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Visualizza Versione Completa : Retrofit ACC (Adaptive cruise control) su A4 B8 my 2010



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Cisky82
11-03-2014, 00:47
Perfetto! grazie Giò, come sempre gentilissimo! Domani mi metto sui libri e studio la tua guida


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plujet
11-03-2014, 02:22
Per la gateway devi prendere una con HW L finale...e vai sul sicuro: in giro ce ne sono.
per il radar 561 finale va benissimo...se vuoi uno ce l'ho..và tarato ma c'è.

Ringrazio pubblicamente Guido (anche a nome di Varifabi) per averci prestato il suo pannello che ci è servito per tarare due radar, anche se fatto alla benemeglio ha fatto il suo lavoro....grazie Guido!!!

2005guidorosso
11-03-2014, 07:57
Per la gateway devi prendere una con HW L finale...e vai sul sicuro: in giro ce ne sono.
per il radar 561 finale va benissimo...se vuoi uno ce l'ho..và tarato ma c'è.

Ringrazio pubblicamente Guido (anche a nome di Varifabi) per averci prestato il suo pannello che ci è servito per tarare due radar, anche se fatto alla benemeglio ha fatto il suo lavoro....grazie Guido!!!

Non c'è di che.
Certo è da ridere pensando a quanto costa l'equivalente VAS dell'Audi......

plujet
11-03-2014, 10:54
Non c'è di che.
Certo è da ridere pensando a quanto costa l'equivalente VAS dell'Audi......

Ciao Super-Guido..davvero!!
non ti dico tra l'altro la faccia di Fabio quando abbiamo posizionato lo specchio: ti sei beccato del canela...però in senso positivo visto che ci ha permesso di fare il lavoro :biggrin:

pitty
11-03-2014, 11:11
Ragazzi vi stimo alla grande! Sr sapete creare il pannello del side fatemi um colpo!

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plujet
11-03-2014, 12:35
Ragazzi vi stimo alla grande! Sr sapete creare il pannello del side fatemi um colpo!

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Gio..bisogna leggere sulla guida riparazioni...non c'è nulla lì??
io onestamente non ho guardato....

pitty
11-03-2014, 14:44
Non credo proprio! All'inizio avevo già cercato ma non avevo trovato nulla!

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Cisky82
11-03-2014, 16:49
Per la gateway devi prendere una con HW L finale...e vai sul sicuro: in giro ce ne sono.
per il radar 561 finale va benissimo...se vuoi uno ce l'ho..và tarato ma c'è.

Ma con L finale è per il 3G?
Ho trovato una con H finale a buon prezzo...andrà bene lo stesso?


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pitty
11-03-2014, 16:51
Prendi una L, anche la mia è una L.

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Cisky82
11-03-2014, 17:38
Quindi con la L finale siamo sicuro che funziona, con la H finale c'è il dubbio...ok grazie


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pitty
11-03-2014, 18:23
Con H finale non mi ricordo x adesso! Quindi prendi una L che sei tranquillo. Fammi sapere che sw ha prima che la compri! Non si sa mai! In linea di massima dovrebbe essere cmq compatibile!

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Cisky82
11-03-2014, 22:47
X il software dovrebbe saperlo il venditore o è scritto sulla CAN?


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pitty
11-03-2014, 22:48
Sta sempre indicato nell'inserzione sia L'HW che il SW

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O sta anche indicato nelle foto direttamente del pezzo! Li trovi entrambi scritti vicino con la rispettiva data

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Cisky82
11-03-2014, 22:52
Ottimo! Grazie Giò!
Chri appena sei libero scrivimi in PM il prezzo del radar che vendi.
Grazie


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c0guar0
30-03-2014, 11:41
Ciao,

Voglio solo lasciare un' informazione, anche se non sò esattamente se può servire, per chi volesse cimentarsi in questo retrofit con motore CAHA (170cv TDI) di una my2011.
La centralina motore HW: 03L906019 AL SW: 03L906022 NP accetta la codifica ACC e quindi si dovrebbe poter procedere in sicurezza all'acquisto dei pezzi per completare l'opera.
In questo caso i bit 5 e 6 sono raggruppati (quindi in caso di presenza di cruise control non si può disabilitare il bit 5 e abilitare il 6 in maniera separata) e si deve scegliere da un menu a tendina se si ha installato il cruise, l' ACC oppure nulla.
Vi terrò aggiornati con gli sviluppi non dimenticando di ringraziare pubblicamente un utente milanese in particolare, gentile quasi da non crederci, che mi ha seguito sin da prima dell'acquisto dell'auto e continua tutt'ora a subirmi...sempre gentilissimo e disponibilissimo.

L'atmosfera di questo forum è davvero ... particolare :)

plujet
31-03-2014, 12:04
chissa chi è....

geo65
31-03-2014, 12:11
Ma!!!

---------- Post added at 12.11.11 ---------- Previous post was at 12.09.56 ----------

Plujet ti ho inviato una mail xché hai troppo msg.

Utente (cancellato) 1
31-03-2014, 22:50
chissa chi è....

:huh::huh::huh:

aquila-uno
31-03-2014, 23:51
milanese ..... gentile ..... boh ..... mi gratto la cucuzza .... ma non mi viene in mente nulla ......:tongue::tongue::tongue::tongue:

Utente (cancellato) 1
31-03-2014, 23:54
milanese ..... gentile ..... boh ..... mi gratto la cucuzza .... ma non mi viene in mente nulla ......:tongue::tongue::tongue::tongue:

Forse ho un idea..... :wink::wink:

fabio4avant
31-03-2014, 23:58
Non mi dite che è LUI!!!!

c0guar0
01-04-2014, 21:22
Mi sa che tutti lo sanno ... allora lo dico ... è il grande Gigi :asd:
Ma no scherzo ... :tongue:

Chiedo anche qui un piccolo aiutino, più che altro una conferma ...
La gateway Sw: AA e HW: L non gestisce lo start and stop?
Perché diavolo la kufatec non vuole/può aggiornarmela? :ph34r:

gigen1979
17-04-2014, 01:31
Ragazzi un aiutino....
Con questa centralina motore mi pare di aver capito che non ci sono problemi a fare il retrofit:
Address 01: Engine (J623-CAGA) Labels: 03L-906-022-CAG.clb
Part No SW: 03L 906 022 MK HW: 03L 906 022 B
Component: R4 2,0L EDC H03 5504
Revision: 11H03---
Coding: 0104002C02072120
Shop #: WSC 06325 000 00000
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906022MK A01007
ROD: EV_ECM20TDI03L906022MK.rod
VCID: 7AFFF6DB4C4F
Il problema forse c'è con la Gateway:
ddress 19: CAN Gateway (J533) Labels: 8T0-907-468.clb
Part No SW: 8T0 907 468 AB HW: 8T0 907 468 H
Component: GW-BEM 5CAN H06 0117
Revision: GB800053 Serial number: 5300G103168213
Coding: 00C303
Shop #: WSC 06325 000 00000
VCID: 810D0137A199
Chi mi chiarisce?

---------- Post added at 23:31 ---------- Previous post was at 23:00 ----------

A quanto pare dovrei trovare una GW 8T0 907 468 AA oppure AE, quello che però non riesco proprio a capire è se così facendo posso mantenere la radio Concert di serie oppure no...

plujet
17-04-2014, 02:25
Se hai la concert devi trovare una J finale....senza fibra ottica

smecca
17-04-2014, 10:29
ragazzi scusa la domanda ma per a4 b8 del 2008 che ha il cruise control per mettere questo sistema la spesa è tanto grossa e che cambia dal cruise normale?
grazie

tturbo
17-04-2014, 15:05
Ciao prima di tutto devi verificare se la tua centralina motore può gestire ACC,lo vedi nella prima pag di questo thread,poi devi prendere le leve per ACC,il radar,la mascherina per il radar,circa sei tra i 2\400 euro a seconda dei prezzi che trovi in rete.
Veniamo al resto;ci vuole perlomeno il quadro strumenti che abbia il display a colori e soprattutto la centralina gateway con can estesa;ovvero quella che può gestore funzioni come lane assist,abbaglianti auto ecc,se questa la hai risparmi circa 100\150 euro,per il quadro strumenti sei a 200\250 euro se non lo avessi.

PS radar,strumenti e gateway necessitano di sblocco componente,il che vuol dire andare per forza in conce e costo circa 50 euro,se acquisti da privati paga con PayPal e fatti dare i dati,cosi scarichi le responsabilità nel caso i pezzi fossero non `puliti`...

Ciao e chiedi aiuto qui Guido (che saluto intanto)è la bibbia di questo retrofit!!

jonnya4
17-04-2014, 16:45
Io l'ho istallata ed e una figata!!

galaxy s3 jonnya4

c0guar0
21-04-2014, 22:17
Ok, finalmente ho quasi tutto per questo retrofit ...
Radar,staffa,viti,cablaggio,gateway,leve ed anello...il quasi è riferito al quadro strumenti sul quale ho grossi dubbi...

Premetto che ho una a4 del 2010 ma che dovrebbe essere una my2011, con FIS monocromatico senza check control su luci targa (ma sui fanali si ), orologio radiocontrollato, con temp olio e programma efficienza. Stavo cercando appunto un quadro strumenti con finale J che ha FIS a colori e supporta ACC ma da quello che ho capito non ha il programma efficienza. In un post ho letto che per il mio modello sarebbe indicato un RX finale che dovrebbe essere a colori, con supporto ACC e con temp. olio e programma efficienza ma non se ne trovano. Ho però trovato un'offerta discreta per un R finale, che dovrebbe essere la vecchia versione dell'RX.

Voi che mi consigliate? Può andare bene?

smecca
22-04-2014, 07:37
Come si fa a mettere l'orologio radio comandata?? Grazie ho un tachimetro a colori


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plujet
22-04-2014, 08:16
Confermo che la R è una vecchia versione dell'RX...ma di che anno è???

x smecca: c'è una discussione dedicata all'orologio radiocontrollato.....altrimenti se guardi nella pagina di luki quando parla delle ultime modifiche fatte prima dei 19", trovi info anche per il radiocontrollo con foto.

c0guar0
23-04-2014, 20:43
Caspita ... non avevo pensato all'anno !

smecca
26-05-2014, 14:47
Ragazzi mi date cortesemente la lista di tutto quello che devo trovare per fare questo retrofit fichissimo, premetto che ho una a4 avant 2008 con tacho a colori è di maggio 2008 ho fatto aggiornare il software al 2010 del tacho ma vedo solo due scheramte su 3 del programma efficienza faendo il check del quadro ho visto che non ho ne iled ne la spia dell'acc nn si accende cosa devo comprare e dove se mi date codicie tutto grazie

Luki
26-05-2014, 15:41
leggi la prima pagina di questo post (PAGINA 1) e vedi che cominci già con la prima cosa da fare:

La tua ECU è compatibile con l'ACC!?!?!?

posta il codice della tua centralina motore così verifichiamo se è compatibile oppure no!

plujet
26-05-2014, 17:25
Ragazzi mi date cortesemente la lista di tutto quello che devo trovare per fare questo retrofit fichissimo, premetto che ho una a4 avant 2008 con tacho a colori è di maggio 2008 ho fatto aggiornare il software al 2010 del tacho ma vedo solo due scheramte su 3 del programma efficienza faendo il check del quadro ho visto che non ho ne iled ne la spia dell'acc nn si accende cosa devo comprare e dove se mi date codicie tutto grazie

Da oggi verrai soprannominato LO SCANSAFATICHE !!
leggi il post dall'inizio, il buon e bravo Guido ha messo tutto per filo e per segno...e tutti abbiamo seguito la sua guida...spirituale , diventando anche noi "santi"
Dai smecca su.....applicati e leggi un pochino di più ;-)

smecca
26-05-2014, 17:27
eccomi ora mi metto a leggere tutte e 80 le pagine Cri ;)

plujet
26-05-2014, 17:30
bravo..così si fà.

