding: 0100062020B900808520053680040000
No fault code found.
Address 47: Sound System (J525) Labels: None
Part No SW: 8T1 035 223 A HW: 8T1 035 223 A
Component: DSP Prem H04 0030
Revision: 00001001 Serial number: 94812000137403
No fault code found.
Address 52: Door Elect, Pass. (J387) Labels: 8K0-959-792.clb
Part No SW: 8K0 959 792 R HW: 8K0 959 792 P
Component: TSG BF H02 0506
Revision: Serial number: 0000035490068
Coding: 011D02205C00440004
No fault code found.
Address 53: Parking Brake
Cannot be reached
Address 56: Radio (R) Labels: None
Part No SW: 4G0 035 056 D HW: 4G0 035 056
Component: Radio U STD H60 0094
Revision: AB001007 Serial number: 229G00C7597421
Coding: 010003010000020001
No fault code found.
Address 5C: Lane Maintain. Labels: None
Part No SW: 8T0 907 217 A HW: 4E0 907 217 C
Component: J759 HC 0040
Revision: 00H08006 Serial number: 6002127240013D
Coding: 0020004
No fault code found.
Address 5F: Information Electr. (J794) Labels: None
Part No SW: 8R1 035 652 A HW: 8R1 035 652
Component: B-BN-EU H62 0175
Revision: -------- Serial number: 148G$0C7560814
Coding: 010100060005E9EF2D804F4E000000030000
No fault code found.
Address 62: Door, Rear Left (J388) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 D HW: 8K0 959 795 D
Component: TSG HL H01 0506
Revision: Serial number: 0000035455071
Coding: 010C02204000240004
No fault code found.
Address 6C: Back-up Cam. Labels: 4L0-910-441.lbl
Part No SW: 8R0 907 441 A HW: 4L0 907 441 B
Component: J772__Rearview 0040
Revision: --H03--- Serial number: 525PA8-J95A1AR
Coding: 1020110
Shop #: WSC 00477 128 89000
1 Fault Found:
03006 - Back-up Camera System not calibrated
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 187
Time Indication: 0
Address 72: Door, Rear Right (J389) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 D HW: 8K0 959 795 D
Component: TSG HR H01 0506
Revision: Serial number: 0000034959561
Coding: 010C02204000240004
No fault code found.
Address AC: -Unknown Address: AC
Cannot be reached
End ---------------------------------------------------------------------
Ottimo..ecco un'altro ACC dipendente...
MA non riusciamo a togliere sto cavolo di errore calibratura nella 6C??..incomincia a darmi fastidio anche a me...
varifabi
18-11-2013, 18:46
Dark eagle lo aveva levato col pannello auto costruito ,ma non frequenta più.... chiedi a lui in privato
valter_capelli
18-11-2013, 23:27
Maestro (Fabio)
Ti volevo aggiornare
ho provato ACC in questi giorni è uno spettacolo .............preciso nell'individuare la macchina che precede e nella regolazione distanza sicurezza
non sono ancora riuscito a provarlo a alte velocità ma fino a 150km tutto OK
TI RINGRAZIO ANCORA PER LA TUA DISPONIBILITA e per aver risolto un problema con grande competenza
darkeagle
19-11-2013, 08:57
Dark eagle lo aveva levato col pannello auto costruito ,ma non frequenta più.... chiedi a lui in privato
Caro maestro varifabi e cari tutti, è un po' che non ci si sente!!!
Spero con questo messaggio di poter riavviare la frequentazione del forum in modo assiduo almeno come lo era prima...
Plujet: mi meraviglio di te!! Ancora non lo hai fatto sto pannello con gli adesivi ritagliati??? :-) Poi 5 minuti di VAS e risolvi tutto!! :-)
Un saluto a tutti,
D
Caro maestro varifabi e cari tutti, è un po' che non ci si sente!!!
Spero con questo messaggio di poter riavviare la frequentazione del forum in modo assiduo almeno come lo era prima...
Plujet: mi meraviglio di te!! Ancora non lo hai fatto sto pannello con gli adesivi ritagliati??? :-) Poi 5 minuti di VAS e risolvi tutto!! :-)
Un saluto a tutti,
D
Era ora che tornavi!!!
si che l'ho fatto ed è li in garage a prender polvere...anche con il VAS..ma nulla.
Potrebbe essere che lo sterzo debba essere perfettamente a zero???
cavolo..non riesco...
darkeagle
19-11-2013, 13:37
Guarda la cosa che ti posso dire è che se fai riferimento alle foto della mia guida qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42637-Guida-calibrazione-retrocamera-audi-a4&highlight=calibrazione+retrocamera
1. mettiti una barra di legno o altro dietro le ruote posteriori di modo che puoi prendere la misura dalla barra al pannello (nella mia foto 1.72m) e non dalla ruota, ti è più facile mettere perfettamente parallelo il pannello all'asse posteriore della macchina.
2. quando sei sicuro del punto 1. devi passare alla MIRA DI PRECISIONE :-). A parte gli scherzi io l'ho fatto con l'asta verticale e ci sono riuscito... ma se hai tipo un laser di quelli piccolini riesci a prendere meglio la misura. ATTENZIONE: devi prendere la mira a centro veicolo e non sulla retrocamera!!
3. Fallo in condizioni di luce omogenea... se hai ombre o poca luce o effetti strani sul pannello allora non riesci... converrebbe all'aperto in una giornata di sole mettendonsi all'ombra (altrimenti il sole fa riflessi sul pannello)...
4. Ora prova con il VAS. se hai errore e sei relativamente sicuro di 1. e 2. allora prova a variare (in più o in meno) la misura dell'alterzza della telecamera da terra... prova con valori che vanno da 79.5cm a 82.5cm....
Dovresti riuscire....
D
DARK che dire...ci riprovo appena il tempo lo permette.
Grazie
varifabi
20-11-2013, 08:47
Valter benvenuto nel club acc , cosa aspetti a iscriverti?
Bentornato Darkeagle , ci sei molto mancato in questi mesi , speriamo che tu rimanga tra noi perchè il tuo aiuto è sempre stato provvidenziale e io da buon elefante non mi dimentico del tuo 5f.
robyscom
20-11-2013, 16:59
qualcuno ha già fatto l'acc sulla B8 facelift 2013? Io lo sto per fare..gia' testata compatibilità con Plujet...componenti in arrivo! Incrocio le dita (e mi tocco le b***e)
valter_capelli
20-11-2013, 20:46
Roby ti assicuro come dice Fabio non ne potrai fare + a meno
ne sono entusiasto
Ragazzi io ora dovrò cimentarmi nella taratura....uff speravo mi andasse bene....
ma soprattutto ho un altro problema...il radar che ho preso su internet nella codifica mi cerca la comunicazione con il rimorchio che non ho....sapete qual è il bit da disattivare per togliegli la comunicazione con questo??
ps non lo ho nemmeno nella gateway ovvio...era di un altra auto che probabilmente lo aveva..intanto vi posto il log così magari mi date qualche dritta....
01-Engine -- Status: OK 0000
02-Auto Trans -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
05-Acc/Start Auth. -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
13-Auto Dist. Reg -- Status: Malfunction 0010
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: OK 0000
20-High Beam Assist. -- Status: OK 0000
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: OK 0000
55-Xenon Range -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: OK 0000
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000
Address 01: Engine (J623-CCWA) Labels: 059-907-401-CAP.clb
Part No SW: 8R0 907 401 J HW: 8K1 907 401 A
Component: 3.0TDI EDC17 H03 0008
Revision: 15H03---
Coding: 010C002C240F0220
ASAM Dataset: EV_ECM30TDI0118R0907401J 001008
ROD: EV_ECM30TDI0118R0907401J.rod
VCID: 39729A8EB842B3B
No fault code found.
