PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente vi presento la mia "Audina BIS"

Pagine : 1 2 3 4 [5]

floyd1974
13-01-2015, 10:11
Presto mania, presto... :)
L'unica cosa che non riesco a trovare da nessuna parte il tappino per il paraurti e come uno stupido domenica scorsa non ho visto neppure il codice del paraurti in modo tale da poterlo cercare...

bbang
22-01-2015, 20:58
http://www.subito.it/vi/112516680.htm

Mi parenti interessasse in passato!!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20.58.30 ---------- Previous post was at 20.57.33 ----------

Ma non so se 6 marce ti va bene?!?!?

floyd1974
24-01-2015, 12:34
Grazie bbang... purtroppo la mia è 5 marce, mi sarebbe interessato e come, solo che ora ho per l'ennesima volta il problema alla testata, maledizione! :maad:
Adesso non so proprio che fare, se rifarla oppure trovare un motore usato in buone condizioni.
Non mi voglio liberare della mia A3, ci tengo troppo, anche perché di carrozzeria è perfetta ed interni pure e sarebbe veramente un sacrilegio liberarmene...

Quattro Rings
24-01-2015, 13:12
Quanto varrà ormai ?

6/7000€ ?

floyd1974
27-01-2015, 10:42
Quanto varrà ormai ?

6/7000€ ?

Credo pure di meno... la mia è una 2005 e a settembre fa la bellezza di 10 anni e quasi 380.000km!
Ovviamente il mio valore affettivo è diverso ma credo che se dovessi cambiare, questa me la tengo come seconda auto, soprattutto dopo tutte le modifiche che ho fatto sopra...
Comunque, al momento il pericolo guarnizione è scongiurato! Ho ritirato stamattina la mia A3 ed era una sorta di manicotto con 3 deviazioni che si era crepato in diversi punti e l'acqua se ne usciva da li!
Faccio qualche giorno di prova e vediamo come si comporta!

floyd1974
27-01-2015, 10:42
Quanto varrà ormai ?

6/7000€ ?

Credo pure di meno... la mia è una 2005 e a settembre fa la bellezza di 10 anni e quasi 380.000km!
Ovviamente il mio valore affettivo è diverso ma credo che se dovessi cambiare, questa me la tengo come seconda auto, soprattutto dopo tutte le modifiche che ho fatto sopra...
Comunque, al momento il pericolo guarnizione è scongiurato! Ho ritirato stamattina la mia A3 ed era una sorta di manicotto con 3 deviazioni che si era crepato in diversi punti e l'acqua se ne usciva da li!

morris88
27-01-2015, 13:09

Lascia stare, non venderla mi raccomando, faresti una cavolata visto la cifra che ti puo valere....

floyd1974
28-01-2015, 15:40
Lascia stare, non venderla mi raccomando, faresti una cavolata visto la cifra che ti puo valere....

In effetti, perciò dicevo che un conto è il valore affettivo un conto è quello di mercato e se mi devono dare 3/4000 euro anzi me la tengo!

floyd1974
29-01-2015, 10:32
Niente da fare... mi continua a consumare acqua... maledizione!!! :maad:

bbang
29-01-2015, 13:35
Nooooooooooo

Quattro Rings
29-01-2015, 14:31
Sì ,ma tanto c'è valore affettivo e la terrei.

bbang
31-01-2015, 09:19
Comunque io fossi in te non la darei via... Io lo farò quando le 8v si troveranno a buon prezzo quindi tra un paio di anni!😁😁😁

Dany89
01-02-2015, 10:20
La 8v non è ancora pronta, se vuoi essere sicuro che il modello non abbia difetti, devi partire da una 8v fine 2015, quindi dal tuo ragionamento passerà anche di piu, io credo che opterò x una golf7 la prossima volta, la 8v non mi piace molto

Inviato da iPhone con Tapatalk

floyd1974
02-02-2015, 09:49

Credo proprio di si anche se avevo altri piani che purtroppo adesso, in vista di un possibile cambio d'auto, sono costretto a cambiare.

floyd1974
02-02-2015, 09:55

Credo proprio di si anche se avevo altri piani che purtroppo adesso, in vista di un possibile cambio d'auto, sono costretto a cambiare.