---------- Post added at 17:30 ---------- Previous post was at 17:30 ----------

dopo se hai dubbi...ne parliamo. ;-)

AUDI A4 2.0 TDI
26-05-2014, 17:35
bravo..così si fà.

---------- Post added at 17:30 ---------- Previous post was at 17:30 ----------

dopo se hai dubbi...ne parliamo. ;-)


Su questo non ci saranno dubbi...che avrà dei dubbi :biggrin: :tongue:

smecca
26-05-2014, 17:37
ahahaahahahah sicuramente

aquila-uno
27-05-2014, 08:25
non sottovalutarti .... la guida iniziale è chiarissma e il lavoro piuttosto semplice da capire.

geo65
09-06-2014, 13:04
Scusate per il mio q5 facelift può andar bene questo? Grazie x le risposte.
http://www.ebay.it/itm/Audi-A6-A8-4G-4H-Tempomat-GRA-Lenkstockschalter-FIS-MFL-ACC-4G8953502B-/321428555955?pt=DE_Autoteile&hash=item4ad6a288b3&_uhb=1


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Nygagi
09-06-2014, 13:55
Scusate per il mio q5 facelift può andar bene questo? Grazie x le risposte.
http://www.ebay.it/itm/Audi-A6-A8-4G-4H-Tempomat-GRA-Lenkstockschalter-FIS-MFL-ACC-4G8953502B-/321428555955?pt=DE_Autoteile&hash=item4ad6a288b3&_uhb=1


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penso di si, dato che sono uguali... ma non vorrei dire cavolate!


Cmq io ho il line e side assist sulla mia berlina... in cosa sarei avvantaggiato ?

plujet
09-06-2014, 14:00
Scusate per il mio q5 facelift può andar bene questo? Grazie x le risposte.
http://www.ebay.it/itm/Audi-A6-A8-4G-4H-Tempomat-GRA-Lenkstockschalter-FIS-MFL-ACC-4G8953502B-/321428555955?pt=DE_Autoteile&hash=item4ad6a288b3&_uhb=1


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ciao
mi spiace ma non va bene: questo è per A6...inoltre non hai sulla leva destra il comando per far andare il tergi dietro.... ;-)

---------- Post added at 14:00 ---------- Previous post was at 14:00 ----------


penso di si, dato che sono uguali... ma non vorrei dire cavolate!


Cmq io ho il line e side assist sulla mia berlina... in cosa sarei avvantaggiato ?

Se vuoi mettere l'acc la tua gateway va bene per cui non dovrai sostituirla...ma dovrai comprare le leve per acc con line assist.

marcodriver
09-06-2014, 14:41
Scusa Christian, penso che tra un po mi verrà voglia di fare questo up e mi chiedevo, visto che tra poco smonto x passare i cavi per la retrocamera e sensori anteriori, mi converrebbe approfittare e passare anche quelli per l'acc? Cosi un domani a livello di cavi sarò già a posto, oppure si tratta di un cablaggio particolare? Che ne pensi?

plujet
09-06-2014, 14:45
Scusa Christian, penso che tra un po mi verrà voglia di fare questo up e mi chiedevo, visto che tra poco smonto x passare i cavi per la retrocamera e sensori anteriori, mi converrebbe approfittare e passare anche quelli per l'acc? Cosi un domani a livello di cavi sarò già a posto, oppure si tratta di un cablaggio particolare? Che ne pensi?

OTTIMA idea...così vi voglio, operativi!!
Certamente che devi passare il cablaggio....così sei a posto e fai la metà del lavoro/fatica.
Passare un domani i cavi nel passaggio porta sotto il cassettino ..ti farebbe ribestemmiare in giapponese.
Fallo e basta..

marcodriver
09-06-2014, 14:50
OTTIMA idea...così vi voglio, operativi!!
Certamente che devi passare il cablaggio....così sei a posto e fai la metà del lavoro/fatica.
Passare un domani i cavi nel passaggio porta sotto il cassettino ..ti farebbe ribestemmiare in giapponese.
Fallo e basta..

Ok, Christian andiamo anche con questa operazione, il cablaggio ce l'hai tu? Costi ecc?

plujet
09-06-2014, 15:23
Ok, Christian andiamo anche con questa operazione, il cablaggio ce l'hai tu? Costi ecc?

cablaggio..presente!

geo65
09-06-2014, 15:26
Ne hai anche uno per me? Grazie

marcodriver
09-06-2014, 15:27
Anche in pm, Christian, fammi sapere tutto. :rolleyes::rolleyes:

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plujet
09-06-2014, 15:28
Ne hai anche uno per me? Grazie

per i cablaggi non ci sono problemi....basta chiedere.
ne avevo preparati giusto due in più...sarà il destino?

geo65
09-06-2014, 15:58
Belin che forza che sei.

---------- Post added at 15.58.02 ---------- Previous post was at 15.31.26 ----------

Plujet questo devio luci potrebbe andare bene? Premetto che io ho iml cruise control e dovrei cambiare solo la leva dell'ACC o devo cambiare tutto il gruppo compreso anello? Grazie per ora.


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plujet
09-06-2014, 16:08
Belin che forza che sei.

---------- Post added at 15.58.02 ---------- Previous post was at 15.31.26 ----------

Plujet questo devio luci potrebbe andare bene? Premetto che io ho iml cruise control e dovrei cambiare solo la leva dell'ACC o devo cambiare tutto il gruppo compreso anello? Grazie per ora.


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ciao
devi cambiare tutto il gruppo anello compreso....un gruppo lo ho se ti interessa :-)

geo65
09-06-2014, 16:37
Quanto devo paga'? Mandami msg privato

Nygagi
09-06-2014, 16:54
grazie plujet ... quindi io sto apposto, mi serve solo il sensore, la griglia, il cablaggio e il gruppo leve! l'anello va bene giusto?

marcodriver
09-06-2014, 18:35
per i cablaggi non ci sono problemi....basta chiedere.
ne avevo preparati giusto due in più...sarà il destino?

Uno prenotato per me Christian

geo65
09-06-2014, 18:51
Allora sei il terzo😃😃😃

plujet
10-06-2014, 00:22
grazie plujet ... quindi io sto apposto, mi serve solo il sensore, la griglia, il cablaggio e il gruppo leve! l'anello va bene giusto?

Il tuo anello dovrebbe essere giusto avendo il line assist: controlla con il VAG se la 16 abbia come finale G
quello che ti serve è corretto ma controlla che il radar sia compreso di staffa nera di supporto.: se si allora servono due boccole e due viti di fissaggio.

per chi ha il Q5 invece deve prendere la traversa (circa 50€) predisposta forata xchè quella che avete originale non ha i fori.
Altrimenti bisogna forare la vostra con una dima ...ma c'è il rischio che i fori non siano precisi come l'originale.
Questo per le A4 non vale, noi abbiamo già la traversa forata.

Nygagi
10-06-2014, 00:58
grazie mille plu! Tanto poi me lo monterai tu ahahahahahah

geo65
10-06-2014, 08:59
La solita fortuna arghsssss


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plujet
10-06-2014, 10:28
La solita fortuna arghsssss


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fortuna per così poco!!..il bello è proprio mettersi alla caccia dei pezzi :-)

geo65
10-06-2014, 11:29
Mi aiuteresti con il codice della traversa che vedo di trovarla? Grazie.


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---------- Post added at 11.29.02 ---------- Previous post was at 11.19.53 ----------

Dimenticavo plujet, per il gruppo leve ed anello, e il cavo va bene.


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spinmar
10-06-2014, 12:16
Mi aiuteresti con il codice della traversa che vedo di trovarla? Grazie.
Se mi ricordo bene

8r0807134C supporto radar longherone corto
8R0807113C longherone lungo

Inoltre ti serve:

N90920301 ribattino due pezzi
N10347204 vite , due pezzi

geo65
10-06-2014, 12:41
Ciao marco, quanto tempo che non ti sento. Grazie dei codici, ora vedo di trovare il tutto. Ma per la griglia fendinebbia? Io ho come hai visto quella facelift s-line con cromature. Quando ci rivediamo?

---------- Post added at 12.41.47 ---------- Previous post was at 12.40.11 ----------

Scusami Marco ma cosa comporta la differenza fra quello lungo e quello corto? Devo togliere la mascherina del fendinebbia per vedere di quale ho bisogno?

spinmar
10-06-2014, 12:53
Ciao marco, quanto tempo che non ti sento. Grazie dei codici, ora vedo di trovare il tutto. Ma per la griglia fendinebbia? Io ho come hai visto quella facelift s-line con cromature. Quando ci rivediamo?

---------- Post added at 12.41.47 ---------- Previous post was at 12.40.11 ----------

Scusami Marco ma cosa comporta la differenza fra quello lungo e quello corto? Devo togliere la mascherina del fendinebbia per vedere di quale ho bisogno?
Ciao Paolo, purtroppo l'unica cosa che mi manca è il tempo :laugh::laugh:
Se farai il lavoro con Fabio sei in una botte di ferro: è il numero 1 padre di tutti i retrofittari.
Ti servono tutti e due i pezzi: quello lungo e quello corto: come ti hanno detto la Q5 purtroppo non nasce predisposta per l'acc e quindi o adatti il longherone oppure devi sostituirli.
Per la griglia fendinebbia devi verificare il tuo codice colore.
Il codice della mia che ho dovuto acquistare è 8R0807682F: devi chiedere il colore che hai tu con il tuo telaio in Audi potrebbe essere 01c nero satinato o ZDE nero opaco.
Verifica che il codice sopra è idoneo con la tua.
Ciao

geo65
10-06-2014, 13:28
Grazie marco. Per lo sblocco componenti posso venire a pisa dalla concessionaria che tu conosci? Devo sbloccare la gw nuova che ho preso per l'ACC.


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Cisky82
24-06-2014, 17:19
Ma i radar che iniziano per 8R0 (Q5) e 4H0 (A8) funzionano lo stesso su A4 B8?
Qualcuno ha provato?


Francesco

plujet
25-06-2014, 02:45
Io ho qui' un 4L0 per q7 da provare...alla prima occasione vediamo che succede (dopo lo sblocco si intende)

Cisky82
25-06-2014, 08:14
Grazie Chris, tienici aggiornati


Francesco

Cisky82
03-07-2014, 21:51
ACC trovato e preso! Ora devo aspettare che arrivi!
Intanto qualcuno ha il codice del copri fendi per para non S-Line con spazio per Il radar?



Francesco

geo65
04-07-2014, 12:00
Preso dove?


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Cisky82
04-07-2014, 12:01
Polonia


Francesco

AUDI A4 2.0 TDI
04-07-2014, 12:13
Costo? anche in pm volendo

marcodriver
04-07-2014, 12:18
Sarei interessato anch'io

alby a 4
04-07-2014, 12:46
ACC trovato e preso! Ora devo aspettare che arrivi!
Intanto qualcuno ha il codice del copri fendi per para non S-Line con spazio per Il radar?



Francesco



La mia è del 2008 con para normale codice griglia con ACC: 8K0807682E01C

Cisky82
04-07-2014, 12:47
Grande Alby! Sempre presente!
Sai anche il costo?


Francesco

alby a 4
04-07-2014, 12:49
Circa € 47,00 ivata se non ricordo male . Ciao

Cisky82
04-07-2014, 12:50
Grazie di nuovo!


Francesco

geo65
04-07-2014, 14:14
Scusa se posso, pagato quanto?

plujet
04-07-2014, 14:51
Io non ve lo dico più: non comprate pezzi in CP dal primo che passa: se non conoscete bene il venditore diffidate!!
Se la sfiga vuole che il pezzo sia di provenienza illecita, finisce che al momento dello sblocco parte la segnalazione e vi blindano la macchina, provare per credere.
Io ormai non mi fido nemmeno di quelli che conosco e solo a sapere che devo sbloccare la nuova gateway ed i sedili per la memoria, mi viene male!!
Purtroppo io e qualcun’altro ci siamo passati ed il ricordo non è bello (tanto che ancora mi brucia il di dietro), prendetevi le precauzioni del caso: chiedete fattura con su scritto il S/N del pezzo ed il vostro nome e cognome.
Questo è un consiglio spassionato..poi ognuno fa come meglio crede. Buona fortuna

Cisky82
04-07-2014, 15:12
Ti quoto in pieno Chri! È precisamente quello che ho chiesto! Infatti prima di pagare mi faccio inviare la fattura via mail con i dati che hai elencato e poi pago! Altrimenti non se ne fa nulla! Al momento il venditore ha un'ottima reputazione e non ha battuto ciglio alla mia richiesta...vedremo!