Readiness: 0 0 0 0 1
Address 02: Auto Trans (J217) Labels: 0B5-927-156.clb
Part No SW: 8K1 927 156 A HW: 0B5 927 156 E
Component: 0B5 30 TDIRdW H03 0002
Revision: --H03--- Serial number: 0000001224
Coding: 000001
ASAM Dataset: EV_TCMDL501 A02044
ROD: EV_TCMDL501_AU48.rod
VCID: 336EA8A69A2E49B
No fault code found.
Address 03: ABS Brakes (J104) Labels: 8K0-907-379.clb
Part No SW: 8K0 907 379 BC HW: 8K0 907 379 BC
Component: ESP8 quattro H04 0020
Revision: -------- Serial number: --------------
Coding: 1C0500
VCID: 7BFE4086FAFE41B
No fault code found.
Address 05: Acc/Start Auth. (J393) Labels: 8K0-907-064-05.clb
Part No SW: 8K0 907 064 DP HW: 8K0 907 064 DP
Component: BCM2 1.1 H02 0328
Revision: 00002001
Coding: 010200
VCID: 8102B26E1812ABB
Subsystem 1 - Part No SW: 8T0 959 754 D HW: 8T0 959 754 D
Component: FBSAUDIB8 IDG H37 0060
Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 905 852 D HW: 8K0 905 852 D
Component: J764 ELV MLB H37 0042
No fault code found.
Address 08: Auto HVAC (J255) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8T1 820 043 AM HW: 8T1 820 043 AM
Component: KLIMA 1 ZONE H08 0171
Revision: A0000000 Serial number: 01270320101320
Coding: 36000000
VCID: 7CFC439AFFF0463
No fault code found.
Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 8K0-907-063.clb
Part No SW: 8K0 907 063 N HW: 8K0 907 063 N
Component: BCM1 1.0 H29 0380
Revision: 09029001 Serial number: 00000000506319
Coding: 260050914174AF210701000000001D0D4F1C47080201010100 0000
VCID: 3A708582B544B83
Subsystem 1 - Part No SW: 8K1 955 119 A HW: 8T1 955 119 Labels: 1KX-955-119.CLB
Component: WWS 270310 H06 0070
Coding: 00FD11
Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 955 559 HW: 8K0 955 559 Labels: 8K0-955-559.CLB
Component: RLS H04 0003
Coding: 02502B
Subsystem 3 - Part No SW: 8K0 941 531 G HW: 8K0 941 531 G
Component: E1 - LDS H07 0070
No fault code found.
Address 13: Auto Dist. Reg (J428) Labels: None
Part No SW: 8K0 907 561 HW: 8K0 907 561
Component: ACC2 H05 0080
Serial number: 00000000000000
Coding: 0079C0
Shop #: WSC 06745 128 39550
VCID: EFE6E4D63E86ADB
3 Faults Found
00234 - Sensor for Automatic Distance Regulation Misadjusted
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 2
Reset counter: 185
Mileage: 131624 km
Date: 2013.11.22
Time: 08:43:42
Freeze Frame:
Temperature: 24.0°C
Voltage: 11.78 V
Bin. Bits: 01011
Hex Value: 0x0941
Hex Value: 0x0001
Speed: -3.6 km/h
Lateral Accel.: 0.00 m/s^2
01317 - Control Module in Instrument Cluster (J285)
013 - Check DTC Memory
Freeze Frame:
Fault Status: 01101101
Fault Priority: 6
Freeze Frame:
Hex Value: 0x044B
Hex Value: 0x0018
01517 - Control Module for Trailer/Towing Sensor (J345)
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Freeze Frame:
Voltage: 11.65 V
Hex Value: 0x0032
Address 15: Airbags (J234) Labels: None
Part No SW: 8K0 959 655 J HW: 8K0 959 655 J
Component: AirbagVW-AU10 H41 0610
Serial number: 003GKD0E1KPQ
Coding: 30343435363030303030554A304C384B3053
ASAM Dataset: EV_AirbaECUVWAUDI010 003010
ROD: EV_AirbaECUVWAUDI010_AU48.rod
VCID: 448CFB7ACF80FE3
Crash sensor for side airbag; driver side:
Serial number: 6334MSME5223077A9
Crash sensor for side airbag; passenger side:
Serial number: 6344MSME527127165
Crash sensor for side airbag; rear driver side:
Serial number: 6352QSME225315140
Crash sensor for side airbag; rear passenger side:
Serial number: 6362QSME10533410
Crash sensor for front airbag; driver side:
Serial number: 63732SME4B5A5602%
Crash sensor for front airbag; passenger side:
Serial number: 63832SME535A1D1A5
No fault code found.
Address 16: Steering wheel (J527) Labels: 8K0-953-568.clb
Part No SW: 8K0 953 568 M HW: 8K0 953 568 M
Component: Lenks.Modul H03 0004
Revision: -------- Serial number: 90372LCC00112
Coding: 00003F
VCID: 448CFB7AC780FE3
Component: E221 - MFL H02 0010
No fault code found.
Address 17: Instruments (J285) Labels: 8T0-920-xxx-17.clb
Part No SW: 8K0 920 900 J HW: 8K0 920 900 J
Component: KOMBIINSTR. H20 0255
Revision: 00200000 Serial number: CIN24CP3A
Coding: 033F11000600000C040001
VCID: 3162A2AE68327BB
No fault code found.
Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: 8T0-907-468.clb
Part No SW: 8T0 907 468 J HW: 8T0 907 468 J
Component: GW-BEM 6CAN H06 0091
Revision: HB102039 Serial number: 3900H083028339
Coding: 000303
Shop #: WSC 06325 000 00000
VCID: 4894EF4AFBA8DA3
Subsystem 1 - Part No SW: 8K0 915 181 E HW: 8K0 915 181 E
Component: J367-BDM H07 0170
No fault code found.
Address 20: High Beam Assist. (J844) Labels: 8K0-857-511.clb
Part No SW: 8K0 857 511 C HW: 8K0 857 511 A
Component: FLA H04 0003
Revision: AA001002
Coding: 02010064747464545425363E
Shop #: WSC 12345 123 12345
VCID: 3162A2AE68327BB
No fault code found.
Address 42: Door Elect, Driver (J386) Labels: 8K0-959-793.clb
Part No SW: 8K0 959 793 H HW: 8K0 959 793 D
Component: TSG FA H11 0306
Revision: Serial number: 0000010417556
Coding: 011C02205000410001
VCID: 458AE67ECCBAC7B
No fault code found.
Address 46: Central Conv. (J393) Labels: 8K0-907-064-46.clb
Part No SW: 8K0 907 064 DP HW: 8K0 907 064 DP
Component: BCM2 1.1 H02 0328
Revision: 00002001 Serial number: 0128377759
Coding: 01000620203900800320023280000000
VCID: 8102B26E1812ABB
No fault code found.
Address 52: Door Elect, Pass. (J387) Labels: 8K0-959-792.clb
Part No SW: 8K0 959 792 H HW: 8K0 959 792 D
Component: TSG BF H11 0306
Revision: Serial number: 0000010415092
Coding: 011C02205C00410001
No fault code found.
Address 53: Parking Brake (J540) Labels: 8K0-907-801.clb
Part No SW: 8K0 907 801 H HW: 8K0 907 801 H
Component: EPB Audi B8 H09 0100
Revision: 00000003 Serial number: 00000000603151
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 346CABBA97204E3
No fault code found.
Address 55: Xenon Range Labels: 8K0-907-357.clb
Part No: 8K5 907 357
Component: Dynamische LWR H01 0010
Revision: 00000001 Serial number:
Coding: 0000004
Shop #: WSC 06334 000 00000
VCID: F7F6DCB686D6E5B
No fault code found.
Address 56: Radio (J503) Labels: 8Tx-035-1xx-56.clb
Part No SW: 8T1 035 186 P HW: 8T1 035 186 P
Component: Concert3 H07 0350
Revision: 00000011 Serial number: AUZ5Z6J1379920
Coding: 05000480040205009159470002
Subsystem 1 - Part No SW: 8T0 919 603 E HW: 8T0 919 603 E
Component: Display
No fault code found.