---------- Post added at 09.55.33 ---------- Previous post was at 09.49.37 ----------

Comunque io fossi in te non la darei via... Io lo farò quando le 8v si troveranno a buon prezzo quindi tra un paio di anni!😁😁😁

In effetti bbang, era lo stesso ragionamento che avevo fatto anche io!

floyd1974
12-02-2015, 09:39
Guarnizione della testata rifatta per la 3° volta! :maad::maad::maad:

Gregology
09-04-2015, 18:04

mi dispiace per l'ennerima guarnizione testa.....
ma ho passato un bel pò di serate a leggere questo tuo post......
caspita con un unico post raggruppi tutte le info riguardanti le mod per la a3, il forum dovrebbe darti un premio....
Volevo comunque chiederti se puoi mandarmi la dima per ritagliare il clima della a3 2006 per farlo diventare doppio din, te ne sare veramente grato, visto che quello che ho trovato io è instampabile...
ti allego la mia mail [email protected]
GRAZIE mille!!!!!! e complimenti ancora per le ottime spiegazioni......

fedegam
09-04-2015, 23:56
Ciao gregology...io ho misurato 6 mm da ogni parte e poi ho tracciato una riga con lo scotch carta...poi ho scartavetrato con la levigatrice e il risultato è ottimo...cmq hai ragione, un premio a Floyd per tutte le sue guide!!!

https://imageshack.com/i/ip0xLAzqj
https://imageshack.com/i/eyaw4cx5j
https://imageshack.com/i/f03XUJYHp

Se non trovi la dima spero possa esserti utile questo ;-)

Fabix
10-04-2015, 10:02

Ti sono vicino, anche io ho avuto questa disgrazia sulla mia 2.0 TDI 140.
La macchina continuava a bermi liquido refrigerante svuotandomi la vaschetta e buttava fuori aria fredda... Un intero inverno passato al freddo per capire che cavolo fosse...
Smontata pompa dell'acqua, smontato scambiatore, cambiata la vaschetta, tappo e guarnizione, verificata integrità dei tubi ma niente...
Rifatta la testa, il problema si è risolto.
Sono belle batoste, per gente come noi che ci tiene quasi più di una donna, ti ammazza moralmente...

floyd1974
12-09-2015, 11:20
Vi ringrazio per le vostre risposte e mi scuso per il ritardo madornale con cui vi rispondo!
Purtroppo ho avuto non pochi problemi in questi mesi di assenza che mi hanno costretto a stare lontano dal forum e purtroppo, soprattutto, da tutti voi.
Sono cambiate alcune cose che mi lasciano poco tempo e quel poco tempo che ho a disposizione lo uso per fare sport a causa di alcuni problemini di salute, comunque, nulla di grave, tranquilli!
Quanto alla mia A3 presto ritornerà più bella di prima!
Ho deciso di tenerla perché è l'unica auto a cui mi sono veramente affezionato anche se, tra un paio d'anni penso che passerò ad una A4 SW, conservando sempre la mia Audina!
Da giovedì è in officina per rifare testata, fasce, ottimizzazione del cambio, ammortizzatori ed altri piccoli problemi che erano venuti fuori, una bella spesuccia praticamente... :tongue:
Purtroppo la vecchia testata è andata a farsi benedire perché chi mi ha fatto le precedenti riparazioni ha forzato l'alloggiamento degli iniettori, rovindandolo, da cui di conseguenza derivava il problema della difficoltà nel mettere in moto l'auto, soprattutto la mattina col freddo poiché passava aria che impediva al motore di andare in pressione normalmente se non dopo vari tentativi; quindi sto sostituendo la testata con una nuova.
Tutto questo purtroppo per evitare di spendere soldi tre anni fa in officina autorizzata VW e spendendone quasi il triplo fino ad oggi con le varie riparazioni fatte.
Poi toccherà al carrozziere per una rivitalizzazione della vernice, la sistemazione di alcuni graffi e l'aggiunta di nuovi dettagli... ma vi terrò aggiornati! :wink:

bbang
13-09-2015, 11:50
Grande floyd1974 per prima cosa spero che tu ti rimetta presto dai tuoi problemi fisici... Io vi annuncio che ho venduto la mia bimba😱 e devo ammettere che non avrei mai pensato di "stare così male" nel distacco😭..... Per me non è una macchina qualsiasi è una compagna.... Spero solo di aver trovato una persona che se ne prenda cura almeno la metà di quanto me ne sono accupato io...
Ovviamente chiusa una porta si apre un portone e a breve vi renderò partecipe del nuovo acquisto!!
Quindi ,riassumendo, se puoi non darla via e tienitela!!! 👍👍👍

floyd1974
21-11-2015, 10:54
Azz bbang, mi dispiace per la tua decisione e capisco come ti senti ma alla fine cosa hai deciso di prendere?
La mia A3 adesso sembra un'altra auto parlando di motore...
Tra qualche giorno spero di riuscire a portarla in carrozzeria per le "rifiniture" estetiche... :wink:

Quattro Rings
21-11-2015, 11:26
Rimettiti presto allora.

floyd1974
02-12-2015, 20:34
Rimettiti presto allora.

Grazieeeee.... va già molto meglio!!! :wink:

- - - Updated - - -

Eccola dal carrozziere! E' arrivato finalmente il momento dell "estetista" :happy::happy::happy::tongue:

http://digilander.libero.it/babobabo/Audi/audi_carrozziere.jpg

bbang
02-12-2015, 20:36
Cosa monti??

floyd1974
02-12-2015, 20:45
Al paraurti posteriore sto mondando il diffusore sportivo, oltre ad una riverniciata visto che era venuto via il lucido... poi sto mondando lo spoiler s-line al portellone, riverniciatura del fianchetto sinistro ed al paraurti anteriore dove la mia signora mi aveva lasciato un ricordino qualche tempo fa :wink:

bbang
02-12-2015, 20:46
Bello!! Foto appena pronta!!

floyd1974
02-12-2015, 20:47
ovviamente...

kompressor320
05-03-2018, 19:40
[COLOR="Red"]ATTENZIONE!!! In questa guida si vanno a toccare parti delicate della vostra auto relative alla vostra sicurezza e dei passeggeri!

Una volta rimontato tutto bisogna passare alla codifica tramite VAG, quindi prendiamo il nostro pc ed andiamo a selezionare il modulo “[B]15-Airbags > Coding 07”, una volta entrati, se mettiamo il cursore del mouse su “software coding”, ci compare la lista delle opzioni e noi dovremmo scegliere quella giusta per la nostra codifica

http://digilander.libero.it/babobabo/Audi/airbag_opzioni.jpg

Per attivare l’interruttore, bisogna sostituire la 4° cifra presente nel codice, che nel mio caso era 3 così come indicato in foto

http://digilander.libero.it/babobabo/Audi/airbag_recoding.jpg

Ed il gioco è fatto.

Dopo di che, chiudete cliccando su “Do it”, e tornate indietro facendo “Close controller, go back”

Una volta terminata la codifica si passa a verificare il corretto funzionamento del tutto.
Se tutto è andato bene non comparirà la spia di avaria airbag sul quadro strumenti, con interruttore airbag su ON si illuminerà di giallo per qualche secondo la spia che avete montato sulla consolle e sul CDB vi comparirà la scritta “AIRBAG PASSANGER ON”; provando poi a girare l’interruttore su OFF, la spia sulla consolle resterà illuminata fissa e sul CDB leggerete “AIRBAG PASSENGER OFF”

http://digilander.libero.it/babobabo/Audi/airbag_onoff_09.jpg

Tutto questo appena in un’ora di lavoro. :cooool::tongue:
Spero di aver fatto cosa gradita un po’ a quanti mi avevano chiesto di questa modifica, sapendo che io dovevo realizzarla :happy:

E invece su A3 8P Restilyng qualcuno sa la codifica? Perchè il soft coding non c'è ma mi da il long coding dove però non mi fa visualizzare i bit...invece in adaption ho trovato questo, non è che si clicca su key switch?

https://i.imgur.com/jjabhnU.jpg