Francesco

plujet
04-07-2014, 15:46
Allora OK..così va bene.

Luki
04-07-2014, 16:02
Io non ve lo dico più: non comprate pezzi in CP dal primo che passa: se non conoscete bene il venditore diffidate!!
Se la sfiga vuole che il pezzo sia di provenienza illecita, finisce che al momento dello sblocco parte la segnalazione e vi blindano la macchina, provare per credere.
Io ormai non mi fido nemmeno di quelli che conosco e solo a sapere che devo sbloccare la nuova gateway ed i sedili per la memoria, mi viene male!!
Purtroppo io e qualcun’altro ci siamo passati ed il ricordo non è bello (tanto che ancora mi brucia il di dietro), prendetevi le precauzioni del caso: chiedete fattura con su scritto il S/N del pezzo ed il vostro nome e cognome.
Questo è un consiglio spassionato..poi ognuno fa come meglio crede. Buona fortuna



non posso fare altro che quotare ciò che ha detto il Boss!!!

Tutto quello che ha fattura ( oppure dichiarazione di vendita) è OK!!

Tutto il resto è MxxxA!!!!

marcodriver
04-07-2014, 16:21
E allora quando deciderò di fare questo retrofit, chiederò consiglio al maestro, magari prenderò direttamente da lui

Audi_Dave
12-07-2014, 02:53
Ciao raga...ho fatto una vaggata alla macchina di un mio amico...lui ha una A4 b8 avant fine 2011...con side ed lane assist come me...
Anche lui vorrebbe montare l'ACC al posto del semplice cruise control...abbiamo controllato l'anello leve e invece di avere quello G, ha quello M...va bene lo stesso?




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plujet
12-07-2014, 08:12
Si va bene....l'anello M e' la versione dopo il G. Raro da trovare e si trova solo su gruppi leve restailing

Audi_Dave
12-07-2014, 14:36
Ottimo, grande CRI!


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geo65
20-07-2014, 11:01
Scusa plujet ma per vedere la lettera dell'anello gruppo leve si vede con VAG o solo con lo smontaggio del gruppo? Grazie.


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Audi_Dave
20-07-2014, 13:22
Ti rispondo io...basta che fai una vaggata...


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alby a 4
20-07-2014, 21:17
Salve ragazzi a titolo di conferma, mi rivolgo a chi, in regime di UP ACC, ha sostituito il quadro strumenti dell'A4 con quello dell' A5 in modo tale da avere comunque sul tachimetro la corona a led rossi e la spia centrale come da quadro A4 con J finale che mancano nel mio FIS a colori originale non essendo predisposto per ACC. Dai vari "libri sacri" ho evinto che il codice del quadro per A5 che supporti tutte le funzioni ACC e che sia compatibile per A4,dovrebbe essere: 8T0 920 930 K, e con conseguente sostituzione delle plastiche MMi e bocchetta sx. Ringrazio chi possa darmi riscontro in merito.

Alberto

Audi_Dave
20-07-2014, 21:27
Invece io chiedo quale è il codice del cruscotto per A4 con FIS a colori, ACC e lane assist...
Io ho montato l'ACC come retrofit grazie a Plujet ed avevo già FIS a colori e led per il lane...


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steff
21-07-2014, 13:08
ciao a tutti :laugh:
io vorrei montare un ACC retrofit sulla mia A5 appena presa: è un modello SPB del 2010, senza navi, senza cruise control, con FIS colori.
qualcuno ha idea di quali pezzi comprare per A5? e dove?
ok ok mi leggo tutte le 84 pagine di thread :tongue: ma se qualche anima pia riesce ad indirizzarmi gliene sarò grato!

plujet
21-07-2014, 13:33
Scusa plujet ma per vedere la lettera dell'anello gruppo leve si vede con VAG o solo con lo smontaggio del gruppo? Grazie.


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Devi guardare il codice in alto a sinistra della centralina 16.
Non serve fare una vaggata intera

---------- Post added at 13:32 ---------- Previous post was at 13:31 ----------


Salve ragazzi a titolo di conferma, mi rivolgo a chi, in regime di UP ACC, ha sostituito il quadro strumenti dell'A4 con quello dell' A5 in modo tale da avere comunque sul tachimetro la corona a led rossi e la spia centrale come da quadro A4 con J finale che mancano nel mio FIS a colori originale non essendo predisposto per ACC. Dai vari "libri sacri" ho evinto che il codice del quadro per A5 che supporti tutte le funzioni ACC e che sia compatibile per A4,dovrebbe essere: 8T0 920 930 K, e con conseguente sostituzione delle plastiche MMi e bocchetta sx. Ringrazio chi possa darmi riscontro in merito.

Alberto

Per le A4 B8: 8k0 920 930 J

---------- Post added at 13:33 ---------- Previous post was at 13:32 ----------


ciao a tutti :laugh:
io vorrei montare un ACC retrofit sulla mia A5 appena presa: è un modello SPB del 2010, senza navi, senza cruise control, con FIS colori.
qualcuno ha idea di quali pezzi comprare per A5? e dove?
ok ok mi leggo tutte le 84 pagine di thread :tongue: ma se qualche anima pia riesce ad indirizzarmi gliene sarò grato!

se del 2010 sicuramente lo puoi mettere.
Per evitare di rispondere alle stesse domande centinaia di volte, leggiti il thrade e dopo ne parliamo..

geo65
21-07-2014, 15:09
Ok grazie and sorry


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alby a 4
22-07-2014, 10:40
Ciao Christian,si ok, lo so come ho scritto anche nel mio precedente post, che per le nostre A4 b8 il codice del FIS per ACC è 8k0 920 930 J e lo avrei anche già trovato, ma dovendolo cambiare mi balenava l’idea di mettere quello dell’A5 che mi sembra bellino e dalle mie ricerche il codice del Tacho ACC per A5 con corona a led rossi e la spia centrale dovrebbe essere 8T0 920 930 K con conseguente sostituzione delle plastiche MMi e bocchetta sx.Chiedevo gentilmente se per caso qualcuno del Forum si fosse cimentato nello stesso UP, la conferma sulla correttezza del codice. Grazie

plujet
22-07-2014, 11:37
Ciao Christian,si ok, lo so come ho scritto anche nel mio precedente post, che per le nostre A4 b8 il codice del FIS per ACC è 8k0 920 930 J e lo avrei anche già trovato, ma dovendolo cambiare mi balenava l’idea di mettere quello dell’A5 che mi sembra bellino e dalle mie ricerche il codice del Tacho ACC per A5 con corona a led rossi e la spia centrale dovrebbe essere 8T0 920 930 K con conseguente sostituzione delle plastiche MMi e bocchetta sx.Chiedevo gentilmente se per caso qualcuno del Forum si fosse cimentato nello stesso UP, la conferma sulla correttezza del codice. Grazie

Ciao
chiedi a Pitty...lui lo ha messo (come Ricmy) per A5.

alby a 4
22-07-2014, 12:01
Ok grazie ciao

pitty
22-07-2014, 13:03
Alby ciao!

Io nella mia, come dice Chri, ho messo il quadro della A5!
Occhio che oltre al quadro degli sostituire anche i contorni del quadro strumenti di plastica, sia il destro che il sinistro!
Il mio codice del quadro strumenti sia come sw che come hw è 8T0 920 931 Ged ha tutto, lane assist acc e programma efficienza!
Non so se ci sono nuovi codici, probabilmente si, ma non riesco a controllare ciò poiché non ho il PC con me e sono fermo ad aggiornamenti all'anno scorso!

Audi_Dave
22-07-2014, 13:58
Invece il codice del cruscotto per A4 b8 pre-facelift avant con FIS a colori, ACC e lane assist...insomma completo di tutto...
Io ho di serie il lane assist, il fis a colori, il programma consumi e il cruise control...ora che ho retrofittato a Adaptive cruise control, volevo implementare anche il quadro con i led nel tachigrafo e la spia centrale...
Quindi quale cruscotto dovrei cercare? Io voglio quello originale per A4...quello dell'A5 non mi convince...
Grazie


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pitty
22-07-2014, 14:53
Dave sta scritto su, un paio di messaggi precedenti e l'ha scritto plujet

alby a 4
22-07-2014, 15:12
Alby ciao!

Io nella mia, come dice Chri, ho messo il quadro della A5!
Occhio che oltre al quadro degli sostituire anche i contorni del quadro strumenti di plastica, sia il destro che il sinistro!
Il mio codice del quadro strumenti sia come sw che come hw è 8T0 920 931 Ged ha tutto, lane assist acc e programma efficienza!
Non so se ci sono nuovi codici, probabilmente si, ma non riesco a controllare ciò poiché non ho il PC con me e sono fermo ad aggiornamenti all'anno scorso!
Grazie Pitty purtroppo visto che non sono abbonato ad ET.....il codice che ho postato lo abbiamo cercato con gli amici del concessionario ossia 8T0 920 930 K strumento combinato per veicoli con regolazione automatica della distanza che fa riferimento all'A5 odierna quindi credo che sia aggiornato . Si ok per per le mascherine MMI e bocchetta SX già trovate.Altrimenti se non sono sicuro monto quello delle nostre A4 8k0 920 930 J. Grazie ciao

Audi_Dave
22-07-2014, 15:34
Dave sta scritto su, un paio di messaggi precedenti e l'ha scritto plujet

Ciao Pitty, ma lui parla di ACC e non so se in quello c'è anche il led per il lane assist...per quello lo richiedevo...



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plujet
22-07-2014, 17:22
Ciao Pitty, ma lui parla di ACC e non so se in quello c'è anche il led per il lane assist...per quello lo richiedevo...



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Certo che lo ha: adesso che ho finito anche il retrofit line funziona tutto a meraviglia.
L'unica cosa che non ha è il programma efficienza: ho proato ad aggiornarlo anche venerdì ma nulla da fare.
Per questo motivo sto cambiando ancora tacho. Lo so che è una turba mentale (come dice il mio maestro varifabi) ma del resto se lo hanno gli altri, lo voglio anche io!
Stay tuned

jonnya4
23-07-2014, 12:30
Cry io mi prenoto per il tako ciauz

plujet
23-07-2014, 14:30
mi spiace...già prenotato..

Audi_Dave
24-07-2014, 08:57
Certo che lo ha: adesso che ho finito anche il retrofit line funziona tutto a meraviglia.
L'unica cosa che non ha è il programma efficienza: ho proato ad aggiornarlo anche venerdì ma nulla da fare.
Per questo motivo sto cambiando ancora tacho. Lo so che è una turba mentale (come dice il mio maestro varifabi) ma del resto se lo hanno gli altri, lo voglio anche io!
Stay tuned

Ah....e si...ci vuole completo di tutto...si si...

