Visualizza Versione Completa : My Audi A4 1.9 TDI 130 cv. berlina
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
BUAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHHHHH.......... Damiano sei un grande. BUAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAH..... nn finisco + di ridere. :w00t:
Hai indivinato solo la lettera iniziale. :sisi:
Esatto. Mi hai mandato anche un'e-mail a riguardo. :wink:
Se è così, sto davvero a pezzi Emilià.... Ma ti giuro non ho proprio idea di cosa si stia parlando...
Se è così, sto davvero a pezzi Emilià.... Ma ti giuro non ho proprio idea di cosa si stia parlando...
Nooooo..... è incredibile. Ma dici sul serio??? :blink:
Lo puoi dire gridando allora che stai a pezzi. :asd::asd::asd:
Raga, che faccio? Ve lo dico io? :cooool:
Noodles.creation
07-09-2011, 14:37
la butto lì... calotte specchietti satinati?
cruise?
Cruise cruise Andreee.... :tongue:Non me lo ricordavo nemmeno io che gli ho scritto un post lungo un km su questo tema...:blink:
Sarà che oramai in mente ho solo il mio di cruise, maledetto ACC, sto impazzendo con quest' installazione folle:wacko::wacko:
hai acquistato tutto per la modifica emilià? centralina, leva, VAG??
la butto lì... calotte specchietti satinati?
Benvenuto nell'allegra compagnia. :smile:
Cmq confermo che la mia novità è il CRUISE. :wav:
hai acquistato tutto per la modifica emilià? centralina, leva, VAG??
Allora ho acquistato centralina e leva. Il vag ancora nn ce l'ho e a questo punto conto sul tuo aiuto: Andrè, tu sei il mago delle ricerche, mi troveresti un buon vag?
Noodles.creation
07-09-2011, 16:15
Benvenuto nell'allegra compagnia. :smile:
Grazie :biggrin:
Allora ho acquistato centralina e leva. Il vag ancora nn ce l'ho e a questo punto conto sul tuo aiuto: Andrè, tu sei il mago delle ricerche, mi troveresti un buon vag?
questo mi sembra adeguato: http://cgi.ebay.it/Interfaccia-Vag-Com-VCDS-10-6-vagcom-diagnosi-vw-audi-/110738850427?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c88cc27b
questo mi sembra adeguato: http://cgi.ebay.it/Interfaccia-Vag-Com-VCDS-10-6-vagcom-diagnosi-vw-audi-/110738850427?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c88cc27b
Grazie. Sei un fulmine. :laugh:
Adesso però mi sono riguardato la guida iberica su come montare il cruise: e sti c@z.. :sad:.
Ma sembra difficile o lo è veramente?
Adesso però mi sono riguardato la guida iberica su come montare il cruise: e sti c@z.. :sad:.
non è troppo complicato :sisi:
non è troppo complicato :sisi:
Andrea che ne dici se finalmente ci incontriamo e con l'occasione mi dai una mano con il cruise appena mi arriva? :tongue:
Si accettano solo risposte affermative. :asd::asd::asd:
damiano1983
07-09-2011, 17:55
considerato che è nullafacente....di sicuro non può risponderti che NON HA TEMPO!! :asd: :smile:
Ma de che... è più difficile a dirsi che a farsi Emilià...
La guida è fatta benissimo, ma come tutte le cose troppo dettagliate, è anche esageratamente ripetitiva e prolissa... Fidati una volta che hai tutto in mano e parti con il lavoro vedrai che in poco tempo e senza incontrare problemi concludi l'opera...
La guida è fatta benissimo, ma come tutte le cose troppo dettagliate, è anche esageratamente ripetitiva e prolissa... Fidati una volta che hai tutto in mano e parti con il lavoro vedrai che in poco tempo e senza incontrare problemi concludi l'opera...
Assolutamente vero basta solo procurarsi gli attrezzi della lista in particolar modo la chiave da 9 torx della lunghezza giusta
(io ho dovuto tagliare il manico ) x togliere la plastica sotto sterzo
Poi hai anche la fortuna che Endy ti da una mano :))
Andrea che ne dici se finalmente ci incontriamo e con l'occasione mi dai una mano con il cruise appena mi arriva? :tongue:
Si accettano solo risposte affermative. :asd::asd::asd:
dopo lunedi che ho l'esame qualche mattinata possiamo incontrarci sicuramente :sisi:
Il mio problema principale è il vag: oltre a nn averlo ho paura di fare casini. Poi come dico io una volta fatto il montaggio sembra sempre + semplice. :biggrin:
E' in fase di lavorazione che mi vengono tutti i dubbi. :tongue:
Assolutamente vero basta solo procurarsi gli attrezzi della lista in particolar modo la chiave da 9 torx della lunghezza giusta
(io ho dovuto tagliare il manico ) x togliere la plastica sotto sterzo
Poi hai anche la fortuna che Endy ti da una mano :))
:smile: Ciao mio fornitore. Guarda, per la chiave torx da 9 l'ho già acquistata per vedere il codice della mia centralina sterzo e quindi nn ci sono problemi. Piuttosto mi mancherebbe la chiave grossa per smontare il volante.
dopo lunedi che ho l'esame qualche mattinata possiamo incontrarci sicuramente :sisi:
:w00t: Per me andrebbe superbene. Certo che saltando questo sabato, che tra l'altro nn so neanche se mi arriva il pacco, se dobbiamo fare di mattina la prima data disponibile sarebbe sabato 17. Sei d'accordo? La accendiamo? :rolleyess:
quando avrai tutta la roba necessaria fammi sapere :sisi:
:w00t: Grazie Andrea per la disponibilità. :icon_pidu:
Aspetta mie notizie. :happy:
Il mio problema principale è il vag: oltre a nn averlo ho paura di fare casini. Poi come dico io una volta fatto il montaggio sembra sempre + semplice. :biggrin:
E' in fase di lavorazione che mi vengono tutti i dubbi. :tongue:
:smile: Ciao mio fornitore. Guarda, per la chiave torx da 9 l'ho già acquistata per vedere il codice della mia centralina sterzo e quindi nn ci sono problemi. Piuttosto mi mancherebbe la chiave grossa per smontare il volante.
:w00t: Per me andrebbe superbene. Certo che saltando questo sabato, che tra l'altro nn so neanche se mi arriva il pacco, se dobbiamo fare di mattina la prima data disponibile sarebbe sabato 17. Sei d'accordo? La accendiamo? :rolleyess:
Emilià la torx per smontare il bullone centrale del volante è fondamentale!
Non partire se prima non la hai rimediatata e calcolando che non è proprio una chiave del tutto comune a trovarsi, potresti poi perdere del tempo alla sua ricerca ad opera iniziata. A saperlo ne ho due, da quando mi sono comperato un kit di torx per misure extra large, proprio per dei lavoretti speciali... Se solo eravamo più vicino te la portavo volentieri.
Per la torx piccola da 9 invece di cui parla V6TDI, se volete una dritta in passato proprio perchè avevo lo stesso problema della lungehezza della buca dove è avvitata, ho risolto con un semplice cacciavite a taglio piccolo che cmq è di massima più lungo delle chiavi torx economiche. Con la lama della lunghezza appropriata, applicando la giusta pressione e rotaziano la torx si apre facilmente, e la si richiude uguale...
Un saluto
Enrico
damiano1983
09-09-2011, 10:34
dovrebbe essere una "millerighe"....e non un torx... :tongue:
Esatto Damiano, per l'esattezza è come dici te: un millerighe, ma dopo estenuanti ricerche in vari ricambisti e negozi specializzati di zona, alla fine ho dovuto ripiegare proprio sulla torx, che cmq viste le dimensioni non fu proprio facile da trovare, mi sembra sia o una 55 o 60...
La uso orami da anni e di volanti ne ho smontati oramai a bizzeffe, senza mai avere problemi, tantopiù in seraggio dove la utilizzo accoppiata ad una chiave dinamometrica per rispettare le indicazioni della casa madre.
Enrico
utente cancellato 11
09-09-2011, 10:40
Damiano, mi sa che il millerighe serve a calettare il volante sul piantone e permettere una presa sicura, nonchè alla micro regolazione dell'angolatura.
Non ho mai sentito di chiavi a millerighe adatte a svitare o avvitare.
damiano1983
09-09-2011, 10:46
....avessi e l s a installato controllerei! :tongue: :smile:
PS: l'angolatura non è possibile regolarla con il millerighe....
Damiano, mi sa che il millerighe serve a calettare il volante sul piantone e permettere una presa sicura, nonchè alla micro regolazione dell'angolatura.
Non ho mai sentito di chiavi a millerighe adatte a svitare o avvitare.
Cavolo Stefano, avevo già risposto quando hai risposto te. Purtroppo ti confermo che è come dice Damiano, non è un bullone per una chiave torx, ma nasce prorio per quest'inserto millerighe, che io però non sono riuscito mai a trovare...
Da li l'esigenza di utilizzare una comune impronta torx che si adatta perfettamente, anche se viste le dimensioni, non è stato facile neanche trovare quest'ultima chiave, che ricordo mi costò una tombola all'epoca: tipo 18 euro, per il solo inserto con attacco da mezzo pollice.
Enrico
damiano1983
09-09-2011, 10:49
@ Hitch: :ciap:
:asd: :asd: :wink: :biggrin: :tongue:
utente cancellato 11
09-09-2011, 10:52
Cavolo Stefano, avevo già risposto quando hai risposto te. Purtroppo ti confermo che è come dice Damiano, non è un bullone per una chiave torx, ma nasce prorio per quest'inserto millerighe, che io però non sono riuscito mai a trovare...
Da li l'esigenza di utilizzare una comune impronta torx che si adatta perfettamente, anche se viste le dimensioni, non è stato facile neanche trovare quest'ultima chiave, che ricordo mi costò una tombola all'epoca: tipo 18 euro, per il solo inserto con attacco da mezzo pollice.
Enrico
Si Enrico, chiamatela millerighe, ma è una variante del torx. Come millerighe si intende la testa del piantone sterzo o il perno del semiasse per fare un esempio pratico. e principalmente usate per particolari dove non sia 'agevole' lo smontaggio.
---------- Post added at 10.52.54 ---------- Previous post was at 10.51.33 ----------
@ Hitch: :ciap:
:asd: :asd: :wink: :biggrin: :tongue:
:biggrin:
Si Enrico, chiamatela millerighe, ma è una variante del torx. Come millerighe si intende la testa del piantone sterzo o il perno del semiasse per fare un esempio pratico. e principalmente usate per particolari dove non sia 'agevole' lo smontaggio.
---------- Post added at 10.52.54 ---------- Previous post was at 10.51.33 ----------
:biggrin:
Si si anche per me Stefano, il mille righe è l'albero lavorato del piantone dello sterzo, che permette così al volante un fissaggio più preciso e sicuro di una semplice centraggio con esagono o quadrato. La testa del bullone però anche lei è lavorata al pari del volante con un mille righe da cui appunto l'esistenza di un utensile specifico per quell'impronta.
Io cmq vado di torx, e tutto funziona una spada.
Non partire se prima non la hai rimediatata e calcolando che non è proprio una chiave del tutto comune a trovarsi, potresti poi perdere del tempo alla sua ricerca ad opera iniziata. A saperlo ne ho due, da quando mi sono comperato un kit di torx per misure extra large, proprio per dei lavoretti speciali... Se solo eravamo più vicino te la portavo volentieri.
Grazie per l'eventuale prestito. :asd:
:unsure::unsure: Mmh..... dici che è difficile da trovare???..... Mmhhh....... :w00t: Andrea dimmi che ce l'hai. :biggrin:
:unsure::unsure: Mmh..... dici che è difficile da trovare???..... Mmhhh....... :w00t: Andrea dimmi che ce l'hai. :biggrin:
E' sempre così Emilià, da me si dice: "chi cià il pane non cià i denti, e chi cià i denti non cià er pane....", in poche parole io ne ho addirttura uno che non so che farci, e te ora come ora ti farebbe comodissimo averne uno in garage...
MAnnaggia mannaggia...
:cry::cry: no emilià, su questo non riesco ad aiutarti purtroppo :sisi:
:cry::cry: no emilià, su questo non riesco ad aiutarti purtroppo :sisi:
Non mi dire così. :sad: Ma come hai fatto tu per montare il cruise o come farai a montare il nuovo volante?
Cercherò cmq di trovare una serie di chiave adatte dal mio mecca di fiducia sperando di trovare anche una chiave dinamometrica. In conclusione mi sapete dire che chiave serve?
Non mi dire così. :sad: Ma come hai fatto tu per montare il cruise o come farai a montare il nuovo volante?