Address 62: Door, Rear Left (J388) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 C HW: 8K0 959 795 C
Component: TSG HL H10 0306
Revision: Serial number: 0000103289306
Coding: 010C02204000210001
VCID: 4280FD62DD94F03
No fault code found.
Address 72: Door, Rear Right (J389) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 C HW: 8K0 959 795 C
Component: TSG HR H10 0306
Revision: Serial number: 0000103289303
Coding: 010C02204000210001
VCID: 4280FD62DD94F03
No fault code found.
End ---------------------------------------------------------------------
Ciao e grazie a tutti!!!!!![COLOR="Silver"]
PS mi cerca anche il modulo led nel cruscotto che io non ho...ho il fis monocromatico...
2005guidorosso
22-11-2013, 12:40
Prova a mettere il mio coding: 00EEF0 (il mio motore è un 2.0 tdi, però senza rimorchio).
Per il quadro strumenti ci vuole sicuramente quello a colori, anche se non predisposto per ACC...prova lo stesso a codificarlo, vedi se accetta il codice.
Per l'allineamento del radar ti consiglio di costruirti lo specchio ed effettuare la taratura casalinga.
Ci provo guido e spero funzioni..non voglio cambiarlo...sperem...per la taratura devo ritagliarmi il tempo e lo avevo messo in preventivo...spero solo di non dover cambiare il quadro...
Grazie 1000
2005guidorosso
22-11-2013, 15:17
Ci provo guido e spero funzioni..non voglio cambiarlo...sperem...per la taratura devo ritagliarmi il tempo e lo avevo messo in preventivo...spero solo di non dover cambiare il quadro...
Grazie 1000
Se fai "un salto" a Brescia te lo taro io.
Non invitarmi che vengo in settimana...ma potrei solo in pausa pranzo e non voglio farti tribolare...intanto mi ha preso la tua codifica del radar comunque ma non cambiano gli errori..
2005guidorosso
22-11-2013, 15:46
Non invitarmi che vengo in settimana...ma potrei solo in pausa pranzo e non voglio farti tribolare...intanto mi ha preso la tua codifica del radar comunque ma non cambiano gli errori..
Ma la protezione componenti l'hai già tolta?
Ps nn ho più l'errore del trailer per cui uno meno...
---------- Post added at 15:51 ---------- Previous post was at 15:51 ----------
Si certo la cp é stata la prima cosa
2005guidorosso
22-11-2013, 15:53
Ps nn ho più l'errore del trailer per cui uno meno...
---------- Post added at 15:51 ---------- Previous post was at 15:51 ----------
Si certo la cp é stata la prima cosa
Bene. Come prima cosa curerei l'allineamento, poi vedrei se funziona anche con il tuo quadro.
Non so se qualcuno ha già esperienza a riguardo
Prova lo stesso a modificare il bit del quadro strumenti, giusto per vedere che ti dice....può darsi ti dia out of range...
Comunque ho preso la balla ormai..con il VAG posso fare la taratura?tratutti i post che ho letto mi sono perso..
---------- Post added at 15:55 ---------- Previous post was at 15:54 ----------
Ma quale bit?ho già fatto in instrument la modifica via vag..
fabio_leon
23-11-2013, 09:41
Ottimo..ecco un'altro ACC dipendente...
MA non riusciamo a togliere sto cavolo di errore calibratura nella 6C??..incomincia a darmi fastidio anche a me...
Appena ho tempo faccio plotterare il disegno poi faccio tagliare un foglio di compensato alto 2 cm e vediamo se funziona!
goldenal
23-11-2013, 15:05
Salve a tutti !!! Torno a scrivere dopo 1 mese di assenza e chiedo scusa !!! Avevo richiesto tempo fa se fosse possibile il montaggio dell'acc sulla oramai "mia" audi a6 3.0 TDI quattro s-line !!! Ci sono sostate persone gentilissime che a ottobre mi avevano prospettTo la possibilità di poterlo montare sulla mia audi a6!!!! Dopo aver detto in questo forum che avevo contattato Navistore a Mantova e inviato a loro i dati della mia a6 ,mi avevano risposto che il lavoro sarebbe stato possibile al costo di. 1230 euro + IVA !!!! Mi avrebbero installato il radar di distanza, il tachimetro, i cablaggi la leva cruise e la manodopera con taratura presso audi!!!
Ora torno a chiedere se qualcuno "Di vasta esperienza" fosse disponibile a reperire il materiale , a montarmeli, a tararmeli!!! Sono disposto a pagare compresa manodopera !!!! Perché non credo Che possa costare così tanto come loro dicono !!!!
Attendo vs info o di qualcuno che ha molta esperienza!!!
Sono di Piacenza , magari si può' combinare un incontro conoscitivo e posso dare, volendo , anche un anticipo sul l'acquisto del materiale!!
Attendo vs info
Grazie
Alfio
---------- Post added at 15.05.20 ---------- Previous post was at 14.51.17 ----------
Se non dovessi riuscire , per problemi di tempo, a non rispondervi nel forum , chi ha le conoscenze e riuscisse a montarli sulla mia a6, può contattarmi o inviarmi sms al mio numero di tel. 3387428059 , vi richiamerò io!!!
Ripeto!!! Mi piacerebbe montare l'ACC sulla mia a6 3.0 TDI quattro s-line del 2008 , chi fosse interessato/ capace a montarlo e a reperire i pezzi che servono , può contattarmi!!
Logicamente il lavoro sarà remunerato!! Inclusa spesa , anche in anticipo dell' acquisto del materiale !!
Rimango in attesa!!
Saluti
Grazie
goldenal
24-11-2013, 12:39
Non c'è nessuno che può' aiutarmi???
Grazie
Appena ho tempo faccio plotterare il disegno poi faccio tagliare un foglio di compensato alto 2 cm e vediamo se funziona!
Fabio...fammi sapere xchè vedere quella scritta rossa mi dà i nervi!!! :-)
---------- Post added at 22.53.04 ---------- Previous post was at 22.50.57 ----------
Non c'è nessuno che può' aiutarmi???
Grazie
Onestamente bisogna prima studiare un'attimino il sistema e schema elettrico...noi di questa sezione abbiamo fatto una certa esperinza e maturata grazie agli esperimenti ed ai coding messi a disposizione di chi già lo aveva....per la a6 onestamente è un campo nuovo anche se il sistema dovrebbe essere lo stesso.
ma nella sezione A6 nessuno lo ha fatto??
goldenal
24-11-2013, 23:05
Onestamente credo di no!!! Con la ricerca non mi da nulla!!!
Mi hanno detto di contattare MASTARO!!!
Lavora in Audi !!
Tu volendo riusciresti?? E' complicato ?? Sei di Milano??
Attendo
Grazie
Onestamente credo di no!!! Con la ricerca non mi da nulla!!!
Mi hanno detto di contattare MASTARO!!!
Lavora in Audi !!
Tu volendo riusciresti?? E' complicato ?? Sei di Milano??
Attendo
Grazie
Si Mastaro lavora nel settore....prova a sentire lui.
Io onestamente non mi prendo la responsabilità di ordinare un radar soprattutto per il problema CP e nemmeno altri pezzi visto che ultimamente sono diventato un magazzino a furia di fare "piaceri"...
se ti recuperi tutti i pezzi si può anche pensare di metterlo....previo studio del sistema...e comunque non è una cosa che ci vuole un'attimo di tempo e di studio....
Bisogna smontare il para..fissare il supporto del radar sulla traversa, portare il cablaggio all'interno dell'abitacolo fino alla gateway...cambiare il gruppo leve ed eventualmente anche il tacho.....
goldenal
25-11-2013, 08:41
Ciao plujet, io non so ne anche da dove iniziare !!!
Non so cosa acquistare e ne tantomeno dove mettere le mani!!!
