PDA

Visualizza Versione Completa : problema direzionale della mia A4 b6

Ernyevolution
07-06-2011, 14:10
Salve a tutti..chiedo il vostro aiuto per cercare di risolvere un problemino della mia A4 B6 che č il seguente:
da quando ho fatto l'assetto, molle Eibach ammo Sachs, quindi 7 mesi or sono la macchina tra la fase in tiro e la frenata presenta un problema di direzionalitā, ovvero devo effettuare una leggera correzione col volante per continuare ad andare dritto...
e nello stesso tempo anche quando sono in rettilineo a velocitā costante seppuur di meno comunque devo correggere col volante per poter andare perfettamente dritto...
ho fatto controllare sia la convergenza e campanatura, ho fatto controllare bracci ascillanti e le relative testine e mi hanno confermato tutto ok...
allora il problema dove sta???
chissā qualcuno di voi ci č gia passato sotto questa nube!!!
attendo notizie...grazie mille, ciao.:sad::wacko:

dandy
07-06-2011, 20:30
Ho avuto un problema simile sull auto precedente (b5) era una "nocciola" dei braccetti dello sterzo alla frutta ciao.

perlupo
07-06-2011, 22:43
nocciola?

Ernyevolution
08-06-2011, 14:16
Che cos'č il gusto del gelato??? scherzo...
questa mattina un amico meccanico mi ha detto che potrebbero essere i bracci oscillanti, che sono consumate le boccole lato interno dove attaccano al telaio della macchina.

tony.a4
08-06-2011, 14:19
allora controlla queste cose e vedi anche se da come la racconti mi verrebbe da pensare ad un ammortizzatore che non lavora come gli altri..anche se nuovi puo' essere che ce ne sia uno difettoso....

Ernyevolution
08-06-2011, 15:51
guarda io ho montato le molle eibach a novembre con gli ammo originali e dopo pochi giorni si č presentato il problema...poi circa una decina di giorni fa ho montato gli ammo nuovi e la cosa č rimasta invariata.
ieri ho tolto i distanziali posteriori e va leggermente meglio, ma comunque si evince che qualcosa non funziona a dovere..perchč la macchina non č precisa come una vera A4.
si escludono incidenti...la macchina non ha mai urtato.

tony.a4
08-06-2011, 15:53
allora se si escludono gli ammo e il resto che hai controllato e cambiato non mi viene in mente altro..

perlupo
08-06-2011, 15:59
senti anche delle vibrazioni quando non va dritta?

Ernyevolution
09-06-2011, 05:33
No vibrazioni niente...mi da un senso come se la macchina galleggiasse sulla strada, non la sento aggrappata a terra.!

perlupo
09-06-2011, 08:22
No vibrazioni niente...mi da un senso come se la macchina galleggiasse sulla strada, non la sento aggrappata a terra.!

allora č lo sterzo!
(come se fossi sulla neve e non hai aderenza?)

tony.a4
09-06-2011, 08:24
da questi sintomi ti ripeto..per me ammortizzatori..faceva cosi'ė anche la mia b6 con gli ammo andati

perlupo
09-06-2011, 08:38
da questi sintomi ti ripeto..per me ammortizzatori..faceva cosi'ė anche la mia b6 con gli ammo andati

se sono gli ammo scoppiati fa in fretta a capirlo
la fai guidare da un tuo amico e tu su una altra auto dietro
ad ogni avvallamento,buca,dosso la ruota RIMBALZA sull'asfalto invece che rimanere aderente
č una prova che puoi fare per levarti il dubbio

Ernyevolution
09-06-2011, 15:12
Si ma infatti per quelli di dietro ci avevo pensato anche io a questa cosa, perchč ripeto, quelli d'avanti sono stati appena montati, anche se io rimango sulla questione braccetti oscillanti della sospensione...
sarā andata qualche poccola di gomma, comunque ora sto per andare da uno bravo che fa assetti che mi da una controllata, e sentiamo la sua sentenza.!