Cercherò cmq di trovare una serie di chiave adatte dal mio mecca di fiducia sperando di trovare anche una chiave dinamometrica. In conclusione mi sapete dire che chiave serve?
Forse sono un Tamarro ma io prima di procedere a togliere mio volante l'ho segnato
il perno volante e canna con un pennarello fino adesso non me lo sono ritrovato
tra le mani:biggrin::biggrin::biggrin:
poi logicamente se si ha la chiave e ancora meglio
Emiliano, per il numero stasera ti vedo l'inserto appena a casa, per il serraggio attenetevi a quanto indica AUDI, coppia di serraggio: 50Nm...
E' vero che come dice V6TDI, anche richiudendo tutto ad occhio non succederà mai niente, ma non stiamo parlando di un semplice bulloncino che tiene un rivestimento, è pur sempre un punto critico il piantone dello sterzo, e già se volessimo fare i precisi il bullone una volta smontato andrebbe sostituito, secondo audi, e vabbèè.. ma almeno la coppia di serraggio rispettiamola...
EPROM1982
12-09-2011, 10:40
Qualche informazione sulla mia novita e poi vi spiego il perchè di questo anticipo.
Indovinello :smile: :
Emanuele (V6TDI) è il mio fornitore, Enrico (lyodf) sa cos'è, Andrea (Endy87) lo ha appena montato e Francesco (EPROM1982) non ce l'ha. :biggrin:
Più chiaro di così. :asd:
E bravo il nostro amico Emiliano che fa pure gli indovinelli!!! Zitto zitto fa i fatti..
Comunque ottimo acquisto Emiliano :w00t::wink:
Emiliano, per il numero stasera ti vedo l'inserto appena a casa, per il serraggio attenetevi a quanto indica AUDI, coppia di serraggio: 50Nm...
E' vero che come dice V6TDI, anche richiudendo tutto ad occhio non succederà mai niente, ma non stiamo parlando di un semplice bulloncino che tiene un rivestimento, è pur sempre un punto critico il piantone dello sterzo, e già se volessimo fare i precisi il bullone una volta smontato andrebbe sostituito, secondo audi, e vabbèè.. ma almeno la coppia di serraggio rispettiamola...
Grazie Enrico. Aspetterò stasera la tua risposta. :smile:
Purtroppo ancora deve arriva il pacco. :sad:
E bravo il nostro amico Emiliano che fa pure gli indovinelli!!! Zitto zitto fa i fatti..
Comunque ottimo acquisto Emiliano :w00t::wink:
:biggrin: Grazie Francè. Dovresti prenderlo pure tu o ancora devi fare l'assicurazione?
Se aspetti appena lo monto inserisco la mia guida sul nostro forum. :sisi: :wink:
Grazie Enrico. Aspetterò stasera la tua risposta. :smile:
Purtroppo ancora deve arriva il pacco. :sad:
:biggrin: Grazie Francè. Dovresti prenderlo pure tu o ancora devi fare l'assicurazione?
Se aspetti appena lo monto inserisco la mia guida sul nostro forum. :sisi: :wink:
OK Emilià, :tongue:mi raccomando quando ti arriva il pezzo, non partite, te e Andrea senza però aver prima rimediato tutti gli strumenti che vi servono, tra la'ltro ben indicati anche nella guida spagnola...:wink:
Enrico
EPROM1982
12-09-2011, 12:23
Ancora devo fare l'assicurazione ma siamo agli sgoccioli, tra oggi e domani vado a ritirarla :w00t:
Infatti credo che molto ma molto presto farò anch'io questa utilissima spesa, comunque sicuramente aspetterò la tua guida :biggrin::wink:
:w00t: Ragazzi guardate un pò cosa è arrivato oggi:
(Emanuele vedi se lo riconosci :asd:)
http://img850.imageshack.us/img850/2213/0000083f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/0000083f.jpg/)
All'interno c'era questo...
http://img718.imageshack.us/img718/496/0000085f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/0000085f.jpg/)
... compreso la centralina sterzo che gestisce il tempomat
http://img24.imageshack.us/img24/2003/0000090i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/0000090i.jpg/)
Adesso spero che Andrea sia libero sabato mattina e poi anch'io posso goderti il mio cruise. :toothy9:
P.S.: spero solo che nn ci siano problemi. :sisi:
P.P.S: Enrico nn ti dimenticare di dirmi il tipo di chiave. :biggrin:
http://img850.imageshack.us/img850/2213/0000083f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/0000083f.jpg/)
http://img718.imageshack.us/img718/496/0000085f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/0000085f.jpg/)
http://img24.imageshack.us/img24/2003/0000090i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/0000090i.jpg/)
Adesso spero che Andrea sia libero sabato mattina e poi anch'io posso goderti il mio cruise. :toothy9:
hai già trovato tutto l'occorrente? VAG e chiavi varie?
hai già trovato tutto l'occorrente? VAG e chiavi varie?
:unsure: Ah... già. Per le chiavi nn ci dovrebbero essere problemi mentre per il vag nn possiamo utilizzare il tuo? :icon_pray:
Adesso che mi ricordo: tutto apposto con l'esame ieri? :smile:
:unsure: Ah... già. Per le chiavi nn ci dovrebbero essere problemi mentre per il vag nn possiamo utilizzare il tuo? :icon_pray:
Adesso che mi ricordo: tutto apposto con l'esame ieri? :smile:
io il mio VAG l'ho venduto già da qualche mesetto emiliano :sisi: utilizzo quello di un meccanico di fiducia per il mio volante..
PS: si si, tutto bene per l'esame, ti ringrazio :sisi:
io il mio VAG l'ho venduto già da qualche mesetto emiliano :sisi: utilizzo quello di un meccanico di fiducia per il mio volante..
:ohmy: Cazzarola... lo vendi e nn mi dici niente??? :sad:
Ma possiamo utilizzare quello del tuo meccanico di fiducia? Mmh... anche il mio mecca ce l'ha ma nn so come fare con il programma. :wacko:
....adesso spero che Andrea sia libero sabato mattina e poi anch'io posso goderti il mio cruise. :toothy9:
Allora Emilano, la torx maschio che devi rimediare ha un'impronta da 55, poi ricorda la dinamometrica per il serraggio: 50Nm...
Certo che senza VAG andate poco lontano...
HHIIIIIIII HHIII....
Ooi per dubbi ed incertezze, fai sempre un fischio...
qui riporta due software, secondo te potrebbero andare bene?
http://www.ross-tech.com/vcds/download/
qui riporta due software, secondo te potrebbero andare bene?
http://www.ross-tech.com/vcds/download/
Certo Andrea la 10.6, copre veicoli prodotti fino ad aprile 2011 se non erro...ed è quella che ho anche io assieme alla 11.2 beta. IL mio dubbio è però che sul sito non ti permettano si scaricare la versione completa ma solo delle demo che sono bloccate in alcune funzioni, tra cui al modifica dei valori...
Altra cosa se non hai un cavo adatto, non puoi utilizzare la ver. software più aggiornata, pena la sprogramamzione del cavo stesso...
Certo Andrea la 10.6, copre veicoli prodotti fino ad aprile 2011 se non erro...ed è quella che ho anche io assieme alla 11.2 beta. IL mio dubbio è però che sul sito non ti permettano si scaricare la versione completa ma solo delle demo che sono bloccate in alcune funzioni, tra cui al modifica dei valori...
Altra cosa se non hai un cavo adatto, non puoi utilizzare la ver. software più aggiornata, pena la sprogramamzione del cavo stesso...
io purtroppo il mio cavo dopo aver effettuato le poche modifiche attivabili mediante VAG sulla mia B6 l'ho venduto, anche perchè la versione che avevo io (409) non mi permetteva di fare la diagnosi, ma solo di modificare i valori :sisi:
Si si la 409 andava benissimo per le B6, anche io avevo lo stesso cavo, e pensa lo ho venduto poi ad un raggazzo qui del forum che sento ancora, che se non erro lo utilizza ancora a distanza di anni sulla sua A3 8L...
La soluzione migliore e più economica è cercare qualcosa in rete: baia o subito o ebay annunci...uno vale l'altro e di solito poi sono sempre gli stessi venditori dietro agli annunci.
Stasera vado dal mio meccanico e inizio a lavorare un pò con il suo vag annotandomi i codici come riporta la guida iberica.
Vai che iniziano i lavori. :asd:
Aggiornamento :cry: :
ho cercato di smanettare con il vag del mecca ma il programma è totalmente diverso da quello che vedo di solito sul forum. Dovrò per forza trovare o comprare un altro vag. :sad:
In compenso per la chiave dinamometrica e quella torx da 55 nn ci sono problemi. :smile:
Stasera vado dal mio meccanico e inizio a lavorare un pò con il suo vag annotandomi i codici come riporta la guida iberica.
Vai che iniziano i lavori. :asd:
Aggiornamento :cry: :
ho cercato di smanettare con il vag del mecca ma il programma è totalmente diverso da quello che vedo di solito sul forum. Dovrò per forza trovare o comprare un altro vag. :sad:
In compenso per la chiave dinamometrica e quella torx da 55 nn ci sono problemi. :smile:
Ottimo Emilià... se hai rimediato torx e dinamometrica sei già a buon punto. Per la diagnosi, in realtà potebbe andar benissimo anche quella del tuo meccanico, che sicurmente usa una diagnosi generica, tipo axone o bosch (qualcosaltro...),gli indirzzi di memoria dei singoli moduli che devi riprogramamre sono sempre gli stessi, idem i bit o codici da ggiornare, cambaino solo le schermate, amse ti annoti bene indirzzo di meria della centralina e nuovo codice, puoi far tutto dal tuo meccanico. Discorso diverso è poi se per un uso personale e futuro ti vuoi acquistare un cavo vag, ripeto per la tua auto basta anche un vecchio modello: 409, e se dai un'occhiata in giro in rete ne trovi a bizzeffe, a due lire, poco ci manca che te li regalino...
Enrico
A un aria familiare.... :))
Sono contento che sia arrivato Specialmente che sia integro....
Vedrai che una volta rimediato gli attrezzi e una cavolata ad installarlo...
la guida Spagnola e molto chiara e dettagliata in ogni minimo dettaglio
sai le funzioni/posizioni della leva dopo averlo abilitato?
sai le funzioni/posizioni della leva dopo averlo abilitato?
gliele spiegherò io poi una volta che lo monteremo :sisi::tongue:
S U P E R M E G A N O V I T A'
Dopo aver smanettato dal mecca per + di un'ora senza capire come funzionasse il suo programma (il mecca lo usa solo per gli errori), dopo aver rotto le scatole ad Enrico al telefono per un quarto d'ora (ha lasciato il suo gatto a digiuno per rispondermi :laugh:), ho trovato la soluzione:
sabato mattina appuntamento-ritrovo con Endy87 e Pierky81 che ha il vag per montare tutti insieme il mio cruise.
Io mi porto avanti con il lavoro ringranziando già da adesso Andrea e Piercarlo. :hello2:
EPROM1982
15-09-2011, 10:25
OTTIMA NOTIZIA EMILIANO :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Buon Lavoro :wink:
Dopo aver smanettato dal mecca per + di un'ora senza capire come funzionasse il suo programma (il mecca lo usa solo per gli errori), dopo aver rotto le scatole ad Enrico al telefono per un quarto d'ora (ha lasciato il suo gatto a digiuno per rispondermi :laugh:), ho trovato la soluzione:
sabato mattina appuntamento-ritrovo con Endy87 e Pierky81 che ha il vag per montare tutti insieme il mio cruise.
Io mi porto avanti con il lavoro ringranziando già da adesso Andrea e Piercarlo. :hello2:
Ottimo Emilià, vai di VAG con gli altri del forum e vedrai che sarà una passeggiata...
Alla fine quindi hai desistito con la diagnosi del tuo meccanico...da quelloc eh mi arcconatavi ieri mis embrava abbastanza macchinosa.
Per tua informazione il gatto ha mangiato e come... per sucarmi del rirardo dovuto alla tua telefonata, gli ho dato più pappa. Diciamo che anche lui ieri ti ringraziava..
Ahhhhhhhh ahhhhhh !!!!!!!!!!
OTTIMA NOTIZIA EMILIANO :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Buon Lavoro :wink:
Grazie. Non vedo l'ora di montarlo. :wub:
Ottimo Emilià, vai di VAG con gli altri del forum e vedrai che sarà una passeggiata...
Alla fine quindi hai desistito con la diagnosi del tuo meccanico...da quelloc eh mi arcconatavi ieri mis embrava abbastanza macchinosa.