Tu non saresti in grado??? Non te la sentiresti???
Grazie
---------- Post added at 08.41.46 ---------- Previous post was at 08.40.42 ----------
Ciao plujet, io non so ne anche da dove iniziare !!!
Non so cosa acquistare e ne tantomeno dove mettere le mani!!!
Tu non saresti in grado??? Non te la sentiresti???
Grazie
goldeal guarda youtube il CHAOSCHAOS lui lo ha fatto su a6 e hai 5 video che spiegano come farlo
e' uguale al procedimento della A4 l'unica differenza e' la posizione del radar che e' centrale sotto la targa .
pero' provo a farti due conti della spesa fai da te ( la mia esperienza )
- radar usato 250 euro
- supporto a6 54 euro
- cablaggio 30 euro
- tachimetro 350 euro
- leva acc 95 euro
- calibratura 200 euro
-sblocco cp 40 euro
totale sei sui 1.000 euro
lavoro escluso
pero' devi controllare se la tua gateway e' predisposta altrimenti sono altri 200 euro
consiglio non mi sembra che il risparmio vale la pena meglio dare la patata a loro e tu la hai perfetta ,tarata e garantita 2 anni
ogni componente e' garantito e di provenienza sicurissima (punto molto importante)
discorso puo' essere diverso se i componenti riesci a reperirli tutti in blocco da un'auto incidentata allora hai il prezzo
spero di esserti stato di aiuto
saluti maurizio
goldenal
25-11-2013, 11:20
Io non ci capisco nulla!!!! Che serie devo prendere!!! Che sigla devo ricercare!!! Che strumenti devo usare!!!! Qualcuno ha voglia e tempo ??? Io posso spostarmi da piacenza , però qualcuno che ci capisca e mi consigli o ne ho bisogno!!!!
Non so come risparmiare e soprattutto su cosa???
Bhooo .... Ti ringrazio in anticipo dell'aiuto ma per me e' arabo ed io di questo accessorio ne avrei bisogno entro febbraio!!!
Grazie in anticipo!!!
inutile che diventi matto per questi retrofit bisogna avere
1.pazienza e tanta
2. conoscenze
3. buona volonta' per mettersi in discussione
non e' come cambiare un cerchione e via
qui vai a modificare software e non tutti i ricambi vanno bene su tutte le audi
un consiglio prenotati a Mantova
saluti maurizio
goldenal
25-11-2013, 21:48
Ti ringrazio MVICIO , ma ciò che cerco non e' qualcuno che mi dica: prenotati a Mantova!!! Anche perché lo scopo e principio di questo forum !!!! Non è' forse ...... Una valida alternativa alla " monarchia assoluta" dettata da Mamma AUDI????
Non credo che tu, per le tue migliorie sulla tua audi in questo forum ti abbiano detto......... Se fossi in te mi recherei in Audi!!!!
Comunque sono ostinato e continuo a cercare una alternativa alla concorrenza che impartisce " prezzi / tempi/ modi" !!!!!!
Grazie del consiglio..... Se avessi voluto ci sarei già andato!!!!!!!!!
PAPERINO
25-11-2013, 22:32
Ti ringrazio MVICIO , ma ciò che cerco non e' qualcuno che mi dica: prenotati a Mantova!!! Anche perché lo scopo e principio di questo forum !!!! Non è' forse ...... Una valida alternativa alla " monarchia assoluta" dettata da Mamma AUDI????
Non credo che tu, per le tue migliorie sulla tua audi in questo forum ti abbiano detto......... Se fossi in te mi recherei in Audi!!!!
Comunque sono ostinato e continuo a cercare una alternativa alla concorrenza che impartisce " prezzi / tempi/ modi" !!!!!!
Grazie del consiglio..... Se avessi voluto ci sarei già andato!!!!!!!!!
Ciao, non ti sentire deluso dalle risposte che ti vengono date.
Gli amici del forum ti hanno fatto semplicemente notare che visti i costi dei materiali, anche nel campo dell'usato, ti converrebbe, anche per motivi di sicurezza, affidarsi ad una ditta specializzata.
Ciò, anche considerato il fatto che a quanto mi consta, l'esperienza "aftermarket" per tale apparecchiatura ha acquisito un soddisfacente grado di affidabilità solo per i modelli A4 Q5, che notoriamente hanno una elettronica simile, se non addirittura uguale, ma forse anche più evoluta o quanto meno semplicemente diversa rispetto a quella della penultima serie dell'A6.
Proprio per quanto detto, credo, a mio modesto parere, che nel caso tu decida comunque di fare da te, dovresti chiedere consigli a chi avesse nel frattempo provveduto a montare questo utilissimo accessorio sullo stesso modello e versione della tua vettura.
Codiali saluti.
goldenal
25-11-2013, 23:07
Ti ringrazio Paperino !!!! Ma credo che su un totale preventivato da navistore di 1680 euro escluse spese di a/R più autostrada, se riuscissi a spendere 700/800 di materiale e la manodopera fatta da qualcuno che se ne intende, non sarà mai 1800 euro!!!! Non credi????? Se sulla baia riesco a trovare la componentistica e qualcuno da dirmi cosa devo acquistare poi magari si può iniziare!!!! Io non so ne anche da dove iniziare !!! Non ho n'è anche uno strumento, come li chiamate voi, di diagnosi !!!!! E sono neofita su tutto!!!! Mio padre e' al limite del l.'handicap per la gamba dx !!! Ha provato su una auto di cortesia l'ACC e da Piacenza a Firenze e' sceso senza avere un minimo dolore alla gamba!!!! Io li faccio più che sotto per lui!!!!
Quindi se riuscissi solo svrisosrmisrebil 30/40% , per me sarebbe un successo!!!!
Ma ripeto non conosco ne persona ne come muovermi !!!!
Grazie
goldenal scusa ma all'inizio non parlavi di 1230+iva = 1500 finito perché adesso 1800 ?
al 100% con il parere di PAPERINO
devi considerare che ccs funziona sempre
mentre ACC se diventa non disponibile e i motivi sono diversi ( a me ad esempio per un moscherini invisibili sulla lente) non ha niente e devi usate piede dx per accelerare sempre
goldenal
26-11-2013, 11:05
Ciao mvicio ..... Grazie per le tue info, se hai letto i miei post il totale di 1230 euro più IVA era al netto esclusa la calibrazione che navistore ha detto di fare in Audi che dista 5 min. da loro !!! E il tutto è' escluso di spese A/R da puacenza a Mantova più ovviamente spese autostradali !!!!! Quindi il conto e' su per giù 1800 euro!!!!!!
Ti chiedevo ..... Non ho capito ... Cosa significa :
al 100% con il parere di PAPERINO !!
Lo hai per caso sentito????
Qualcuno ha modo di sentire se Paperino ha la componentistica per la mia A6???
Grazie!!!!!!!!!
---------- Post added at 11.05.11 ---------- Previous post was at 11.00.22 ----------
Scusate qualcuno conosce penelopino??????
Avete modo di contattarlo???? Mi è' stato detto che forse ha la componentistica per la mia audi a6 !!!
Grazie
aquila-uno
26-11-2013, 11:23
ciao,
io ho speso circa 600/650 euro di materiale per retrofittare ACC sulla mia A4 (senza sostituire il tacho)
quindi il risparmio sarebbe notevole, cercando con attenzione i componenti.
Sno riuscito poi a Rivendere il mo gruppo leve ed ho risparmiato ancora.
Però il discorso è un altro. Per questo retrofit, bisogna sapere come usare un VAG, bisogna smontare il cassetto portaoggetti, il volante e il gruppo leve. portare uncavo dal radar alla gateway che è (su A4) a destra del tunnel centrale. Bisogna autocostruirsi un cablaggio twistato e saldare dei connettori.
insomma, ci vuole della discreta manualità, anche perchè si rischia di fare realmente dei danni. o trovarsi a fine retrofit con qualcosa che non va.