Allora mi sa che bisogna procurarne due...se li trovi, fammi sapere il prezzo oppure il codice così mi attivo anche io...non posso avere il tacho mozzo!!!🐒🐒🐒


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valter_capelli
06-08-2014, 14:11
Ciao ragazzi
Volevo porre una domanda ai possessori di sistema ACC
mi è capitato più volte di trovarmi in autostrada dove il sistema di controllo la fa da padrone in prima corsia a una velocità di circa 130 km orari mentre in seconda corsia una macchina procedeva a velocità inferiore
Pur non avendo l'auto agganciata dal radar non la superava sulla destra ma si adeguava alla velocità
La mia domanda è capita anche a voi e quindi il sistema è troppo intelligente o c'è qualcosa che non va?

geo65
06-08-2014, 14:25
Cry ma hai già preparato il cavo per il mio acc?

aquila-uno
06-08-2014, 15:05
io lo uso da un bel po' di tempo ormai e non mi è mai capitato.
Può essere che tu sia un po' troppo a sinistra e il radar legga la vettura nell'altra corsia?
a me capita che superando, fino a che non sono totalmente nell'altra corsia, il radar mi aggancia la macchia davanti e mi fa rallentare.

plujet
06-08-2014, 15:25
X Geo: si

X Valter : no, mai successo...molto strano.
L'unica cosa che possiamo riprovare è la calibratura.

valter_capelli
06-08-2014, 15:52
X Geo: si

X Valter : no, mai successo...molto strano.
L'unica cosa che possiamo riprovare è la calibratura.
Christian no non vogli toccarlo Xche
Il fatto che non mi faccia sorpassare a destra non è negativo
Ma solo x curiosità capire se è voluto

geo65
06-08-2014, 17:20
Cry quando si installa?

varifabi
09-08-2014, 16:34
Eh eh eh quando si installa ? a me non mi conti? la dima per il longherone ce l'hai? mica è una a4 che ha già i buchi .
Il radar ce l'hai ? le staffe e le mascherine le hai comperate?
la gw?e il tacho che fai? tieni quello senza acc ? non mi dire che fai sta cagata?
La mia dx mi fa superare ma se uno davanti svolta a dx , inchioda .

geo65
09-08-2014, 18:33
Fabio il radar, la gw, le mascherine le ho già. Mi manca la dima ma vedrò di reperire le misure ed farla e manca solo il tacho che sto' valutando adesso la soluzione giusta, magari vedendo di prendere il vag tacho per fare quella cosa. Manca il cavo del radar che plujet ha detto che me lo ha già preparato. Manca qualcosa? Si manca le leve che ha detto plujet che le ah lui ma sto valutando di prenderle e poi... E poi?

---------- Post added at 18.33.32 ---------- Previous post was at 18.32.46 ----------

Maledetto t9, a senza H.

plujet
09-08-2014, 22:38
il cablaggio è pronto ma le leve sono già andate mi spiace..hai aspettato troppo.
poi le tue restailing non saranno facili da reperire a buon prezzo.

geo65
10-08-2014, 01:24
Ma non eri in ferie cry?

---------- Post added at 01.24.18 ---------- Previous post was at 01.19.53 ----------

Peccato x il gruppo leve

smecca
26-08-2014, 13:08
ho letto nel primo post che le ecu motore antecedenti a novembre 2008 non vanno bene per l'acc la mia che è maggio 2008 non accetta ugualmente la codifica per l'acc è possibile che abbia bisogno di aver ontato tutto l'impianto prima?

alby a 4
26-08-2014, 21:36
ho letto nel primo post che le ecu motore antecedenti a novembre 2008 non vanno bene per l'acc la mia che è maggio 2008 non accetta ugualmente la codifica per l'acc è possibile che abbia bisogno di aver ontato tutto l'impianto prima?
Dipende solo dalla centralina che hai a prescindere dall'anno di produzione e nello specifico dalle due ultime lettere. La mia è dell'agosto 2008 con lettere finali JM eppure nessun problema per l'ACC. L'importante è che quando hai provato la codifica se ce l'hai , tu abbia tolto la spunta sul Cruise Control altrimenti ti da errore.

smecca
26-08-2014, 21:49
Questo bisogna chiederlo a Pitty me l'ha provata lui la codifica io nn mi ricordo e nn ho il vag


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Luki
26-08-2014, 22:13
Questo bisogna chiederlo a Pitty me l'ha provata lui la codifica io nn mi ricordo e nn ho il vag


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A parte la centrina, salta fuori anche il cambio, che forse non va bene... ho letto in giro che anche il cambio manuale, (deve avere una certa sigla nel tagliandino degli optional), deve andare bene.. atrimenti l'acc funzionarà fino alla quinta marcia, quando inserite la sesta... si disinserisce... :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::firedevil::fir edevil::firedevil::firedevil::firedevil::firedevil ::firedevil::firedevil::firedevil:

smecca
26-08-2014, 22:15
Ho l'automatico


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Luki
26-08-2014, 22:17
Ho l'automatico


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Allora un problema in meno!! :D

Ottimo!! :D

pitty
27-08-2014, 06:53
Luca ti correggo! L'acc si disinserisce anche con la quinta marcia! Funziona fino alla quarta! Provato sulla mia pelle!

Luki
27-08-2014, 11:09
Grazie x la puntualizzazione Jonathan!

1Sline9
29-08-2014, 15:47
Ragazzi quanto costa in totale questo retrofit?

smecca
29-08-2014, 15:50
Dipende se il tacho è compatibile se la centralina motore è compatibile e se il cambio è compatibile


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Kenzo
29-08-2014, 15:51
Retrofit molto comodo e un'ulteriore sicurezza attiva 👍


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marcodriver
29-08-2014, 16:51
Ragazzi quanto costa in totale questo retrofit?

Se la centralina è compatibile e hai il cruise spendi più o meno 700 euri (se sei bravo e te lo fai da solo anche meno), con pezzi usati ma in buono stato

Kenzo
29-08-2014, 18:26
Poi devi andare da Audi per sblocco componenti e calibrazione 😉


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Kenzo
30-08-2014, 00:24
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/29/ec3463fcfeedd0ae3926550280d8fbc0.jpg

La mia... Non ho sostituito il quadro, in quanto non è indispensabile...😉


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valter_capelli
30-08-2014, 08:38
Si è vero mon è indispensabile ma montando il quadro dedicato hai la visualizzazione della velocità impostata
E ti assicuro che serve a completare il lavoro

1Sline9
30-08-2014, 09:18
La mia... Non ho sostituito il quadro, in quanto non è indispensabile...��



Ma il display centrale a colori è un optional?

piccolo OT

la misura 245/40 non l'avevo mai sentita, è una specificità del 3.0 o l'hai fatta aggiungere a libretto?

tks ;)

Kenzo
30-08-2014, 09:47
La mia A4 è un Allroad, con i 19 è prevista quella misura un po' inusuale...😄 Sul discorso quadro ok ma non ne sento questa esigenza, lo gestisco senza problemi, il display centrale a colori era di serie sulla mia, ma evidentemente non lo è per tutte le A4 e penso che sia indispensabile per avere l'ACC..


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plujet
31-08-2014, 07:20
Si è vero mon è indispensabile ma montando il quadro dedicato hai la visualizzazione della velocità impostata
E ti assicuro che serve a completare il lavoro

Confermo quello detto dal buon Valter: il lavoro andrebbe fatto completo.
Il quadro strumenti con il disegno centrale è per tutti i tacho tranne per queli rossi vecchissimi inguardabili (radio concert/synphony) che avevo una volta (ho ancora gli incubi la notte)
Per la calibrazione non è detto: il mio radar non è mai stato calibrato ma come è successo a valter puà essere che da un giorno all'altro mi abbandoni ma, niente problema: al PG si fa anche quello :-)

pitty
23-09-2014, 22:26
RAGAZZIIIIII UDITE UDITEEEEEE....

purtroppo sapete che ho molto poco tempo per scrivere nel forum ogni giorno, ma ogni tanto ne dedico un po'!

E' da qualche giorno che volevo informarvi delle mie ultime scoperte che mi stanno "leggermente" facendo gridare in arabo-normanno come un'antilope saltellante in calore..... ;=)

Direte voi: cosa avrò scoperto mai? Ecco qui, siamo nel THREAD corretto e giusto. Qui si Parla di ACC, ci soffermiamo ormai spesso sul discorso del tacho che quello a colori è compatibile anche se io avrei la lacrima agli occhi ogni volta che lo attivassi non vedendo né le due icone verdi e rosse in caso di attenzione e attivazione del breaking guard e nè la corona a led attorno alla velocità.

Detto questo piccolo preambolo, in tutto questo tempo abbiamo sempre detto che l'audi a4 b8 my2008 quasi sempre non sono compatibili poiché la centralina motore e/o il cambio non lo supportano e si verrebbe a verificare come è successo nella mia che in quinta e sesta marcia l'ACC si stacca perché la centralina motore, sostituita, non riconosce le marce inserite 5 e 6.
Ebbene vi posso dire che tutto ciò è in parte vero. Abbiamo sempre indicato a chi volesse fare questo retrofit che avrebbe dovuto cambiare la centralina motore con una 03L906022MJ finale anziché della sua B finale, più cambiare il cambio con sigla JJG ad uno con sigla KXP ad esempio come ho fatto io!

Tutto ciò NON E' ASSOLUTAMENTE VERO.

Ringraziamo Alby a 4 per avermi fatto scoprire questa cosa qui. Ragazzi, possessori di audi a4 my2008 con cambio JJG non c'è più bisogno di cambiare il cambio e quindi far aumentare di parecchio il monte degli EUROZZI da spendere, anche il JJG è compatibile con ACC, ma l'importante che cambiate semplicemente la centralina motore (lo si fa tranquillamente come ogni altra centralina togliendo la CP in audi) con codice 03L906022JM finale o si potrebbe provare a sparargli dentro il SW jm poiché le due centraline come hw sono identiche. L'unica accortezza e per maggiore sicurezza (dato che non sappiamo cosa potrebbe accadere a livello di immobilizer) sarebbe opportuno effettuare un backup come quando si fanno le mappature! Capisco che è una grossa mole di lavoro e non tutti sarebbero in grado di farlo!
Cmq sua alla fine notate che cosa avete letto! l'unica differenza sta nella posizione della J e della M eh eh eh!!!! Quasi quasi torno al mio cambio JJG che ha i rapporti più lunghi rispetto ad uno KXP!!!!

Voi che ne pensate?

Luki
24-09-2014, 00:03
RAGAZZIIIIII UDITE UDITEEEEEE....

purtroppo sapete che ho molto poco tempo di scrivere nel forum ogni giorno, ma ogni tanto dedico un po' di tempo.

E' da qualche giorno che volevo informarvi delle mie ultime scoperte che mi stanno leggermente facendo gridare in arabo-normanno come un'antilope saltellante in calore..... ;=)

Direte voi: cosa avrò scoperto mai? Ecco qui, siamo nel THREAD corretto e giusto. Qui si Parla di ACC, ci soffermiamo ormai spesso sul discorso del tacho che quello a colori è compatibile anche si io avrei la lacrima agli occhi ogni volta che lo attivassi non vedendo né le due icone verdi e rosse in caso di attenzione e attivazione del breaking guard e della corona a led attorno alla velocità. Detto questo piccolo preambolo, in tutto questo tempo abbiamo sempre detto che la audi a4 b8 my2008 quasi sempre non sono compatibili poiché la centralina motore e/o il cambio non lo supportano e si verrebbe a verificare come è successo nella mia che in quinta e sesta marci l'ACC si stacca perché la centralina motore sostituita non riconosce le marce inserite 5 e 6.
Ebbene vi posso dire che tutto ciò è in parte vero. Abbiamo sempre indicato a chi volesse fare questo retrofit che avrebbe dovuto cambiare la centralina motore con una 03L906022MJ finale anziché della sua B finale più cambiare il cambio con sigla JJG ad uno con sigla KXP ad esempio. Tutto ciò NON E' ASSOLUTAMENTE VERO.

Ringraziamo Alby a 4 per avermi fatto coprire questa cosa qui. Ragazzi, possessori di audi a4 my2008 con cambio JJG non c'è più bisogno di cambiare il cambio e quindi far aumentare di parecchio il monte degli EUROZZI da spendere, anche il JJG è compatibile con ACC, ma l'importante che cambiate semplicemente la centralina motore (lo si fa tranquillamente come ogni altra centralina togliendo la CP in audi) con codice 03L906022JM finale. Avete letto bene, l'unica differenza sta nella posizione della J e della M eh eh eh!!!! Quasi quasi torno al mio cambio JJG che ha i rapporti più lunghi rispetto ad uno KXP!!!!

Voi che ne pensate?