Per tua informazione il gatto ha mangiato e come... per sucarmi del rirardo dovuto alla tua telefonata, gli ho dato più pappa. Diciamo che anche lui ieri ti ringraziava..
Ahhhhhhhh ahhhhhh !!!!!!!!!!
Ammazza Enrico: mi sa che ti conviene resettarti un pò con il vag visto tutti gli errori che ci sono. :asd::asd::asd:
Grazie. Non vedo l'ora di montarlo. :wub:
Ammazza Enrico: mi sa che ti conviene resettarti un pò con il vag visto tutti gli errori che ci sono. :asd::asd::asd:
Hai ragione, ma vi scrivo sempre dal lavoro di fretta, per non farmi mai riprendere da nessuno, :ph34r::ph34r:che magari pensa stia cazzeggiando...:maad:
Che poi è anche vero...:tongue:
AAHhhhhhhh!!!
dai su emiliano, che sabato ci divertiremo :sisi: vedrai sarà una passeggiata :tongue:
dai su emiliano, che sabato ci divertiremo :sisi: vedrai sarà una passeggiata :tongue:
Bravo Andree è questo lo spirito giusto: divertirsi prima di ogni cosa..._metal_metal
Bravo Andree è questo lo spirito giusto: divertirsi prima di ogni cosa..._metal_metal
Ragazzi che dire..... è incredibile la disponibilità di questo forum. Tanto di cappello a tutti. :smile:
damiano1983
15-09-2011, 16:12
hi hi..chissà cosa ti montano :sex: al posto del cruise!?!?! :evil6: :asd:
hi hi..chissà cosa ti montano :sex: al posto del cruise!?!?! :evil6: :asd:
:ohmy::ohmy::ohmy: Dici che mi conviene andare prevenuto????? :asd::asd::asd::asd::asd:
EPROM1982
15-09-2011, 16:19
Ragazzi che dire..... è incredibile la disponibilità di questo forum. Tanto di cappello a tutti. :smile:
Mi sa che Damiano ti ha dato una giusta risposta sulla grande disponibilità :asd::asd:
Tanto di cappello a tutti. :smile:
http://www3.picturepush.com/photo/a/6546306/640/6546306.jpg (http://picturepush.com/public/6546306)
non ho saputo contenermi :asd::asd::asd:
http://www3.picturepush.com/photo/a/6546306/640/6546306.jpg (http://picturepush.com/public/6546306)
non ho saputo contenermi :asd::asd::asd:
UUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH:w00t: :w00t::w00t::w00t::w00t:
:wav::wav::wav:
Per adesso vi dico soltanto che è stato un percorso mooolto travagliato e aggiungo anche...
GRANDE PIERCARLO :icon_pray::icon_pray::icon_pray::icon_pray::icon_ pray::icon_pray::icon_pray::icon_pray::icon_pray:: icon_pray::icon_pray::icon_pray: ......e mi fermo qui per nn sovraccaricare il forum :biggrin:
P.S.: Grazie anche ad Andrea che come al solito è sempre disponibilissimo. :smile:
EPROM1982
17-09-2011, 17:52
E le foto dove sono? :blink:
E le foto dove sono? :blink:
questa volta ne ha fatte pochine, è stato molto impegnato a smontare e rimontare tutto stamattina :sisi::asd::asd:
questa volta ne ha fatte pochine, è stato molto impegnato a smontare e rimontare tutto stamattina :sisi::asd::asd:
Quoto! :sad:
Guarda, ne ho fatta solo una e francamente nn mi piaceva tanto perchè stamattina l'ho vista per quasi 3 ore sempre davanti a me
http://img31.imageshack.us/img31/8054/1031795.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/1031795.jpg/)
Francesco vedrò come posso fare per comporre una miniguida.
In ogni modo per chi vorrà cimentarsi nel montaggio del cruise e volesse informazioni sono sempre a disposizione. :smile:
blasix'70
17-09-2011, 22:58
vedi ke sono sempre sui vostri post,solo ke non avevo detto niente finquando non finivi il lavoro
ora ke l'hai ultimato posso farti i miei complimenti: :icon_pidu::icon_pidu:
emilia' visto quando è bello il cruise?:laugh:
EPROM1982
17-09-2011, 22:59
Menomale che avevi aperto il thread della tua car per poter fare delle guide per ogni up.. Ma va vaaaaaaaaaaa :asd: :tongue
Comunque complimenti, molto presto ti romperò le scatole :smile:
blasix'70
17-09-2011, 23:00
Menomale che avevi aperto il thread della tua car per poter fare delle guide per ogni up.. Ma va vaaaaaaaaaaa :asd: :tongue:
:biggrin::biggrin::biggrin:
vedi ke sono sempre sui vostri post,solo ke non avevo detto niente finquando non finivi il lavoro
ora ke l'hai ultimato posso farti i miei complimenti: :icon_pidu::icon_pidu:
emilia' visto quando è bello il cruise?:laugh:
:smile: Sono tornato bambino. E' proprio una figata, altro che uso solo in autostrada, io lo sto ulizzando anche in paese. Boh.... sarà la novità. :asd::asd::asd:
Menomale che avevi aperto il thread della tua car per poter fare delle guide per ogni up.. Ma va vaaaaaaaaaaa :asd: :tongue
Comunque complimenti, molto presto ti romperò le scatole :smile:
:laugh::laugh::laugh: Che bastar.. :laugh::laugh::laugh: :tongue:
Dai Francesco che cmq una breve guida la farò ugualmente, e poi, c'è sempre quella iberica che nn è proprio niente male.
Domanda da ignorante: ma il cruise per mantenere la stessa velocità anche in discesa come fa, frena??? :unsure:
Naftone4
18-09-2011, 11:56
Domanda da ignorante: ma il cruise per mantenere la stessa velocità anche in discesa come fa, frena??? :unsure:
Mi spiace ma penso proprio che in discesa non frena, quindi aumenta..
A meno che tu non abbia montato anche un RETARDER come i cruise control montati sui bilici e autoreni piu' moderni.. :smile:
Grazie Davide per la risposta così veloce. :smile:
Beh.... meglio così però. Quindi a questo punto l'utilizzo del cruise diminuisce anche i consumi o sbaglio?
blasix'70
18-09-2011, 12:19
Mi dispiace contraddirti naftone ma sia in salita ke in discesa ne aumenta e ne diminuisce ma mantiene sempre la stessa velocita' impostata:biggrin::biggrin:
Naftone4
18-09-2011, 12:27
Mi dispiace contraddirti naftone ma sia in salita ke in discesa ne aumenta e ne diminuisce ma mantiene sempre la stessa velocita' impostata:biggrin::biggrin:
Forse dipendera' dalla discesa, se la pendenza è poca sara' l'attrito a non fare aumentare, ma se la pendenza è elevata, o hai un sistema di rallentamento (freni, freno motore, rallentatore magnetico sull'albero di trasmissione..) altrimenti come fa a mantenere la velocita' costante? L'avete provato in montagna oppure sui leggeri avvallamenti dell'autostrada?
Le mie non sono critiche ma solo curiosita' per capire come potrebbe fare a frenare.
Forse dipendera' dalla discesa, se la pendenza è poca sara' l'attrito a non fare aumentare, ma se la pendenza è elevata, o hai un sistema di rallentamento (freni, freno motore, rallentatore magnetico sull'albero di trasmissione..) altrimenti come fa a mantenere la velocita' costante? L'avete provato in montagna oppure sui leggeri avvallamenti dell'autostrada?
Le mie non sono critiche ma solo curiosita' per capire come potrebbe fare a frenare.
No è chiaro che non frena.
Ma nell'uso autostradale, dove le pendenze sono modeste, il cruise toglie gas e la velocità è mantenuta costante.
I discorso mi pare un pelo sofistico, visto che appena metti il piede sul freno (o sulla frizione) il controllo si disattiva.
quattro_va
18-09-2011, 23:14
I discorso mi pare un pelo sofistico, visto che appena metti il piede sul freno (o sulla frizione) il controllo si disattiva.
Quando comincia una discesa, ti viene l'istinto di mettere il piede sul freno giusto?Secondo me non frena da solo..
Quando comincia una discesa, ti viene l'istinto di mettere il piede sul freno giusto?Secondo me non frena da solo..
E io che ho detto?
Se sei a 140 regolati e scendi da un cavalcavia autostradale la velocità NON aumenta, questo è il punto. Ma il cruise non tocca i freni (almeno quello delle B6-B7).
Se vieni giù dallo Stelvio il cruise puoi anche tentare di inserirlo... ma appena tocchi il freno (o la frizione) si disattiva.
E' chiaro che l'ACC della B8 ha un funzionamento più sofisticato, che include l'intervento dei freni.
Probabilmente agisce sulla centralina e chiude la nafta..comunque frena abbondantemente..:sisi:
Probabilmente agisce sulla centralina e chiude la nafta..comunque frena abbondantemente..:sisi:
A frenare è il solito... muro d'aria...
quattro_va
19-09-2011, 00:14
A frenare è il solito... muro d'aria...
Oppure l'altro muro.. di mattoni:laugh::laugh::laugh::laugh:
EPROM1982
19-09-2011, 09:55
Dai Francesco che cmq una breve guida la farò ugualmente, e poi, c'è sempre quella iberica che nn è proprio niente male.
:asd::asd: :laugh::laugh::laugh:
Io non voglio la guida iberica, voglio esattamente la tua :evil6:
Comunque io ho provato a guidare la Golf 5 con Cruise attivo in autostrada SA-RC dove le pendenze non mancano e la velocità impostata non varia :sisi:
Noodles.creation
19-09-2011, 10:04
Su pendenze impegnative (10%), ovviamente c'è un pò di ritardo nel riuscire a mantenere la velocità quando la strada si impenna e non riesce in discesa, tende ad aumentare lentamente la velocità.
:smile: Sono tornato bambino. E' proprio una figata, altro che uso solo in autostrada, io lo sto ulizzando anche in paese. Boh.... sarà la novità. :asd::asd::asd:
Complimenti l'hai installato tutto bene ?
per quanto riguarda la velocità costante sia in salita che in discesa anche i montagna (Grecia)
la mantiene questo non so se dipende dal tipo di cambio.... io ho il Tiptronic e se aumenta
la velocità scala di marcia per mantenere la stessa velocità:sisi::sisi::sisi:
Noodles.creation
19-09-2011, 13:04
Può dipendere dal cambio e dalla pendenza e da quando devi frenare per curva stretta. Io ho il Multitronic su V6 e solitamente uso il cruise in abbinamento alla posizione D. Forse usando in S scalerebbe per mantenere la velocità. Lo proverò.
Emiliano buon giorno, perdonami ma mi avevi provato a chiamare sabato durante le lavorazione sulla tua car???:icon_pray::icon_pray:
Vedo cmq che tutto è andato a buon fine lo stesso...:w00t::w00t:
Ottimo, visto si che figata il cruise?Tutto sommato per il tempo e d i soldi spesi ne vale sicuramete la pena, un optional davvero spettacolare...:tongue:
Non ho capito solo una cosa: quella schermata che hai postato con tutti quelli errori sul quadro cos'è??? Era solo un transitorio???:sad::sad:
Un saluto
Enrico
Emiliano buon giorno, perdonami ma mi avevi provato a chiamare sabato durante le lavorazione sulla tua car???:icon_pray::icon_pray:
Vedo cmq che tutto è andato a buon fine lo stesso...:w00t::w00t:
Ottimo, visto si che figata il cruise?Tutto sommato per il tempo e d i soldi spesi ne vale sicuramete la pena, un optional davvero spettacolare...:tongue:
Non ho capito solo una cosa: quella schermata che hai postato con tutti quelli errori sul quadro cos'è??? Era solo un transitorio???:sad::sad:
Un saluto
Enrico
si enrico, mentre lui era intento a risolvere i suoi problemi col cruise ero io che provavo a chiamarti col suo cellulare :sisi:
era una situazione transitoria, tutto risolto :tongue:
si enrico, mentre lui era intento a risolvere i suoi problemi col cruise ero io che provavo a chiamarti col suo cellulare :sisi:
era una situazione transitoria, tutto risolto :tongue:
Dovete perdonarmi Andree, ma non ero vicino al tel in quel momento... :sad:Lo ho ripreso solo nel pomeriggio, ma ho pensato che fosse inutile risentirvi a quel punto dopo ore:iconcool:
L'importante che è filato tutto liscio, del resto lo avevo rassicurato più volte Emiliano che si trattava cmq di una trasformazione "tranquilla"...
:w00t:
Complimenti l'hai installato tutto bene ?
