PDA

Visualizza Versione Completa : Q5 ordinata a gennaio > produzione 37^ settimana. Che faccio?

bzzbzz
03-05-2011, 09:26
A fine gennaio ho ordinato la q5 stronic colore bianco ghiaccio met con produzione prevista alla 37 sett. Ora ho letto su altro post dei problemi che audi ha con la consegna di auto con determinati colori che verrebbero prodotti in Giappone. Ora mi chiedo e vi chiedo ha senso aspettare quasi 1 anno la q5 (ordine gennaio arrivo fine sett ottobre) in questo momento dove magari tra 1 anno e mezzo esce la nuova? Voi che fareste al mio posto.
Sul contratto c'è scritto come data consegna giugno 2011 ma è già chiaro che nn riusciranno a rispettarlo e credo neanche i famosi 60 giorni di tolleranza. In questo caso a fine agosto potrei rescindere e chiedere la restituzione del deposito cauzionale giusto?

29palms
03-05-2011, 09:31
Io l'ho ordinata (bianco ibis) a fine gennaio ed è in produzione alla 20° settimana...prova a sentire cambiando colore. ;-)

Cinquottowhite
03-05-2011, 10:38
perche non opti sulla "pronta consegna"? io l'ho trovata in pronta consegna e con 15 giorni avevo la bestia! certo non ha tutti gli optional che avrei voluto far mettere io es. ho i sensori di parcheggio solo dietro ma io li volevo anche avanti, non ho l'mmi plus ma quello da 6,5 ed invece dell' s-line exterior ho la tinta completa ma ne sono "innamorato" lo stesso! io ti consiglio la pronta consegna ma sta a te scegliere!

ciuchino
03-05-2011, 11:24
perche non opti sulla "pronta consegna"? io l'ho trovata in pronta consegna e con 15 giorni avevo la bestia! certo non ha tutti gli optional che avrei voluto far mettere io es. ho i sensori di parcheggio solo dietro ma io li volevo anche avanti, non ho l'mmi plus ma quello da 6,5 ed invece dell' s-line exterior ho la tinta completa ma ne sono "innamorato" lo stesso! io ti consiglio la pronta consegna ma sta a te scegliere!
Quoto al 100%, w le pronta comsegna.

apposito
03-05-2011, 11:55
A fine gennaio ho ordinato la q5 stronic colore bianco ghiaccio met con produzione prevista alla 37 sett. Ora ho letto su altro post dei problemi che audi ha con la consegna di auto con determinati colori che verrebbero prodotti in Giappone. Ora mi chiedo e vi chiedo ha senso aspettare quasi 1 anno la q5 (ordine gennaio arrivo fine sett ottobre) in questo momento dove magari tra 1 anno e mezzo esce la nuova? Voi che fareste al mio posto.
Sul contratto c'è scritto come data consegna giugno 2011 ma è già chiaro che nn riusciranno a rispettarlo e credo neanche i famosi 60 giorni di tolleranza. In questo caso a fine agosto potrei rescindere e chiedere la restituzione del deposito cauzionale giusto?

Una domanda che mi arrovella da mesi: ma 'sti benedetti-maledetti 60 giorni di tolleranza.....DOVE STANNO SCRITTI?!?!?

bzzbzz
03-05-2011, 12:01
Se si fosse trattato di un'utilitaria avrei anche accettato pronta consegna ma una macchina di oltre €50 mila no, nn scendo a compromessi me la sono fatta su misura altrimenti avrei preso pronta consegna a gennaio. Magari rescindo e aspetto di vedere la nuova a6 avant o i bozzetti della futura q5 iniziando a fare un nuovo calcolo alla rovescia.

---------- Post added at 12.01.51 ---------- Previous post was at 11.59.53 ----------

Una domanda che mi arrovella da mesi: ma 'sti benedetti-maledetti 60 giorni di tolleranza.....DOVE STANNO SCRITTI?!?!?