Usare il VAG senza la minima esperienza, è pericoloso. se si sbaglia ad operare, si rschia di restare fermi senza macchina.
in questo retrofit si deve copiare la installation list dalal gateway e programmare quella nuova (se non predisposta) poi va sbloccata in Audi (e si deve trovare chi lo fa).
insomma, questo per farti capire, che essendo digiuni di retrofit (come dici tu) non so quanto ti convenga imbarcarti in un'impresa che potrebbe risultare troppo difficile.
il rischio è che a metà strada tu bebba andare da Navistore a terminare il lavoro, così avresti spesa doppia.
io non conosco la procedura per A6, però ti consiglio di pensarci bene e cercare il massimo delle informazioni. Prima di iniziare, cerca di essere certo di sapere tutto e di poter acquistare tutto.
scusa la sincerità, ma non vorrei tu ti trovassi in serie difficoltà.
goldenal
26-11-2013, 11:37
Io sono allo scuro di tutto!!!!!!! Possibile che non ci sia qualcuno che può aiutarmi nel montaggio/ calibratura/ set raggio del tutto???? Ripeto ...... Sono disposto a remunerare il lavoro!!! Se mi si viene detto quale componentistica acquistare .... La acquisto io sulla baia o altrove!!!!!
Ma io da solo non so ne anche cosa sia lo strumento della diagnosi!!!!
Li si che è' un lavoro che solo tecnici possono fare , ma sono disposto a spostarmi e venire a casa di colui il quale se la sente di farmi il lavoro sulla mia A6 3.0 TDI quattro tiptronic s-line!!!!
Se qualcuno conosce persona idonea per il montaggio.... Non so .... Cisco può sentire per telefono ed accordarci!!!
Grazie 10000
Ciao
io non posso aiutarti: fosse una A4 ci potrei anche mettere le mani ma onestamente una A6 non so nemmeno come si smonta il para: questo significa documentarsi, provare, fare e disfare prendendosi delle grosse responsabilità. Fino a quando mi parlate di A4 vi dico anche dove sta la singola vite ma su un'altro modello mi tiro indietro...anche perchè il danno è dietro l'angolo (vedi vetro rotto di QValessio) quindi non me la sento di rischiare di farti un danno al posto di un piacere.
Io ti consiglio di chiedere o aprire un post nella sezione A6, qui secondo me difficilmente qualcuno ti potrà aiutare....e non è per cattiveria ma solo perchè di A6 non ne sappiamo nulla (codifiche, adattamenti, codici ricambio)..almeno per quanto mi riguarda sono ignorante in materia.
aquila-uno
26-11-2013, 12:42
concordo con Chris.
Fosse A4 potrei aiutarti pure io: l'ho fatto pochi mesi fa.
Ma per A6 non saprei da dove cominciare.
posso darti una dritta. prova a contattare Enry68. scrive nella sezione A6. lo conosco personalmente ed è un grande con elettronica e Retrofit.
E' l'unico che conosco con A6 che ha le potenzialità e la "scienza" per poterti aiutare.
goldenal
26-11-2013, 12:46
Grazie 10000000 lo contatto immediatamente!!!
Grazie
anche LUCAROPA....molto bravo e preparato
aquila-uno
26-11-2013, 12:54
vero ... ho letto ottime cose scritte la lui. Enrico (enry68) lo consoco dai tempi gloriosi della Passat (quanti anni ....) ed era già allora molto "avanti"
goldenal
26-11-2013, 13:26
Aquila-uno , gli ho inviato un msg in pvt!!! Non mi risponde , sarà indaffarato!!!! Se hai modo potresti riferirgli, tu che li conosci , che sono molto interessato al montaggio dell'acc sulla mia audi a6 3.0 tdi quattro tiptronic s-line del 2008????
Te ne sarei grato!!!! Posso remunerarlo!!!! Ma per la componentistica non saprei come muovermi e cosa acquistare !!!!
Sono veramente a zero!!!!
Grazie per la cortesia che vorrai farmi!!!!
Sai per caso di che provincia e'???? Enry68 e' di Milano???
Grazie 1000
aquila-uno
26-11-2013, 14:03
aspetta stasera. gli scrivo pure io intanto.
goldenal
26-11-2013, 17:59
100000000 grazie!!!!!!!
goldenal
27-11-2013, 18:35
Scusatemi!!!!!! Ma e' vero che ne navishop ne navistore NON monteranno mai più in retrofit l'ACC ???
Qualcuno infirmato me ne può' dar notizia???
Io fino a 1 mese fa avevo un preventivo per il montaggio!!! Non oso chiamare perché avevo già deciso di non montarlo da loro!!
Qualcuno me ne potrebbe far notizia ufficiale???
Ragazzi devo pubblicamente ringraziare guidorosso....la scorsa settimana ha messo le manine sulla mia macchina,abbiamo provato la taratura del radar ma purtroppo ci siamo accorti di un problema meccanico di fissaggio della staffa allora abbiamo dovuto demordere,1000 1000 grazie davvero a questa persona squisita che mi ha aiutato!!non ho parole per dire quanto è disponibile e gentile!!!!
Io ora sono al punto come guido sa,di aver fatto tutto,sistemato anche il fissaggio meccanico del radar stesso,mi manca solo la calibrazione,dove si necessita del vag 908 a tutti i costi visto che il mio 11.11.2 e anche il 12.12(credo oppure il 12.10 comunque l'ultima versione disponibile dato che è originale e aggiornato) non funziona,mi chiedevo ma se provassi con il vas?dato che il 908 non lo trovo?
guido grazie della disponibilità per il sabato ma non riesco a muovermi e voglio cercare di chiudere con sto benedetto ACC..
Qualcuno sa dove posso eventualmente reperire un 908?oppure il VAS senza spendere una follia?
Ciao e grazie a tutti ancora!!!
Ragazzi devo pubblicamente ringraziare guidorosso....la scorsa settimana ha messo le manine sulla mia macchina,abbiamo provato la taratura del radar ma purtroppo ci siamo accorti di un problema meccanico di fissaggio della staffa allora abbiamo dovuto demordere,1000 1000 grazie davvero a questa persona squisita che mi ha aiutato!!non ho parole per dire quanto è disponibile e gentile!!!!
Io ora sono al punto come guido sa,di aver fatto tutto,sistemato anche il fissaggio meccanico del radar stesso,mi manca solo la calibrazione,dove si necessita del vag 908 a tutti i costi visto che il mio 11.11.2 e anche il 12.12(credo oppure il 12.10 comunque l'ultima versione disponibile dato che è originale e aggiornato) non funziona,mi chiedevo ma se provassi con il vas?dato che il 908 non lo trovo?
guido grazie della disponibilità per il sabato ma non riesco a muovermi e voglio cercare di chiudere con sto benedetto ACC..
Qualcuno sa dove posso eventualmente reperire un 908?oppure il VAS senza spendere una follia?
Ciao e grazie a tutti ancora!!!
Ciao
poichè io STIMO Guidorosso per la sua disponibilità e persona, ed è una delle poche persone che rientra nella mia cerchia, domani devo passare al volo da lui: gli lascio il mio VAG 908 così potete concludere il lavoro, poi io con lui mi rivedrò in un modo o nell'altro per cui me lo farà riavere.
Nessun problema anzi..lo metto subito in macchina.
Grazie grazie 1000 Cristian!!davvero guido è una gran persona!!!non preoccuparti per il VAG purtroppo ora sono io che ho problemi a muovermi e non riesco a passare da lui,dicembre e il natale mi ingessano,ti ringrazio ancora sei davvero gentilissimo
2005guidorosso
05-12-2013, 08:04
Ragazzi, grazie di tutto.
Oggi comincio la giornata con il sorriso grazie a voi.
Ciao
Guido ci mancherebbe!!grazie te lo devo dire io!!se in Italia le persone fossero così probabilmente l'audi sarebbe nostra e non crucca...comunque senza scendere in filosofia grazie ancora...ps domani mi arriva il VAS,così appena posso mi metto all'opera per vedere di saltarci fuori...
Ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti ragazzi!!sono felice a metá...nel senso radar con il VAS finalmente calibrato in pochi minuti (guido con la modifica solo 0,25 sulla prima e 0,50 sulla seconda..che c..o..) ma mi rimane l'errore seguente che riguarda il quadro strumenti,spero di non doverlo cambiare perché altrimenti mi crocifiggo...
Codice errore ACC
01317 - Control Module in Instrument Cluster (J285)
013 - Check DTC Memory
Freeze Frame:
Fault Status: 01101101
Mileage: XXXXXXXX
Freeze Frame:
Hex Value: 0x0018
Io penso però che sia una questione di codifica...voglio passare da un amico che ha accesso ai codici SVM e fargli fare un controllo e codifica con il vas in modo da superare questo ostacolo,come guido ha visto poi io non ho il fis a colori ma si vede la macchinina nei vari menù comunque,per questo credo ci sia solo bisogno di una occhiata esperta di chi il vas lo usa tutti i gg per codificare..
Infatti sto usando una codifica tra l'altro che è per q5 3.0 tdi (stessa sigla motore) ma manuale..credo che l'inghippo gira qui..tra modello macchina per cui calcolo velocità diverso per le circonferenze ruota e trasmissione...solo che con il VAG non riesco a modificare nulla nella 13,e con il vas sono troppo inesperto mi perdo in stupidate...
Vi tengo aggiornatiii
2005guidorosso
10-12-2013, 13:09
Quindi hai provato a inserirlo in strada e non funziona?
La codifica penso non faccia differenza da cambio manuale ad automatico....
Si ma non va nulla,rimane solo quell'errore li,mi rimane il dubbio che essendo una cod da q5 cambi qualcosa nella conversione della velocità..spero,non ho voglia di spendere altri soldi..uff non si finisce mai...intanto guido ti chiedo una cortesia,il tacho giusto a colori quale sarebbe?il codice intendo per farmi una idea della spesa se non altro..
---------- Post added at 13.31.57 ---------- Previous post was at 13.19.29 ----------
Scusa se non ho capito male su un altro thread del forum Cristian ha consigliato questo 8k0920930J che è per acc per cui avrà i led immagino oltre che fis a colori ecc..
Si ma non va nulla,rimane solo quell'errore li,mi rimane il dubbio che essendo una cod da q5 cambi qualcosa nella conversione della velocità..spero,non ho voglia di spendere altri soldi..uff non si finisce mai...intanto guido ti chiedo una cortesia,il tacho giusto a colori quale sarebbe?il codice intendo per farmi una idea della spesa se non altro..
---------- Post added at 13.31.57 ---------- Previous post was at 13.19.29 ----------
Scusa se non ho capito male su un altro thread del forum Cristian ha consigliato questo 8k0920930J che è per acc per cui avrà i led immagino oltre che fis a colori ecc..
esatto..il tacho 8k0920930J è per ACC a colori....
non demoralizzarti..vedrai che risolvi....calma: tira due madonne e passa tutto...ora, che codifica hai??..hai provato quella di guido nella 13??
nella 13 cristian ho la 0079c0 che è la codifica che i nostri amici tedeschi hanno rilevato da un q5 3.0 come il mio (ccwa) ma manuale..ho solo l'errore sul quadro strumenti che mi dice di controllare la memoria guasti ma sulla 17(vado a memoria per il numero della centralina degli strumenti) non ne trova...ho testato la comunicazione can con il vas e tutto è ok,mi manca da provare con un vas che possa dialogare con gli svm originali per vedere se migliora qualcosa..
Ps ho contattato quel tizio che ha il tacho del link che ti ho mandato,ne ha uno anche con pochissimi km,ma espressamente non mi ha detto che per la CP si possa fare,testualmente non vuole responsabilità..allora sto provando a cercarne altri che siano sicuri...
Ciaoooo e ps le madonne oramai sono a 2 per 10 alla decima:)))))
Scusate io continuo a rompere...non si trovano tacho per A4 con acc a buon prezzo...ma se prendessi quello della a5?(che si trova e a buon buon prezzo davvero)basterebbe cambiare le plastiche monitor e bocchetta?oppure è impossibile?salvo problemi poi di codifica..
Scusate la domanda un milione di dollari ma voglio finire questo retrofit senza spendere altri 300 eurini per il tacho...
Scusate io continuo a rompere...non si trovano tacho per A4 con acc a buon prezzo...ma se prendessi quello della a5?(che si trova e a buon buon prezzo davvero)basterebbe cambiare le plastiche monitor e bocchetta?oppure è impossibile?salvo problemi poi di codifica..
Scusate la domanda un milione di dollari ma voglio finire questo retrofit senza spendere altri 300 eurini per il tacho...
---------- Post added at 09.08.38 ---------- Previous post was at 09.06.40 ----------
Chiedo venia ma si è pubblicata 3 volte la risposta causa la connessione..scusatemi
Brizio83
12-12-2013, 09:20
---------- Post added at 09.08.38 ---------- Previous post was at 09.06.40 ----------
Chiedo venia ma si è pubblicata 3 volte la risposta causa la connessione..scusatemi
Vado a memoria ma mi sembra che qualcuno ha montato il tacho dell'A5 ... non ricordo che anche le plastiche vanno sostituite però... :wacko::wacko:
Ma se guardi il tacho della a5 di differenza ha solo i contorni che combaciano con le plastiche e non ci vanno sotto come le nostre A4,ora provo a cercare sul forum,grazie 1000 comunque
confermo...qualcuno che non mi piace ricordare, lo aveva montato: devi cambiare le plastiche MMi e bocchetta sx perchè diverse....io sono sempre stato contrario per un motivo OEM...mettere i pezzi non suoi non mi piace molto....
Grazie Christian,ho seguito anche ciò che mi hai etto in pM,stasera ho la possibilità di attaccarmi al vas originale e vedo cosa mi combinano,comunque nel dubbio ho fatto una proposta intanto in crucchia.de e se me lo accettano vado di la altrimenti proverò a sentire per la fattura più a destra come mi hai suggerito!!
Grazie 1000 ancora a tutti ragazzi è scusate se rompo di continuo
Prova fatta con il VAS...nulla da fare...devo sostituire il tacho...non c'è modo di adattare gli SVM...
ora vedo che combino...
Questi retrofit mi manderanno in rovina...preso il tacho in crucchia...ora ansia x la consegna...
aquila-uno
13-12-2013, 15:31
a me il tacho crucco è arrivato 3 giorni fa. meraviglioso, perfetto! plastica senza manco una riga!!
attaccato sopra c'era un sacchettino con delle caramelle gommose .....
Brizio83
13-12-2013, 15:48
a me il tacho crucco è arrivato 3 giorni fa. meraviglioso, perfetto! plastica senza manco una riga!!
attaccato sopra c'era un sacchettino con delle caramelle gommose .....
Allora l'hai preso dove l'ho presio io :laugh::laugh::laugh:
anche a me ha messo le caramelle :laugh::laugh::laugh:
Ehi..le caramelle le ha messe anche a me il mio amico Jf-style...un grande...
da lui mi sono sempre trovato bene ..del resto, se non lo fosse stato, non lo avrei consigliato ad aquila uno!!
Comunque gli SVM certo che non puoi farli...non avendo il collegamento online con la Germania!!!!
alby a 4
13-12-2013, 23:23
Caspita Christian, a me dalla Polon... con i pezzi acquistati,non hanno mai messo le caramelle.....in compenso ottimi i pezzi e i prezzi ...Devo dirlo a mia moglie...
Caspita Christian, a me dalla Polon... con i pezzi acquistati,non hanno mai messo le caramelle.....in compenso ottimi i pezzi e i prezzi ...Devo dirlo a mia moglie...