Tutto bene Emanuele. :smile:
Hai visto, anche la leva crucca nuova è andata alla perfezione (sarà stato un caso che la prima nn funzionava).
Colgo l'occasione per ringraziare ufficialmente anche te. GRAZIE EMANUELE.
Se ti trovi dalle mie parti fammi un fischio che la bevuta è pagata. :asd: :icon_pidu:
Dovete perdonarmi Andree, ma non ero vicino al tel in quel momento... :sad:Lo ho ripreso solo nel pomeriggio, ma ho pensato che fosse inutile risentirvi a quel punto dopo ore:iconcool:
L'importante che è filato tutto liscio, del resto lo avevo rassicurato più volte Emiliano che si trattava cmq di una trasformazione "tranquilla"...
:w00t:
:unsure: Scusarti di cosa Enrico. Ma scherzi? Sei sempre disponibile. :sisi:
Ti chiamavo perchè con Pierky81 non riuscivamo a inserire con il vag i codici nella centralina abs e quindi il cruscotto rimaneva acceso come da foto.
Quella bastarda di centralina nn voleva proprio programmarsi, abbiamo dovuto prendere il vas e dopo vari tentativi siamo riusciti a risolvere tutto, compreso angolo di sterzata. :biggrin:
Tutto bene Emanuele. :smile:
Hai visto, anche la leva crucca nuova è andata alla perfezione (sarà stato un caso che la prima nn funzionava).
Colgo l'occasione per ringraziare ufficialmente anche te. GRAZIE EMANUELE.
Se ti trovi dalle mie parti fammi un fischio che la bevuta è pagata. :asd: :icon_pidu:
:unsure: Scusarti di cosa Enrico. Ma scherzi? Sei sempre disponibile. :sisi:
Ti chiamavo perchè con Pierky81 non riuscivamo a inserire con il vag i codici nella centralina abs e quindi il cruscotto rimaneva acceso come da foto.
Quella bastarda di centralina nn voleva proprio programmarsi, abbiamo dovuto prendere il vas e dopo vari tentativi siamo riusciti a risolvere tutto, compreso angolo di sterzata. :biggrin:
Ottimo Emilià, mi ha già aggiornato Andrea su tutto...
Cmq visto si che figata il cruise????
Ottimo Emilià, mi ha già aggiornato Andrea su tutto...
Cmq visto si che figata il cruise????
Tutti quelli che hanno saputo che ho montato il cruise (cognato, amici, genitori, ecc...) mi hanno detto che sto diventanto pazzo per la mia Audi ma nn possono capire il reale utilizzo e la reale comodità. :wub:
Boh... io appena ho la possibilità anche su strade extraurbane lo utilizzo sempre. Poi forse è la novità ma per adesso sono ultracontento. :rolleyess:
Piccolo appunto: un pò pazzo per la mia Audi lo sono sul serio ma la colpa nn è mia ma esclusivamente VOSTRA che mi mettete sempre i grilli in testa. :asd::asd::asd:
damiano1983
20-09-2011, 11:49
mi sa che la colpa è esclusivamente dell'interno PREGIATO!!! :asd: :tongue:
Tutti quelli che hanno saputo che ho montato il cruise (cognato, amici, genitori, ecc...) mi hanno detto che sto diventanto pazzo per la mia Audi ma nn possono capire il reale utilizzo e la reale comodità. :wub:
Boh... io appena ho la possibilità anche su strade extraurbane lo utilizzo sempre. Poi forse è la novità ma per adesso sono ultracontento. :rolleyess:
Piccolo appunto: un pò pazzo per la mia Audi lo sono sul serio ma la colpa nn è mia ma esclusivamente VOSTRA che mi mettete sempre i grilli in testa. :asd::asd::asd:
AAAHHHHHHHHHHHH AHHHHHHHH!!!!!!!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko::l augh::laugh::laugh:
EPROM1982
20-09-2011, 11:52
la colpa nn è mia ma esclusivamente VOSTRA che mi mettete sempre i grilli in testa. :asd::asd::asd:
Siamo qua proprio per questo :asd::asd::asd:
---------- Post added at 11.52.10 ---------- Previous post was at 11.51.53 ----------
:evil6:
Mi sa tanto che se decido ti togliere il mio allestimento, impacchetto tutto e te lo spedisco perchè sotto sotto piace anche a te. :asd::asd::asd:
:ohmy: E lo ammetti anche??? Potresti contribuire però... :tongue: :biggrin:
quattro_va
21-09-2011, 07:32
Emi a parole son bravi tutti, ma quando c'è da fare...:asd::asd::asd::asd:
EPROM1982
21-09-2011, 11:57
Emi a parole son bravi tutti, ma quando c'è da fare...:asd::asd::asd::asd:
:asd::asd::asd:
:help: Ragazzi mi sono accorto quando entro la macchina in garage che la luce posteriore bianca della retromarcia molte volte lampeggia. Cosa devo fare? :sad:
Altra cosa: circa un mese fa in autostrada mentre ero di ritorno dalle vacanze un mio amico che mi seguiva con la sua macchina mi ha detto che alcune volte i fari posteriori della mia A4 si accendevono e si spegnevano. Quando me lo ha detto ho accesso e spento le luci dall'interruttore e per il resto del viaggio mi nn ha fatto + quel problema. Secondo voi i due problemi sono collegati tra loro o no? :unsure:
:help: Ragazzi mi sono accorto quando entro la macchina in garage che la luce posteriore bianca della retromarcia molte volte lampeggia. Cosa devo fare? :sad:
Altra cosa: circa un mese fa in autostrada mentre ero di ritorno dalle vacanze un mio amico che mi seguiva con la sua macchina mi ha detto che alcune volte i fari posteriori della mia A4 si accendevono e si spegnevano. Quando me lo ha detto ho accesso e spento le luci dall'interruttore e per il resto del viaggio mi nn ha fatto + quel problema. Secondo voi i due problemi sono collegati tra loro o no? :unsure:
non voglio dire cavolate ma forse il problema e di mettere in massa i fanali...
Chiedi anche a qualche elettrauto di fiducia
quattro_va
23-09-2011, 15:51
Chiedi a Francesco, lui ne conosce uno bravo:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::la ugh:
Chiedi a Francesco, lui ne conosce uno bravo:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::la ugh:
:asd::asd::asd::asd::asd:
Se come dici tu è questo di massa dove dovrei controllare?
No, no. Non voglio disturbare l'elettrauto di Eprom perchè è gia troppo impegnato con lui. :asd::asd::asd:
Cmq qualche altro consiglio sul mio problema? Nn potrebbe essere qualche interruttore che si trova nella zona cambio?
EPROM1982
25-09-2011, 23:50
No, no. Non voglio disturbare l'elettrauto di Eprom perchè è gia troppo impegnato con lui. :asd::asd::asd:
La vostra è tutta invidia :asd:
Lui mi ha solo aiutato a montare il volante perchè io non avevo l'attrezzatura adatta e qualche altra c@zzatella.. Il resto l'ho fatto da solo :smile:
michele79
26-09-2011, 22:25
salve mi potreste aiutare a modificare il mio climatronic visto che sono passato a 2 din e il clima non entra piu andrebbe ristretto dai lati come devo fare
salve mi potreste aiutare a modificare il mio climatronic visto che sono passato a 2 din e il clima non entra piu andrebbe ristretto dai lati come devo fare
Ciao Michele. Allora se sei arrivato già alla modifica della centralina clima sei già a buon punto. :sisi:
Devi innanzitutto sfilare il profilo cromato che si trova in basso, è ad incastro. Dopo di che metti il nastro di carta intorno al tunnel central per evitare di fare delle rigature quando fai le prove con la centralina. Pe la limatura io ho fatto con un dremel limando poco alla volta e stando attenti a nn rovinare niente: se hai buona manualità nn è tanto difficile. Tiene presente che nella parte posteriore del climatronic c'è già una striscia lungo i lati e quella deve essere totalmente asportata. Altro appunto: la parte inferiore del clima deve essere limata di + rispetto alla parte superiore. Dopo aver finito con il climatronic rimonti il profilo cromato e segni con un pennarello la parte da togliere. Io l'ho fatto con una smerigliatrice.
Spero di esserti stato d'aiuto e se hai qualche dubbio puoi sempre chiedere. :wink:
Ciao ragazzi. :smile:
Come promesso a qualcuno inserisco la mia mini guida per l'installazione del cruise control. Purtroppo le foto sono state effettuate dopo a causa del tempo sempre tiranno durante le fasi di montaggio.
Iniziamo con i codici dell'occorrente:
leva cruise control 8E0 953 521 D 4PK
centralina sterzo 8E0 953 549 M (quella da me utilizzata). Io ho dovuto cambiare anche la centralina sterzo ma non è detto che voi dovete fare lo stesso e a questo punto precisiamo che dovete controllare la lettera finale della vostra centralina sterzo. I metodi per poter controllare la lettera finale sono 3:
- rimuovendo il coperchio superiore dello sterzo e controllare visivamente
- leggendo il codice tramite vag
- avendo il volante con i comandi dell'autoradio o del triptronic o avendo il volante riscaldato siete sicuri che la vostra centralina sterzo è compatibile con il montaggio della leva del cruise.
Se la vostra centralina ha la lettera finale F o S non può supportare il cruise mentre se termina con le lettere finali C, D, E, G, J, K, L, M, N e P potete tranquillamente acquistare solo la leva perchè la vostra centralina è compatibile.
Come prima operazione e consigliabile collegare il vag e annotarsi i codici della centralina ABS. I numeri da ricordare sono i seguenti:
http://img856.imageshack.us/img856/7792/42203644.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/42203644.jpg/)
Scolleghiamo il negativo e il positivo dalla batteria.
Smontiamo la parte inferiore dello sterzo svitando con un chiavino esagonale da 4 mm. la vite centrale
http://img59.imageshack.us/img59/612/68158368.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/68158368.jpg/)
e svitando le 2 viti inferiori con una torx da 8
http://img546.imageshack.us/img546/5134/41301498.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/41301498.jpg/)
A questo punto svitiamo le due viti torx da 25 che si trovano nella parte posteriore del volante
http://img836.imageshack.us/img836/9708/27544130.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/27544130.jpg/)
le viti rimangono attaccate al volante ma il clacson e l'airbag viene via. Stacchiamo la spinetta dell'airbag
http://img801.imageshack.us/img801/6827/89418509.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/89418509.jpg/)
Adesso smontiamo il volante con l'aiuto di una chiave millerighe M12 o con una chiave torx da 55. Vi consiglio prima di sfilare il volante di metterlo il + possibile dritto e se possibile segnate con un pennarello il suo esatto posizionamento
http://img15.imageshack.us/img15/5341/54768567.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/54768567.jpg/)
Togliamo l'anello antagonista: con un cacciavite piatto piccolo sganciamo i tre punti di aggancio come da foto (parte sinistra del volante, parte destra e parte inferiore)
http://img706.imageshack.us/img706/8838/69592255.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/69592255.jpg/)
e stacchiamo il sensore dell'angolo di sterzata
http://img851.imageshack.us/img851/9636/23583158.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/23583158.jpg/)
Dopo aver tolto l'anello svitiamo sempre con una torx da 8 le 4 viti indicate con la freccia rossa nella foto (la foto non è reale in quanto al centro voi dovreste avere il piantone dello sterzo)
http://img851.imageshack.us/img851/43/87098672.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/87098672.jpg/)
e stacchiamo lo spinotto posto nella parte posteriore della centralina dello sterzo
http://img18.imageshack.us/img18/5948/73633962.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/73633962.jpg/)
E' possibile adesso rimuovere la centralina dello sterzo non compatibile e inserire la nuova
http://img24.imageshack.us/img24/4282/78727503.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/78727503.jpg/)
Introduciamo la leva del cruise control sotto alla leva delle frecce e rimontiamo il tutto esattamente con la stessa cronologia dello smontaggio. Importante: per avvitare il dado del volante abbiamo bisogno di una chiave dinamometrica tarata con una forza di serraggio di 50 Nm.
Adesso inizia la parte dedicata alla codifica e qui posso spiegarvi ben poco visto che devo solo e soltanto ringraziare il grande PierKy81 :hello2: che ha effettuato il tutto con qualche grattacapo di troppo. :sisi:
In breve bisogna attivare la leva del cruise entrando nella centralina 01 Motore, riprogrammare la centralina 03 ABS con i dati annotati all'inizio, programmare la leva del cruise con le sue funzioni (attivare la leva, premere il pedale freno e poi quello della frizione, ecc...) e infine calibrare l'angolo di sterzata.