Io penso che sia una grandissima notizia questa!! Allora mi offrirò come cavia per fare questo retrofit!! Come membro del PG, non posso fare altro!! ahaaaahahah

Allora per chi volesse aiutare per fare questo retrofit, aspettiamo un'utente che abbia il cambio JJG con la centralina motore con JM finale!!! :
ovviamente chiediamo perchè sarà necessario fare un "fantasma" della sua centralina motore, che sarà trapiantato sulla mia che ha come SW il B finale, che appunto non mi permette di fare questo retrofit! :D

per verificare il vostro SW della centralina motore, basta guardare su una vostra vaggata la centralina 01, che è appunto la prima che vedete dopo il sommario che vi fà vedere se le centralina sono tutte OK oppure c'è qualche MALFUNCTION!

per vedere la versione del cambio se è JJG, basta guardare sullo "scontrino" che trovate dentro al libretto tagliandi, lo scontrino con gli optional per interderci.. circa a metà di esso sulla destra, trovate la sigla JJG oppure KXP oppure altre sigle!

Grazie a tutti per l'aiuto!! :D :D :D :D

pitty
24-09-2014, 01:24
Luki ti correggo xchè forse mi sono espresso male!
Alby a4 ha una jm finale e cambio jjg quindi sappiamo che tutto funziona, ma il backup va fatto della propria centralina in quanto si deve conservare nel caso in cui cambiando il SW si cancellerebbe il codice immo (ma penso proprio di no, ma un piccolo dubbio rimane)

alby a 4
24-09-2014, 16:34
Luki ti correggo xchè forse mi sono espresso male!
Alby a4 ha una jm finale e cambio jjg quindi sappiamo che tutto funziona, ma il backup va fatto della propria centralina in quanto si deve conservare nel caso in cui cambiando il SW si cancellerebbe il codice immo (ma penso proprio di no, ma un piccolo dubbio rimane)
Ciao Pitty scusami ti correggo per essere precisi nelle informazioni , si io ho la JM finale come centralina motore, ma contrariamente a quanto hai scritto come cambio ho il KXP e l'ACC interagisce perfettamente su tutte le marce.Quindi siamo certi che la centralina JM sia ok per l'ACC e qui non ci sono dubbi....resta da vedere per il cambio JJG ossia, se pur avendo una JM ma con cambio JJG l'ACC agisce su tutte le marce.

Luki
24-09-2014, 17:16
Ciao Pitty scusami ti correggo per essere precisi nelle informazioni , si io ho la JM finale come centralina motore, ma contrariamente a quanto hai scritto come cambio ho il KXP e l'ACC interagisce perfettamente su tutte le marce.Quindi siamo certi che la centralina JM sia ok per l'ACC e qui non ci sono dubbi....resta da vedere per il cambio JJG ossia, se pur avendo una JM ma con cambio JJG l'ACC agisce su tutte le marce.

Adesso ho il cuore infranto!!! :cry::cry::cry::cry::cry:
:icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2:
Speriamo di trovare conferma da una possessore di A4 ACC e con cambio JJG per vedere che sw di centralina motore ha!!

pitty
24-09-2014, 18:39
Cavolo Alby ma non mi avevi detto che avevi il jjg come cambio? A questo punto siamo di nuovo in un vicolo cieco

---------- Post added at 18.39.24 ---------- Previous post was at 18.39.05 ----------

Mi metto a piangereeeeee

alby a 4
24-09-2014, 19:35
Cavolo Alby ma non mi avevi detto che avevi il jjg come cambio? A questo punto siamo di nuovo in un vicolo cieco

---------- Post added at 18.39.24 ---------- Previous post was at 18.39.05 ----------

Mi metto a piangereeeeee

Mi spiace Pitty :sad: ho riletto i nostri pm ma del mio cambio tu mi hai chiesto solo se era manuale o automatico e non che sigle finali aveva ...... poi mi hai raccontato della tua sostituzione forzata da cambio JJG a KXP....ok nessun problema :happy: come dice Luki c'è da vedere se qualcuno nel forum ha JJG+JM e tutto funziona a dovere

pitty
25-09-2014, 00:51
Sto piangendo fiumi di lacrime eh eh eh eh eh ...
😢😕

geo65
12-10-2014, 21:59
Scusate sicuramente è il tread per ACC solo che ho una q5: sono riuscito a incontrare il maestro Plujet questo sabato. Partenza molto presto da casa e arrivo in orario come previsto. Plujet arriva subito, scarica il materiale e poi andiamo a prendere un coffee. Ritorniamo in garage e comincia a montare anzi smontare la mia piccola e cominciamo ( gli do una mano virtuale e lui sa perché). Le sue mani vanno veloci e precise sebbene a sua detta non è pratico della Q5. Finito i montaggi volanti mi reco a fare lo sblocco CP e tutto fila liscio ( paura a manetta ma sono salvo). Ritorno da Christian che intanto (giustamente si era preso un'oretta di relax) e continua subito a passare tutti i fili, montare il montante anteriore, etc etc ( sembra facile ma dalle 7 e 30 di mattino abbiamo finito alle 18 e 30 ( mettici un oretta di sblocco CP è un panino al volo per circa 1 ora e 30 e siamo a circa 7 ore e 30 di lavoro). Ma questo, a parte la competenza e la professionalità di plujet e' il meno. Quello che mi ha colpito e' la semplicità ( Christian non ti offendere ma è' una virtù x me) di questo competente ragazzo, la sua disponibilità' e la simpatia sua, del padre della madre e dei suoceri. X la moglie il discorso è diverso: o lo ama da morire o è una santa. Scusa le mie digressioni plujet. Oltre che passare una bellissima giornata di retrofit ho conosciuto una persona magnifica e bravissimo e di questo ti ringrazio Christian. Grazie di cuore e a presto.


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Qui si lavora e si parla al telefono con luki.


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Il cruscotto acceso al rientro.


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marcodriver
12-10-2014, 22:52
Il boss è sempre il boss. Numero uno :wub::wub::thumbsup::thumbsup::thumbsup:

plujet
13-10-2014, 01:14
Si...qui è andato tutto bene...grazie al papy che in emergenza mi ha portato rivettatrice e flessibile (per " arrotondare " parte della traversa) .
Di Q5 non me ne intendo molto ma diciamo è andato tutto bene.
Un grazie va anche a Varifabi per la codifica 01 restailing che mi mancava....
Che dire dei complimenti: troppo buono....
x la plujet wife...No comment....santa è poco! :biggrin:

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ps...dimenticavo: ho ancora un conto in sospeso con un'altro ACC che mi sta facendo :maad: ...tempo al tempo....

spenny
13-10-2014, 01:29
bella storia, e che fenomeno :wink:
Ciao

geo65
13-10-2014, 10:39
E vero, dimenticavo Varifabi che da Roma ci ha aiutato, bravo e grazie anche a lui.


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aquila-uno
13-10-2014, 11:15
il boss è sempre lui .... e la moglie penso sia entrambe le cose: lo ama e adora ed è più santa dei santi martiri ... la sua icona è: lei legata ad una A4 trafitta da centraline e ACC .... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Brande Plujet family!!!!!!

geo65
14-10-2014, 13:35
Bene eccomi qua dopo qualche prova di qualche kilometro fatto con la macchina. Che dire, l'ACC è meraviglioso e devo dire che Varifabi aveva ragione. La sicurezza che si ha con questo radar è incredibile. no è solo uno opzional o un vizio di noi audisti, ma è veramente un elemento importantissimo per la sicurezza. Chi non ha il radar non può capire. cosa bellissima sarebbe poter mettere i LED sul cruscotto originale per evitare di cambiarlo. Ma penso che sia già stato fatto qualche esperimento in proposito.

Kenzo
14-10-2014, 13:48
L'ACC è una gran cosa! Inizialmente nemmeno io ne ero molto convinto ma ora lo ritengo un optional d'obbligo 😉


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2005guidorosso
15-10-2014, 12:38
L'ACC è una gran cosa! Inizialmente nemmeno io ne ero molto convinto ma ora lo ritengo un optional d'obbligo 😉


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Concordo in pieno!
Bravissimo Christian che aumenti la sicurezza sulle strade!

ivan70
15-10-2014, 13:04
Concordo con voi sul giudizio dell'acc, un optional così importante che dovrebbe essere considerato un componente obbiligatorio per ogni auto/mezzo come oggi è l'abs. Dopo 10 mesi di utilizzo ritengo un ottimo retrofit, forse il più importante, qui ringrazio Christian e Varifabi che mi hanno consigliato ed installato al posto del semplice cruise. Ricordo, per chi non l'avesse, che ACC ha anche la funzione di Braking Guard sempre attivo, che in caso di emergenza è in grado di azionare completamente il sistema frenante al fine di ridurre il più possibile l'intensità di un eventuale impatto inevitabile. L'unica pecca è che funziona da 30 km in su quindi non ti salva dai piccoli tamponamenti dovuti alla distrazione che ti possono capitare in città.

geo65
15-10-2014, 13:21
L'altro giorno il mio carrozziere dopo che ha visto il radar montato ha detto maledetti aggeggi tecnologici, qui non si lavora + questo la dice lunga.

marcodriver
15-10-2014, 13:33
L'altro giorno il mio carrozziere dopo che ha visto il radar montato ha detto maledetti aggeggi tecnologici, qui non si lavora + questo la dice lunga.

Meglio così, si dovranno arrendere all'evidenza, magari abbasseranno un po i prezzi

geo65
15-10-2014, 13:37
Infatti quando vado dal carrozziere ho sempre la sensazione di andare dall'orefice.


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Utente (cancellato)
15-10-2014, 22:47
Che scimmia che mi fate salire con questo ACC !!!


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Luki
15-10-2014, 23:11
Che scimmia che mi fate salire con questo ACC !!!


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Cosa aspetti a farlo Paolo???

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :D

pitty
15-10-2014, 23:24
Forza per ACC vai di RETROFIT

geo65
15-10-2014, 23:35
Vaiiiiiiiiiiiiiiiiii


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varifabi
15-10-2014, 23:51
Pensate che per la nuova a3 8v l'Acc con pre sense costa 660 euro e ferma la macchina (automatica) e la ripartire e ha un bracking guard molo più sofisticato che vede anche gli oggetti fermi e frena la macchina dicono solo fino a 30 all'ora anche ad acc disinserito ,ma Fabio leon dice anche a 80 e questo colma il gap che lamentava Ivan .
Nonostante costi cosi poco su a3 , sulla sezione di questo modello lo snobbano , preferendo optionals di dubbia utilità estetica ho smesso do scrivere su quella sezione perchè è come parlare a vento ....e un concessionario in Milano ad un mio amico che lo chiedeva su 8v nuova lo sconsigliava perchè non facendo tanta autostrada lo riteneva superfluo .... un vero genio .
Poi dietro insistenza si è andat a informare e adesso con solo 280 duecentottanta euro in più di un cruise normale , finalmente lo ha inserito nella configurazione .
https://www.youtube.com/watch?v=8PT1Mw-s0XU
Questo è quello che ci manca col ns acc già buono e che sarà sulle ns prossime macchine , visto che ormai è già realtà e c'è ancora chi dice che non serve .... incredibile !!!.
Roba da pestare le palle sull'incudine per quanto ci sia scarsa informazione su questo optional imprescindibile .

Utente (cancellato)
15-10-2014, 23:55
Cosa aspetti a farlo Paolo???

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :D

Beh diciamo che devo pianificare le spese se no rischio il divorzio !! 😀😀😀😀
Intanto devo ancora finire i sensori anteriori e montare le molle 1be.


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Ci sono differenze tra la pre e la facelift nel funzionamento dell'ACC ?


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varifabi
16-10-2014, 07:55
Nessuna differenza , parere personale meglio acc che molle dalla dubbia utilità.

Utente (cancellato)
18-10-2014, 21:59
Si d'accordo al 100%. Le molle devo solo montarle, prese a giugno quando non sapevo ancora cose fosse l'acc. Ma sicuramente sarà il prox up.