Ciao Alby...questo è un venditore tedesco...figurati se i polacchi ti mettono le caramelle!!!
aquila-uno
16-12-2013, 09:05
Ehi..le caramelle le ha messe anche a me il mio amico Jf-style...un grande...
da lui mi sono sempre trovato bene ..del resto, se non lo fosse stato, non lo avrei consigliato ad aquila uno!!
Comunque gli SVM certo che non puoi farli...non avendo il collegamento online con la Germania!!!!
consigliato da te era una garanzia!!!
Io lo sto aspettando con ansia...caramelle o no:)))))))))
Ps sono passato da un amico che il VAS lo ha collegato per cui ero on line..ma avendo il tacho normale non poteva adattare il tutto....
Smaniaaaaaa spero arrivi presto cosi questa settimana passo subito a sbloccarlo...credo di avere l'acc mania...si e per giunta moooolto moooolto grave....:)))))
Ragazziiii quadro montato,tolta la CP subito e sorpresa delle sorprese?????ACC non disponibile....devo rifare l'allineamento...uff...non riesco a finire il retrofit....
Ps altro venditore crucco,quadro perfetto,devo dire davvero come nuovo,ma niente caramelle:)))))))
lunedi penso che farò di nuovo tutta la procedura...
Ciaoooo
2005guidorosso
19-12-2013, 09:26
Però ci vedi a colori adesso........il fis rosso non si può proprio vedere.....................
Però ci vedi a colori adesso........il fis rosso non si può proprio vedere.....................
quoto....davvero brutto!!!
ora vedi il mondo a ....COLORI :-)
Vero ma ho una smania di finire il retrofit che non vi immaginateeee:)))))
AUDI A4 2.0 TDI
20-12-2013, 16:55
Superquotone...na volta sola l'ho visto e stavo quasi per...:sick:
Ragazzi oggi pomeriggio mi ributto in calibrazione....sper di vedere finalmente la scritta ACC disponibile altrimenti ci attacco un adesivo:))))))))
2005guidorosso
23-12-2013, 14:32
Ragazzi oggi pomeriggio mi ributto in calibrazione....sper di vedere finalmente la scritta ACC disponibile altrimenti ci attacco un adesivo:))))))))
La pazienza è la virtù dei forti.....
Guidooo????????
e ACC sia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11Natale è sempre Nataleeeeeeeeee grazie ragazzi funziona perfettamente ed è una figata unicaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie ragazzi senza voi non ci sarei mai riuscitoooooo grazie 1000 ancora a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
---------- Post added at 19.44.59 ---------- Previous post was at 19.00.12 ----------
Che bello vedere tutti i led sul conta km!!!!!!è una figata pazzesca!!!!!!siiiiiiiiiiiiiiiiiii
2005guidorosso
24-12-2013, 07:52
Bravissimo!!!!!!!!!!!!!!
Benvenuto nel club dell'ACC, giusto per Natale!
Ottimo!
Grazie del benvenuto!!!sono proprio contento!!
Ps AUGURI A TUTTI INTANTO!!!!!!!
Provalo con la nebbia e ne apprezzi l'utilita'
Auguri a tutti e buon Natale
Guidooo????????
e ACC sia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11Natale è sempre Nataleeeeeeeeee grazie ragazzi funziona perfettamente ed è una figata unicaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie ragazzi senza voi non ci sarei mai riuscitoooooo grazie 1000 ancora a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
---------- Post added at 19.44.59 ---------- Previous post was at 19.00.12 ----------
Che bello vedere tutti i led sul conta km!!!!!!è una figata pazzesca!!!!!!siiiiiiiiiiiiiiiiiii
bene..sono proprio contento...e così la famiglia si allarga...
---------- Post added at 23.12.09 ---------- Previous post was at 23.11.27 ----------
Provalo con la nebbia e ne apprezzi l'utilita'
Auguri a tutti e buon Natale
caspita: con tutta la nebbia che abbiamo non sono ancora riuscito a provarlo!!...funziona bene???
Comodo perche' a cruscotto vedi la macchina davanti a 300 metri mentre a occhio nudo niente
---------- Post added at 02.47.33 ---------- Previous post was at 02.46.07 ----------
Acquisisci una sicurezza e un controllo non da poco
Sono sempre più curioso!!!non lo ho ancora potuto provare con la nebbia......
Brizio83
27-12-2013, 10:16
Sono sempre più curioso!!!non lo ho ancora potuto provare con la nebbia......
Io l'ho testato con la nebbia :wink:
A DIR POCO SPETTACOLARE!! la visibilità era ridottissima e veramente l'andatura era da 30-40 Km/h ... io andavo tranquillamente a velocità più sostenuta con la mia ragazza che si reggeva con le mani al sedile per la paura :laugh::laugh::laugh:
si è rilassata dopo che la prima volta il radar ha fatto il suo dovere :wink::wink::wink:
Non fidatevi mai troppo della tecnologia :biggrin:
Nessuna macchina o componente elettronico potrà mai sostituire l'uomo :wink:
Brizio83
27-12-2013, 11:15
Non fidatevi mai troppo della tecnologia :biggrin:
Nessuna macchina o componente elettronico potrà mai sostituire l'uomo :wink:
Hai perfettamente ragione :wink: però vedendolo funzionare così bene mi sono lasciato un po' andare :laugh:
Mi rimane solo di provarlo....sempre testa sulle spalle però!!!
AUDI A4 2.0 TDI
29-12-2013, 11:49
Complimenti ottimo UP...da serie A!!!!!!!!! :w00t: :w00t: :w00t:
Ragazzi testimonianze circa la reale efficacia in presenza di nebbia? Mi attira molto questo retrofit.... Sulla sicurezza in generale penso siano sempre soldi ben spesi!
Provato oggi con nevicata paurosa mettendo l'ads in modalità comfort: ovviamente ero sempre sul chi va là...ma devo dire che accelerazioni e frenate erano molto graduali ed anche con forte nevicata il radar andava benone: sono sempre più convinto sia uno strumento davvero utile e sicuro!!!
Interessante! Sono sempre più orientato alla sua installazione! Tuttavia senza sostituire il quadro, se no erro mi mancherebbe solo la corona a Led sul tachimetro e la spia centrale giusto? Naturalmente ho già il display centrale a colori...
Buon giorno! Piccola info di chiarimento, a giorni deciderò se fare questo up... situazione classica cruis non inserito ma Braking guard attivo se la vettura che mi precede decelera improvvisamente o si arresta che tipologia di avviso/intervento avrò? Grazie è buon pomeriggio a tutti!
Buon giorno! Piccola info di chiarimento, a giorni deciderò se fare questo up... situazione classica cruis non inserito ma Braking guard attivo se la vettura che mi precede decelera improvvisamente o si arresta che tipologia di avviso/intervento avrò? Grazie è buon pomeriggio a tutti!
Quando la tua macchina si troverà un'ostacolo improvviso che si avvicina velocemente (esempio: una macchina che si mette in carreggiata, l'auto davanti frena bruscamente, distrattamente ti avvicini all'auto davanti ad una velocità troppo alta) la macchina ti dà un colpo di freno avvisandoti con un bang sonoro: questo di istinto ti fà reagire e mettere un piede sul freno di istinto.
Provare per credere....
anche gli altri utenti che lo hanno possono confermarlo.
Grazie egregio, quindi oltre al gong vi sarà anche il messaggio di allerta sul display centrale questo indipendentemente dal menu selezionato in quel frangente giusto? Spero di essere presto dei vostri nel club ACC!!!
Grazie egregio, quindi oltre al gong vi sarà anche il messaggio di allerta sul display centrale questo indipendentemente dal menu selezionato in quel frangente giusto? Spero di essere presto dei vostri nel club ACC!!!