Manca ancora la modifica della parte in plastica inferiore dello sterzo in quanto con l'inserimento della leva del cruise ha bisogno di una bella limatura. Innanzitutto segnate su un foglio di carta la curva come da foto. Tenete presente che la parte da asportare avrà la larghezza di cm. 3.5 e l'altezza di 3.9 cm. circa. Segnate con un pennarello quello che dovete tagliare (scusate la qualità delle foto)
http://img842.imageshack.us/img842/9855/39249126.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/39249126.jpg/)
e dopo aver limato il tutto ecco come si presenterà il vostro nuovo pezzo modificato
http://img853.imageshack.us/img853/9500/62121234.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/62121234.jpg/)
ECCO IL RISULTATO FINALE :wav:
http://img64.imageshack.us/img64/8842/27203372.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/64/27203372.jpg/)
Spero vivamente di essere stato d'aiuto e se avete bisogno di altre info basta chiedere. :wink:
:hello:
Noodles.creation
27-09-2011, 23:35
Ottima guida!!!
blasix'70
28-09-2011, 04:21
Emy sei grande !!!!!!!!!!
BRAVO
ottima guida x gli amici del forum..........
EPROM1982
28-09-2011, 09:49
Questa guida non può essere d'aiuto a nessuno visto che nella maggior parte delle foto è presente la "RADICA" :asd::asd:
:tongue::tongue::tongue:
Scherzo... Ottima guida e Ottimo lavoro Emiliano :wink:
Ottima guida!!!
Emy sei grande !!!!!!!!!!
BRAVO
ottima guida x gli amici del forum..........
Grazie a tutti e due. :smile:
Giuseppe a te come al solito nn ti serve questa guida. :laugh:
Questa guida non può essere d'aiuto a nessuno visto che nella maggior parte delle foto è presente la "RADICA" :asd::asd:
:tongue::tongue::tongue:
Scherzo... Ottima guida e Ottimo lavoro Emiliano :wink:
Francesco la radica per adesso nn si tocca. :biggrin:
Piuttosto cerca di prendere spunto e acquista il tutto per montare anche te il cruise. E' trooooppo bello. :cooool:
P.S.: se vuoi ho anche il link della guida sul forum iberico. :wink:
EPROM1982
28-09-2011, 10:47
Francesco la radica per adesso nn si tocca. :biggrin:
Piuttosto cerca di prendere spunto e acquista il tutto per montare anche te il cruise. E' trooooppo bello. :cooool:
P.S.: se vuoi ho anche il link della guida sul forum iberico. :wink:
Molto presto lo monterò anch'io :biggrin::wink:
In quest'ultimo periodo ho un'altra chicca in programma :w00t: ma subito dopo mi metterò all'opera per comprare il necessario e fare quest'altro uppino :wink:
Ci sveli qualcosa di questa chicca o vuoi farci una sorpresa? :asd: :tongue:
EPROM1982
28-09-2011, 11:25
Non svelo niente fino a quando non si conclude l'affare :asd: :tongue:
blasix'70
28-09-2011, 15:19
Non svelo niente fino a quando non si conclude l'affare :asd: :tongue:
Bravo.:biggrin:
---------- Post added at 15.19.11 ---------- Previous post was at 15.16.29 ----------
"Giuseppe a te come al solito nn ti serve questa guida."
Hai ragione pero' a 1 cosa mi è servita,visto ke non so ke centralina ke monto ho visto come procedere......
Grazie Emy.
quattro_va
28-09-2011, 16:23
Ottima guida emi, davvero utilissima:hello2::hello2::hello2::hello2:
EPROM1982
28-09-2011, 16:30
Bravo.:biggrin:
:wink:
Emilià complimenti anche in questo caso per la guidona sul monatggio del cruise su B6, Davvero fatta bene con foto nitide e azzeccate...
Un bel lavoro, davvero...
Enrico
Naftone4
28-09-2011, 18:53
Bravissimo, ottima guida, pero' per la codifica, SCONSIGLIO VIVAMENTE a chi non ha dimistichezza e preparazione, di provare ad attivarlo, perchè non è un'operazione semplice e si possono creare seri danni, dato che si lavora sulla centralina della gestione motore...
Hai ragione pero' a 1 cosa mi è servita,visto ke non so ke centralina ke monto ho visto come procedere......
Grazie Emy.
Figurati. Sono contento Giuse di esserti stato d'auito. :wink:
Ottima guida emi, davvero utilissima:hello2::hello2::hello2::hello2:
Grazie Flavio. Se nn vado errato tu ancora nn hai il cruise vero? Ti consiglio di montarlo. :smile:
Emilià complimenti anche in questo caso per la guidona sul monatggio del cruise su B6, Davvero fatta bene con foto nitide e azzeccate...
Un bel lavoro, davvero...
Enrico
Enrico i complimenti da uno come te valgono davvero doppio. Quasi mi commuovo. :crybaby2: :tongue: :biggrin:
Bravissimo, ottima guida, pero' per la codifica, SCONSIGLIO VIVAMENTE a chi non ha dimistichezza e preparazione, di provare ad attivarlo, perchè non è un'operazione semplice e si possono creare seri danni, dato che si lavora sulla centralina della gestione motore...
Grazie Davide. Come non quotarti. La parte della modifica del software è stata mooolto difficile e nn finirò mai di ringraziare Piercarlo. :hello2:
Il consiglio è di rivolgersi ad uno che di vag ne capisce abbastanza. Meglio ancora se ha il vas. :sisi:
Enrico i complimenti da uno come te valgono davvero doppio. Quasi mi commuovo. :crybaby2: :tongue: :biggrin:
E vabbè, dai su non fare così... per così poco Emilià...
Naftone4
30-09-2011, 19:41
Manca ancora la modifica della parte in plastica inferiore dello sterzo in quanto con l'inserimento della leva del cruise ha bisogno di una bella limatura. Innanzitutto segnate su un foglio di carta la curva come da foto. Tenete presente che la parte da asportare avrà la larghezza di cm. 3.5 e l'altezza di 3.9 cm. circa. Segnate con un pennarello quello che dovete tagliare (scusate la qualità delle foto)
http://img842.imageshack.us/img842/9855/39249126.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/39249126.jpg/)
http://img853.imageshack.us/img853/9500/62121234.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/62121234.jpg/)
http://img64.imageshack.us/img64/8842/27203372.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/64/27203372.jpg/)
stavo provando a modificare, ma poi oltre alle misure di larghezza e altezza 35mm e 39mm che hai dato, pero' non capisco se la curva è uguale alla curva del devio frecce, ma dalle foto e dalle misure sembra di no, come posso fare per farla giusta? Purtroppo non ho la BESTIA sotto mano dato che è dal carrozza per l'S-LINE setup...
---------- Post added at 19.41.32 ---------- Previous post was at 19.34.46 ----------
MI CORREGGO DA SOLO !!
avvicinando la luce all'interno del guscio, ho notato che è gia delimitata la zona da tagliare, e si vede leggermente in controluce una linea da seguire per il taglio.. HO DETTO GIUSTO?
avvicinando la luce all'interno del guscio, ho notato che è gia delimitata la zona da tagliare, e si vede leggermente in controluce una linea da seguire per il taglio.. HO DETTO GIUSTO?
no, nel mio guscio non vi era nessuna linea da seguire :sisi:
Naftone4
30-09-2011, 19:45
no, nel mio guscio non vi era nessuna linea da seguire :sisi:
guarda che si vede a malapena proprio perchè ho messo la luce dentro, difatti nemmeno io l'avevo vista.
guarda che si vede a malapena proprio perchè ho messo la luce dentro, difatti nemmeno io l'avevo vista.
eppure quando emiliano ha montato il tempomat controllai io di persona sul mio vecchio guscio se era presente, ma non ho visto nulla, ricontrollerò :tongue:
stavo provando a modificare, ma poi oltre alle misure di larghezza e altezza 35mm e 39mm che hai dato, pero' non capisco se la curva è uguale alla curva del devio frecce, ma dalle foto e dalle misure sembra di no, come posso fare per farla giusta? Purtroppo non ho la BESTIA sotto mano dato che è dal carrozza per l'S-LINE setup...
---------- Post added at 19.41.32 ---------- Previous post was at 19.34.46 ----------
MI CORREGGO DA SOLO !!
Esatto, quoto in pieno Naftone e ve lo avevo anche accennato, non ricordo se a te Andrea o direttamente ad Emiliano, all'interno del guscio è presente una linea, che corrisponde in pieno a l'asola da effettuare. L'importante è mantenersi durante il taglio all'interno del foro stesso, in modo poi al momento in cui si va a rifinire, con una lima, di non esagerare con l'asolatura per il comando del cruise.
Mi state però facendo venire un dubbio: questa è sicuramente la condizione del guscio della b7 ma sulla b6 mica ricordo se era così, orami è passato tanto di quel tempo...
damiano1983
30-09-2011, 20:28
.........orami è passato tanto di quel tempo...
vorresti dire che le nostre B6 sono tanto vecchie?!?!? :maad::maad: :laugh::laugh: :sisi::sisi:
Naftone4
30-09-2011, 20:28
Il guscio B7 è delimitato, ho misurato e le misure corrispondono a quelle date, manca solo la prova effettiva sulla car, e poi si puo' dire che effetivamente c'è una linea guida, del resto come nella plafoniera anteriore per fare i fori dei led ambientali..
Mi state però facendo venire un dubbio: questa è sicuramente la condizione del guscio della b7 ma sulla b6 mica ricordo se era così, orami è passato tanto di quel tempo...
può anche esser vero che la B7 abbia la linea guida mentre la B6 no :sisi::asd:
vorresti dire che le nostre B6 sono tanto vecchie?!?!? :maad::maad: :laugh::laugh: :sisi::sisi:
Grande Damiano.....:w00t::w00t:
Nooooooo le b6 non sono vecchie, sono io che mi sto facendo vecchio...:sad2: a forza di combatte su queste macchine, se solo ripenso alle nottate che ci ho passato e i fine settimana...:wub::wub:
---------- Post added at 20.40.44 ---------- Previous post was at 20.39.39 ----------
Il guscio B7 è delimitato, ho misurato e le misure corrispondono a quelle date, manca solo la prova effettiva sulla car, e poi si puo' dire che effetivamente c'è una linea guida, del resto come nella plafoniera anteriore per fare i fori dei led ambientali..
Segui pure la linea... e vai tranquillo...:w00t::w00t: è a misura perfetta, provato di persona.
damiano1983
30-09-2011, 20:44
....sono io che mi sto facendo vecchio...:sad2: a forza di combatte su queste macchine, se solo ripenso alle nottate che ci ho passato e i fine settimana...:
eh....bei tempi... :ciap: .....la gioventù.... :asd:
vero endy?!?....tu ne sai qlcs!! :asd:
Emi invece fa parte della gioventù bruciata!! :asd:
eh....bei tempi... :ciap: .....la gioventù.... :asd:
vero endy?!?....tu ne sai qlcs!! :asd:
UUUAAAAAA.....mi sa tanto che qui sul discorso età è meglio che me la rido poco altrochè, se prendo epr buoni i vostri nick sono spacciato allora, forse solo Gabbry mi batte...
UUUAAAAAA.....mi sa tanto che qui sul discorso età è meglio che me la rido poco altrochè, se prendo epr buoni i vostri nick sono spacciato allora, forse solo Gabbry mi batte...
il mio lo puoi prendere per buono :sisi::asd::asd::asd:
damiano1983
30-09-2011, 20:59
guarda....ti dico solo che per 19 giorni vince leellah (nel senso che è + vecchio lui).... :asd:
ciò non toglie che siete di un'altra generazione!! :asd: :ciap:
Appunto Andreee, è proprio questo che mi preoccupa, che siano tutti veritieri....:sad::sad::sad:
AAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHH :cooool::cooool::cooool:
---------- Post added at 21.03.32 ---------- Previous post was at 21.00.30 ----------
guarda....ti dico solo che per 19 giorni vince leellah (nel senso che è + vecchio lui).... :asd:
ciò non toglie che siete di un'altra generazione!! :asd: :ciap:
UUUffff, meno male, ora tiro un sospiro di sollievo:wink:, grazie per la verifica Damià...