Sono nelle condizioni generali di contratto audi. Solo passati i 60 gg oltre la data indicata nel contratto puoi rescindere con racc ar. Se ai una ricerca su internet trovi proprio il file delle condizioni generali in PDF.

apposito
03-05-2011, 12:04
CI GUARDO IMMEDIATAMENTE, grazie!
...poi vado anche a guardare se sul contratto firmato si fa riferimento a queste condizioni generali....:wink:

Niente, penso di essere un po' impedito nelle ricerche...non trovo il file...

bzzbzz
03-05-2011, 12:14
CI GUARDO IMMEDIATAMENTE, grazie!
...poi vado anche a guardare se sul contratto firmato si fa riferimento a queste condizioni generali....:wink:

Niente, penso di essere un po' impedito nelle ricerche...non trovo il file...

Se mi dai tua mail in pv te lo mando appena torno a casa.

valvo78
03-05-2011, 21:33
In realtà superati i 60 gg la concessionaria deve restituire il doppio della cauzione versata....
Ordinata il 22 Dicembre, settimana prevista di produzione 30, quindi Agosto inoltrato che si trasformerebbe in Settembre.
Credo che anch'io rinuncerò.
Sono molto tentato da:
Infiniti fx 30 (mi spaventano i consumi e la rivendibilità tra 4 anni)
Range Rover Evoque (cambio automatico datato e forse un pò troppo fresca per evitare le magagne di gioventù)
La disperazione è prossima....

bzzbzz
03-05-2011, 21:56
In realtà superati i 60 gg la concessionaria deve restituire il doppio della cauzione versata....
Ordinata il 22 Dicembre, settimana prevista di produzione 30, quindi Agosto inoltrato che si trasformerebbe in Settembre.
Credo che anch'io rinuncerò.
Sono molto tentato da:
Infiniti fx 30 (mi spaventano i consumi e la rivendibilità tra 4 anni)
Range Rover Evoque (cambio automatico datato e forse un pò troppo fresca per evitare le magagne di gioventù)
La disperazione è prossima....

Purtroppo nn è una cauzione ma un deposito sotto forma di cauzione e nn é prevista il doppio dellanrestituzione. :ph34r:

apposito
03-05-2011, 22:30
...diciamo che è un acconto e non una caparra....:shifty:

benjio
04-05-2011, 08:11
ciao, per quanto può valere , la mia (anno 2010), è stata ordinata ai primi di marzo e mi è arrivata al 21 settembre. dai quattro mesi di previsione , siamo passati ai oltre sei!
é stato così per molti
Ciao

krackersq5
04-05-2011, 10:00
prova a chiedere in concessionaria perchè ci sono dei problemi con la produzione di alcuni colori tra cui proprio il bianco ghiaccio.
Magari cambiando colore cala il tempo d'attesa

apposito
04-05-2011, 10:01
Se mi dai tua mail in pv te lo mando appena torno a casa.

Ricevuto, grazie.
Interessante.
Però è roba del 2004 ed a parte questo nel mio contratto non sono allegate e non se ne fa cenno alcuno...
Nel tuo erano allegate?

bzzbzz
04-05-2011, 16:48
Ricevuto, grazie.
Interessante.
Però è roba del 2004 ed a parte questo nel mio contratto non sono allegate e non se ne fa cenno alcuno...
Nel tuo erano allegate?

No nel mio non erano allegate anche perchè il mio contratto è costituito da una pagina sola con firma mia e del venditore con tutti i dati della vettura, il prezzo e l'acconto. Cmq credo che facciano parte integrante del contratto Audi, sono clausole generali di contratto che s'intendono accettate al momento della sottoscrizione del contratto.

apposito
04-05-2011, 17:06
No nel mio non erano allegate anche perchè il mio contratto è costituito da una pagina sola con firma mia e del venditore con tutti i dati della vettura, il prezzo e l'acconto. Cmq credo che facciano parte integrante del contratto Audi, sono clausole generali di contratto che s'intendono accettate al momento della sottoscrizione del contratto.

Mi sento di escluderlo...occhio.
Comunque solo per scrupolo...prova a scaricarle dal sito audi se ci riesci....