Ah già giusto: si accende la spia dell' ACC nel tacho ma di colore rosso (per chi ha il tacho per ACC) mentre di solito a macchina agganciata è di colore verde
Ma anche senza taco acc dovrebbe apparire un messaggio di allerta in rosso se non erro...
aquila-uno
07-01-2014, 08:43
si ti confermo che compare anche l'avviso sul display del CDB. lo stesso che compare selezionando la schermata relativa. questo anche se non hai il tacho per ACC
Credo però che senza il tacho specifico non puoi attivarlo...serve quello con i led che ti visualizza la velocità impostata e ti fa capire che lo hai inserito.
io nella nebbia non lo ho provato ancora ma son sicuro che sia eccezionale,lo ho usato lungo le autostrade in questi giorni e devi solo usare il volante,al resto pensa a tutto lui!!!!
Ciao
In teoria se ho ben compreso, avere il quadro specifico per ACC permette due cose in più, la visualizzazione permanente della velocità impostata con il cruise e la spia centrale verde o rossa a seconda della situazione, mentre tutto il resto viene visualizzato dal display centrale.
aquila-uno
07-01-2014, 12:47
esatto Kenzo ...
La spia centrale non è presente su nessun quadro senza ACC? Attualmente con cruise base ho la classica spia verde nel tachimetro...
aquila-uno
08-01-2014, 00:01
la spia è presente, ma manca il led che la illumini il mistico guidorosso ha insertito i led e con pochi centesimi ha trasformato il tacho. però e' un po' troppo per me. E' piuttosto complesso come manualità di saldature.
Una cavolata..operazione a cuore aperto ma possibile. ..
Si avevo letto dell'intervento di chirurgia... Decisamente improponibile per le mie capacità!!! Quindi tale Led non è presente su nessun quadro senza ACC, pensavo che dipendesse anche dall'anno di produzione!
stacchi la batteria o il fusibile del tachi, lo smonti ,ci vogliono 5 minuti ad aprirlo 3 minuti . vai dal primo tecnico elettronico e i led te lo mette in 30 secondi informandoti prima la posizione giusta e il tipo di led ( se leggi le discussioni e' spiegato tipo di led e dove metterlo ).
la fortuna e' che il taco se lo rimonti non necessita di intervento audi per sblocco protezione componente xche' e' gia abbinato al tuo telaio.
pero' se hai display a colori quando il radar intercetta la macchina davanti visualizza la sagoma bianca ( e ha la stessa funzione del led verde )
saluti maurizio
Si confermò ho display a colori! In effetti non è poi così indispensabile quel singolo Led...
Intanto puoi provarlo così..se poi ti salirà la scimmia hai sempre la possibilità di aggiungerlo...io non avevo il tacho a colori,per cui non riuscivo ad attivare l'acc,di conseguenza ho optato per il tacho specifico;spero solo che tutto funzioni senza il tacho per acc ma a colori;a me rimaneva un errore nel quadro strumenti che non mi faceva attivare il sistema..
prova kenzo,mal che vada cercherai anche un tacho dopo...
Merita questo retrofit,è davvero una figata ma anche per la sicurezza è uno spettacolo....
Grazie egregio, in effetti penso sia proprio utile e il breking guard una sicurezza ulteriore! Ma come mai tu non avevi il display a colori? La mia è del 10/2009!
aquila-uno
08-01-2014, 15:16
con il tacho a colori non specifico per mmi funziona perfettamente, garantito
Lo trovate sufficientemente tempestivo come intervento il Braking guard?
2005guidorosso
09-01-2014, 07:58
Lo trovate sufficientemente tempestivo come intervento il Braking guard?
Io direi che non è perfetto, ma se faccio lo stupidino e freno in ritardo oppure sto attaccato al sedere della macchina che mi precede me lo segnala (sopra i 30 km/h ovviamente).
Ciao
PS: evviva i led nel quadro strumenti, altrimenti non sai quando l'hai inserito....all'inizio stai a cambiare schermata, ma dopo ti stufi e sei nel limbo quando lo inserisci. Poi cmq vedi quando agganci la macchina davanti, e diventa rosso in caso di emergenza!
aquila-uno
09-01-2014, 08:49
grande Guido! il teologo dell'ACC!!!!!!!!
con la voce del grande Dan Peterson:- mmmmmmmmm per me Guido NUMERO UNOOOOOO!!!!!!
confermo,perfetto il discorso led....oltre che essere una figata!!!!
Indicativamente quanto avete speso per questo retrofit? Includendo al totale anche le eventuali visite in Audi...
Dipende troppo da alcune varianti
Io ad esempio 750 , completo di tacho-Led e gateway ( sempre tutto usato sicuro)
---------- Post added at 00.30.20 ---------- Previous post was at 00.29.18 ----------
Pero' senza taratura xche' e' andato gia da subito
Dipende troppo da alcune varianti
Io ad esempio 750 , completo di tacho-Led e gateway ( sempre tutto usato sicuro)
---------- Post added at 00.30.20 ---------- Previous post was at 00.29.18 ----------
Pero' senza taratura xche' e' andato gia da subito
idem....
Ma la sostituzione del quadro non implica lo sblocco componente oltre alla parificazione del chilometraggio? Io penso che dovendo appoggiarmi ad esterni per l'installazione sarò comodamente sui mille euro...
Ma la sostituzione del quadro non implica lo sblocco componente oltre alla parificazione del chilometraggio? Io penso che dovendo appoggiarmi ad esterni per l'installazione sarò comodamente sui mille euro...
Si...la sostituzione del tacho ha CP ed in più ti ristrovi a sorpresa (perchè non lo vedi quando monti il tacho essendo in CP=SAFE) i km che c'erano su.
io sono stato fortunato perchè aveva km = 0 ma comunque li devo far sistemare da un contachilometrista (spesa circa 80-100€)
Mimmo y1.2
11-01-2014, 17:24
buon giorno a tutti ragazzi io ho a4 b8 con mmi 2g high, siccome ho montato l'adaptive cruise control (il quale mi funziona benissim) però non ho l'Audi braking guard,vorrei chiedervi ma è possibile attivare il menù e vederlo nel display senza che vada in errore qualcosa o necessito dell 'l'Audi braking guard? perchè ho provato dal menù verde ad abilitarlo (acc) ma mi escono 2 menù sia quello dell'adaptive cruise contro che dell'Audi braking guard entrambi9 in grigio e non li posso selezionare.Grazie.
Ciao strano, con l'ACC dovresti avere anche il braking guard, forse qualche errore nella codifica? Attendiamo info dai tecnici del forum!
buon giorno a tutti ragazzi io ho a4 b8 con mmi 2g high, siccome ho montato l'adaptive cruise control (il quale mi funziona benissim) però non ho l'Audi braking guard,vorrei chiedervi ma è possibile attivare il menù e vederlo nel display senza che vada in errore qualcosa o necessito dell 'l'Audi braking guard? perchè ho provato dal menù verde ad abilitarlo (acc) ma mi escono 2 menù sia quello dell'adaptive cruise contro che dell'Audi braking guard entrambi9 in grigio e non li posso selezionare.Grazie.
Scusa Mimmo ma da quando hai messo il radar?? (adaptive control cruise)
non lo sapevo....
non è che ti confondi con il control cruise normale
scusa se mi permetto...ma non ero a conoscenza di questo tuo UP.....
comunque se non hai il radar installato il braking guard non funziona.
Mimmo y1.2
12-01-2014, 11:39
ragazzi io ho detto che ho cruise control (che l'ho montato io facendo up :-D ) ma non ho l'Audi braking guard... spero plujet di non aver confuso i nomi :-) (io ho solo il sistema che mi fa andare alla velocita che voglio senza avere il piede sull'acceleratore , la quale la regolo dalla levetta che ho sotto la leva delle frecce direzionali) . Che io sappia si chiama cruise control se ho sbagliato chiedo scusa per l'errore :-D .la mia domanda era: avendo solo questo sistema (e non sapendo originale come è) chiedo se si può abilitare un menù solo per il cruise per vederlo dall'mmi(nel dispay)?
No...il control cruise non ha nulla a che vedere con il radar.