Resta cmq il fatto che è, come dici te: siamo di un'altra generazione..e qui mi preoccupo davvero:cry::cry::cry:
blasix'70
30-09-2011, 21:53
Chi l'ha detto forse se non erro sono il + Anziano in mezzo a voi
è mi sento sempre 1 giovincello:biggrin::biggrin::biggrin:
Sulla mia A4 i segni nn c'erano proprio. Ho dovuto farli io. Confermo che la curva nn è esattamente uguale a quella della leva delle frecce, è leggermente + stretta ma va benissimo per prendere spunto. Nn è difficile. In ogni modo Davide sei stato fortunato. :wink:
P.S.: :smile: Anche il mio nickname il '78 sta per l'anno di nascita. :smile:
:s-instagib::fsniper::violent5::s-telefrag::pain10::icon_axe:
Mi sa tanto che qualcuno nn vuole arrivare ai trent'anni. :sisi: :tongue:
Sulla mia A4 i segni nn c'erano proprio. Ho dovuto farli io. Confermo che la curva nn è esattamente uguale a quella della leva delle frecce, è leggermente + stretta ma va benissimo per prendere spunto. Nn è difficile. In ogni modo Davide sei stato fortunato. :wink:
P.S.: :smile: Anche il mio nickname il '78 sta per l'anno di nascita. :smile:
:s-instagib::fsniper::violent5::s-telefrag::pain10::icon_axe:
Mi sa tanto che qualcuno nn vuole arrivare ai trent'anni. :sisi: :tongue:
A questo punto Emiliano è probabile che sia come ho accenanto sopra, sui modleli più vecchi : b6 la linea non c'è; sulle b7 essendo più recenti, e lo posso confermare sia io che Davide, la linea c'è ed è pure perfetta...
Tornando a gli anni sei un giovincello in confronto a me...a questo punto un po' mi incuriosisce Giuseppe....MMUuuuu... non lo so? Non saprei da dove partire...
si emi, anche il mio consiglio è quello di verniciare i sottoparaurti posteriore e anteriore in tinta, acquista tutto un'altro aspetto l'auto...come si fà a macchine del genere o magari a macchine nuove tipo golf 5-6 a mettere ancora quei cosi in plastica, orrendi.....
---------- Post added at 22.54.52 ---------- Previous post was at 22.50.52 ----------
emy quanto hai speso per il montaggio del cruis control?
blasix'70
01-10-2011, 08:00
Tornando a gli anni sei un giovincello in confronto a me...a questo punto un po' mi incuriosisce Giuseppe....MMUuuuu... non lo so? Non saprei da dove partire...[/QUOTE]
Ti do' 1 piccolo aiuto prova a girare il numero che compare dopo blasix
è avrai la soluzione:icon_mrgreen:
Tornando a gli anni sei un giovincello in confronto a me...a questo punto un po' mi incuriosisce Giuseppe....MMUuuuu... non lo so? Non saprei da dove partire...
:blink: Mi sorge un dubbio: ma nn è che niente niente sei il papà di Endy87??? :asd::asd::asd: :tongue:
si emi, anche il mio consiglio è quello di verniciare i sottoparaurti posteriore e anteriore in tinta, acquista tutto un'altro aspetto l'auto...come si fà a macchine del genere o magari a macchine nuove tipo golf 5-6 a mettere ancora quei cosi in plastica, orrendi.....
emy quanto hai speso per il montaggio del cruis control?
Ciao Gaetano. Per la verniciatura dei sottopara lo ripeto: amo vederli verniciati su A4 scure ma su A4 argento come la mia il + delle volte noto solo e soltanto la differenza di colore che c'è tra carrozzeria, para e sottopara. Alcune volte fa veramente c@g@re. :sisi:
Piuttosto una curiosità: ma quando si andava a comprare una B6 nuova c'era la possibilità di scegliere i sottopara verniciati?
EPROM1982
01-10-2011, 12:39
:blink: Mi sorge un dubbio: ma nn è che niente niente sei il papà di Endy87??? :asd::asd::asd: :tongue:
Ciao Gaetano. Per la verniciatura dei sottopara lo ripeto: amo vederli verniciati su A4 scure ma su A4 argento come la mia il + delle volte noto solo e soltanto la differenza di colore che c'è tra carrozzeria, para e sottopara. Alcune volte fa veramente c@g@re. :sisi:
Piuttosto una curiosità: ma quando si andava a comprare una B6 nuova c'era la possibilità di scegliere i sottopara verniciati?
Si vede che ancora non hai visto la mia.. Ti posso assicurare che non cambia assolutamente colore e anche se dovesse il contrasto è sempre inferiore rispetto a quel nero opaco tipo Uno fire :asd::sick::wink:
devo dar ragione a eprom si vede più sulla tua chiara, il contrasto che su quelle scure....comunque penso si potessero ordinare verniciati, per fortuna la mia era già così!!!
Ti do' 1 piccolo aiuto prova a girare il numero che compare dopo blasix
è avrai la soluzione:icon_mrgreen:
Allora se è così Giuseppe, hai vinto sicuramente te, e manco di poco...
Ahhhhhhh ahhhhhh....:w00t::w00t::w00t::w00t:
---------- Post added at 23.31.06 ---------- Previous post was at 23.28.56 ----------
Emilià, e adesso non esageriamo.... Come il papà SIG SIG:cry::cry: aiuto come mi sento vecchio rispetto a voi.
blasix'70
02-10-2011, 23:37
Dai Enrico anche se gli anni passano l'importante è essere giovani dentro:sisi::sisi::sisi:
Enrico svelaci la tua data dai.............
quattro_va
02-10-2011, 23:56
Dai Enrico anche se gli anni passano l'importante è essere giovani dentro:sisi::sisi::sisi:
Enrico svelaci la tua data dai.............
Gabry se non mi sbaglio è un 74, però non so in che mese è nato; enrico è più giovane di 20gg circa...:smile::smile:
Peppee hai perfettamente ragione, e in questo io mi sento sicuramente un giovincello. Di massima mi comporto più come un ventenne che come un quarantenne.
Gabry se non mi sbaglio è un 74, però non so in che mese è nato; enrico è più giovane di 20gg circa...:smile::smile:
Bravissimo Flavio... Febbraio 74 e quanto pare Gabbry mi batte di pochisismo...
blasix'70
03-10-2011, 11:49
[QUOTE=lyodf;672545]Peppee hai perfettamente ragione, e in questo io mi sento sicuramente un giovincello. Di massima mi comporto più come un ventenne che come un quarantenne.
Hai perfettamente ragione,faccio le migliori litigate con la mia signora ............
:laugh::laugh::laugh:
Noodles.creation
04-10-2011, 13:08
vi batto, giugno 73... :binkybaby:
vi batto, giugno 73... :binkybaby:
Azz...è vero...
Bravissimo Flavio... Febbraio 74 e quanto pare Gabbry mi batte di pochisismo...
Giusto qualche giorno...:asd::biggrin:
Ahhhhh.. :w00t::w00t:
Gabry che fai ora, ti attacchi alle briciole...:tongue::tongue:
damiano1983
11-10-2011, 09:56
Ragazzi, se oggi passate dalle parti di Lecce fermatevi da Emi....e fatevi offrire qlcs da bere, perchè oggi compie gli anni!!!! :w00t::w00t::w00t:
AUGURI!!!
:wav::wav::wav::wav::wav:
AZZZZZZ..
AUGURONI EMILIANOOOOOOOO..... :occasion18:
:wav::wav::wav::wav::wav:
Auguri Emiliano!! :icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu:
Ma nn siete già ubriachi con tutto quello che vi ha offerto Endy qualche giorno fa??? :asd:
Scherzi a parte: GRAZIE A TUTTI e se siete in zona vi offro volentieri qualcosa. :biggrin:
blasix'70
11-10-2011, 10:19
TANTI AUGURI DA PARTE MIA.
:w00t: Grazie Giuseppe! Se vuoi farmi un regalo inizia a smontare i Recaro: sarebbero proprio graditi. :happy3: :evil6::evil6::evil6:
Naftone4
11-10-2011, 12:44
:w00t: Grazie Giuseppe! Se vuoi farmi un regalo inizia a smontare i Recaro: sarebbero proprio graditi. :happy3: :evil6::evil6::evil6:
Hahaaa... Bel ragalino !!!!
Auguri !!!
blasix'70
11-10-2011, 12:44
Ci penso...........
:laugh::laugh::laugh:
quattro_va
11-10-2011, 13:56
Tanti Auguri anche da parte mia:icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu:
EPROM1982
11-10-2011, 20:01
TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!
:wav:wav:wav::wav::wav:
Ehilà, tantissimi auguri anche da parte mia, ovviamente....!!!! :biggrin:
EPROM1982
11-10-2011, 22:06
Svuota i pm Emiliano :wink:
Auguri !!!
Tanti Auguri anche da parte mia:icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu:
TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!
:wav:wav:wav::wav::wav:
Ehilà, tantissimi auguri anche da parte mia, ovviamente....!!!! :biggrin:
:w00t: Grazie veramente di cuore ragazzi. :rolleyess:
Oggi finalmente (il tempo manca sempre) ho finito di montare tutte e 4 le luci pozzanghera. :toothy10:
Ecco a voi come fare:
iniziamo con lo smontare il pannello porta. Con un cacciavite a taglio facciamo leva sull'inserto decorativo
http://img822.imageshack.us/img822/7060/37458462.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/37458462.jpg/)
svitiamo le 4 viti a croce cerchiate in rosso
http://img502.imageshack.us/img502/897/21917407.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/21917407.jpg/)
e le due viti sempre a croce indicate con le frecce
http://img828.imageshack.us/img828/290/28670179.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/828/28670179.jpg/)
Iniziamo a tirare il pannello porta da un angolo
http://img197.imageshack.us/img197/1915/45411999.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/45411999.jpg/)
e dopo aver sganciato il tutto solleviamo il pannello da un lato
http://img708.imageshack.us/img708/8755/73866115.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/73866115.jpg/)
Sganciamo il cavetto cerchiato in foto collegato alla maniglia di apertura
http://img444.imageshack.us/img444/3940/16190257.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/444/16190257.jpg/)
e stacchiamo i due morsetti indicati in rosso, quello grigio e quello dell'autoparlante
http://img594.imageshack.us/img594/1194/48921248.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/48921248.jpg/)
Iniziamo con il montaggio vero e proprio delle luci pozzanghera: nella parte inferiore del pannello c'è già la sagoma dove inserire la plafoniera. Il codice della plafoniera è 8E0 947 415 ed ha un costo di 10 euro circa.
Segniamo con un pennarello la parte da asportare con un dremel. Le dimensioni sono circa di 4,6 cm. x 2,1 cm.
http://img717.imageshack.us/img717/7926/1031755.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/1031755.jpg/)
e una volta tagliato il tutto avremo + o - questo
http://img411.imageshack.us/img411/8976/1031756.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/411/1031756.jpg/)
inseriamo la plafoniera (da notare l'ottimo risultato)
http://img841.imageshack.us/img841/1424/1031758.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/1031758.jpg/)
e cominciamo i collegamenti. Rubiamo (senza farci vedere :biggrin:) la corrente dalla plafoniera della luce d'ingombro
http://img9.imageshack.us/img9/3254/1031763b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/1031763b.jpg/)
e dall'altro lato del filo colleghiamo un fastom femmina
http://img571.imageshack.us/img571/1567/1031767.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/1031767.jpg/)
Fare attenzione a non invertire i fili e a seguire la stessa disposizione della luce d'ingombro. Isoliamo il tutto e mettiamo per bene tutti i fili aiutandoci anche con una pistola termocollante
http://img706.imageshack.us/img706/8800/1031768.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/1031768.jpg/)
Il lavoro è terminato :hello2:
http://img683.imageshack.us/img683/5332/1031769.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/683/1031769.jpg/)
Se non avete le luci d'ingrombro dovete collegarvi direttamente ai morsetti porta:
per la porta anteriore il connettore è di colore grigio e i pin sono il 13 e il 21
per la porta posteriore il connettore è di colore beige e i pin sono il 2 e il 6.
Per altre info basta chiedere. :wink:
Naftone4
15-10-2011, 23:23
Con un cacciavite a taglio facciamo leva sull'inserto decorativo
http://img822.imageshack.us/img822/7060/37458462.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/37458462.jpg/)
Scusa ma è troppo scontata.. L'INSERTO DECORATIVO :sick: ... hahahaaaaa... mi sono piegato dalle risate...
Comunque, inserto decorativo a parte, ottima guida, bravo.
blasix'70
15-10-2011, 23:33
Caro emiliano se non esistessi bisogna "INVENTARLO" 1 persona come te!!!!!!!!!!
Sei molto bravo a postare queste guide,davvero 1 ottimo lavoro:biggrin::biggrin:
EPROM1982
15-10-2011, 23:37
Scusa ma è troppo scontata.. L'INSERTO DECORATIVO :sick: ... hahahaaaaa... mi sono piegato dalle risate...