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Roby1576
12-11-2014, 15:35
La mia A4 è un Allroad, con i 19 è prevista quella misura un po' inusuale...😄 Sul discorso quadro ok ma non ne sento questa esigenza, lo gestisco senza problemi, il display centrale a colori era di serie sulla mia, ma evidentemente non lo è per tutte le A4 e penso che sia indispensabile per avere l'ACC..


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Anche la mia, che non è Allroad, monta le 245/40/18 da libretto..

geo65
16-11-2014, 20:51
Dopo aver installato il famoso modulo ACC, mi sono cimentato nello specchietto fari abbaglianti automatici e autooscurante, ma adesso mi viene fuori il seguente errore:

01-Engine -- Status: OK 0000
02-Auto Trans -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
05-Acc/Start Auth. -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
13-Auto Dist. Reg -- Status: Malfunction 0010
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: Malfunction 0010
19-CAN Gateway -- Status: OK 0000
20-High Beam Assist. -- Status: OK 0000
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
44-Steering Assist -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: OK 0000
5F-Information Electr. -- Status: OK 0000
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000
AC-Reductant Control -- Status: OK 0000

-------------------------------------------------------------------------------

Address 13: Auto Dist. Reg (J428) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8R0 907 561 A HW: 8R0 907 561 A
Component: ACC3 H09 0090
Serial number: 00000000000000
Coding: 00F2D8
Shop #: WSC 06356 128 28888
VCID: 377DCD5786B85FA6659-8062

1 Fault Found:
00234 - Sensor for Automatic Distance Regulation Misadjusted
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 230
Mileage: 19138 km
Time Indication: 0
Date: 2014.11.16
Time: 14:46:31

Freeze Frame:
Temperature: 34.0°C
Voltage: 11.90 V
Hex Value: 0x0034
Speed: 0.0 km/h
Lateral Accel.: 0.00 m/s^2


-------------------------------------------------------------------------------
e
-------------------------------------------------------------------------------
Address 17: Instruments (J285) Labels: 8R0-920-xxx-17.clb
Part No SW: 8R0 920 930 R HW: 8R0 920 930 R
Component: KOMBIINSTR. H17 0653
Revision: 00100000 Serial number: JT736GD9C
Coding: 0B4F22000600000C040000
Shop #: WSC 06745 128 28888
VCID: 4385A987C2600306C91-8016

1 Fault Found:
01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 4
Fault Frequency: 1
Reset counter: 230
Mileage: 19138 km
Time Indication: 0
Date: 2014.11.16
Time: 14:46:32


-------------------------------------------------------------------------------
Potrebbe dipendere oltre che dal radar da tarare anche dal tacho?
Grazie per l'aiuto, chiunque sia.:cry::cry::cry:

casaraff
21-11-2014, 21:15
Buonasera a tutti,
ho appena montato il cruise control ma il mio elettrauto non ha il vag per codificarlo.
Qualcuno nella provincia di matera lo possiede per farmi la codifica?

pitty
21-11-2014, 21:58
Io sono di Roma. Non so quanto disti!

---------- Post added at 21.58.18 ---------- Previous post was at 21.56.57 ----------

Geo devi tarare il radar come già sai x eliminare un errore.
Del. Codificare il tacho in maniera corretta

sfelix
21-11-2014, 22:20
Buonasera a tutti,
ho appena montato il cruise control ma il mio elettrauto non ha il vag per codificarlo.
Qualcuno nella provincia di matera lo possiede per farmi la codifica?

Vieni da me e ci prendiamo un caffe insieme!

geo65
22-11-2014, 00:29
Grazie gio vedo se tarare il radar la prossima volta come tu sai che avverrà dove l'altra volta.

---------- Post added at 00.29.33 ---------- Previous post was at 00.29.03 ----------

Scusa il ghirigorio di parole: a RE.

casaraff
22-11-2014, 09:54
Grazie Filippo. Ho risolto.
Visto che sicuramente ne sai più di me in fatto di vag, io ho preso l'a6 da 5 mesi, sai se sulla mia a6 4f del 2010 si può far visualizzare a video i sensori parcheggio posteriori?
Ho letto da qualche parte che di può fare ma parlavano di a3 e non a6.
Grazie

sfelix
22-11-2014, 10:39
Si penso che si possa fare anche sulle a6!

c0guar0
23-11-2014, 00:05
Grazie gio vedo se tarare il radar la prossima volta come tu sai che avverrà dove l'altra volta.

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Scusa il ghirigorio di parole: a RE.

Quoto in pieno il grande pitty ...
Primo errore taratura radar (serve il vag 908 senò nisba)
Secondo errore (capita spesso quando si lascia selezionato sia il cruise sia l'acc nel code del quadro) ma c'è gente più esperta di me naturalmente.

geo65
23-11-2014, 21:51
Magari tutti non ne sono a conoscenza ma descrivo una procedura trovata su un forum tedesco per impostare nel menù assistenza al conducente, ACC, la distanza appena si accende il,radar. Basta andare nella 13-ACC, poi entrare nella 10 adaption, e al canale 7 da 0 passare a1. Un bel reset dell'MMi e troverete

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/23/f8dc1bf072b33eb1a7af48f88cc4ccad.jpg

E di seguito nel menù car, assistente al conducente, adaptive cruise control troverete

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/23/d901722dd7fe9684b67c473e1adc03ba.jpg

Ecco fatto, spero di essere stato utile.
Ragazzi se qualcuno potesse invece aiutarmi con la codifica del mio tacho ACC che mi da errore di codifica vi sarei grato. Ciao.


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spinmar
24-11-2014, 08:59
Supponendo che tu abbia opportunamente codificato:
- modulo 1
- modulo 19
- modulo 16
- modulo 56
- modulo 13
per il modulo 17 devi attivare il bit 2 del byte 4.

geo65
24-11-2014, 09:21
Grazie marco, dopo verifico.


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Marco ma tu avevi attivato quel comando per impostare la distanza nell'ACC?

---------- Post added at 09.21.19 ---------- Previous post was at 09.13.08 ----------

Questo è l'errore che mi da':

-------------------------------------------------------------------------------
Address 17: Instruments (J285) Labels: 8R0-920-xxx-17.clb
Part No SW: 8R0 920 930 R HW: 8R0 920 930 R
Component: KOMBIINSTR. H17 0653
Revision: 00100000 Serial number: JT736GD9C
Coding: 0B4F22000600000C040000
Shop #: WSC 06745 128 28888
VCID: 4385A987C2600306C91-8016

1 Fault Found:
01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 4
Fault Frequency: 1
Reset counter: 240
Mileage: 19390 km
Time Indication: 0
Date: 2014.11.23



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spinmar
24-11-2014, 10:58
Assolutamente si, fin da subito.
Hai settato quel bit?

c0guar0
24-11-2014, 11:46
Grazie marco, dopo verifico.


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Marco ma tu avevi attivato quel comando per impostare la distanza nell'ACC?

---------- Post added at 09.21.19 ---------- Previous post was at 09.13.08 ----------

Questo è l'errore che mi da':

-------------------------------------------------------------------------------
Address 17: Instruments (J285) Labels: 8R0-920-xxx-17.clb
Part No SW: 8R0 920 930 R HW: 8R0 920 930 R
Component: KOMBIINSTR. H17 0653
Revision: 00100000 Serial number: JT736GD9C
Coding: 0B4F22000600000C040000
Shop #: WSC 06745 128 28888
VCID: 4385A987C2600306C91-8016

1 Fault Found:
01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 4
Fault Frequency: 1
Reset counter: 240
Mileage: 19390 km
Time Indication: 0
Date: 2014.11.23



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Grande Geo ... non ho quel bit attivato ... ancora :) Ottima chicca.
Per il quadro nel pomeriggio faccio una vaggata e ti posto il coding.

Angelo25
24-11-2014, 12:51
Ciao a Tutti, vi espongo il mio dilemma.. sono da un mese possessore di una A4 avant 2.0 tdi 120 cv ben accessoriata mancante però del cruise control... leggendo qualche pagina ho visto che molti di voi sono riusciti ad installarlo con le dovute modiche e ricambi... la domanda che vi pongo adesso è come faccio a sapere se la mia macchina è predisposta par il cruise control? inoltre l'ACC, che sentento parlare, è il cruise control?
grazie e scusate se le mie domande sono magari banali...

marcodriver
24-11-2014, 13:04
Ciao, se non hai il cruise lo si può montare tranquillamente, basta cambiare un po di cose fare procedure di attivazione ma niente è impossibile.
L'ACC "lavora" con il cruise ma è un'altra cosa. Praticamente una volta inserito ti mantiene la distanza dal veicolo che ti precede, praticamente accelera e frena adeguandosi alla velocità di quello che ti sta davanti.
Se guardi nella mia discussione troverai anche un video dimostrativo sul suo funzionamento

Angelo25
24-11-2014, 13:38
ok grazie... ponendo il caso che a me interessa solo il cruise control tralasciando quindi l'ACC che mi sembra già più articolato come installazione e settaggio, devo acquistare il solo gruppo leve con il cruise control... attualmente ne vandono uno sulla baya.. ma come faccio a capire se è compatibile?

geo65
24-11-2014, 14:12
Grazie coguaro, a presto.

marcodriver
24-11-2014, 14:13
ok grazie... ponendo il caso che a me interessa solo il cruise control tralasciando quindi l'ACC che mi sembra già più articolato come installazione e settaggio, devo acquistare il solo gruppo leve con il cruise control... attualmente ne vandono uno sulla baya.. ma come faccio a capire se è compatibile?







Guarda qua, sul forum c'è tutto basta cercare un po


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49421-Retrofit-Cuis-control-Tempomat-CCS-AUDI-A4-B8-8K

Angelo25
24-11-2014, 14:15
Grazie Mille...

Fotoangel
24-11-2014, 14:18
Io vendo il mio...ti ho mandato mp

geo65
24-11-2014, 15:50
Spinmar solo x verifica mi dici le codifiche del modulo 1, 13, 16, 19 e 56?


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c0guar0
24-11-2014, 16:42
Spinmar solo x verifica mi dici le codifiche del modulo 1, 13, 16, 19 e 56?


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Ciao Geo ...

Address 13: Auto Dist. Reg (J428) Labels: None
Part No SW: 8K0 907 561 HW: 8K0 907 561
Component: ACC2 H07 0080
Serial number: 00000000000000
Coding: 0079C0
Shop #: WSC 06342 123 12345
VCID: EFE722183E86936

No fault code found.


Address 17: Instruments (J285) Labels: 8T0-920-xxx-17.clb
Part No SW: 8K0 920 930 J HW: 8K0 920 930 J
Component: KOMBIINSTR. H12 0212
Revision: 00400000 Serial number: 7C321H1A7
Coding: 0F4F08000700000C840000
Shop #: WSC 06342 123 12345
VCID: 346D6D74972070E

No fault code found.

