PDA

Visualizza Versione Completa : SENSORE F.A.P.

iacolex75
02-08-2011, 10:17
Da circa 3 gg ho la spia del sensore F.A.P. acceso...stamane chiamo l'officina Audi di zona e mi informano che debbo effettuare la "RIGENERAZIONE FORZATA" del suddetto.....in pratica si effettua cosi: bisogna essere su una strada dritta..mantenere una velocità costante di circa 75/80 km/h in 3 o 4 marcia(metterò il cambio in M...)ad un numero di circa compreso da 1800 a 2500 per un tempo compresa dai 5 ai 30 minuti...farà tutta da sola...
"Dovrebbe" secondo loro andare tutto a posto...nel caso non riuscissi debbo portare l'auto da loro ed effettueranno loro la procedura al modico prezzo di 120/130 euro in quando (dicono loro che dice Audi...)se la Pargoletta non ha effettuato da sola la rigeneratura è perchè sono mancati determinati presupposti quali per esempio auto accesa per troppi pochi km....continue variazioni di velocità...(chi abita in collina o montagna che dovrebbe fare?)
Ah..nel caso che "L'Intoppo" fosse superiore all'85% si deve cambiare il F.A.P. al modico prezzo di circa 1300 euro ovviamente a carico del proprietario....bahhh.ba...aribahhhhhh
P.S. l'auto la guida una 30enne con al seguito una bimba di 8 anni e al sesto mese di dolce attesa....per farvi capire quali immani "strapazzi" possa subire.....ARISTRABAHHHH....

damiano1983
02-08-2011, 10:24
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32322-Avviso-importante-eliminazione-rimozione-FAP-DPF

marco peter pan
02-08-2011, 10:30
Leggi il mio commento tecnico e vedrai perchè nel post precedente...consumo di olio e rifrigerante

iacolex75
02-08-2011, 10:42
Damiano cosi và meglio? Purtroppo non si può leggere l'intero forum....
Marco dove dovrei leggere?Non ho capito mica........

damiano1983
02-08-2011, 10:47
si si.... :smile:
era solo per ricordare a te e a quelli che ti risponderanno di non parlare di rimozione del fap... :wink:

marco peter pan
02-08-2011, 10:47
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34922-Consumo-olio-e-liquido-di-raffredamento-normale-secondo-assistenza

iacolex75
02-08-2011, 11:00
Ok...ho letto e sono con te....PERO'....loro la rigenerazione la fanno tramite diagosi...non penso che "costi" granchè....e il dover attingere sempre nelle tasche di noi proprietari in questo caso non mi và giu'..ma neanche un pò...come diceva un vecchietto delle mie parti...:"ma che er cu*o mio è come l'acquasantiera delle chiese?Chi passa ce "infogne le mani...???"

marco peter pan
02-08-2011, 11:20
ti assicuro che le attrezzature costano molti soldi come i corsi di formazione ....Io sono tra l 'altr un formatore tecnico della rete VAG

pilotalibero
17-08-2011, 22:07
VAG molti soldi??? E il corso da .... alla fine gli ho dovuto consegnare i codici...belli e pronti altrimente bisognava chiamare la mamma e pagare per ogni dsa o giu' di li da 50 a 100 euriniii