Aggiungerei: "Inserto Decorativo Pregiato" :asd::asd::asd: :tongue:
Comunque ottimo lavoro Emiliano e ottima guida :wink:
:w00t: Grazie a tutti e tre per i complimenti. :smile:
I commenti sull'allestimento pregiato si potevano anche evitare. :maad: :tongue: :biggrin:
P.S.: Giuse pian piano stai conoscendo come è fatta la tua A4 senza smontare niente. :asd::asd::asd:
EPROM1982
16-10-2011, 13:54
I commenti sull'allestimento pregiato si potevano anche evitare. :maad: :tongue: :biggrin:
Non esiste commento se non si nomina anche l'allestimento pregiato :asd::asd: :tongue:
blasix'70
16-10-2011, 15:33
:w00t: Grazie a tutti e tre per i complimenti. :smile:
P.S.: Giuse pian piano stai conoscendo come è fatta la tua A4 senza smontare niente. :asd::asd::asd:
Hai ragione Emy mi diverto a vadere voi mentre vi affannate a fare modifiche di ogni genere
mentre sulla mia è gia' tutto originale
:asd::asd::asd::asd:
By_virgilio
18-10-2011, 18:50
Come faccio a regolare i fari? Ho cercato di girare il regolatore, ma gira vuoto
Come faccio a regolare i fari? Ho cercato di girare il regolatore, ma gira vuoto
:huh: Ma hai sbagliato o volevi scrivere propria qua?
Cmq dovresti togliere il faro dal suo alloggio e controllare se si è staccato qualcosa dalla propria sede all'interno. A me è capitato appena ho comprato la mia con un innesto a pallina fuoriuscito. :sisi:
Tienici aggiornati. :smile:
:huh: Ma hai sbagliato o volevi scrivere propria qua?
Cmq dovresti togliere il faro dal suo alloggio e controllare se si è staccato qualcosa dalla propria sede all'interno. A me è capitato appena ho comprato la mia con un innesto a pallina fuoriuscito. :sisi:
Tienici aggiornati. :smile:
quoto, successo anche a me ma subito risolto :sisi:
Vi posto la pagina del listino del nuovo tratto da "Al Volante" del 2003 riguardante l'Audi A4 con relativi optional (anche se è berlina il 99% degli optional è simile all'Avant)
http://img51.imageshack.us/img51/3721/scansione0007o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/scansione0007o.jpg/)
La mia domanda è:
ma i sottopara e i sottoporta in tinta erano un optional o no? :huh:
EPROM1982
25-10-2011, 19:27
Non riesco a leggere bene quello che c'è scritto sulla destra, mi sembra di leggere "Paraurti e finiture alla soglia porte", forse è questo?
Anche se a me hanno detto che i sottopara e i sottoporta sulla B6 non erano in tinta! :wacko:
Non riesco a leggere bene quello che c'è scritto sulla destra, mi sembra di leggere "Paraurti e finiture alla soglia porte", forse è questo?
Anche se a me hanno detto che i sottopara e i sottoporta sulla B6 non erano in tinta! :wacko:
Anche io ho pensato che fosse quello, altrimenti che significherebbe "paraurti e finiture alla soglia porte"?
Ma possibile che tutti coloro che ce li hanno verniciati abbiano provveduto solo in seguito a verniciarli?
By_virgilio
25-10-2011, 21:38
ma la dentro sono due cose che regola il faro uno eletrico e uno manuale quale devo aganciare....siguramente quello manuale
EPROM1982
25-10-2011, 21:43
Anche io ho pensato che fosse quello, altrimenti che significherebbe "paraurti e finiture alla soglia porte"?
Ma possibile che tutti coloro che ce li hanno verniciati abbiano provveduto solo in seguito a verniciarli?
Ricordo un mio amico che nel 2004 acquistò una bellissima A4 Avant B6 1.9 TDI Quattro, bellissima, Navigatore, Interni chiari in pelle, Telefono, Tetto apribile, Pack Luci, Bi xeno, insomma aveva l'allestimento simile a quella di Giuseppe ma sono rimasto colpito che non aveva in tinta i sottopara e sottoporta :sisi:
Nelle ultime prodotte prima del restyling(vedi la mia)erano in tinta di serie...prima era optional..
ma la dentro sono due cose che regola il faro uno eletrico e uno manuale quale devo aganciare....siguramente quello manuale
Può darsi che sia anche quello elettrico. Cmq se c'è qualcosa di sganciato te ne accorgi subito. Smonta il faro e controlla. :smile:
Nelle ultime prodotte prima del restyling(vedi la mia)erano in tinta di serie...prima era optional..
:w00t: Ciao Andrea. Quindi oltre alle ultimissime B6 prodotte c'era la possibilità di avere tutto in tinta anche prima. Era quello quindi l'optional? 625 euro e ti consegnavano la macchina con il sottopara e il sottoporta verniciati?
EPROM1982
26-10-2011, 12:34
:w00t: Ciao Andrea. Quindi oltre alle ultimissime B6 prodotte c'era la possibilità di avere tutto in tinta anche prima. Era quello quindi l'optional? 625 euro e ti consegnavano la macchina con il sottopara e il sottoporta verniciati?
A questo punto secondo me è proprio questo l'optional! :sisi:
By_virgilio
26-10-2011, 12:44
pure la mia e uguale dell (2005).....ora guardo per bene cosa succeso la dentro....vuolevo sapere se posso cambiare gle lampade io ho quelli originali a xenon d2s mi sembra posso mettere quelli
azzurri?!?!
blasix'70
26-10-2011, 15:10
Allora virgilio le lampade ke hai tu se sono xeno originali sono D1S NON D2S se vuoi mettere quelle effetto azzurrato devi mettere 1 gradazione diversa si chiama 8000k
io invece ho messo le 6000k ke danno 1 colore + bianco poco tendente all'azzurro,ok.
By_virgilio
26-10-2011, 16:12
8000 k non sono troppo azzure?! orgininali come sono 6000?!?!
allora virgilio, partiamo dal fatto che di serie monti le D1S, gradazione 4300k.
per avere una colorazione più bianca devi montare le 5000k, con le 6000k hai già una colorazione con dei riflessi azzurrini, con le 8000k invece saresti proprio sull'azzurro completo :sisi:
By_virgilio
26-10-2011, 19:14
sempre io :) devo cambiare gle lampade solo ...o devo cambiare proprio il impianto ?!?!
sempre io :) devo cambiare gle lampade solo ...o devo cambiare proprio il impianto ?!?!
ti basta cambiare le lampade, delle semplici D1S :sisi:
5000k gradazione bianco lunare
By_virgilio
26-10-2011, 20:55
ok ora ho capito devo chiedere 5000k.....ma per bi-xenon che modifica devo fare endy
http://img26.imageshack.us/img26/4156/picture008nv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/26/picture008nv.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
per i bixenon ci vogliono i fari e relativa codifica VAG, tutto qui :sisi:
By_virgilio
27-10-2011, 17:32
che fari intendi quelli dayline?!?! quelli sono brutii
intendo i fari bixenon originali:
http://www.ebay.de/itm/AUDI-A4-S4-8E-B6-BI-XENON-SCHEINWERFER-/250916406478?pt=DE_Autoteile&hash=item3a6bc884ce
By_virgilio
27-10-2011, 21:45
sono uguali alle mie
sono uguali alle mie
non credo, controlla bene, hanno la parabola più grande, e lo sfondo è scuro :sisi:
sul mio 3D c'è la procedura per la trasformazione :sisi:
Ragazzi vorrei chiederVi qualche consiglio su questo kit xenon suggeritomi dal buon Endy:
http://www.ebay.de/itm/GEPRUFTER-XENON-KIT-NACHRUSTSATZ-AUDI-A4-S4-8E-B6-B7-B8-/130535728402?pt=DE_Autoteile&hash=item1e64892512
Ricordandovi che il venditore tedesco vende molti pezzi originali Audi, il mio dubbio è se montando questo kit posso avere qualche problema con qualche componente della mia car. Meglio rivolgermi al mio elettrauto di fiducia? Cosa ne pensate?
Thanks. :smile:
EPROM1982
28-10-2011, 12:13
non credo, controlla bene, hanno la parabola più grande, e lo sfondo è scuro :sisi:
sul mio 3D c'è la procedura per la trasformazione :sisi:
Credo che Virgilio abbia già i fari bi-xeno :sisi:
blasix'70
28-10-2011, 15:18
Credo che Virgilio abbia già i fari bi-xeno :sisi:
Forse hai ragione francè,virgilio posta qualche foto dei tuoi fari........
EPROM1982
28-10-2011, 15:25
Forse hai ragione francè,virgilio posta qualche foto dei tuoi fari........
Dalla foto sembra che abbia i lavafari e il contorno dei fari nero :sisi:
By_virgilio
29-10-2011, 21:50
si sono quelli scuri dentro pero non sono bi-xenon solo xenon la mia e ultima versione della b6(2005) dietro al faro ha attacate gle centraline xenon
http://img51.imageshack.us/img51/5397/picture015iy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/picture015iy.jpg/)
Ragazzi vorrei chiederVi qualche consiglio su questo kit xenon suggeritomi dal buon Endy:
http://www.ebay.de/itm/GEPRUFTER-XENON-KIT-NACHRUSTSATZ-AUDI-A4-S4-8E-B6-B7-B8-/130535728402?pt=DE_Autoteile&hash=item1e64892512
Ricordandovi che il venditore tedesco vende molti pezzi originali Audi, il mio dubbio è se montando questo kit posso avere qualche problema con qualche componente della mia car. Meglio rivolgermi al mio elettrauto di fiducia? Cosa ne pensate?
Thanks. :smile:
:huh: Nessun consiglio? :unsure:
blasix'70
29-10-2011, 23:45
si sono quelli scuri dentro pero non sono bi-xenon solo xenon la mia e ultima versione della b6(2005) dietro al faro ha attacate gle centraline xenon
http://img51.imageshack.us/img51/5397/picture015iy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/picture015iy.jpg/)
Caro virgilio questi ke hai tu sono i Bixeno..
allora devi fare i cosa come quella che ho fatto io,metti i persona al volante fallo lampeggiare con gli anabbaglianti accesi tu guarda il faro noterai ke quando lampeggia oltre a lampeggiare la parabola affianco
agli anabbaglianti lampeggia anche nella parabola degli anabbaglianti,prova e dopo mi dirai.
poi ti dico cosa ho fatto io:biggrin:
monti di sicuro i bixenon, ma tanto la lampada è sempre una D1S :sisi:
EPROM1982
30-10-2011, 10:16
Ma siiiiiiii, quelli di Virgilio sono dei fari bixenon :smile:
By_virgilio
30-10-2011, 13:04
allora sta sera faccio cosi....pero ho impresione che non si vede come si deve la luce troppo giala...devo cambiare gle lampadine metto 6000k
http://www2.picturepush.com/photo/a/6861625/640/6861625.jpg (http://picturepush.com/public/6861625)
:help: Vorrei cambiare i tasti del mio telecomando in quanto rovinati:
http://img20.imageshack.us/img20/4414/1031862.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/1031862.jpg/)
1. Come andare avanti una volta smontato la chiave e arrivati a questo punto?
http://img11.imageshack.us/img11/2069/1031860.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/1031860.jpg/)
2. Andrebbero bene questi tasti?
http://www.ebay.it/itm/TASTI-COVER-CHIAVE-TELECOMANDO-AUDI-A3-A4-A6-A8-/400200338354?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2dcc8bb2
Grazie. :wave:
si si...controlla solo se le misure riportate concidono con quelle del tastierino del tuo telecomando
vai tranquillo emiliano, vanno benissimo quei tasti, devi rimuovere la cover vecchia e montare la nuova, sono ad incastro :sisi:
Grazie ragazzi. I tastini li ho ordinati direttamente in conce. Anche se all'inizio mi avevano detto che non era possibile ordinarli alla fine grazie al nostro forum e al 3d dei codici dei pezzi di ricambio, ho comunicato il codice esatto e hanno trovato il tutto.
Per chi servisse il codice esatto è 8Z0837891A e il costo è di 4,30 euro. :smile:
Viva il forum. :hello2:
EPROM1982
05-11-2011, 23:38
Ma la chiave in foto è tua?
Te l'ha masticata il cane? :asd:
BBBBBBBBBBUUUUUHAHHHHAHHHHHAHHAHHAAAAAA...:asd::as d::asd::asd:
:toothy12::toothy12::toothy12::toothy12::toothy12: :toothy12:
EPROM1982
05-11-2011, 23:42
BBBBBBBBBBUUUUUHAHHHHAHHHHHAHHAHHAAAAAA...:asd::as d::asd::asd:
:asd::asd::asd::asd::asd:
:laugh::laugh::laugh: Grande Francè.