Questi sono radar e quadro freschi freschi ...
se serve altro fammi sapere.
Ora devo volare che son già in ritardo.

geo65
24-11-2014, 17:43
Ok dopo provo grazie. Mo ti chiamo.

geo65
25-11-2014, 00:31
bene adesso ho messo la codifica che mi hai dato plujet e questo è il risultato:
-------------------------------------------------------------------------------
Address 17: Instruments (J285) Labels: 8R0-920-xxx-17.clb
Part No SW: 8R0 920 930 R HW: 8R0 920 930 R
Component: KOMBIINSTR. H17 0653
Revision: 00100000 Serial number: JT736GD9C
Coding: 13E622004600000C040000
Shop #: WSC 06745 128 28888
VCID: 4385A987C26003007D9

2 Faults Found:
01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 4
Fault Frequency: 1
Reset counter: 242
Mileage: 19406 km
Time Indication: 0
Date: 2014.11.24
Time: 19:48:02

02797 - Control Module for Directional Stabilization Assistance (J759)
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 1
Reset counter: 242
Mileage: 19406 km
Time Indication: 0
Date: 2014.11.24
Time: 19:46:09


-------------------------------------------------------------------------------
qualche aiuto?:wacko::wacko::wacko:

plujet
25-11-2014, 08:45
bene adesso ho messo la codifica che mi hai dato plujet e questo è il risultato:
-------------------------------------------------------------------------------
Address 17: Instruments (J285) Labels: 8R0-920-xxx-17.clb
Part No SW: 8R0 920 930 R HW: 8R0 920 930 R
Component: KOMBIINSTR. H17 0653
Revision: 00100000 Serial number: JT736GD9C
Coding: 13E622004600000C040000
Shop #: WSC 06745 128 28888
VCID: 4385A987C26003007D9

2 Faults Found:
01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 4
Fault Frequency: 1
Reset counter: 242
Mileage: 19406 km
Time Indication: 0
Date: 2014.11.24
Time: 19:48:02

02797 - Control Module for Directional Stabilization Assistance (J759)
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 1
Reset counter: 242
Mileage: 19406 km
Time Indication: 0
Date: 2014.11.24
Time: 19:46:09


-------------------------------------------------------------------------------
qualche aiuto?:wacko::wacko::wacko:

questa codifica che tio ho dato è di una restyling come la tua...direi meglio la codifica vecchia.
Potresti provare a disattivare completamente l'acc dappertutto, eliminare gli errori e rimettere le codifiche.
Del resto mi viene difficile a distanza risolvere questi problemi, dovrei avere la macchina sotto mano: molte volte è più una questione intuitiva e di smanettamento che non Byte quà, bit la, etc....
non è tanto facile come sembra

geo65
25-11-2014, 08:54
Scusa se mi sono espresso male ma non era una critica. Dico so che c' da provare. Infatti nella codifica menzionata quando l'ho aperta aveva la guida a destra.

plujet
25-11-2014, 09:37
Geo non frintendere...nessuna critica
Era solo per chiarire che a volte da lontano non è semplice dare aiuti...tutto qui

geo65
25-11-2014, 11:04
Stai tranquillo, non mi offendo lo Sai. Dici che posso provare a rimettere la codifica Taco del mio Q5 originale?

spinmar
25-11-2014, 11:44
Provare a rimettere la codifica originale? :icon_dho:
Tutte le modifiche devono essere fatte partendo dalla tua codifica: questo è il miglior modo di procedere, altrimenti perdi il controllo.
Quando sostituisci una centralina, la prima cosa da fare è rimettere il tuo long code della centralina vecchia e da li partire per aggiustare gli eventuali problemi.
Comunque ritornando all'ACC queste sono le codifiche da fare in caso di montaggio:

- modulo 1 motore: byte 5 – bit 6 da 0 a 1 (se avete il cruise control togliete il bit 5);
- modulo 19 can-gateway: aggiungere alla Installation List il modulo 13 (radar)
- modulo 16 sterzo: byte 2, oltre al bit 2 (cruise control) va attivato anche il bit 3 (ACC);
- modulo 17 strumenti: byte 4 bit 2 da attivare;
- modulo 13 radar: qui puoi inserire diversi long code (es. 0079C0). Li trovi facilmente.
Oltre questo esiste anche l'adaptation – channel 7 – da 0 a 1: così si può regolare il valore di default della distanza con cui parte l’ACC.

geo65
25-11-2014, 12:46
Grazie marco, provo e poi ti dico. A buon rendere.

---------- Post added at 12.46.34 ---------- Previous post was at 12.35.45 ----------

Scusa Spinmar ma la scritta revisione 1, rev 2 e via così per il tacho a che si riferisce? Al software del tacho? Se si, si può aggiornare?

geo65
26-11-2014, 08:15
Scusate ma quando si entra nella 13 per la regolazione del radar, anche a voi appare un errore e dice che non ci sono le codifiche per il radar? poi annullando l'errore si entra nel radar si vedono i bit da spuntare ma non c'è scritto niente accanto. È un errore del mio VAG?

cippoco
28-12-2014, 21:58
Ciao ragazzi, sono tre giorni che mi leggo il post ( 95 pagineeeee :wacko:) e altri forum riguardo al retrofit acc e qui è dove se ne parla con più conoscenza, mi perdonerete se non sono un felice possessore audi, ma ho una skoda octavia III 1.6 tdi dsg di giugno 2014, purtroppo riguardo al retrofit riguardo la mia skodina non si trova molto e sui forum UK che sono gli unici dove ne parla qualcuno ci sono parecchi pareri discordanti e mai nessuno che l'ha fatta... potreste darmi una mano lo stesso per capire se e come posso farla, in teoria l'elettronica audi/vw/skoda/seat sono uguali, o sbaglio?
I bit dei coding sono molto diversi da quelli che avete postato voi e non vorrei fare ostiate, monto di serie il brake assistant, per cui ho già il radar montato, il gateway dovrebbe essere giusto, mancherebbe solo il set leve che non dovrebbe neanche avere il CP per cui si tratta praticamente solo di codifica can, ma, e c'è un ma, di can ne capisco pochino e vorrei andarci piano! :biggrin:
Se qualche buon anima pensa che potrebbe e vuole aiutarmi vi riporto l'autoscan delle centraline 1 e 19 che, da quello che ho letto, dovrebbero essere le prime analizzate per capire se possibile effettuare la modifica:

Address 01: Engine (J623-CLHA) Labels: 04L-907-309-V1.clb
Part No SW: 04L 906 021 N HW: 04L 907 309 B
Component: R4 1,6L EDC H22 6547
Revision: 84H22---
Coding: 01250012032401090000
Shop #: WSC 73430 031 00000
ASAM Dataset: EV_ECM16TDI01104L906021N 002011
ROD: EV_ECM16TDI01104L906021N_AU37.rod
VCID: 306960826B54399E2BD-8065

Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: None
Part No SW: 5Q0 907 530 T HW: 5Q0 907 530 F
Component: GW MQB High 128 1188
Revision: -------- Serial number: 0002085177
Coding: 030100040F087300EF00024A1C0F0001000105000000000000 0000000000
Shop #: WSC 73430 790 00000
ASAM Dataset: EV_GatewLear 011016
ROD: EV_GatewLear_AU37.rod
VCID: 428D3A4AD5F8BB0ECD9-8017

robyscom
29-12-2014, 09:45
Ciao.. Per prima cosa bisogna provare con il vag, nella 01 ad abilitare l acc.. E se ti accetta la cod già un passino è fatto... Poi il gruppo leve (centr. 16) va solo codificato, nn centra la can, anche se è vero che va sostituito x avere quello predisposto acc. Bisogna però verificare dalla bibbia se l acc sul tuo modello di auto è previsto... Al limite manda un pm che si controlla..

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cippoco
30-12-2014, 13:10
Ciao Roby, ho provato ad attivare il bit acc ed effettivamente lo fa, spento e staccato il cavo ed è rimasto attivo, ho provato anche gli altri moduli:
19 radar già attivo
16 Devo selezionare Cruise control via ACC ?
3163

17 Devo selezionare Acc installed?
3166

13 ci sono un pò di cose ho visto, mi sapresti indicare le principali tra quelle delle screenshot dei vari byte che ti allego?
316731683165

Ordino le leve?!?! :biggrin::biggrin:

robyscom
01-01-2015, 14:50
Ciao..secondo me non dovrebbero esserci problemi ma una sicurezza in più verificando nella Bibbia io me la prenderei...se hai pazienza lunedì sarò a casa e si potrebbe verificare!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cippoco
05-01-2015, 10:54
Ciao Roby, grazie per le risposte, se puoi controllare la fattibilità sulla bibbia te ne sarei grato, dimmi di cosa hai bisogno così te lo giro.
Ho trovato solo un problema nel modulo 13 quando lancio il do it mi chiede il security code, dovrò portare l'auto in officina per far fare l'attivazione?

robyscom
05-01-2015, 13:08
Ciao, ho verificato, come accessorio è disponibile, ti ho mandato un pm!

ivanobrasile
11-01-2015, 01:20
Mi butto a capofitto in questo retrofit, voi siete pazzi ma mi state contagiando e quando a lavoro fatto si vedono i risultati e' come la fine di una trombata si godeeeee !!! L'unico dubbio e ' la gateway se va bene la mia o devo cambiarla posto anche io la mia vaggata sperando in un aiuto da parte vostra:
-------------------------------------------------------------------------------
Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: 8T0-907-468.clb
Part No SW: 8R0 907 468 N HW: 8R0 907 468 C
Component: GW-BEM 4CAN-M H11 0055
Revision: 1Y060027 Serial number: 2741Y131300066
Coding: 80CF07FF00
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 4A9B84A3E54AD24E0A7-801F

Subsystem 1 - Part No SW: 8R0 915 181 HW: 8R0 915 181
Component: J367-BDM H07 0141

Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 959 663 HW: 8K0 959 663
Component: J532_DCDCStab H17 0042

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
La mia amante e' una Q5 del 2013, se non dovesse andar bene chiedo a voi se qualcuno ha la gateway che mi serve,

ivanobrasile
15-01-2015, 02:28
Grazie della disponibilità, in questi giorni vedo molto stallo nelle discussioni, pazienza.😳😳😳


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jonnya4
10-02-2015, 09:45
Ivanobrasile risolto?

galaxy s3 jonnya4

TUMEZ88
10-02-2015, 11:01
Ciao a tutti e complimenti! Sto recuperando i vari pezzi per questo spettacolare retrofit, ma non sono riuscito a trovare un codice e quindi chiedo il vostro aiuto.
In particolare cerco la Griglia Fendinebbia prerestyling versione S-Line con anello cromato per ACC... unico codice che ho trovato è mascherina anteriore 8k0 807 682 B 01C che però è la versione normale.
Qualcuno mi può aiutare?
P.S. ho recuperato la centralina gateway cod 8T0 907 468 G che è ok per ACC ma mi è venuto il dubbio perchè io ho ancora la Sinphony... è compatibile?
Grazie

MetalC
10-02-2015, 11:26
Domanda tecnica, visto che qui la :munky2: si sta facendo sentire :laugh:

Dal VAG, ho questa CAN Gateway... Per montare eventualmente l'ACC va cambiata vero?

Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: 8T0-907-468.clb
Part No SW: 8R0 907 468 N HW: 8R0 907 468 C
Component: GW-BEM 4CAN-M H11 0056
Revision: 1Y070028 Serial number: 2841Y13614009B
Coding: 80CF07FF00
Shop #: WSC 06325 000 00000
VCID: 4A9B84A3E54AD24E0A7-801F

cratippus8
19-05-2015, 12:34
Ciao a tutti...Considerato l'ammontare di pagine non so se questa domanda è gia stata fatta ed anche leggermente OT.
A breve dovrebbe arrivare la nuova audi a4 avant facelift equipaggiata con ACC. quello che vorrei scoprire è se, nonostante abbia preso il cambio manuale, sarà presente la corona di led attorno al tachimetro. Non sono riuscito a trovare nessuna info a riguardo se non un video sfocato di cui vi metto il link.

https://www.youtube.com/watch?v=CkEipB8lvOA

qui parla di una MY 2008 e non si capisce bene dall'indicatore di cambio marcia se sia una D o un 6.

grazie in anticipo

smecca
19-05-2015, 12:36
L'acc monta anche sul manuale


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robyscom
19-05-2015, 13:05
Ciao si ce l avrai
robyscom

cratippus8
19-05-2015, 19:26
Grazie mille! Che bella notizia... Perche per quanto sia, mi pare una cosa piacevole all'occhio:rolleyess:
Invece...il presensefront come funziona sul cambio manuale?

robyscom
19-05-2015, 19:44
Sul manuale nn lo so.. Io ho il multi... Ma credi mi ha salvato molte volte dal tamponare.. :cool:
robyscom

marcodriver
19-05-2015, 19:55
Io ho il manuale e il tacho è così

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/19/21099a2d0b5f9f434c79b5be418992fa.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/19/b6571dcd9c3afcfb2dcde73a9d067631.jpg

- - - Updated - - -

Come detto da Roberto ti salva da un'eventuale distrazione evitando che tu possa tamponare. Vale sia sul manuale che sull'automatico

MetalC
19-05-2015, 20:10
Soffro :cry: :cry: :cry:

Lo voglio anche io :cry: :cry: :cry:

cratippus8
19-05-2015, 20:15
Davvero meraviglioso... Anche accattivante coi led! L'unica cosa che manca adesso è la macchina. Non vedo l'ora di vedere se è valsa la pena di prendere ACC e lane assist. Insomma se è davvero un passo avanti rispetto al cruise normale!

robyscom
20-05-2015, 06:57
Se vuoi la mia opinione... Tra tutti i retrofit fatti acc va al primo posto!!!!
robyscom

aquila-uno
20-05-2015, 12:14
retrofit che rifarei 1000 volte! utilissimo!!!!

marcodriver
20-05-2015, 12:36
Se vuoi la mia opinione... Tra tutti i retrofit fatti acc va al primo posto!!!!
robyscom

Quoto

- - - Updated - - -


retrofit che rifarei 1000 volte! utilissimo!!!!

