PDA

Visualizza Versione Completa : Codifiche Vag- Q7 (full led 2010) ATTIVAZIONI TESTATE e FUNZIONANTI + AIUTO PER ALTRE

paoloq7
13-05-2011, 10:45
Ciao Ragazzi
Preciso che sono alla mia prima esperienza con il Vag sulla mia Q7 Adv.plus con mmi 3 plus
Con lettore dvd anteriore - Navigazione su H.DIsk e Open sky.

Ho deciso di aprire questo post per poterci scambiare vaggate testate sicure sopratutto senza creare danni alle nostre centraline

Io Ho eseguito con esito positivo le seguenti vaggate cavo 10.6.
1) Sblocco v.i.m. del dvd2) Specchietto dx che si abbassa quando inserisco la retromarcia.

Per lo sblocco ho eseguito alla lettera questa procedura

Video in movimento (VIM)
1. Select control module 5F in VAG-COM/VCDS
2. Select "Advanced ID - 1A"
3. Inviare il valore del "Serial*number " di campo nel programma
http://trick77.com/tools/mmi3g_vimcode.php
Se c'è più di un numero seriale, utilizzare il primo! (483i60a7654468) (personal code 06584; alternativo code 05448; se richiede 4 cifre togliere lo 0 iniziale)
4. Select "Security Access - 16"
5. Inserisci il personale login codice fornito di seguito
6. Premere il pulsante "Do It!".*Se*si*riceve un*"codice*non*valido"messaggio di*provare il*codice*alternativo.*Se*né*il codice*funziona è*probabile*che il*modulo*di controllo*non*supporta*adattamento VIM.
7. Select "Adaptation - 10"
8. Select “channel 48”
9. Press “read”
10. Impostare il valore to 255
11. Press ”test”
12. Press “save”
13. *Premere il tasto "done,*Go*Back",*chiudere*il*controllore*e chiudere*il*software
Puoi andare a 255 di velocita ed il video si vede ( non ho la tv)

Per lo specchietto dx che si abbassa durante la retro e ritorna in posizione quando si superano i 15 km o si spegne il quadro ho eseguito questa procedura

Specchietto retr. Eletr. In retromarcia
( con la manopola posizionata su Specchietto DX si abbassa in retrom. e torna in posizione con velocità > 15 km o spegnendo l’auto)
Al solito
aprire il programma
centralina 52

[52 - Door Elect]
[Coding - 07]
[ Long Coding Helper]

Byte 04 Se il byte ha valore 50 (macchina con retrovisori elettr.), cambia in 5C.
Io ho provato come letto in altro post il valore 54 ( mi è funzionato al primo colpo)

Byte 04 à Se il byte ha valore 40 (macchina senza retrovisori elettrici), cambiarlo in 4C

Ricordatevi sempre che i bit partono da destra a sinistra (es. 0000001 dove 1 è il bit 0)

Quindi in long cooding sotto ho ricopiato il codice con la modifica 54 ( al posto di 50 )
confermarlo
codice eseguito
back
back
FUNZIONANTE AL 100 %

Sapete come attivare il beep dell'allarme sulla mia auto ?
Sapete come chiudere vetri e tetto con una sola pressione del telecomando ?

Sperto di essere stato di aiuto e che qualcuno aiuti anche me

Buon Divertimento