No, è capitata tra le mani di mia figlia che mette tutto in bocca e i risultati sono quelli che vedi. :sad: :biggrin::biggrin::biggrin:
blasix'70
06-11-2011, 09:41
No, è capitata tra le mani di mia figlia che mette tutto in bocca e i risultati sono quelli che vedi. :sad: :biggrin::biggrin::biggrin:
Scusa Emy non facevi prima a cambiare tutta la cover della
chiave:blink::blink:
Sarebbe? Non è problematico per il discorso di mettere il vecchio microchip nella nuova cover?
quattro_va
06-11-2011, 14:32
Sarebbe? Non è problematico per il discorso di mettere il vecchio microchip nella nuova cover?
Ma se la cover è uguale, non dovresti avere problemi..
blasix'70
06-11-2011, 19:41
Ma se la cover è uguale, non dovresti avere problemi..
Infatti volevo dire la stessa cosa di Flavio,cambiavi la stessa cover.
Io l'ho fatto e a me stava molto meglio della tua,costo 30 euro.
Ok Flavio e Giuse ma io non ho capito come si smonta il microchip. Ho provato a toglierlo ma ci sono i due perni in ottone alle estremità. Ho lasciato stare per paura di rompere qualcosa.
blasix'70
06-11-2011, 20:27
Ok Flavio e Giuse ma io non ho capito come si smonta il microchip. Ho provato a toglierlo ma ci sono i due perni in ottone alle estremità. Ho lasciato stare per paura di rompere qualcosa.
Emy su questo non posso aiutarti io l'ho fatto fare da quello ke mi ha venduto la cover della chiave.
quattro_va
06-11-2011, 23:16
Ehm nemmeno io posso aiutarti quindi hai fatto bene a cambiare solo i tasti, per quella cifra poi.. io ne avrei presi qualcuno in più, non si sa mai...:smile::smile:
EPROM1982
07-11-2011, 10:19
:toothy12::toothy12::toothy12::toothy12::toothy12: :toothy12:
Beh, da questo test fa capire che ha degli ottimi denti :asd::asd:
---------- Post added at 10.19.29 ---------- Previous post was at 10.18.57 ----------
Quoto :wink:
Ehm nemmeno io posso aiutarti quindi hai fatto bene a cambiare solo i tasti, per quella cifra poi.. io ne avrei presi qualcuno in più, non si sa mai...:smile::smile:
Già fatto. :wink:
Si, non si sa mai che le chiavi rientrino in mano a mia figlia. :biggrin::biggrin::biggrin:
Beh, da questo test fa capire che ha degli ottimi denti :asd::asd:
:laugh: Non ci avevo pensato. Mi hai fatto morire dal ridere. :icon_thumleft:
EPROM1982
08-11-2011, 22:14
:laugh: Non ci avevo pensato. Mi hai fatto morire dal ridere. :icon_thumleft:
:laugh: :tongue: :wink:
By_virgilio
10-11-2011, 20:19
qualcuno sa come si smonta la cassa centrale sull cruscotto ?!
:w00t:quindi se ho bisogno di esser smussati gli angolini della chiave basta portarla un pò da tua figlia la chiave....ahahahahah......skerzo....:-):w00t::w00t:
---------- Post added at 02.25.52 ---------- Previous post was at 02.25.08 ----------
cosa intendi per cassa centrale virgilio?
:w00t:quindi se ho bisogno di esser smussati gli angolini della chiave basta portarla un pò da tua figlia la chiave....ahahahahah......skerzo....:-):w00t::w00t:
Gaetano puoi venire quando vuoi, mia figlia sarà felicissima di smangiucchiare anche la tua chiave. :laugh::laugh::laugh:
News: giovedì sono andato dal carrozza per le pellicole oscuranti. Lui usa 3M e mi ha consigliato la gradazione 35 anche se per me sembra un pò scura visto che ho intenzione di fare tutti i vetri escluso il parabrezza. Mi ha detto che c'è anche il 50 ma è come se non montassi niente. :unsure:
Secondo voi quelle da 35 sono scure? E ancora, avete qualche consiglio da darmi?
maccheers
20-11-2011, 07:59
io gli anteriori molto scuri non li farei, ho vito gente fermata e multata, anzi i laterali anteriori non li fareri per niente
io gli anteriori molto scuri non li farei, ho vito gente fermata e multata, anzi i laterali anteriori non li fareri per niente
Si ma io no amo affatto l'effetto van. :sick:4
E' per questo che vorrei tutti i laterali e inoltre sarei intenzione ad una gradazione + chiara proprio per evitare rogne con le FDO. :sisi:
Gaetano puoi venire quando vuoi, mia figlia sarà felicissima di smangiucchiare anche la tua chiave. :laugh::laugh::laugh:
News: giovedì sono andato dal carrozza per le pellicole oscuranti. Lui usa 3M e mi ha consigliato la gradazione 35 anche se per me sembra un pò scura visto che ho intenzione di fare tutti i vetri escluso il parabrezza. Mi ha detto che c'è anche il 50 ma è come se non montassi niente. :unsure:
Secondo voi quelle da 35 sono scure? E ancora, avete qualche consiglio da darmi?
le 35 della 3M sono quelle che monto io all'anteriore :sisi:
Naftone4
20-11-2011, 10:20
Si ma io no amo affatto l'effetto van. :sick:4
E' per questo che vorrei tutti i laterali e inoltre sarei intenzione ad una gradazione + chiara proprio per evitare rogne con le FDO. :sisi:
puoi averle chiare finchè vuoi, ma comunque si vede che sono scure, e se trovi dei ROMPI CO****NI sei fregato.. piacevano anche a me all'anteriore perchè li avevo, ma tra l'odissea dell'omologazione e la paura di farmi ritirare il libretto le ho tolte.
puoi averle chiare finchè vuoi, ma comunque si vede che sono scure, e se trovi dei ROMPI CO****NI sei fregato.. piacevano anche a me all'anteriore perchè li avevo, ma tra l'odissea dell'omologazione e la paura di farmi ritirare il libretto le ho tolte.
ormai non rischipiù il libretto, c'è solo la multa, dovrebbero essere 80€ :sisi:
Il punto è un altro... quale rappresentante delle FDO sarebbe dotato di uno strumento capace di rilevare la trasmittanza?
Un vetro "un po'" più scuro è poco contestabile, perché la variazione non è misurabile, anche se fossero noti i limiti di legge.
maccheers
20-11-2011, 10:49
Il punto è un altro... quale rappresentante delle FDO sarebbe dotato di uno strumento capace di rilevare la trasmittanza?
Un vetro "un po'" più scuro è poco contestabile, perché la variazione non è misurabile, anche se fossero noti i limiti di legge.
però credo che le pellicole non siano omologate per i vetri anteriori, quindi...
Io ho tutti i laterali chiari e con il lunotto scuro fa la sua bella figura senza dare troppo nell'occhio!
Come ti ho già detto di persona la settimana scorsa sono contentissimo del mio risultato e lo consiglio come il più riuscito esteticamente e come quello minormente contestabile!:wink:
Naftone4
20-11-2011, 11:58
Ma ragazzi, se vogliamo autoconvincerci ok, ci sto anch'io, ma se invece siamo realisti è un'altra cosa, provate voi affiancare un'auto pellicolata anche all'anteriore della tonalita' piu' leggera di sera o in giornate con scarsa luminosita' e guardare dentro, vi assicuro che si vede che c'è la pellicola, perchè non si vede niente, lo dico perchè in autostrada capita che vi affianca la polizia stradale, e se non vede vi assicuro che vi ferma, poi andategli spiegare la rava e la fava delle pelicole..
Discorso cambia di giorno con il sole, è ovvio che non sembra nemmeno di avere la pellicola.
Ma ragazzi, se vogliamo autoconvincerci ok, ci sto anch'io, ma se invece siamo realisti è un'altra cosa, provate voi affiancare un'auto pellicolata anche all'anteriore della tonalita' piu' leggera di sera o in giornate con scarsa luminosita' e guardare dentro, vi assicuro che si vede che c'è la pellicola, perchè non si vede niente, lo dico perchè in autostrada capita che vi affianca la polizia stradale, e se non vede vi assicuro che vi ferma, poi andategli spiegare la rava e la fava delle pelicole..
Discorso cambia di giorno con il sole, è ovvio che non sembra nemmeno di avere la pellicola.
E'chiaro che si vede,ma diamo un colpo al cerchio e uno alla botte!:laugh:
le 35 della 3M sono quelle che monto io all'anteriore :sisi:
Si lo so Andrea, è solo che non mi ricordo + quanto erano scure per capire l'effetto. Mi sa tanto che dovremo incontrarci di nuovo per mostrarmi le tue pellicole. :biggrin:
Come non quotarti Gabry. E' lo stesso ragionamento che faccio io. :sisi:
Io ho tutti i laterali chiari e con il lunotto scuro fa la sua bella figura senza dare troppo nell'occhio!
Come ti ho già detto di persona la settimana scorsa sono contentissimo del mio risultato e lo consiglio come il più riuscito esteticamente e come quello minormente contestabile!:wink:
Si ma ancora tu mi devi dire la tua gradazione. Informati un pò invece di andare sempre in giro nelle mie zone. :asd::asd::asd: :wink:
Vero, ma devi essere anche sfortunato. :happy:
L'ho già detto, non amo l'effetto van e l'unica soluzione è montare le pellicole a tutti i vetri ma di gradazione chiara.
EPROM1982
21-11-2011, 09:54
non amo l'effetto van
Tu puoi montarle solo al posteriore, mica hai un'Avant!!! :evil6::evil6:
By_virgilio
21-11-2011, 21:52
io ho tutta la macchina e sono pure omologate
http://img189.imageshack.us/img189/763/20110911171221.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/20110911171221.jpg/)
Naftone4
21-11-2011, 23:19
http://img189.imageshack.us/img189/763/20110911171221.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/20110911171221.jpg/)
Non facciamo cattiva informazione pero', le pellicole per essere applicate su di un veicolo circolante su strada pubblica, devono essere omologate, ma comunque ai vetri anteriori ( parabrezza e gli scendenti anteriori ) non é consentito dal codice della strada nessun tipo di pellicola, nemmeno quella trasparente obbligatoria nei rally.
Tu puoi montarle solo al posteriore, mica hai un'Avant!!! :evil6::evil6:
A Francè, l'effetto è sempre quello. :prr:
Piuttosto qualcuno potrebbe dirmi se ha mai utilizzato le pellicole 3M da 50 e se effettivamente sono troppo chiare? Il carrozza mi ha detto che è come non averle e quindi sarebbero soldi sprecati. :sad:
Non facciamo cattiva informazione pero', le pellicole per essere applicate su di un veicolo circolante su strada pubblica, devono essere omologate, ma comunque ai vetri anteriori ( parabrezza e gli scendenti anteriori ) non é consentito dal codice della strada nessun tipo di pellicola, nemmeno quella trasparente obbligatoria nei rally.
Davide anch'io so che nessuna pellicola si può montare sull'anteriore.
Virgilio come mai dici che le tue sono omologate?
Naftone4
22-11-2011, 00:00
Lui giustamente dice che la pellicola é omologata, e fin qui ok, ma all'anteriore nemmeno fosse marchiata Audi sarebbe in regola con il CDS italiano... Che poi a uno non interessa questa é un'altra questione..
Eppure al mio paese c'è un'A4 simile alla mia con pellicole scurissime al posteriore e scure sull'anteriore e indovina un pò? Il proprietario fa parte delle FDO. Mah... io ho pensato che almeno dalla casa potevano uscire con i vetri oscurati omologolati anche all'anteriore. :dontknow:
EPROM1982
22-11-2011, 10:24
A Francè, l'effetto è sempre quello. :prr:
AAAAAHHHHHH!!!! Io non ho mai visto auto van "berlina" :tongue: :asd:
Naftone4
22-11-2011, 10:28
Penso pero' che effettivamente berlina con effetto van stia ancora peggio di un'avant.. Mi saprebbe troppo del cattivo stile tuning dell'est..
EPROM1982
22-11-2011, 10:30
Penso pero' che effettivamente berlina con effetto van stia ancora peggio di un'avant.. Mi saprebbe troppo del cattivo stile tuning dell'est..
Non dirgli così Davide, altrimenti apre un topic pure per l'oscuramento dei vetri! :asd::asd: :tongue:
Naftone4
22-11-2011, 10:40
Non dirgli così Davide, altrimenti apre un topic pure per l'oscuramento dei vetri! :asd::asd: :tongue:
BUAAHAHAHAAA !!