E riquoto

pitty
15-06-2015, 04:18
Ragazzi iniziamo a pensare di installare ACC fino a zero kmh? O meglio anche fino a zero mph?

robyscom
15-06-2015, 07:06
Mmmmmm pitty questa cosa é assai interessante... Io è un po che ci penso...cosa bolle nella tua (nuova) pentola inglese?
robyscom

marcodriver
15-06-2015, 07:37
Grande pittore. Proposta succulenta

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Pitty scusa. T9 maledetto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

robyscom
15-06-2015, 07:38
Credo compatibile solo in combinazione al cambio automatico
robyscom

smecca
15-06-2015, 07:46
Cioè in che consiste???


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robyscom
15-06-2015, 07:59
Sulle nostre A4 l aCC si attiva dai 30 chilometri orari in su, a differenza delle nuove A6 e passat in cui gestisci la guida frenando fino a fermarsi per poi ripartire
robyscom

smecca
15-06-2015, 08:01
Interessante e voi state ipotizzando che si possa fare anche sulle nostre?! Ma credo sia una modifica a livello software no credo una semplice codifica


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brunarco
15-06-2015, 13:28
Credo compatibile solo in combinazione al cambio automatico
robyscom

In effetti sugli altri modelli audi (intendo A6 e A7) è già così se c'è l'ACC abbinato al cambio automatico.

secondo me bisognerebbe appurare sulle A6 con manuale come si comporta l'ACC e poi eventualmente capire se si può replicarne il comportamento anche sulle nostre A4. Sulle A7 c'è solo il cambio automatico...

luciomc2
15-06-2015, 14:54
anche se ho cambio automatico, l'ACC si aziona da 30 km/l in su?

robyscom
15-06-2015, 14:55
Se hai a4 si... Diciamo che ho riscontrato in frenata fino ai 18/20 km h tiene... Piu giu si disattiva
robyscom

smecca
15-06-2015, 15:05
Ho ACC su a4 con cambio automatico voi cosa pensate che hanno le a6/a7 per funzionare come dite


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robyscom
15-06-2015, 15:07
Hanno doppio radar
robyscom

smecca
15-06-2015, 15:08
Perfetto quindi già escludiamo le nostre oppure dite che c è la possibilità di mettere il doppio radar anche sulle nostre?


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brunarco
15-06-2015, 15:17
Perfetto quindi già escludiamo le nostre oppure dite che c è la possibilità di mettere il doppio radar anche sulle nostre?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

così ad occhio è da escludere ma pitty è pieno di sorprese :biggrin:

pitty
15-06-2015, 15:47
Ma sono pazzo o avevo letto che anche sulle nuove a4 2013 doveva essere così? Cmq secondo me sta tutto nella centralina motore e forse nella gateway il problema!

smecca
15-06-2015, 15:58
Grandissimo Daje


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MetalC
15-06-2015, 16:00
Sulle A6/A7 c'è il doppio radar, uno che funziona come sulle nostre da 30 a 200 km/h e un secondo che funziona da 0 a 30 km/h :unsure:

Secondo me se non c'è fisicamente il doppio radar non funziona, però ogni sorpresa sarebbe ben gradita! :w00t:

brunarco
15-06-2015, 16:06
Sulle A6/A7 c'è il doppio radar, uno che funziona come sulle nostre da 30 a 200 km/h e un secondo che funziona da 0 a 30 km/h :unsure:

Secondo me se non c'è fisicamente il doppio radar non funziona, però ogni sorpresa sarebbe ben gradita! :w00t:

Uno dietro la calandra (dietro il logo audi) e l'altro sulle specchietto retrovisore? altrimenti non saprei proprio dove trovarli....

poi ti garantisco che funzionano anche oltre i 200Km/h _alien

MetalC
15-06-2015, 16:12
Uno dietro la calandra (dietro il logo audi) e l'altro sulle specchietto retrovisore? altrimenti non saprei proprio dove trovarli....

poi ti garantisco che funzionano anche oltre i 200Km/h _alien

No, sono entrambi nelle griglie fendinebbia... Uno per parte :wink:

http://s3.postimg.org/4rurecltv/0262977570013.jpg (http://postimage.org/)

brunarco
15-06-2015, 16:15
ahhhhhh...so quei cosi quindi...io tra me e me pensavo...fighi sti fendinebbia neri!!!!! :ph34r:

MetalC
15-06-2015, 16:20
ahhhhhh...so quei cosi quindi...io tra me e me pensavo...fighi sti fendinebbia neri!!!!! :ph34r:

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :laugh: :laugh: :laugh:

pitty
15-06-2015, 19:29
Si esattamente! Non sono proprio dei fari antinebbia! Eh eh eh eh!

---------- Post added at 18.27.36 ---------- Previous post was at 18.26.57 ----------

Però si dovrebbe vedere un po' il funzionamento effettivo. Se solo avessi più tempo libero. Arghhhhgg

---------- Post added at 18.29.58 ---------- Previous post was at 18.27.36 ----------


Si esattamente! Non sono proprio dei fari antinebbia! Eh eh eh eh!

---------- Post added at 18.27.36 ---------- Previous post was at 18.26.57 ----------

Però si dovrebbe vedere un po' il funzionamento effettivo. Se solo avessi più tempo libero. Arghhhhgg
Però se solo avessi più tempo! Si dovrebbe studiare il suo funzionamento su e@@a!

Roby_A4
19-06-2015, 00:42
Bene ragazzi... È da stamattina che leggo e finalmente ho finito ora di leggere tutte e 99 pagine di questo retrofit! Sto già acquistando i pezzi per poi procedere ad installare e codificare il tutto.. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivarmi radar e gruppo leve.. Poi vado a finire la lista della spesa in audi x griglia .. Viterie varie... Sono ancora indeciso sul cablaggio ( non ho ben capito come si fa ) se farmelo io oppure chiedere a quel santo e maestro di Plujet di farmelo ... Vi aggiornerò prossimamente sulla riuscita del tutto ma sicuramente mi troverò a chiedere perché qualche intoppo salta fuori sempre a tutti :)

AUDI A4 2.0 TDI
19-06-2015, 09:48
No, sono entrambi nelle griglie fendinebbia... Uno per parte :wink:

http://s3.postimg.org/4rurecltv/0262977570013.jpg (http://postimage.org/)


Una domanda mi sorge spontanea...e i fendinebbia...dove sono??? :blink: :dry:

plujet
20-06-2015, 04:40
non ci sono
quelli sono i due radar..da 0 a 30 km/h e da 30 a 200 km/h

Nygagi
20-06-2015, 12:33
Una domanda mi sorge spontanea...e i fendinebbia...dove sono??? :blink: :dry:

i fendinebbia sono direttamente nel faro michè!

AUDI A4 2.0 TDI
20-06-2015, 17:53
Ah ok...allora come quelli del Golf IV se non erro...li avevano integrati nel gruppo ottico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jojoker
05-07-2015, 23:47
un saluto a tutti i guri acc Vi chiedo un aiuto.
ho montato tutto l'ACC accorgendoni alla fine che la mia ecu non è compatibile.
a questo punto cosa mi conviene fare ? cambiare ECU o vendere tutto ?
Grazie

plujet
05-07-2015, 23:56
Regola numero 1: controllare la codifica nella 01 se la accetta....poi si parte con il retrofit.
Marino: ti ammazzerei!!!...questi errori sono da pischelli però!!!
Aggiornare la ECU non so se sia possibile, ma se lo è non sarà di certo una sciocchezza....qui purtroppo non posso aiutarti...l'unico è Mastaro

spacepepe
06-07-2015, 02:34
Marino: ti ammazzerei!!!...questi errori sono da pischelli però!!!


Chistian mettiti in coda qua nel gruppo del moreeee abbiamo gia' una fila lunga :laugh::laugh::laugh::laugh:

jojoker
06-07-2015, 07:48
GRazie, ho toppato ormai è andata così.
Ma non mollo
Vediamo come va !!!
AUDI A5 2.7 TDI Centralina MOTORE ECU
PARTS Nr. 8K1 907 401 D
RICAMBI ORIGINALI AUDI
BOSCH 0 281 014 881
RIMOZIONE DA A5 2.7 TDI 2011
Questa sarà troppo recente ?
140 sterline

pitty
06-07-2015, 17:07
Dipende.!la tua sta nel limbo. Che codice di cambio hai? Attenzione perché a. Potresti avere bisogno di dover cambiare il cambio.

---------- Post added at 16.07.51 ---------- Previous post was at 16.07.18 ----------

La ecu se il cambio lo supporta potrebbe essere possibile aggiornarla! Controlla i codici HW dei due diversi codici sw

jojoker
06-07-2015, 23:13
il cambio lo hanno appena rifatto e cambiatola centralina

Address 01: Engine (J623-CGKA) Labels: 059-907-401-CAP.clb
Part No SW: 8K1 907 401 A HW: 8K1 907 401 A
Component: 2.7TDI EDC17 H01 0008
Revision: 15H01---
Coding: 0104002C02070120
Shop #: WSC 60545 001 1048576
ASAM Dataset: EV_ECM27TDI0118K1907401A 001012
ROD: EV_ECM27TDI0118K1907401A.rod
VCID: 2A5D72EA4D88434EE59-807F
1 Fault Found:
4332 - Check Coding of ECUs on Powertrain Data Bus
P1647 00 [039] - -
Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 146368 km
Date: 2015.05.10
Time: 15:08:41
Readiness: 0 0 0 0 1
-------------------------------------------------------------------------------
Address 02: Auto Trans (J217) Labels: 0AW-927-156.clb
Part No SW: 8K0 927 155 AG HW: 0AW 927 156 K
Component: 0AW 27 TDIRdW H07 0008
Revision: --H07--- Serial number: 0000000140
Coding: 000001
Shop #: WSC 00000 000 00000
ASAM Dataset: EV_TCMVL381 A02017
ROD: EV_TCMVL381.rod
VCID: 78F998A2C3A421DEA3D-802D
No fault code found.

Roby_A4
08-07-2015, 11:49
Ciao Ragazzi, a distanza di 2 settimane circa dal mio post ho provveduto a montare tutto il necessario anche grazie ai suggerimenti di alcuni di voi ( plujet e Guidorosso ) che non smetterò mai di ringraziare per la disponibilità e la loro pazienza... Adesso mi trovo con qualche dubbio e conseguente intoppo nella parte delle codifiche da fare... Allora, codifiche moduli 1 - 19 - 16 - 17 eseguite con successo... il problema riscontrato e sul modulo 56 - RADIO e sul modulo 13 - RADAR .. infatti andando sul long coding help mi appare il messaggio di errore che non esistono informazioni di codifica per questo modulo (foto 1) .. di conseguenza entrando nella schermata successiva, dove bisognerebbe abilitare il bit 4 e 10 non mi è possibile farlo.. il bit 10 manco è presente in elenco.. stesso errore quando entro nel modulo 13 - RADAR ... premesso che non ho ancora fatto lo sblocco componente ( ne del radar ne del tacho ) non so se il problema è dovuto da questo... attendo vostri consigli su come risolvere il problema.. grazie anticipatamente a tutti..44024403

jojoker
10-07-2015, 16:36
la radio è un 2G con B&O
e in più la centralina 13 non risponde