PDA

Visualizza Versione Completa : Cruise control MORTO!

giulianographic
06-06-2011, 18:03
Salve a tutti... da qualche giorno mi sono accorto che il mio cruise control è praticamente MORTO! Se schiaccio l'interruttore non si accende alcuna spia, ovviamente non accellera ne decellera ne un cavolo!!!!!:wacko:
Ho fatto fare una diagnosi con vag e risulta tutto ok e codificato! Fusibili controllati, almeno quelli nella scatola di fianco a l volante (sotto)... qualche anima buona sa darmi un consiglio?

damiano1983
06-06-2011, 18:17
dovresti darci qualche info in più......
tipo: anno auto, se il cruise è stato montato di serie o aftermarket.....hai fatto qualche modifica di recente.....ecc.ecc.

giulianographic
06-06-2011, 18:25
Beh l'auto è un A4 avant fine 2007, 2.0 TDI 140 cv... il cruise è di serie quindi sotto questo fronte, nessuna modifica!!! L'unica modifica fatta di recente è l'aggiunta di un cavetto allo stereo per collegare iPod quindi dall'uscita aux (almeno credo) ma è rilevante? A questo punto mi sorge il dubbio! cmq grazie 1000 per la risposta

---------- Post added at 18.25.00 ---------- Previous post was at 18.21.11 ----------

Ho letto anche in giro per il forum che potrebbero essere anche gli interrutori sotto i pedali freno o frizione... chi lo sa! I fusibili come detto già sono stati controllati, ma il cruise a quale fusibile corrisponde?

damiano1983
06-06-2011, 18:34
sul libretto delle istruzioni c'è lo schema dei fusibili.....
potrebbe anche essere un problema del microscitch del freno...dai un'occhiata se funzionano correttamente le luci degli stop....

giulianographic
07-06-2011, 08:46
Buongiorno Damiano, grazie per le tue risposte! Ho controllato gli stop e funzionano perfettamente!!!! Prossimo controllo, l'interrutore sotto il freno... speriamo sia quello! Ma se gli stop funzionano, potrebbe essere comunque danneggiato?

steds
11-06-2011, 18:26
Anche la mia ieri ha iniziato ad avere il solito problema.

mareci
13-06-2011, 12:58
Ciao, Fai controllare anche l'interrutore del pedale frizione. Io ho installato il cruise e con tutto programmato e codificato non andava. Ho risolto con vag, mi sono accorto che l'interrutore della frizione era non funzionante. Dai un'occhiata a questo post(http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31379-CRUISE-CONTROL-A4-B6), in apertura ci sono i riferimenti dei test fatti.
saluti

steds
14-06-2011, 17:27
Anche la mia aveva l'interrruttore della frizione rotto, il contatto non toccava.
Attenzione a montarlo, e a maneggiarlo quando è smontato. Quello della mia, che a parte il colore sembra uguale a quello sul post sopra, lavora solo quando è montato, perchè la camma che aziona il contatto viene potrata in posizione di lavoro quando si ruota l'interruttore per bloccarlo, e se l'asta di comando non è premuta la camma può andare a forzare sul contatto rompendolo.
Quindi inserire l'interruttore a pedale in posiz di riposo e ruotare e tutto va a posto da se.

salvoA6_3.0_T.D.I.
14-06-2011, 19:48
controlla il devio luci :D la levetta del cruise per intenderci

mareci
15-06-2011, 16:08
Anche la mia aveva l'interrruttore della frizione rotto, il contatto non toccava.
Attenzione a montarlo, e a maneggiarlo quando è smontato. Quello della mia, che a parte il colore sembra uguale a quello sul post sopra, lavora solo quando è montato, perchè la camma che aziona il contatto viene potrata in posizione di lavoro quando si ruota l'interruttore per bloccarlo, e se l'asta di comando non è premuta la camma può andare a forzare sul contatto rompendolo.
Quindi inserire l'interruttore a pedale in posiz di riposo e ruotare e tutto va a posto da se.

Sia nell'interrutore del pedale frizione che in quello del pedale del freno il perno che attiva/disattiva il contatto ha la possibilità di regolazione in lunghezza. Si deve prestare attenzione a non premerlo, accorciandolo troppo, altrimenti potrebbe non toccare sul pedale e quindi non attivarsi quando necessario. Il perno, o asta di comando, si può retrarre estendere forzando leggermente premendolo o estraendolo con movimento "assiale".
Saluti